schiavo fedele, quanti sono????

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Cicciobello

schiavo fedele, quanti sono????

Messaggio da Cicciobello »

si quanti sono coloro che si definiscono schiavo fedele è discreto?
ci sono i tdg è poi ce la chiesa del regno di DIO. leggete questo.

La Chiesa del Regno di Dio
Chiesa del Regno di Dio
Corso Trapani, 11
10139 Torino
Tel.: 011-745102
Alla morte di Charles T. Russell (1852-1916), il responsabile svizzero della Società Torre di Guardia è il fotografo svizzero-tedesco F. L. Alexander Freytag (1870-1947). A partire dal 1917, Freytag comincia a criticare sia alcune idee di Russell, sia le innovazioni organizzative introdotte dal suo successore, Joseph F. Rutherford (1869-1942). La rottura si consuma nel 1920, con la pubblicazione da parte di Freytag de Il Messaggio di Laodicea, cui Rutherford risponde con L'Arpa di Dio, la sua prima opera dottrinale.
Nel 1921 Freytag fonda la Chiesa del Regno di Dio (conosciuta in alcuni paesi come Assemblea Filantropica degli Amici dell'Uomo), che ha la sua sede centrale in Svizzera e si è diffusa in diversi paesi europei, fra cui l'Italia – dove è stata fondata nel 1946 a Torino dal pastore Sebastiano Chiardola (1914-1993), e dove attualmente la Chiesa conta ventuno congregazioni e circa seimila iscritti, di cui mille attivi – e gli Stati Uniti.
L'enfasi della Chiesa del Regno di Dio è posta sul desiderio di Dio di assicurare la felicità eterna a tutti gli uomini, e il movimento di Freytag può essere visto come una possibile evoluzione del russellismo – attraverso l'abbandono di alcune posizioni un tempo caratteristiche – verso una forma fondamentalista di protestantesimo. Il Monitore del Regno della Giustizia, la rivista del movimento che rappresenta in modo tipico queste posizioni, è pubblicata in diverse lingue, fra cui l'italiano.
B.: Sulle numerose organizzazioni che derivano da quelli fra gli Studenti Biblici che non hanno aderito ai Testimoni di Geova si consulterà la bibliografia di Jerry Bergman, Jehovah's Witnesses and Kindred Groups: A Historical Compendium and Bibliography, Garland, New York-Londra 1984. I principali testi dottrinali della Chiesa del Regno di Dio sono disponibili in italiano: fra questi segnaliamo i tre volumi della serie La Divina Rivelazione (I. La Divina Rivelazione. I sette spiriti di Dio, Stabilimento Grafico Impronta, Torino 19849; II. Il messaggio all'umanità. Il libro del ricordo, Officine Grafiche Editoriali Zeppegno, Torino 199627; III. La vita eterna. Il Tabernacolo in mezzo agli uomini. La restaurazione di ogni cosa, Tipografia Impronta, Nichelino [Torino] 199211); le meditazioni quotidiane Rugiada del Cielo (Tipografia Impronta, Nichelino [Torino] 19903), i Racconti di Natale (Edizioni della Chiesa del Regno di Dio - L'Angelo dell'Eterno, Torino 1990) e i Cantici del Messaggero (Edizioni della Chiesa del Regno di Dio - L'Angelo dell'Eterno, Torino e Cartigny [Ginevra] 1990). Oltre al quindicinale Il Monitore del Regno della Giustizia, la Chiesa del Regno di Dio pubblica il settimanale Giornale per tutti.

ha voi il resto. :ciao: salvatore :ciao:
amico0405
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/09/2009, 20:10
Contatta:

un saluto a te cicciobello

Messaggio da amico0405 »

nel leggerti mi mi sono ricordato di un versetto letto anni addietro; ne ricordo ancora l'impressione che ne ebbi allora.Mi chiesi, e mi chiedo,di come puo essere possibile tale condizione.Però quando leggo , o sento,linguaggi pieno d'orgoglio , come se l'uomo ,o una confessione religiosa, fosse depositaria dell'assoluta verità ,riggettanto tutto cio che non "siamo noi", allora comincia a capire il dire di Isaia.Io credo che il Signore Gesù ha la Sua chiesa sulla terra, ma essa non lo dice anche se intuisce per lo Spirto che ne fa parte. Come è stato riconosciuto il Capo della chiesa di Cristo, cosi saranno riconosciuti i membri di quel corpo;essi vivono una vita simmetrica ,e quando testimoniano, indirizzano le creature a Lui; MAI A LORO STESSI!.
Ti ringrazio perchè il tuo scritto mi ha ftto rcordare questo verso.


Isaia 65:5 che dice: "Fatti in là,
non ti avvicinare perché io sono più santo di te.
Cose simili sono per me come un fumo nel naso,
un fuoco che arde da mattina a sera.
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

freytag,nel 1917 si stacca dalla wts, per formare la chiesa del regno di DIO.
però non fa altro che all'ungare la wts, inquanto continua con gli stessi insegnamenti.
lui freytag, come rassull. si definisce lo schiavo fedele.
per questo mi sono chiesto allora quanti sono? :boh: :boh: :boh:
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

scusate mi dimenticavo. i libri dove ho letto questo sono tre volumi.
sono: il messaggio all'umanità. :ciao: :ciao: salvatore :ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Qualcosa la trovi anche qui
http://www.infotdgeova.it/storia/cena.php" target="_blank -
http://www.infotdgeova.it/storia/cronologia.php" target="_blank -
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Gabriella Prosperi ha scritto:Qualcosa la trovi anche qui
http://www.infotdgeova.it/storia/cena.php" target="_blank" target="_blank -
http://www.infotdgeova.it/storia/cronologia.php" target="_blank" target="_blank -
Gabriella

si gabriella. questa storia la conoscevo. ma non sapevo che nel 1917 il sig.freytag, avesse creato un'altro schiavo fedele. è questo che mi riporta,
ha capire certe persone, che pur essendo dentro ai tdg da molti anni. non conoscono la vera storia, comè successo hà me.
quando chiesi ad un anziano, certi particolari su franz raymond, la risposta fu evasiva. adesso capisco, il perchè chi sa non ne vuol parlare. :saggio: :saggio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti