La ricchezza: La spada di Damocle (e non solo) sulla testa della Watch Tower.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

La ricchezza: La spada di Damocle (e non solo) sulla testa della Watch Tower.

Messaggio da Sandro »

NON POTETE SERVIRE DIO E LA RICCHEZZA. Mat. 6:24 . Motore di ricerca : <La ricchezza della Watch Tower> Mai avrei pensato di potermi imbattere in si tante imbarazzanti informazioni sulla W.T.: Testimoni di Geova; un fiume di denaro dietro la loro fede - Watch Tower: inizia il 2018 con un imbarazzante appello per soldi - La ricchezza della Watch Tower nel 1931 - I tre miliardi di dollari su cui siede la Watch Tower - JWorg: no-profit a scopo di lucro - Il grande business dei Testimoni di Geova : tra armi e fondi.

Il Corpo Direttivo dei T.d.G. non può di certo dire di seguire le parole di Gesù Cristo. E se non teme la spada di Damocle che ora pende sulla sua testa, un giorno temerà la spada di chi lo giudicherà con giustizia : Riv. 19:21.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma guarda caro Sandro, senza scomodare altri siti, o le famose azioni in aziende che producono armi.
Basta immaginare tutto il capitale che ha intascato la WTS qui in Italia fino a che la legge sulle proprietà immobiliari, in anni recenti, non è cambiata.
Fino ai primi anni del 2000 se non erro, la WTS, ogni volta che costruiva una sala del regno riceveva i seguenti vantaggi...

1 - Dava il prestito in denaro ai TDG per acquistare il terreno su cui edificare la sala del Regno o per l'acquisto di un edificio. Questi soldi, la congregazione gliè li doveva ridare e senza interessi... quindi si riprendeva quanto dato. Che poi, questi soldi altro non erano che le contribuizioni già versate dai TDG...
2 - La congregazione forniva manopera a costo zero, con tanto di altre donazioni in termini di materiali ed altro, utili a costruire o ristrutturare tale edificio.
3 - La sala del regno finita, veniva intestata alla WTS....
4 - La manutenzione dell'edificio ed eventuali future migliorie, erano a costo gratuito della congregazione.
5 - La congregazione continuava a contribuire alla WTS

Ora, in questi 5 punti, applicabili anche per la costruzione di sale delle assemblee e filiali Bethel, quanto la WTS ci ha guadagnato nel periodo che andò dal 1980 fino a che non venne la legge che alcuni di questi punti non potevano essere fatti e che quindi la proprietà della sala del regno doveva rimanere a nome dell'associazione della locale congregazione che la costruiva?
Questo giochetto è durato praticamente 20 - 25 anni....
Senza contare che in altre parti del mondo è ancora cosi.

Ma ti dirò di più, molte delle congregazioni italiane, sono state acquistate, edificate o ristrutturate all'epoca della lira, quindi già prima del 2000
Nel momento in cui è subentrato l'euro, come minimo, i prezzi di molti di questi edifici sono come minimo triplicati o quadruplicati, per rimanere bassi...

Quando nel 2004 andai a Brooklyn e vidi i possedimenti della WTS, sia a New York, che a Patherson che a Wall Kill, bè che dire.... di soldi là ce ne erano molti.
Ma basa solo la vendita della Bethel di Roma, con tutte le sue ville, o anche le varie sale delle Assemblee.

Fiumi di denaro.
Senza contare che, la WTS non ha spese per scuole (al massimo la scuola di Galaad ma quella è fatta da quattro gatti), ospedali, aiuti umanitari (se non in casi di emergenza) e via dicendo.

Comunque, in giro per la rete, ci sono dei siti dove dei TDG che frequentano l'organizzazione, e quindi non apostati rinnegati come noi, lamentano il fatto di come la WTS, in questo periodo di crisi sanitaria, proveniente dal COVID-19, abbia praticamente abbandonato a se stessi molti TDG in difficoltà, lasciando le loro esigenze a carico delle congregazioni locali.
In sostanza, come organizzazione centrale ha praticamente detto ai vari TDG ed alle rispettive congregazioni "Arrangiatevi"...

Ma comunque, la WTS su questo è stata sempre coerente, ha sempre sostenuto che lei, come organizzazione, non ha mai avuto una vocazione assistenziale.
Anche se, la critica mossa dai vari TDG in polemica con i vertici è: "Si però, i soldi delle contribuzioni li hanno presi...."

Purtroppo per i nostri amici TDG la cosa si mette male, perchè per la WTS, lo scopo principale è quello di predicare ed espandere l'opera di testimonianza in tutto il mondo.
Quindi, investire sui sito JW.ORG, sulle pubblicazioni, sulla costruzione di nuove sale del regno, ed ottimizzare questo impero, al fine di usare le risorse economiche già incamerate e quelle che verranno per pagare meno tasse ed ampliare l'opera in altre aree del mondo.
Il problema sono ora le cause legali collegate agli scandali di pedofilia che alla WTS sta costando un occhio della testa... milioni di dollari....

Quindi figurarsi se possono aiutare il TDG che è in difficoltà finanziaria dovuta dal COVID....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Anche i congressi, soprattutto da quando si è semplificato tutto il lavoro che c'era una volta con le preparazioni dei pasti, sono sempre stati un modo per raccogliere denaro.
Ci sono dei video di ex addetti alla contabilità che spiegano bene il famoso trucchetto dei deficit costanti con le quote che vengono calcolate a priori per singolo proclamatore.
Insomma, ai congressi è come se si pagasse un biglietto d'ingresso...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Anche i congressi, soprattutto da quando si è semplificato tutto il lavoro che c'era una volta con le preparazioni dei pasti, sono sempre stati un modo per raccogliere denaro.
Ci sono dei video di ex addetti alla contabilità che spiegano bene il famoso trucchetto dei deficit costanti con le quote che vengono calcolate a priori per singolo proclamatore.
Insomma, ai congressi è come se si pagasse un biglietto d'ingresso...
Chi se li scorda i famosi bollini e tutte le cose che si trovavano alle assemblee nel periodo 1980 e primi 1990....
Poi sempre più sfigate...
Ahh, si, lo hanno fatto per il nostro bene, non dandoci troppe cibarie, hanno impedito che nelle sessioni pomeridiane ci si appisolasse e non si apprendesse il preziosissimo cibo spirituale...
Che praticamente era sempre quello tritato e ritritato su tre adunanze settimanali... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ma soprattutto, uno del mondo che invece queste assemblee se le è perse tutte, cosa ha avuto di meno rispetto ai TDG?
Ahh, si, oltre al tempo perso, l'inutilissimo cibo spirituale...
Che praticamente li ha cambiati in che cosa?
Ahh, si, l'auto illusione di vivere da 150 anni negli "ultimi giorni" (che durano 150 anni).... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

A questo punto è certo! I T.d.G. non leggono la Bibbia.

Messaggio da Sandro »

E' chiaro! Se i T.d.G. leggessero la Bibbia come si deve, affitterebbero una ruspa e demolirebbero tutte le Sale del Regno, Assemblee e quant'altro hanno contribuito a costruire col loro sudore. Quello che avete scritto è verissimo. Milioni e milioni di dollari accumulati col lavoro ed i soldi di milioni e milioni di esseri umani, che "in attesa della fine" vengono sfruttati ad un sol scopo: Portare denaro! Ma non si sono mai chiesti se Gesù Cristo sarebbe contento di questo?
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9515
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Senza parole:

Messaggio da Vieri »

Mt 19,23-30
È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In verità io vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio». A queste parole i discepoli rimasero molto stupiti e dicevano: «Allora, chi può essere salvato?». Gesù li guardò e disse: «Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile». Allora Pietro gli rispose: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne avremo?». E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: voi che mi avete seguito, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, alla rigenerazione del mondo, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna. Molti dei primi saranno ultimi e molti degli ultimi saranno primi»
Morale: chi ha donato verrà salvato ma chi ha accumulato sfruttando tante persone..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

A proposito degli ultimi giorni c'è qualcosa di peggio!

Messaggio da Sandro »

Vieri ha scritto:
Mt 19,23-30
È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In verità io vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio». A queste parole i discepoli rimasero molto stupiti e dicevano: «Allora, chi può essere salvato?». Gesù li guardò e disse: «Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile». Allora Pietro gli rispose: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne avremo?». E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: voi che mi avete seguito, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, alla rigenerazione del mondo, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna. Molti dei primi saranno ultimi e molti degli ultimi saranno primi»
Morale: chi ha donato verrà salvato ma chi ha accumulato sfruttando tante persone..... :ironico:
Il Corpo Direttivo se la mena tanto con gli ULTIMI GIORNI. E allora cosa c'è scritto in GIACOMO 5:3 ? <il vostro oro e il vostro argento si sono arrugginiti: la loro ruggine sarà testimonianza contro di voi e divorerà le vostre carni come il fuoco. Avete accumulato tesori per gli ULTIMI GIORNI !>
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti