Sala del Regno venduta agli Avventisti.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Sala del Regno venduta agli Avventisti.

Messaggio da Achille »

In un forum inglese ho letto questo messaggio:

Questo pomeriggio sono passato davanti a una vecchia sala che frequentavo (Barrington Illinois) e ho notato che era stata venduta, ora è una Chiesa Avventista! Ora ecco il mio pensiero mentre guidavo verso casa. Negli anni '80, quando ho frequentato, ero appena sposato e avevo un bambino piccolo. Cercando di mettere al primo posto gli interessi del regno, ho lasciato il mio lavoro a tempo pieno e ho lavorato con i testimoni come pioniere ausiliario locale. C'erano molte opportunità che si presentavano facendo lavori per le chiese locali come la pulizia dei tappeti, la pittura, la falegnameria e l'elettricità. Ma ogni volta che si presentavano queste opportunità, gli anziani apparivano come mosche su un nuovo mucchio di letame. Dicevano sempre: "Cosa pensi che accadrà se Armageddon arriva e tu sei dentro Babilonia la Grande?" E ora quegli stessi anziani hanno venduto la loro sala ad un altro membro della "falsa religione". Mi sono chiesto fino a casa, se questi uomini avessero considerato cosa sarebbe successo se Armageddon fosse arrivato mentre stavano concludendo quell'affare? Sarebbero stati uccisi solo loro o Dio avrebbe distrutto il resto della congregazione? Una specie di pensiero folle, ma ha davvero alleviato la mia noia mentre tornavo a casa stasera. Incredibile come le minacce e il senso di colpa che scaturiscono da Dio se ne vadano per i testimoni quando sentono l'odore del denaro! (fonte: https://www.jehovahs-witness.com/topic/ ... p-thoughts ).

Ho cercato su Internet l'indirizzo di questa ex Sala del Regno (basta cercare su google maps "Kingdom Hall Barrington) e ho trovato la ex Sala, però si dice che è definitivamente chiusa. La Sala ha un aspetto moderno e ben tenuto. E ora, come si vede in questa pagina, è diventata una Chiesa avventista: https://www.facebook.com/profile.php?id=100069908718759

Immagine
Allegati
salachiusa.jpg
salachiusa.jpg (122.57 KiB) Visto 593 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3926
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Sala del Regno venduta agli Avventisti.

Messaggio da VictorVonDoom »

Praticamente "La fattoria degli animali"...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7436
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Sala del Regno venduta agli Avventisti.

Messaggio da Tranqui »

Niente di strano :bufalotta:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: Sala del Regno venduta agli Avventisti.

Messaggio da Peter »

A parti invertite i tdg avrebbero commentato che quella chiesa veniva venduta perché non hanno Dio che li benedice e Babilonia sta per crollare :risata:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Semrush [Bot] e 6 ospiti