Alla faccia dei "poveri" razzisti italiani....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9512
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Alla faccia dei "poveri" razzisti italiani....

Messaggio da Vieri »

Brexit, le nuove regole per i visti: potrà entrare solo chi conosce l’inglese ed è qualificato
Il sistema valuterà le competenze e darà la precedenza a chi arriverà con un'offerta di lavoro o accademica
https://www.lastampa.it/esteri/2020/02/ ... 1.38488431" onclick="window.open(this.href);return false;

Come dire che chi sbarca a Lampedusa deve avere il passaporto con visto e se vuole usufruire degli accoglienti ospedali italiani dovrà pagare quasi 800 euro e se non dovesse sapere l'italiano....a casa.....e non ti fanno nemmeno sbarcare......
Alla faccia dei poveri razzisti italiani che protestano per i troppi sbarchi....
Inglesi...? Nebbia nella Manica, il continente è isolato.....
Posso dire di vergognarsi ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

:ironico:

Ma se lo facciamo noi siamo fascisti, se lo fanno gli altri è un loro diritto.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3913
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Anche io non sono molto favorevole ad una immigrazione incontrollata ma, onestamente, stiamo parlando di due cose diverse.

Quello che vorrebbe fare l'Inghilterra è regolare l'immigrazione "regolare", per chi va li in cerca di lavoro (in un modello a punti stile australiano).

Ma quelli di cui parla il Cristianissimo Vieri, che "sbarcano a Lampedusa", non sono immigrati "regolari" (nel senso che vanno in un paese straniero a cercare lavoro), ma, semplifico perchè comunque non conosco a fondo la materia, persone che cercano asilo per motivi UMANITARI.

Giusto o sbagliato che sia, finti o veri, non mi interessa entrare in questa diatriba, sono DUE MATERIE completamente diverse che rispondono a regolamentazioni diverse.

Non credo che neanche noi, Italia, concediamo visti di lavoro, permessi di soggiorno o cittadinanze "aggratis".

Fatta tutta questa premessa, vorrei vedere in pratica come si tradurrà questo "protezionismo", quando (e se) poi si troveranno a corto di tutte quelle figure che al momento sono occupate da immigrati REGOLARI e che non arrivano agli stipendi previsti, che non parlano benissimo l'inglese o che non sono i più "brillanti". Un conto sono gli slogan alla Salvini, da dare in pasto ai sempliciotti, un altro è fare i conti con la realtà.

P.S. Ma gli stessi criteri verranno applicati anche ai calciatori, giusto? Tipo che se non parlano inglese e sono mediocri non verrà dato il consenso al trasferimento in una squadra inglese... :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

VictorVonDoom ha scritto:Anche io non sono molto favorevole ad una immigrazione incontrollata ma, onestamente, stiamo parlando di due cose diverse.

Quello che vorrebbe fare l'Inghilterra è regolare l'immigrazione "regolare", per chi va li in cerca di lavoro (in un modello a punti stile australiano).

Ma quelli di cui parla il Cristianissimo Vieri, che "sbarcano a Lampedusa", non sono immigrati "regolari" (nel senso che vanno in un paese straniero a cercare lavoro), ma, semplifico perchè comunque non conosco a fondo la materia, persone che cercano asilo per motivi UMANITARI.

Giusto o sbagliato che sia, finti o veri, non mi interessa entrare in questa diatriba, sono DUE MATERIE completamente diverse che rispondono a regolamentazioni diverse.

Non credo che neanche noi, Italia, concediamo visti di lavoro, permessi di soggiorno o cittadinanze "aggratis".

Fatta tutta questa premessa, vorrei vedere in pratica come si tradurrà questo "protezionismo", quando (e se) poi si troveranno a corto di tutte quelle figure che al momento sono occupate da immigrati REGOLARI e che non arrivano agli stipendi previsti, che non parlano benissimo l'inglese o che non sono i più "brillanti". Un conto sono gli slogan alla Salvini, da dare in pasto ai sempliciotti, un altro è fare i conti con la realtà.

P.S. Ma gli stessi criteri verranno applicati anche ai calciatori, giusto? Tipo che se non parlano inglese e sono mediocri non verrà dato il consenso al trasferimento in una squadra inglese... :occhiol:
Anche perchè la stragrande maggioranza dei loro immigrati sono persone semplici che non hanno studiato, persone che fanno quei lavori che i signorini inglesi non vogliono fare (un po' come chi raccoglie i pomodori da noi o le badanti), come camerieri, facchini, lavapiatti, addetti alle pulizie, comí ecc... Li voglio proprio vedere quanto riusciranno ad andare avanti senza queste figure e già si lamentano,ma gli sta bene.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Stiamo parlando di un popolo che ha dominato mezzo mondo, sapranno come uscirne! Fanno bene a richiedere titolo di studio, contratto di lavoro ecc... Dovremmo farlo anche noi, purtroppo abbiamo i buonisti!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3913
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Neca ha scritto:Stiamo parlando di un popolo che ha dominato mezzo mondo, sapranno come uscirne! Fanno bene a richiedere titolo di studio, contratto di lavoro ecc... Dovremmo farlo anche noi, purtroppo abbiamo i buonisti!
Serve ribadire che i cosiddetti "buonisti", tra cui io non mi annovero :risata: , si riferiscono a chi chiede asilo per motivi umanitari mentre il titolo di studio, contratto di lavoro ecc. si chiede a chi viene per altri motivi (e che credo già avviene in Italia)?
Ragazzi, non la buttiamo in caciara come qualche nostro politico adora fare.
Giusto o sbagliato, d'accordo o no, e ripeto che non mi interessa, SONO DUE ARGOMENTI DIVERSI: Accoglienza per motivi umanitari e permessi di lavoro.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9512
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Vero, Victor ma...

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Neca ha scritto:Stiamo parlando di un popolo che ha dominato mezzo mondo, sapranno come uscirne! Fanno bene a richiedere titolo di studio, contratto di lavoro ecc... Dovremmo farlo anche noi, purtroppo abbiamo i buonisti!
Serve ribadire che i cosiddetti "buonisti", tra cui io non mi annovero :risata: , si riferiscono a chi chiede asilo per motivi umanitari mentre il titolo di studio, contratto di lavoro ecc. si chiede a chi viene per altri motivi (e che credo già avviene in Italia)?
Ragazzi, non la buttiamo in caciara come qualche nostro politico adora fare.
Giusto o sbagliato, d'accordo o no, e ripeto che non mi interessa, SONO DUE ARGOMENTI DIVERSI: Accoglienza per motivi umanitari e permessi di lavoro.
Tutto vero ma perchè allora in Italia si accolgono tutti dei quali solo una minima parte per ragioni umanitarie?
Sfruttare poi le persone nei campi di pomodori o mandarli in giro per piazze senza arte né parte non mi pare una buona soluzione all'integrazione e crescita di un Paese.....
Siamo "razzisti" o troppo "buonisti" ???
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3913
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: Tutto vero ma perchè allora in Italia si accolgono tutti dei quali solo una minima parte per ragioni umanitarie?
Sfruttare poi le persone nei campi di pomodori o mandarli in giro per piazze senza arte né parte non mi pare una buona soluzione all'integrazione e crescita di un Paese.....
Siamo "razzisti" o troppo "buonisti" ???
Ho già detto che non mi interessa questa polemica, si?
Ripetiamo tutti assieme: ACCOGLIENZA UMANITARIA NON C'ENTRA CON I PERMESSI DI LAVORO STILE AUSTRALIA O ANNUNCI INGLESI.
Se volete parlare di "Lampedusa", non c'entrano i titoli di studio o le offerte di lavoro... se volete parlare delle offerte di lavoro e dei titoli di studio, allora non c'entra Lampedusa...
Ok?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Valentino e 22 ospiti