Coloro che escono dai TDG vengono calunniati ?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Coloro che escono dai TDG vengono calunniati ?

Messaggio da daniela47 »

All’Assemblea del mese di Aprile ho avuto modo di toccare diversi argomenti con i sorveglianti e anche con semplici proclamatori.
Tra le tante cose abbiamo parlato dei molti giovani che escono dall’organizzazione.
Se non conoscessi personalmente tante storie di giovani che si sono voluti allontanare dalla W.T. , potevo trarre da queste conversazioni l’idea che coloro che hanno deciso di uscire fossero stati buttati fuori per grave immoralità.
I messaggi che nel discorso volevano far passare era proprio questo, non sapendo che io conoscevo certi retroscena.
Ora io so che per alcuni di questi ragazzi ciò non è assolutamente vero, ma che la decisione di uscire è stata personale e per varie motivazioni, ma non certo per l’immoralità come questi sorveglianti o fratelli TDG cercavano di dare come motivo di espulsione.
Da questo si capisce che dalle congregazioni non viene mai fuori la verità.
La tendenza è sempre quella di demonizzare colui che esce, diffamandolo, a prescindere da ciò che può essere stata la causa.
L’espressione di disgusto che poi accompagna queste dichiarazioni, è abbastanza chiara e intenzionale.
Ora io mi domando, ma lo fanno tutti come prassi, magari senza neppure rendersi conto di sporcare il fuoriuscito, così da renderlo inviso alla grande ? oppure certe gravi calunnie vengono dette dagli Anziani al popolo geovista di congregazione ?
Magari per alcuni casi hanno anche fatto capire che uscendo da Geova il tizio si è trovato in ambienti peccaminosi o cose del genere.
Certo non ci vanno molto delicati!!!
Tutto ciò è un’altra strategia per tenere i TDG lontani dalla persona ? oppure c’è anche il motivo di provare gusto ad etichettare colui che esce come un mezzo debosciato, pieno di vizi ?.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

I testimoni di Geova sono indotti a credere che tutti gli apostati diventano tali perché colpevoli di gravi peccati morali. Non ammettono che uno possa fuoriuscire in seguito a una riflessione seria e ponderata.
Per capire questo è necessario capire che
I testimoni di Geova sono così persuasi dalla torre di guardia
Che pensano che essa gli possa fornire tutte le risposte di cui a bisogno
Per far fronte ad ogni malessere esistenziale,
e come un bambino,
ricorre All’organizzazione come fosse una mamma
e ricorre all’anziano come fosse un padre.
Quindi l’abbandono è visto come una ribellione e sia ai genitori (WTS E Congragazione)
E sia al padre celeste geova.
La Società Torre di Guardia poi ama riecheggiare che:
chi lascia la «verità» sicuramente è spinto dai motivi più abietti: si è lasciato deviare dai piaceri perversi di questo mondo e ha cominciato ad amarli più di Dio stesso; «come il cane che torna al proprio vomito e la scrofa che era stata lavata a rotolarsi nel fango»; «sono usciti da noi perché non erano della nostra sorta».
In altra rivista recita:
Alcuni apostati asseriscono di conoscere e di servire Dio, ma rigettano dottrine o comandi esposti nella sua Parola. Altri sostengono di credere nella Bibbia, ma rigettano l’organizzazione di Geova e si danno da fare per ostacolarne l’opera. Quando, pur sapendo ciò che è giusto, scelgono deliberatamente di agire in modo sbagliato, quando il male diventa così radicato da essere parte integrante della loro personalità, allora il cristiano deve ‘odiare’ (nel senso biblico del termine) costoro che si sono inseparabilmente legati al male. I veri cristiani condividono i sentimenti che Geova nutre verso questi apostati; non sono curiosi di conoscere le loro idee. Al contrario, ‘provano nausea’ per coloro che si sono resi nemici di Geova Dio, ma lasciano a lui il compito lui il compito di eseguire la vendetta».
Come abbiamo visto, contrariamente agli insegnamenti del vangelo di amare anche i nemici,
questa organizzazione insegna che bisogna odiare gli apostati. :conf: :conf:
E pensare che qualcuno li classifica alla pari di tutte le altre religioni. :test:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

[youtube][/youtube] -------- A conferma, come dice questo dirigente tdg di Roma (al minuto 3:28 del video). Da notare come non risponde in modo diretto alle domande INCALZANTI del giornalista...
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Katia

Messaggio da Katia »

Io venivo calunniata e diffamata già da quando ero dentro. Ora che sono fuoriuscita penso che si stiano impegnando di più. Mi piacerebbe poterli sentire per farmi quattro risate. Visto che già mi hanno accusato di tutte le cose accusabili, ora magari salta fuori che il mio vero padre è Satana :risata:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Allora Katia siamo tutti fratelli noi! XD
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Mah, all'epoca quando ancora simpatizzavo per i tdg, mi dicevano spesso di stare attenta agli "apostati"... Ogni volta che mi parlavano di qualcuno che usciva dalla congregazione mi descrivevano come di una persona che "non ci sta bene con la testa". Qualsiasi era il motivo per cui uno si dissociava o veniva dissociato, non me lo dicevano mai chiaramente, ma era sempre etichettata come una persona mentalmente instabile... Francamente ciò non mi convinceva mai del tutto per cui avevo delle perplessità, perchè mi pareva strano che ogni volta ad uscire era sempre uno che non era normale...... Infatti mi chiedevo il perchè di questa tendenza dell'etichettare queste persone, la risposta che mi davo era che quel gruppo in particolare di tdg con cui stavo aveva la critica facile e perciò non ci facevo più tanto caso..... Solo dopo dopo molto tempo ho capito..... :occhiol:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

All’inizio della conversione di mio marito, quella persona che lo aveva adescato, era SOLO nella W.T., quando chiesi come mai non era riuscito a convincere nessun familiare, mi risposero che prima sua moglie frequentava, anzi era stata lei la prima a credere nei TDG, ma in seguito era stata allontanata….per il suo cattivo comportamento.
Questo mi faceva pensare a particolari colpe……. Come se si fosse resa colpevole di chissà che cosa…..
Dopo ho avuto modo di conoscere e di parlare con questa signora, e quello che ho saputo direttamente da lei, non era niente di quello che volevano far credere, semplicemente lei si era rimessa a fumare perché aveva avuto dei momenti di stress e di inquietudini causate proprio dalle direttive geoviste, per cui il fumo la calmava e quindi la sua COLPA che tendevano ad ingigantire era solo quella.
Se non ci fosse stato questo avvicinamento che poi mi ha permesso di scoprire altre cose, avrei potuto fare supposizioni su di lei anche di altro genere……… per come avevano lanciato il messaggio.
E questo è stata la prima volta che mi sono trovata di fronte a quelle viscide insinuazioni di cui si servono per screditare con disgusto chi non vuole far parte di questa organizazione.
Bettyna81
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2011, 19:49
Contatta:

Messaggio da Bettyna81 »

:risata: Katia wow!! :devil:

Io credo che lo facciano solo per tener lontani i TdG dagli ex TdG perchè nella loro testa non esiste che uno se ne esca dall' organizzazione solo perchè non ne vuole far parte...E poi se dal podio non parlassero male di chi esce ma dicessero semplicemente che ha deciso di prendere un' altra strada senza fargliene una colpa, pensate che i TdG sarebbero così tanti??? io non credo...La verità è che molti non escono per non essere isolati e per non sentirsi calunniare, per cui il tutto coincide allo scopo.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

I testimoni di Geova sono indotti a credere che tutti gli apostati diventano tali perché colpevoli di gravi peccati morali. Non ammettono che uno possa fuoriuscire in seguito a una riflessione seria e ponderata.
Consentimi di aggiustare il tiro: I testimoni di geova sono indotti a credere che tutti i dissociati e disassociati siano colpevoli di gravi peccati morali o che volendo condurre una vita priva di regole, preferiscono abbandonare geova.
I testimoni di geova, inoltre, sono indotti a pensare che tutti gli apostati siano ex testimoni che già da prima nutrivano continuamente un senso di insubordinazione, erano critici e lamentavano ogni disposizione teocratica. Questi consideravano se stessi in modo forse troppo arrogante al punto da voler mettere in discussione ogni direttiva. Erano RIBELLI.

QUESTA E' LA DIFFERENZA TRA EXTDG ed EXTDG APOSTATI.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Vediamo la cosa dall'esterno, per coloro che non conoscono queste pastoie geoviste, e vengono informati con questi sistemi che “ tizio” è uscito dall’organizzazione per un cattivo comportamento, e che lascia intendere tante cose ...... mentre magari il motivo è proprio nella scelta di “ tizio” che non vuole più essere TDG…..
Ma che effetto fa nella gente ?

Poi ci possono essere anche risvolti più incisivi nella vita di colui o colei che “esce”, se queste calunnie di sottofondo arrivano agli orecchi di un datore di lavoro che ha assunto “tizio” o che vuole assumerlo, vi rendete conto del danno che possono provocare ?

Poi prima di arrivare a dimostrare la realtà, si può arrivare in tempo, oppure non ci si può proprio arrivare.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Giustissimo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

La calunnia sia palese che sottaciuta, è un°arma di difesa di tutti i culti abusanti.
Serve sia ad aumentare l°autostima degli adepti e quindi ad esercitare su di essi un maggior controllo, sia ad evitare che i dubbiosi possano trovare una via "onorevole" di uscita.
Dove non basta la calunnia, poi, subentra l°ostracismo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

daniela47 ha scritto:Vediamo la cosa dall'esterno, per coloro che non conoscono queste pastoie geoviste, e vengono informati con questi sistemi che “ tizio” è uscito dall’organizzazione per un cattivo comportamento, e che lascia intendere tante cose
Vedendo la cosa da esterno, e sulla base della mia esperienza,
molti sentendo parlare i TDG rimangono anche positivamente impressionati,
in quanto ammirano il modo che all'interno dell'organizzazione
nelle quali non sono ammesse persone con comportamenti indecenti.
e questo potrebbe essere anche un modo per attirare altra gente.

Se invece la persona parlando con i tdg conosca direttamente o indirettamente, l'espulso/a, o chi si è espulso/a
questa potrebbe avere il beneficio del dubbio ed indagare,
per poi giungere alla conclusione che per alcuni
La fantasia è più importante della conoscenza.
Katia

Il video

Messaggio da Katia »

.... praticamente questo tdg ha detto tutto e niente. Ha voluto evitare di parlare dell'ostracismo. Quando il giornalista gli ha fatto presente il numero dei fuoriusciti, lui ha risposto parlando del 33% dei riassociati. Ma che c'azzeccava?

Non mi sarei aspettata niente di meglio... Si incasinano da soli e non sono in grado di difendersi con dignità...
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Come dicevo in un'altra discussione
un ruolo molto importate spetta anche alla comunicazione visiva.
In merito a questo video
più delle parole sono stato colpito
dalla la rigidità dei movimenti delle mani, del braccio e della sua postura,
dal profondo respiro iniziale che riaffiora durante l'intervista,
e dalla voce a tratti tremolanti.

Questi mi lasciano più perplesso delle parola
e manifestano palesamente che non è del tutto sincero.
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Daniela47

Messaggio da Xena67 »

Cara Daniela47, cari fratelli
interessante la tua esposizione. Gli anziani hanno il compito di guidare il gregge verso il Corpo Direttivo, non verso la Sacra Parola del Signore, ad avere una fede cieca nei loro confronti... difatti ...la domanda più "tranellosa" che mi è stata rivolta dal sorvegliante ad una delle numerose visite pastorali che io mio marito abbiamo dovuto sorbirci, mentre ero in convalescenza è stata questa: " ma tu credi nel Corpo Direttivo"? leggendomi la scrittura di uno dei vangeli dove dice "di temere colui che può uccidere il corpo e anche l'anima...."- () Domanda senza senso per me che non desideravo altro come una pecora assetata "di una buona parola....si conforto....". Se sono troppo giù, moralmente parlando, vuol dire che Dio non mi da Potenza per superare, e che immancabilmente è colpa mia, perchè devo aver commesso un peccato talmente grave, che la mia mano tesa è rifiutata.. Ci rendiamo conto della "Grandezza di tale Bestemmia"? Gli risposi che a causa della mia situazione avevo visto già la morte in faccia e che non avevo paura della morte....ero pronta anche a quello... leggendo 1 Tim.1:7 accettando il destino che pensavo mi fosse riservato dalla vita....In tutta risposta il sorvegliante disse all'anziano della nostra congregazione " E' meglio che ce ne andiamo.."

è stato questo atteggiamento di "indifferenza verso la sofferenza, il martirio, di tutte le pecore delle congregazioni e verso l'essere umano.... che è "sangue sacro agli occhi di Dio" che mi hanno fatto riflettere e mi lasciavo perplessa sulle reali motivazioni che spingevano questi "Pseudo Pastori" a fare ciò che facevano..... fuori ...la guida della Parola del Signore" e adottando le direttive di uomini a capo dell'organizzazione" come se viaggiassero su due binari paralleli ma che non si incontrano mai. L'Apostolo Matteo dice infatti dello Schiavo Discreto (che non è colui che Dio ha identificato come classe di UNTI), ma sono tutti quei cristiani che professano Cristo e praticano la carità cristiana interessandosi del prossimo e senza essere consapevoli di aver fatto del bene agli altri....."mi vestisti quando ero nudo, mi desti da mangiare quando ero affamato, ecc.ecc." Ma dello Schiavo Malvagio cioè "di tutti quelli che si professano cristiani ma che invece non hanno fatto queste azioni di "carità cristiana" nei confronti del loro prossimo mostrando "indifferenza" Dio li ha giudicati come "capri", colpevoli di tale indifferenza e perchè la loro spregevole condotta è testimone della loro condizione di "maledetti" e le loro opere sono di testimonianza che la loro condanna è giusta.....
Gli anziani non sanno dare una risposta alla tua domanda....non credo che possano essere a conoscenza di ogni singolo caso di quei giovani...o dei fuoriusciti....visto che non possono parlarne ai fratelli perchè nè trarrebbero delle conclusioni a sfavore della società WTS, causandone di conseguenza un'emorragia tale...da temere che la loro Società non sia più sostenuta economicamente come un tempo..... sono d'accordo con il tuo pensiero...Daniela47 ( scusami ma l'ho scritto di getto se qualcosa non è chiaro, vi risponderò con il supporto della ricerca che ho fatto con i Testi del Dizionario di Teologia"... Saluti a tutti Xena67 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Gabriella Prosperi ha scritto:La calunnia sia palese che sottaciuta, è un°arma di difesa di tutti i culti abusanti.
Serve sia ad aumentare l°autostima degli adepti e quindi ad esercitare su di essi un maggior controllo, sia ad evitare che i dubbiosi possano trovare una via "onorevole" di uscita.
Dove non basta la calunnia, poi, subentra l°ostracismo.
Gabriella
:quoto100:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Xena67 ha scritto:Cara Daniela47, cari fratelli
interessante la tua esposizione. Gli anziani hanno il compito di guidare il gregge verso il Corpo Direttivo, non verso la Sacra Parola del Signore, ad avere una fede cieca nei loro confronti... difatti ...la domanda più "tranellosa" che mi è stata rivolta dal sorvegliante ad una delle numerose visite pastorali che io mio marito abbiamo dovuto sorbirci, mentre ero in convalescenza è stata questa: " ma tu credi nel Corpo Direttivo"? leggendomi la scrittura di uno dei vangeli dove dice "di temere colui che può uccidere il corpo e anche l'anima...."- () Domanda senza senso per me che non desideravo altro come una pecora assetata "di una buona parola....si conforto....". Se sono troppo giù, moralmente parlando, vuol dire che Dio non mi da Potenza per superare, e che immancabilmente è colpa mia, perchè devo aver commesso un peccato talmente grave, che la mia mano tesa è rifiutata.. Ci rendiamo conto della "Grandezza di tale Bestemmia"? Gli risposi che a causa della mia situazione avevo visto già la morte in faccia e che non avevo paura della morte....ero pronta anche a quello... leggendo 1 Tim.1:7 accettando il destino che pensavo mi fosse riservato dalla vita....In tutta risposta il sorvegliante disse all'anziano della nostra congregazione " E' meglio che ce ne andiamo.."

è stato questo atteggiamento di "indifferenza verso la sofferenza, il martirio, di tutte le pecore delle congregazioni e verso l'essere umano.... che è "sangue sacro agli occhi di Dio" che mi hanno fatto riflettere e mi lasciavo perplessa sulle reali motivazioni che spingevano questi "Pseudo Pastori" a fare ciò che facevano..... fuori ...la guida della Parola del Signore" e adottando le direttive di uomini a capo dell'organizzazione" come se viaggiassero su due binari paralleli ma che non si incontrano mai. L'Apostolo Matteo dice infatti dello Schiavo Discreto (che non è colui che Dio ha identificato come classe di UNTI), ma sono tutti quei cristiani che professano Cristo e praticano la carità cristiana interessandosi del prossimo e senza essere consapevoli di aver fatto del bene agli altri....."mi vestisti quando ero nudo, mi desti da mangiare quando ero affamato, ecc.ecc." Ma dello Schiavo Malvagio cioè "di tutti quelli che si professano cristiani ma che invece non hanno fatto queste azioni di "carità cristiana" nei confronti del loro prossimo mostrando "indifferenza" Dio li ha giudicati come "capri", colpevoli di tale indifferenza e perchè la loro spregevole condotta è testimone della loro condizione di "maledetti" e le loro opere sono di testimonianza che la loro condanna è giusta.....
Gli anziani non sanno dare una risposta alla tua domanda....non credo che possano essere a conoscenza di ogni singolo caso di quei giovani...o dei fuoriusciti....visto che non possono parlarne ai fratelli perchè nè trarrebbero delle conclusioni a sfavore della società WTS, causandone di conseguenza un'emorragia tale...da temere che la loro Società non sia più sostenuta economicamente come un tempo..... sono d'accordo con il tuo pensiero...Daniela47 ( scusami ma l'ho scritto di getto se qualcosa non è chiaro, vi risponderò con il supporto della ricerca che ho fatto con i Testi del Dizionario di Teologia"... Saluti a tutti Xena67 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Francamente concordo anch’io che se fosse detta apertamente la motivazione delle uscite, creerebbe un bel pandemonio:
Immagino se dal podio venisse fuori una frase del genere “tizio si è dissociato per motivi dottrinali, perché ha divergenze sulle credenze!”
Allora SI ! che la gente si porrebbe mille domande, mille interrogativi che arriverebbero ben presto
al desiderio di fare ricerche causando una emorragia nelle Sale.

Meglio far credere che “Tizio è fuori dell’organizzazione per cattivi comportamenti, così resta molto più facile disprezzarlo e tenerlo a debita distanza per non farsi contaminare………

Però mi domando sempre, con tutti questi imbrogli, tranelli, menzogne anche cattive e calunniose, ma che razza di religione è mai questa ?
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

............."non erano della nostra sorta"..........questa era una tipica frase che si usava in questi casi per non farci scoraggiare e....per far cadere tutta la colpa sul fuoriuscito....è vero tutto quello che è già stato detto,....perchè non c'è " giustificazione alcuna " per la WtS quando si vuole uscire ,anche se non si è fatto alcun peccato,ti viene inculcato che ...il semplice fatto di allontanarsi da ...Geova il creatore e dalla "verità" è di per sè UNA COLPA ..........e così viene recepita da tutti , purtroppo !!!!!!!!!!!! :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gabriella Prosperi ha scritto:La calunnia sia palese che sottaciuta, è un°arma di difesa di tutti i culti abusanti.
Serve sia ad aumentare l°autostima degli adepti e quindi ad esercitare su di essi un maggior controllo, sia ad evitare che i dubbiosi possano trovare una via "onorevole" di uscita.
Dove non basta la calunnia, poi, subentra l°ostracismo.
Gabriella
Hai detto bene Gabri la calunnia è un'arma di difesa di tutti i CULTI ABUSANTI.
Specialmente se sottaciuta, o espressa con sottili indicazioni che fanno pensare a chissà che cosa.
In questo i TDG sono maestri, perchè certo se qualcuno dovesse muoverli accusa, LORO possono sempre dire di non aver detto niente di specifico.
In questo CULTO ABUSANTE, per eccellenza, queste forme insinuanti sono molto pericolose, oltretutto tanti TDG, ci trovano un nascosto piacere e soddisfazione nel gioco
della sottile calunnia, perchè io ho notato più volte in loro questo compiacimento pregustando le loro stesse insinuazioni, poi quando io dopo averli fatti parlare me ne uscivo dicendo: " ma io questa persona la conosco e la sua versione è completamente diversa da ciò cui alludete," allora cambiando espressione, si affrettano a congedarsi.

Sono tutti in buona fede ?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

daniela47 ha scritto: Sono tutti in buona fede ?
Il compiacersi della calunnia è indice di meschinità, a qualsiasi fede o meno si dica d°appartenere.
Vi è una pubblicazione WTS che la condanna, ma se ricordo bene, solo se è usata contro i fratelli in fede.
Evidentemente chi esce dal culto non è più soggetto alla "benevolenza" della comunità.
Questo dimostra, ci fosse bisogno d°una prova, che non è assolutamente vero che ci si riveste della "nuova personalità" :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Katia

Io sono stata calunniata da dentro....

Messaggio da Katia »

Su di me ne hanno dette di tutti i colori... Non credo assolutamente che l'abbiano fatto in buona fede. Una tdg mi ha accusata che, quando avevo 19 anni, ci avrei provato con suo marito. Innanzi tutto potrebbe essere mio nonno e poi, manco adesso, andrei con un p******* come lui pieno di malattie veneree. Come se non bastasse è andanta a diro all'anzianessa più malvagia e viscida che ci sia che non si è limitata a parlarne con i tdg ma anche con le persone di fuori.

Se dovessi mai incontrare la persona che mi ha accusata di una cosa del genere, la riempirei di botte! :inca:
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Ancora non riesco a capire se sono io che sono cresciuto in una congregazione "nornale", se non mi accorgevo delle cose o se molti qui esagerano e si fanno prendere la mano.
Nella mia congregazione i motivi per il quale uno veniva disassociato o si dissociava bene o male si venivano sempre a sapere e non ho mai sentito storie di streghe e pentoloni con pozioni magiche.
Non escludo che quanto dite è vero però se la domanda del 3d è "Coloro che escono dai TDG vengono calunniati ?" non si può generalizzare come fosse prassi comune.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

nike ha scritto:Ancora non riesco a capire se sono io che sono cresciuto in una congregazione "nornale", se non mi accorgevo delle cose o se molti qui esagerano e si fanno prendere la mano.
Nella mia congregazione i motivi per il quale uno veniva disassociato o si dissociava bene o male si venivano sempre a sapere e non ho mai sentito storie di streghe e pentoloni con pozioni magiche.
Non escludo che quanto dite è vero però se la domanda del 3d è "Coloro che escono dai TDG vengono calunniati ?" non si può generalizzare come fosse prassi comune.
penso che la tua congregazione sia una rara eccezione
te lo dico perchè ho una sorella nei tdg (io per fortuna nooooooo)e mi parlava male sempre degli ex...come se fossero dei malvagi, dei peccatori...che avessero combinato chissà che cosa nella loro vita....il peggio del peggio insomma

peccato però che io già all'epoca avevo conosciuto diversi ex tdg e a gran voce posso dire che ho incontrato SOLO brave persone, sincere, oneste, che soffrono terribilmente per essere stati isolati, per non aver più avuto l'occasione di mangiare a tavola con il proprio figlio....o con i prorio genitori...famiglie sfasciate grazie all'ostracismo...

storie veramente tristi e MAI ho conosciuto persone malvagie...meritevoli di calunnie come vogliono far intendere
Sono sicura che se un giorno mia sorella aprisse gli occhi e uscisse dal mondo di geova...ne subirà di tutti i colori dai suoi cari anziani e fratelli

se anche fosse stesa al suolo o svenuta....piuttosto che darle una mano....ci camminerebbero sopra per finirla

questa non è una cattiveria...ormai li conosco abbastanza per dire simili atrocità

le calunnie sono al 99% all'ordine del giorno
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nike ha scritto:Ancora non riesco a capire se sono io che sono cresciuto in una congregazione "nornale", se non mi accorgevo delle cose o se molti qui esagerano e si fanno prendere la mano.
Nella mia congregazione i motivi per il quale uno veniva disassociato o si dissociava bene o male si venivano sempre a sapere e non ho mai sentito storie di streghe e pentoloni con pozioni magiche.
Non escludo che quanto dite è vero però se la domanda del 3d è "Coloro che escono dai TDG vengono calunniati ?" non si può generalizzare come fosse prassi comune.
Mi racconteresti quali erano i motivi risaputi?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

In piccolissima percentuale trasfusioni e guai con la legge (alcuni si erano messi a fare i narcos), poi uno xchè pestava la moglie, ma la stragrande maggioranza per immoralità sessuale.
Avendo praticamente sempre condotto una doppia vita io conoscevo molte delle storie direttamente.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

nike ha scritto:In piccolissima percentuale trasfusioni e guai con la legge (alcuni si erano messi a fare i narcos), poi uno xchè pestava la moglie, ma la stragrande maggioranza per immoralità sessuale.
Avendo praticamente sempre condotto una doppia vita io conoscevo molte delle storie direttamente.
Pure i narcos si inventano?????????????????????????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Ma ce li hanno tutti i tdg.............. :fronte: :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

te pareva... se la mettiamo su questo piano il traffico mondiale di droga se lo spartiscono cattolici (america latina, italia, sud europa in genere =cocaina) e musulmani (medioriente, nord africa=eroina),

ho scritto narcos ma ovviamente intendevo piccoli spacciatori improvvisati, parlando di cose serie: sai su cosa giuarno i mafiosi???
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

nike ha scritto:te pareva... se la mettiamo su questo piano il traffico mondiale di droga se lo spartiscono cattolici (america latina, italia, sud europa in genere =cocaina) e musulmani (madioriente, nord africa=eroina),

ho scritto narcos ma ovviamente intendevo piccoli spacciatori improvvisati, parlando di cose serie: sai su cosa giuarno i mafiosi???
Si, su qualcosa per cui la pagheranno in eterno, se non fanno come Giovanni Paolo sec. ha loro intimato con veeemenza!. Ma tu ci credevi veramente che quelli si erano messi a spacciare?!. Ossignur' :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

guarda che li hanno beccati i carbinieri, gli anziani sono arrivati dopo
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite