Sapete? Basta solo la Bibbia per smentire il 607!

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

007 mission impossible ha scritto:ora è sbloccato ....c'è stato un errore il proprietario che non sono io voleva bloccare la risposta che conteneva il riferimento ad una pagina di un sito ,
si può commentare adesso scrivendo direttamente sotto il video
I commenti sono non sono più bloccati ma sono sospesi: Approvazione commento in sospeso

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

007 mission impossible ha scritto:ora è sbloccato ....c'è stato un errore il proprietario che non sono io
Non sei tu ad aver pubblicato su youtube 13 video con l'account LaTorreDelMare2034?
Eppure in questa stessa discussione hai usato questi video per "argomentare". L'ultimo video lo hai titolato addirittura 007... :boh:

Comunque mi hai sbloccato, ma il mio commento - del tutto privo di espressioni anche solo vagamente offensive - non è stato approvato.
Questa censura è tipica del geovismo e dei suoi affiliati: "Sei libero di commentare e di esprimere il tuo pensiero. L'importante è che tu mi dia ragione e che la pensi come dico io".... :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ma guada che strano vero 007???..sempre stesso argomento ..!!
i tuoi fratelli visto che non sei tu :boh: ..non imparano ..quando non sanno cosa dire offendono ..
mancanza di un forum fanno i filmati (con sottotitoli ..per le persone che chiedono spiegazione) :boh: :fiori e bacio:
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

...il commento mi risulta visibile ,e il mio amico mi ha scritto e l'ho verificato anche io, che il commento compare come anche il riferimento al sito.

..Comunque anche sul tuo canale youtube li commenti sono stati disabilitati non vedo quale problema ci sia io non ti assalgo per ciò! Non vedo la ragione di tanta rabbia in tutta chiarezza,sembra che abbiate un odio represso dentro che esplode alla prima avvisaglia di non so che cosa............

é opportuno rammentare che l'odio non porta nessun beneficio ne a te ne al tuo prossimo e con questo chiudo
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

007 scrive:
incoraggio i lettori a studiare bene le opere di Furuli, cercatelo su google.......per saperne di più su questo studioso
Le tesi di Furuli, che sono poi quelle della WTS (Furuli è un TdG), sono state completamente demolite, punto per punto, dell'emerito assiriologo Hermann Hunger. Ne abbiamo parlato molte volte.
L'analisi del prof. Hunger si trova al seguente link: http://kristenfrihet.se/kf4/reviewHunger.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Hunger è il traduttore ed anche la principale autorità sulle tavolette cuneiformi di osservazione astronomica .

Si veda anche questa discussione:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... &start=210" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

007 mission impossible ha scritto:...il commento mi risulta visibile ,e il mio amico mi ha scritto e l'ho verificato anche io, che il commento compare come anche il riferimento al sito.

..Comunque anche sul tuo canale youtube li commenti sono stati disabilitati non vedo quale problema ci sia io non ti assalgo per ciò! Non vedo la ragione di tanta rabbia in tutta chiarezza,sembra che abbiate un odio represso dentro che esplode alla prima avvisaglia di non so che cosa............

é opportuno rammentare che l'odio non porta nessun beneficio ne a te ne al tuo prossimo e con questo chiudo
Scusa 007 ma la parola ODIO e' un po' troppo forte e a volte e' usata a sproposito, come in questo caso, non credi? Qui nessuno sta odiando nessuno, stai tranquillo. :pace:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

007 mission impossible ha scritto:...il commento mi risulta visibile ,e il mio amico mi ha scritto e l'ho verificato anche io, che il commento compare come anche il riferimento al sito.

..Comunque anche sul tuo canale youtube li commenti sono stati disabilitati non vedo quale problema ci sia io non ti assalgo per ciò! Non vedo la ragione di tanta rabbia in tutta chiarezza,sembra che abbiate un odio represso dentro che esplode alla prima avvisaglia di non so che cosa............

é opportuno rammentare che l'odio non porta nessun beneficio ne a te ne al tuo prossimo e con questo chiudo
L'odio lo vedi solo tu. Caso mai i miei/nostri commenti esprimono una sorta di sbigottimento di fronte a tanta ottusa ostinatezza nel difendere l'indifendibile, nonostante la mole di prove, condivise da tutti gli storici e studiosi del mondo, che dimostrano che la data del 607 è sbagliata.
Dimostrare che la WTS è in errore non è odio ma è caso mai amore per la verità storica e biblica.
Ma lo abbiamo detto in tutte le salse anche in questa stessa discussione, per cui credo che sia il caso di lasciar(ti) perdere.

I commenti sul mio canale youtube li ho disabilitati perché i tuoi amorevoli confratelli ne approfittavano per inviarmi i loro velenosi insulti.
Ma non è certamente questo il mio caso. Per cui trovo assurdo sia il fatto che tu mi abbia prima bloccato, sia che ora i commenti siano premoderati.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

C'è anche scritto sotto al video youtube.... per commentare vai a l'indirizzo di info...

Messaggio da Ray »

007 mission impossible ha scritto:...il commento mi risulta visibile ,e il mio amico mi ha scritto e l'ho verificato anche io, che il commento compare come anche il riferimento al sito.

..Comunque anche sul tuo canale youtube li commenti sono stati disabilitati non vedo quale problema ci sia io non ti assalgo per ciò! Non vedo la ragione di tanta rabbia in tutta chiarezza,sembra che abbiate un odio represso dentro che esplode alla prima avvisaglia di non so che cosa............

é opportuno rammentare che l'odio non porta nessun beneficio ne a te ne al tuo prossimo e con questo chiudo
Questa è una delle risposte al video di Achille...su youtube,da... uno dei tuoi fratelli. :occhiol:
la sai quale sarà la tua fine vero?????
aiutalo bene a satana finchè ne hai l' opportunità....che pena.....
interista1966 in risposta a Achille Lorenzi (Mostra il commento) 3 anni fa


E parli di odio ?
Parli di commenti disabilitati ?
Come si fa a commentare in questa baraonda ....
Se uno gli interessa veramente esporre le proprie idee, o i disappunti .Viene su questo forum,nessuno lo mangia,basta che non sia di testa dura come .....che nega le evidenze sulla data del 607....
Poi citi il Furuli un tdg..... :risata: :risata: Ma dai.... acquaiuolo l'acqua come è ?....è fresca.... :risata:
:help: :help: :help: :help: :help:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Appunto...."oste , com'è il vino ?" ...." buono, anzi, ottimo ! ". :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

caro/a 007, non ho mai preso parte alla discussione visti i toni e sopratutto i miei amici del forum hanno più conoscenza di me in merito alla data in questione.
Vorrei solo postare 2 paragrafi di 2 vostre riviste in risposta al fatto che parli di odio o che sui siti tdg non si abbia libertà di espressione, sono "consigli" del vs amato cd, domanda:" li applicate solo in un senso? valgono solo per voi che criticate le altre professioni di fede?.... da quello che è scritto di seguito dovrebbe valere in entrambi i sensi, questa sarebbe correttezza.

"Non c'è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore" Svegliatevi 8/9/97 pag. 6
E ancora... "non è persecuzione religiosa il fatto che una persona informata smascheri pubblicamente una certa religione indicando che è falsa, permettendo così di vedere la differenza tra la religione vera e la falsa....è un servizio di pubblica utilità, anzichè persecuzione religiosa "torre di guardia 15/6/1964 ...Troppo vecchia? ecco pronto una recente "la cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farla vacillare" torre di guardia 1/9/11 pag. 11
Riflettete cari testimoni di geova
buona giornata a tutti
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
francoleg
Utente Junior
Messaggi: 331
Iscritto il: 03/04/2011, 20:01
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da francoleg »

Ray ha scritto:Questa è una delle risposte al video di Achille...su youtube,da... uno dei tuoi fratelli. :occhiol:
la sai quale sarà la tua fine vero?????
aiutalo bene a satana finchè ne hai l' opportunità....che pena.....
interista1966 in risposta a Achille Lorenzi (Mostra il commento) 3 anni fa


Certo che sono proprio convinti! :risatina:

Ma allora non capisco... Agli apostati non si deve rivolgere nemmeno un saluto però si possono insultare??? :boh:
"A quale generazione si riferiva Gesù? Alla generazione di persone in vita nel 1914. I rimanenti di quella generazione saranno ancora in vita quando verrà la fine di questo sistema malvagio." (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, p. 154)
Presentazione:
viewtopic.php?f=7&t=7209&p=101753#p101753" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

francoleg ha scritto:Ma allora non capisco... Agli apostati non si deve rivolgere nemmeno un saluto però si possono insultare???
La tentazione di insultare gratis gli "apostati" è molto forte, alimentata dall'odio che la WTS instilla continuamente nei seguaci. I TdG vorrebbero la morte degli "apostati" - alla faccia del Cristianesimo - ma visto che non possono ucciderli personalmente, almeno personalmente si tolgono la voglia di insultarli. Il web è piendo di TdG "esemplari" che insultano, offendono, disprezzano.
Nulla di nuovo sotto il sole. Un'altra dimostrazione che lo spirito che caratterizza questa organizzazione non è certo lo spirito di Cristo: http://www.infotdgeova.it/lettere.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

stelladanzante ha scritto:caro/a 007, non ho mai preso parte alla discussione visti i toni e sopratutto i miei amici del forum hanno più conoscenza di me in merito alla data in questione.
Vorrei solo postare 2 paragrafi di 2 vostre riviste in risposta al fatto che parli di odio o che sui siti tdg non si abbia libertà di espressione, sono "consigli" del vs amato cd, domanda:" li applicate solo in un senso? valgono solo per voi che criticate le altre professioni di fede?.... da quello che è scritto di seguito dovrebbe valere in entrambi i sensi, questa sarebbe correttezza.

"Non c'è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore" Svegliatevi 8/9/97 pag. 6
E ancora... "non è persecuzione religiosa il fatto che una persona informata smascheri pubblicamente una certa religione indicando che è falsa, permettendo così di vedere la differenza tra la religione vera e la falsa....è un servizio di pubblica utilità, anzichè persecuzione religiosa "torre di guardia 15/6/1964 ...Troppo vecchia? ecco pronto una recente "la cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farla vacillare" torre di guardia 1/9/11 pag. 11
Riflettete cari testimoni di geova
buona giornata a tutti
Quello che fanno loro, pari pari. :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Ho deciso di uppare alcuni 3d a beneficio di qualche lettore che si interessa di queste questioni. Suggerisco di leggerlo o rileggerlo per intero dall'inizio...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Riprendo questa vecchia discussione, visto che si è tornati a parlare di un "proclamatore consapevole" che vi ha partecipato anni fa ("007 Mission Impossible").

Ho cercato di commentare nel suo blog, sotto la pagina https://proclamatoreconsapevole.blogspo ... evono.html" onclick="window.open(this.href);return false; , ma non mi è stato possibile farlo. I commenti sono bloccati.

Se rileggete questa discussione, noterete che questo blocco dei commenti esisteva anche anni fa. Per esempio: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 87#p204587" onclick="window.open(this.href);return false;

Non sono ammessi commenti che non siano in linea con la loro "ortodossia"?
In che cosa si differenzia la loro censura da quella della WTS, che non lascia esprimere che la pensa diversamente da loro?

Comunque, per quanto riguarda l'oggetto di questa discussione, le "loro" argomentazioni sono le stesse della WTS: accettano una data erronea, che non ha nessun sostegno storico e anche biblico.

Non sono poi così "consapevoli".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3913
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:Comunque, per quanto riguarda l'oggetto di questa discussione, le "loro" argomentazioni sono le stesse della WTS: accettano una data erronea, che non ha nessun sostegno storico e anche biblico.

Non sono poi così "consapevoli".
In realtà penso che siano invece MOLTO "consapevoli" che accettando la realtà (587) crollerebbe il caposaldo del 1914 e con esso il senso di questa religione (gli "ultimi giorni"... se non hai una data di partenza come li calcoli gli "ultimi giorni" e su cosa basi un senso di urgenza? L'urgenza prevede per forza una scadenza a breve termine) nonchè tutta la premessa, fondamentale per accettare acriticamente i continui cambi dottrinali e qualsiasi direttiva (pure quelle "strane") venga dai loro leader, che nel 1919 Cristo avrebbe scelto la Watchtower come suo unico canale terreno. E' per questo che si aggrappano con tutte le loro forze e speranze, contro ogni logica ed evidenza, a queste date.
Poi, con le spalle al muro, biascicano a volte che "la data non è importante".
Ma è l'ultimo rifugio della loro pressante dissonanza cognitiva.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti