Il tour della grande tribolazione

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Il tour della grande tribolazione

Messaggio da Marvin The Martian »

qualche giorno fa mia moglie (molto più consapevole di me ) mi ha ricordado una vicenda che ci ha raccontato un nostro conoscente molto zelante che ha partecipato ad una delle ultime assemblee internazzionali. quanto ci ha raccontato allora ci ha lasciato a bocca aperta per la cosa ci sembrò particolarmente assurda:
il racconto di questo nostro conoscente partiva dal fatto che lui e pochi altri delegati furono invitati a fare una visita (particolare) alla filiale del paese che gli ospitava (Argentina) e che non dovevano dire nulla agli altri delegati che non erano stati invitatti.
Questa visita non era la classica visita teocratica... perchè arrivati alla filiale, vengono raggiunti da un fratello della betel che tutto trafelato gli chiede di segurlo rapidamnete e senza fare domande.
Questo nostro conoscente e anche gli altri con lui sorpesi e perplessi da questa cosa, si mettono tutti a seguire questo fratello della betel che gli fa entrare sempre di corsa in uno stabile li vicino, gli fa scendere delle scale ed alla fine di queste scale gli fa entrare tutti in una stanza. Questa stanza, riproduceva alla perfezzione uno scantinato con tanto di scorte alimentari, acqua e altre cianfrusaglie per rendere l'ambiente piu verosimile... il fratello della betel sempre trafelato chiude dietro di se la porta della stanza e la spranga in modo da renderla in'accessibile ... poi chiede ad uno dei fratelli li presenti di sorvegliare la porta e avvisare se sentiva rumori .. agli altri chiede invece di controllare i monitor di sicurezza che guardano all'esterno...
e qui viene il bello dopo pochi secondi nei monitor si iniziano a vedere arrivare molte persone e anche delle camionette della polizia che si fermano davanti all'edificio e da queste scendono dei poliziotti in tenuta antisomossa che sfondano una prima porta e poi si sente il rumore dei passi che scendono le scale e poi un forte rumore come se stessero cercando di sfondare la porta dello scantinato ... urla schiamazzi .. ecc. ad un certo punto si sente un forte boato e tutto finisce .... silenzio totale nulla si muove.... all'improvviso si spalanca una porta ed il fratello della betel, fa uscire tutti verso l'esterno... e cosa trovano uscendo? la rappresentazione di un quartiere cittadino messo a ferro e fuoco con cassoneti rovesciati immondezza sparsa un po ovunque delle carcasse di automobile ... graffiti sui muri ecc ecc. il fratello della betel gli chiede di continuare a seguirlo senza fare domande... e gli fa entrare in un corridoio all'inizio un po buio ma che piu ci si incamilnava all'interno piu diventava luminoso e faceva vedere una luce molto intensa alla fine dello stesso, arrivati alla fine del corridoio si apre un'ambiente super illuminato ... e la magia e fatta sono entrati nel nuovo mondo la grande tribolazione e passata ... super effetti speciali piante tropicali tutto bellissimo e tutti super galvanizzati... :felice:
Ho sintettizato al massimo altrimenti avrei dovuto scrivere per mezzora ...perche i particolari che ci sono stati raccontati sono degni di Disney Parigi ...
Finita questa bella esperienza gli hanno portati tutti nella sala del regno della filiale ... che per l'occasione era stata allestita come un BAR argentino del periodo di Evita Peron... con tanto di fratelli e sorelle che ballavano il tango in tenuta non prorpio teocratica...

Finito di ascoltare tutto questo racconto, non vi nego che ho fatto molta fatica a non mostrare tutta la mia perplessita per questa cosa... ma tornato a casa con mia moglie ci siamo detti: ma quanti soldi hanno buttato via per fare tutta questa pagliacciata?
...a voi la risposta....
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Potrebbe anche averti raccontato una balla.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

Mauro1971 ha scritto:Potrebbe anche averti raccontato una balla.
No ti garantisco che la persona che mi ha raccontato la cosa non è un racconta frottole... anche se in questo caso forse era meglio lo fosse stata...
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Credo di aver sentito in qualche video di Cedars di una cosa del genere... Non così teatrale però, si facevano delle foto in delle celle finte, tipo per raffigurarsi durante la persecuzione.
Se recupero il link lo posto...
Effettivamente sta scena hollywoodiana mi pare na bufala... Boh
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Marvin The Martian
Nuovo Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2020, 11:55
Contatta:

Messaggio da Marvin The Martian »

VictorVonDoom ha scritto:Credo di aver sentito in qualche video di Cedars di una cosa del genere... Non così teatrale però, si facevano delle foto in delle celle finte, tipo per raffigurarsi durante la persecuzione.
Se recupero il link lo posto...
Effettivamente sta scena hollywoodiana mi pare na bufala... Boh

concordo con te Victor che questa cosa stile hollwood e assurda ma come ho detto prima la persona che mi ha raccontato la storia e molto affidabile, e comunque se ci ragioniamo un attimo queste cose alla societa WTS piacino molto, daltronde la prodizione di video e le spese che stanno effettuando per renderli sempre piu spettacvolari ne sono la prova lampante. :help:
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

VictorVonDoom ha scritto:Credo di aver sentito in qualche video di Cedars di una cosa del genere... Non così teatrale però, si facevano delle foto in delle celle finte, tipo per raffigurarsi durante la persecuzione.
Se recupero il link lo posto...
Effettivamente sta scena hollywoodiana mi pare na bufala... Boh
Questa è l'unica cosa di cui ho notizia che si può (ma solo lontanamente) avvicinare al racconto che ti hanno fatto, ma onestamente sono propenso a credere che ti hanno raccontato una favola :ironico:
Certo, nella vita non si può mai dire, però immagino una cosa del genere avrebbe fatto "scalpore" nei canali degli ex-TdG.
Al momento, permettimi di rimanere scettico al riguardo :occhiol: :strettamano:

[youtube][/youtube]
Ultima modifica di VictorVonDoom il 16/10/2020, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Per me tutto verosimile.
Sappiamo come sono capaci di produrre ad arte sitcom propagandistici, dunque io ho pochi dubbi su questa storia.
(Vedi ad esempio questo, e specie dal min. 9.15
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... 05_9_VIDEO" onclick="window.open(this.href);return false;.)
Potrebbe comunque essere solo un iniziativa locale (o forse no) di sperimentazione "immersiva" volta a colpire emozionalmente alcuni. Sappiamo quanto sono impressionabili i TdG quando si parla di avvenimenti che riguardano "la fine"...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Socrate69 ha scritto:Per me tutto verosimile.
Sappiamo come sono capaci di produrre ad arte sitcom propagandistici, dunque io ho pochi dubbi su questa storia.
(Vedi ad esempio questo, e specie dal min. 9.15
https://www.jw.org/it/biblioteca-digita ... 05_9_VIDEO" onclick="window.open(this.href);return false;.)
Potrebbe comunque essere solo un iniziativa locale (o forse no) di sperimentazione "immersiva" volta a colpire emozionalmente alcuni. Sappiamo quanto sono impressionabili i TdG quando si parla di avvenimenti che riguardano "la fine"...
Certo, ma in quei casi si parla di video prodotti per una visione globale, ci sta "l'investimento".
Qui si parlerebbe di cose locali per pochissimi visitatori.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Può anche essere che abbiano sperimentato qualche "novità" marketing, senza che sia poi sia sbocciata.
Chi avrebbe mai pensato, amcora due decenni fà allo sviluppo di oggi, con film e tv?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ipotizzando sia vero, resto basito.
Devo peró dire che la scene con le truppe d'assalto mi sembrano poco nelle loro corde per essere girate correttamente da e con TdG, ma forse ne ho una percezione ancora legata agli anni della mia giovinezza, li molli nel 1986.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

Watch Disney World
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Un tempo si inscenavano i famosi "drammi" ai congressi, con tanto di costumi e arredamenti, non mi sembra impossibile che arrivino a tanto oggi. Certo che l'investimento (riprendo la parola usata da Victor) sembrerebbe sproporzionato, ma non penso proprio che manchino di mezzi: ricordiamo che stanno edificando una nuova sede in Argentina, quando ne possedevano già una grande.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti