Testimoni di Geova: figli e problemi. Che ne pensate?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:dely
sono un po più vecchio di te
diciamo che i mondiali dell'82 me li sono goduti tutti

più scrivi più si capisce che (senza offesa) eri un tdg fermo ai racconti bibblici
dunque non sei un apostata dai racconti bibblici non si può apostatare

tu in sala ci andavi da prigionero politico

io a peschiera e alla betel
ci sono andato "volontariamente"

il non aver capito nulla sui tdg (salvo il senso di oppressione)
non è mica una colpa

non eri di quella sorta
Io ero fermo ai racconti biblici?
Ma te pensa....

Ed allora tu che eri progredito più in la hai fatto la mia stessa fine.
Quindi a questo punto, che significa, che sono stato più sveglio io che con poche informazioni ho capito che era tutta una vaccata?

No, per sapere caro Cattivo Esempio, visto che tu sei passato al cibo solido, illuminami come mai per te la verità, non è stata più la verità.

Ma soprattutto, cosa pensi della fine del mondo, del 1914 e delle cose che invece i TDG usano per convertire le persone.
Sia mai che scopriamo un altro lato di questa religione che, dopo 20 anni di adunanze tre volte alla settimana, ci è sfuggito.

Quindi, facciamo che io non ho capito nulla dei TDG, adesso spiegaci tu chi o cosa sono i TDG.

Ma non con le frasi telegrafiche che scrivi....

Illuminaci....

Per ora, stai usando la stessa tattica di mio padre, ti nascondi dietro a mezze frasi e piccoli pensieri, ma non si capisce dove vuoi parare, a differenza dei miei racconti biblici.... :ok:

Quando uno mi dice "non eri di quella sorta" senza argomentare, per paura di scoprirsi.... bè, preferisco le lenzuolate dei miei post, provenienti dai racconti biblici, che però ti fanno capire cosa e come penso, rispetto al nulla siderale più assoluto.... di una mezza frase fatta carotata dalla bibbia....
Scusa la franchezza....
Ultima modifica di deliverance1979 il 30/12/2019, 23:01, modificato 1 volta in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Guarda che non c'è nulla di così difficile da capire. È tutto scritto nero su bianco nelle pubblicazioni e ribadito ad ogni adunanza e congresso.
No, siamo noi che siamo rimasti ai racconti biblici....

Che vuoi fare, forse abbiamo vissuto una vita parallela nei TDG, una sorta di dimensione dove quello che ascoltavamo noi, era in realtà uno nostra auto illusione....
Spero che Cattivo Esempio ci spieghi il suo punto di vista relativo a questa religione, allo scopo di questa religione, se la predicazione dei TDG è una cosa astratta fatta per devozione a perdere, o finalizzata all'annunciazione della fine del mondo.
Se il 1914 è una data vera o finta.
Se il corpo direttivo fa parte dei 144.000 o meno.
Se i 144.000 sono unti dallo spirito santo.
Se lo spirito santo interviene quindi, oppure no, e se interviene, come mai non interviene per far comprendere che viviamo negli ultimi giorni, ma, interviene per dire ad uno dei 144.000 che è parte di tale gruppo....

Ma poi, viviamo negli ultimi giorni oppure no?

Ohh, a me, che sono rimasto ai racconti biblici, farebbe piacere sapere qualcosa di più.... a te?

Forse i TDG hanno una verità dotta che si studia a livello di 144.000 e di Betheliti, ed una verità più terra terra, fatta per noi poveri ignoranti, che invece si studia nelle congregazioni.

Speriamo quindi, che in questi giorni di fine 2019, Cattivo Esempio ci spieghi la verità di "Serie A", che noi poveri sfigati nati in questa religione, in 20 anni, molto probabilmente abbiamo capito male (ma oltre che noi come singoli, forse anche quelli delle circoscrizioni in cui ci associavamo)....

Sono veramente curioso di approfondire questo lato della religione che a questo punto mi incuriosisce....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

deliverance1979 ha scritto:Ahh, dimenticavo, Caro Cattivo Esempio....
cattivo esempio ha scritto:LO SCOPO DELLA TORRE DI GUARDIA è quello di esaltare geova dio quale sovrano signore dell'universo.
essa.....ecc....ecc
copiato da una tg del 1993 ora non so
Nel 1951, lo scopo della torre di guardia era il seguente...
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/195 ... rdia&p=par

"LA RIVISTA “TORRE DI GUARDIA”

Ma che cosa ha a che fare tutto questo con la rivista Torre di Guardia? Vi ha molto a che fare, perché La Torre di Guardia è la voce ufficiale dell’odierna classe della sentinella. Proprio come le torri letterali eran situate in punti vantaggiosi da cui la vista poteva spaziare lontano, così La Torre di Guardia è fondata su un vero pinnacolo di schietta sapienza, la Parola di Dio la Bibbia. Questo l’innalza al disopra delle zuffe di parte, dei pregiudizi, delle ingordigie, delle propagande, delle tendenze al razzismo e ai nazionalismi, e la libera dalle influenze che possono sviare e pervertire i retti punti di vista. La sua visione non è stretta o di corta vista, ma parte da un punto di vista generale ed è abbastanza lungimirante per scrutare nel futuro servendosi della surriferita profezia ispirata. Essa guarda le condizioni e gli avvenimenti moderni alla luce della Parola di Dio, pronta a ricevere il messaggio di Geova e proclamare prontamente le sue verità e i suoi giudizi. Geova comanda alla classe della sentinella: “Grida a piena gola, non ti rattenere, alza la tua voce a guisa di tromba, e dichiara al mio popolo le sue trasgressioni”. (Isa. 58:1) Come voce proveniente dalla classe della sentinella, La Torre di Guardia ha gridato a piena voce quali sono i peccati di quelli che professano di servire Iddio, e al presente la fa risonare in trenta lingue ed è udita in tutte le nazioni della terra.

Veduta in questa luce, si può ben dire che La Torre di Guardia sta come sentinella in un posto di guardia, attenta a quanto succede, desta ad osservare i segni che avvertono dei pericoli, pronta ad additare la via per la vita in un nuovo mondo. Essa annunzia la notizia del regno di Dio stabilito mediante l’intronizzazione di Cristo nel cielo, avverte che viviamo negli ultimi giorni di questo vecchio mondo, grida a gran voce che la battaglia di Harmaghedon che sarà combattuta da Geova si avvicina rapidamente, ciba i coeredi del regno con cibo spirituale, incoraggia gli uomini di buona volontà con la gloriosa prospettiva della vita eterna in un paradiso terrestre, e ci conforta con la promessa della risurrezione dai morti. Essa fa tutto questo con un suono confidente nella sua voce, perché le sue parole trovano il loro fondamento nella Parola di Dio. Non è una sentinella cieca o muta, ma cerca di tenersi all’unisono con Dio scrutando la sua Parola e accettandone la guida, con gli occhi costantemente aperti sulle profezie, affinché possa intendere il significato di quello che vede. Non dà un’interpretazione privata alle profezie, ma richiama l’attenzione sui fatti concreti, li paragona con le profezie, facendo risaltare come sian concordi, con quale cura Geova interpreta le sue proprie profezie. — 2 Piet. 1:20, 21."


e nel 1994, la seguente Torre di guardia 94 1/1, diceva della rivista Svegliatevi, sorella della Torre di Guardia, nel numero del 1919....
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/199 ... rdia&p=par

"6 Che dire della rivista Svegliatevi!? Anch’essa fin dall’inizio ha difeso la verità. Chiamata in origine l’Età d’Oro (The Golden Age), era una rivista ideata per essere distribuita al pubblico. Riguardo al suo scopo, il primo numero, datato 1° ottobre 1919, diceva: “Alla luce della sapienza divina si propone di spiegare il vero significato dei grandi fenomeni del giorno attuale e di provare alle menti riflessive mediante prove inconfutabili e convincenti che ora è vicino il tempo di una maggiore benedizione del genere umano”. Le persone riflessive gradirono il messaggio dell’Età d’Oro. Per diversi anni la sua tiratura fu addirittura superiore a quella della Torre di Guardia.*"

Come era la vaccata della della santificazione del nome di Geova? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ahhh, allora non avevo capito male, che nel farmi prendere per il culo da quelli del mondo, lo facevo in vista della fine di questo sistema di cose....?
Eh no, perchè mi sembrava che 20 anni nei TDG, mi fossero passati sotto il naso senza capirne il senso....

Grandi, voi TDG moderni caro Cattivo Esempio siete troppo forti....
Un tempo ci si vantava di essere separati dal mondo, oggi ci si vanta di poter fare libera scelta...
Un pò come la torre di guardia del 1993 che hai citato tu, e quelle che ho citato io....
Vagonate di cazzate che si scrivono negli anni e che poi se non si ha buona memoria, si rischia di contraddirsi....

Ottimo, sempre più contento di essere uscito..... :ok:
questa è la dimostrazione di quello che dico
pensando che io avessi fatto una citazione da una tg
hai risposto facendo a tua volta una citazione da una td
con l'obbiettivo di smentirmi

non hai capito che quello che ho citato e scritto
era la prefazione che compariva prima del sommario
a pagina 2 di .........tutte ........le torre di guardia

ripeto.... tutte..... le torre di guardia iniziavano dopo la copertina
a pagina 2 con l'esaltazione del sovrano dio geova

leggere non sempre vuol dire comprendere
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

"leggere non sempre vuol dire comprendere"

Esatto!!!

Cmq secondo me ci stai perculando, non mi spiego altrimenti! :boh:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cattivo Esempio, continui a nasconderti dietro a mezze frasi.
Questo è il pilastro della tua fede?
Cioè, si basa su questo?

Innanzi tutto, il messaggio introduttivo della torre di guardia è cambiato mi sembra tre volte, e se ne era parlato in questo forum, con tanto di immagini di tali cambiamenti.
Se qualcuno ha la cortesia di postare tali variazioni (di verità) che non cambiano, gliè ne sarei grato, visto che non mi ricordo dove era riportata la discussione.

Poi, ti ho cortesemente detto di spiegarci il tuo punto di vista.

Ma continuo io.

In questa stessa conversazione tu hai scritto.... (non riesco a quotarlo perchè ormai è andato indietro la scaletta dei commenti)....
La risposta era riferita a me.... e diceva....

la tua fides et ratio
mi ricordano i disperati tentativi di.....vieri....

la fede non può essere ragione

la fede è fede,
devi credere che uno camminava sull'acqua
muore e dopo 3 giorni risorge

quale ragione può credere a ciò?

parlare di profezie, implica asseverare che qualcuno possa profetizzare

avevi edificato sul nulla, ti mancava la fede
e sei crollato come un castello di carte

chi costruisce sulla fede invece è sulle...sue...solide convizioni
quando poi pensa di rafforzarle con la ragione vien giù tutto


C'è un piccolo problema di fondo quando parli di fede.
Quando mi citi una risurrezione, od un miracolo e poi mi parli di fede, non ti rendi conto che questa impalcatura va in contraddizione con se stessa.
Perchè questa entità superiore mi chiede di credere ciecamente ad una serie di eventi o di racconti, quando poi però, in quel periodo, per far credere ad altri gli stessi eventi o racconti che avevano a che fare con un reame spirituale ed invisibile, ha dovuto ricorrere ad opere potenti..... :fronte: :fronte: :fronte:

E la stessa fede parola con cui si riempiono la bocca quegli scrittori biblici, che poi la passano a me come virtù di credulità (la fede), hanno dovuto loro stessi per primi, avere testimonianza concreta e pratica di tutto questo baraccone spirituale, attraverso miracoli e portenti.... ma io devo crederci secondo una fede di serie B, ovvero priva di prove, ma basata solo sul "famoce a fidà de quello che avete scritto voi"....(ma che è una barzelletta????? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:, mi prendono per il culo??? )

Mmmmm comoda come storiella.
Per la serie..... io ed i miei amici diciamo che nel mio garage c'è un drago alato, e tutti gli altri che non erano presenti, devono credere che noi lo abbiamo visto, ma loro non possono vederlo e devono compiere un atto di fede.... :ironico: :ironico: :ironico:
La mia sarà una fede da racconto biblico, ma questa è credulità.
Anche perchè poi, la stessa fede che a me non deve dimostrare nulla, ma da me, chiede sacrifici fatti di atti concreti, reali e tangibili (adunanze, predicazione, modellamento della propria personalità al prototipo ideale di TDG, rinuncia a carriere, hobby ed ambizioni, mettere la religione dei TDG e tutti gli interessi di questa religione al primo posto, compreso il dare la vita).... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Bè, mi sono bastati i racconti biblici per capire che grossa presa per il culo era questa religione.... fortuna non ho sprecato altro tempo e risorse per andare oltre con gli studi....

Quindi stando al tuo discorso esiste una fede di serie A, ovvero quella degli scrittori biblici che però l'hanno dovuta toccare con mano, ed una fede di serie B, ovvero la nostra del "famoce a fidacce"
Ma se io raggiungo l'illuminazione con la fede di serie B e senza prove alcune, la bibbia è praticamente inutile visto che l'allievo ha superato il maestro, ovvero gli scrittori biblici.... :mirror: :mirror: :mirror:
Allora sono inutili gli insegnamenti del Cristo, visto che ho raggiunto la stessa consapevolezza senza avere bisogno dei miracoli....
E se sono inutili tali insegnamenti che andiamo a fare alle adunanze, che leggiamo a fare riviste e torre di guardia che si basano su un concetto di fede superato, ovvero basato sui miracoli (persino Rivelazione ultimo libro della bibbia è stato scritto attraverso un miracolo, ovvero una visione.... :ciuccio: :fronte: )

Ma torniamo a noi.... a roba più terra terra.... che se già demoliamo la bibbia poi non ha più senso di esistere sta religione....
Torniamo ai nostri amici TDG ed alla loro "verità"....

Quindi, dopo 145 anni, dal 1874, sempre io, che sarò rimasto ai racconti biblici.... per carità, Ma tu che sei stato addirittura alla Bethel, ti chiedo, cosa puoi dirci rispetto a:

i 144.000 sono reali oppure no?
Sono stati raccolti nel 1935 oppure no. e se si, come mai dopo tale numero si è aperto nuovamente?
il 1914 è una data valida oppure no?
Russell nel 1874 era stato motivato dallo spirito santo o era solo uno appassionato di bibbia (forse con qualche tendenza all'auto suggestione ed all'auto convincimento)?
Il Corpo Direttivo con il reame celeste, è collegato a che livello?
Solo emotivo quando prende gli emblemi?
Oppure no....lo spirito santo opera in riferimento agli intendimenti biblici?

Io, con una cultura da "racconti biblici" ho posto tali domande ad anziani, sorveglianti viaggianti.... ma nessuno ha saputo rispondere in maniera logica e convincente, se non ripetendo a pappardella quello che io, studente di racconti biblici, ho letto nelle pubblicazioni dei TDG che leggono 8 milioni di TDG nel mondo.
Tra l'altro ridicole, e questo forum è pieno delle perculate sulle idiozie contraddittorie scritte in quelle riviste....
Tu forse che sei stato alla Bethel e che conosci meglio delle chiavi di lettura che noi non conosciamo, e quindi potresti veramente fare qui la differenza e dirci cosa non va.

Prego, a lei la parola. :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

obbligatorio nelle prime frasi di tutte le preghiere,
personali, congregazione,assemblea

non farlo comportava il non pronunciare mai più una preghiera in pubblico
e convocazione in saletta

isaia 43 10

siamo ai fondamentali.......
Mai pronunciata la santificazione del nome di Dio nelle preghiere pubbliche per inizio/fine adunanza quando ero chiamato a farle e mai finito in saletta per non aver mai ricordato la cosa.
La santificazione del nome di Dio sta nella preghiera del padre nostro e la watchtower ci ha insegnato che quella è un esempio di preghiera non che dobbiamo ricalcarla pedessiquamente tutte le volte o rifarci ad ogni suo singolo passaggio.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

deli
rispondo volentieri
ma prima toglimi una curiosità
vista questa tua frase
La mia sarà una fede da racconto biblico, ma questa è credulità
a tuo parere che differenza vi è tra ...fede...e...credulità.....?
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

La differenza che c’è fra Pascal e la mia povera zia, di fede cattolica, che era atterita dal verso della civetta, atteggiamento che la CC le avrebbe condonato solo in ragione della sua semplicità e ignoranza. E a cui potrei equiparare benissimo gran parte dei TdG che ho conosciuto. Ieri ho riletto, dopo decenni, parte del Faust. Il personaggio è storico, quasi una sorta di predecessore di Rasputin. Persino alti prelati lo richiesero di un oroscopo. Ma Melantone, che aveva fede ma non era credulo, non ne temette le maledizioni, e lo tacciò sprezzantemente di ciarlatano. San Tommaso d’Aquino aveva fede, non conta credesse a spiriti incubi e succubi. Non è credulità affidarsi (lett. dar fede) alla scienza del proprio tempo. Ma la scienza del nostro tempo dice che il Diluvio universale è una favola… Possibile obiezione, allor quel che dico è relativo! Corretto, ma ma non è obiezione che possa farmi chi creda all’assoluto, perché cosí facendo, affermando il relativo, nega se stesso e il suo dio.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:a tuo parere che differenza vi è tra ...fede...e...credulità.....?
C'è una differenza molto grande, anche se sottile.
In alcuni casi si sovrappongono, visto che, entrambe, operano in contesti in cui, l'individuo investe comunque la sua persone, le sue ambizioni, le sue aspirazioni verso qualcosa che non si vede o palesa ancora, ma, è qui che sta la differenza sostanziale, alla fine, una fornisce soddisfazioni o vantaggi (la fede), l'altra delusione (credulità)....

Ti faccio un esempio terra terra per riassumere il tutto, proprio con i TDG.

I TDG si basano sulla bibbia.

Quindi partiamo con la fede.....
La bibbia è piena di opere di fede, ma tutte, tutte nessuna esclusa, accompagnante da opere potenti....Persino quando a Cristo disse beati quelli che credono e non vedono, lo disse sempre dopo aver assecondato a dimostrare a San Tommaso la sua risurrezione, e tolto questo singolo caso un pò particolare, tutto nella bibbia è legato a: colloqui e manifestazioni con esseri soprannaturali, visioni e sogni prodotti dalla forza dello spirito santo, capacità profetiche derivanti da suggerimenti divini, miracoli, distruzioni, e chi più ne ha più ne metta.
Quindi, se proprio vogliamo dirla tutta, la fede, deve essere accompagnata anche da una certa credibilità proveniente da un reame, che se pur invisibile, attraverso una conoscenza o potenza ultraterrena, dimostra la sua forza.

Io da scolaretto di libri stile studente biblico terra terra, ho sempre creduto a questo....causa, effetto.... ed infatti, l'aspettazione della fine di questo sistema di cose attraverso la Grande Tribolazione prima ed Harmagheddon poi, era appunto, la logica conseguenza che vivevamo negli ultimi giorni, dimostrati attraverso i segni (guerre, pestilenze, predicazione e via dicendo)..... quindi, la fede ti porta avanti fino ad un certo punto, ma se poi, le cose dette negli anni avvenire dal Corpo Direttivo, servono solo per prendere tempo, perchè quello che speravano venisse, ovvero che Dio intervenisse realmente su questo mondo, poi non accade, e non una volta...... bè, allora forse questa non è fede, ma credulità.....
Ed una volta capito questo, ognuno poi reagisce di conseguenza....

E come disse anche il buon Quixote, lo cito pari pari "E a cui potrei equiparare benissimo gran parte dei TdG che ho conosciuto. Ieri ho riletto, dopo decenni, parte del Faust. Il personaggio è storico, quasi una sorta di predecessore di Rasputin. Persino alti prelati lo richiesero di un oroscopo. Ma Melantone, che aveva fede ma non era credulo, non ne temette le maledizioni, e lo tacciò sprezzantemente di ciarlatano."
Infatti, molti rimangono nei TDG anche se hanno grossi dubbi, per paura di Harmagheddon, per paura che forse quelli del Corpo Direttivo, nonostante siano dei cialtroni, potrebbero aver ragione, e la fine del mondo IMMINENTE, potrebbe distruggerli.
E quindi, proprio ora che sono alle soglie del nuovo mondo, potrebbero non ricevere il premio della vita eterna, e fare la fine della moglie di Lot....
Quindi, tutto basato sulla paura, sull'imminenza della fine e questo, perchè sono stati convinti a credere che vivono negli "Ultimi Giorni"....

Bene, passiamo alla credulità.....
Abbiamo parlato della bibbia e delle sue opere potenti, ed ora passiamo al nostro amico Russell, un ragazzotto interessato di bibbia e di Dio, che nel XIX° secolo, spinto da un nuovo risveglio spirituale tutto americano, decide di incamminarsi verso uno studio più "sincero" della bibbia e cosi parte.
Intriso comunque di ideologia millenaristica ed ossessionato dalla seconda presenza di Cristo, inizia a basare tutta la sua chiave di lettura interpretativa della bibbia sulla fine di questo mondo e la venuta di Cristo.
C'è scritto sulla bibbia, ma nessuno dice il tempo.
Ora, grazie ai continui carotaggi e letture che Russell fa dei versetti biblici, scopre che in moltissime parti della bibbia, Dio, prima di portare un evento sia esso profetico, di liberazione o di giudizio, fa apparire sempre un suo messaggero, profeta o gruppo di persone che lo rappresentano.
Quindi Russell, si auto convince e convince gli altri di poter far parte di tutto questo piano divino, ma non perchè Dio gli ha parlato, o perchè gli sono apparse delle fiammelle in testa, o perchè ha dei sogni o delle visioni di notte.
No, perchè, appassionato di bibbia ed in pieno periodo di sbornia millenaristica made in USA, lui si auto convince di questo e molti altri lo seguono senza prove....
Ma chi lo segue, lo fa per fede o per credulità?
He' ti sembra facile capirlo subito.
Cosa ho detto io all'inizio?
La fede e la credulità all'inizio si somigliano, ma poi.....si viene sempre ad una resa dei conti....

Andiamo avanti...
Russell quindi già alla fine del XIX° secolo si era convinto che il 1914 era un anno molto particolare, e che il periodo di tempo in cui lui stava vivendo, erano gli ultimi giorni di questo mondo, prima della venuta del Signore.

Ma la bibbia purtroppo non parla di tutto questo, solo i TDG si auto convincono di tale cosa e di questo periodo specifico.
Ti ricordi qualche thread più indietro, quando ti parlai dei 1720 anni di tempo, tra la morte dell'ultimo apostolo o di quella generazione che conobbe gli apostoli, ed il periodo della grande apostasia che sarebbe terminata negli ultimi giorni con la venuta di una nuova organizzazione incaricata di predicare il ritorno del signore, e che poi tali religione sono, guarda caso i TDG?
Bene, tutto questo mondo fantastico, è frutto della mente di Russell e di coloro che lo seguirono, ovvero Rhuterford e tutti gli altri del Corpo Direttivo, che si illusero di essere dei 144.000 coeredi di Cristo, ma, senza prove....
E noi boccaloni, tutti a credergli...
Ed infatti, venne il 1914 e non accadde nulla....
Si ripartì dal 1914 e fu tutto un susseguirsi di attese puntualmente mancate e nuovi revisited?
Hai capito quindi la differenza tra Fede e credulità?

La Fede alla fine da comunque una risposta, la credulità offre solo rimandi e false illusioni....

Ma allora che centra la Fede con la Chiesa Cattolica, la Chiesa Ortodossa ed altre religioni simili, che possono far arrivare la loro tradizione all'epoca del Cristo?

Ecco, appunto, sono organizzazioni che per storia e tradizione, a differenza dei TDG spuntati dal nulla grazie a Russell, sono continue a quella tradizione di personaggi (gli apostoli e gli amici degli apostoli) che compirono miracoli e portenti e che scrissero anche la bibbia.
Giusto, sbagliato, pagani o meno (figurati, immagina la nazione d'Israele nei tempi peggiori, altro che Chiesa, eppure Dio....) questo non importa.
Loro hanno quella continuità storico-religiosa che li porta avanti cosi da 2000 anni.

I TDG nascono per volere di Russell, nel 1874, sospinti dall'illusione del nuovo mondo che presto sarebbe venuto....

Russell è partito da un libro di Fede, per chi ci crede, ma ha creato una religione basata sulla credulità che essa, fosse strumento divino di Geova che egli avrebbe usato nei tempi moderni per annunciare la fine di questo mondo....
Ma dopo 145 anni di false speranze ed attese penso che non ci sia altro da aggiungere.....

Lo studente di "Libro dei racconti biblici", delle scuolette da due soldi, che sarei io, ha terminato.... :ironico:
Ora aspetto l'illuminazione proveniente dai piani alti.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Comunque io ho imparato una cosa, che tutti quelli che la religione dei TdG se la sono studiata bene, che sono passati al "cibo solido", ora sono fuori, apostati o al massimo PIMO.
Quelli del "latte", i sempliciotti, gli ignoranti, quelli che è meglio non approfondire i dubbi ma avere "fede".... Beh... Son tutti li in attesa del nuovo mondo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Lo penso anch'io Victor

Messaggio da Sandro »

VictorVonDoom ha scritto:Comunque io ho imparato una cosa, che tutti quelli che la religione dei TdG se la sono studiata bene, che sono passati al "cibo solido", ora sono fuori, apostati o al massimo PIMO.
Quelli del "latte", i sempliciotti, gli ignoranti, quelli che è meglio non approfondire i dubbi ma avere "fede".... Beh... Son tutti li in attesa del nuovo mondo.
Lo penso anch'io con un'aggiunta: Chi ha studiato a fondo come me te e tanti altri, ora si trova fuori, e quelli che non sono fuori , sapendo tutti i paragrafi, riviste e quant'altro, fanno i sapientoni ai discorsi pubblici e una carriera da primo della classe, ma sono i più pacati nei confronti delle critiche perché in effetti non potrebbero ribattere, perché sanno benissimo che le critiche sono vere. Quelli del latte , i sempliciotti, come li chiami tu sono i più impestati nei confronti delle critiche, più non capiscono un cazzo più s'incazzano. Poi ci sono le paste, brave persone a cui non puoi togliere lo status quo, altrimenti morirebbero. E i giovani? Tre vie: o si rincoglioniscono come i genitori , o fanno la loro vita fregandosene di tutti , scopando a destra e a manca, bevendo , fumando e facendosi pure una qualche canna, ma rimanendo sempre T.d.G. E quelli SANI, cioè quelli che escono onestamente, hanno un buon lavoro, si sposano con la persona che amano, fanno una vita normale e li finisce la loro esperienza religiosa.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Deliverance...

Messaggio da Vieri »

Scrivi:
E quindi, proprio ora che sono alle soglie del nuovo mondo, potrebbero non ricevere il premio della vita eterna, e fare la fine della moglie di Lot....
Quindi, tutto basato sulla paura, sull'imminenza della fine e questo, perchè sono stati convinti a credere che vivono negli "Ultimi Giorni"....
Concordo che una vera religione debba basarsi NON sulla PAURA ma sull'amore e sulla speranza. Del resto la resurrezione di Cristo non rappresenta per tutti noi il migliore esempio di speranza ?
Speranza nella vita attuale di migliorare o di sopportare meglio le nostre beghe e speranza poi che quanto realizzato di buono o disdicevole non possa avere una fine.....

Volevo soffermarmi poi sulla storia della moglie di Lot che presenta delle notevoli riflessioni, la prima delle quali che non si conosce il nome di lei ma che solo era "moglie".
Una dimenticanza o è stato voluto?
Io penso che non sia stata una dimenticanza poichè con queste due parole "moglie di Lot" non identifica esattamente con un nome la persona precisa ma: "una persona" che potremmo essere benissimo anche noi....
Divenne di sale perchè guardò indietro in un momento molto particolare dove la sua città con tutte le sue cose ed i suoi affetti stavano per finire distrutti.

Ho pensato molto alla sua figura quando ero in ospedale poichè "Sodoma" come città e non ovviamente come esempio di vita,.... :ironico: poteva rappresentare benissimo la fine degli affetti e delle cose che si lasciano nel modo quando una persona si trova in pericolo di vita.
Se in simili occasioni si ha veramente allora un briciolo di fede si deve guardare davanti ed a quello che ci aspetta e che ci è stato promesso e non certamente piangere e disperarsi su tutto quello che staremmo per lasciare.
Questo è il vero peccato e tale da essere trasformati in sale.
infatti mi dici;
Quindi, tutto basato sulla paura, sull'imminenza della fine
Questo allora rappresenta la vera eresia, il vero peccato dei tdG che non hanno ancora capito o voluto capire l'essenza della Bibbia e del Vangelo.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Deli
le differenze che per te distinguono la fede dalla credulità
Le esemplifichi
con il confronto tra cattolici e ortodossi contro tdg
I primi avrebbero fede perché partono da avvenimenti soprannaturali potenti
Tramandati dalla traditio
I secondi invece sono dei creduloni perché seguono le fantasie di un certo c t russell

La base degli “avvenimenti soprannaturali potenti” è la bibbia
Ora essa inizia in modo “potente”
Creazione e diluvio, a cui si riferirono molte volte gesù pietro e paolo
Pietro e paolo riferirono oltre a creazione e diluvio, della risurrezione di gesù
Poi assunto in cielo (come maometto)
Poi c’è tommaso infila le mani nelle carni di gesù
la trinità (3 dei separati ma un solo dio)

.......La perenne verginità di maria con assunzione in cielo......

.......la transustanziazione (l'ostia che diventa vera carne di gesù....
........(un...." miracolo"..... che si ripetete a ogni messa)
Più recentemente
la cc racconta di “avvenimenti soprannaturali potenti”
Con le apparizioni mariane e relativi “miracoli” lourdes fatima ecc..ecc..


Dunque chi crede in quello che racconta la cc……. Ha fede
Chi crede in russell e successori è un credulone


Ho capito bene?
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Quixote ha scritto:La differenza che c’è fra Pascal e la mia povera zia, di fede cattolica, che era atterita dal verso della civetta, atteggiamento che la CC le avrebbe condonato solo in ragione della sua semplicità e ignoranza. E a cui potrei equiparare benissimo gran parte dei TdG che ho conosciuto. Ieri ho riletto, dopo decenni, parte del Faust. Il personaggio è storico, quasi una sorta di predecessore di Rasputin. Persino alti prelati lo richiesero di un oroscopo. Ma Melantone, che aveva fede ma non era credulo, non ne temette le maledizioni, e lo tacciò sprezzantemente di ciarlatano. San Tommaso d’Aquino aveva fede, non conta credesse a spiriti incubi e succubi. Non è credulità affidarsi (lett. dar fede) alla scienza del proprio tempo. Ma la scienza del nostro tempo dice che il Diluvio universale è una favola… Possibile obiezione, allor quel che dico è relativo! Corretto, ma ma non è obiezione che possa farmi chi creda all’assoluto, perché cosí facendo, affermando il relativo, nega se stesso e il suo dio.
potresti dare una

definizione, e poi un confronto
dei due lemmi

riconoscente

p,s, senza esempi, citazioni, rimandi,.....parole tue......sapienza personale
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Cattivo esempio....

Messaggio da Vieri »

Scrivi:
Dunque chi crede in quello che racconta la cc……. Ha fede
Chi crede in Russell e successori è un credulone
Scusami se faccio una breve osservazione ma in fatto di "fede" non hai capito assolutamente niente....

La vera fede, non è tanto nel credere sui miracoli che hai detto ma principalmente di basarsi e impostare la propria vita sulle parole del Vangelo e non certo sui "comandamenti e regole" di un certo sconosciuto Russel....

I miracoli che tu citi, sono sicuramente serviti per dare maggiore seguito ed autorità a Gesù e ciò che conta maggiormente per noi cristiani cattolici ed ortodossi in primis, è la morte in croce e la sua resurrezione che non è paragonabile a quella "sognata" da Maometto morto a Medina del quale si trova tutt'ora nella sua tomba....

La morte in croce e la vera resurrezione di Cristo, alla quale forse tu non credi, rappresenta l'avvenimento più importante del cristianesimo come vero simbolo di amore infinito dove il vero Figlio di Dio si è sacrificato per la salvezza dell'intera umanità fornendo poi con la sua resurrezione un grande messaggio di speranza sia su questa vita sia dopo la nostra morte che non si conclude con la perdita del nostro corpo.

Se vuoi sapere cosa significhi allora avere fede leggiti allora il discorso della montagna Matteo 5-7 e l'inno alla carità di San Paolo 1 Corinti 13 dove se hai un cuore aperto, potrai trovare tutte le risposte del caso.

Se poi vuoi sapere se un tdG sia un "credulone" certamente che lo è poichè senza ragionare prende sempre come buono tutto quello propinato ed interpretato dalla JW.org in fatto di regole, regole, regole....quando Gesù predicò e fece proprio l'esatto contrario....
:coro:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:Deli
le differenze che per te distinguono la fede dalla credulità
Le esemplifichi
con il confronto tra cattolici e ortodossi contro tdg
I primi avrebbero fede perché partono da avvenimenti soprannaturali potenti
Tramandati dalla traditio
I secondi invece sono dei creduloni perché seguono le fantasie di un certo c t russell

La base degli “avvenimenti soprannaturali potenti” è la bibbia
Ora essa inizia in modo “potente”
Creazione e diluvio, a cui si riferirono molte volte gesù pietro e paolo
Pietro e paolo riferirono oltre a creazione e diluvio, della risurrezione di gesù
Poi assunto in cielo (come maometto)
Poi c’è tommaso infila le mani nelle carni di gesù
la trinità (3 dei separati ma un solo dio)

.......La perenne verginità di maria con assunzione in cielo......

.......la transustanziazione (l'ostia che diventa vera carne di gesù....
........(un...." miracolo"..... che si ripetete a ogni messa)
Più recentemente
la cc racconta di “avvenimenti soprannaturali potenti”
Con le apparizioni mariane e relativi “miracoli” lourdes fatima ecc..ecc..


Dunque chi crede in quello che racconta la cc……. Ha fede
Chi crede in russell e successori è un credulone


Ho capito bene?
Caro Cattivo Esempio, chi crede nella Chiesa Cattolica, oppure Ortodossa, O (scritto maiuscolo), e ci tengo a precisare O, qualsiasi altra religione proveniente dal primo secolo, ha di sicuro dalla sua, quella continuità storica della fede, di quella fede, basata su portenti e miracoli con cui inizia il primo libro della bibbia che è Genesi, e finisce con l'ultimo libro della bibbia Rivelazione o Apocalisse....(che poi non è l'ultimo visto che ci sono altri libri biblici mi sembra, ma comunque contenenti miracoli o riferimenti a persone contemporanee di Gesù che assistettero ai miracoli di Gesù Stesso o degli Apostoli)....

Ora, la continuità storica, è una questione oggettiva.
Poi possiamo dire se siano o meno vaccate, se le teorie filosofiche della Chiesa siano giuste o meno e via dicendo.
Ma loro ce l'hanno...
Poi per gli ebrei Cristo non era il figlio di Dio ma un impostore, e per i cristiani, Maometto è al pari di Russell....(a prescindere dall'influenza politica e militare che la sua teologia ha raggiunto....)
Ma noi parliamo di bibbia, e se al massimo vogliamo dividere tutto per compartimenti stagni, gli ebrei hanno da Genesi a Malachia, mentre i cristiani, dovrebbero avere dai Vangeli a Rivelazione....
Gli islamici al massimo il Corano....e manco tutto perchè in alcune parti si fa riferimento a personaggi ed eventi che non appartiene a tale libro ma al Vecchio Testamento o al Nuovo Testamento che non è un loro prodotto....

Ed i TDG? :boh: :boh: :boh: Cosa hanno prodotto? :boh: :boh: :boh: La casa editrice WTS che ha un'interpretazione millenaristica della bibbia, che tra l'altro non è neanche un loro prodotto ma di ebrei e cristiani? :boh: :boh: :boh:

Ed il fatto di credere ancora nei miracoli (per i cattolici), anche se nel XXI° secolo, ha comunque una sua logica.... poi ci torno subito a breve....

Adesso passiamo alla sponda geovista, che, in primis tale continuità storica non ce l'ha.
Poi, per par condicio, analizziamo anche le loro vaccate sulla fine imminente, i 144.000, il 1914, gli ultimi giorni e via dicendo....(le cose di cui io sparo ad alzo zero, ma che tu dici sono quisquiglie di una persona che è rimasto allo studio base, terra, terra)....
Ecco, ritorniamo quindi ai miracoli...
Tu perculi la Chiesa e le apparizioni mariane, o le guarigioni....
Benissimo, te lo concedo, mica ho detto che ci credo, ma stai attento che sei appena entrato in un campo minato.

Se tu affermi, come affermano i TDG, che i miracoli e le opere potenti si fermano con gli apostoli (sarebbe poi interessante sapere a cosa si riferisce tale frase, quale è la corretta interpretazione e via dicendo), ed a me va benissimo, sorge un piccolo problemino e non di poco conto.

Ora, un miracolo è un intervento soprannaturale esterno che rende possibile una qualsiasi azione o cambiamento della normale routine umana.

Bene, iniziamo con le domande scomode....per i TDG....ne cito solo alcune, ma se vuoi ti ci stò qui a scrivere per tutte le feste fino all'Epifania.....

Quindi, che Russell, in quel periodo storico (XIX° secolo) iniziasse ad interessarsi della bibbia, ed iniziasse a porre le basi per un movimento che doveva evangelizzare una chiave di lettura millenaristica che identificasse i famosi "Ultimi Giorni" dell'umanità, è una fanta cazzata umana, o è stato tutto preordinato dall'alto, stile compimento di una profezia?

Un TDG che si sente parte dei 144.000, con tanto di testimonianza dall'alto da parte dello spirito santo, lo releghiamo ad un fenomeno di auto convincimento umano, e quindi ad una fanta cazzata terrena, oppure, tale stimolo o richiamo proviene da una forza esterna, che non appartenente a tale mondo, ma che invece fa parte del reame spirituale è quindi al pari di un miracolo?

Nel 1919, quando i membri del Corpo Direttivo vennero scarcerati, per cosi proseguire l'opera, tale evento era una normale applicazioni di leggi umane (liberali in una nazione liberale per l'epoca, ovvero gli USA), o intervenne lo spirito santo, che, compiendo un miracolo, indusse i giudici di quella corte suprema a sancire un tale verdetto, cosi da far riprendere l'opera di predicazione dei TDG per avvertire l'umanità della fine imminente e che si sta vivendo negli ultimi giorni?

Tutte le volte che nelle pubblicazioni della WTS vengono narrate esperienze di TDG che in una situazione critica pregano Geova per il suo aiuto, e poi tale situazione critica come per coincidenza si risolve, tale situazione, che vede i i seguenti ingredienti:

Servitori di Geova+Compiere un opera che ha a che fare con il suo proposito=situazione risolta per il meglio.....

E' una botta di culo, o coincidenza umana, oppure è un intervento divino, e quindi un miracolo?

Al che dobbiamo chiederci....

Ma dal 1914 in poi, o dal 1919 in poi, fai tu, QUANDO Dio, attraverso il suo Spirito Santo interviene con un miracolo (suggerimento interpretativo di passi biblici, sensazione di appartenenza per uno dei 144.000, o manomissione dei propositi di eventuali oppositori dei TDG), e QUANDO NO?

Attenzione a come si risponde e si motiva tale risposta..... :ok:

Io aspetto sempre una tua argomentazione tecnica, soddisfacente ed esaustiva per ogni argomento trattato nei vari post fin qui scritti, ma che puntualmente manca però....
Mezza frase, mezza domanda, mezza affermazione, mezza allusione....
E' tutto mezzo....

Io che ho fatto le "scuolette" teocratiche basse e mi limito ai racconti biblici di base, quelli dei ritardati per intenderci, provo comunque ad argomentare una mia posizione..... ma TU, che ti definisci quello che ha capito l'essenza del messaggio geovista, nella sua massima estensione, non mi sembra che produci chissà quali profonde riflessioni..... :strettamano:
Ultima modifica di deliverance1979 il 31/12/2019, 14:11, modificato 2 volte in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Eh, ancora aspettiamo lumi.
Lancia mezze frasette, provocazioni ma ancora aspettiamo.
Soprattutto vorremmo sapere se cattivo esempio è entrato nei TdG per il nuovo mondo, per gli ultimi giorni oppure perche gli hanno detto che si doveva santificare il nome di Geova.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Eh, ancora aspettiamo lumi.
Lancia mezze frasette, provocazioni ma ancora aspettiamo.
Soprattutto vorremmo sapere se cattivo esempio è entrato nei TdG per il nuovo mondo, per gli ultimi giorni oppure perche gli hanno detto che si doveva santificare il nome di Geova.
Soprattutto mi piacerebbe sapere come mai, noi tutti poveri coglionazzi delle tenebre di fuori, apostati, che siamo rimasti alle spiegazioni terra terra del latte spirituale o dei racconti biblici, ci ritroviamo nello stesso pantano di lui che invece ha capito la più alta essenza della "verità" rivelata da Geova al Corpo Direttivo...
Mi farebbe piacere capire le motivazioni.
Noi penso che le abbiamo esposte più che ampiamente....
Lui, che considera le nostre motivazioni delle "sfregnacciature" da infanti teocratici che non hanno capito nulla della "verità geovista£, quindi, ci dovrebbe spiegare quali sono state le motivazioni che lo hanno fatto vacillare nella fede, o se, essendo ancora un TDG attivo e convinto, che lo hanno portato ad intervenire in un forum di poveri coglionazzi apostati.

Ma in entrambi i casi, amerei conoscere le argomentazioni, e non le mezze frasi o allusioni....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

deli
guarda che ti sto rispondendo...........non afferri

riprendo il paragrafo iniziale,.....poi parli dei tdg,......e abbiamo già appurato che sono dei creduloni
Caro Cattivo Esempio, chi crede nella Chiesa Cattolica, oppure Ortodossa, O (scritto maiuscolo), e ci tengo a precisare O, qualsiasi altra religione proveniente dal primo secolo, ha di sicuro dalla sua, quella continuità storica della fede, di quella fede, basata su portenti e miracoli con cui inizia il primo libro della bibbia che è Genesi, e finisce con l'ultimo libro della bibbia Rivelazione o Apocalisse....(che poi non è l'ultimo visto che ci sono altri libri biblici mi sembra, ma comunque contenenti miracoli o riferimenti a persone contemporanee di Gesù che assistettero ai miracoli di Gesù Stesso o degli Apostoli)....

Ora, la continuità storica, è una questione oggettiva.
Poi possiamo dire se siano o meno vaccate, se le teorie filosofiche della Chiesa siano giuste o meno e via dicendo.
Ma loro ce l'hanno...
Poi per gli ebrei Cristo non era il figlio di Dio ma un impostore, e per i cristiani, Maometto è al pari di Russell....(a prescindere dall'influenza politica e militare che la sua teologia ha raggiunto....)
Ma noi parliamo di bibbia, e se al massimo vogliamo dividere tutto per compartimenti stagni, gli ebrei hanno da Genesi a Malachia, mentre i cristiani, dovrebbero avere dai vangeli a Rivelazione....
Gli islamici al massimo il Corano....
sintetizzo
saranno tutte "vaccate" (....uno..... dice che 500 hanno visto) (il più prolisso a raccontare non ha visto nulla ma ha avuto una visione,
attendibilissima come testimonianza)

come le chiami tu..... (vaccate)..... ma siccome le ripetono da 2000 anni si sono trasformate in verita
e chi ha "fede" in cio è una persona a modo e non un credulone,..........giusto?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:sintetizzo
saranno tutte "vaccate" (....uno..... dice che 500 hanno visto) (il più prolisso a raccontare non ha visto nulla ma ha avuto una visione,
attendibilissima come testimonianza)

come le chiami tu..... (vaccate)..... ma siccome le ripetono da 2000 anni si sono trasformate in verita
e chi ha "fede" in cio è una persona a modo e non un credulone,..........giusto?
Se vuoi demolire la fede dei cristiani, quindi dei racconti biblici e via dicendo, non lo fai partendo da oggi, ma dal primo secolo, con le opere, e le profezie di Gesù Cristo e dei suoi adepti o discepoli..... sono vere? Sono reali?
La Chiesa Cattolica, Ortodossa e movimenti simili si rifanno a quegli eventi di 2000 anni fa e sono fondamenta della loro fede, non di quella dei TDG, nati in USA nel XIX° secolo....

Ora, se pensi che Cristo non sia mai risorto, o che sia stato un grande libero pensatore e non in figlio di Dio, liberissimo di crederci e di affermarlo.

Lo penso anche io, cosi come di molte altre parti della bibbia (e questo grazie all'educazione teocratica dei TDG), che reputo ridicole e mitologiche, ma questo è un altro discorso più ampio...

Ma mentre la Chiesa Cattolica proviene da quella produzione storica, dovrai chiederne conto a loro ed ai loro racconti di 2000 anni fa, chiamati Vangeli, Lettere degli Apostoli, Rivelazione e via dicendo....
Non mi sembra che i TDG siano esistiti nel primo secolo, e non abbiano la benchè minima continuità storica (anche a livello di piccolo gruppo che quasi in ombra si sia succeduto nel corso dei secoli fino ad arrivare al nostro amico Russell).... no, tutto auto referenziale.... come le loro profezie ed interpretazioni bibliche da cialtroni, ed infatti non è un caso che dopo 145 anni stiamo aspettando una fine IMMINENTE....

Io sto chiedendo a te conto dei TDG e ti sto esortando di dimostrarci come loro abbiano la famosa "verità" che però non si avvera....(ora esce fuori la storia della santificazione del nome di Geova.....che poi dovremmo capire come si armonizza con il fatto degli Ultimi giorni, di Harmagheddon ed il 1914....)

Ma tu fino ad ora ci hai risposto che noi siamo rimasti agli intendimenti base della chiave di lettura geovista, e troppo legati agli intendimenti riguardanti la fine del mondo (che però sono quelli che illudendo le persone non TDG le hanno accalappiate a tale fede).

Quindi, se hai delle altre grandi illuminazioni teocratiche che non abbiamo colto nei molti anni passati tra i TDG, che sarà mai, al massimo potrebbe farci redimere, quindi esponicele... :ok:

Si è pentito il re israelita Manasse, che di porcate ne ha fatte in quantità industriale, figurasi se il Padre Eterno ci chiude le porte proprio a noi poveri stronzi del XXI° secolo.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

deliverance1979 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:sintetizzo
saranno tutte "vaccate" (....uno..... dice che 500 hanno visto) (il più prolisso a raccontare non ha visto nulla ma ha avuto una visione,
attendibilissima come testimonianza)

come le chiami tu..... (vaccate)..... ma siccome le ripetono da 2000 anni si sono trasformate in verita
e chi ha "fede" in cio è una persona a modo e non un credulone,..........giusto?
Se vuoi demolire la fede dei cristiani, quindi dei racconti biblici e via dicendo, non lo fai partendo da oggi, ma dal primo secolo, con le opere, e le profezie di Gesù Cristo e dei suoi adepti o discepoli..... sono vere? Sono reali?
La Chiesa Cattolica, Ortodossa e movimenti simili si rifanno a quegli eventi di 2000 anni fa e sono fondamenta della loro fede, non di quella dei TDG, nati in USA nel XIX° secolo....

Ora, se pensi che Cristo non sia mai risorto, o che sia stato un grande libero pensatore e non in figlio di Dio, liberissimo di crederci e di affermarlo.

Lo penso anche io, cosi come di molte altre parti della bibbia (e questo grazie all'educazione teocratica dei TDG), che reputo ridicole e mitologiche, ma questo è un altro discorso più ampio...

Ma mentre la Chiesa Cattolica proviene da quella produzione storica, dovrai chiederne conto a loro ed ai loro racconti di 2000 anni fa, chiamati Vangeli, Lettere degli Apostoli, Rivelazione e via dicendo....
Non mi sembra che i TDG siano esistiti nel primo secolo, e non abbiano la benchè minima continuità storica (anche a livello di piccolo gruppo che quasi in ombra si sia succeduto nel corso dei secoli fino ad arrivare al nostro amico Russell).... no, tutto auto referenziale.... come le loro profezie ed interpretazioni bibliche da cialtroni, ed infatti non è un caso che dopo 145 anni stiamo aspettando una fine IMMINENTE....

Io sto chiedendo a te conto dei TDG e ti sto esortando di dimostrarci come loro abbiano la famosa "verità" che però non si avvera....(ora esce fuori la storia della santificazione del nome di Geova.....che poi dovremmo capire come si armonizza con il fatto degli Ultimi giorni, di Harmagheddon ed il 1914....)

Ma tu fino ad ora ci hai risposto che noi siamo rimasti agli intendimenti base della chiave di lettura geovista, e troppo legati agli intendimenti riguardanti la fine del mondo (che però sono quelli che illudendo le persone non TDG le hanno accalappiate a tale fede).

Quindi, se hai delle altre grandi illuminazioni teocratiche che non abbiamo colto nei molti anni passati tra i TDG, che sarà mai, al massimo potrebbe farci redimere, quindi esponicele... :ok:

Si è pentito il re israelita Manasse, che di porcate ne ha fatte in quantità industriale, figurasi se il Padre Eterno ci chiude le porte proprio a noi poveri stronzi del XXI° secolo.... :strettamano:
continui a parlare dei tdg

ma abbiamo già stabilito che loro sono .......dei poveri ebeti.... creduloni ......che seguono ..russell e successori ....che sono dei dementi che non ne azzeccano una

invece dei cc
pensi che gesù non sia risorto (se gesù non è risorto mangiamo e beviamo perché domani morremo.....ricordi)
....pensi che sia una balla ben raccontata........ma di quelli che ci credono a differenza dei tdg non siano dei ........creduloni......
ma persone che hanno una storia e dunque dei.......creduloni.....storici......
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:continui a parlare dei tdg

ma abbiamo già stabilito che loro sono .......dei poveri ebeti.... creduloni ......che seguono ..russell e successori ....che sono dei dementi che non ne azzeccano una

invece dei cc
pensi che gesù non sia risorto (se gesù non è risorto mangiamo e beviamo perché domani morremo.....ricordi)
....pensi che sia una balla ben raccontata........ma di quelli che ci credono a differenza dei tdg non siano dei ........creduloni......
ma persone che hanno una storia e dunque dei.......creduloni.....storici......
Ma sei tu che stai spostando l'attenzione verso la Chiesa Cattolica... e la sua fede
Io ti ho spigato che se parliamo di fede, gli unici che possono dire di avere fede nella bibbia e più esattamente nel nuovo testamento, ed in tutta la letteratura successiva prodotta dai padri della Chiesa, sono per tradizione quelli che l'hanno prodotta e la mantengono.... Cattolici, Ortodossi o chi per loro che ha 2000 anni di storia....

Penso che qui ti risponderà meglio di me Vieri, Testimone di Cristo, Poly, Trianello, Valentino e via dicendo....

I TDG, al massimo possono dire di avere fede in ciò che ha prodotto la WTS americana, ed il suo Corpo Direttivo (ovvero la loro chiave di lettura millenaristica partorita nel XIX° secolo), e qui passiamo quindi alla credulità, visto che il corpo direttivo, si spaccia per estensione di quel cristianesimo primitivo, di cui però non ha nessuna tangenza storica o spirituale dimostrata....(viste le farlocche previsioni da fine del mondo mai avveratesi....e per una religione millenaristica.....) a differenza delle Chiese e movimenti di 2000 anni....

Ma poi perchè poi continui a non esporti, ed a dire.... "si abbiamo capito che i TDG sono creduli", e poi, con la tecnica dell'ulteriore domanda insinuatoria ributti la prova dimostrativa nel nostro campo?

Ho capito che queste sono tecniche da bethel, ma come vedi, continui a ritirarti...e tu nel frattempo non ci dimostri nulla.....ma continui a giocherellare....

Cioè noi non abbiamo capito nulla di cosa TU pensi, cosa TU affermi, in cosa TU credi o non credi.... :boh: :boh:

Tu qualche post fa (in questo thread) ci hai detto che noi "fuoriusciti apostati" servivamo per una data, che non avevamo assimilato le profonde verità bibliche ma che eravamo rimasti ai racconti biblici....ottimo....

Quindi, adesso, noi, da ex TDG dei racconti biblici, chiediamo a TE, presunto ex TDG o TDG un pò border line, di illuminarci sulle grandi verità bibliche dei TDG....

Non spostare il tiro sulla Chiesa...
Rimani nel tuo campo di battaglia....

Parliamo dei 144.000, ultimi giorni, 1914, se, come e quando lo spirito santo interviene per i TDG.....
e soprattutto, illustraci come mai sei andato via dai TDG, cosa che noi invece abbiamo fatto abbondantemente....
O se sei ancora TDG, cosa non ti piace, e perchè?
O se ci credi ancora in questa religione, spiegaci allora cosa stai a fare (a differenza dei siti geovi, noi i TDG non li cacciamo), quindi, illuminaci sulle nuove verità che non poveri apostati, un pò ritardati, forse non abbiamo capito....

E' la cinquantesima volta che te lo chiediamo....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

deliverance1979 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:continui a parlare dei tdg

ma abbiamo già stabilito che loro sono .......dei poveri ebeti.... creduloni ......che seguono ..russell e successori ....che sono dei dementi che non ne azzeccano una

invece dei cc
pensi che gesù non sia risorto (se gesù non è risorto mangiamo e beviamo perché domani morremo.....ricordi)
....pensi che sia una balla ben raccontata........ma di quelli che ci credono a differenza dei tdg non siano dei ........creduloni......
ma persone che hanno una storia e dunque dei.......creduloni.....storici......
Ma sei tu che stai spostando l'attenzione verso la Chiesa Cattolica... e la sua fede
Io ti ho spigato che se parliamo di fede, gli unici che possono dire di avere fede nella bibbia e più esattamente nel nuovo testamento, ed in tutta la letteratura successiva prodotta dai padri della Chiesa, sono per tradizione quelli che l'hanno prodotta e la mantengono.... Cattolici, Ortodossi o chi per loro che ha 2000 anni di storia....

Penso che qui ti risponderà meglio di me Vieri, Testimone di Cristo, Poly, Trianello, Valentino e via dicendo....

I TDG, al massimo possono dire di avere fede in ciò che ha prodotto la WTS americana, ed il suo Corpo Direttivo (ovvero la loro chiave di lettura millenaristica partorita nel XIX° secolo), e qui passiamo quindi alla credulità, visto che il corpo direttivo, si spaccia per estensione di quel cristianesimo primitivo, di cui però non ha nessuna tangenza storica o spirituale dimostrata....(viste le farlocche previsioni da fine del mondo mai avveratesi....e per una religione millenaristica.....) a differenza delle Chiese e movimenti di 2000 anni....

Ma poi perchè poi continui a non esporti, ed a dire.... "si abbiamo capito che i TDG sono creduli", e poi, con la tecnica dell'ulteriore domanda insinuatoria ributti la prova dimostrativa nel nostro campo?

Ho capito che queste sono tecniche da bethel, ma come vedi, continui a ritirarti...e tu nel frattempo non ci dimostri nulla.....ma continui a giocherellare....

Cioè noi non abbiamo capito nulla di cosa TU pensi, cosa TU affermi, in cosa TU credi o non credi.... :boh: :boh:

Tu qualche post fa (in questo thread) ci hai detto che noi "fuoriusciti apostati" servivamo per una data, che non avevamo assimilato le profonde verità bibliche ma che eravamo rimasti ai racconti biblici....ottimo....

Quindi, adesso, noi, da ex TDG dei racconti biblici, chiediamo a TE, presunto ex TDG o TDG un pò border line, di illuminarci sulle grandi verità bibliche dei TDG....

Non spostare il tiro sulla Chiesa...
Rimani nel tuo campo di battaglia....

Parliamo dei 144.000, ultimi giorni, 1914, se, come e quando lo spirito santo interviene per i TDG.....
e soprattutto, illustraci come mai sei andato via dai TDG, cosa che noi invece abbiamo fatto abbondantemente....
O se sei ancora TDG, cosa non ti piace, e perchè?
O se ci credi ancora in questa religione, spiegaci allora cosa stai a fare (a differenza dei siti geovi, noi i TDG non li cacciamo), quindi, illuminaci sulle nuove verità che non poveri apostati, un pò ritardati, forse non abbiamo capito....

E' la cinquantesima volta che te lo chiediamo....
questi post servivano a sottolineare la tua mancaza di obbiettivita nel vedere le cose

scrivi
come brutto colore indossano quelle persone vestite di bianco
la frase dopo
che bel colore indossano qquelle persone vestite di........bianco....

i tdg sono dei ciarlatani......acclarato.....
ma gli altri ..no?

religioni del libro più antiche sai quante ne esistono (indù budda) con relativi miracoli

come chi si innamora di una donna solo per il suo aspetto
tu ti eri innamorato solo del nuovo mondo
tutto il resto per te era un peso, un modo di vivere che non ti soddisfaceva

al reale tdg tutto quel modo di vivere aggrada
collima con il suo modo di ragionare di vedere le cose

per te essere tdg era un peso.........che ti sei tolto......

per altri è una soddisfazione appagante

non sei obbiettivo quando continui a ripeter: che brutto e anacronistica la vita in clausura
ma a qualcuno piace la vita in clausura

non sopporto il sedano
altri lo sgranocchiano come una caramella
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

E per la cinquantesima volta pure... Tu sei diventato TdG per la santificazione del nome di Geova? Cioè, ti hanno citofonato e ti hanno detto "buon giorno, andiamo a santificare Geova" e sei diventato TdG? O era perché eravamo negli ultimi giorni e stava arrivando il nuovo mondo?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:E per la cinquantesima volta pure... Tu sei diventato TdG per la santificazione del nome di Geova? Cioè, ti hanno citofonato e ti hanno detto "buon giorno, andiamo a santificare Geova" e sei diventato TdG? O era perché eravamo negli ultimi giorni e stava arrivando il nuovo mondo?
come per una bella donna non è che la bellzza non conti
ma il resto era più importante
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cioè dai, scusa....
cattivo esempio ha scritto:come chi si innamora di una donna solo per il suo aspetto
tu ti eri innamorato solo del nuovo mondo
tutto il resto per te era un peso, un modo di vivere che non ti soddisfaceva

al reale tdg tutto quel modo di vivere aggrada
collima con il suo modo di ragionare di vedere le cose

per te essere tdg era un peso.........che ti sei tolto......

per altri è una soddisfazione appagante
Quindi tu mi dici che per il 90% dei TDG il famoso nuovo mondo, Harmagheddon e la Grande tribolazione sono questioni di secondaria o terziaria importanza, perchè la cosa fondamentale per la vita di molti TDG è la compagnia congregazionale, stile circolo delle bocce o club della terza età per anziani....??? :boh: :boh: :boh:

Quindi uno diventa TDG principalmente per la fratellanza mondiale, e non perchè si vive negli ultimi giorni ed il cambiamento che si prospetta a breve è veramente epocale?
Eppure il primo messaggio che si porta alle persone in servizio di campo è proprio quello di farle rendere conto in che periodo storico speciale per l'umanità vivano, ovvero "Gli Ultimi Giorni" e di come il tempo prima della fine di questo mondo sia ridotto....

Bè, che dirti, mi dispiace profondamente per chi è diventato TDG per sentirsi parte del circolo delle bocce....

Forse a questo punto, io avevo ambizioni leggermente maggiori.... credevo veramente che le fanta cazzate spirituali fossero appunto vere..... quindi se proprio parliamo di fede, a questo punto mi sento veramente di serie A...

Se devo scegliermi una compagnia, i TDG sono veramente in fondo, ma molto in fondo alla classifica....
Mentre invece chi è entrato in questa religione per una compagnia psicologica o di altro tipo, dimostra a questo punto una bassezza veramente disarmante, proprio perchè gli potrebbero passare su per il posteriore quintali di cambi di intendimento spirituali ed a lui andrebbe bene comunque.
Tanto che fa, ha la fratellanza molto terrena e poco tangente con gli speciali effetti di fede del reame spirituale.
D'altronde che è più facile, attendere Harmagheddon o il fine settimana per andarsi a mangiare una pizza tra umani.... :fronte: :fronte: :fronte:
Ma poi se Harmagheddon viene o meno che fa, noi sempre la pizza ci andiamo a mangiare con gli altri TDG del club geovista.... :fronte: :fronte: :fronte:

Per me, essere TDG era un sacrifico come dovrebbe esserlo per tutti coloro che dovrebbero seguire la strada stretta.
Essere un cristiano non è piacevole.
Ora capisco che i moderni TDG pubblicizzino quanto sia facile e bello essere cristiani.... molto vip, molto social, molto smart.
E' no, essere cristiano è dura, perchè come diceva Paolo, "tratto con durezza il mio corpo e lo conduco come uno schiavo"....

Il problema è se tale sacrifico viene fatto per un motivo di fede, o di credulità.
Il sacrificio è duro in entrambi i casi, ma è la finalità che cambia.

Ora, penso che io (ma parlo anche per Victor, Romagnolo), abbiamo fatto sacrifici e subito umiliazioni, diversità, rinunce, per via del periodo storico che ci hanno fatto credere fosse reale, ovvero gli Ultimi Giorni che iniziano dal 1914.
Non abbiamo fatto i sacrifici per il club della pizza dei TDG....

Quindi, capito che tutto era una vaccata, anzichè ripiegare sul club delle bocce geoviste, ovvero la mediocre compagnia della congregazione, abbiamo deciso di non farci prendere più per il culo oltre limiti accettabili...

E dopo decenni che stiamo fuori da questa religione, la fine non è venuta comunque, ed i revisited su tale unico evento apocalittico per cui esiste tale religione, ovvero Harmagheddon, continuano a dimostrare quanto siano buffoni i TDG e quelli del Corpo Direttivo.

Ma ancora peggio, dimostra di come la massa di TDG, preferisca rimanere nel loro club di bocce, cazzate bibliche e credulità, pur di non rimanere soli o uscire dalla loro finta area di comfort zone....

Purtroppo lo scopo di questa religione non è il club delle bocce o della pizzata il fine settimana, ma annunciare il Regno di Geova e la Fine di questo sistema di cose.
cattivo esempio ha scritto:ma gli altri ..no?

religioni del libro più antiche sai quante ne esistono (indù budda) con relativi miracoli
Si, fino a che non mi provano la tangibilità dei miracoli e dei portenti del reame divino a cui dicono di appartenere e per il quale parlano.

Tuttavia, torno a dire sempre quello, almeno, gli altri se la sono costruita la loro fede.
I TDG rimarranno sempre come figli dello scarto della Cristianità, visto che la bibbia ed in maggior misura il nuovo testamento è un loro prodotto...

Ma tu come mai dopo le esperienze della bethel te ne sei andato?
Si può sapere?
Per noi terra terra è l'aver raggiunto la consapevolezza che la promessa del nuovo mondo, era ed è per i TDG un'illusione utile solo ad accalappiare i fedeli, e non un termine ultimo che sconvolgerà questo mondo.
Ma per te?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Cioè fammi capire.... A noi che interessava il nocciolo di questa religione, il famoso "cibo solido", le cose che dovevano accadere,ci bolli come superficiali e tu e tutti gli altri che vi bastava la compagnia, lammmmore e tutte ste menate siete gli uomini di fede giusto???
Mondo alla rovescia, allucinante dove si arriva per giustificare l'ingiustidicabile!!

:mirror:

Comunque non hai risposto a nulla di quello che ti è stato chiesto ma continui con le mezze frasi e allusioni...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

deli
Quindi tu mi dici che per il 90% dei TDG il famoso nuovo mondo, Harmagheddon e la Grande tribolazione sono questioni di secondaria o terziaria importanza,
estetica della tua compagna è una cosa di secondaria importanza?
perchè la cosa fondamentale per la vita di molti TDG è la compagnia congregazionale, stile circolo delle bocce o club della terza età per anziani....??? :boh: :boh: :boh:
non ho scritto questo
Quindi uno diventa TDG principalmente per la fratellanza mondiale
persone che come "lui" non vuol far parte del mondo
e non perchè si vive negli ultimi giorni ed il cambiamento che si prospetta a breve è veramente epocale?
il tdg è uno che se gli dicono la fine arriva dopo la tua morte non cambia di una virgola il suo stile di vita
Eppure il primo messaggio che si porta alle persone in servizio di campo è proprio quello di farle rendere conto in che periodo storico speciale per l'umanità vivano, ovvero "Gli Ultimi Giorni" e di come il tempo prima della fine di questo mondo sia ridotto....
è lo slogan pubblicitario
Bè, che dirti, mi dispiace profondamente per chi è diventato TDG per sentirsi parte del circolo delle bocce....
sbagliato
Forse a questo punto, io avevo ambizioni leggermente maggiori.... credevo veramente che le fanta cazzate spirituali fossero appunto vere..... quindi se proprio parliamo di fede, a questo punto mi sento veramente di serie A...
tutti i tdg credono a quelle cose
Se devo scegliermi una compagnia, i TDG sono veramente in fondo, ma molto in fondo alla classifica....
dimostrazione che i tdg non ti sono mai andati bene
Mentre invece chi è entrato in questa religione per una compagnia psicologica o di altro tipo, dimostra a questo punto una bassezza veramente disarmante, proprio perchè gli potrebbero passare su per il posteriore quintali di cambi di intendimento spirituali ed a lui andrebbe bene comunque.
Tanto che fa, ha la fratellanza molto terrena e poco tangente con gli speciali effetti di fede del reame spirituale.
D'altronde che è più facile, attendere Harmagheddon o il fine settimana per andarsi a mangiare una pizza tra umani.... :fronte: :fronte: :fronte:
Ma poi se Harmagheddon viene o meno che fa, noi sempre la pizza ci andiamo a mangiare con gli altri TDG del club geovista....
chi ragiona così prima o poi esce
Per me, essere TDG era un sacrifico come dovrebbe esserlo per tutti coloro che dovrebbero seguire la strada stretta.
Essere un cristiano non è piacevole.
Ora capisco che i moderni TDG pubblicizzino quanto sia facile e bello essere cristiani.... molto vip, molto social, molto smart.
E' no, essere cristiano è dura, perchè come diceva Paolo, "tratto con durezza il mio corpo e lo conduco come uno schiavo"....
se partiamo con le citazione
venite perché il mio giogo è piacevole e il mio carico leggero
Il problema è se tale sacrifico viene fatto per un motivo di fede, o di credulità.
Il sacrificio è duro in entrambi i casi, ma è la finalità che cambia.
i motivi per cui si fanno le cose devono essere condivisi non sentirli come una imposizione

hai presente quando tommaso padoa schioppa diceva che pagare le tasse è bello il concetto è quello
Ora, penso che io (ma parlo anche per Victor, Romagnolo), abbiamo fatto sacrifici e subito umiliazioni, diversità, rinunce, per via del periodo storico che ci hanno fatto credere fosse reale, ovvero gli Ultimi Giorni che iniziano dal 1914.
Non abbiamo fatto i sacrifici per il club della pizza dei TDG....
i tdg e paolo si vantavano di essere perseguitati
se al lavoroti astenevi di manifestarti come tdg per non subirne le conseguenze
si capiva che non eri tdg
Quindi, capito che tutto era una vaccata, anzichè ripiegare sul club delle bocce geoviste, ovvero la mediocre compagnia della congregazione, abbiamo deciso di non farci prendere più per il culo oltre limiti accettabili...
quando c'eri tu chiaramente quella compagnia non era mediocre.........
E dopo decenni che stiamo fuori da questa religione, la fine non è venuta comunque, ed i revisited su tale unico evento apocalittico per cui esiste tale religione, ovvero Harmagheddon, continuano a dimostrare quanto siano buffoni i TDG e quelli del Corpo Direttivo.
servivi per una data
Ma ancora peggio, dimostra di come la massa di TDG, preferisca rimanere nel loro club di bocce, cazzate bibliche e credulità, pur di non rimanere soli o uscire dalla loro finta area di comfort zone....

Purtroppo lo scopo di questa religione non è il club delle bocce o della pizzata il fine settimana, ma annunciare il Regno di Geova e la Fine di questo sistema di cose.
lo scopo è creare un popolo che santifichi il nome e annunci la venuta del regno
cattivo esempio ha scritto:
ma gli altri ..no?

religioni del libro più antiche sai quante ne esistono (indù budda) con relativi miracoli


Si, fino a che non mi provano la tangibilità dei miracoli e dei portenti del reame divino a cui dicono di appartenere e per il quale parlano.
perché cc e ortodossi ti hanno provato la tangibilità (toccare con mano) dei miracoli e dei portenti del reame a cui dicono di appartenere
qualcuno diceva:.....ma mi faccia il piacere......
Tuttavia, torno a dire sempre quello, almeno, gli altri se la sono costruita la loro fede.
I TDG rimarranno sempre come figli dello scarto della Cristianità, visto che la bibbia ed in maggior misura il nuovo testamento è un loro prodotto...
certo e la cristianità uno scarto dell'ebraismo vero possessore della maggioranza delle scritture
Ma tu come mai dopo le esperienze della bethel te ne sei andato?
Si può sapere?
ero un temporaneo un po' di mesi
Per noi terra terra è l'aver raggiunto la consapevolezza che la promessa del nuovo mondo, era ed è per i TDG un'illusione utile solo ad accalappiare i fedeli, e non un termine ultimo che sconvolgerà questo mondo.
Ma per te?
dio esiste?
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Lo slogan pubblicitario

:fronte:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9514
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Discussione inconcludente...

Messaggio da Vieri »

Scusate se mi intrometto in questa discussione ma normalmente queste sono spesso fra un cattolico ed un ex tdG probabilmente ateo o agnostico,...ma qui la cosa strana e che vi state battibeccando su chi fosse stato più tdG dell'altro ...e chi si fosse dissociato per primo e più convintamente.....
Cosa che scusate, trovo particolarmente divertente specie se questa discussione da quanto abbia capito si svolge su due temi specifici: il primo su questo famoso Armageddon che era di là da venire ed il secondo sul "sacrificio" di rispettare certe regole imposte per essere poi alla fine dei "bravi cristiani.

Io scusate, da "uomo del mondo" non ho mai avuto queste "turbe mentali" vivendo nel terrore e nella paura e non ho mai fatto sacrifici per obbedire a delle regole imposte e non penso che se alcune o forse molte volte non sono andato a Messa la domenica, possa venire scomunicato e gettato nella Genna.....

Per me e secondo la mia opinione, state discutendo su quello che avete ritenuto "una fede" ma che alla fine era solo plagio nel seguire delle regole inventate da un certo americano che un giorno pare che si fosse svegliato a capire ed interpretare la Bibbia solo lui dopo 2000 anni di cristianesimo e migliaia e migliaia di pubblicazioni.

Dato che nel vangelo si dice che sorgeranno falsi profeti,...l'idea che dopo 1850 anni dalla nascita di Cristo fosse arrivato qualcuno made in USA a "scoprire la verità" mi avrebbe fatto arricciare subito il naso......

Buon anno felice e sereno a tutti che sicuramente anche dopo il 2020 ci saranno ancora tanti ma proprio tanti anni ancora da festeggiare.....
Auguri...
:B.A.2:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti