Sono libera dopo30anni

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Sono libera dopo30anni

Messaggio da Verdemare »

Mi chiamo luisa ,sono una tg
da 25 anni , ma ho iniziato a studiare nel1981 ,quindi tra una cosa e l'altra sono passati 30lunghi anni.Non sono mai stata una tg zelante (e per fortuna) mi sono battezzata piu'che altro per un senso del dovere perche'dopo 5 anni di studio mi sentivo sotto pressione. Mio marito si era battezzato qualche mese prima e io ho fatto altrettanto ,ma senza tanta convinzione. Lo scorso mese di aprile bazzicando su internet sono capitata sul sito infotdgeova e un po'titubante ho iniziato a leggere. Mi si e'aperto un mondo nuovo, ho capito che non ero da sola e che quelli che vengono definiti apostati in realta' non sono altro che persone che ragionano col loro cervello e si fanno delle domande , io spesso mi facevo delle domande ma poi mi guardavo intorno e vedevo un popolino sottomesso all'organizzazione a cui andava sempre bene tutto senza poter mai muovere una critica. Grazie a voi ora mi sento veramente bene , so che non sono sola anche perche'in questa organizzazione non esistono vere amicizie , lo sono solo di circostanza finche' sei spirituale, altrimenti finiscono li. Ii ho solo una cara amica , che credevo di mente aperta invece e' come tutti gli altri , infatti mi incoraggia a studiare e ad uscire in servizio , pensa che sia una crisi momentanea , se sapesse invece.... Qualche giorno fa , ho fatto il gande passo, ho preso in biblioteca il libro di Franz e lo sto leggendo di nascosto dai miei familiari. E illuminante sulle modalita' di formulare le dottrine e i continui cambiamenti di intendimento dei signori di Brooklyn, coloro che dirigono le vite i 7000000 di individui e fanno il belllo e il cattivo tempo .Sono rimasta veramente disgustata, ma dovevo leggerlo.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:appl: :appl: :appl: BRAVA ..HAI FATTO UN GRANDE PASSO ...ora ci vorebbe il coraggio di uscire..lo troverai credimi... :appl: :appl: :appl: :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Cara verdemare se lo sa il lupo ti mangia ,stai attenta a non far capire chi sei se non altro perchè potresti mettere in pericolo la relazione con tuo marito,io domani avrei un mezzo comitato, :prega: :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

bravissima! hai fatto la scelta giusta!!! complimenti!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Come ti ha scritto Ray, ora la tua situazione è davvero precaria, in quanto la tua relazione coniugale può essere messa in pericolo se tuo marito non nutre dubbi circa la sua appartenenza al culto.
Dovrai agire con molta prudenza e cercare, senza parere, di portarlo a fare i ragionamenti che hanno, nel tuo caso, fatto breccia.
Ma stai attentissima, poichè stai uscendo da un'organizzazione crudele che non risparmiera' risorse pur di non perdere adepti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori: che tu resti tdg o meno importante che tu sia di mente libera :non mollare:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

amore e psiche lo sai che all'interno non si può essere di mente libera, :cer: :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Mio marito

Messaggio da Verdemare »

Mio marito per fortuna non e'un tg zelante e qualche pulce nell'orecchio ce l'ho gia'messa , infatti sta andando in sala di meno e non studia, ma e'convinto che questa sia la verita' , perche'non conosce certi retroscena , poveretto...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amore e Psiche ha scritto: :benvenuta fiori: che tu resti tdg o meno importante che tu sia di mente libera :non mollare:

essere libera vuol dire !!!! essere liberi di mente e di corpo .. e non essere liberi ....ho esserlo solo mentalmente e essere chiusi in una gabbia ..capisci la differenza ??? :fiori e bacio: :timido:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Se dovessi dissociarmi, che farei molto velenteri, dovrei cambiare citta' perche' qui sono molto conosciuta e mi da'fastidio essere poi trattata come una peccatrice impenitente, non voglio dargli questa soddisfazione ,e poi purtroppo ho anche i miei familiari dentro e ho paura che mettano in pratica quello che ordina di fare la wts. I miei figli per fortuna non sono voluti diventare tg.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

si lo so ..anzi io no non per religione ..so cosa vuol dire sentirsi respita .. non voluta ..non guardata..ieri eri tutto ..domani piu nulla ..
pensaci e fallo bene Lucia ..con calma ...
ora vi saluto se posso dopo ci sarò ...altrimenti per tanti do la buona notte ..: :timido: :fiori e bacio: :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Brava Verderame,

Messaggio da deep-blue-sea »

hai avuto coraggio nel contravvenire agli ordini della WT, non leggere siti apostati! Ecco, pensano di avere le persone in pugno facendo leva sulla perdita degli affetti nel caso non si accettasse insegnamenti e disposizioni.

Con questo metodo (paura degli apostati) e ostracismo, impediscono a chiunque di uscire dall'org senza conseguenze. Fai bene perciò, a conoscere,a informarti, e il libro di Franz é rivelatore realmente. Coraggio, vai avanti, ce la farai forse anche ad aiutare tuo marito a capire. :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

da leggere

Messaggio da Ray »

http://www.articolotre.com/2011/07/test ... esce/24101" onclick="window.open(this.href);return false; da leggere :verde:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Che dirti Verdemare, oltre a farti i complimenti per il coraggio e di essere mooooooooooooooooolto cauta, segui i consigli di Gabriella ( sempre saggia ), piano piano, cerca di instillare dubbi in tuo marito, ma fallo cosi, come se parlassi del più e del meno, non fargli capire che visiti siti "apostati". Almeno non per adesso, prima devi essere convinta che sia un pò in crisi anche lui.....per quanto riguarda la tua "migliore amica", mi piacerebbe tanto che fosse realmente cosi, ma la prova della vera amicizia verrà il giorno in cui tu uscirai dalla setta e lei rimarra dento e continuerà ad essere "zelante" ( se tanto mi da tanto, ed è veramente zelante, non ti rivolgerà più la parola, purtroppo )!. Ciao e ancora benvenuta :bacio: :ciao: :lovebibbia:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Infatti, cara arwen e' proprio cosi' che la pensa e quando io le hodetto che nei tg non ci possono essere vere amicizie , perche' queste durano finche' si va in sala e in servizio, altrimenti sei considerata poco spirituale e quindi una cativa copagnia, mi ha risposto che dicendo questo sono stata troppo dura verso l 'organizzazione, ma questa e' la realta' purtroppo e so che perdero'anche lei piano piano.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bisogna contare

Messaggio da deep-blue-sea »

anche sulle emozioni, cara Luisa. Anche io avevo 'amiche' che pensavo fossero vere amiche nell'organizzazione, e parlo di amicizie di decine di anni, perché io son stata nell'org. dai 15 anni fino ai 60.
Quando mio marito scoprì tutto quello che sappiamo riguardo all'org, me ne parlava, mi mostrava, io ero sgomenta, come sai un mondo ti crolla addosso. Mio marito aveva smesso di andare in sala, io volevo ancora andarci e abbandonare gradualmente, mio marito non arrivava a capirmi, e mi gridava sù: "ma se hai capito che grande balla é tutto questo cosa ti spinge ad andarci ancora?"
E io spiegavo che non volevo abbandonare netto come lui ma gradualmente, volevo che le mie amiche si abituassero pian piano a non vedermi regolarmente, a volte scoppiavo a piangere dicendo: "Come faccio a dirlo alle mie amiche..." E lui: "Amiche? Togliti ogni illusione, queste che chiami amiche, quando non andrai più non le sentirai più..." E cosi fù!

Già semplicemente dopo qualche assenza e presenza sporadica nel corso di 2-3 settimane, quando andai in sala, non esistevo già più, ero trasparente, passavo vicino alle amiche per salutarle, avevano lo sguardo perso nel vuoto, o venendo verso di me, mi vedevano e si rigiravano....vergogna!!!!

Grande delusione... pensavo che le mie amiche, fossero vere amiche, al di sopra di quanto comandato subdolamente dalla WT!

Beh, consoliamoci, quelle 'amiche' a profusione che ti propone la WT...di quelle possiamo farne a meno. Posso ormai vivere con solo 1 o 2 amiche VERE!

:carezza: :ok: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Brambilla Bruna ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: :benvenuta fiori: che tu resti tdg o meno importante che tu sia di mente libera :non mollare:

essere libera vuol dire !!!! essere liberi di mente e di corpo .. e non essere liberi ....ho esserlo solo mentalmente e essere chiusi in una gabbia ..capisci la differenza ??? :fiori e bacio: :timido:
si capisco :grazie: ma ho solo la gabbia dove stare :piange:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amore e Psiche ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: :benvenuta fiori: che tu resti tdg o meno importante che tu sia di mente libera :non mollare:

essere libera vuol dire !!!! essere liberi di mente e di corpo .. e non essere liberi ....ho esserlo solo mentalmente e essere chiusi in una gabbia ..capisci la differenza ??? :fiori e bacio: :timido:
si capisco :grazie: ma ho solo la gabbia dove stare :piange:

lo so per te è difficile scegliere di abbandonare i testimoni .. hai la tua famiglia ...non è sempre facile cambiare vita .. :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

praticamente frequento solo tdg se uscissi rimarrei sola :help: poi non ho un lavoro e non posso andarmene :uffa: . :loveitdg: questo forum mi aiuta a sfogarmi intanto che cambia la situazione :witdg:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Amore e Psiche ha scritto:praticamente frequento solo tdg se uscissi rimarrei sola :help: poi non ho un lavoro e non posso andarmene :uffa: . :loveitdg: questo forum mi aiuta a sfogarmi intanto che cambia la situazione :witdg:


:boh: Sola?? :boh: Ma scherzi?

:carezza: Dai..dai..coraggio, ricordati che esistono delle
"zone", nel Varesotto e nel Comasco, in cui "stazionano"
persone come me, il grande Dingus, etc.
Pronte "all'adozione"! :bacino: :ok:


:timido: :strettamano: :timido:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

mlp-plp ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:praticamente frequento solo tdg se uscissi rimarrei sola :help: poi non ho un lavoro e non posso andarmene :uffa: . :loveitdg: questo forum mi aiuta a sfogarmi intanto che cambia la situazione :witdg:


:boh: Sola?? :boh: Ma scherzi?

:carezza: Dai..dai..coraggio, ricordati che esistono delle
"zone", nel Varesotto e nel Comasco, in cui "stazionano"
persone come me, il grande Dingus, etc.
Pronte "all'adozione"! :bacino: :ok:


:timido: :strettamano: :timido:



Piero
faccio conto di stare nei tdg per sempre a meno che non mi disassocino
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Amore e Psiche ha scritto:
mlp-plp ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:praticamente frequento solo tdg se uscissi rimarrei sola :help: poi non ho un lavoro e non posso andarmene :uffa: . :loveitdg: questo forum mi aiuta a sfogarmi intanto che cambia la situazione :witdg:


:boh: Sola?? :boh: Ma scherzi?

:carezza: Dai..dai..coraggio, ricordati che esistono delle
"zone", nel Varesotto e nel Comasco, in cui "stazionano"
persone come me, il grande Dingus, etc.
Pronte "all'adozione"! :bacino: :ok:


:timido: :strettamano: :timido:



Piero
faccio conto di stare nei tdg per sempre a meno che non mi disassocino
Ma dai, ricordati che c'è anche la costiera amalfitana, non lo dimenticare :timido:

Mauro
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Verdemare ha scritto: Lo scorso mese di aprile bazzicando su internet sono capitata sul sito infotdgeova e un po'titubante ho iniziato a leggere. Mi si e'aperto un mondo nuovo, ho capito che non ero da sola e che quelli che vengono definiti apostati in realta' non sono altro che persone che ragionano col loro cervello e si fanno delle domande
Mi sa che prima o poi faremo Achille :santo: visto che il suo sito/forum è stato ed è fondamentale per una presa di coscienza verso il geovismo.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gocciazzurra ha scritto:
Verdemare ha scritto: Lo scorso mese di aprile bazzicando su internet sono capitata sul sito infotdgeova e un po'titubante ho iniziato a leggere. Mi si e'aperto un mondo nuovo, ho capito che non ero da sola e che quelli che vengono definiti apostati in realta' non sono altro che persone che ragionano col loro cervello e si fanno delle domande
Mi sa che prima o poi faremo Achille :santo: visto che il suo sito/forum è stato ed è fondamentale per una presa di coscienza verso il geovismo.
E i TdG internettiani son d'accordo, infatti è da mo' che cercano d'organizzarne il martirio :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Gocciazzurra ha scritto:
Verdemare ha scritto: Lo scorso mese di aprile bazzicando su internet sono capitata sul sito infotdgeova e un po'titubante ho iniziato a leggere. Mi si e'aperto un mondo nuovo, ho capito che non ero da sola e che quelli che vengono definiti apostati in realta' non sono altro che persone che ragionano col loro cervello e si fanno delle domande
Mi sa che prima o poi faremo Achille :santo: visto che il suo sito/forum è stato ed è fondamentale per una presa di coscienza verso il geovismo.


Santo subito :risata:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mamy ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:
Verdemare ha scritto: Lo scorso mese di aprile bazzicando su internet sono capitata sul sito infotdgeova e un po'titubante ho iniziato a leggere. Mi si e'aperto un mondo nuovo, ho capito che non ero da sola e che quelli che vengono definiti apostati in realta' non sono altro che persone che ragionano col loro cervello e si fanno delle domande
Mi sa che prima o poi faremo Achille :santo: visto che il suo sito/forum è stato ed è fondamentale per una presa di coscienza verso il geovismo.


Santo subito :risata:

gia fatto tu arrivi in ritardo ... se si trova ancora la foto forse la vedi .. :fiori e bacio:
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

ciao...

Messaggio da Raydne »

:strettamano: luisa,anche io sono stata testimone per 23 anni.e da un'anno e mezzo mi sono dissociata,anche io ho dovuto piano piano far capire ,certe cose....che avevo scoperto,all'inizio ha opposto un po' di resistenza ma poi piano piano.complice tutte le ingiustizie che abbiamo passato...sto raccontando la mia storia su presentiamoci,sono nuova anche io su questo forum,ci vuole tanta forza per uscire da questa religione,perché sappiamo benissimo a cosa andiamo incontro,io personalmente soffro molto per mia sorella,sono attaccatissima a lei la vedevo tutti i giorni,per il caffè , i miei nipoti erano come figli..adesso da quando mi sono dissociata,lho vista una sola volta....auguri e a presto... :bacio:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

Messaggio da Raydne »

Raydne ha scritto::strettamano: luisa,anche io sono stata testimone per 23 anni.e da un'anno e mezzo mi sono dissociata,anche io ho dovuto piano piano far capire ,certe cose, a mio marito...che avevo scoperto,all'inizio ha opposto un po' di resistenza ma poi piano piano.complice tutte le ingiustizie che abbiamo passato...sto raccontando la mia storia su presentiamoci,sono nuova anche io su questo forum,ci vuole tanta forza per uscire da questa religione,perché sappiamo benissimo a cosa andiamo incontro,io personalmente soffro molto per mia sorella,sono attaccatissima a lei la vedevo tutti i giorni,per il caffè , i miei nipoti erano come figli..adesso da quando mi sono dissociata,lho vista una sola volta....auguri e a presto... :bacio:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti