Notevole apertura da parte dei miei + macchina nuova

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Katia

Notevole apertura da parte dei miei + macchina nuova

Messaggio da Katia »

Ciao a tutti,
sono appena tornata a casa da una bellissima giornata. Come vi avevo già accennato ho accettato di incontrare mio padre. Quando mi ha vista mi ha abbracciata e mi ha chiesto come stavo. Gli ho risposto: "molto bene, grazie" e lui mi risponde che non me lo aveva mai sentito dire.

Dopodiché siamo andati a prendere la macchina. E' bellissima, facile da guidare... Devo solo stare attenta che il contachilometri ha i numeri piccoli e stavo andando a 90 pensando di andare a 70. Che dire? E' un bellissimo regalo e i miei non hanno speso poco.

Poi ho parlato con mia madre della sua amica che mi ha diffamata e lei mi dice: "dovresti denunciare soprattutto chi sta più in alto! Soprattutto quell'anzianessa!". Le ho spiegato che so già che a livello penale non posso far nulla per decorrenza dei termini ma ho altri modi di denunciare questi fattacci. Ovviamente mica le ho raccontato del libro e della conferenza che sto organizzando.

Poi, quando vado via, mio padre mi ha chiesto: "mi vuoi bene solo perché ti ho regalato una macchina?". Gli ho risposto: "Se tu mi tratterai bene io te ne vorrò sempre"

Che posso volere di più dalla vita :felice: :sorriso:
Avatar utente
slash203
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: 12/09/2010, 20:56
Località: como
Contatta:

Messaggio da slash203 »

:sorriso: :timido: :sorriso: :carezza:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:cestoaug:

Auguri per la tua nuova auto, mi raccomando attenta al contachilometri :saggio:
Sono anche contento di sentirti felice per l'incontro con tuo padre :felice:
Otello44
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:spumante: Immagine
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Falla controllare da un meccanico di Tua fiducia, pensare male fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre, cara Katia!


:saggio:


Michele
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Sono contento per te Katia...Auguri per la macchina. Bravo al tuo papà. :ok: Noto che ci tiene a te e penso che vada rispettato come padre, lasciando dietro nel tempo, i cattivi ricordi e sbagli precedenti. :bacio:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sono davvero contenta per te e spero proprio che anche il tuo papà abbia, finalmente, compreso.
Ma, ehm, poichè con l°età son diventata diffidente......dà retta a paxuxu: falla controllare la macchina. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Carissima, è una bellissima cosa quella che hai fatto. A partire da quando tuo padre ti ha detto che non ti aveva mai sentito dire una cosa del genere, secondo me vuol dire che stai facendo grandi passi. La tua battuta conclusiva è da apprezzare, perché gli hai fatto capire che sei disposta ad avere un certo tipo di rapporto se anche loro mostrano la stessa attitudine. Da parte tua traspare una certa consapevolezza, e quindi loro ne dovrebbero prendere atto. Sempre in gamba, mi raccomando.
:bravo:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Bellissimo, Katia! Sono stracontenta per te!!! Goditi questo momento - oggi e adesso, non pensare a domani. Stai facendo progressi in tutti i sensi, brava e complimenti!! :fiori: :bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

se questa e' la tua nuova auto KATIA,

Messaggio da Dingus JJ »

Amore e Psiche ha scritto::spumante: Immagine
.....Prevedo ingorghi a non finire alle tue spalle!!!! :sor: TANTI AUGURI,per tutto cio' che questo dono rappresenta.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Splendido! Ho letto molti dei tuoi post precedenti e sono molto contenta di come si stanno evolvendo le cose :balla:

Ti propongo una frase su cui riflettere: "Caro papà, io ti ho sempre voluto bene, tranne in quei momenti in cui me lo hai reso impossibile".
Credi che questa frase possa descrivere davvero quello che senti? se fosse così dovresti farglielo sapere: mandagli un SMS, un'email o un biglietto. Potrebbe essere un ulteriore passo verso un rapporto migliore.
Se invece non è quello che senti, non sentirti in colpa! E' stato tuo padre con i suoi sbagli a spegnere il tuo affetto, tocca a lui darsi da fare per ridargli vita.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cogitabonda ha scritto:Splendido! Ho letto molti dei tuoi post precedenti e sono molto contenta di come si stanno evolvendo le cose :balla:

Ti propongo una frase su cui riflettere: "Caro papà, io ti ho sempre voluto bene, tranne in quei momenti in cui me lo hai reso impossibile".
Credi che questa frase possa descrivere davvero quello che senti? se fosse così dovresti farglielo sapere: mandagli un SMS, un'email o un biglietto. Potrebbe essere un ulteriore passo verso un rapporto migliore.
Se invece non è quello che senti, non sentirti in colpa! E' stato tuo padre con i suoi sbagli a spegnere il tuo affetto, tocca a lui darsi da fare per ridargli vita.
Oltre a manifestarti cara Katia la mia felicità per questo riavvicinamento, che spero sia un successo per te e per i tuoi genitori, condivido appieno le parole di Cogitabonda.

Qualcosa deve pur iniziare ad aprire un pertugio nell'animo di genitori, non può essere tutto e tutti completo dominio della W.T.
Katia

Vi ringrazio tutti

Messaggio da Katia »

Vi ringrazio tutti per il sostegno e per festeggiare con me questo momento speciale.

Cogitabonda... oggi non mi sento di mandare quell'sms ma conto di farlo in questi giorni.

Ho notato che i miei stanno soffrendo come tdg. L'anzianessa più malvagia che ci sia è andata a dire ai tdg della congregazione alla quale si stanno associatndo che aveva fatto i fuochi d'artificio perché i miei si sono trasferiti. I miei non sono perfetti, hanno commesso tanti sbagli ma non credo che meritassero un colpo basso del genere..... Bella dimostrazione di amore fraterno!
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Ricordi

Messaggio da Tiziano »

cosa scrivevi in un mio vecchio 3d ?
Vorrei poter dire la stessa cosa a mio padre, ma mi è impossibile, tuttavia non dimentico mai di dire quanto voglio bene a mio marito e agli amici....

Con tutto il cuore ti auguro che al più presto questo possa accadere...
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Sono contento per te Katia, a differenza di Gabriella e Paxuxu se l'auto è nuova non c'è bisogno di guardare, c'è la garanzia, se è usata essendo un regala vale il proverbio "a caval donato non si guarda in bocca" perciò la farai guardare dal meccanico solo per conoscerne lo stato e viaggiare sicura, mi raccomando: non correre, pensa anche a noi!
Inoltre, riavvicinandoti ai tuoi genitori potrai far conoscere a loro le storture del geovismo e aiutarli a liberarsi da quella prigione, fallo sopratutto per la tua sorellina, aiutala a vedere oltre la sala del regno e a ... mangiarsi una bella fetta di torta al suo compleanno!
:ciao: :torta1: :torta2:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Katia

X Voyager

Messaggio da Katia »

La macchina è di seconda mano, ma è costata abbastanza per cui, secondo me, è garantita. Mio padre mi ha detto che andrebbero cambiate le cinghie del motore anche se non è urgente. Appena riceverò i soldi della vendita della 500 farò fare questo lavoro.
Katia

SMS MANDATO!

Messaggio da Katia »

Cogitabonda ha scritto:Splendido! Ho letto molti dei tuoi post precedenti e sono molto contenta di come si stanno evolvendo le cose :balla:

Ti propongo una frase su cui riflettere: "Caro papà, io ti ho sempre voluto bene, tranne in quei momenti in cui me lo hai reso impossibile".
Credi che questa frase possa descrivere davvero quello che senti? se fosse così dovresti farglielo sapere: mandagli un SMS, un'email o un biglietto. Potrebbe essere un ulteriore passo verso un rapporto migliore.
Se invece non è quello che senti, non sentirti in colpa! E' stato tuo padre con i suoi sbagli a spegnere il tuo affetto, tocca a lui darsi da fare per ridargli vita.
Penso che la volontà di costruire un rapporto che in realtà non c'è mai stato sia bilaterale. Ci vorrà del tempo. Magari non tutto andrà perfettamente... ma almeno io ho la volontà di andargli incontro :bacino: Nel corso del tempo ho dovuto imparare ad esprimere alle persone ciò che provavo infatti esprimo spesso ai miei amici e a chi mi vuol bene cosa provo. Prima mi sentivo un freddo robot, poi in comunità ho imparato che niente va preso per scontato....
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Katia ha scritto:
Ho notato che i miei stanno soffrendo come tdg. L'anzianessa più malvagia che ci sia è andata a dire ai tdg della congregazione alla quale si stanno associatndo che aveva fatto i fuochi d'artificio perché i miei si sono trasferiti. Bella dimostrazione di amore fraterno!
Parlando di questa benemerita "anzianessa", magari sarò un tantino caustico, ma cosa ti aspettavi da una scrofa, oltre ai grugniti?
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:appl: :appl: :appl: :felice: :felice: :felice: sono contentissima per te . Da come hai spiegato ,mi dà l'impressione che stiano incominciando ad aprire un pò gli occhi sulla religione,forse perchè sono stati "toccati sulla loro pelle".......fa più effetto.......come è successo a molti di noi ,quando ti toccano da vicino ,ti danno uno scossone che ,in questo caso ,può avere effetti "positivi". :fiori:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Sono stra felice per te!!!. Si è aperto uno spiraglio, soprattutto nell'ultima frase di tuo padre, non lasciare che si chiuda, alimentalo. Abbraccione! :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

pulcino1972 ha scritto:
Katia ha scritto:
Ho notato che i miei stanno soffrendo come tdg. L'anzianessa più malvagia che ci sia è andata a dire ai tdg della congregazione alla quale si stanno associatndo che aveva fatto i fuochi d'artificio perché i miei si sono trasferiti. Bella dimostrazione di amore fraterno!
Parlando di questa benemerita "anzianessa", magari sarò un tantino caustico, ma cosa ti aspettavi da una scrofa, oltre ai grugniti?
Uah ah ah ah ah!!!. Hai ragione !!!!!!!!!!!!!.matematico!.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Su ragazzi, non infierite sull'anzianessa ... pensate a che razza di vita deve essere la sua, costretta a vivere con se stessa giorno dopo giorno, senza poter scappare.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Katia

Messaggio da Katia »

Cogitabonda ha scritto:Su ragazzi, non infierite sull'anzianessa ... pensate a che razza di vita deve essere la sua, costretta a vivere con se stessa giorno dopo giorno, senza poter scappare.
Non ti preoccupare, lei non è forzata a fare niente. Il marito è un suo burattino. Gode di una certa sorta di "posizione di prestigio"... Non credo che scapperebbe. Le va tanto bene così, imperterrita a danneggiare le persone. Che senso avrebbe scappare se rimani senza vittime?
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ovvio che non ho nessuna compassione per l'anzianessa quando infanga la gente e scassa i ... al marito.
Però pensavo ai momenti in cui è da sola, e la puzza di m...a continua a perseguitarla senza scampo perchè proviene da lei stessa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Katia

Dubito che abbia una coscienza

Messaggio da Katia »

Cogitabonda ha scritto:Ovvio che non ho nessuna compassione per l'anzianessa quando infanga la gente e scassa i ... al marito.
Però pensavo ai momenti in cui è da sola, e la puzza di m...a continua a perseguitarla senza scampo perchè proviene da lei stessa.
Ha rovinato tantissime persone... Dove potrebbe trovare un altro posto dove diffamare le persone perché tanto si sa, tra tdg non ci si deve denunciare... La conosco bene, lei gode nel veder soffrire le persona e la puzza di m.. che dici tu, manco la sente!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Katia ha scritto:
Ha rovinato tantissime persone...
Quindi, tantissime persone sanno di che sorta è, non preoccuparti, prima o poi glielo renderanno noto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Katia

Grazie Cogitabonda

Messaggio da Katia »

Ti ringrazio tantissimo per il suggerimento che mi hai dato. Avevo mandato un sms a mio padre ma non sapevo che aveva cambiato numero così mia madre mi ha dato quello giusto. I risultati sono ottimi. Mio padre mi ha detto che mi vuole bene. Non ho mai visto tanta dolcezza da parte sua.

Mi ha incoraggiata a tornare a Geova, cosa che non farò, ma loro ci credono e li rispetto per questo.

Perdonatemi la disquisizione:

DELEMME!?! PRRRRRRRRRRRRRRRRRR (pernacchia alla Totò) :risata:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/mjLWC__0rPU
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti