compagnie nelle congregazioni

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Megiddo

compagnie nelle congregazioni

Messaggio da Megiddo »

Quando ero ragazzo fino al giorno della patente sono sempre stato disperato perché i giovani della mia Sala che erano più grandi di me non invitavano mai me e i miei coetanei ma si nascondevano e organizzavano di nascosto per non farci sapere nulla.
Mi ero anche rivolto agli anziani e gli ho spiegato che tanto valeva allora che uscissi con i miei amici o compagni di scuola.
Loro mi hanno detto che se non volevano invitarci non erano obbligati a farlo.
Riguardo al motivo per cui non eravamo mai invitati penso che era dovuto anche al fatto che io mi vestivo sempre firmato, ad esempi scarpe di Prada, camicina prima linea di Cavalli ecc e quindi facevo più colpo di loro sulle sorelle e loro non volevano perdere le occasioni per colpa mia.
Che ne dite e questa la vera congregazione amorevole... non quella che vi fanno vedere appena entrate
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Ogni congregazione

Messaggio da Verdemare »

Ha i suoi "gruppetti" esclusivi, dove si frequentano solo tra di loro, hai voglia a dire dal podio. " allargatevi nell' amore" , in realta' non lo si mette in pratica e se non fai parte di nessun gruppo , te ne stai a casa . Mi dispiace per i giovani che piu' di tutti hanno bisogno di svagarsi, e se non lo possono fare coi giovani della congregazione, che cosa fanno? E' ovvio che cercheranno amici nel " mondo" . ( e fanno bene!) :balla:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Anche nella mia Ex congregazione c'erano i gruppi. Ma io ad un certo punto ho cominciato a
fare il battitore libero. Ovviamente una volta presa la patente!! Prima mi arrangiavo come potevo!
Diciamo che comunque anche nella sala del Regno fin da ragazzino vieni etichettato e magari emarginato
solo perche' sei piu' intelligente,piu' bello o come nel tuo caso piu' alla moda degli altri.
Forza e coraggio!!


Ciao
Paolo76
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Già, i poveri giovani

Messaggio da deep-blue-sea »

delle congregazioni, non solo devono combattere con il loro desiderio di uscire con i compagni di classe, e quando cercano di integrarsi nella congregazione, devono far fronte ai gruppetti già consolidati, nei quali é difficile entrare!
Ci sono poi le gelosie, le antipatie, e anche in quel caso é difficle farsi accettare.

Che vuoi...più 'umani e carnali' che così????? Altro che 'spirituali'... in quanto ad attitudini detestabili, i giovani TG, non hanno nulla da invidiare 'al mondo'! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

deep-blue-sea ha scritto:delle congregazioni, non solo devono combattere con il loro desiderio di uscire con i compagni di classe, e quando cercano di integrarsi nella congregazione, devono far fronte ai gruppetti già consolidati, nei quali é difficile entrare!
Ci sono poi le gelosie, le antipatie, e anche in quel caso é difficle farsi accettare.

Che vuoi...più 'umani e carnali' che così????? Altro che 'spirituali'... in quanto ad attitudini detestabili, i giovani TG, non hanno nulla da invidiare 'al mondo'! :ciao:
tipo le domeniche al picnic, gli inviti erano rivolti a chi aveva la macchina, specie se grossa e con possibilità di trasportare sorelle e fratelli, di colpo si annullava la spiritualità e l essere zelante.
che i giovani non possano frequentare il mondo e' simile alla dittatura talebana
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

quando stavo pet essere accettata in un gruppo una mia finta amica si e' accorta che il marito mi guardava :devil: e mi hanno esclusa,non sono morta e sono libera di frequentare chi mi apprezza :appl:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Superdog ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto:delle congregazioni, non solo devono combattere con il loro desiderio di uscire con i compagni di classe, e quando cercano di integrarsi nella congregazione, devono far fronte ai gruppetti già consolidati, nei quali é difficile entrare!
Ci sono poi le gelosie, le antipatie, e anche in quel caso é difficle farsi accettare.

Che vuoi...più 'umani e carnali' che così????? Altro che 'spirituali'... in quanto ad attitudini detestabili, i giovani TG, non hanno nulla da invidiare 'al mondo'! :ciao:
tipo le domeniche al picnic, gli inviti erano rivolti a chi aveva la macchina, specie se grossa e con possibilità di trasportare sorelle e fratelli, di colpo si annullava la spiritualità e l essere zelante.
che i giovani non possano frequentare il mondo e' simile alla dittatura talebana
Certo che anche per i giovani le congregazioni geoviste, sono una vera DELUSIONE in tutti i sensi.
Amicizie non sincere, pettegolezzi, dispettucci e calunnie gratuite.
Ma dove è quell'ambiente pieno di amore e di fratellanza che descrivono e che vorrebbero "vendere" agli ignari ?:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

deep-blue-sea ha scritto:delle congregazioni, non solo devono combattere con il loro desiderio di uscire con i compagni di classe, e quando cercano di integrarsi nella congregazione, devono far fronte ai gruppetti già consolidati, nei quali é difficile entrare!
Ci sono poi le gelosie, le antipatie, e anche in quel caso é difficle farsi accettare.

Che vuoi...più 'umani e carnali' che così????? Altro che 'spirituali'... in quanto ad attitudini detestabili, i giovani TG, non hanno nulla da invidiare 'al mondo'! :ciao:
quoto ogni parola.
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

d. gilmour ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto:delle congregazioni, non solo devono combattere con il loro desiderio di uscire con i compagni di classe, e quando cercano di integrarsi nella congregazione, devono far fronte ai gruppetti già consolidati, nei quali é difficile entrare!
Ci sono poi le gelosie, le antipatie, e anche in quel caso é difficle farsi accettare.

Che vuoi...più 'umani e carnali' che così????? Altro che 'spirituali'... in quanto ad attitudini detestabili, i giovani TG, non hanno nulla da invidiare 'al mondo'! :ciao:
quoto ogni parola.
non esiste l'amicizia fra i testimoni di Geova e nè mai esisterà!!!!! dura finchè pensi e agisci come loro...se cambi pensiero..o anche solo esprimi un dubbio tutto è perso......
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Blu 63

Messaggio da Verdemare »

E' quello che ho scritto in una lettera alla mia migliore amicà TG, che li' levamicizie non possono esistere e lei si e' offesa. :test:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Amore e Psiche ha scritto:quando stavo pet essere accettata in un gruppo una mia finta amica si e' accorta che il marito mi guardava :devil: e mi hanno esclusa,non sono morta e sono libera di frequentare chi mi apprezza :appl:
la più piaciuta della congregazione... :verde:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti