Testimoni di Geova: figli e problemi. Che ne pensate?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Ma stiamo parlando della stessa religione che se non la metti al primo posto trascurando carriera, studi, passioni, hobby... Perché la fine è imminente... Sei uno di poca fede ma poi se gli chiedi il conto c'è chi ha la faccia come il deretano di dire "colpa tua che servivi per una data"?
Stiamo parlando sempre di quella religione vero?
Perché a volte sembra di no.
quelle cose non si facevano "perche la fine è imminente"
non era quello il fine
Ah no? Mi devi costringere a riportare le citazioni delle pubblicazioni?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Ma stiamo parlando della stessa religione che se non la metti al primo posto trascurando carriera, studi, passioni, hobby... Perché la fine è imminente... Sei uno di poca fede ma poi se gli chiedi il conto c'è chi ha la faccia come il deretano di dire "colpa tua che servivi per una data"?
Stiamo parlando sempre di quella religione vero?
Perché a volte sembra di no.
quelle cose non si facevano "perche la fine è imminente"
non era quello il fine
Ah no? Mi devi costringere a riportare le citazioni delle pubblicazioni?
quello era il tuo fine
(e quello di dely)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Puoi prenderti in giro quanto vuoi se ti fa stare meglio.
In ogni caso è irrilevante.
Vera fede, falsa fede... Che importa?
Se chi pretende di essere guidato da dio spara una cazzata dopo l'altra, è evidente che quella religione con dio non ha nulla a che fare.
L'unica cosa sensata da fare è quindi lasciarla.
Quale fede....
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:Puoi prenderti in giro quanto vuoi se ti fa stare meglio.
In ogni caso è irrilevante.
Vera fede, falsa fede... Che importa?
Se chi pretende di essere guidato da dio spara una cazzata dopo l'altra, è evidente che quella religione con dio non ha nulla a che fare.
L'unica cosa sensata da fare è quindi lasciarla.
Quale fede....
per fede si è disposti a morire
tu lo saresti stato?
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Puoi prenderti in giro quanto vuoi se ti fa stare meglio.
In ogni caso è irrilevante.
Vera fede, falsa fede... Che importa?
Se chi pretende di essere guidato da dio spara una cazzata dopo l'altra, è evidente che quella religione con dio non ha nulla a che fare.
L'unica cosa sensata da fare è quindi lasciarla.
Quale fede....
per fede si è disposti a morire
tu lo saresti stato?
Probabilmente avrei fatto anche sta cazzata, nel pieno del mio indottrinamento, per quanto possa valere pensare a freddo ad una ipotetica situazione di vita o morte.
Non c'entra comunque nulla con quello che avevo scritto.
Fede o non fede... Dopo che i tuoi leader spirituali che pretendono di essere guidati da dio ne combinano più di Bertoldo, ma di quale fede stiamo parlando?
Le cose sono due: o a sparare cazzate è dio oppure quellr persone con dio non hanno nulla a che fare.
Non c'è altra via, se non autoconvincimenti per non realizzare di essersi fatti prendere in giro.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

No, caro cattivo esempio, non ci siamo proprio....

procediamo con calma....
cattivo esempio ha scritto:non eri della nostra sorta
la risposta


non hai mai avuto vera fede
ma convincimento ragionato
che si è sciolto come neve al sole
Domanda tecnica, la fede quindi che cosa è?
Un concetto astratto?

No, è semplicemente il credere un argomento spirituale o terreno (si può avere fede anche in progetti terreni come un governo, un'ideologia e via dicendo) che comunque esiste.

Ora, quando un fedele mi parla di questa parola e la tira spesso fuori quando non sa più che dire, allora la questione mi da veramente di grottesco.

E' no cari miei, la fede è credere in quanto detto e scritto nella bibbia, che non è una questione astratta, ma delle descrizioni chiare di un reame spirituale, che ha delle creature spirituali, che hanno creato la terra e che hanno un proposito per le persone qui sulla terra.

Più chiaro di cosi?

La fede dei TDG, te l'ho spiegato un milione di volte, si basa sul fatto che dal 1914, LORO, ovvero quelli del Corpo Direttivo, dicono che il mondo è entrato nei suoi ultimi giorni e che presto verrà sostituito, attraverso una fine violenta, dal regno di Geova, dopo di che, inizierà il nuovo mondo e l'umanità sarà riportata alla sua perfezione perduta che avevano Adamo ed Eva nel giardino dell'Eden....


Mi sono perso qualcosa o c'è dell'altro?

Bene, continuiamo.

Tutto questo progetto biblico, nascosto tra capitoli e versetti biblici, venne scoperto da Russell, per via della sua tendenza a credere a questioni millenaristiche.
E cosi, dal 1874, ha iniziato a ricercare quanti più collegamenti o come direbbero i TDG, secondi adempimenti tra le scritture bibliche di 4000 - 2000 anni fà, e gli eventi geopolitici e naturali del XIX e XX° secolo, cosi da auto convincersi e convincere che il periodo della seconda venuta di Cristo è proprio quello del 1914 o che parte nel 1914....
Poi, a peggiorare le cose, si auto convince lui ed i suoi studenti biblici, che in realtà, tale movimento religioso, prima Studenti Biblici, poi Testimoni di Geova sono venuti fuori per cosi dire dal nulla, proprio grazie alla volontà di Geova, che abbisognava nel tempo della fine di un gruppo di persone sincere che facessero la sua volontà, proprio prima che tutto il mondo venisse distrutto....

Bene, capito tutto questo, a differenza della fede cattolica, la fede dei TDG si basa sull'attesa di eventi celesti, che dovranno AVVENIRE non nella fantasia astratta ma nella realtà, qui sulla terra.
Per tale motivo predicano con senso di urgenza, perchè devono avvertire il mondo che la fine è IMMINENTE e che la vita di miliardi di persone è in pericolo se non accettano di sottomettersi a Geova.

Mi sono perso ancora qualcosa?

Quindi abbiamo un reame fantastico e spirituale descritto e spacciato nella bibbia come vero fatto da Geova, Gesù, gli Angeli e lo Spirito Santo.... ah, si ci sono pure Satana ed i diavoletti con lui...
Abbiamo un tempo in cui lo scopo di governo di questo reame fantastico si adempirà sulla terra....
Abbiamo un gruppo che dice di essere strumento di questo governo spirituale, ovvero i TDG....
Abbiamo una data di inizio o di scadenza per la fine del mondo che è il 1914....

Quindi, la fede di questa religione su cosa si basa.....
Su una data indefinita di attesa, o sulla venuta IMMINENTE di Harmagheddon e la fine di questo mondo?

Il convincimento ragionato, come lo chiami tu, si basa proprio sul fatto di credere che la fine sia imminente e di adoperarsi in tal senso.

Ma se la fine non viene, il mio convincimento ragionato che si è sciolto come neve al sole, dimostra anche un'altra piccola problematica........
Che le fanta cazzate sparate dal Corpo Direttivo in oltre 145 anni, sono frutto di fantasie umane e quindi loro sono dei falsi profeti.

Ora, delle due l'una.
Fino ad oggi, 30-12-2019 abbiamo ragione noi apostati delle tenebre di fuori, dicendo che questa religione è una vaccata colossale.
Poi, mi farebbe piacere sapere, quale è la data ultima sul calendario per dire che tale IMMINENZA della fine, passa da attesa leggermente più lunga a definitiva cazzata.

Quanto dobbiamo ancora aspettare per trasformare IMMINENTE in CAZZATA?
dal 1874 sono passati 145 anni, dobbiamo arrivare a 150?
a 200?
Ricordo che la venuta del regno di Dio, la nascita dei TDG e la predicazione sono strettamente legati ad un evento chiamato Harmagheddon....
Anche perchè, non ti senti preso per il culo quando alle persone del mondo vai a dire che presto verrà la fine, e loro ti fanno notare che i TDG predicavano anche a loro nonna o nonno chissà quanti decenni fà?
Oltre alla fede esiste anche una forza maggiore, dalla quale la fede nasce, che si chiama intelligenza, che è quella che ci distingue dagli animali e che ci ha fatto mandare i missili sulla luna....

Infine, come mai cattivo esempio, se sei cosi convinto che i TDG abbiano la verità, li hai abbandonati?
Puoi sempre avere un ravvedimento....
Ultima modifica di deliverance1979 il 30/12/2019, 9:14, modificato 1 volta in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:per fede si è disposti a morire
tu lo saresti stato?
Oltre che Victor ti ha risposto, ma volevo ricordare che i soldati giapponesi della seconda guerra mondiale, si suicidavano a migliaia per non "disonorare" il loro paese.
Quindi se la fede si misura in atti estremi, allora i martiri islamici, i nazisti che hanno dato la vita per il loro partito, i soldati giapponesi oppure gli eroi di molte nazioni o di molte rivoluzioni, indicano che loro hanno la vera fede in qualcosa che merita di essere seguito, altro che andare a suonare i campanelli la domenica come i TDG....

Vogliamo fare i raffronti?

Allora qualcosa non porta.....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

"Poi, mi farebbe piacere sapere, quale è la data ultima sul calendario per dire che tale IMMINENZA della fine, passa da attesa leggermente più lunga a definitiva cazzata."

Siccome la fede è la scusa per credere in qualcosa anche se non se ne ha motivo, quando il poveraccio si accorge che limite dell'imminenza è passato allora tira fuori la fede: la fine SEMBRA che stia tardando ma devo avere FEDE e continuare a credere.
Tradotto: siccome non posso ammettere a me stesso e agli altri che mi sono fatto infinocchiare come un deficiente, tiro fuori il Jolly, io sono uno che resiste perché sono un uomo di fede, non come quello che non erano della mia sorta, che servivano per una data e altre stronzate del genere.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Siccome la fede è la scusa per credere in qualcosa anche se non se ne ha motivo, quando il poveraccio si accorge che limite dell'imminenza è passato allora tira fuori la fede: la fine SEMBRA che stia tardando ma devo avere FEDE e continuare a credere.
Tradotto: siccome non posso ammettere a me stesso e agli altri che mi sono fatto infinocchiare come un deficiente, tiro fuori il Jolly, io sono uno che resiste perché sono un uomo di fede, non come quello che non erano della mia sorta, che servivano per una data e altre stronzate del genere.
Esattamente..... :ok:

Ma il bello è che quando vai a predicare alle persone però, gli dici che PRESTO verrà la fine e che gli avvenimenti geopolitici, e/o naturali che si sono verificati su questo pianeta dal 1914 dimostrano questo....

Allora se tutto ruota intorno alla fede, perchè non gli vanno a parlare dell'amore per Geova?
Forse perchè la farlocca promessa del nuovo mondo IMMINENTE, attira l'egoismo delle persone di vedere risolti tutti i loro problemi, semplicemente salendo sul carrozzone geovista?

Come mai, lì, per attirare le persone, non usano tali questioni astratte.... mentre invece le utilizzano quando ti sei battezzato pensando che la fine venisse prima, vista la sua IMMINENZA, ma che anno dopo anno, decennio dopo decennio tarda a venire.... :ciuccio:

Che poi se ci rifletti bene, è la fede nella chiave di lettura biblica dei TDG che ti porta a fare calcoli ed attendere la fine entro un dato periodo, proprio perchè è una fede millenaristica che ha come perno principale l'anno del 1914.
Ora, far ruotare tutto intorno a tale data come inizio degli ultimi giorni, è una questione di errore umano fatto dai 144.000 o ha sbagliato lo spirito santo?
Ma sto gruppo è guidato da uomini o dallo spirito santo?
E dove finisce il potere perfetto dello spirito santo, e dove iniziano le fanta vaccate umane?
E come si fa a distinguere le due cose?
Ci stiamo incartando sempre di più.... meglio non farsi domande..... ma avere fede.... :fronte: :fronte: :fronte: :ironico: :ironico: :ironico:

Se consideri che noi nati tra gli anni 1970-80 del secolo scorso, con molta probabilità dovevamo ricordare Harmagheddon e già vivere nel nuovo mondo.....
Invece tra poco meno di 48 ore, brinderemo la venuta del 2020.... ottimo, non fa una piega..... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Il convincimento ragionato, come lo chiami tu, si basa proprio sul fatto di credere che la fine sia imminente e di adoperarsi in tal senso
Fu proprio così per me.
Mi fu fatto credere nei lontani primi anni 90 che la fine del mondo era proprio questione di pochi anni, passioni e aspirazioni in questo mondo erano la cosa veramente più inutile da ricercare perché neppure sarei arrivato a sentirel' odore dei risultati dei miei sforzi in questo mondo.
Sono passati più di 25 anni e ancora oggi sento ripetere dal podio che ...."ancora pochi anni!" ....."teniamo duro che siamo alla fine" .... e vedo i vecchietti che annuiscono speranzosi che gli ultimi anni della loro vita coincida con la venuta del regno di Dio,..mica stanno a dire..".chi se ne importa quando arriva! Siamo stati felici di aver creduto di servire Dio"! :ciuccio:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Posso osare?
Chi non "serve per una data" non è un vero TdG, altro che! È uno che semplicemente si è iscritto ad un circolo delle bocce.
Se togli le date, cosa differenzia i TdG da un'altra religione? Non rubare, non uccidere, non masturbarti ...? Andare a mes... Ops, all'adunanza? Predicare il vangelo? Ma quello puoi farlo anche nella tanto vituperata chiesa cattolica.
Oppure la differenza sono le stupidaggini delle festicciole? Il non festeggiare il compleanno?
No, diciamo le cose come stanno. Essere TdG significa aspettare da un momento all'altro la fine del mondo, significa sacrificare tutto perché sarebbe uno spreco di tempo dato che da un momento all'altro viene Armageddon e le persone vanno avvertite, significa guardare il telegiornale e vedere che le notizie confermano le tue dottrine sull'imminenza, significa(va) contare quanti unti erano rimasti come countdown, significa "questa potrebbe essere l'ultima commemorazione"... Devo continuare oppure basta così?
Non prendiamoci... Anzi non prendeteci per il culo con la storiella "non si serve per una data".
Il TdG ha senso di esistere SOLO per le date.
Ma per favore...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:Posso osare?
Chi non "serve per una data" non è un vero TdG, altro che! È uno che semplicemente si è iscritto ad un circolo delle bocce.
Se togli le date, cosa differenzia i TdG da un'altra religione? Non rubare, non uccidere, non masturbarti ...? Andare a mes... Ops, all'adunanza? Predicare il vangelo? Ma quello puoi farlo anche nella tanto vituperata chiesa cattolica.
Oppure la differenza sono le stupidaggini delle festicciole? Il non festeggiare il compleanno?
No, diciamo le cose come stanno. Essere TdG significa aspettare da un momento all'altro la fine del mondo, significa sacrificare tutto perché sarebbe uno spreco di tempo dato che da un momento all'altro viene Armageddon e le persone vanno avvertite, significa guardare il telegiornale e vedere che le notizie confermano le tue dottrine sull'imminenza, significa(va) contare quanti unti erano rimasti come countdown, significa "questa potrebbe essere l'ultima commemorazione"... Devo continuare oppure basta così?
Non prendiamoci... Anzi non prendeteci per il culo con la storiella "non si serve per una data".
Il TdG ha senso di esistere SOLO per le date.
Ma per favore...
il nome...... non........ è

aspettando Harmagheddon,........ma,

testimoni di geova
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Si si tutto bello. Ma conta quello che c'è dentro il pacco, non la confezione.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Romagnolo ha scritto:Fu proprio così per me.
Mi fu fatto credere nei lontani primi anni 90 che la fine del mondo era proprio questione di pochi anni, passioni e aspirazioni in questo mondo erano la cosa veramente più inutile da ricercare perché neppure sarei arrivato a sentirel' odore dei risultati dei miei sforzi in questo mondo.
Sono passati più di 25 anni e ancora oggi sento ripetere dal podio che ...."ancora pochi anni!" ....."teniamo duro che siamo alla fine" .... e vedo i vecchietti che annuiscono speranzosi che gli ultimi anni della loro vita coincida con la venuta del regno di Dio,..mica stanno a dire..".chi se ne importa quando arriva! Siamo stati felici di aver creduto di servire Dio"!
Mi fa piacere che allora non siamo cosi pochi ad aver capito male...... :ironico: :ironico: :ironico:
VictorVonDoom ha scritto:Posso osare?
Chi non "serve per una data" non è un vero TdG, altro che! È uno che semplicemente si è iscritto ad un circolo delle bocce.
Se togli le date, cosa differenzia i TdG da un'altra religione? Non rubare, non uccidere, non masturbarti ...? Andare a mes... Ops, all'adunanza? Predicare il vangelo? Ma quello puoi farlo anche nella tanto vituperata chiesa cattolica.
Oppure la differenza sono le stupidaggini delle festicciole? Il non festeggiare il compleanno?
No, diciamo le cose come stanno. Essere TdG significa aspettare da un momento all'altro la fine del mondo, significa sacrificare tutto perché sarebbe uno spreco di tempo dato che da un momento all'altro viene Armageddon e le persone vanno avvertite, significa guardare il telegiornale e vedere che le notizie confermano le tue dottrine sull'imminenza, significa(va) contare quanti unti erano rimasti come countdown, significa "questa potrebbe essere l'ultima commemorazione"... Devo continuare oppure basta così?
Non prendiamoci... Anzi non prendeteci per il culo con la storiella "non si serve per una data".
Il TdG ha senso di esistere SOLO per le date.
Ma per favore...
Osa, osa......
E' proprio vero quello che dici---- :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:

Ma ti dirò di più.... cosi osiamo insieme.... :ok:

Stando alla teologia dei TDG, il periodo che va dalla morte degli ultimi discepoli di Cristo, e quindi il periodo che i TDG chiamano "Grande Apostasia", che dura per molti secoli, è il periodo in cui l'umanità, è in attesa di una mossa divina, in cui il famoso grano o vera religione approvata da Dio o Geova, è nascosta dalle zizzanie, ovvero le false religioni di cui la cristianità, capeggiata dalla Chiesa Cattolica è la principale protagonista.

Ora, per essere coerenti con quanto detto sopra, e stando alla cronologia geovista, la grande apostasia inizia con la morte dell'ultimo discepolo di Gesù, ovvero San Giovanni, nel 100 E.V. circa....
Ma per correttezza storica, diciamo che tale fenomeno non è iniziato che una o due generazioni dopo la morte di Giovanni, quindi diciamo tra il 125 ed il 150 E.V periodo in cui, molti cristiani erano ancora in vita ed avevano conosciuto Giovanni, qualche altro apostolo di Gesù e ne avevano ascoltate le corrette interpretazioni, quindi, difficilmente potevano essere traviati dalla falsa dottrina....

Ora, diciamo che dal 150 E.V. inizia la grande apostasia, che dura fino al 1874, anno in cui, in USA (non in altri luoghi del mondo, ma proprio in USA), un certo pastor Russell, in preda ad una rilevazione mistico-millenaristica, inizia una serie di studi biblici "approfonditi" (anche se non conosce l'ebraico, l'aramaico, il greco e via dicendo) sulla bibbia e pensa di essere un servitore di Dio, o per lo meno, uno scelto da Dio o Geova, solo perchè pensa di riportare l'interpretazione biblica ad una interpretazione fondamentalista.
Russell non è ne il primo ne l'ultimo a provare a fare una cosa del genere, altri ci hanno provato prima di lui, ma in quei tempi, o nei decenni e secoli passati, tali persone, considerate dai TDG come il famoso grano, avevano capito determinati aspetti della corretta interpretazione biblica, ma non tutto, perchè i tempi non erano maturi.

Capite quindi il livello di cazzate auto referenziali dei TDG?

Cioè, prima di Russell c'era la grande apostasia, e chi aveva capito alcune delle verità bibliche che vennero svelate poi:
dallo spirito santo a Russell? :boh: :boh: :boh: ....
o da Russell stesso come semplice umano? :boh: :boh: :boh:
mistero dei misteri....
Era solo una persona che voleva si servire Dio o Geova, ma state attenti a questo dettaglio che poi ci torneremo, purtroppo per lui, non era il momento che tali verità fossero rivelate agli esseri umani, perchè c'era ancora il periodo della grande apostasia....

E' si, tutto ciò che avvenne tra il 125 - 150 E.V. fino al 1874, è definibile grande apostasia, ed è un tempo in cui la verità sulla corretta interpretazione biblica rimane nascosta al genere umano....

A parte che, la scrittura del grano e delle zizzanie, tanto cara ai TDG dice che il grano sarebbe cresciuto insieme alle zizzanie fino al tempo della mietitura o ultimi giorni, motivo per cui, i TDG non hanno nessun collegamento con persone che andando a ritroso nel tempo ci portano al tempo di Giovanni.... e già qui, si potrebbero aprire mille dubbi, domande e perplessita sul come mai la Chiesa Cattolica, definita apostata dai TDG e rappresentante la zizzania ha una continuità di 2000 anni, mentre il grano, che sarebbe dovuto crescere insieme ad essa, non ha una tale continuità, eppure Geova è un Dio di ordine...... mah, misteri della fede....

Ed adesso viene il bello.....
Arrivano gli Ultimi Giorni....

dopo praticamente quanto?
17 secoli di attesa?
Se siamo partiti dal 150 E.V per essere buoni, e non dalla morte di San Giovanni che avvenne prima, arriviamo al 1874, periodo in cui Russell fonda gli Studenti Biblici, e nel 1879 la famosa rivista la Torre di Guardia, sono passati praticamente 1720 anni circa....
Mica un giorno.

Quindi, immagino che se tutte le puttanate dette dai TDG fino a quella data e relative all'attesa di un segno divino, tecnicamente, dopo un'attesa cosi lunga, immagino che, il tempo di aspettare fosse finito.
Non a caso, si chiamano ultimi giorni, proprio per distinguersi da secoli o millenni di attesa....

Cioè, gli Israeliti attesero Moseè per 400 anni se non erro, schiavi in Egitto....
Qui, se fosse vera la parabola del grano e delle zizzanie, l'attesa della liberazione finale dal giogo di Satana, della morte e del sistema di cose governato dall'uomo, è durata 1720 anni, ovvero oltre quattro volte tanto...

Bene, continuiamo con la vagonata di cazzate geoviste.

Ora pastor Russell individua il 1914 come un anno particolare, in cui dovrà succedere qualcosa.
Lui pensa che sia la fine del mondo, logico no?
Dopo quanto?
Se nel 1874 erano passati 1720 anni, nel 1914, erano passati ancora più anni, e quindi dall'inizio della grande apostasia 1760 anni, considerando che, dal 1874, quindi 40 anni prima, i TDG già predicavano ed annunciavano tale periodo storico come qualcosa di particolare.
Ma hainoi, ed hai Russell, nel 1914 non acce nulla ed allora quei studenti biblici decisero che tale data non era la fine di questo sistema di cose ma bensì, badate bene gente....
L'inizio degli Ultimi Giorni, o periodo finale di tempo entro il quale il mondo (inteso come sistema politico e religioso umano) doveva essere spazzato via ad Harmagheddon da Geova tramite Gesù e gli angeli....

Ahhh, che poesia, quindi ci siamo.....

Si fece sera e si fece mattina ed arriviamo al 30-12-2019.....

105 anni dopo il 1914 e la fine di questo sistema di cose non si è ancora vista..... :boh: :boh: :boh:
Eppure li chiamavano Ultimi Giorni..... :boh: :boh: :boh:
Eppure, il tempo di attesa da che iniziò dalla grande apostasia, fino a che non venne Russell, era durato 1720 anni..... :boh: :boh: :boh:

Ma come.... :mirror: :ciuccio:

Ma allora, dopo 1720 anni Russell era sorto per volontà del reame spirituale e quindi per volere di Geova, visto che i tempi per portare il suo giudizio erano maturi.....(cosi amano credere i TDG), oppure è tutto frutto di auto convincimento ed auto illusione, un pò come accadde per altri pseudo leader religiosi o falsi profeti che si avvicendarono in varie epoche, durante questo arco di tempo di 1720 anni?

E torniamo agli ultimi giorni....
Poichè il tempo che trascorse dalla morte degli apostoli fino a Russell è di 1720 anni, i TDG hanno sempre creduto di vivere in un periodo storico straordinario (biblicamente parlando) che aveva i giorni contati.

Non scordiamoci mai che secondo la tabella di marcia di Geova, la data di Harmagheddon è già stata fissata (forse addirittura nel momento in cui venne scritta la prima profezia della bibbia in Genesi 3:15), ed ogni giorno che passa, è un giorno di meno per l'arrivo della fine di questo mondo, tanto più quando ci si trova nella parte finale dei giorni.

Ma purtroppo, i nostri cari amici del Corpo Direttivo, o 144.000, che si sentono i protagonisti di tutta questa vaccata, le cose sono iniziate con la speranza che tale sistema di cose finisse prima nel 1914 (con pastor Russell ed i suoi unti dell'epoca, XIX° secolo), poi però, vista la cantonata presa, tutto inizia nel 1914 e doveva durare una generazione di 70 -80 anni, per cui si doveva arrivare a circa il 1994.....
Ma arrivati a questa data limite ancora un altro revisited, quello del 1995, dove praticamente la generazione è un arco di tempo storico, e non legata alla vita di una persona....
Poi passa anche il XX° secolo, e nel XXI° secolo, questo intendimento è legato agli unti, che da quando pastor Russell li ha identificati nel lontano 1874 e ne sancì la fine della raccolta nel 1930-35 (non lui, ma il suo successore Rhuterfod), tale numero si riaprì ancora nel 2007 per fornire nuovo tempo di attesa verso tale arco di tempo definito Ultimi Giorni....

Mi sono perso qualcosa?

Cioè, dopo 1720 anni, l'essere che nella bibbia profetizzava eventi secoli o millenni prima, ovvero Geova, fa sorgere (per sua volontà o meno questa e cosa da capire) i TDG tramite Russell, per farli attendere la fine di questo mondo per non si sà quanti secoli avvenire?
Dopo 1720 anni di attesa? :fronte: :mirror: :ciuccio: :fronte:

Quindi, è normale, che quando una religione millenaristica, che dopo 1720 anni, nasce per portare a termine il proposito divino della bibbia, serva in vista di una data.
Per fare un parallelismo, l'epoca degli ultimi giorni è l'equivalente del periodo in cui Noè costruisce l'Arca, o del periodo in cui Mosè compare dopo 400 anni di schiavitù degli israeliti in Egitto.
Non è un tempo di stasi, ma di preludio alla liberazione....

Però, visto che siamo in tema di parallelismi, dal 1874 ad oggi sono passati 145 anni....
Nella bibbia, nessun periodo finale di una profezia è durata cosi tanto....
Al che, sorgono nuovi e terrificanti dubbi.....
Ultima modifica di deliverance1979 il 30/12/2019, 14:27, modificato 1 volta in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:il nome...... non........ è

aspettando Harmagheddon,........ma,

testimoni di geova
Puoi leggere quanto sopra scritto.
I Testimoni di Geova, nascono, dopo 1720 anni di attesa solo ed esclusivamente per uno scopo profetico, ovvero, annunciare la nascita del regno di Geova ed il suo culmine attraverso Harmagheddon...
Altrimenti, potevano anche rimanere nell'ombra come per i 1720 anni passati, in cui l'umanità è vissuta, cresciuta e morta su questo pianeta senza preoccuparsi di eventi millenaristici.
Quindi, dire che la fine di questo sistema di cose è una questione secondaria, non fa altro che confermare l'inutilità di questo movimento, che invece, dopo 1720 anni (si pensa forse) sia stato suscitato da Geova per tale scopo....

Delle due l'una, decidetevi....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

deliverance1979 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:il nome...... non........ è

aspettando Harmagheddon,........ma,

testimoni di geova
Puoi leggere quanto sopra scritto.
I Testimoni di Geova, nascono, dopo 1720 anni di attesa solo ed esclusivamente per uno scopo profetico, ovvero, annunciare la nascita del regno di Geova ed il suo culmine attraverso Harmagheddon...
Altrimenti, potevano anche rimanere nell'ombra come per i 1720 anni passati, in cui l'umanità è vissuta, cresciuta e morta su questo pianeta senza preoccuparsi di eventi millenaristici.
Quindi, dire che la fine di questo sistema di cose è una questione secondaria, non fa altro che confermare l'inutilità di questo movimento, che invece, dopo 1720 anni (si pensa forse) sia stato suscitato da Geova per tale scopo....

Delle due l'una, decidetevi....
la santificazione del nome è lo scopo dei tdg
la risposta

prima,
sia santificato il tuo nome
poi,
venga il tuo regno

ti mancano le basi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:la santificazione del nome è lo scopo dei tdg
la risposta

prima,
sia santificato il tuo nome
poi,
venga il tuo regno

ti mancano le basi
La santificazione di Geova si basa sulla rivendicazione della sua sovranità attraverso il regno di Dio... che in primis dimostrerebbe la sua reale esistenza, cosa altrimenti demandata alla fantasia ed agli auto convincimenti di una religione minore tra l'altro....

Altrimenti dire Geova fino all'infinito senza nessun intervento concreto nei confronti dell'umanità, non servirebbe proprio a nulla...
Per la serie, ma sti cazzi... che cambia se santifico o bestemmio il nome di Geova per i prossimi millenni senza una tangibile prova della sua esistenza e quindi di un vantaggio umano nel servirlo o meno....(mi sembra che tutti i servitori di Dio vennero ricompensati prima, durante o dopo)

E presa per come l'hai messa tu, allora i TDG sono i primi a mancare di tali basi, visto che quando vanno a predicare, non dicono diventa TDG per santificare il nome di Geova...

Ma fanno leva sul nuovo mondo...
Visto che senza tale messaggio, non fregherebbe un cazzo a nessuno di santificare il nome di Geova senza una ricompensa o vantaggio, visto che gli sforzi che Geova richiede sono concreti e non astratti come "santificare a chiacchiere il suo nome", quindi gli umani hanno sempre bisogno di accompagnare opere di fede a cose tangibili.... come la speranza del nuovo mondo...

Quindi, dopo 145 anni di presunta santificazione attraverso l'acquisizione del suo nome ed il suo ripristino nella bibbia (sperando che tale nome sia poi corretto, ma vabbè).... cosa rimane?

Qualcosa continua a non portare se loro per primi sbagliano enfatizzando le promesse farlocche del nuovo mondo che non viene...... :ironico:

PS: Quindi tu sei diventato TDG principalmente per la santificazione del nome di Geova e non per il nuovo mondo? :ironico: :ironico: :ironico: :risata: :risata: :risata:
Io non ne conosco nessuno che è diventato TDG spinto per questo motivo....
Forse allora i TDG quando vanno in servizio di campo a predicare non si sanno spiegare....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

"la santificazione del nome è lo scopo dei tdg"

:risata: :risata:

Ma mi faccia il piacere mi faccia!!!!

:risata: :risata:

Ok, santificare il nome di Geova che si traduce all'atto pratico in?

Quello che mi fa impazzire di cattivo esempio è che sembra non accorgersi di star parlando con persone che questa religione la conoscono troppo bene e l'hanno vissuta pure meglio (o peggio a seconda dei punti di vista).

Ma ti pare che siamo al citofono la domenica e devi cercare di infinocchiare il povero "padrone di casa" del mondo? Ma robe da matti!!!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Alle adunanze viene spesso ripetuto che la nostra opera serve per predicare, che le congregazioni esistono per predicare il messaggio del regno, alle adunanze per il servizio di campo i conduttori ripetono che abbiamo la responsabilità di salvare persone fintanto che c' è tempo!
Quasi mai la santificazione del nome di Geova è sulle labbra degli oratori e dei conduttori....e nemmeno dei singoli Proclamatori.
Ed infatti pensiamo un po'....l' elemento base su cui poggia l' organizzazione si chiama "Proclamatore" non santificatore!
Già solo questo la dice tutta!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Romagnolo ha scritto:Alle adunanze viene spesso ripetuto che la nostra opera serve per predicare, che le congregazioni esistono per predicare il messaggio del regno, alle adunanze per il servizio di campo i conduttori ripetono che abbiamo la responsabilità di salvare persone fintanto che c' è tempo!
Quasi mai la santificazione del nome di Geova è sulle labbra degli oratori e dei conduttori....e nemmeno dei singoli Proclamatori.
Ed infatti pensiamo un po'....l' elemento base su cui poggia l' organizzazione si chiama "Proclamatore" non santificatore!
Già solo questo la dice tutta!
obbligatorio nelle prime frasi di tutte le preghiere,
personali, congregazione,assemblea

non farlo comportava il non pronunciare mai più una preghiera in pubblico
e convocazione in saletta

isaia 43 10

siamo ai fondamentali.......
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Aaaaah, quindi siamo alle formulette. Tipo 4 ave Maria e 2 padre nostro e andate in pace. Ho capito... Basta dire nelle preghiere "sia santificato il tuo nome" ed è tutto a posto. Poi che nella pratica si fa tutt'altro non conta.
Pazzesco il livello di dissonanza...
O forse ci godi a prendere in giro.
Quale delle due?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:obbligatorio nelle prime frasi di tutte le preghiere,
personali, congregazione,assemblea

non farlo comportava il non pronunciare mai più una preghiera in pubblico
e convocazione in saletta

isaia 43 10

siamo ai fondamentali.......
Hmmm, quindi la buffonata iniziale della preghiera, ovvero "Padre Santo Geova....." è la parte fondamentale di questa religione....
Questa vaccata....
Hmmmm....

Ed allora perchè quando vai in predicazione oppure alle adunanze non gli pubblicizzi il "Padre Santo Geova....."
Invece che il nuovo mondo, la morte che non ci sarà più..... e tutte le fanta illusioni del genere....

Se la cosa più importante è la santificazione di Geova, visto che per te è una cosa fondamentale, come mai io Victor e Romagnolo, invece, abbiamo capito che la WTS e tale religione punta molto di più sulla truffa relativa alla fine.

Ma ancora peggio..... se noi stiamo fuori perchè non abbiamo capito i famosi "basilari" che dici tu, ma lo abbiamo fatto pragmaticamente, perchè i sacrifici che ci venivano richiesti avevano colmato la misura, mentre invece la promessa dell'IMMINENZA della fine e del nuovo mondo veniva sempre rimandata la da divenire.....
Come mai, tu che hai invece capito le basi, ovvero santificare il nome di Geova stai fuori da questa grandiosa organizzazione?

Guarda, francamente, se da TDG ho resistito alle fanta vaccate subite per 20 anni, è solo grazie all'illusione della fine imminente e degli ultimi giorni, perchè se la questione era veramente la puttanata del santificare geova (volutamente scritto piccolo), penso che me ne andavo molti anni prima....figuriamoci quindi.... altro che servizio di campo e sacrifici in vista di cosa, dell'inutile amore ed interessamento di geova che mai è apparso, visto, sentito ed intervenuto?
Se non per mezzo di auto convincimenti ad hoc?

Allora, se è cosi importante la santificazione del nome di Geova, come mai il corpo direttivo continua a pubblicizzare la vaccata del 1914, degli ultimi giorni, dei drammi moderni che alludono in maniera sempre più verosimile alla grande tribolazione e via dicendo?
Se la cosa più importante di tutti è la santificazione del nome di Geova, quale è il problema....basta essere coerenti con quanto si professa....e gettare la maschera....

Membro del corpo direttivo in streaming, con mega annuncione all'adunanza, in broadcasting su tutti i canali unificati dei TDG a livello mondiale ed in tutte le lingue, con tanto di proclama:" Cari TDG, ammettiamo di aver dato troppa enfasi all'imminenza della fine, motivo per cui, molti si sono scoraggiati o hanno riposto false aspettative su un arco di tempo. La cosa importante non è se viviamo o meno negli ultimi giorni, ma è santificare il nome di Geova...."

Col cavolo che lo fanno...
E chi ci rimane li dentro.....

Decenni di rinunce, di umiliazioni, di diversità, di problemi legati ad essere un TDG per cosa?
Per la santificazione di geova? :ironico: :ironico: :ironico:

Ma sti cazzi.....
Se dobbiamo stare nei TDG e vivere una vita fantozziana, simile ai famosi 1720 anni passati tra la morte dell'ultimo discepolo Giovanni, fino a data da destinarsi, bè.....
Allora meglio il mondo di Satana 1000 volte....

Come disse Cristo....? :saggio:
Le pietre avrebbero parlato e reso testimonianza? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
E'! Ottimo! allora fai parlare le pietre, falle costruire dalle pietre le sale, fatti glorificare, stampare riviste e molto altro ancora dalle pietre.... :balla: :balla: :balla:
Vediamo se è vero....sai che risate e che risultati.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Vediamo quanto converrebbe questo alla WTS....

Ma quante stronzate tocca sentire....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mi domando solo.....

Messaggio da Vieri »

Da quanto apprendo le basi della dottrina dei tdG sia basano essenzialmente sulla PAURA della fine del mondo sempre imminente e con questa continua spada di Damocle sulla testa di "darsi da fare" nel frattempo nel convertire altri disgraziati......

Forse non hanno solo capito che 2000 anni fa nacque un uomo chiamato Gesù che oltre ad essere il Figlio di Dio e risorgere dopo tre giorni dette al mondo intero con la sua resurrezione un grande segnale di SPERANZA....... "Io sono la via, la verità e la VITA"......

Parole queste di SPERANZA e VITA che rappresentano l'OPPOSTO della PAURA di sempre imminenti fini.....

Morale, per dare ascolto ai loro imbonitori, NON SONO DEI CRISTIANI ma solo dei plagiati .....e mi spiace per la loro costante infelicità....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Mi sa che i T.d.G. abbiano dimenticato lo scopo del loro servizio...

Messaggio da Sandro »

L' altro giorno mi hanno suonato al citofono : Buon giorno mi chiamo Biagio... io, chi Antonacci? No... poi ha farfugliato qualche parola. Mi affaccio che se ne stavano andando . Ma sapevano per quale motivo erano venuti? Io sarei quasi sicuro che non centri la fine del mondo e tanto meno la santificazione del nome di Dio. Vanno in servizio per ... e diciamolo pure: segnare le ore.
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

ma davvero eravate tdg?

gli slogan propragandistici sul nuovo mondo
servivano a:

...........raccogliere un popolo per il suo nome......

la rivista torre di guardia, che davate in servizio
ha sempre avuto un paragrafo iniziale che esordiva così:

LO SCOPO DELLA TORRE DI GUARDIA è quello di esaltare geova dio quale sovrano signore dell'universo.
essa.....ecc....ecc
copiato da una tg del 1993 ora non so

e in alcuni mesi era anche l'argomento di conversazione alle porte
(alle porte era consigliato iniziare la conversazione parlando di ciò)

mi viene da dire:
vi siete fermati al latte invece di cibarvi di cibo solido
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Cibo solido???? Ahahahhaah
Ma che è, siamo su scherzi a parte???
Lo scopo della torre di guardia... Bello bellissimo.
E gli articoli di che parlavano... Di santificare il nome di Geova perché è bello così e basta o degli eventi contemporanei che dimostravano che eravamo begli ultimi giorni e che quindi presto sarebbe arrivato il nuovo mondo??
Ridicolo....

Una cosa l'hai detta giusta: lo slogan serviva a raccogliere... Tralascio la menata del popolo per il suo nome. Lo slogan serviva a reclutare adepti, poi una volta dentro passando il tempo ti rendi conto che ti hanno preso per il culo ma ormai la frittata è fatta.

Ma quale nome di Geova... Ci sarebbe bisogno di altro per reclutare se fosse davvero la cosa più importante? Vuol dire che non interessa a nessuno .

E per curiosità, tu sei entrato nei TdG per il nome di Geova??? Ma per cortesia...

Ridicolo di nuovo...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cattivo Esempio sei un grande....
O penso che sei un TDG della nuova generazione di illusi, o non so cosa credere.
Bene, allora procediamo.

Se per cibo solido intendi le fanta cazzate astratte di cui hai abbondantemente parlato fino ad ora, mi dispiace per te che sei entrato nei TDG per questo.... almeno io, Victor e Romagnolo lo abbiamo fatto in vista di qualcosa di tangibile (io ci sono nato, quindi non ho scelto niente, ma te la abbono questa).

Comunque, abbiamo seguito questa religione credendo VERAMENTE che eravamo negli ultimi giorni e che presto sarebbe venuta la Grande Tribolazione, Harmagheddon ed il Nuovo Mondo.....(tutti eventi tangibili, imminenti e sicuri, a fronte sempre dei sacrifici tangibili che abbiamo fatto)....

Ahhh, si, ora però te ne esci con la Santificazione del nome di Geova.... ottimo... :help: :help: :help:
e poi? :mirror: :mirror: :mirror:
Nulla? :boh: :boh: :boh:
Tutto qui? :fronte: :fronte: :fronte:
e la fine imminente? :saggio: :saggio: :saggio:
Non è più imminente? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Allora coem TDG che fate, la buttate sull'intangibile in stile Chiesa Cattolica.... :help: :help: :help:
Bè allora, se permetti, scelgo l'originale... :lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia: .
A questo punto preferisco 1000 volte Vieri e la sua coerenza nella fede Cattolica..... :strettamano:

Ma che cazzo, cioè, mi sentivo figo quando ero TDG e predicavo l'imminenza della fine.....
Noi della verità e loro del mondo....
Vuoi mettere....

Ora, dopo 1720 anni di grande apostasia, aspettando che Geova torna per rivendicare il suo nome.... Harmagheddon, con miliardi di morti e si salvano pochi eletti che hanno resistito, sacrificandosi e rinunciando a molto fino alla Grande Tribolazione, stile giapponesi.... che succede?

Che oggi, il 30-12-2019, scopro che era tutta una stronzata.....e che ho, anzi, io Vicotor, Romagnolo e gli altri forumisti brutti porci apostati ( :ironico: ) abbiamo creduto ad una cazzata per decenni?.... :help: :help: :help: :ironico: :ironico: :ironico: :fronte:

E nel mentre però che credevamo a questa cazzata (della fine imminente), Geova (quello della testimonianza delle pietre, che non ha bisogno degli uomini), cosi come il Corpo Direttivo, ci hanno truffato facendoci credere che la fine fosse imminente e dovevamo prodigarci in tal senso, per poi, alla fine, quando è ora di pagare cotanti sacrifici, che fanno, la buttano sul sofismo della santificazione del nome di Geova?

Ma che cazzata, dai.... vergognoso, per Geova e per il Corpo Direttivo....

Meglio la Chiesa Cattolica, oppure quella Ortodossa, che vanno avanti cosi da 2000 anni, molto più credibili....

Dai, veramente, eravate molto più fighi con il vostro millenarismo.

Ora che provate a secolarizzarvi siete veramente grotteschi.....

La santificazione del nome di Geova.... ma sti cazzi un'altra volta.... :ironico: :ironico: :ironico:

E quindi che vantaggi hai (a fronte dei sacrifici richiesti dai precetti geovisti) se segui i TDG e santifichi Geova, da chi invece ti fai i cazzetti tuoi e non lo santifichi.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Illuminami....non iniziamo con le questioni astratte stile Chiesa Cattolica, che poi allora li abbiamo zio prete che ci perdona e se permetti, lo preferisco...

A sto punto le statue, la Trinità, tutto passa in secondo piano se non c'è una fine del mondo che sancisce chi ha torto e chi ha ragione in maniera concreta, chiara ed inoppugnabile....
Tutte vaccate quindi....alla prova dei fatti, non c'è niente di soprannaturale e concreto stile mar rosso che si apre, o diluvio universale o fuoco che piove dal cielo....
Tutto astratto....
Allora io fondo la religione degli omini verdi.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ahh, adesso, quando l'impalcatura della paura cade, perchè si passa a tempi dilatati senza più il recinto della paura, che fai, tiri fuori la fine dei tempi e l'imminenza di Hamragheddon che fa sempre fashion?
E' si, sta scritto sulla bibbia?
Peccato che in 1720 anni dalla morte degli apostoli a Russell, molti altri hanno pensato che il loro periodo fosse quello della rivelazione del Signore....
Peccato che si faceva sera, e si faceva mattina e passavano altri secoli.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Poveri noi come vi siete ridotti male....
E pensare che questa religione si è ingrandita sulle fanta cazzate della fine imminente, mica sulla santificazione di Geova....
Ma te pensa....

PS: Siete perchè penso che con la tua uscita "Siete rimasti al latte", hai dimostrato di essere uno che ci crede ancora.....
Ma se noi stiamo al latte, voi state alla frutta....
Non sò chi sta peggio.....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahh, dimenticavo, Caro Cattivo Esempio....
cattivo esempio ha scritto:LO SCOPO DELLA TORRE DI GUARDIA è quello di esaltare geova dio quale sovrano signore dell'universo.
essa.....ecc....ecc
copiato da una tg del 1993 ora non so
Nel 1951, lo scopo della torre di guardia era il seguente...
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/195 ... rdia&p=par

"LA RIVISTA “TORRE DI GUARDIA”

Ma che cosa ha a che fare tutto questo con la rivista Torre di Guardia? Vi ha molto a che fare, perché La Torre di Guardia è la voce ufficiale dell’odierna classe della sentinella. Proprio come le torri letterali eran situate in punti vantaggiosi da cui la vista poteva spaziare lontano, così La Torre di Guardia è fondata su un vero pinnacolo di schietta sapienza, la Parola di Dio la Bibbia. Questo l’innalza al disopra delle zuffe di parte, dei pregiudizi, delle ingordigie, delle propagande, delle tendenze al razzismo e ai nazionalismi, e la libera dalle influenze che possono sviare e pervertire i retti punti di vista. La sua visione non è stretta o di corta vista, ma parte da un punto di vista generale ed è abbastanza lungimirante per scrutare nel futuro servendosi della surriferita profezia ispirata. Essa guarda le condizioni e gli avvenimenti moderni alla luce della Parola di Dio, pronta a ricevere il messaggio di Geova e proclamare prontamente le sue verità e i suoi giudizi. Geova comanda alla classe della sentinella: “Grida a piena gola, non ti rattenere, alza la tua voce a guisa di tromba, e dichiara al mio popolo le sue trasgressioni”. (Isa. 58:1) Come voce proveniente dalla classe della sentinella, La Torre di Guardia ha gridato a piena voce quali sono i peccati di quelli che professano di servire Iddio, e al presente la fa risonare in trenta lingue ed è udita in tutte le nazioni della terra.

Veduta in questa luce, si può ben dire che La Torre di Guardia sta come sentinella in un posto di guardia, attenta a quanto succede, desta ad osservare i segni che avvertono dei pericoli, pronta ad additare la via per la vita in un nuovo mondo. Essa annunzia la notizia del regno di Dio stabilito mediante l’intronizzazione di Cristo nel cielo, avverte che viviamo negli ultimi giorni di questo vecchio mondo, grida a gran voce che la battaglia di Harmaghedon che sarà combattuta da Geova si avvicina rapidamente, ciba i coeredi del regno con cibo spirituale, incoraggia gli uomini di buona volontà con la gloriosa prospettiva della vita eterna in un paradiso terrestre, e ci conforta con la promessa della risurrezione dai morti. Essa fa tutto questo con un suono confidente nella sua voce, perché le sue parole trovano il loro fondamento nella Parola di Dio. Non è una sentinella cieca o muta, ma cerca di tenersi all’unisono con Dio scrutando la sua Parola e accettandone la guida, con gli occhi costantemente aperti sulle profezie, affinché possa intendere il significato di quello che vede. Non dà un’interpretazione privata alle profezie, ma richiama l’attenzione sui fatti concreti, li paragona con le profezie, facendo risaltare come sian concordi, con quale cura Geova interpreta le sue proprie profezie. — 2 Piet. 1:20, 21."


e nel 1994, la seguente Torre di guardia 94 1/1, diceva della rivista Svegliatevi, sorella della Torre di Guardia, nel numero del 1919....
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/199 ... rdia&p=par

"6 Che dire della rivista Svegliatevi!? Anch’essa fin dall’inizio ha difeso la verità. Chiamata in origine l’Età d’Oro (The Golden Age), era una rivista ideata per essere distribuita al pubblico. Riguardo al suo scopo, il primo numero, datato 1° ottobre 1919, diceva: “Alla luce della sapienza divina si propone di spiegare il vero significato dei grandi fenomeni del giorno attuale e di provare alle menti riflessive mediante prove inconfutabili e convincenti che ora è vicino il tempo di una maggiore benedizione del genere umano”. Le persone riflessive gradirono il messaggio dell’Età d’Oro. Per diversi anni la sua tiratura fu addirittura superiore a quella della Torre di Guardia.*"

Come era la vaccata della della santificazione del nome di Geova? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ahhh, allora non avevo capito male, che nel farmi prendere per il culo da quelli del mondo, lo facevo in vista della fine di questo sistema di cose....?
Eh no, perchè mi sembrava che 20 anni nei TDG, mi fossero passati sotto il naso senza capirne il senso....

Grandi, voi TDG moderni caro Cattivo Esempio siete troppo forti....
Un tempo ci si vantava di essere separati dal mondo, oggi ci si vanta di poter fare libera scelta...
Un pò come la torre di guardia del 1993 che hai citato tu, e quelle che ho citato io....
Vagonate di cazzate che si scrivono negli anni e che poi se non si ha buona memoria, si rischia di contraddirsi....

Ottimo, sempre più contento di essere uscito..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

dely
sono un po più vecchio di te
diciamo che i mondiali dell'82 me li sono goduti tutti

più scrivi più si capisce che (senza offesa) eri un tdg fermo ai racconti bibblici
dunque non sei un apostata dai racconti bibblici non si può apostatare

tu in sala ci andavi da prigionero politico

io a peschiera e alla betel
ci sono andato "volontariamente"

il non aver capito nulla sui tdg (salvo il senso di oppressione)
non è mica una colpa

non eri di quella sorta
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Guarda che non c'è nulla di così difficile da capire. È tutto scritto nero su bianco nelle pubblicazioni e ribadito ad ogni adunanza e congresso.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Otto Herman Hampel e 41 ospiti