la mia situazione economica

In questa sezione vengono archiviate discussioni spostate per vari motivi da altre sezioni del Forum. Tutte le informazioni contenute in questa sezione devono rimanere riservate e accessibili ai soli moderatori.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

la mia situazione economica

Messaggio da Amore e Psiche »

i moderatori del forum mi hanno chiesto di chiarire la mia situazione economica hai foristi :

ho 1 casa di mia proprieta' compratami dai genitori da cui prendo un affitto di 320,tassato caramente perche' registrato

ho la residenza da sola e un isee di 7000 e rotti
..........................................................................................
mia mamma ha la casa di 40 anni di sua mamma che ha comprato caramente dai suoi fratelli e che l'agenzia non vuol comprare

i miei genitori insieme hanno un appartamento
.........................................................................
di mio personale ho una casa supertassata,sono invalida al 60% e ho la residenza da sola,i miei abitano nella casa di mia mamma.

cosa devo dire ancora ?

.........................
se qualcuno intanto che trovo lavoro mi trova dei vestiti usati che mi vanno bene mi solleva un momentino
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ho spostato qui il 3D non sapendo se è stato vagliato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Hai fatto benissimo Gabriella.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Secondo me non è "simpatico" che A&P debba descrivere nel dettaglio il suo stato patrimoniale.
Penso sia sufficiente dichiarare da parte sua che ha parlato con la Moderazione - a conoscenza di dettagli privati - che l'ha fatta riflettere di avere esagerato circa la sua povertà e per cui si scusa con gli utenti ritirando la sua richiesta.

Che ne dite?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Hai ragione Sara, Gabriele e Franco l'avevano gia' consigliata in tal senso, ho spostato qui la sua dichiarazione proprio perchè non ha tenuto conto dei consigli.
Ora vediamo di scrivere noi in tal senso, poi dopo che saremo d'accordo sul testo, glielo invieremo da postare.
Speriamo che stavolta capisca e se così non sara' posteremo noi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Secondo i miei calcoli ha un reddito netto superiore ai 700 euro al mese (forse anche di più, bisogna vedere se l'ISEE è calcolata al netto o al lordo) e vive da sola. Certo, non naviga nell'oro, ma le sue non mi sembrano condizioni tanto disperate da necessitare sostegno da terzi.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

In effetti caro Adriano vive come la maggior parte di noi, e forse oserei dire un tantino meglio di tanti.

Gabriella o Sara (visto che le donne hanno una maggiore sensibilità dei maschietti :verde: ) preparate un messaggio da dare ad Amore e Psiche, dicendogli di postarlo senza modificare neanche una virgola, così almeno si chiuderà questa incresciosa storia.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Credo che abbia problemi a capire e risponde alle email "senza rispondere", non ho capito se per furbizia o che altro.
Comunque, non deve scrivere dei suoi possedimenti, deve solamente specificare di aver esagerato nella sua richiesta di aiuto e che non si trova in una situazione di grave indigenza.....
Come ha detto Franco magari Gabriella e Sara potete scrivere voi il testo del messaggio e glielo inviate dicendo di pubblicarlo. Prima postatelo quì.

Ciao
Gabry
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bozza da correggere:
"Amici del forum vi ho chiesto un aiuto ma capisco che la mia situazione possa essere stata fraintesa.
In realta' economicamente sto forse meglio di molte altre persone e non desidero approfittare della vostra generosita'.
Mi ha fatto bene sentire la vostra vicinanza, ma vi prego di non inviarmi null'altro che la vostra amicizia."
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ha inserito un altro 3D in cui chiede dove è il suo messaggio"chiarificatore", le ho risposto così:
Il tuo messaggio è nell'area amministrativa.
Ti era stato chiesto d'inviarlo ad un amministratore per l'approvazione e ora lo stiamo vagliando.

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bozza da correggere:
"Amici del forum vi ho chiesto un aiuto ma capisco che la mia situazione possa essere stata fraintesa.
In realta' economicamente sto forse meglio di molte altre persone e non desidero approfittare della vostra generosita'.
Mi ha fatto bene sentire la vostra vicinanza, ma vi prego di non inviarmi null'altro che la vostra amicizia."
Un po troppo soft. Non sono gli altri che hanno frainteso è lei che ha esagerato. Oggi mi ha risposto dicendomi che gli anziani non l'aiutano perchè stanno peggio di lei. Umhhh.

Io direi che nel messaggio deve chiaramente dire di aver esagerato nel descrivere la sua situazione e che certamente non è bisognosa di carità.....

Gab
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Gli ho mandato un messaggio dicendole di aspettare il messaggio che gli verrà inviato.
Mi ha risposto: "Va bene".....

Speriamo
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

"Amici del forum vi ho chiesto un aiuto ma sicuramente mi sono espressa male, ciò ha indotto molti a pensare che vivessi nella più grave indigenza ed a prodigarsi nell'aiutarmi, onestamente devo dire che in realta' economicamente sto forse meglio di molte altre persone e non desidero approfittare della vostra generosita'.
Mi ha fatto bene sentire la vostra vicinanza, ma vi prego di non inviarmi null'altro che la vostra amicizia."

Che ne pensate?
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per me è OK
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Bene Gabriella aspettiamo gli altri.
Intanto ho avvisato Amore di non modificare il messaggio che le invieremo neanche una virgola, speriamo bene.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Per me va bene!

Gabriella ci pensi tu?

Ciao
Gabry
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9974683" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Franco Coladarci ha scritto:"Amici del forum vi ho chiesto un aiuto ma sicuramente mi sono espressa male, ciò ha indotto molti a pensare che vivessi nella più grave indigenza ed a prodigarsi nell'aiutarmi, onestamente devo dire che in realta' economicamente sto forse meglio di molte altre persone e non desidero approfittare della vostra generosita'.
Mi ha fatto bene sentire la vostra vicinanza, ma vi prego di non inviarmi null'altro che la vostra amicizia."

Che ne pensate?
Franco
Io sostituirei la frase "economicamente sto forse meglio di molte altre persone" con "economicamente non sono in gravi ristrettezze economiche".
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

......... e cioè :senzaparole:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:boh: :boh:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Secondo me è una scroccona. Dice che le sorelle della sua congregazione la credono ricca. Dal crederla ricca ad avere bisogno di indumenti ce ne passa, non credete?
I testimoni di Geova sono quel che sono ma mi pare che sia alquanto improbabile che non conoscano la situazione economica di una loro con-sorella.

Gabry
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Gocciazzurra ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:"Amici del forum vi ho chiesto un aiuto ma sicuramente mi sono espressa male, ciò ha indotto molti a pensare che vivessi nella più grave indigenza ed a prodigarsi nell'aiutarmi, onestamente devo dire che in realta' economicamente sto forse meglio di molte altre persone e non desidero approfittare della vostra generosita'.
Mi ha fatto bene sentire la vostra vicinanza, ma vi prego di non inviarmi null'altro che la vostra amicizia."

Che ne pensate?
Franco
Io sostituirei la frase "economicamente sto forse meglio di molte altre persone" con "economicamente non sono in gravi ristrettezze economiche".
Scriverei "non sono affatto in ristrettezze economiche...."
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

A dire il vero, ricordo che una delle principali recriminazioni che la Nostra fa ai TdG (movimento al quale continua, nonostante tutto, ad appartenere) è proprio che i TdG "ricchi", a suo dire, non aiuterebbero i TdG "poveri" così come invece dovrebbero.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Trianello ha scritto:A dire il vero, ricordo che una delle principali recriminazioni che la Nostra fa ai TdG (movimento al quale continua, nonostante tutto, ad appartenere) è proprio che i TdG "ricchi", a suo dire, non aiuterebbero i TdG "poveri" così come invece dovrebbero.
Umhhh, in generale, in congregazione si aiutano. Trovo improbabile quanto dice A&P, anche perchè dice che "la credono ricca".

Gabry
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Inviato il seguente testo:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Questo è il messaggio Onesto che sei pregata di inviare senza modifiche:
"Amici del forum vi ho chiesto un aiuto ma sicuramente mi sono espressa male, ciò ha indotto molti a pensare che vivessi nella più grave indigenza ed a prodigarsi nell'aiutarmi, onestamente devo dire che in realta' non sono affatto in ristrettezze economiche e non desidero approfittare della vostra generosita'.
Mi ha fatto bene sentire la vostra vicinanza, ma vi prego di non inviarmi null'altro che la vostra amicizia."
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Gabriella a che ora lo hai mandato?.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Lo ha già postato nel Forum... ed ecco che Bruna le ha chiesto spiegazioni e lei le ha replicato dicendole di mandarle un messaggio privato.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Caro Adriano, questa non de-morde, non vorrei che nei messaggi privati raccontasse che la moderazione gli abbia imposto quel post, un pò di sana diffidenza non fa male, perché se dovesse essere così allora sarebbe inevitabile far conoscere ai forumisti come stanno realmente le cose, Mah valle a capire certe persone. :boh:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Franco Coladarci ha scritto:Gabriella a che ora lo hai mandato?.
Franco
Alle 6-6,30 circa, in quanto ai tuoi dubbi, Franco, anch'io la penso come te, conoscendola, sicuramente scrivera' che è un messaggio suggeritole dalla moderazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Gabriella a che ora lo hai mandato?.
Franco
Alle 6-6,30 circa, in quanto ai tuoi dubbi, Franco, anch'io la penso come te, conoscendola, sicuramente scrivera' che è un messaggio suggeritole dalla moderazione.
Gabriella
Basta ribadire nella discussione come stanno le cose. Volendo gli si può anche impedire di ricevere e mandare PM.

Gabry
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite