Ore 9:01 : nuova scossa molto forte, chi l'ha sentita ?.

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Ore 9:01 : nuova scossa molto forte, chi l'ha sentita ?.

Messaggio da arwen »

Qui nel bolognese al confine con Ferrara si è appena sentita una scossa di terremoto molto forte. E' tutta la settimana che si susseguono, ma questa è stata davvero forte....il mio pensiero va a chi è in tenda.... :triste:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

amici del forum, fateci sapere: spero stiate tutti bene
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

che spavento anche da me a torino!!!!
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Levante Genova sentita molto forte, ha fatto oscillare ben bene i lampadari, forse è un altro sima che si è verificato in mare. Il problema è la forte scossa nel ferrarese - Veneto.

Carissimi: fateci sapere come state.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ne ho sentito parlare da una mia amica che vive più o meno da quelle parti. Epicentro nel mantovano?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Firenze presente.... per fortuna ero fuori... me ne sono accorta perchè gli inquilini di un palazzo di 18 appartamenti erano tutti sul terrazzo....

:triste:

5.7 epicentro vicino modena...si è sentito da verona a genova, da belluno a perugia...ancona ..Toscana

:triste: :triste: :triste: :triste:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Provincia di Milano, sentita forte e chiara, da paura! :help:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Come ho risposto nel post di Papá61, abbiamo sentito la scossa anche nel Litorale Sloveno....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ifede
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/12/2010, 9:32
Contatta:

Messaggio da Ifede »

Qui Bologna, ero in ufficio al piano terra ma l ho sentita come l altra volta quando ero a casa al secondo piano....a me è sembrata piu forte anche se è durata meno.
Stavolta sapevo cosa fare ..... di giorno fa tutt un altro effetto.Spero che stiate tutti bene.
Vi ricordo le norme di comportamento in caso di terremoto, so che non è facile ragionare in quei momenti ma cercate ripeterle nelle vostra mente, un abbraccio.

Prima del terremoto

• Informati sulla classificazione sismica del comune in cui risiedi.
Devi sapere quali norme adottare per le costruzioni, a chi fare riferimento e quali misure sono previste in caso di emergenza

• Informati su dove si trovano e su come si chiudono i rubinetti di gas, acqua e gli interruttori della luce. Tali impianti potrebbero subire danni durante il terremoto

• Evita di tenere gli oggetti pesanti su mensole e scaffali particolarmente alti.
Fissa al muro gli arredi più pesanti perché potrebbero caderti addosso

• Tieni in casa una cassetta di pronto soccorso, una torcia elettrica, una radio a pile, un estintore ed assicurati che ogni componente della famiglia sappia dove sono riposti

• A scuola o sul luogo di lavoro informati se è stato predisposto un piano di emergenza.
Perché seguendo le istruzioni puoi collaborare alla gestione dell’emergenza

Durante il terremoto

• Se sei in luogo chiuso cerca riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi) o sotto una trave.
Ti può proteggere da eventuali crolli

• Riparati sotto un tavolo.
E’ pericoloso stare vicino ai mobili, oggetti pesanti e vetri che potrebbero caderti addosso

• Non precipitarti verso le scale e non usare l’ascensore.
Talvolta le scale sono la parte più debole dell’edificio e l’ascensore può bloccarsi e impedirti di uscire

• Se sei in auto, non sostare in prossimità di ponti, di terreni franosi o di spiagge.
Potrebbero lesionarsi o crollare o essere investiti da onde di tsunami

• Se sei all’aperto, allontanati da costruzioni e linee elettriche.
Potrebbero crollare

• Stà lontano da impianti industriali e linee elettriche.
E’ possibile che si verifichino incidenti

• Stà lontano dai bordi dei laghi e dalle spiagge marine.
Si possono verificare onde di tsunami

• Evita di andare in giro a curiosare e raggiungi le aree di attesa individuate dal piano di emergenza comunale.
Bisogna evitare di avvicinarsi ai pericoli

• Evita di usare il telefono e l’automobile.
E’ necessario lasciare le linee telefoniche e le strade libere per non intralciare i soccorsi

Dopo il terremoto

• Assicurati dello stato di salute delle persone attorno a te.
Così aiuti chi si trova in difficoltà ed agevoli l’opera di soccorso

• Non cercare di muovere persone ferite gravemente.
Potresti aggravare le loro condizioni

• Esci con prudenza indossando le scarpe.
In strada potresti ferirti con vetri rotti e calcinacci

• Raggiungi uno spazio aperto, lontano da edifici e da strutture pericolanti.
Potrebbero caderti addosso
Datemi la verità, invece che amore, denaro o fama. Sedetti a una tavola imbandita di cibo ricco, vino abbondante e servi ossequiosi, ma alla quale mancavano la sincerità e la verità; partii affamato da quel desco inospitale. L'ospitalità era fredda come i gelati.
Non l amore non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia ,datemi la verità
HENRY DAVID THOUREAU
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Io lavoro poco distante da Ferrara ... mamma mia ci hanno fatto scappare tutti fuori (la cosa che mi ha spaventato di più è stato vedere la gente correre fuori in zero secondi ...) . E pensare che io non ho avvertito la scossa dentro in fabbrica , ma ho visto degli operai che guardavano in su (il nostro capannone è molto alto) allora mi sono accorto delle tubazioni che dondolavano e la gente che cominciava a rendersene conto e scappava...

Siamo rimasti fuori tutti per una mezz'ora circa , poi siamo tornati a casa .

Il nostro pensiero va a chi è stato meno fortunato di noi , dove è crollato tutto ed alcuni sono rimasti sotto ...


Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Dalla Pasticceria Giurovich di Firenze, non ho sentito niente, ma in compenso ho assaggiato dei cannoli alla siciliana che erano la fine del mondo, da come si scioglievano in bocca.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Paxuxu ha scritto:Dalla Pasticceria Giurovich di Firenze, non ho sentito niente, ma in compenso ho assaggiato dei cannoli alla siciliana che erano la fine del mondo, da come si scioglievano in bocca.


:sorriso:


Paxuxu
Spero che stiate tutti bene,questo sisma sta stufando. Ehi paxuxu,cannoli alla siciliana,BUONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Mandacene un pochi,grazie :verde:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Paxuxu ha scritto:Dalla Pasticceria Giurovich di Firenze, non ho sentito niente, ma in compenso ho assaggiato dei cannoli alla siciliana che erano la fine del mondo, da come si scioglievano in bocca.


:sorriso:


Paxuxu
cannoli alla siciliana a firenze?

ehehehehhe caro il mio paxuxu... sono una siciliana al nord da diversi anni. Ho cercato dei cannoli alla siciliana, ma ho trovato dolci che di "alla siciliana" avevano solo il nome. Comunque grazie per assere un attentatore della mia dieta e farmi pensare ai dolci quando l'unica immagine di cibo che deve stazionare nella mia mente è la bistecchina ai ferri con insalata scondita :piange:

Se ingrasso poi sarà tutta colpa tua.

P. S. sentito anche qui nell'astigiano. Lievemente per fortuna. E sono contenta di leggervi e sapere che state tutti bene.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »


P. S. sentito anche qui nell'astigiano. Lievemente per fortuna. E sono contenta di leggervi e sapere che state tutti bene.
RI :quoto100:
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti