il diavolo è nella testa di chi lo pensa

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

il diavolo è nella testa di chi lo pensa

Messaggio da Igor »

Non ricordo dove e quando l'avevo sentita, ma oggi mi è venuta in mente questa frase:

"il diavolo è nella testa di chi lo pensa"

e quindi pensavo:
considerato quanto i TdG vedono il diavolo ovunque...
...abbiamo finalmente capito dove abita lucifero:
Nelle loro teste!
=> Le teste dei TdG sono come ostelli, pensioni, B&B per il demonio, in tutte le sue forme.


Tiè! :lingua:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

assolutamente d'accordo.
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

:quoto100: :quoto100: :quoto100:

Vedono il male dappertutto, ovunque, quantunque e comunque. Ma non vedono il male che fanno a loro stessi e agli altri con l'ostracismo verso chi non la pensa come loro.

Danno al diavolo colpe che spesso sono solo le loro. Sono ossessionati da questo. Quindi non prendono cose regalate da un non tdg, non festeggiano feste anche stupide, si privano di compagnie piacevoli, perchè tutto potrebbe essere venuto a contatto con spriti maligni.
Poi fanno al prossimo cose inaudite per "strategia teocratica" che se le fa uno del mondo è imdemoniato. Il diavolo ce l'ha solo con loro.
Sono assurdi, da ricovero!
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

gianfi1965 ha scritto:Danno al diavolo colpe che spesso sono solo le loro.
Si, sono indotti a pensare così, è un modo come un altro per i vertici di tenerli sottomessi e deresponsabilizzarli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Io non sono ancora così rincitrullito, di abitare nelle loro teste!


:inca:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Io non sono ancora così rincitrullito, di abitare nelle loro teste!


:inca:


Paxuxu
perchè non sei un Diavolo..sei particolare..ma non un Diavolo ..come la maggior parte conosce questo personaggio..forse sei il Diavolo delle creme di pistacchio ..e dolci vari ..qua ti do ragione ..goloso... :risata: :risata:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Qualche anno fa, in casa mia le cose andavano molto male, allora una sorella si era messa in testa che in casa mia c' era qualcosa di satanico da eliminare. :devil: Venne a trovarmi e insieme ci siamo messe a cercare " l' arma del delitto" , che secondo lei era un pupazzetto di ceramica , tipo gnomo, che era in camera di mio figlio. Quando lo abbiamo buttato via , lei convinta mi disse che era per colpa di quel pupazzo che andava tutto male. :devil: Le cose sono andate male lo stesso anche dopo aver eliminato il presunto colpevole, si sono risolte dopo molto tempo inaspettatamente, adesso e' tutto ok. ( meno male che mio figlio non si e' mai accorto che gli ho buttato il pupazzo, altrimenti mi darebbe della cretina). Questo per far capire fin dove arriva la loro paura di Satana, e' una loro fissazione. :devil:
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 19:52
Contatta:

proprio così

Messaggio da camomilla »

Quello che dici è verissimo caro Igor, non solo abita nella loro testa me anche nelle loro case sta sempre insieme a loro infatti ce l'hanno sempre in bocca lo nominano sempre con una scusa o l'altra, io posso dire che da quando non frequento più ne loro ne le loro sale del regno del cavolo mi sento veramente serena ed è come se l'avessi buttato fuori della mia casa. Dopo aver visto tutti quei messaggi subliminali a sfondo satanico di cui sono piene le loro pubblicazioni capisco perchè sono pieni di ansie e di oscure paure di cui non riescono a liberarsi è così che tengono schiave e sottomesse le persone che cadono nelle grinfie.Non c'è proprio da scherzarci sopra! Questi sono proprio dei satanisti senza saperlo! Chi ha visto i suddetti messaggi subliminali ha fatto caso alle grandi "S" che contengono?Chiarisco : Non lo sanno le povere "pecore" ma chi sta ai vertici si che lo sanno che sono servitori di satanasso!! :conf: :conf: :conf:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Camomilla

Messaggio da Verdemare »

Lo sai che e' vero? Anch' io da quando non metto piede in Sala sto di un bene che quasi mi spaventa , perche' dico: ma perche' , ma cosa e' cambiato, perche' sono un' altra persona? :balla: Perche' mi sveglio la mattina gia' di buon umore, perche' riesco ad avere un buon rapporto persino con le persone " del mondo" , che prima non potevo sopportare? perche' non sono piu' ansiosa? :felice: Perche' non ho piu' quel terrore cieco che ci avevano inculcato di Satana ? Perche' canticchio dalla mattina alla sera,tanto che i miei famigliari mi dicono che sono impazzita? :test: Sono veramente impazzita o e' perche' adesso non sono piu' sotto l' influenza di ...... :devil:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

pure a me mi hanno raccontato un mucchio di favole mi sa che sono sempre le stesse un po modificate per far credere che il satanasso ha di mira i testimoni veraci di Geova,A me mi hanno raccontato una che fa un pò paura ,e se e detta quando di notte :help: in un bosco ,non ti fa dormire. :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

sarò un pazzo io ma credo che i tdg siano guidati da dei satanisti,e nn me lo toglie nessuno dalla testa.... :devil:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

A me l'unica volta che li ho fatti entrare in casa, appena mi hanno nominato Il Diavolo ho risposto candidamente: "Lo so, sono io il Diavolo in persona, serve qualcosa?", da allora non mi hanno più cercato chissà perché.


:boh: :sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Paxuxu ha scritto:Io non sono ancora così rincitrullito, di abitare nelle loro teste!


:inca:


Paxuxu
Mumble... mumble... mi fai venire in mente il "Divino Otelma" :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

robyro ha scritto:sarò un pazzo io ma credo che i tdg siano guidati da dei satanisti,e nn me lo toglie nessuno dalla testa.... :devil:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

anche Dio e' nella testa di chi ci crede :saggio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

robyro
sarò un pazzo io ma credo che i tdg siano guidati da dei satanisti,e nn me lo toglie nessuno dalla testa.
Cerchiamo di non dire scemenze.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

Per me non sono scemenze se lo penso lo scrivo!!!poi ognuno pensa quelli che vuole,per quello che mi riguarda sono di questa idea e ribadisco nessuno me lo leva dalla testa!!!e penso che questa nn sia una scemenza così colossale saluti.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

robyro ha scritto:sarò un pazzo io ma credo che i tdg siano guidati da dei satanisti,e nn me lo toglie nessuno dalla testa.... :devil:
Io non lo penso proprio anche se la vita di chi lascia il culto diventa un inferno e chi vi è dentro è indotto a pensare d'esser perseguitato da satana.
Di fatto è il timore patologico del diavolo che li induce in certi atteggiamenti, che vanno dall'accusarlo di tutto e di più a forme di vera superstizione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Gabriella Prosperi ha scritto:
robyro ha scritto:sarò un pazzo io ma credo che i tdg siano guidati da dei satanisti,e nn me lo toglie nessuno dalla testa.... :devil:
Io non lo penso proprio anche se la vita di chi lascia il culto diventa un inferno e chi vi è dentro è indotto a pensare d'esser perseguitato da satana.
Di fatto è il timore patologico del diavolo che li induce in certi atteggiamenti, che vanno dall'accusarlo di tutto e di più a forme di vera superstizione.
Gabriella
posso dire la mia? non credo che i simpatici vecchietti di brooklin siano dei satanisti, ma sono abbastanza convinto che la wts sia stata costruita su fondamenta esoteriche e agli albori della sua storia non abbia disdegnato supporti spiritici o presunti tali.
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Nella testa e nel cuore

Messaggio da flavio »

E' vero e' quando e' in testa puo' mettere radice anche nel cuore se non si fugge... :devil:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Robyro
Per me non sono scemenze se lo penso lo scrivo!!!poi ognuno pensa quelli che vuole,per quello che mi riguarda sono di questa idea e ribadisco nessuno me lo leva dalla testa!!!e penso che questa nn sia una scemenza così colossale saluti.
Quello che pensi tu è irrilevante, tu hai fatto una precisa accusa " ma credo che i tdg siano guidati da dei satanisti", ora dovresti provare che il CD sono dei veri satanisti, le accuse gratuite non vanno bene, quello che tu pensi se non lo puoi provare te lo tieni per te non lo scrivi sul forum e questo a rispetto per chi legge ed è ancora TdG, te lo ripeto se sono "Satanisti" provalo diversamente ti dovresti scusare.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Danilo Bernardini
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/02/2012, 12:43
Contatta:

bevono vino

Messaggio da Danilo Bernardini »

gianfi1965 ha scritto::quoto100: :quoto100: :quoto100:

Vedono il male dappertutto, ovunque, quantunque e comunque. Ma non vedono il male che fanno a loro stessi e agli altri con l'ostracismo verso chi non la pensa come loro.

Danno al diavolo colpe che spesso sono solo le loro. Sono ossessionati da questo. Quindi non prendono cose regalate da un non tdg, non festeggiano feste anche stupide, si privano di compagnie piacevoli, perchè tutto potrebbe essere venuto a contatto con spriti maligni.
Poi fanno al prossimo cose inaudite per "strategia teocratica" che se le fa uno del mondo è imdemoniato. Il diavolo ce l'ha solo con loro.
Sono assurdi, da ricovero!
Io sono andato a mangiare in un ristorante e avevo come vicini di tavolo dei TdG,che mangiavano e bevevano anche vino,se non prendono cose da quelli che non sono del mondo,nei risroranti non andrebbero,non vi pare?
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

personalmente, penso che si, il diavolo è nella testa di chi lo pensa... però è anche reale. per me esiste eccome e sono convinta che è il governante di questo mondo... però non ai livelli dei tdg!!
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Spero che l’evoluzione, non sia un “diavolo” per capello, altrimenti sai quante corna spuntano ... .. e la frittata é fatta :devil: :saggio: :prega: :santo: :cer:
Stasera prima di coricarsi guardare sotto il letto :ironico:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Amal-Nur ha scritto:personalmente, penso che si, il diavolo è nella testa di chi lo pensa... però è anche reale. per me esiste eccome e sono convinta che è il governante di questo mondo... però non ai livelli dei tdg!!
L'ingordigia esiste e governa l'anima terrestre :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

robyro ha scritto:sarò un pazzo io ma credo che i tdg siano guidati da dei satanisti,e nn me lo toglie nessuno dalla testa.... :devil:
robyro,
anche io sarei intressato a capire cosa intendi dire.

Cos'è che ti fa credere che i TdG siano guidati da dei satanisti?

Hai delle prove in merito o delle testimonianze da riportare?

Quando ho iniziato questo argomento volevo solo riportare quel detto relativo al " diavolo nella testa di chi lo pensa", ma non intendevo dire che sono dei "satanisti".

Poi, le mie conoscenze sull'argomento "TdG" sono veramente limitate, ma mi interesserebbe davvero capire cosa ti porta ad essere convinto di quanto dici.

Grazie e ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Gia', sembra proprio che il diavolo risieda nella testa di chi ci crede.
Non è forse proprio questo il punto di partenza di un discorso su Dio?
"Se esiste una forza spirituale oscura, allora esiste anche un Dio luminoso".
Ognuno la pensi come vuole, ma a me sembra che certa gente, quando non trova risposte razionali, attribuisca ad esseri immaginari degli eventi che provocano spesso strabilianti ciarle.
"Il sonno della ragione genera mostri"
Francisco de Goya
Ciao
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Una pioniera della mia ex congregazione diceva che quando andava in servizio nelle case dove c 'erano gli scacciaspiriti (quei pendagli rumorosi appesi generalmente vicino alle porte) questi ultimi incominciavano a muoversi fortissimo... :fronte: : :risatina: risatina:
Ed era proprio convinta...
ma quante cxxxxte ho sentito in questi anni!!! :conf:
Avatar utente
skynet
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/06/2011, 9:06
Skype: skynet777
Località: NordEst
Contatta:

Messaggio da skynet »

d. gilmour ha scritto:posso dire la mia? non credo che i simpatici vecchietti di brooklin siano dei satanisti, ma sono abbastanza convinto che la wts sia stata costruita su fondamenta esoteriche e agli albori della sua storia non abbia disdegnato supporti spiritici o presunti tali.
Lo credo anche io, Gilmour.
Pensa al mistero della Piramide per stabilire la data del 1914...o altre storie....all'attenzione esagerata verso la numerologia o ai simbolismi...
"Esiste una sola libertà: la verità.
Esiste una sola schiavitù: la menzogna"
(Proverbio cinese)
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

Basta pensare che hanno fatto uso dello spiritista Johannes Greber!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti