Come sempre geova rovina i sogni di due cuginette

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Come sempre geova rovina i sogni di due cuginette

Messaggio da Emiro »

Eccomi qui a raccontare un episodio appena successo questa settimana
Le due cuginette sono mia figlia di 13 e mia nipote di 14...figlioa di mia sorella tdg

L'altra sera navigando su internet io e mio marito scopriamo che a settembre c'è il concerto di Avril Lavigne a torino
Mia figlia ha la cameretta piena di poster di questa cantante canadese...felice di andare...mi chiede subito : mamma..secondo te...S...la lasceranno venire al concerto ?

Io rispondo...probabilmente sarà difficile e leggo subito la sua tristezza nei suoi occhi
Premetto che queste due cuginette sono quasi cresciute assieme...si adorano ....non hanno mai litigato...e sono inseparabili...per fortuna...

Consiglio a mia figlia di mandare un messaggio alla cuginetta x informarla...dicendo comunque che mio marito le avrebbe accompagnate....ovviamente vista la giovane età...non sarebbero andate sole

Dopo ben due giorni la triste risposta di mia nipote che diceva : purtroppo a mia madre non piace..perchè è a torino..chiedi però a tua madre se può chiamarla per farle cambiare idea e convincerla...

Mia figlia subito dispiaciuta si precipita da me e mi costringe a tel a mia sorella
Faccio un bel sospiro e con le buone maniere come sempe....cerco di dirle subito....ti chiamo perchè forse non hai capito bene che al concerto NON vanno da sole....e le spiego bene tutto

Risposta : Ci abbiamo pensato...non mi piace (senza dirmi altro)
Provo ancora dicendo : se è un problema il costo...glielo compro io il biglietto come regalo per la futura promozione..
Non è servito a nulla...non vuole

Risultato : mia figlia quasi con le lacrime agli occhi ...decide di non andare più...
Sono poi riuscita a convinvcerla il giorno dopo spieganole che non deve sentirsi in colpa..se va...e sua cuginetta non può...
Per fortuna ha cambiato idea e ci andrà con la sua compagna..che prob sarebbe andata anche lei..

Questo può sembrare un evento di poco conto ma vedendo la faccia delusa di mia figlia mi ha fatto proprio star male
Perchè mia sorella...non mi ha detto chiaramente (lei sa che io....so...il vero motivo....) quali sono le motivazioni ?

solita tattica del dire e non dire

il concerto non si addice per un buon cristiano...????
...in vista del suo prossimo battesimo...sicuramente non passerà molto......mia nipote...non farebbe una bella figura con la fratellanza...no ??

I cari amorevoli anziani avranno detto no.....spezzando i sogni e le gioie tipiche di due ragazzine che vogliono solo star insieme senza fare nulla di male

Qualcuno come sempre ROVINA tutto...e a me viene una rabbia tremenda

Questo è un esempio come tanti...un banale esempio che CONTRIBUISCE SEMPRE PIU' A DIVIDERE LE GIOIE NELLE FAMIGLIE

:test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il battesimo a 14 anni? Povera bimba.
E poi si sentirà dire:" Ma come? Nessuno ti ha costretta, eri ben consapevole", qualora cambiasse idea.
Ma di che vuoi esser consapevole a quell°età se noi anche da adulti ci caschiamo?
Comunque, non credo sia l°evento in sè a spaventare tua sorella, ma teme che vedere tanti giovani entusiasti riuniti per un evento "mondano" sia deleterio per sua figlia.
Forse penserebbe che non tutto quadra nel culto dei genitori.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

Gabriella Prosperi ha scritto:Il battesimo a 14 anni? Povera bimba.
E poi si sentirà dire:" Ma come? Nessuno ti ha costretta, eri ben consapevole", qualora cambiasse idea.
Ma di che vuoi esser consapevole a quell°età se noi anche da adulti ci caschiamo?
Comunque, non credo sia l°evento in sè a spaventare tua sorella, ma teme che vedere tanti giovani entusiasti riuniti per un evento "mondano" sia deleterio per sua figlia.
Forse penserebbe che non tutto quadra nel culto dei genitori.
Gabriella
Io mi sono battezzata a 14 anni per far felice mio padre. Posso dire che non ero consapevole assolutamente delle conseguenze che questo passo mi ha portato.

Non seguo Avril Lavigne ma mi sembra una cantante tranquilla, non capisco la censura....

Anche molti dei miei sogni sono stati spezzati in questi modi.... Mi dispiace molto per le due cuginette :piange:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Conosco figlie di TdG che si sono battezzate anche più piccole ,per esempio una a 11 anni ,sposata a 20 ,oggi separata e disassociata perchè convive con uno del "mondo" ! Da quando ho aperto gli occhi ,ho cercato di aprirli ad una sorella che ha una figlia di 12 anni e alla quale hanno fatto pressione per far battezzare la ragazzina perchè.......così si "responsabilizza" per gli anni dell'adolescenza ,così,secondo gli anziani,è aiutata a superare le turbolenze dell'età critica ,perchè il battesimo funge da deterrente......... :cer: :cer: :cer: :cer: :test: :inca: per fortuna la sorella ha capito ciò che le ho spiegato ....e ha lasciato la figlia "libera" di non andare più in sala..........ma quanti altri giovani si rovinano infanzia ...adolescenza....e oltre ..in questa religione..... :senzaparole:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Non vorrei sembrare pessimista, ma data la mia esperienza nei tdg, secondo me quello del diniego ad andare al concerto è solo l'inizio. Se davvero la cuginetta tra poco si battezza, anche se ha 14 anni appena, le verrà in qualche modo suggerito di non frequentare più, o comunque il meno possibile gente "del mondo" tra cui ovviamente la cugina. Non mi stupirebbe se tra qualche tempo tua figlia si sentisse dire dalla cuginetta "non ci possiamo più vedere come prima perché non sei una sorella". Speriamo che non accada, ma se tanto mi da tanto... certo che comunque il non fornire spiegazioni esaurienti sul diniego lacia piuttosto perplessi. spesso in questi casi per evitare di rispondere e di assumersi le loro responsabilità, i genitori usano la tecnica del chiedere al figlio/a di mettersi nei panni dei genitori ai quali viene chiesto il permesso di fare qualcosa... che pretese si hanno da dei ragazzini delle medie?
:conf:
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Sconvolta dice "sono senza parole"... io le avrei, ma è meglio che non le dica...
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

pulcino1972 ha scritto:Non vorrei sembrare pessimista, ma data la mia esperienza nei tdg, secondo me quello del diniego ad andare al concerto è solo l'inizio. Se davvero la cuginetta tra poco si battezza, anche se ha 14 anni appena, le verrà in qualche modo suggerito di non frequentare più, o comunque il meno possibile gente "del mondo" tra cui ovviamente la cugina. Non mi stupirebbe se tra qualche tempo tua figlia si sentisse dire dalla cuginetta "non ci possiamo più vedere come prima perché non sei una sorella". Speriamo che non accada, ma se tanto mi da tanto... certo che comunque il non fornire spiegazioni esaurienti sul diniego lacia piuttosto perplessi. spesso in questi casi per evitare di rispondere e di assumersi le loro responsabilità, i genitori usano la tecnica del chiedere al figlio/a di mettersi nei panni dei genitori ai quali viene chiesto il permesso di fare qualcosa... che pretese si hanno da dei ragazzini delle medie?
penso sia solo l'inizio e lo credo anch'io...anche se anni fa mia figlia ha sentito che la cugina ha detto a sua madre : tu non sei come zia...perchè non la lasciava andare prob a un compleanno...
ci tengo a precisare che io sono la zia..ma non faccio fare tutto quello che vogliono alle mie figlie...le ho educate a dire sempre la verità su tutto e al dialogo, sempre...

spero mia nipote non si battezzi...che si rifiuti e dica di aspettare quando arriverà il momento

se non sarà quest'anno forse il prossimo...ma mia sorella la trascina sempre alle adunanze...tutte le domenica e giovedì
prossimo anno inizierà il liceo....credo che inizieranno altri problemi

mia figlia maggiore frequenta seconda liceo e vedo che oltre alla mole di studio...enorme...spesso il sabato organizzano con le compagne di stare insieme...a casa di qualcuno...e le feste di compleanno sono all'ordine del giorno

quanto mi fanno pena i giovani....come mia nipote....non possono scegliere..non hanno alternativa...forse solo a 18 anni potranno magari...ribellarsi
Katia

Messaggio da Katia »

quanto mi fanno pena i giovani....come mia nipote....non possono scegliere..non hanno alternativa...forse solo a 18 anni potranno magari...ribellarsi
Ci sono passata... Quando ero minorenne non vedevo l'ora di arrivare a 18 anni per essere libera. Mi sarei dissociata... e poi? Ero una studentessa senza lavoro per cui ero obbligata a vivere coi miei..... Tutto il coraggio che pensavo di avere, svanì in una bolla di sapone.... :triste:
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Katia ha scritto:
quanto mi fanno pena i giovani....come mia nipote....non possono scegliere..non hanno alternativa...forse solo a 18 anni potranno magari...ribellarsi
Ci sono passata... Quando ero minorenne non vedevo l'ora di arrivare a 18 anni per essere libera. Mi sarei dissociata... e poi? Ero una studentessa senza lavoro per cui ero obbligata a vivere coi miei..... Tutto il coraggio che pensavo di avere, svanì in una bolla di sapone.... :triste:
Purtroppo bisogna anche letteralmente fare i conti con i propri mezzi di sostentamento... ma credimi§: la libertà non ha prezzo. A parte questo, nella mia ex congregazione ben 2 giovani, un fratello ed una sorella, appena hanno avuto 18 anni ed un minimo di libertà hanno tagliato la corda... Lui non credo tornerà, lei tornerà, almeno a parole, appena dopo che si sarà sposata. Io mi vedo ora il figlio di uno degli anziani, un ragazzino di terza media, che viene trascinato in aduanza nolente o volente, tutto imbellettato ed infagottato... se anche lui a 18 anni togliesse il disturbo, come la mettiamo? E chi dire di suo padre che ha iscritto il figlio alla scuola quando ancora faceva quarta elementare mentre a me ha detto che per essere iscritti alla scuola bisognava soddisfare gli stessi requisiti che devi soddisfare per diventare anziano di congregazione?
Katia

Quanti giovani sono fuoriusciti in Valle!

Messaggio da Katia »

Ciao,
se penso a quelli che erano amici o no....... Siamo tutti fuoriusciti, chi prima, chi dopo. Nel corso degli anni c'è stata una vera diaspora....
spoonriver
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI
Contatta:

Messaggio da spoonriver »

Cara Emiro, quei spocchiosi fanatici continuano imperterriti a fare del male. Come sarebbe bello se lo Stato intervenisse per proteggere questi poveri giovani. Mio figlio è stato rovinato da questa pericolosa setta e ancora adesso a 29 anni ne sopporta le numerose ferite emotive. Povera piccina, 14 anni e rovinarsi la vita. Perchè non si può fare nulla per fermare questi mostri? Io ci ho messo 30 anni per smascherarli e uscirne fuori, grazie anche e sopratutto al sito Infotdgeova. Mi sono dissociato sei mesi fa e ho trovato finalmente pace mentale ed equilibrio, equilibrio che però perdo subito quando li vedo quegli ipocriti presuntuosi dalla mente atrofizzata.
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Povera bambina, 14 anni è un'età troppo precoce per non dire delicata per battezzarsi, proprio nel periodo dell'entrata nell'adolescenza, quando si scoprono tante cose belle e naturali di se stessi, dalla pubertà ai primi innamoramenti, c'è il rischio destabilizzare il naturale equilibrio di crescita psicologica di un'adolescente.... Per me i ragazzini dovrebbero essere lasciati liberi di decidere per se stessi sempre sotto la guida amorevole dei genitori, le scelte importanti specie quelle religiose, non dovrebbero essere imposte nè "consigliate", per non limitare la loro libertà di essere se stessi questo ovviamente vale per un culto particolarmente rigido che cambia totalmente la loro vita e le abitudini personali. Nella religione cattolica, se un genitore fa fare la comunione ad una figlia di 10 anni, questo non le cambia la vita, deve fare solo catechismo prima di comunicarsi... Con il tempo magari, proprio perchè più maturi i ragazzini potrebbero decidere di diventare tdg, assumendosi le proprie responsabilità per se stessi, ma è una scelta personale e non imposta da nessuno.... Per lo meno potresti parlare di questo con tua sorella, anche se mi pare che parlandole di questo si chiuderebbe occhi ed orecchie, ma puoi almeno provarci vista l'importanza di questa decisione che può influire le vite di tua nipote e di tua figlia giacchè mi pare anche di capire che sono molto legate.... Mi dispiace veramente... :bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Katia ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Il battesimo a 14 anni? Povera bimba.
E poi si sentirà dire:" Ma come? Nessuno ti ha costretta, eri ben consapevole", qualora cambiasse idea.
Ma di che vuoi esser consapevole a quell°età se noi anche da adulti ci caschiamo?
Comunque, non credo sia l°evento in sè a spaventare tua sorella, ma teme che vedere tanti giovani entusiasti riuniti per un evento "mondano" sia deleterio per sua figlia.
Forse penserebbe che non tutto quadra nel culto dei genitori.
Gabriella
Io mi sono battezzata a 14 anni per far felice mio padre. Posso dire che non ero consapevole assolutamente delle conseguenze che questo passo mi ha portato.

Non seguo Avril Lavigne ma mi sembra una cantante tranquilla, non capisco la censura....

Anche molti dei miei sogni sono stati spezzati in questi modi.... Mi dispiace molto per le due cuginette :piange:
Eh, no, è già troppo ribelle per i loro standard, con quelle ciocche rosa fra i capelli!!!! Satanicaaaaaaaaaaaaa. Forse se era la Pausini.............
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Emiro ha scritto: penso sia solo l'inizio e lo credo anch'io...anche se anni fa mia figlia ha sentito che la cugina ha detto a sua madre : tu non sei come zia...perchè non la lasciava andare prob a un compleanno...
ci tengo a precisare che io sono la zia..ma non faccio fare tutto quello che vogliono alle mie figlie...le ho educate a dire sempre la verità su tutto e al dialogo, sempre...
spero mia nipote non si battezzi...forse solo a 18 anni potranno magari...ribellarsi
Cara...speriamo davvero che non si battezzi altrimenti anche se a 18 si ribella sarà ostracizzata.
Però sapere che tu, in quanto zia, sei un punto di riferimento sicuramente potrebbe aiutarla a prendere le dovute decisioni.
La storia dei concerti è lunga, si sa...io non ho mai visto gli U2 benché mi piacessero tantissimo perchè al concerto avrei incontrato tutte "persone del mondo"...

A presto!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Tua nipote probabilmente se si battezzerà ora sarà una futura dissociata o disassociata perchè con queste delusioni sta creando un muro tra se e il mondo, un muro imposto dalla wt, solo che su ogni mattone di quel che muro ci sono scritte quelle rinunce che ha dovuto fare e dovrà fare, quando il muro sarà alto e lo osserverà con attenzione vedrà mattone dopo mattone quante esperienze negative che si sarebbe potuta risparmiare ha dovuto subire, vedrai che in quel momento deciderà di buttarlo giù.
[youtube][/youtube]
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

spoonriver ha scritto:Cara Emiro, quei spocchiosi fanatici continuano imperterriti a fare del male. Come sarebbe bello se lo Stato intervenisse per proteggere questi poveri giovani. Mio figlio è stato rovinato da questa pericolosa setta e ancora adesso a 29 anni ne sopporta le numerose ferite emotive.

dici bene...il fanatismo è una brutta bestia !
arwen ha scritto: Emiro ha scritto:penso sia solo l'inizio e lo credo anch'io...anche se anni fa mia figlia ha sentito che la cugina ha detto a sua madre : tu non sei come zia...perchè non la lasciava andare prob a un compleanno...
ci tengo a precisare che io sono la zia..ma non faccio fare tutto quello che vogliono alle mie figlie...le ho educate a dire sempre la verità su tutto e al dialogo, sempre...
spero mia nipote non si battezzi...forse solo a 18 anni potranno magari...ribellarsi



Cara...speriamo davvero che non si battezzi altrimenti anche se a 18 si ribella sarà ostracizzata.
Però sapere che tu, in quanto zia, sei un punto di riferimento sicuramente potrebbe aiutarla a prendere le dovute decisioni.
La storia dei concerti è lunga, si sa...io non ho mai visto gli U2 benché mi piacessero tantissimo perchè al concerto avrei incontrato tutte "persone del mondo"...

A presto!
Ciao carissima....mia cognato e mia sorella sono battezzati....quindi tra poco...secondo me anche mia nipote...speriamo di no...ma sarebbe un miracolo.....io voglio crederci ancora ai miracoli !!
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ho fatto un po' di pasticcio....nel quotare...ho fatto veloce...volevo quotare anche pioniera...che stordita !!! scusate

vado a mangiare...così con la pancia piena...faccio meno casini !!! a dopo
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Se la ragazza si battezza suggerirei a tua figlia di cominciare a mettere in conto la possibilità che la futura "sorella" dica di voler limitare i contatti tra cugine allo stretto necessario, poiché tua figlia è "una del mondo" per usare la teminologia dei tdg... salvo poi eventualmente tornare indietro coda tra le gambe e testa bassa se per caso un domani venisse disassociata... speriamo che tua nipote si ravveda prima che sia troppo tardi. Se vuole proprio battezzarsi che aspetti almeno di avere davvero le idee chiare.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Emiro
Sapendo quanto è preziosa per te tua sorella e tua nipote, sono dispiaciuta, ma devo dare ragione a chi ha una visione a tinte fosche del futuro rapporto tra le due cugine.
Speriamo di sbagliarci, ma, in questo caso è abbastanza facile indovinare.
Certo che se potesse tirare per le lunghe ancora per il battestimo, ci potrebbe essere un po’ più di speranza.
Ma come non sono i TDG che dicono che nella loro fede si battezzano quando sono in grado di capire bene.?
Non mi sembra che 14 anni sia un età in cui ci si può rendere conto dell’enormità di una scelta così forte e così complessa, ma lo sa tua nipote che per tornare indietro da questo battesimo dovrà soffrire tanto e poi tanto ?.
Poveri fanciulli !!!!!

SI! LA W.T. riesce a rovinare anche i sogni di due cuginette che si sono sempre volute bene!!!!
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

grazie amici dei vs interventi..

aggiungo che prima ...almeno 10 anni fa...questo culto ha rovinato i sogni di due sorelle...con tutti i divieti e le proibizioni...sia direttamente che indirettamente

ha creato momenti di dolore tremendo quando è mancato mio papà...io e mia mamma eravamo sole....
in quegli anni le ns bimbe erano piccine
ora
sono cresciute e le sofferenza stanno raddoppiando...il muro non è solo più tra me e mia sorella, ma anche tra le cuginette
chissà cosa ci riserva il futuro

Io da parte mia ho il terrore che le mie figlie si lasciano trascinare dalla cuginetta...ma vi devo dire che sono state molto bene addestrate da me...SANNO ..le ho informate a dovere, hanno assistito anche a conferenze organizzate da me...hanno conosciuto ex tdg con storie tristi e tremende....ma la paura...nonostante tutto...rimane...

Volevo poi dire ancora una cosa riguardo al diniego sui concerti
Mia nipote fa danza da anni..è molto brava...fa spesso saggi ...
Mio cognato appassionato di moto...non solo va in moto ma va anche a vedere gare di moto

ditemi voi...che differenza c'è ? anche nei saggi ci sono persone del mondo...
Perchè quello sì....e i concerti no ??
Non c'è coerenza.......in niente.....chissà gli anziani se si privano di queste cose innocenti.... :triste:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Logico che gli anziani non si privano di queste cose, ma devono tenere in pugno le congregazioni, per mantenere i loro privilegi no?


Paxuxu
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Paxuxu ha scritto:Logico che gli anziani non si privano di queste cose, ma devono tenere in pugno le congregazioni, per mantenere i loro privilegi no?
Della serie "fate quello che dico, ma non fate quello che faccio." E poi parlano male di altre religioni additanto questa battuta...
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Emiro ha scritto:ditemi voi...che differenza c'è ? anche nei saggi ci sono persone del mondo...
Perchè quello sì....e i concerti no ??
Avanzo un'ipotesi: forse perché, a molti concerti, si dice che la droga scorra a fiumi e parecchi giovani si lascino andare ad atteggiamenti incivili e moralmente deplorevoli (sesso libero).
Se sono queste le motivazioni, si spiegherebbe il divieto in quanto tua nipote, ancorché accompagnata da un adulto, potrebbe vedere situazioni riprovevoli.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Barfedio ha scritto:Avanzo un'ipotesi: forse perché, a molti concerti, si dice che la droga scorra a fiumi e parecchi giovani si lascino andare ad atteggiamenti incivili e moralmente deplorevoli (sesso libero).
Se sono queste le motivazioni, si spiegherebbe il divieto in quanto tua nipote, ancorché accompagnata da un adulto, potrebbe vedere situazioni riprovevoli.
Ciao caro amico.....ma è difficile vedere certe scene immorali nei concerti...forse in alcuni di vasco rossi...può succedere...infatti oltre alla famiglie e ai bimbi vedi anche il resto...che non è da vedere.....

ma in avril lavigne....non penso proprio...

Comunque volevo aggiornarvi del fatto che mia figlia ha visto la cuginetta solo pochi giorni l'invito al concerto e io sinceramente pensavo che mia nipote le dicesse qualcosa.....infatti avevo già addesstrato mia figlia su come rispondere..

invece nulla....silenzio...eppure restano ore in camera con la porta chiusa
evidentemente è peccato pure PARLARE di queste cose

Che rabbia che mi viene....in certi momenti....
:test:
Katia

Messaggio da Katia »

Io sono stata al concerto di Marilyn Manson e non ho visto cose terribili.... Anzi, gli altri fan si sono dimostrati piuttosto tranquilli.
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Secondo me non è che il discorso sia peccato. Secondo me, semplicemente per la cuginetta l'argomento è chiuso, non c'è altro da dire, almeno da parte sua. A mio avviso è meglio così... altrimenti, almeno potenzialmente se la cuginetta andasse al concerto potrebbe dire a tua figlia, pochi minuti dopo l'inizio "per favore andiamocene..." riesco a spiegarmi?
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Non sono esperto di psicologia, ma penso che se si "addestra" una persona a rinunciare a cose "leggermente rinunciabili", col tempo la si potrà controllare facendola rinunciare a qualcosa di più importante.
Lo stesso vale per farle fare una quantità di cose irrilevanti in modo che, col tempo, questa persona ubbidisca automaticamente facendo cose più pesanti.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Barfedio ha scritto:Non sono esperto di psicologia, ma penso che se si "addestra" una persona a rinunciare a cose "leggermente rinunciabili", col tempo la si potrà controllare facendola rinunciare a qualcosa di più importante.
Lo stesso vale per farle fare una quantità di cose irrilevanti in modo che, col tempo, questa persona ubbidisca automaticamente facendo cose più pesanti.

Purtroppo Barfedio penso che tu abbia fatto un analisi molto calzante.
Dico purtroppo perchè tutte queste energie psicologiche, tutto questo studio di astuzie per portare le persone al livello di robottini è sempre improntato per "Il male",
così attraverso questo meccanismo perverso. i TDG si rovinano la vita e la rovinano agli altri, e la W.T. invece ci ingrassa.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

pulcino1972 ha scritto:Secondo me non è che il discorso sia peccato. Secondo me, semplicemente per la cuginetta l'argomento è chiuso, non c'è altro da dire, almeno da parte sua. A mio avviso è meglio così... altrimenti, almeno potenzialmente se la cuginetta andasse al concerto potrebbe dire a tua figlia, pochi minuti dopo l'inizio "per favore andiamocene..." riesco a spiegarmi?
conosco mia nipote...e credo che le spiaccia tantissimo...sono sicura
Se venisse al concerto...non chiederebbe di andare via...anzi...ma questo sogno non potrà realizzarlo
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ora che la scuola è finita mia figlia di 12 anni e mia nipote di 14...stanno tanto insieme dalla nonna..intere giornate
oggi mia figlia è tornata a casa ...altrimenti...non la vedo mai.....e mi ha detto

che la cuginetta spesso al pomeriggio va via a fare lo studio di libro...indovinate da chi ? da quel bravo anziano che ha fatto lo studio anni fa a mia sorella....lo stesso anziano che ha un figlio un po' più grande di mia nipote....e sembra che tra i due ci sia del tenere...come già scritto nel forum

due volte la settimana mia nipote va con loro...a fare kayak...tutto ben orchestrato direi......perchè ovviamente la stanno addestrando ben bene in via del battesimo.......

povera mia nipote.....poi ci proveranno pure con mio nipote ma ha solo 5 anni.....per ora

Quindi mentre gli altri anni mia nipote stava SEMPRE con mia figlia.....in questo periodo
ora..è più impegnata...

invece di migliorare...le cose peggiorano....

ma io sono ottimista e spero sempre....in un miracolo

svegliarsi un mattino e dire....era solo un brutto sogno !!!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite