le ricche benedizioni di geova

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

le ricche benedizioni di geova

Messaggio da pierangelo »

ciao a tutti i foristi... ripensando a quello che ci veniva insegnato in sala mi ricordo che ci dicevano che impegnandoci nella verita' era inevitabile ricevere ricche benedizioni da parte di geova... naturalmente le benedizioni erano proporzionali al nostro impegno nelle attivita' teocratiche... mi ricordo che quando a qualche fratello o a qualche sorella le cose andavano bene si dava conferma alla teoria delle ricche benedizioni... una brava sorella trovava marito era merito di geova... un fratello trovava un lavoro che gli permetteva di fare il pioniere era geova che benediceva... quando invece fratelli o sorelle spirituali venivano colpiti da brutti avvenimenti come malattie, perdite del lavoro, divorzi o altri avvenimenti spiacevoli si incolpava satana e si citava la scrittura di eclesiaste secondo cui l'avvenimento imprevisto colpisce chiunque. mi ricordo anni fa che una sorella venne investita con gravi conseguenze e la stessa cosa avvenne ad un bravissimo fratello anche lui non mori' ma ebbe gravi conseguenze. mi ricordo con stupore e delusione che un sorvegliante durante una comitiva cito' questi avvenimenti ricollegandosi alla scrittura di eclesiaste e dicendo letteralmente che geova in questo sistema di cose per noi non puo' fare nulla, puo' solo darci la forza spirituale per sopportare gli avvenimenti che si possono verificare in questo sistema di cose. gli interventi di geova a nostro favore si vedranno solo durante la grande tribolazione e durante il nuovo mondo. quindi per riassumere se le cose ti vanno bene e' merito di geova, se le cose vanno male e' colpa di satana e del caso perche' geova non puo' fare nulla. mi sembra uno dei tanti insegnamenti contradditori di questa religione... vi chiedo e' capitato anche a voi di sentire questi ragionamenti dal podio o da fratelli nominati.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Si ,hai descritto tutto alla perfezione . :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Eccome se li ho sentiti.... A me dicevano anche che Geova non permette che siamo tentati oltre ciò che possiamo sopportare..... mah...
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ciao!
Cito Axl :ciuccio:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ili#p31646" target="_blank" target="_blank" target="_blank

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... TDG#p38915" target="_blank" target="_blank

:risata: :risata:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

In merito alle benedizioni,
un giorno feci notare a due tdg
di quanta benedizione geova
abbondasse anche a chi non era tdg
e non lo sarebbe diventato mai.(conoscevano enrambi le persone)
I due s'inpuntarono sul quel (non lo sarebbe stato mai)
che non erano opere di geova, ma dei meccanismi che usa
Satana, per allontanare la gente dalla vera adorazione.
:conf: :conf: :conf:
Riassumendo arrivo alla conclusione:
Fai bene la predicazione? geova ti benedice
Non t'impegni nella predicazione? Satana prende il sopravvento
Le altre persone non tdg vivono felici ed adagiati (e mi riferisco a famiglie che potrebbero essere dei modelli) Satana li svia
Le altre persone non tdg non vivono felici e hanno problemi? non sono benedette da geova

Ora ditemi voi come è possibile che il tdg aggredisce e spara:
che satana mi ha talmente accecato
da non comprendere l'opera divina e salvefica. :conf: :conf: :conf: :conf:

E mi domando sono davvero in buona fede ?

A mio parere quell'innervosirsi ed innervosire la gente non nasce forse
dalla coscienza dell'io che recrimina rispetto ma è talmente indottrinata e manipolata
fino al punto di sfiorare il ridicolo?
Perchè si dimenticano della mitezza, e delicatezza nel dialogare?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahhhh ma allora lo fate apposta.......siete proprio degli apostati privi di ogni benche minimo briciolo di fede...... :risata: :risata: :risata:

Scherzi a parte......durante le adunanze ed assemblee da psicofarmaco, in cui l'oratore di turno continuava ossessivamente a decantare le grandi benedizione di Geova......
io ad oggi, dopo circa 20 anni nei TDG non ho mai capitocome tutte queste fanta-ca...e si sposassero con concretamente la realtà di sacrificio, umiliazione, esclusione, rinuncie e quant'altro ogni TDG deve subvire per definirsi tale....

Dove sono mai state le ricche benedizioni spirituali che se opportunamente richieste cadono copiose dal cielo...... :boh: :boh: :boh:

in questi ultimi 5 anni da non TDG ho cercato di darmi una risposta sensata, ed ho anche interrogato i miei genitori TDG-mediocri attivi, ho scomodato anziani, sorveglianti viaggianti e tutto l'entourage geovista in merito.....

Io non capivo e non capisco la seguente situazione......

Or dunque un TDG dalla sua nascita inizia a provare sulla sua pelle le grandi sfighe geoviste......(negli anni passati era ancora peggio)
Niente compleanni e feste comandate, niente frequentazioni con quelli del mondo o ridotte al minimo, adunanze, servizio di campo e relative umiliazioni, diversità nella scelta dello svago, limitazioni nello sport, nella carriera universitaria, nella frequentazione di persone dell'altro sesso ed infine giunti alla maggiore età o anche periodo in cui si diventa grandi ci sono tutte le limitazioni-consiglio circa la carriera lavorativa più appropriata per un cristiano.......carriera che non deve essere fondata sul materialismo, sul non far inciampare altri fratelli, sul fare dei lavori che non destino clamore e via dicendo......

Ora se un TDG fà tutta questa trafila di fanta-boiate consigliate dalla WTS dovrebbe avere dei vanggi tangibili o anche astratti ma pur sempre misurabili e ripetibili tra le fila dei servitori di Geova.......

Ma la fregatura stà proprio qui.....

Il tipico TDG medio che ha subito per sua scelta personale o per indottrinamento forzato da parte della sua famiglia tutti questi sacrifici, se paragonato ad uno sfigato medio del mondo (quindi neanche uno che sta sopra la media) di sicuro non avrà nessuno dei seguenti vantaggi:

Se perde il posto di lavoro non è detto che automaticamente nè troverà uno migliore o più velocemente di un suo corrispettivo incredulo (anzi, visti tutti i lavori che hanno orari che si accavallano con le adunanze o che possono essere discutibili).... :boh:

Se un TDG si ammala non guarirà sicuramente prima......e se gli serve una trasfusione di sicuro non può farla, quindi dall'arsenale delle cure mediche il TDG ha anche una branca della medicina a suo sfavore..... :boh:

Non esistono malattie per le quali i TDG sono immuni meno degli altri come la famosa depressione.....anche se poi dai podi oratori idioti continuano a pubblicizzare la scrittura che "Dio salvaguarda il cuore e le facoltà mentali"..... :boh:

In caso di malattie terminali il TDG medio non soffre meno di uno del mondo......

Satana non ci tenta con bellissime donne (o uomini affascinati......), con soldi a palate, carriere rimunerative o altre prove del genere come invece fece in passato con Gesù, quindi non abbiamo neanche la soddisfazione di essere cosi corrotti o del vantaggio concreto che passando con il maligno avremmo almeno tali godimenti terreni, al contrario abbiamo solo una stupida interpretazione mediocre in cui il CD di brooklin fà passare le cose che capitano a miliardi di persone come tentazioni di Satana specificatamente studiate per allontanare i TDG dall'ovile....

A parità di posto di lavoro il TDG medio non ha vantaggi rispetto a quelli del mondo in termini di carriera e privilegi, come invece è accaduto a Daniele, Sadrac, Mesac ed Abdenego........no, anzi nei normali posti di lavoro i TDG sono anche bersaglio di critiche da parte degli altri colleghi perchè visti da diversi.....
e potremmo dire di più, escludendosi dalla vita sociale e politica del mondo il TDG medio non ha neanche le conoscenze necessarie per avere eventuali informazioni, aiuti e consigli su come migliorare la propria posizione.....quindi di male in peggio.....

Se il TDG impegna il suo tempo e soprattutto le sue risorse economiche per la predicazione, Dio non fà per lui come per gli israeliti che non gli si consumavano i sandali, infatti in quel momento particolare di servizio di campo Dio non opera alcun un miracolo per non far consumare la benzia, le gomme ed altre usure al povero TDG.......neanche gli invia gli angeli che almeno lo guidano mentalmente verso i soli meritevoli.....no, lo lascia percorrere chilometri e chilometri ogni anno, bussando a migliaia di porte solo per raccimolare qualche visita o studio biblico smozzicato......

Ma il peggio del peggio deve ancora venire.......ho capito che bisogna accettare la vita difficile del cristiano, passi anche il fatto che i miracoli non vengono fatti più...., ma almeno avere come vantaggio che le profezie e le grandi verità spirituali diano al TDG medio un notevole vantaggio rispetto a quelli del mondo.......ma nenanche per sogno.... :inca: :inca: :inca:

131 anni di fantavaccate, revisioni, passi indietro.......prima si doveva predicare l'imminenza della fine in un dato periodo storico, ora il periodo si fà sempre più vago e la fine sempre meno imminente........ :boh: :boh: :boh:
Il numero degli unti rivisto e corretto ed altri intendimenti riaggiornati non in maniera più dettagliata, ma formulati in maniera ancora più vaga, sibillina ed astratta.....

Però tutti i sacrifici che i TDG devono compiere, devono essere rigorosamente concreti, reali ed immediati...... :ok: :boh: :conf: :inca: :test: :help: :help: :help:

E con questi paragoni freddi e lapidari tra i TDG e quelli del mondo potremmo andare avanti all'infinito, dimostrado che le uniche cose grandi paragonabili alle benedizioni sono le boiate che il CD sparà in merito a tutto questo, boiate che servono solo a motivare delle persone che si sono avvicinate alla verità perchè questo sistema di cose doveva finire e perchè presto sarebbero tutti vissutti nel nuovo e paradisiaco mondo di Dio.....

Ma non venendo la fine, il CD ha glissato su queste benedizioni astratte (ma di parole peggiori ce nè sarebbero da dire) volte solo a convincere i TDG che tutti i sacrifici fatti e quelli che dovranno ancora fare offrono dei vantaggi...... :strettamano:

I commenti trash li lascio a voi..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

tutto questo discorso mi ricorda il vecchio detto: " quando va bene è opera di Michele e quando va male è colpa di Pasquale". :sala regno:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

A parte tutti gli svantaggi o, per meglio dire, l°equiparazione con gli svantaggi di noi "del mondo", l°inganno più abietto che un Testimone subisce è che gli vien fatto credere che le benedizioni siano d°ordine materiale, quando invece, la fede dovrebbe darti serenità e la forza interiore di combattere le avversità.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Gabriella Prosperi ha scritto:A parte tutti gli svantaggi o, per meglio dire, l°equiparazione con gli svantaggi di noi "del mondo", l°inganno più abietto che un Testimone subisce è che gli vien fatto credere che le benedizioni siano d°ordine materiale, quando invece, la fede dovrebbe darti serenità e la forza interiore di combattere le avversità.
Gabriella
Esattamente, anche perché un tdg che di fatto è un fondamentalista, dovrebbe trovare da ridire su questo dio pronto a benedire chi ha già tanto solo perché quel mese fa il pioniere ausiliare mentre a chi non ha colpa e manca tutto, non da proprio nulla, nemmeno sollievo dalla fame e dalla sete.
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Le "RICCHE BENEDIZIONI DI DIO " è categoria di pensiero tipica delle Religioni Fondamentaliste. I Musulmani fedeli non ricevono forse 77 vergini ed una proprietà magnifica dove vivere? I Calvinisti ricevono le benedizioni sotto forma di denaro in banca. Eccetera...eccetera.. Pertanto anche i TdG si attendono le mitiche ricche benedizioni! Mia madre , Testimone di Geova fedelissima, trascorse gli ultimi otto anni di vita martoriata da atroci sofferenze. Se c'era una che meritava ricche benedizioni era lei. Ma non ne ha viste . Ne ricche e neanche moderatamente povere! Anzi a pensarci bene.... ricette alcune alcune benedizioni. Le furono inviate da Gesù sotto forma di una vicina di casa Cattolicissima. Che curò mia madre e la aiutò in ogni modo senza averne ne il dovere ne alcun interesse. Perciò lasciamo perdere le Ricche Benedizioni , per favore! Ciao a tutti.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma il problema dei TDG infatti come diceva gabriella ed il post che mi precede è in realtà duplice....

Da una parte abbiamo una fede fondamentalistico-aggressiva (certo non fisicamente, ma psicologicamente si)......

e dall'altra parte una religione pseudo millenaristica, che predica tramite la fede dei cambiamenti terreni reali che le persone devono o dovrebbero vedere, proprio come il diluvio noetico, la fine di sodoma e gomorra, e la terra promessa degli israeliti.....

Quindi da tutto questo minestrone escono fuori delle certezze pastrocchiate tra l'astratto ed il concreto......

Cosi il CD di Brooklin può chiedere ai TDG del XX° e XXI° secolo dei sacrifici reali in vista di un nuovo mondo concreto che sta lì lì per venire ma attendiamo ancora un pochettino, e nel frattempo si inventa le fantavaccate delle ricche benedizioni di geova per dare un contentino ripeto, tra l'astratto ed il concreto (le potremmo chiamare anche leggende metropolitane) che aiutano il povero TDG di turno a tirare a campare sacrificandosi per la famosa verità ed aspettando in veniente nuovo mondo....... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

pierangelo ha scritto: dicendo letteralmente che geova in questo sistema di cose per noi non puo' fare nulla.
Se non può far nulla non può nemmeno dare le "ricche benedizioni"

(Per Gabriella a me qualche piccola benedizione di ordine materiale non dispiacerebbe, che so una piccola villa a Santo Domingo, un piccolo chalet a Davos in Svizzera, piccoli conti milionari sparsi per il mondo, una piccola Ferrari, in fondo la felicità è fatta di piccole cose :mrgreen: )
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

P
er DEliverance : :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :appl: :appl: :appl: :strettamano: :strettamano:

.......ancora un pochino ..di sacrifici..che sta per...arrivare..il nuovo mondo...... :inca: :inca: :cer: :cer: e intanto la vita ...passa e va......
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

..Anna.. ha scritto:
(Per Gabriella a me qualche piccola benedizione di ordine materiale non dispiacerebbe, che so una piccola villa a Santo Domingo, un piccolo chalet a Davos in Svizzera, piccoli conti milionari sparsi per il mondo, una piccola Ferrari, in fondo la felicità è fatta di piccole cose :mrgreen: )
Eh, per quelle "piccole" cose materiali bisogna aspettare che gli incredulacci cattivi che le possiedono ora, tirino le cuoia ad armaghedon! :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

pierangelo ha scritto:ciao a tutti i foristi... ripensando a quello che ci veniva insegnato in sala mi ricordo che ci dicevano che impegnandoci nella verita' era inevitabile ricevere ricche benedizioni da parte di geova... naturalmente le benedizioni erano proporzionali al nostro impegno nelle attivita' teocratiche... mi ricordo che quando a qualche fratello o a qualche sorella le cose andavano bene si dava conferma alla teoria delle ricche benedizioni... una brava sorella trovava marito era merito di geova... un fratello trovava un lavoro che gli permetteva di fare il pioniere era geova che benediceva... quando invece fratelli o sorelle spirituali venivano colpiti da brutti avvenimenti come malattie, perdite del lavoro, divorzi o altri avvenimenti spiacevoli si incolpava satana e si citava la scrittura di eclesiaste secondo cui l'avvenimento imprevisto colpisce chiunque. mi ricordo anni fa che una sorella venne investita con gravi conseguenze e la stessa cosa avvenne ad un bravissimo fratello anche lui non mori' ma ebbe gravi conseguenze. mi ricordo con stupore e delusione che un sorvegliante durante una comitiva cito' questi avvenimenti ricollegandosi alla scrittura di eclesiaste e dicendo letteralmente che geova in questo sistema di cose per noi non puo' fare nulla, puo' solo darci la forza spirituale per sopportare gli avvenimenti che si possono verificare in questo sistema di cose. gli interventi di geova a nostro favore si vedranno solo durante la grande tribolazione e durante il nuovo mondo. quindi per riassumere se le cose ti vanno bene e' merito di geova, se le cose vanno male e' colpa di satana e del caso perche' geova non puo' fare nulla. mi sembra uno dei tanti insegnamenti contradditori di questa religione... vi chiedo e' capitato anche a voi di sentire questi ragionamenti dal podio o da fratelli nominati.
Le stesse cose le ho sentite dire più di una volta ai miei nonni, ma anzichè il nome di Geova ci mettevano il nome di Dio, quindi niente di nuovo sotto il sole.


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Se analizziamo attentamente tutto il culto geovista è estremamente materialista e quando si parla in geovese di “spiritualità” si sottintende dietro quella parola una gran fregatura, come nel mio caso: SPIRITALITA’=DISOCCUPAZIONE.
Ovvio che il materialismo geovista crea aspettative materiali, ma il pretendere dagli adepti che si segua una condotta di vita “spirituale” con un gravoso carico di divieti materiali, causa spesso e volentieri inaudite sofferenze agli adepti, sofferenze che portano, chi ne ha il coraggio, all’abbandono del culto, come nel mio caso: se da un lato il geovismo mi insegnava obiettivi di vita prettamente materialistici (vita eterna, villetta con proprietà nel nuovo mondo, costruirmi una famiglia geovista, carriera teocratica, vestire elegante, buona reputazione in sala, ecc. ecc.), dall’altro lato con le continue regole e divieti con l’obiettivo di rendermi adepto “molto spirituale”, mi si obbligava a gravose rinunce proprio dal punto di vista materiale, poche ma micidiali, nel mio caso l’aver dovuto rinunciare al mio lavoro che era la mia unica fonte di reddito con conseguente indigenza e tanto menefreghismo verso la mia condizione da parte di una congregazione troppo orientata al materialismo proprio dall’insegnamento geovista, tutto ciò, come nel mio caso, causa sentimenti di risentimento a chi subisce questi divieti che incidono pesantemente nella qualità di vita proprio dal lato materiale che il culto WT$ aveva allettato con promesse materialiste, l’ovvia discrepanza fra le promesse di benessere assoluto materialista (nuovo mondo, vita eterna, villetta con giardino, bella famiglia, nessun timore per l’avvenire, ecc. ecc.) e l’effettiva condizione materiale che si è venuta a creare nella mia vita proprio a causa del geovismo (disoccupazione, mancanza di prospettive e miseria), ha causato nel mio caso un fortissimo risentimento dapprima sordo e che si manifestava in strisciante ostilità verso la santerellina teocratica che mi aveva trascinato in quel culto, per poi sfociare nell’aperta ostilità verso la santerellina e poi verso tutto l’insegnamento geovista, il gergo geovista, la condotta ipocrita dei “fratelli”, i fratelli stessi, i divieti e il clero geovista cioè i nominati e poi, dopo un mese di riflessione l’abbandono definitivo dello studio geovista per cercare di salvare il salvabile nella mia vita, con l’amarezza poi di accertarmi che non era possibile salvare nulla, che la perdita del mio lavoro aveva innescato una reazione a catena riducendo tutta la mia vita in macerie e, enormemente scoraggiato dalla triste prospettiva di dover ricominciare da zero alla soglia dei trent’anni vissuti a quel punto inutilmente, il tentativo di farla finita.
Alla fine le fantabenedizioni del geova WT$ non mi sono servite a nulla! :test: :test: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

problemi trasversali

Messaggio da domingo7 »

dicendo letteralmente che geova in questo sistema di cose per noi non puo' fare nulla, puo' solo darci la forza spirituale per sopportare gli avvenimenti che si possono verificare in questo sistema di cose.
caro Pierangelo

questo è un problema trasversale e non c'è pastore o prete che messo di fronte all'evidenza del problema del male non si metta a svarionare e a fare più o meno gli stessi discorsi....

Ricordo che alcuni anni fa mia moglie fu licenziata da una scuola cattolica (che si trasformò in un ben più profittevole albergo per turisti) e quando davanti ad un monsignore cattolico ebbi la fede (e l'ardire) di ricordare che "Dio chiude una porta ma poi apre un portone", il monsignore fu preso da smorfie e convulsioni facciali ...da far invidia al principe della risata Totò.... (la storia diede poi ragione a me e non alle smorfie istrioniche del religioso e la moglie trovò un lavoro stabile, migliore e meglio remunerato in tempi ....incredibilmente brevi)

Sta infatti scritto: Dio è fedele e non permetterà che siamo tentati oltre le nostre forze, ma con la tentazione ci darà anche la via d'uscita e la forza per sopportarla ” (1 Corinzi 10,13)
Attenzione la via d'uscita e non solo la forza di sopportare
Il resto è solo una riproposizione spocchiosa e bigotta del vecchio "Teorema del Menga" .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Fatemi capire... :risata: Io che da quando ho abbandonato la congregazione ho avuto una valanga di benedizioni materiali e non che faccio? Sono diventata un essere satanico?
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
terrylu
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2011, 20:24
Contatta:

Messaggio da terrylu »

ciao sono appena arrivata vorrei dire tanto ma tanto ma tanto x adesso posso solo dire che mi hanno rubato 20 anni di vita sigh :test:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

He, He cara alcesty80, si vede che su di te il maligno ha riversato le sue attenzioni e proprio come Cristo ti ha dato in proporzione non dico i regni di questo mondo ma quasi......potresti essere citata come esempio negativo per i TDG, esempio che però sarebbe invidiato...... :ok:

Mah io invece ho chiesto diverse volte al maligno di corrompermi ma niente......molto probabilmente sapeva che ero già delle tenebre di fuori...... :boh: :conf: :boh:

Eppure quando ero TDG tutte ste grandi tentazioni non le ho mai avute.....penso che ormai Satana ha fatto buon viso a cattivo gioco........sa troppo bene che la vita del cristiano TDG è talmente sfigata che è solo una questione di tempo.....quindi perchè sparare su bersagli ormai a terra???? :risata: :risata: :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

deliverance1979 ha scritto:a troppo bene che la vita del cristiano TDG è talmente sfigata che è solo una questione di tempo.....quindi perchè sparare su bersagli ormai a terra???? :risata: :risata: :risata:
Facendo finta di non aver letto quel cristiano Immagine



Immagine Immagine
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

miei cari fratelli e sorelle

che qui parlate delle Benedizioni di DIO (chiamandolo geova)

soffermandomi con il Vangelo di Matteo,
leggo e apprendo che GESU' inizia con le Beatitudini... Beati i... Beati i.... etc,. etc..

e conclude prima del racconto della Passione con la Benedizione:
(da Beati a Benedetti)

" Venite benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi "
(non voglio entrare nel merito del premio/Regno, almeno per ora)

ma per essere Benedetti necessita passare da:
"Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato,
nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. "


ed allora la domanda d'obbligo è
in quale occasione i TdG hanno incontrato i BISOGNOSI quelli : "In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me. "

e non dice: COME SE lo avete fatto a ME
dice CHIARAMENTE che ogni azione rivolta al PROSSIMO EQUIVALE alla SUA PERSONA
dissetiamo LUI, sfamiamo LUI, visitiamo LUI etc. etc...

I TdG sanno che ogni "PROSSIMO" lasciato a se stesso EQUIVALE a lasciare CRISTO da solo???

ed allora chi sono i destinatari delle benedizioni di DIO PADRE???

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO

Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

domingo7 ha scritto:
dicendo letteralmente che geova in questo sistema di cose per noi non puo' fare nulla, puo' solo darci la forza spirituale per sopportare gli avvenimenti che si possono verificare in questo sistema di cose.
caro Pierangelo

questo è un problema trasversale e non c'è pastore o prete che messo di fronte all'evidenza del problema del male non si metta a svarionare e a fare più o meno gli stessi discorsi....
Ecco centrato il punto, Dio ti può aiutare in tante cose tranne quando proprio ne hai bisogno!
Ed ecco gente che si affretta a ringraziarlo per quello che ha, per il cibo del giorno, per la giornata vissuta, e bla bla bla, poi appena accade qualcosa di spiacevole ecco che sanno solo dirci di ringraziarlo lo stesso! MAH!!!
Ricordo che alcuni anni fa mia moglie fu licenziata da una scuola cattolica (che si trasformò in un ben più profittevole albergo per turisti) e quando davanti ad un monsignore cattolico ebbi la fede (e l'ardire) di ricordare che "Dio chiude una porta ma poi apre un portone", il monsignore fu preso da smorfie e convulsioni facciali ...da far invidia al principe della risata Totò.... (la storia diede poi ragione a me e non alle smorfie istrioniche del religioso e la moglie trovò un lavoro stabile, migliore e meglio remunerato in tempi ....incredibilmente brevi)
Peccato che nel mio caso la porta si chiuse (rifiutata riammissione in servizio) ma non si aprì un c.xx., evidentemente non sono tanto simpatico a Dio e tutto quello che ho me lo sono dovuto sudare duramente da solo, semmai Dio mi ha ostacolato ma di certo non devo ringraziarlo!
Sta infatti scritto: Dio è fedele e non permetterà che siamo tentati oltre le nostre forze, ma con la tentazione ci darà anche la via d'uscita e la forza per sopportarla ” (1 Corinzi 10,13)
Attenzione la via d'uscita e non solo la forza di sopportare
Il resto è solo una riproposizione spocchiosa e bigotta del vecchio "Teorema del Menga" .....
Nel mio caso la tentazione è andata ben oltre la mia capacità di sopportazione: 5 anni di disoccupazione!!!
Per questo ritengo 1 Corinzi 10,13 un “Teorema del Menga”, chissà perché tutte le religioni parlano di divinità da amare e ringraziare e il cristianesimo insegna pure a pregare Dio affinchè … BOH!
Ma si, Dio ci può aiutare in tutto, l’importante è non aver bisogno di nulla!
Non per nulla Davide ringraziava Dio e affermava “Dio è il mio pastore, nulla mi manca”, certo è facile ringraziare Dio e poi confidare in Lui quando si ha bisogno, ma non appena si è davvero nel bisogno … beh … la prima cosa che si capisce è di non chiedere nulla a Lui, eh si “non tenterai il Signore Dio tuo”!
Più esamino la fede e più mi rendo conto che Marx aveva ragione quando affermava che “la religione è l’oppio dei popoli”, serve solo per dimenticare la triste realtà della morte e non pensarci troppo, va bene, poi mi direte “guarda quanti santi ci sono stati nella storia della chiesa” ma francamente vedo solo i santi che muoiono e non li vedo in nessun paradiso, ovvio che i dubbi si accumulano, troppo comodo dire che qualunque dio ci può aiutare in una futura ipotetica vita, ma qui siamo alla frutta!
Penso che tutto questo serva solo a giustificare l’assenza di Dio dalla nostra vita per poter sperare che poi, proprio quando moriremo, Lui ci venga ad aiutare (?), mah, nutro i miei dubbi!
:conf:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Caro Voyager 65

Messaggio da domingo7 »

Mia moglie diceva le stesse cose che dici tu .....
Ti capisco benissimo.....

però se ben ricordo la scelta di lasciare il lavoro fu tua (anche se lo facesti in buona fede e le colpe vanno attribuite soprattutto a chi ti consigliò in modo temerario.....), come è squisitamente personale la scelta di rifiutare trasfusioni di sangue e di lasciarsi morire

Insomma ci sono già fin troppi lacci che bloccano le mani al buon Dio .....non si può certo pretendere che intervenga quando (magari su suggerimento di altri) ci buttiamo dal monte sperando che vengano gli angeli a salvarci.....l'aiuto divino è garantito a patto di non mettere alla prova l'onnipotenza..

Ora però che sei mentalmente libero penso che non dovresti perdere la fede (almeno in te stesso), visto che ora puoi veder meglio le occasioni favorevoli che la vita ti potrebbe riservare....(anche se penso che superate le molte negatività tu avrai più di un'occasione per gustare in futuro la bontà del Padre nostro che è nei cieli....)

Se vuoi mandarmi qualche insulto sappi che non mi offenderò .....mi farai solo ricordare lo sconforto di mia moglie che, dopo più di 20 anni a servizio di una congregazione religiosa (cattolica), si vide sbattere la porta in faccia in nome del profitto e con 20 nuovi iscritti alla classe iniziale .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello

domingo7 ha scritto:però se ben ricordo la scelta di lasciare il lavoro fu tua (anche se lo facesti in buona fede e le colpe vanno attribuite soprattutto a chi ti consigliò in modo temerario.....), come è squisitamente personale la scelta di rifiutare trasfusioni di sangue e di lasciarsi morire
R I S P O S T A

mio caro fratello


davvero credi che avrebbe potuto liberaramente e senza conseguenze decidere diversamente??? :boh:

prestare Servizio Armato allo Stato pensi davvero che sia concesso ad un TdG???? :boh:

mi fermo qui, anche se ritengo che si potrebbe aggiungere ben altro alle Tue affermazioni

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO

Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

cavdna ha scritto:Vi saluto in CRISTO SIGNORE

miei cari fratelli e sorelle

che qui parlate delle Benedizioni di DIO (chiamandolo geova)

soffermandomi con il Vangelo di Matteo,
leggo e apprendo che GESU' inizia con le Beatitudini... Beati i... Beati i.... etc,. etc..

e conclude prima del racconto della Passione con la Benedizione:
(da Beati a Benedetti)

" Venite benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi "
(non voglio entrare nel merito del premio/Regno, almeno per ora)

ma per essere Benedetti necessita passare da:
"Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato,
nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. "


ed allora la domanda d'obbligo è
in quale occasione i TdG hanno incontrato i BISOGNOSI quelli : "In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me. "

e non dice: COME SE lo avete fatto a ME
dice CHIARAMENTE che ogni azione rivolta al PROSSIMO EQUIVALE alla SUA PERSONA
dissetiamo LUI, sfamiamo LUI, visitiamo LUI etc. etc...

I TdG sanno che ogni "PROSSIMO" lasciato a se stesso EQUIVALE a lasciare CRISTO da solo???

ed allora chi sono i destinatari delle benedizioni di DIO PADRE???

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO

quot
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Quoto al 1000% il post di Cadvna, ed un invito speciale a tutti quei presenti nel forum che prima o poi lasceranno la Wts , si prova un grande senso di smarrimento, ma se accetti personalmente Gesù nella tua vita, sentirai tutti i giorni la presenza del Consolatore nella tua vita. L'apostolo Pietro rivolto al Signore disse " Solo tu hai parole di vita eterna".
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

USCITE DAI TESTIMONI DI GEOVA E GUARDATEVI

Messaggio da Dingus JJ »

IL FILM "CRIMINI E MISFATTI" di Woody Allen.Benedizioni e maledizioni si alternano nella vita a prescindere dalle teologie per giustificarle e a parte colpi di fortuna o jella,per lo piu' dipendono dal nostro operato,come la ricerca di un ragionevole benessere.
Solo chi ha sempre voluto asservire subdolamente ha prospettato "benedizioni" a venire!
Siamo un po' piu' fortunati dei greggi precedenti;abbiamo qualche nozione culturale in piu'.
Usiamola per riflettere!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

:conf:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

ma come al solito giriamo intorno alla questione ma non riusciamo a centrare il punto.....

Le famose ricche benedizione (ora ci prendiamo per il c..o il TDG) si potrebbero riferire a tutte le religioni del mondo.............(con i cattolici che fanno ragionamenti simili mi ci scontro tutti i giorni.....)

Se sei un credente e le cose evolvono da uno stato negativo ad uno positivo è sempre merito della divinità, santo o forza del bene di turno....(mai dell'individuo che si risolve da se...... :boh: )

Se le cose vanno male, allora è una prova di fede, oppure l'individuo non si comporta secondo le norme congeniali (ed in questo campo tutti sono in difetto visti i milioni di cavilli possibili che si possono trovare), oppure sono le tentazioni del maligno, o le scelte sbagliate dell'uomo e via dicendo.....

Poi come succede per ogni situazione che da negativa alla fine trova una sua risoluzione positiva, come per miracolo si ritorna a credere all'aiuto divino....

Ma il problema è proprio questo......

O si stabilisce se esiste o meno una religione che è la detentrice del sapere della divinità del bene, dell'unico vero Dio o della forza positiva che pemea l'universo e di conseguenza tutti coloro che seguono correttamente tali precetti se la passano mediamente meglio di tutti gli altri.... :boh: :conf: :boh: :help: :help:

Oppure stiamo qui a discutere del sesso degli angeli o di fantacavolate del genere..... :ok:

Tutte le religioni, credi e filosofie dicono le stesse identiche cose ma con filosofie ed opinioni diverse..... :help: :help: :help:

e ciò che per un credente è chiamata provvidenza in caso di bene o prova-tentazione in caso di male, per l'ateo si traduce in botta di c..o fortunata oppure attimo o periodo di sfigha.....

I termini cambiano ma le situazioni sono identiche....

Quindi a differenza della prova di fede che avvenne sul monte Carmelo, dove al profeta di Dio piovvè sull'altare del sacrificio fuoco dal cielo in segno di approvazione, mentre per i pagani non proprio accadde nulla, tutte le analisi che stiamo qui facendo, in assenza di palesi riscontri effettivi, inequivocabili, reali e tangibili sono e restano delle supposizioni, chiacchiere astratte e forzature volte solo ad autoconvincersi che la strada che si stà percorrendo è l'unica giusta e possibile da percorrere o comunque la migliore...... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti