Il libro di Raymond Franz Gratis

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Achille Lorenzi ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Scusate ragazzi, mi rivolgo ad Achille e responsabili del sito, ma se fate un link sulla pagina principale con la capacità di scaricare il libro anche per tutti coloro che tra qualche mese si iscriveranno al forum e questa discussione sarà ormai in archivio e poco visibile non è meglio??? :ok:
Sì, lo farò al più presto.
Carissimi,

Ora che i libri di Franz sono disponibili, pensate possa essere utile aprire una discussione "permanente", e lì postare i punti che più troviamo più interessanti. Magari utili in eventuali contatti con tdg?
Magari argomenti anche da "Alla ricerca ..." parte 2, quella non stampata in italiano.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

black_box ha scritto: Fammi capire Malcico ci sono prima e seconda parte di questo libro, io ho la versione con 411 pag. c'e' ne un altra?
La prima parte è stata tradotta in italiano , la seconda no.
Ho acquistato il libro in inglese ( pagato tipo una quindicina di euro soltanto !!!! ) che è completo , un bel mattoncino di circa 750 pagine ! Ma con argomenti molto interessanti .

Per questo pensavo che fosse stato tradotto in italiano anche il secondo volume , ma mi è stato detto che si sono fermati al 1° .

:ciao:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
black_box
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2011, 13:02
Contatta:

Messaggio da black_box »

Malcico71 ha scritto:
black_box ha scritto: Fammi capire Malcico ci sono prima e seconda parte di questo libro, io ho la versione con 411 pag. c'e' ne un altra?
La prima parte è stata tradotta in italiano , la seconda no.
Ho acquistato il libro in inglese ( pagato tipo una quindicina di euro soltanto !!!! ) che è completo , un bel mattoncino di circa 750 pagine ! Ma con argomenti molto interessanti .

Per questo pensavo che fosse stato tradotto in italiano anche il secondo volume , ma mi è stato detto che si sono fermati al 1° .

:ciao:
Ok lo scarico in inglese, grazie :occhiol:
François Rabelais, 1534 scrive: "Fa ciò che vuoi perchè gli uomini che sono liberi, di buona nascita, ben educati e che vivono in buona società, hanno naturalmente un istinto, un pungiglione che chiamano onore e che li spinge sempre ad agire virtuosamente e li allontana dai vizi ".
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ragazzi, ho un piccolo problema. Non ho accesso al pdf per scaricare il libro. Il mio amico ha la moglie cresciuta in Germania e parla il tedesco, ma non l´italiano. Ho scaricato i 2 libri a casa, ma Crisi di coscienza é troppo grande per mandarlo via mail. Adesso volevo fare un altro tentativo, ma non so dove scaricare. Vorrei magari dividerlo in 2 parti - se possibile - per mandarglielo in 2 mail. A quest´ora é troppo presto o forse sto diventando rinca?
:grazie:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

nelly24 ha scritto:Ragazzi, ho un piccolo problema. Non ho accesso al pdf per scaricare il libro. Il mio amico ha la moglie cresciuta in Germania e parla il tedesco, ma non l´italiano. Ho scaricato i 2 libri a casa, ma Crisi di coscienza é troppo grande per mandarlo via mail. Adesso volevo fare un altro tentativo, ma non so dove scaricare. Vorrei magari dividerlo in 2 parti - se possibile - per mandarglielo in 2 mail. A quest´ora é troppo presto o forse sto diventando rinca?
:grazie:
Purtroppo i link per il download sono stati rimossi da quella pagina. A quanto pare il curatore ha avuto problemi con le case editrici.

Ti conviene usare il servizio gratuito megaupload:http://www.megaupload.com/
È semplicissimo: selezioni il file che vuoi uploadare, ne dai una breve descrizione e clicchi su invia. Al termine dell'operazione ti si aprirà una pagina da dove scaricare il file che hai inviato. Copia il link di quella pagina e invialo al tuo amico, via email, così che lui potrà comodamente scaricare il file da casa.

Ciao e buona giornata,
Davide
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Grazie, tenteró (non é che io me la cavi tanto con il pc, me la cavo meglio con la zappa :risatina: ) :grazie:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16575
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho trasformato questo messaggio in un annuncio, così rimarrà sempre visibile (in alto) nel forum principale.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Achille Lorenzi ha scritto:Ho trasformato questo messaggio in un annuncio, così rimarrà sempre visibile (in alto) nel forum principale.

Achille
Se come dice Davide i link sono oscurati, ormai è un annuncio che non annuncia più.
Ciao
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16575
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Luciano ha scritto:Se come dice Davide i link sono oscurati, ormai è un annuncio che non annuncia più.
Ciao
Ops, ho letto solo ora il messaggio di Davide...
Peccato, ritrasformo l'annuncio in un messaggio normale.

Ciao
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Achille Lorenzi ha scritto:
Luciano ha scritto:Se come dice Davide i link sono oscurati, ormai è un annuncio che non annuncia più.
Ciao
Ops, ho letto solo ora il messaggio di Davide...
Peccato, ritrasformo l'annuncio in un messaggio normale.

Ciao
Achille
Il libro è di nuovo scaricabile ufficialmente
ciao
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

permette di scaricare solo un paio di capitoli, per il resto va acquistato :triste:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ragazzi ma quale 2 io ho crisi...quello da 515 pagine il 2 e un'altro libro e se si quale il sito?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

E menomale che quando ho postato io un link dove è possibile scaricare il libro in questione, Achille mi ha censurato proprio per questo download!

Vabbè fa niente.. Già ho dimenticato tutto (perchè non posso fare altrimenti, ma mi sento preso per i fondelli).

Achille, di buon grado ho accettato la tua censura al mio link e ti ho scritto che rispetto ogni tua decisione (sia pubblicamente che in privato).. Altri utenti ti hanno scritto che "crisi di coscienza" è senza copyright e tu hai risposto che invece il copyright c'è (riferendomi alla mia discussione).
Ora che hai appurato che il copyright non c'è, gentilmente, mi levi la censura al link per giusto agire?
A "coscienza" direi che non ho infranto la regola che tu mi hai contestato:
"10. Materiale protetto da copyright Non sono ammessi interventi riguardanti la richiesta o l'offerta di materiale protetto da copyright, sia in forma diretta che indiretta. È incluso in tale attività illecita anche il solo parlare di aver scaricato materiale coperto da copyright dalla rete. Ogni messaggio contenente le succitate richieste verrà rimosso. E' altresì vietato copiare/incollare qualsiasi pagina Web o cartacea senza indicarne la fonte e/o l'autore. La violazione del presente articolo prevede warning o sospensione dell'utente a discrezione dell' amministrazione di Infotdgeova. In ogni caso la responsabilità per ogni messaggio scritto è a capo dell'autore del messaggio stesso. "
Tu che ne pensi a riguardo?

Buona serata C.
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Ops... Pardon, sarà la tarda ora....
Non avevo visto la data della discussione! Ehm... Scusa Achille!
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

La distribuzione è illegale

Messaggio da Roberto »

Volevo solo informarvi che nessuna autorizzazione è stata mai data da Cythia, la moglie di Fraz, per una distribuzione gratuita dei libri di cui il marito è l’autore, né in formato .pdf o in qualsiasi altro formato.

Anche io avevo visto alcuni mesi fa sul forum americano JW.net et un forum francese il link che pubblicizzava la disponibilità gratuita dei libri di Franz, pretendendo che la moglie ne avesse dato l’autorizzazione di farlo.

Per tale motivo, ho chiamato Barbara Anderson che è stata amica dei Franz per lunghissimi anni, per sapere se ne sapeva qualcosa. Barbara mi ha dato l’indirizzo di posta elettronica di una famiglia che si è sempre occupata degli affari dei Franz e che mi sembra, il marito faceva parte della corporazione Commentary Press messa su da Franz e alcuni suoi amici, per la distribuzione dei libri di Franz ed altro materiale.

Ho così scritto al marito per chiedere chiarimenti ed è la moglie, Debora che fa da assistente a Cynthia, ad avermi risposto confermando che nessuna autorizzazione è stata mai data per una libera distribuzione delle opere di Franz.

Tra le altre cose essa dice:
I can assure you that Cynthia Franz has not given her permission for free distribution of Ray's publications in pdf or any form. She has heard some reports of such things happening and she has been very upset by it.
Traduzione:
Posso assicurarti che Cythia Franz non ha dato alcun permesso per una distribuzione gratuita delle pubblicazioni di Ray, né in formato pdf né qualsiasi altro formato.
È venuta a conoscenza del fatto che ciò sia accaduto e ne è rimasta molto delusa.
People think this is okay because they are not getting money for distributing the publication. However this is not a relevant reason. It is still illegal.
Traduzione
Alcuni pensano che non c’è nulla di sbagliato visto che ne fanno la distribuzione senza ricevere alcuna retribuzione. Ma tutto ciò non conta. È illegale.
It undermines the marketability of the publications Cynthia Franz is presently offering and the publications she will offer in the near future.
Traduzione
Fare ciò intralcia la commercializzazione delle pubblicazioni che Cyntha Franz sta offrendo e quelle che intende promuovere prossimamente.
Ray intended the copyright, which Cynthia holds, to provide her with an income in her old age.
Traduzione
L’intenzione di Ray era quella di provvedere ai bisogni di Cynthia durante la sua vecchiaia, lasciandoli il diritto alle royalties che il copyright garantisce lei.
When people take it upon themselves to distribute Ray's publications, tampering with the content can occur. She is concerned as Ray was, to always preserve the integrity of his publications.
Traduzione
Quando qualcuno decide di distribuire di persona le pubblicazioni di Ray, c’è il rischio che il contenuto venga alterato. Cythia si preoccupa, come lo fu di Ray, di preservare l’integrità del testo originale delle sue pubblicazioni.
Several people have written with concerns that Ray's publications will continue to be available to the world. Cynthia is dedicated to doing that.In the near future she would like the publications to be offered in e-book as well as printed format.
Traduzione
Molti hanno scritto (a Cynthia), preoccupati della disponibilità futura delle opere di Ray. Cynthia si è impegnata a fare proprio ciò. Spera di poter offrire tra poco le sue pubblicazioni in formato e-book e altri formati stampati.
I know that people would like to have her move faster than she is, however with her health concerns she needs to take things at her own pace.
Traduzione
So che molti vorrebbero vederla fare ciò rapidamente, ma con i suoi problemi di salute deve dimensionare la sua andatura.


In base a quanto scrive Debora, non sarebbe corretto distribuire le pubblicazioni di Franz in formato .pdf anche se in passato dovessimo aver avuto l’occasione di scaricarle, non solo perché ciò influirebbe sulle potenziali royalties che Cynthia percepirebbe ma anche, come ben rilevato, potrebbe dare a qualche malpensante che ne venisse in possesso l’occasione di alterarne il contenuto per screditare l’autore.

Perciò, suggerirei di regolarvi in merito.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

ma perche' non ve lo comprate 'sto libro...

Messaggio da Dingus JJ »

ma perche' non ve lo comprate 'sto libro cosi' investite poi in altri argomenti i post?
Possibile che in questo paese solo l'acquisto dei libri debba produrre tante resistenze? Sono 2 anni ,da che sono iscritto che sento di gente che soffre per il costo ritenuto sproporzionato!
Ma spendere 40 euro per andare in 2 in pizzeria a Milano e' ritenuto persino vantaggioso,eh?
2 anni!!! se si metteva via 1 centesimo al giorno se ne compravano 2 copie!
E se si investiva il tempo che si passa al computer per pagarlo 10 euro di meno a scaricare camion,se ne compravano una decina!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Dingus ha scritto:Possibile che in questo paese solo l'acquisto dei libri debba produrre tante resistenze? Sono 2 anni ,da che sono iscritto che sento di gente che soffre per il costo ritenuto sproporzionato!
Ma spendere 40 euro per andare in 2 in pizzeria a Milano e' ritenuto persino vantaggioso,eh?
:ok:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Dingus ha scritto:ma perche' non ve lo comprate 'sto libro cosi' investite poi in altri argomenti i post?
Possibile che in questo paese solo l'acquisto dei libri debba produrre tante resistenze? Sono 2 anni ,da che sono iscritto che sento di gente che soffre per il costo ritenuto sproporzionato!
Ma spendere 40 euro per andare in 2 in pizzeria a Milano e' ritenuto persino vantaggioso,eh?
2 anni!!! se si metteva via 1 centesimo al giorno se ne compravano 2 copie!
E se si investiva il tempo che si passa al computer per pagarlo 10 euro di meno a scaricare camion,se ne compravano una decina!
Quoto!
E poi si può comprarlo sostenendo anche infotdg, giusto?

Ps: un libro di Vespa costa di più e vale meno... fidatevi :sorriso:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Sulle orme di Dingus

Messaggio da deep-blue-sea »

Ma spendere 40 euro per andare in 2 in pizzeria a Milano
:risatina: :risatina: lo stesso discorso lo tenevano in sala dal podio quando non c'erano sufficienti contribuzioni per pagare le spese....

Comunque, un mea culpa lo faccio riguardo ai 'sentito dire'. Si diffonfono notizie fasulle alle quali si dà credito, poi le si ripete... e diventano una verità...'falsa'!!!!! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Dingus ha scritto:ma perche' non ve lo comprate 'sto libro cosi' investite poi in altri argomenti i post?
Possibile che in questo paese solo l'acquisto dei libri debba produrre tante resistenze? Sono 2 anni ,da che sono iscritto che sento di gente che soffre per il costo ritenuto sproporzionato!
Ma spendere 40 euro per andare in 2 in pizzeria a Milano e' ritenuto persino vantaggioso,eh?
2 anni!!! se si metteva via 1 centesimo al giorno se ne compravano 2 copie!
E se si investiva il tempo che si passa al computer per pagarlo 10 euro di meno a scaricare camion,se ne compravano una decina!

E' vero ! Io ho preferito prendere gli originali completi (Crisi di coscenza in italiano e In search of christian freedom completo in inglese ) , secondo me sono stati soldi ben spesi .

:ciao:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti