Russell e il canone di Tolomeo

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Russell e il canone di Tolomeo

Messaggio da Malcico71 »

In questo periodo in cui sto scartabellando fra libri e libretti ho trovato una sottolineatura che avevo fatto sul libro "Tree Worlds and the Harvest of this World" scritto da Barbour assieme a Russell nel 1877 .
Interessante come venga spiegata la cronologia che porta al 1914 , i 2520 anni ecc... ecc...

Attualmente ( e parlo almeno dalla fine anni 60 - inizio anni 70 fino ad ora ) si è capito come la WTS cerchi a tutti i costi di screditare il canone di Tolomeo ( e qui si potrebbe aprire una parentesi molto lunga di citazioni di riviste , ausiliario ecc ... ) , e se ne è parlato a lungo . Pensando a tutta la mole di lavoro che ha preparato Achille nelle pagine inerenti alla cronologia della WTS , ho pensato di inserire in questo post il seguente paragrafo tratto dal summenzionato libro , con la mia traduzione in italiano .
Notate come considerava Russell il canone di Tolomeo ... (spero di aver capito bene :boh: ...)
(p.s. ho il dubbio che forse sta cosa era stata menzionata in passato , ma non ricordo più dove , nel caso vogliate perdonarmi per la ripetizione ultimamente non sono molto presente nel forum ) .
Traduzione : &quot;Il fatto che il primo anno di Ciro fu il 536 a.C. , è basato sul canone di Tolomeo , supportato dalle eclissi mediante le quali l’epoca Greca e Persiana sono state regolate .<br />E l’accuratezza del canone di Tolomeo è ora accettata da tutto il mondo scientifico e letterario.<br />Quindi , dai giorni di Nabucodonosor all’era Cristiana , non c’è che una cronologia .&quot;
Traduzione : "Il fatto che il primo anno di Ciro fu il 536 a.C. , è basato sul canone di Tolomeo , supportato dalle eclissi mediante le quali l’epoca Greca e Persiana sono state regolate .
E l’accuratezza del canone di Tolomeo è ora accettata da tutto il mondo scientifico e letterario.
Quindi , dai giorni di Nabucodonosor all’era Cristiana , non c’è che una cronologia ."
tree worlds e il canone di Tolomeo - p.194.jpg (24.81 KiB) Visto 717 volte
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Sulla Cronologia si è cimentato persino Isaac Newton ,il grande scienziato. Egli dava per certa la Fine del Mondo per il 2060. Quindi fra 49 anni. Newton fece una accuratissima ricerca biblica che durò diecine di anni. Ma io resto sempre del parere che le Cronologie siano delle vere stupidaggini. Trasformare il presunto sogno fatto da Nabucodonosor e trascritto da Esdra sulla base di racconti che deriverebbero da Daniele in una Profezia , anzi la Profezia principale trasmessa da Yahweh agli uomini , è' secondo me una sciocchezza colossale! Perché mai il Dio della Verità e della Giustizia, il Grande Matematico autore di precisissime equazioni e leggi che reggono l'Universo; dovrebbe affidare a dei pastori ignoranti una simile VERITA'? Non ci crederò mai. Ed è proprio per questo che a 18 anni lasciai la Congregazione dei Testimoni di Geova , 50 anni fa. Mi rifiuterò fino alla morte di credere ad una simile assurdità. Il Dio che conosco attraverso lo studio dell'Universo, non potrebbe mai accettare che tali falsità fossero a Lui attribuite. Ci deve essere un'altra spiegazione. Ci deve essere un Messaggio Divino Nascosto nelle Sue Leggi. Un Messaggio chiaro e comprensibile a tutti. Quale è : non lo so. Non sono così orgoglioso di pensare di averlo capito. E certo non sono come questi Religionisti del cavolo che per puri interessi promuovono sciocchezze gigantesche attribuendole a Dio. Ciao a tutti e Buona Natale e Felice Nuovo Anno.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

CONCORDO come dici tu : " Un Messaggio chiaro e comprensibile a tutti. Quale è : non lo so. Non sono così orgoglioso di pensare di averlo capito. E certo non sono come questi Religionisti del cavolo che per puri interessi promuovono sciocchezze gigantesche attribuendole a Dio. "

In effetti molte cose facciamo fatica a capirle , del resto penso sia buona cosa condividere con gli altri ciò che sappiamo , tenendo presente che non si finirà mai di imparare , piuttosto che voler insegnare pensando di avere ragione a tutti i costi .
Gli errori che propagandò la WTS in passato sono venuti a galla . Ora riguardo al 1914 si noti come per screditare la cronologia sostenuta da tutti gli storici la stessa WTS tenti di svalorizzare il più possibile il canone di Tolomeo (se ne è già parlato) , canone che come invece scrisse Russel 134 anni fa era ritenuto degno di fiducia da tutto il mondo scientifico e letterario !!!! E la data del 1914 era sostenuta (seppur con significato diverso) sia ai suoi tempi che oggi !

A volte la matematica sembra essere una opinione ...........

:ciao:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti