i TdG odiano i Cattolici?

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Strategie di caccia

Messaggio da domingo7 »

...il lupo è un animale che attacca e combatte frontalmente! Ma tu mi hai corretta e giustamente! Vedi che la lingua batte dove il dente duole.
Veramente anche il serpente quando è arrabbiato attacca frontalmente ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Giusto, Daniela !!!!

Messaggio da domingo7 »

E' ovvio che il cattolicesimo ed i cattolici sono il più grosso ostacolo che si ritrovano tra i piedi i TDG.
Al punto che per sbarazzarsene sono disposti perfino ....
a farli passare per tdG ...

:appl: :appl: :appl:
Ultima modifica di domingo7 il 07/02/2012, 15:53, modificato 2 volte in totale.
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cerchiamo di attenerci al tema della discussione, evitiamo insinuazioni alla persona e/o frasi provocatorie
Franco/mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Quando mi fermano e iniziano a parlare male dei cattolici io taglio corto dicendo:"Se devo comprare la carne,voglio che il macellaio mi elogi la SUA carne,piuttosto che dirmi che la carne de sor Gino fa schifo".

Per quanto mi riguarda non ho mai incontrato un tdg che o prima o dopo,non giudicasse pesantemente i cattolici.L'ultima volta a due signore che avevano insultato pesantemente la Chiesa,dissi semplicemente:"Pregate per la Chiesa cattolica perchè voi vivete della sua luce ,di riflesso".......becca e porta a casa :balla:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

luce riflessa? no grazie

Messaggio da domingo7 »

Quando mi fermano e iniziano a parlare male dei cattolici io taglio corto dicendo:"Se devo comprare la carne,voglio che il macellaio mi elogi la SUA carne,piuttosto che dirmi che la carne de sor Gino fa schifo". Per quanto mi riguarda non ho mai incontrato un tdg che o prima o dopo,non giudicasse pesantemente i cattolici. L'ultima volta a due signore che avevano insultato pesantemente la Chiesa,dissi semplicemente:"Pregate per la Chiesa cattolica perchè voi vivete della sua luce ,di riflesso".......becca e porta a casa
facevano così forse una volta ....
ora si presentano molto meno polemici
e in non pochi casi sono capaci di mostrare
simpatia ed empatia verso la chiesa cattolica ed i cattolici.....

pertanto .....occhio alla luce riflessa ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

domingo7 ha scritto:
facevano così forse una volta ....
ora si presentano molto meno polemici
e in non pochi casi sono capaci di mostrare
simpatia ed empatia verso la chiesa cattolica ed i cattolici.....

pertanto .....occhio alla luce riflessa ....
Domingo ,non ti avevo mai visto dietro di me,quando ho avuto a che fare con i tdg................dove ti nascondevi? :boh:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Uomo nascosto ...

Messaggio da domingo7 »

Domingo ,non ti avevo mai visto dietro di me, quando ho avuto a che fare con i tdg................dove ti nascondevi?
Non mi nascondevo, lavoravo ad un sito cattolico
pensando anche (e soprattutto) a chi era sinceramente alla ricerca della verità

http://digilander.libero.it/domingo7/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

domingo7 ha scritto:
Domingo ,non ti avevo mai visto dietro di me, quando ho avuto a che fare con i tdg................dove ti nascondevi?
Non mi nascondevo, lavoravo ad un sito cattolico
pensando anche (e soprattutto) a chi era sinceramente alla ricerca della verità

http://digilander.libero.it/domingo7/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io,come avevo scritto ,parlavo dei tdg che avevo incontrato personalmente.Tu,in quelle occasioni c'eri?Hai potuto constatare che non criticavano i cattolici ,spesso ferocemente,mettendo se stessi su di un piedistallo?
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Io,come avevo scritto ,parlavo dei tdg che avevo incontrato personalmente.Tu,in quelle occasioni c'eri?Hai potuto constatare che non criticavano i cattolici ,spesso ferocemente,mettendo se stessi su di un piedistallo?
Non avevo capito niente ....scusa....
chi mal capisce, peggio risponde ....

Invero conosco pochissimo i tdG
le solite frasi "non sono interessato" o "bevo l'acqua del mio pozzo"
li hanno tenuti lontano dalla mia porta per decenni....
(i ritorni ci sono ma sempre più diradati)

Tuttavia ricordo un amico dell'adolescenza conosciuto nel 1974 o 1975 ...

Non è che se la prendesse con la chiesa cattolica
ma con il sistema di cose e con le religioni organizzate ....
(allora però era normalissimo perché o da destra o da sinistra .....contestavano tutti)

ma più che altro mi parlava con una certa insistenza della fine imminente .....
(leggendo il sito di Achille ho poi anche capito perché ....)
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

domingo7 ha scritto:
Non avevo capito niente ....scusa....
chi mal capisce, peggio risponde ....
Capita! :strettamano:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

shanina ha scritto:Quando mi fermano e iniziano a parlare male dei cattolici io taglio corto dicendo:"Se devo comprare la carne,voglio che il macellaio mi elogi la SUA carne,piuttosto che dirmi che la carne de sor Gino fa schifo".
:ok: :ok: :appl:
Questa è la tattica che usano quando si accorgono che la loro carne non ti convince...e allora...per distrarti ne escono fuori con immagini e scritte... false s'intende ...che denigrano la merce altrui...e...quando tu gli fai presente che quello che ti hanno presentato sono falsi storici...che ti dicono..."ah,non lo sapevo".
Ma come!!!... sono 40 anni che vai in giro per le case e vorresti farmi credere che sono io..il primo ...a farti notare le tue falsità???

Chissà se..visto la scoperta fatta.... al prossimo cliente ...staranno attenti a quello che propongono
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

opepo ha scritto:
shanina ha scritto:Quando mi fermano e iniziano a parlare male dei cattolici io taglio corto dicendo:"Se devo comprare la carne,voglio che il macellaio mi elogi la SUA carne,piuttosto che dirmi che la carne de sor Gino fa schifo".
:ok: :ok: :appl:
Questa è la tattica che usano quando si accorgono che la loro carne non ti convince...e allora...per distrarti ne escono fuori con immagini e scritte... false s'intende ...che denigrano la merce altrui...e...quando tu gli fai presente che quello che ti hanno presentato sono falsi storici...che ti dicono..."ah,non lo sapevo".
Ma come!!!... sono 40 anni che vai in giro per le case e vorresti farmi credere che sono io..il primo ...a farti notare le tue falsità???

Chissà se..visto la scoperta fatta.... al prossimo cliente ...staranno attenti a quello che propongono
Bravo Opepo ti quoto in pieno come quoto la logica di Shanina.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ray ha scritto:Io penso che ogni religione ha i suoi scheletri nell'armadio,il problema e' mettercene altri o confrontarsi, anche se una religione rimane nella sua dottrina.il diverso e bello se non e litigarello , io penso fin quando non si contano morti allora quella religione viene da Dio , o altro ,ma se ci sono vittime non viene da Dio sicuramente.Nello stesso tempo una religione come la cattolica e da lodare (anche se non ritornerei mai cattolico) anche se dopo un percorso di 2000 anni dopo guerre, morti ,ecc...ha capito che la base deve essere l'amore,come non l'ha capito il CD.Forse ci vorranno per i tdg 2000 anni ,ai posteri l'ardua sentenza e a noi una critica ma costruttiva. :devil: :santo:
Rileggendo il tuo commento, che approvo Ray, penso anch’io che il cattolicesimo dopo così tanti secoli ora ha capito che la base deve essere l’amore.
Con i TDG siamo ancora lontani anni luce, e a volte penso e spero che qualcosa cominci a cambiare
in seno all’organizzazione di Geova, ma poi scoraggiata mi accorgo che al contrario si chiudono ancora di più in se stessi e continuano a fare danni.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

daniela47 ha scritto: Con i TDG siamo ancora lontani anni luce, e a volte penso e spero che qualcosa cominci a cambiare
in seno all’organizzazione di Geova, ...
:boh: sicura che la Wts sia l'organizzazione di Geova?? :conf: :help:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

vitale ha scritto:
daniela47 ha scritto: Con i TDG siamo ancora lontani anni luce, e a volte penso e spero che qualcosa cominci a cambiare
in seno all’organizzazione di Geova, ...
:boh: sicura che la Wts sia l'organizzazione di Geova?? :conf: :help:
Beh se dovessi dare l'appellativo che mi frulla per la testa, la chiamerei diversamente, proprio a seconda dei frutti che dà, ma che vuoi
sul forum mi astengo..........
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

daniela47 ha scritto:
vitale ha scritto:
daniela47 ha scritto: Con i TDG siamo ancora lontani anni luce, e a volte penso e spero che qualcosa cominci a cambiare
in seno all’organizzazione di Geova, ...
:boh: sicura che la Wts sia l'organizzazione di Geova?? :conf: :help:
Beh se dovessi dare l'appellativo che mi frulla per la testa, la chiamerei diversamente, proprio a seconda dei frutti che dà, ma che vuoi
sul forum mi astengo..........
ahahahahahahah! che grande che sei!
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

shanina ha scritto:Quando mi fermano e iniziano a parlare male dei cattolici io taglio corto dicendo:"Se devo comprare la carne,voglio che il macellaio mi elogi la SUA carne,piuttosto che dirmi che la carne de sor Gino fa schifo".

Per quanto mi riguarda non ho mai incontrato un tdg che o prima o dopo,non giudicasse pesantemente i cattolici.L'ultima volta a due signore che avevano insultato pesantemente la Chiesa,dissi semplicemente:"Pregate per la Chiesa cattolica perchè voi vivete della sua luce ,di riflesso".......becca e porta a casa :balla:
mi piace tantissimo questa risposta. hai la mia stima.
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

domingo7 ha scritto:
Quando mi fermano e iniziano a parlare male dei cattolici io taglio corto dicendo:"Se devo comprare la carne,voglio che il macellaio mi elogi la SUA carne,piuttosto che dirmi che la carne de sor Gino fa schifo". Per quanto mi riguarda non ho mai incontrato un tdg che o prima o dopo,non giudicasse pesantemente i cattolici. L'ultima volta a due signore che avevano insultato pesantemente la Chiesa,dissi semplicemente:"Pregate per la Chiesa cattolica perchè voi vivete della sua luce ,di riflesso".......becca e porta a casa
facevano così forse una volta ....
ora si presentano molto meno polemici
e in non pochi casi sono capaci di mostrare
simpatia ed empatia verso la chiesa cattolica ed i cattolici ....
allora io ho conosciiti tutti finti tdg, scoop: erano talebani con la torre di guardia! :devil:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

occhio alla luce riflessa ....

Messaggio da domingo7 »

allora io ho conosciiti tutti finti tdg, scoop: erano talebani con la torre di guardia!
saranno anche stati un po' talebani ....
ma erano sicuramente genuini ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

domingo7 ha scritto:
allora io ho conosciiti tutti finti tdg, scoop: erano talebani con la torre di guardia!
saranno anche stati un po' talebani ....
ma erano sicuramente genuini ....
quindi confermi la paranoia che hanno contro la chiesa cattolica? perche' la tiritera anticatt mi sembra conclamata per i geovisti
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Impressioni

Messaggio da domingo7 »

quindi confermi la paranoia che hanno contro la chiesa cattolica? perche' la tiritera anticatt mi sembra conclamata per i geovisti
Ne so davvero troppo poco per esprimere un'opinione ....
E' pertanto solo un'impressione su un campione molto limitato ....
Un tempo comunque sembravano più polemici ....
mentre oggi sembrano più politici ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SE IL CAMPIONE È MOLTO LIMITATO...

Messaggio da Lidia »

domingo7 ha scritto:
quindi confermi la paranoia che hanno contro la chiesa cattolica? perche' la tiritera anticatt mi sembra conclamata per i geovisti
Ne so davvero troppo po
co per esprimere un'opinione ....
E' pertanto solo un'impressione su un campione molto limitato ....
Un tempo comunque sembravano più polemici ....
mentre oggi sembrano più politici ....
...la prudenza del serpente (cui tu stesso ti sei paragonato) avrebbe dovuto suggerirti l' astensione da affermazioni quali:
domingo7 ha scritto: saranno anche stati un po' talebani ....
ma erano sicuramente genuini ....
La mia esperienza invece mi fa affermare il contrario di quanto tu scrivi.
eh...capisco che è dura disfarsi di vecchie abitudini quando ci si è atti a sgusciare esattamente come la bestia a cui ami assimilarti. :ciao:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Amici del serpente

Messaggio da domingo7 »

eh...capisco che è dura disfarsi di vecchie abitudini quando ci si è atti a sgusciare esattamente come la bestia a cui ami assimilarti
Vedi Lidia a me il serpente piace (come piaceva pure a Nostro Signore che si paragonò addirittura al serpente di bronzo) per la prudenza e per la capacità di (come dici tu) sgusciare .....

Quando non si hanno dati attendibili perché la conoscenza dei tdG si limita a vecchi compagni di giochi o a persone conosciute in modo piuttosto superficiale, la prudenza mi sembra comunque d'obbligo .....

Immagino e spero che i tuoi toni siano goliardici, scherzosi e buffi...
Sennò a molti verrebbe da pensare che pure tu sia un'estimatrice del serpente ...
Non per la prudenza però ....ma per il veleno.....

:ciao:
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Buoni ragazzi, il 3D è interessante, non litigate.
Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Superdog ha scritto: quindi confermi la paranoia che hanno contro la chiesa cattolica? perche' la tiritera anticatt mi sembra conclamata per i geovisti
è conclamata sì! diciamo che adesso, in pubblico, sono un po' più prudenti in certe affermazioni, più politici come è stato detto.
ma le loro pubblicazioni parlano chiaro fin dai tempi del giudice avvinazzato.
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

Chi crede di possedere la verità assoluta può essere molto pericoloso.
Nella loro superbia repressa, i TG si credono certo superiori, non solo ai Cattolici ma a tutti, visto che definiscono la propria religione come "la Verità".
Detto questo, non credo che i TdG odiano i cattolici come singoli ma odiano la Chiesa Cattolica come organizzazione colpevole di aver sviato il mondo per secoli.
Imbarazzante.
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

d. gilmour ha scritto:i del giudice avvinazzato.
:risatina:
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

d. gilmour ha scritto:
Superdog ha scritto: quindi confermi la paranoia che hanno contro la chiesa cattolica? perche' la tiritera anticatt mi sembra conclamata per i geovisti
è conclamata sì! diciamo che adesso, in pubblico, sono un po' più prudenti in certe affermazioni, più politici come è stato detto.
ma le loro pubblicazioni parlano chiaro fin dai tempi del giudice avvinazzato.
ti quoto in tutto. non mi sbagliavo infatti, perché li ho sentiti parlare perfinodi messe nere al Vaticano, mi chiedo: che attinenza può avere questo se debbono parlare del loro amico immaginario il dott geova from brooklyn? bhoooooo
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Superdog ha scritto: ti quoto in tutto. non mi sbagliavo infatti, perché li ho sentiti parlare perfinodi messe nere al Vaticano, mi chiedo: che attinenza può avere questo se debbono parlare del loro amico immaginario il dott geova from brooklyn? bhoooooo
l'attinenza c'è: identificare un nemico ben visibile, reale, per alimentare il clima da "noi e loro" e chiudere ancora di più il gruppo in se stesso.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

D.Gilmour dice:
l'attinenza c'è: identificare un nemico ben visibile, reale, per alimentare il clima da "noi e loro" e chiudere ancora di più il gruppo in se stesso.
:quoto100: il CD e :inca: a morte con i cattolici .E :quoto100: anche con il nomignolo"mbriachella :risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite