ciao

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Megiddo

ciao

Messaggio da Megiddo »

Buongiorno a tutti sono nato in una famiglia tdg, ho un fratello di diversi anni più grande anziano di congregazione con discorsi all'assemblea e mio padre pure.
La mamma con me e sempre stata abbastanza severa pensare che negli anni 90 non si poteva nemmeno comprare la maglietta di DEL PIERO se no era idolatria.
Se non fosse stato per una ragazza di cui mi ero innamorato non sarei ma diventato tdg e di sicuro mai battezzato, figuriamoci che ero sempre in discoteca a ballare e a bere il sabato sera... pensate che non si possa fare questa vita con una famiglia come la mia? Invece tutto e possibile basta volerlo perchè i ragazzi di oggi mi spiace ammetterlo ma nelle congragazioni il 5% si impegna davvero mentre il restante non mi stupirei di ritrovarlo in qualche locale poco raccomandabile (gergo tdg), un occhiata reciproca che vuol dire: Io ti ho visto tu mi hai visto e una mano lava l'altra.
Io ho visto davvero di tutto di cosa son capaci gli anziani genitori per coprire i figli delle diavolerie messe in atto ma raccontare tutto e davvero molto diffficile anche preche non saprei da dove iniziare.
La cosa che mi ha sempre rattristato e che credo di non avere mai avuto la mia identità ho sempre vissuto nell'ombra di mio fratello ancora oggi la gente mi incontra magari in sala e mi saluta o chiamandomi con il nome di mio fratello o dicendo " Ciaoooo ma tu non sei il fratello di ..... aaaa bravo quello che fa i discorsi ..... e tuuuuu? Quando diventi bravo come lui?"
Io voglio bene a mio fratello ma questa cosa mi ha sempre fatto un male dentro che non riesco a spiegare, ma è davvero terribile.
Una volta un fratello insisteva a chiamarmi XXXino tipo facciamo finta SandrINO e io dopo la terza volta gli ho ho risposto davvero male.
Così negli anni della mia adolescenza ho fatto davvero di tutto per distinguermi ho fumato, bevevo avevo una ragazza tdg per ogni paese.
Si, perchè esiste anche un mondo alternativo dentro le sale del regno e io l'ho vissuto...
Sono stato a feste dove stavamo anche nella vasca da bagno assieme con due o tre dove si beveva e si fumava di tutto.
Intanto vi saluto con amore e spero di poter raccontare tutta la mia storia magari con più calma.
Vi saluto con amore e spero di poter trovare un p di sfogo
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Megiddo o Meghiddo???? In rimembranza di luoghi biblici??????

Mah, vedo che ti sei dato alla perdizione :risatina: pur frequentando le adunanze ed essendo tg... So che ormai i giovani TG, molti di loro hanno, come suol definirla la WT, una 'doppia vita', perché le restrizioni son troppe in un mondo ormai assai liberato nei costumi. Comunque, non so come te la sei cavata facendo sto pò senza farti beccare e disassociare.
Mio marito, anzianissimo, portò i ns figli davanti agli altri anziani perché erano andati a un concerto di nascosto, lo pregai di non farlo, ma lui essendo leale e sincero lo fece. Bof, finì così, senza conseguenze per i figli, ma intanto era ed é onesto e limpido nelle sue cose, tuttora anche se ha abbandonato l'org, a differenza degli altri anziani che coprono o sminuiscono le malefatte dei propri figli.

Ma la disassociazione non incombe sulla tua testa? Te la caverai fino a quando? Mah, per il momento ti saluto e spero che ti sia andato bene nella vita in tutti i campi. :buona partecip: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Mamy

Messaggio da Mamy »

L'altra faccia del geovismo :risatina:


Benvenuto Magiddo e buona partecipazione a :loveitdg:


Mamy :welcome:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

belloooo mi piace il tuo racconto .. :appl: :appl: :risata: :risata: :bnvto: :loveitdg: :fiori e bacio:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Megiddo ha scritto:Se non fosse stato per una ragazza di cui mi ero innamorato non sarei ma diventato tdg e di sicuro mai battezzato
Benvenuto.
Sapevo che alcuni entrano nel mondo dei tdg per via di una ragazza; non avevo mai riflettuto che lo stesso potesse capitare ad un nato nella verità.
ciao
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Inanzitutto :biinfo: :buona partecip:
:risatina:
Megiddo ha scritto:Io ho visto davvero di tutto di cosa son capaci gli anziani genitori per coprire i figli delle diavolerie messe in atto ma raccontare tutto e davvero molto diffficile anche preche non saprei da dove iniziare.
Non preoccuparti! Anche quel vecchio libro, dove si legge di tutto, comincia con: In principio Dio creo .....
Potresti cominciare cosí. :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Megiddo

Precisazione

Messaggio da Megiddo »

in effetti e vero la disassociazione incombe da ben 9 anni sulla mia testa e dura vivere con questo peso ma più avanti pubblicherò la mia esperienza per intero e capirete meglio.
Io so per esperienza che qua non giudicate e sapete essere buoni amici.
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:welcome: :strettamano:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:back: fai parte dei TDG NON BRAVI che stanno in quel credo per convenienza,Geova ti giudichera',come Giudichera' me che tengo il piede in 2 scarpe :devil: :santo: ,cosa che nn farei se la WTS sarebbe meno severa e difficile da seguire :bb:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Megiddo

Per amore e psiche

Messaggio da Megiddo »

Non credo che sarò giudicato spero che qualcuno sia già morto per i miei peccati...
Prima di iscrivermi ho studiato abbastanza e se non sono libero e solo per amore della mia famiglia
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Megiddo ha scritto:Non credo che sarò giudicato spero che qualcuno sia già morto per i miei peccati...
questo lo decidera' DIO :saggio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Ciao megiddo,
:bnvto: anche da me.
Sono contento che almeno tu sia riuscito a vivere la vita geovista in maniera + libera della mia.
:buona partecip: :sala regno:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Benvenutooooooooooo :strettamano: :welcome: qui si può aprlare liberamente tranquillo... ( io ancora sono una sorella... tdg... quindi ascolto ben volentieri la tua storia. Non vedo l'ora :fiori e bacio: )
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Ciao mi associo a quello che ha detto Tesoro, anche io sono ancora un TdG non praticante da 5 anni. Ho interesse a conoscere molti retroscena, non per curiosità, ma perchè proprio in questi giorni sto scrivendo dei post che sostengono una certa teoria che credo sia realtà in base alle mie conoscenze. Tu potresti fornirmi altre utilissime indicazioni sul quel dissenso strisciante, ideologico o di fatto presente in tutte le congregazioni. Grazie
Un grandissimo benvenuto :strettamano: :buona partecip:
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto caro megiddo....

Leggere il tuo racconto mi riporta indietro di almeno 10-15 anni....ahhh la trasgressione del mondo geovista, che risate...

La vita parallela dei giovani TDG che cercano di scimmiottare in maniera buonaria le trasgressioni vere di quelle del mondo...

La sigaretta come surrogato degli spinelli....

L'alcool come surrogato delle droghe pesanti....

Qualche pomiciata con le sorelle come surrogati delle festre sfrenate di quelli del mondo...tanto che noi all'età di circa 16-20 anni avevamo un giro di conoscenze di altre congregazioni che spaziavano entro un raggio di 150-200 chilometri da dove abitavamo... :balla: :balla: :balla:

In parte ho conosciuto anche io questo mondo nell'ombra all'interno dei TDG....

Io purtroppo all'epoca anche se ho fatto qualche piccola maracchella ero di quelli che si reprimevano e si autolimitavano...forse la rabbia che provo ancora oggi è per questo motivo..... :fronte: :fronte: :fronte:

Conoscevo molti fratelli disassociati almeno un paio di volte che si portavano le sigarette anche alle assemblee dentro le borse, fratelli che si facevano le canne e si ubriacabano, tanto che alcuni di loro oggi hanno tendenze di alcolismo...

Ho conosciuto questo mondo di evasione adolescenziale fatta per poter sembrare più umani, più normali, ma sempre con i sensi di colpa religiosi, l'onnipresente Geova ed angeli che ci sorvegliavano.....
I sensi di colpa del dopo festa e le espiazioni fatte svolgendo con più ore di servizio di campo o impegni nella verità...
I genitori che ti marcavano stretto e gli anziani che avevano gli informatori su feste, raduni ed eventuali ritrovi discutibili di alcuni giovani...

La sala B della sala del regno come "cella" inquisitoriale, dove ogni volta che si veniva convocati lì c'era da che riflettere.....
:fronte: :fronte: :fronte:

Ahhh quanti ricordi....

Erano i primi anni 90 e come giustamente dicevi tu, all'epoca avere un poster di una squadra di pallone (cosa comune per noi undicenni o dodicenni di quel periodo) di un attore (io ero patito di McGyver, e le storie che mi fece mio padre per il poster dell'attore Richard Dan Andherson furono veramente grottesche) o di un musicista era come essere idolatri....
Avere i colori diversi quando si organizzavano le partite di calcetto tra fratelli era come incentivare la competizione....
Stendiamo poi un velo pietoso sulla scelta di musica, film e via dicendo....
L'horror e l'heavy metal erano banditi come satanici, il rock altamente demonizzato, e chi più ne ha più ne metta
Usci anche il primo libro giovani chiedono con tanto di dedica del corpo direttivo.....e li iniziarono le pseudo regole e regolette di congregazione, i paragoni tra giovani spirituali o meno, le lavate di capo amplificate da tale tomo.... :help: :help: :help:

Quante potremmo ricordarne di quel periodo...
C'era chi si battezzava pre adolescente sotto la pressione della famiglia, della congregazione o semplicemente dell'aria indottrinate che si respirava nella sala, per fare poi una doppia vita durante le scuole superiori, c'erano ancora genitori che non mandavano alle scuole superiori i figli per paura della perdizioni di quelli del mondo, ed effettivamente le scuole superiori erano lo sbarco in normandia per molti TDG.....era il periodo dell'adolescenza, delle prime indipendenze, delle feste in discoteca la domenica pomeriggio e della pesantezza sempre più marcata di sentirsi diversi da quel mondo che eravamo obbligati a vivere, ma che non doveva appartenerci... :ok: :strettamano:
Ultima modifica di deliverance1979 il 30/11/2011, 15:45, modificato 4 volte in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuto.
Infatti noi non siamo qui per giudicare, ma solo per dare un aiuto e ben lieti se sara' d'effetto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

UAUUU!!!

Messaggio da anto »

Finalmente una storia diversa!!!! mi stavate demoralizzando!!! e vero quello che dici...qui ci si può sfogare e nessuno ti giudicherà, perchè c'è solo uno che può farlo!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

io sono :santo: in 20 anni da TDG ho fatto solo effusioni con un incredulo,ripresa dagli anziani perche' pentita :coffee:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo Megiddo felice di conoscerti
BENVENUTO tra noi
Otello44
:bnvto: :buona partecip:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Amore e Psiche ha scritto:io sono :santo: in 20 anni da TDG ho fatto solo effusioni con un incredulo,ripresa dagli anziani perche' pentita :coffee:
Ripresa con la videocamera dali anziani????? :risata: :mrgreen: :risata: :mrgreen: :risata: :mrgreen:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

trilly$$$ ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:io sono :santo: in 20 anni da TDG ho fatto solo effusioni con un incredulo,ripresa dagli anziani perche' pentita :coffee:
Ripresa con la videocamera dali anziani????? :risata: :mrgreen: :risata: :mrgreen: :risata: :mrgreen:
no,sgridata :risatina:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:back: :buona partecip:
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

X deliverance1979

noi due veniamo dallo stesso periodo e abbiamo diverse cose in comune
Erik ha scritto:Quante potremmo ricordarne di quel periodo...
C'era chi si battezzava pre adolescente sotto la pressione della famiglia, della congregazione o semplicemente dell'aria indottrinate che si respirava nella sala, per fare poi una doppia vita durante le scuole superiori, c'erano ancora genitori che non mandavano alle scuole superiori i figli per paura della perdizioni di quelli del mondo, ed effettivamente le scuole superiori erano lo sbarco in normandia per molti TDG.....era il periodo dell'adolescenza, delle prime indipendenze, delle feste in discoteca la domenica pomeriggio e della pesantezza sempre più marcata di sentirsi diversi da quel mondo che eravamo obbligati a vivere, ma che non doveva appartenerci... :ok: :strettamano:

Unico lato positivo è che se avessi abbandonato a quell'epoca lo avrei fatto solo per un senso di libertà e quindi potrebbe esserci stata la possibilità, anche se remota, di un pentimento o ripensamento, mentre al giorno d'oggi, quandro prenderò la decisione di dissociarmi, lo farò per una presa di posizione ferrea destata da una profonda conoscenza del loro falso credo; e sarà senza ritorno!
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:bnvto:
e
:buona partecip:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto Megiddo e :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutoooooooo ! :buona partecip: :bnvto:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ecco perché molti giovani della mia congre vanno spessissimo a far gite a 150 km...
no, mi spiace ma non va così. Non sono d'accordo. So già che mi attirerò le ire del 144000% dei foristi, ma dico ciò che penso. Io amo la coerenza. Non posso andare in giro a rompere le bale alle persone che si fanno i fatti loro a casa, dicendo loro non fare questo e quello, poi io arrivo anche all'orgia, fumo, bestemmio e picchio i bambini.
Anche io, come molti, sono Tdg borderline, come amo definirmi, ma le regole di base secondo me van rispettate. Non si può e non si deve secondo me, rispondere al condizionamento con comportamenti pseudo o total trasgressivi. Non paga. A lungo andare, chi ci rimette è il singolo trasgressore. Vivere una menzogna è peggio che vivere con le tare mentali dei tdg integralisti.
Una cosa che riconoscono anche i più incalliti dei nostri detrattori, è la nostra posizione sul fumo: I testimoni di Geova NON fumano. ma non perché il fumo fa puzzare gli abiti, perché ti uccide! Si muore di fumo! Ho visto mio zio rantolare e morire affogato come se stesse annegando al mare e non si può far nulla per tirarlo fuori dall'acqua.
So di sorelle che hanno fatto danza del ventre, che hanno tradito i mariti. Fratelli che rubano sul posto di lavoro. Per chi crede in Dio queste sono eresie. Sono pari a quello che fa la tanto odiata Chiesa. No, non ci sto. scusatemi. Prima mi dissocio, poi mi drogo anche. Ma prima mi dissocio. per me stesso e per chi mi vuole bene
Non vi arrabbiate troppo
Baci a tutti.
non sono gay quindi un po di piu alle signore.. :fiori e bacio:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Concordo con te, papa', ma cerco anche di vedere cosa può spingere alcuni giovani a tali comportamenti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Megiddo

Messaggio da Megiddo »

papà61 ha scritto:Ecco perché molti giovani della mia congre vanno spessissimo a far gite a 150 km...
no, mi spiace ma non va così. Non sono d'accordo. So già che mi attirerò le ire del 144000% dei foristi, ma dico ciò che penso. Io amo la coerenza. Non posso andare in giro a rompere le bale alle persone che si fanno i fatti loro a casa, dicendo loro non fare questo e quello, poi io arrivo anche all'orgia, fumo, bestemmio e picchio i bambini.
Anche io, come molti, sono Tdg borderline, come amo definirmi, ma le regole di base secondo me van rispettate. Non si può e non si deve secondo me, rispondere al condizionamento con comportamenti pseudo o total trasgressivi. Non paga. A lungo andare, chi ci rimette è il singolo trasgressore. Vivere una menzogna è peggio che vivere con le tare mentali dei tdg integralisti.
Una cosa che riconoscono anche i più incalliti dei nostri detrattori, è la nostra posizione sul fumo: I testimoni di Geova NON fumano. ma non perché il fumo fa puzzare gli abiti, perché ti uccide! Si muore di fumo! Ho visto mio zio rantolare e morire affogato come se stesse annegando al mare e non si può far nulla per tirarlo fuori dall'acqua.
So di sorelle che hanno fatto danza del ventre, che hanno tradito i mariti. Fratelli che rubano sul posto di lavoro. Per chi crede in Dio queste sono eresie. Sono pari a quello che fa la tanto odiata Chiesa. No, non ci sto. scusatemi. Prima mi dissocio, poi mi drogo anche. Ma prima mi dissocio. per me stesso e per chi mi vuole bene
Non vi arrabbiate troppo
Baci a tutti.
non sono gay quindi un po di piu alle signore.. :fiori e bacio:
Caro papa61 a me sembra molto semplicistico e gretto il modo in cui tratti la questione.
Te pensi dimostrare coerenza stando su questo forum? :sor:
C'eri te quando i miei non mi facevano nemmeno attraversare la strada da solo fino alle superiori?
C'eri te quando i miei compagni uscivano e io ero sempre da solo in casa?
C'eri te quando la mia vita era solo no e continui no?
Se non ci passi sopra non capisci.... :mi sono spieg:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ti racconto perché sono qui. Intanto, rispondo no a tutte le tue domande.

Un pomeriggio estivo, ero in casa quando sento suonare il campanello. Erano due sorelle venute in vacanza nella mia zona. Giovani, circa 35 anni non di piu anche molto carine. Mi presento anch'io come fratello e ci intratteniamo 5 minuti sul pianerottolo, dopodiché loro proseguono la predicazione. Alla domenica successiva le rincontro in sala del regno, ovvio, e scherziamo con altri fratelli. Il sabato sera successivo, io essendo un genitore che pensa al bene delle proprie figlie, esco con loro e le porto in una località vicina a casa nostra, a una specie di festa estiva. Orbene, a questa festa che si svolgeva sulla spiaggia, viene fatto uno spettacolo di danza del ventre, ti giuro arrapante come non mai. Tra le cinque ballerine, riconosco le due sorelle in questione.

Mi sono naturalmente ben guardato dall'andare dagli anziani,come avrei dovuto, ovvio, ma le ho riprese direttamente. Da quella sera, non riesco piu a credere nella buona fede di chi mi è intorno. Da quella sera vedo fratelli e sorelle con occhi diversi. Da quella sera, ho promesso a mestesso che non avrei più creduto a nessuno. solo a me stesso e alla bibbia.
Vedi Megiddo, io credo in Dio e mi dispiace vedere come le persone che affermano di amarlo poi riescano a condurre una doppia vita. NOn giudico e non critico, ma non approvo.
Keep well, old friend! :test: :pace: :saggio: :bb:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti