richiesta

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Gabriele Traggiai ha scritto:Per Padre Giorgio:
Sono sicuro che la tua opera è di utilità a molti e che i tuoi sforzi sono intensi. Vorrei ricordarti però che questo è un Forum neutro. Non è un Forum politico e non è un Forum di promozione religiosa. Ciò significa che non sosteniamo alcun orientamento religioso ne indichiamo nella Chiesa il luogo dove risiede "la Verità". Dico ciò anche se tra i moderatori sono presenti dei ferventi cattolici. Affermare che il Cattolicesimo è la "Verità" equivale a fare proselitismo. La tua presenza è graditissima e i tuoi interventi atti ad evidenziare le storture geoviste sono e saranno preziosi.

Ciao
Gabry/Mod
Caso più unico che raro, stavolta quoto l'interevento del Moderatore, quindi da parte mia nè preghiere nè sostegno della falsa religione, a parere mio!


:strettamano:


Paxuxu
Avatar utente
Padre Giorgio
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/08/2011, 11:39
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Padre Giorgio »

mi sembra di aver chiesto preghiere per far emergere la Verità non la menzogna. la Verità che Dio è amore
Ti accompagni sempre la grazia di Gesù Cristo benedetto che è il più grande e prezioso di tutti i doni (S. Francesco di Paola)
Avatar utente
Padre Giorgio
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/08/2011, 11:39
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Padre Giorgio »

vedete il mio post del sette settembre non ho detto che predico la Chiesa Cattolica ma che Dio è amore ergo non sto facendo proselitismo come mi si accusa
Ti accompagni sempre la grazia di Gesù Cristo benedetto che è il più grande e prezioso di tutti i doni (S. Francesco di Paola)
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Per Padre Giorgio:
Sono sicuro che la tua opera è di utilità a molti e che i tuoi sforzi sono intensi. Vorrei ricordarti però che questo è un Forum neutro. Non è un Forum politico e non è un Forum di promozione religiosa. Ciò significa che non sosteniamo alcun orientamento religioso ne indichiamo nella Chiesa il luogo dove risiede "la Verità". Dico ciò anche se tra i moderatori sono presenti dei ferventi cattolici. Affermare che il Cattolicesimo è la "Verità" equivale a fare proselitismo. La tua presenza è graditissima e i tuoi interventi atti ad evidenziare le storture geoviste sono e saranno preziosi.

Ciao
Gabry/Mod
Trovo l'intervento inadeguato e pretestuosovisto il modo di porsi di chi ha aperto il post.
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Padre Giorgio
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/08/2011, 11:39
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Padre Giorgio »

comunque se ho sbagliato chiedo venia
Ti accompagni sempre la grazia di Gesù Cristo benedetto che è il più grande e prezioso di tutti i doni (S. Francesco di Paola)
Avatar utente
Padre Giorgio
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/08/2011, 11:39
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Padre Giorgio »

Non perseguitare mai un tuo simile, a causa della sua religione. Rispetta invece ciò in cui gli altri credono, se vuoi che loro, in cambio, rispettino te. io fino a prova contraria ho ripettato tutti e a tutti voglio bene
Ti accompagni sempre la grazia di Gesù Cristo benedetto che è il più grande e prezioso di tutti i doni (S. Francesco di Paola)
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello in CRISTO (Padre spirituale)

Padre Giorgio ha scritto:vedete il mio post del sette settembre non ho detto che predico la Chiesa Cattolica ma che Dio è amore ergo non sto facendo proselitismo come mi si accusa
R I S P O S T A

mio caro fratello


permettimi di
qualora ti fosse sfuggito

Ti ricordo che non si può replicare ai Mod/Amm attraverso il pubblico, ma solo in Privato, pena alcuni provvedimenti restrittivi sanciti dal Regolamento, pertanto Ti consiglio di evitare di continuare con altri msg di chiarificazione (solo in privato)

vero anche che E' molto sottile la linea di demarcazione per poter dire/affermare in cosa sbaglia la WTS se non si ha chiaro come punto di riferimento nella VERITA' la controparte che si ritiene "giusta"

e poichè tale 3D non ha ancora ottenuto la CHIUSURA (quindi condiviso anche dalla Mod/Amm) mi unisco anche io e la mia Comunità per intensificare lo sforzo nella Preghiera
Vangelo di Luca 10, 2: "[2]
Diceva loro: "La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe." "


grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Lungi dal fare polemica ma:
Se io sono cattolico e sacerdote e vi chiedo di pregare per me affinchè vengano sorretti i miei sforzi di "stabilire la Verità" è implicito che ritengo la mia posizione come quella più vera e che sto chiedendo a voi di sostenerla. Chiedendo una preghiera per ciò sto chiedendo ai foristi di sostenere la mia posizione religiosa. Questo è proselitismo. Non c'è nulla da offendersi. Infotdgeova vuole, e deve, mantenersi neutrale per il semplice motivo che è l'unico modo per aiutare chi è in difficoltà in modo del tutto razionale e senza correre il rischio di essere accusati di voler accalappiare chichessia in un qualsiasi gruppo.

La forza e il successo di questo Forum/Sito è l'oggettività delle argomentazioni proposte. Per dimostrare le storture e gli abusi geovisti non è necessaria la religione (se non per spiegare la dottrina) ma è sufficiente l'onestà intellettuale.
La linea di demarcazione tra proselitismo e non è abbastanza sottile. Credo che spesso, per comprendere dove sia il confine, sia sufficiente chiederci cosa potrebbero pensare del nostro scritto coloro che non condividono le nostre idee.

Gabry
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello

Gabriele Traggiai ha scritto:Lungi dal fare polemica ma:
Se io sono cattolico e sacerdote e vi chiedo di pregare per me affinchè vengano sorretti i miei sforzi di "stabilire la Verità" è implicito che ritengo la mia posizione come quella più vera e che sto chiedendo a voi di sostenerla. Chiedendo una preghiera per ciò sto chiedendo ai foristi di sostenere la mia posizione religiosa. Questo è proselitismo. Non c'è nulla da offendersi. Infotdgeova vuole, e deve, mantenersi neutrale per il semplice motivo che è l'unico modo per aiutare chi è in difficoltà in modo del tutto razionale e senza correre il rischio di essere accusati di voler accalappiare chichessia in un qualsiasi gruppo.

La forza e il successo di questo Forum/Sito è l'oggettività delle argomentazioni proposte. Per dimostrare le storture e gli abusi geovisti non è necessaria la religione (se non per spiegare la dottrina) ma è sufficiente l'onestà intellettuale.
La linea di demarcazione tra proselitismo e non è abbastanza sottile. Credo che spesso, per comprendere dove sia il confine, sia sufficiente chiederci cosa potrebbero pensare del nostro scritto coloro che non condividono le nostre idee.

Gabry
R I S P O S T A

mio caro fratello


neanche io voglio fare polemiche
e proprio perchè condivido appieno la linea di "condotta" (il filo conduttore) sia del Sito come anche del Forum (motivo della mia lunga presenza)
riprendo solo per necessità di un chiarimento (forse sono il solo ad averne necessità :boh: )

quando affermi:
"La forza e il successo di questo Forum/Sito è l'oggettività delle argomentazioni proposte. Per dimostrare le storture e gli abusi geovisti non è necessaria la religione (se non per spiegare la dottrina) ma è sufficiente l'onestà intellettuale."

ecco questa Tua affermazione (ovvero il TEOREMA in essa contenuto) potrebbe rivelarsi "fazioso" a 360°
ovvero, faccio un esempio giusto per rendere l'idea
quanti 3D sono stati aperti dai vari Utenti per fare luce circa la canonicità dei Libbri contenuti nella Bibbia e della stessa Bibbia :boh:

per poter chiarire la storidicità del canone Bibblico è stato necessario fare un riferimento storico
tale riferimento purtroppo ci conduce in maniera inequivocabile alla Chiesa Cattolica (fermandoci ad un Concilio di Vescovi)

applicando il TEOREMA da Te enunciato, anche qui si possono leggere in maniera inequivocabile le intenzioni/messaggi di proselitismo

eppure non mi pare che ciò sia accaduto

grazie :strettamano:

PS
a scanso di equivoci, specifico
non avendo letto la firma completa in calce al post quotato
ritengo di aver risposto all'Utente e non al Mod/Amm

vi saluto in CRISTO RISORTO

Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Cavdna:
R I S P O S T A

mio caro fratello

neanche io voglio fare polemiche
e proprio perchè condivido appieno la linea di "condotta" (il filo conduttore) sia del Sito come anche del Forum (motivo della mia lunga presenza)
riprendo solo per necessità di un chiarimento (forse sono il solo ad averne necessità )

quando affermi:
"La forza e il successo di questo Forum/Sito è l'oggettività delle argomentazioni proposte. Per dimostrare le storture e gli abusi geovisti non è necessaria la religione (se non per spiegare la dottrina) ma è sufficiente l'onestà intellettuale."

ecco questa Tua affermazione (ovvero il TEOREMA in essa contenuto) potrebbe rivelarsi "fazioso" a 360°
ovvero, faccio un esempio giusto per rendere l'idea
quanti 3D sono stati aperti dai vari Utenti per fare luce circa la canonicità dei Libbri contenuti nella Bibbia e della stessa Bibbia

per poter chiarire la storidicità del canone Bibblico è stato necessario fare un riferimento storico
tale riferimento purtroppo ci conduce in maniera inequivocabile alla Chiesa Cattolica (fermandoci ad un Concilio di Vescovi)

applicando il TEOREMA da Te enunciato, anche qui si possono leggere in maniera inequivocabile le intenzioni/messaggi di proselitismo

eppure non mi pare che ciò sia accaduto

grazie

PS
a scanso di equivoci, specifico
non avendo letto la firma completa in calce al post quotato
ritengo di aver risposto all'Utente e non al Mod/Amm

vi saluto in CRISTO RISORTO
Michele, stai facendo un errore di logica.
Se devo dimostrare che i testimoni di Geova sbagliano sul Canone non ho bisogno di sostenere il cattolicesimo, mi basta conoscere la materia in questione. Ciò significa che se indico e colloco la canonizzazione del testo sacro in un preciso momento della storia e lo relaziono con la Chiesa stò semplicemente enunciando i fatti e non avvallando l'infallibilità della scelta della Chiesa stessa. Il fatto che io indichi la Chiesa come la madre del Canone significa solo che cito un fatto storico e nulla di più, potrei anche pensare, per assurdo, che il Canone sia un'accozzaglia di idiozie inventate dall'uomo e che alla Chiesa convenne raccoglierle così come sono, senza per questo inficiare il significato degli accadimenti sulla formazione del Canone stesso. Essere studiosi e Critici del mondo Cristiano non significa sostenere il Cristianesimo.
Un'altro esempio:
Se voglio dimostrare che i testimoni di Geova errano sui loro insegnamenti contro la Trinità non devo mica essere per forza Cristiano. Mi basta dimostrare oggettivamente cos'è la Trinità e come si collocava nel mondo Cristiano antico, anche se dovessi citare il punto di vista cattolico. Dimostrare l'erroneità degli insegnamenti geovisti è un "gioco" puramente scientifico, ed è proprio la razionalità legata a tale aspetto che rende gli argomenti del Forum inconfutabili.

Spero di aver chiarito il punto.

Buon proseguimento a tutti.

Gabry
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello

Gabriele Traggiai ha scritto:Cavdna:
Michele, stai facendo un errore di logica.
R I S P O S T A

mio caro fratello


errore di logica :boh:
mai pensato che il tutto potrebbe anche essere "opinabile"?? :boh:

o pensi che anche il Santo Padre Papa Wojtyla nel convocare i capi di tutte le religioni del mondo per una preghiera di pace ad Assisi:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... gioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.santegidio.org/index.php?pag ... idLng=1062" onclick="window.open(this.href);return false;

lo abbia fatto con il chiaro intento di fare proselitismo?????
(e quale sarebbe la differenza di proposta tra le due rihieste di preghiere????
per me è che :
- uno afferma esplicitamente il suo Ecumenismo,
- l'altro lo lascia sottointeso)

inoltre,
a me personalmente non risulta che uno (e dico 1) abbia avuto da ridire (per proselitismo ovviamente) su tale proposta di preghiera, anzi, sono convenuti Tutti i convocati!
ma Tu ovviamente puoi sempre dimostrarmi il contrario

Gabriele Traggiai ha scritto:Se devo dimostrare che i testimoni di Geova sbagliano sul Canone non ho bisogno di sostenere il cattolicesimo, mi basta conoscere la materia in questione. Ciò significa che se indico e colloco la canonizzazione del testo sacro in un preciso momento della storia e lo relaziono con la Chiesa stò semplicemente enunciando i fatti e non avvallando l'infallibilità della scelta della Chiesa stessa. Il fatto che io indichi la Chiesa come la madre del Canone significa solo che cito un fatto storico e nulla di più, potrei anche pensare, per assurdo, che il Canone sia un'accozzaglia di idiozie inventate dall'uomo e che alla Chiesa convenne raccoglierle così come sono, senza per questo inficiare il significato degli accadimenti sulla formazione del Canone stesso. Essere studiosi e Critici del mondo Cristiano non significa sostenere il Cristianesimo.
R I S P O S T A
quello che vorresti far passare Tu interessa poco (non i se ed i ma), rispetto a quello e a come E' stato detto nello specifico dei 3D (scripta manent)

e come dicevo, il tutto E' opinabile
Gabriele Traggiai ha scritto: Un'altro esempio:
Se voglio dimostrare che i testimoni di Geova errano sui loro insegnamenti contro la Trinità non devo mica essere per forza Cristiano. Mi basta dimostrare oggettivamente cos'è la Trinità e come si collocava nel mondo Cristiano antico, anche se dovessi citare il punto di vista cattolico. Dimostrare l'erroneità degli insegnamenti geovisti è un "gioco" puramente scientifico, ed è proprio la razionalità legata a tale aspetto che rende gli argomenti del Forum inconfutabili.

Spero di aver chiarito il punto.

Buon proseguimento a tutti.

Gabry
R I S P O S T A

peccato però che la TRINITA' passi necessariamente attraverso il Cristianesimo e solo il Cristianesimo,
e se non si conosce GESU' (interessante nel linguaggio Bibblico questo verbo) c'è da chiedersi di cosa si sta parlando,
infatti i TdG non possono ritenersi Cristiani

quello che forse sfugge, E'
nonostante l'impegno e le buone intenzioni per non essere inclini al proselitismo
sei proprio sicuro che l'Opera di questo Forum/Sito anche se in maniera del tutto indiretta attraverso la "sana INFORMAZIONE" non produca proselitismo ai tanti:
"ignoranti/Atei/raffreddati/Cristiani-affievoliti/Cattolici-non-praticanti/TdG/Islamici etc. etc.." :boh: :boh: :boh:

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO

Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

sei proprio sicuro che l'Opera di questo Forum/Sito anche se in maniera del tutto indiretta attraverso la "sana INFORMAZIONE" non produca proselitismo ai tanti:
"ignoranti/Atei/raffreddati/Cristiani-affievoliti/Cattolici-non-praticanti/TdG/Islamici etc. etc.."

grazie
ovviamente faccio finta di non cogliere..
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Cavdna:
errore di logica
mai pensato che il tutto potrebbe anche essere "opinabile"??
Mi dispiace ma la questione non è per nulla opinabile.
o pensi che anche il Santo Padre Papa Wojtyla nel convocare i capi di tutte le religioni del mondo per una preghiera di pace ad Assisi:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica" onclick="window.open(this.href);return false; ... gioni.html

http://www.santegidio.org/index.php?pag" onclick="window.open(this.href);return false; ... idLng=1062

lo abbia fatto con il chiaro intento di fare proselitismo?????
(e quale sarebbe la differenza di proposta tra le due rihieste di preghiere????
per me è che :
- uno afferma esplicitamente il suo Ecumenismo,
- l'altro lo lascia sottointeso)
inoltre,
a me personalmente non risulta che uno (e dico 1) abbia avuto da ridire (per proselitismo ovviamente) su tale proposta di preghiera, anzi, sono convenuti Tutti i convocati!
ma Tu ovviamente puoi sempre dimostrarmi il contrario
Guarda, con tutto il rispetto, l'avvenimento che hai citato c'entra come i cavoli a merenda. Non m'importa cos'era l'occasione Ecumenica da te citata. Quì stiamo parlando di ben altro. L'argomento "testimoni di Geova" non ha bisogno della religione o della fede per essere trattato. Se qualcuno quì volesse proporre un incontro di preghiera per chiedere l'aiuto del Signore nell'aiutare chi è vittima del geovismo, tale proposta sarebbe censurata, e qualsiasi persona di buon senso ne capirebbe il motivo.
Questo Forum raccoglie persone di fede, atei, agnostici e chissà che altri. Personalmente considero tutti sullo stesso piano. Nessuno è meglio di un'altro a causa della propria formazione.
Gabriele Traggiai ha scritto:Se devo dimostrare che i testimoni di Geova sbagliano sul Canone non ho bisogno di sostenere il cattolicesimo, mi basta conoscere la materia in questione. Ciò significa che se indico e colloco la canonizzazione del testo sacro in un preciso momento della storia e lo relaziono con la Chiesa stò semplicemente enunciando i fatti e non avvallando l'infallibilità della scelta della Chiesa stessa. Il fatto che io indichi la Chiesa come la madre del Canone significa solo che cito un fatto storico e nulla di più, potrei anche pensare, per assurdo, che il Canone sia un'accozzaglia di idiozie inventate dall'uomo e che alla Chiesa convenne raccoglierle così come sono, senza per questo inficiare il significato degli accadimenti sulla formazione del Canone stesso. Essere studiosi e Critici del mondo Cristiano non significa sostenere il Cristianesimo.


R I S P O S T A
quello che vorresti far passare Tu interessa poco (non i se ed i ma), rispetto a quello e a come E' stato detto nello specifico dei 3D (scripta manent)

e come dicevo, il tutto E' opinabile
Come sopra. Ho rapportato dei fatti che dimostrano come parlare di Cristianesimo a livello accademico non è proselitismo. Chiedere di intercedere in preghiera per la mia opera Cristiana (che è detentrice della "Verità") è proselitismo bello e buono e non è un opinione.
peccato però che la TRINITA' passi necessariamente attraverso il Cristianesimo e solo il Cristianesimo,
e se non si conosce GESU' (interessante nel linguaggio Bibblico questo verbo) c'è da chiedersi di cosa si sta parlando,
infatti i TdG non possono ritenersi Cristiani
E quindi? Io non posso essere ateo e conoscere perfettamente la Trinità? Per stabilire cos'è la Trinità per il cristianesimo bisogna essere obbligatoriamente Cristiani? Ma di che parli? Se devo parlare della Trinità cosa dovrei citare se non il cristianesimo? Logico è che parlare in modo accademico del cristianesimo non significa sostenerlo. Credo che tu faccia fatica a capire tale aspetto, e sinceramente non capisco perchè.
quello che forse sfugge, E'
nonostante l'impegno e le buone intenzioni per non essere inclini al proselitismo
sei proprio sicuro che l'Opera di questo Forum/Sito anche se in maniera del tutto indiretta attraverso la "sana INFORMAZIONE" non produca proselitismo ai tanti:
"ignoranti/Atei/raffreddati/Cristiani-affievoliti/Cattolici-non-praticanti/TdG/Islamici etc. etc.."
Come al solito ti ritieni superiore a chi non condivide le tue idee. E chi sarebbero gli ignoranti?
Proselitismo agli atei o raffreddati? Raffreddati da cosa?
Preferisco essere ignorante/raffreddato/cristiano non praticante/islamico /ateo piuttosto che fanatico come te.
Alla prossima battuta altezzosa di assegno un richiamo.

Per inciso, la questione con Padre Giorgio è già stata risolta in privato.

Gabry
cavdna

credo davvero che abbiamo "frequenze" diverse

Messaggio da cavdna »


Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello

Gabriele Traggiai ha scritto:Cavdna:...........................Come al solito ti ritieni superiore a chi non condivide le tue idee. E chi sarebbero gli ignoranti?
Proselitismo agli atei o raffreddati? Raffreddati da cosa?
Preferisco essere ignorante/raffreddato/cristiano non praticante/islamico /ateo piuttosto che fanatico come te.
Alla prossima battuta altezzosa di assegno un richiamo.
R I S P O S T A

mio caro fratello


nella carrellata di sostantivi che hai letto, i segni di interpunzione che dividono quei sostantivi, a cosa dovrebbero servire secondo Te?????

io mi sono permesso di enunciare tutti i partecipanti ma proprio TUTTI, proprio atrraverso la chiusura di quella serie di punti.....preceduti da etc. etc.
(volendo significare che a prescindere la loro provenienza, questo Forum è comunque un qualcosa di coinvolgente, al punto che alcuni potrebbero anche essere "sedotti" ),
prova a rileggere e te ne renderai conto, che non ho dato dell'IGNORANTE a nessuna Entità enunciata,

però, se fraintenti quello che scrivo, abbi la cortesia di tenerti per Te il fatanico
anche perchè ritengo che non è da Te simile linguaggio, se invece voleva essere una provocazione, sappi che almeno questa volta, scivolo sopra

inoltre,
anche la mia superiorità è solo frutto del Tuo fraintentimento
non ho mai annullato alcuno in questo 3D, tanto meno Te, ma Tu puoi sempre dimostrare il contrario, attendo per chiedere scusa
Gabriele Traggiai ha scritto: Per inciso, la questione con Padre Giorgio è già stata risolta in privato.

Gabry
R I S P O S T A

non posso che gioire con la buona pace di Tutti

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE
mio caro fratello

Gabriele Traggiai ha scritto:Cavdna:
........................Come al solito ti ritieni superiore a chi non condivide le tue idee. E chi sarebbero gli ignoranti?
R I S P O S T A

mio caro fratello


dato i ripetuti Tuoi fraintentimenti, nonostante il precedente post
ritengo necessario un ulteriore precisazione

preciso che io non ho scritto:
gli IGNORANTI sono:
a/b/c/a-b/d/e etc. etc.
ma ho scritto:

cavdna ha scritto:.................. non produca proselitismo ai tanti:
"ignoranti/Atei/raffreddati/Cristiani-affievoliti/Cattolici-non-praticanti/TdG/Islamici etc. etc..
" :boh: :boh: :boh:
e ritengo che la differenza tra le due "tipologie" di affermazione sia ABBISSALE
inoltre,
chi sono gli ignoranti?????
sino a qualche decenne fa, il termine IGNORANTE era sinonimo di offessa e abbassamento della personanilità
oggi (e sono decenni) per fortuna, questo termine è stato rivalutato, è stato giustamente ripulito da tutto ciò che potrebbe arrecare offesa
io personalmente mi ritengo IGNORANTE in campo informatico come anche in campo della meccanica e in tantissimi altri campi/settori
Tu ti riconosci completo in tutto :boh: , buon per te che non hai alcuna lacuna, e per la Tua Umiltà Ti fa ergere esente da una qualche forma di ignoranza

però è noto a Tutti che IGNORANTE è sinonimo di mancanza di conoscienza e non sinonimo di "scemitudine e/o ...."

purtroppo, molti Utenti scrivendo in questo spazio WEB hanno "denunciato" la loro mancanza di conoscena, quindi IGNORANZA, ricredendosi successivamente, ovvero rivisitando i loro stessi concetti
Gabriele Traggiai ha scritto:Proselitismo agli atei o raffreddati? Raffreddati da cosa?
Preferisco essere ignorante/raffreddato/cristiano non praticante/islamico /ateo piuttosto che fanatico come te.
Alla prossima battuta altezzosa di assegno un richiamo.
...............
Gabry
R I S P O S T A

poichè non è la prima volta che minacci restrizioni da Regolamento (inizio a stancarmi)
come se non aspettassi altro
mettiti una mani sulla coscienza e procedi pure

ma alla luce di tutto quello che ci stiamo dicendo (causati sopratutto dai Tuoi fraintentimenti, a mio avviso ovviamente)
Ti chiedo di abbandonare i Tuoi preconcetti e i Tuoi pregiudizi sulla mia Persona
e trattami come un normale Utente
e se non è più gradita la mia presenza bannami
ma solo dopo che hai posto la mano sulla tua coscienza
e puoi anche addebbitarmene tutte le colpe

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO

Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Padre Giorgio ha scritto:la mia missione è predicare la Verità che è Dio Amore ed in questi periodi e molto difficile predicarlo perchè c'è tanta gente che non vuole sapere quale è la verità
posso chiedere a lei padre Giorgio ..qualè la verità per lei ??? come sa che questa è la verità assoluta????? come una persona capisce qualè la verità ???? forse nel 3 D è GIA' SPIEGATO E MI SCUSO ma mi piacerebbe che lei rispondesse a me ..distinti saluti a lei ..Bruna :fiori e bacio:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Punto numero 1 come sostiene la legge italiana, non conta soltanto il significato strettamente accademico perché si costituisca offesa o meno l'uso di un termine, ma l'uso che ne fa il gruppo di riferimento e il valore intrinseco che assume in una frase.

Punto numero 2 Gabriele ha sottolineato lo spirito della frase. Hai fatto intendere chiaramente una sorta di debito/deficit da parte di tutti quelli elencati fra gli / / / che necessitano di un qualcosa. A questa stuola MANCANO GUARDA CASO i cattolici praticanti come te.

Ti reputerai furbo o superiore al punto da poterti prendere gioco di chi ti legge negando lo spirito con cui scrivi certe cose ma io mi sono rotto di continuare a leggere questi piccoli e disseminati messaggi da parte tua. Io non sono in debito nei confronti di nessuno nè nei tuoi o della tua religione. Non ho bisogno nè di conoscere dio nè di farmi passare l'allergia (come diceva qualcun'altro in un altro post). Non sono in uno stato deficitario solo perché sono ateo o perchè sono stato un tdg nè in uno stato di delirio passivo aggressivo dovuto a qualche setta (come diceva qualcun altro).
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

caribu70 » 13/09/2011, 12:05
Gabriele Traggiai ha scritto:
Per Padre Giorgio:
Sono sicuro che la tua opera è di utilità a molti e che i tuoi sforzi sono intensi. Vorrei ricordarti però che questo è un Forum neutro. Non è un Forum politico e non è un Forum di promozione religiosa. Ciò significa che non sosteniamo alcun orientamento religioso ne indichiamo nella Chiesa il luogo dove risiede "la Verità". Dico ciò anche se tra i moderatori sono presenti dei ferventi cattolici. Affermare che il Cattolicesimo è la "Verità" equivale a fare proselitismo. La tua presenza è graditissima e i tuoi interventi atti ad evidenziare le storture geoviste sono e saranno preziosi.

Ciao
Gabry/Mod
Trovo l'intervento inadeguato e pretestuosovisto il modo di porsi di chi ha aperto il post.
Se c'è qualcosa che non va giù da parte di un moderatore, lo si esterna al medesimo con un "Messaggio Privato", non si può rispondere pubblicamente all'operato di un moderatore, questa volta ci passo sopra, la prossima scatterà un Warning.

Franco/mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

scusatemi ma certe volte mi viene la nausea a leggervi,ma è possibile che per uno che ha chiesto una preghiera si deve fare una discussione del genere? ha chiesto una preghiera no soldi.. e sopratutto non ha obbligato nessuno a farla... chi vuole la fa chi non vuole non la fa..e non ha chiesto solo preghiere cattoliche perchè sono le uniche che fuonzionano.. neanche c avrà pensato.. qualsiasi preghiera di quelsiasi credo gli andava bene. per di più servivano per un obiettivo che qui si ha tutti in comune.......ma perchè complicarsi la vita piu di tanto? perchè fare discussioni dove non ci sono?


...............siete propriooo duriii ..................propriooo tdg................ e ve lo dico con il sorriso a 100 denti ..... :mrgreen:



:timido: :timido: :timido: :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

miei cari fratelli e sorelle


ancora con..... incomprensioni attraverso preconcetti e pregiudizi... :boh: ......... ehhhhhhhh basta! :saggio: attacchi ad personam :test: :test: :test: :non posto:

R I S P O S T A

miei cari fratelli e sorelle


mi dispiace che in questo spazio WEB (Forum), si permetta ADDIRITTURA il processo alle intenzioni,
senza voler minimamente tenere in debita considerazione le successive spiegazioni (anche se per il sottoscritto non erano affatto necessarie)
e si cancellano (volutamente non prese in considerazione :boh: ) addirittura le affermazioni SCRITTE: (non si vogliono prendere in considerazione per riscaldare gli animi e provocare????)
cavdna ha scritto:...........nella carrellata di sostantivi che hai letto, i segni di interpunzione che dividono quei sostantivi, a cosa dovrebbero servire secondo Te?????

io mi sono permesso di enunciare tutti i partecipanti ma proprio TUTTI, proprio atrraverso la chiusura di quella serie di punti.....preceduti da etc. etc.............
"io mi sono permesso di enunciare tutti i partecipanti ma proprio TUTTI,"
quindi sono compreso anche IO e quanti della mia stessa Confessione di Fede!, e non capisco perchè qualcuno accusi la mia esclusione come anche quella degli appartenenti alla mia stessa Confessione
:senzaparole:

inoltre, ritengo attacco ad personam il voler continuare a INSINUARE (perseverare oltre modo) circa la mia presunta SUPERIORITA'
nonostante avessi scritto che comunque mi definisco anche io un IGNORANTE, sia nel presente 3D, come anche qualche mese addietro l'ho anche dichiarato al seguente post:
cavdna ha scritto: di cavdna » 17/06/2011, 17:15

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

miei cari fratelli e sorelle

Permettetemi di ringraziare il caro fratello “Achille”
per aver permesso a me di essere ospite sino ad oggi di questa STUPENDA piattaforma


Ove in questi anni, ho potuto conoscere cose che non mi sognavo minimamente di conoscere, pur vivendo “fianco a fianco / a / stretto contatto di gomito” con i TdG
.......................
.......................................
R I S P O S T A

se non E' questa una vera e propria sottoscrizione/ammissione di IGNORANZA da parte del sottoscritto e di NON SUPERIORITA' ditemi Voi che cosa sia

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO

Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Padre Giorgio » 07/09/2011, 19:14

chiedo a tutti i credenti e anche ai non credenti di starmi vicino con la preghiera e con l'aiuto fraterno per la missione che il Signore mi ha affidato. pregate per me
Siccome Giorgio non ha chiesto "Contribuzioni" o di pagargli una rata del mutuo, ma bensì "Una preghiera" dai credenti e non, non vedo il perché ogni volta si debba scatenare il putiferio.
Comunque la discussione si è "Ben Sviluppata" quindi la chiudo.

Franco/mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Aquarius scrive:
Ti reputerai furbo o superiore al punto da poterti prendere gioco di chi ti legge negando lo spirito con cui scrivi certe cose ma io mi sono rotto di continuare a leggere questi piccoli e disseminati messaggi da parte tua. Io non sono in debito nei confronti di nessuno nè nei tuoi o della tua religione. Non ho bisogno nè di conoscere dio nè di farmi passare l'allergia (come diceva qualcun'altro in un altro post). Non sono in uno stato deficitario solo perché sono ateo o perchè sono stato un tdg nè in uno stato di delirio passivo aggressivo dovuto a qualche setta (come diceva qualcun altro).
Sono questi i sentimenti che si provocano quando "un credente" tratta da inferiore chi non è come lui. Questo Forum è tutelante nei confronti di tutti e non possiamo permettere che alcuni offendano altri con i loro scritti. Cavdna, te l'ho già detto mille volte, se non vuoi essere frainteso (come dici tu) non hai che da scrivere in modo diverso. Non vuoi seguire tale consiglio? E' un problema tuo. Io sono stufo. Sei impertinente, altezzoso ed irrispettoso. Ti assegno un richiamo. Se hai qualcosa da replicare puoi farlo in privato.

Gabry/MOD
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti