AIUTO! Stanno cercando di riportarmi all' ovile!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Son venuti da me 2 anziani a farmi visita alcuni mesi fa, pure mi hanno letto la scrittura che benchè i peccati possono essere rossi diventeranno bianchi...e l'altra scrittura che io sarei una pecorella smarrita (io pensavo: "ora mi sono ritrovato altro che smarrito... :risatina: -) e geova s'interessava di me tramite loro...Le solite procedure, Verdemare aspettati un pò di persecuzione da parte loro.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

prima una cosa a cento...ma questi come si permettono di dirti che hai peccati rossi come il sangue???????????????
non ho parole...

a te verdemare...che dirti...sei gia' sulla strada giusta, questo lo sai gia' e non c'e' bisogno di fare altri discorsi...l'unica cosa che mi permetto di dire e' che io non accetterei di preparare la cena per chi viene a casa mia per scopi che non sono quelli di amicizia VERA. visto che tuo marito non ti ha neppure permesso di venire alla nostra pizzata tempo fa non vedo perche' tu ora dovresti preparare la cena a gente con cui non vuoi avere a che fare.al massimo come ti e' stato suggerito la cena fattela preparare che vai, metti le gambe sotto il tavolo, ridi, scherzi (e ti sconsiglio di parlare di ostracismo ecc...) ti asciughi la bocca e te ne vai contenta...
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

lely ha scritto:prima una cosa a cento...ma questi come si permettono di dirti che hai peccati rossi come il sangue???????????????
non ho parole...

a te verdemare...che dirti...sei gia' sulla strada giusta, questo lo sai gia' e non c'e' bisogno di fare altri discorsi...l'unica cosa che mi permetto di dire e' che io non accetterei di preparare la cena per chi viene a casa mia per scopi che non sono quelli di amicizia VERA. visto che tuo marito non ti ha neppure permesso di venire alla nostra pizzata tempo fa non vedo perche' tu ora dovresti preparare la cena a gente con cui non vuoi avere a che fare.al massimo come ti e' stato suggerito la cena fattela preparare che vai, metti le gambe sotto il tavolo, ridi, scherzi (e ti sconsiglio di parlare di ostracismo ecc...) ti asciughi la bocca e te ne vai contenta...

Hai perfettamente ragione , rendero' a mio marito pan per focaccia :ok: :quoto100:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

no, non pan per focaccia :risata: ...cena per pizza....
giusy78
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/05/2012, 14:26
Contatta:

Messaggio da giusy78 »

Ciao Verdemare!!!Ti dico quello che hai detto a me quanto mi sono presentata: Non tornare mai più in quella gabbia di matti!!!Digli che del loro incoraggiamento non sai che fartene, pure se lo fanno con intenzioni apparentemente buone!!!Qui nel forum incoraggiamento ne trovi quanto ne vuoi, e senza doppi fini!E la cena se la facciano preparare dagli "amorevoli fratelli e sorelle della congregazione!!"
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

giusy78 ha scritto:Ciao Verdemare!!!Ti dico quello che hai detto a me quanto mi sono presentata: Non tornare mai più in quella gabbia di matti!!!Digli che del loro incoraggiamento non sai che fartene, pure se lo fanno con intenzioni apparentemente buone!!!Qui nel forum incoraggiamento ne trovi quanto ne vuoi, e senza doppi fini!E la cena se la facciano preparare dagli "amorevoli fratelli e sorelle della congregazione!!"

Hai ragione, ti ho detto proprio cosi' , perche' e' quello che penso, solo che nella mia situazione, per loro sono una persona da salvare a tutti i costi, perche' ho dedicato tutti quegli anni e si sentono in dovere di aiutarmi , mentre io non voglio nessun aiuto, ma non posso dirlo cosi' apertamente. Mi aspetto da un momento all' altro di essere coinvolta in qualcosa che temo da diversi mesi, gli anziani mi hanno dato un tempo per decidere cosa fare della mia vita e sento che quel tempo sta per scadere. Questo nuovo anziano pieno di zelo e' convinto che con la sua simpatia e con la complicita' di sua moglie, mi riportera' in Sala,e mi staranno appiccicati come una cozza finche' io ritorni attiva come prima. Ma in che film l' hanno visto? Ma la mia volonta' non conta niente? :help: Ha detto che parlera' con gli altri anziani per vedere cosa si puo' fare. Mi sento braccata, con le spalle al muro, messa all' angolo. :piange:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Verdemare ha scritto:
giusy78 ha scritto:Ciao Verdemare!!!Ti dico quello che hai detto a me quanto mi sono presentata: Non tornare mai più in quella gabbia di matti!!!Digli che del loro incoraggiamento non sai che fartene, pure se lo fanno con intenzioni apparentemente buone!!!Qui nel forum incoraggiamento ne trovi quanto ne vuoi, e senza doppi fini!E la cena se la facciano preparare dagli "amorevoli fratelli e sorelle della congregazione!!"

Hai ragione, ti ho detto proprio cosi' , perche' e' quello che penso, solo che nella mia situazione, per loro sono una persona da salvare a tutti i costi, perche' ho dedicato tutti quegli anni e si sentono in dovere di aiutarmi , mentre io non voglio nessun aiuto, ma non posso dirlo cosi' apertamente. Mi aspetto da un momento all' altro di essere coinvolta in qualcosa che temo da diversi mesi, gli anziani mi hanno dato un tempo per decidere cosa fare della mia vita e sento che quel tempo sta per scadere. Questo nuovo anziano pieno di zelo e' convinto che con la sua simpatia e con la complicita' di sua moglie, mi riportera' in Sala,e mi staranno appiccicati come una cozza finche' io ritorni attiva come prima. Ma in che film l' hanno visto? Ma la mia volonta' non conta niente? :help: Ha detto che parlera' con gli altri anziani per vedere cosa si puo' fare. Mi sento braccata, con le spalle al muro, messa all' angolo. :piange:
Lo sarai sempre braccata, sta solo a te reagire, quindi rispondi sinceramente:

A) vuoi tornare dentro a morire di rabbia e frustrazione?

B) vuoi vivere realmente?

Nessun altro può decidere per te, prendi la tua decisione e basta una volta per tutte, non puoi pretendere di tenere i piedi in 2 staffe diverse!

Se vogliono venirea cena da te, bene fagli preparare la cena alla TUA dolce metà ed invita anche te altre persone diverse agli amici di tuo marito, ma non mollare neanche un millimetro in casa tua, sono loro gli ospiti indesiderati!

A volte mi fate pena, per le umiliazioni che volete patire, voialtri miseri e patetici mortali.


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Verdemare ha scritto: Mi sento braccata, con le spalle al muro, messa all' angolo. :piange:
Fino a che tuo marito sara' dentro il culto, proveranno a farti rientrare.
Se sei nelle condizioni di farlo dissociati, altrimenti dovrai rassegnarti a subire le loro visite.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Verdemare ha scritto: Mi sento braccata, con le spalle al muro, messa all' angolo. :piange:
Fino a che tuo marito sara' dentro il culto, proveranno a farti rientrare.
Se sei nelle condizioni di farlo dissociati, altrimenti dovrai rassegnarti a subire le loro visite.
Gabriella
:quoto100: E' il momento di scegliere, altrimenti dovrai andare avanti cosi....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Verdemare ha scritto: Hai ragione, ti ho detto proprio cosi' , perche' e' quello che penso, solo che nella mia situazione, per loro sono una persona da salvare a tutti i costi, perche' ho dedicato tutti quegli anni e si sentono in dovere di aiutarmi , mentre io non voglio nessun aiuto, ma non posso dirlo cosi' apertamente. Mi aspetto da un momento all' altro di essere coinvolta in qualcosa che temo da diversi mesi, gli anziani mi hanno dato un tempo per decidere cosa fare della mia vita e sento che quel tempo sta per scadere. Questo nuovo anziano pieno di zelo e' convinto che con la sua simpatia e con la complicita' di sua moglie, mi riportera' in Sala,e mi staranno appiccicati come una cozza finche' io ritorni attiva come prima. Ma in che film l' hanno visto? Ma la mia volonta' non conta niente? :help: Ha detto che parlera' con gli altri anziani per vedere cosa si puo' fare. Mi sento braccata, con le spalle al muro, messa all' angolo. :piange:
Mi sa che ci hai azzeccato Verdemare. Non credo che ti lasceranno stare così a questo punto. Non so se tuo marito abbia chiesto aiuto lui, o come sia andata, ma l'impressione è che i mastini hanno addentato l'osso. Trovo difficile tu possa restare semplicemente inattiva.
Cosa pensi di fare?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mi sembrava troppo bello , andare avanti cosi' , lo so che mi tengono d' occhio e che non sta troppo in piedi la mia situazione perche' mi vedono serena, chi lo sa, intanto ho sentito una forte scossa di terremoto e non riesco piu andare avanti, scusatemi :help:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Verdemare ha scritto:Mi sembrava troppo bello , andare avanti cosi' , lo so che mi tengono d' occhio e che non sta troppo in piedi la mia situazione perche' mi vedono serena, chi lo sa, intanto ho sentito una forte scossa di terremoto e non riesco piu andare avanti, scusatemi :help:
...dai che se tira giù la sala del regno (senza nessuno dentro) per qualche mese magari ti lasciano in pace :occhiol:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

carissima Verdemare

Messaggio da domingo7 »

Non voglio certo insegnarti nulla ....
Però potresti provare a dirgli con calma e gentilezza:
non sono interessata
tre parole ....
se insiste ripeti la stessa formula
se vuol sapere perché non sei interessata
ridigli che al momento non sei interessata ....
se diventa prepotente
ripetigli con un sorriso che
non sei interessata e basta ....

Nella mia vita funziona benissimo:

funziona con i tdg che suonano alla porta
funziona con chi mi telefona per farmi cambiare il piano telefonico
funziona con chi mi vuol spillar quattrini per invalidi inesistenti
funziona per chi vuol spremere limosine per bambini disgraziati
funziona con la moglie che mi vuole convicere ....
funziona con i figli quando mi vorrebbero imbonire.....

funziona persino con mio cugino frate che vorrebbe che mi confessassi da lui
benché gli abbia ripetuto fino alla nausea che non ho piacere confessarmi da un parente

ora però le tre parole sembrano aver sortito un effetto a dir poco ....magico
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Riprendo da dove ho lasciato alle 13 , poi e' arrivato il terremoto e ho interrotto. :help: volevo dire che la situazione di una inattiva come me, che non ha piu' fiducia nel CD, che non ha piu' nessuna voglia di tornare a fare una vita che le andava stretta, come deve fare per venirne fuori dignitosamente? Se mi faccio vedere allegra, serena, quale in realta' sono, quelli pensano : qui c' e' qualcosa che non quadra, perche' che chi lascia Geova dovrebbe essere triste, abbattuto, con sensi di colpa. Pero' se mi mostrassi cosi' , depressa, triste, abbattuta, si sentirebbero in dovere di consolarmi, o di starmi attaccata finche' non ritorno alle adunanze per sfinimento, o peggio ancora , di farmi un altro studio biblico per risvegliare quel fuocherello che si sta spegnendo, ma che ancora c' e' . ( cosi' credono loro in realta' del fuocherello non c' e' proprio traccia) :risatina: Ringrazio l' utente Fiammaverde, che mi ha mandato un messagio privato , per i preziosi consigli sul da farsi, ne terro' conto. Sono in attesa di prossimi sviluppi, intanto anche questo terremoto da' loro degli spunti per farmi " riflettere" , anche mia mamma stamattina, che non sa che sono inattiva, ha cominciato con : la Bibbia ha ragione, sta per venire la fine, tra un po' arriva Harmaghedon. Se viene Harmaghedon o qualcosa d' altro, i TG faranno la stessa fine che fanno gli altri, poveri illusi! , GIUSTO? :pred:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

MAI MAI TI LASCERANNO IN PACE...

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:Mi sembrava troppo bello , andare avanti cosi' , lo so che mi tengono d' occhio e che non sta troppo in piedi la mia situazione perche' mi vedono serena, chi lo sa, intanto ho sentito una forte scossa di terremoto e non riesco piu andare avanti, scusatemi :help:
Anche io ci avevo sperato non volevo fare il passo...ma non puoi rinunciare all'infinito ad una decisione.....
se sei maturata a una conclusione falla...non ti lasceranno mai in pace....

110.) Gesù disse: - Beato l'uomo che sa da quale parte i ladri hanno intenzione di entrare: perché così egli può levarsi e radunare la sua [...] e cingersi i fianchi prima che essi vengano

52.) Gesù disse: - È impossibile per un uomo cavalcare due cavalli e tendere due archi, ed è impossibile per un servo servire due padroni: altrimenti egli rispetterà l'uno e sarà insolente con l'altro. Nessun uomo beve vino vecchio e contemporaneamente desidera bere vino nuovo; e non si versa vino nuovo in otri vecchi, per timore che essi scoppino, né si mette vino vecchio in otri nuovi, perché essi non lo guastino. E non si cuce una toppa vecchia su di un vestito nuovo, perché si produrrebbe uno strappo.

Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, che dirti?
Quel che penso l'ho gia' espresso, sta a te e solo a te uscirne, ma capisco che non è facile per la tua situazione familiare.
Tuttavia, continuando come ora, sarai presto altrochè triste e depressa perchè ti sarai fatta mettere in corner.
O prendi il coraggio a due mani, correndo tutti i rischi connessi alla dissociazione o non ne verrai mai fuori.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
giusy78
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/05/2012, 14:26
Contatta:

Messaggio da giusy78 »

Ciao Verdemare, purtroppo le disgrazie non guardano in faccia a nessuno ne Tdg ne non Tdg, ma per i Tdg sono sempre un ottimo spunto per attaccare la solfa "la fine del mondo si avvicina" ecc..ecc.. Con tutto il rispetto per tua madre, che segue solo la comune linea di pensiero dei Tdg.Sai perfettamente che proveranno sempre a convincerti a rientrare all' ovile se non dici tu definitivamente basta e ti dissoci apertamente, perchè per loro è assolutamente impossibile che uno possa stare bene al di fuori della presunta verità, non possono ammettere che uno viva benissimo senza appartenere all' organizzazione. Tu stessa dici che loro continuerebbero a tentare fino a farti arrivare magari allo sfinimento e dire torno cosi mi lasciate in pace, ma visto che ormai non credi più in nulla di quanto vanno predicando, ne nel CD , organizzazione ecc....fatti coraggio e di basta una volta per tutte, riprenditi definitivamente la tua vita e vivila come meglio credi, non sarà facile sicuramente ma sarai definitivamente libera.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

giusy78 ha scritto:Ciao Verdemare, purtroppo le disgrazie non guardano in faccia a nessuno ne Tdg ne non Tdg, ma per i Tdg sono sempre un ottimo spunto per attaccare la solfa "la fine del mondo si avvicina" ecc..ecc.. Con tutto il rispetto per tua madre, che segue solo la comune linea di pensiero dei Tdg.Sai perfettamente che proveranno sempre a convincerti a rientrare all' ovile se non dici tu definitivamente basta e ti dissoci apertamente, perchè per loro è assolutamente impossibile che uno possa stare bene al di fuori della presunta verità, non possono ammettere che uno viva benissimo senza appartenere all' organizzazione. Tu stessa dici che loro continuerebbero a tentare fino a farti arrivare magari allo sfinimento e dire torno cosi mi lasciate in pace, ma visto che ormai non credi più in nulla di quanto vanno predicando, ne nel CD , organizzazione ecc....fatti coraggio e di basta una volta per tutte, riprenditi definitivamente la tua vita e vivila come meglio credi, non sarà facile sicuramente ma sarai definitivamente libera.
Giusy, tu giustamente dici : perche' non ti dissoci? Lo faro' nel caso mi mettano di fronte a una scelta, fino ad allora DEVO andare avanti cosi', per troppi motivi, anche egoistici magari, ma di una cosa sono sicura, e questo l' ho capito ancora meglio da quando conosco il Forum e mi confronto con voi: io non avrei neanche dovuto diventare TG, sono agnostica, insofferente a TUTTE le religioni e la spiritualita' in genere, come ho potuto per tanti anni predicare qualcosa in cui nemmeno credevo? Come potrei tornare a farlo? :fronte:
giusy78
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/05/2012, 14:26
Contatta:

Messaggio da giusy78 »

Ciao Verdemare, naturalmente la decisione e solo tua!! Deciderai tu quando riterrai il momento di dissociarti o meno. In bocca al lupo te lo dico pero'!!! :strettamano:
sai che riflettendoci bene forse mi sa che anche io sono un po agnostica alla fine, le religioni, almeno la cattolica e i Tdg, non hanno mai fatto tanta presa su di me, io in effetti vivo bene anche senza!!Ho pure provato a riavvicinarmi alla religione cattolica, dopo che ho lasciato i Tdg, ma poi mi e' passata, non mi interessa piu, frequento la chiesa se ho qualche motivo particolare, e poi perche accompagno i bambini alla messa, ma non riesco a credere a niente...boh!Rispetto le persone di fede, ma per quanto riguarda me, ne faccio a meno, poi alla fine quello che sara' sara'!!!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

giusy78 ha scritto:Ciao Verdemare, naturalmente la decisione e solo tua!! Deciderai tu quando riterrai il momento di dissociarti o meno. In bocca al lupo te lo dico pero'!!! :strettamano:
sai che riflettendoci bene forse mi sa che anche io sono un po agnostica alla fine, le religioni, almeno la cattolica e i Tdg, non hanno mai fatto tanta presa su di me, io in effetti vivo bene anche senza!!Ho pure provato a riavvicinarmi alla religione cattolica, dopo che ho lasciato i Tdg, ma poi mi e' passata, non mi interessa piu, frequento la chiesa se ho qualche motivo particolare, e poi perche accompagno i bambini alla messa, ma non riesco a credere a niente...boh!Rispetto le persone di fede, ma per quanto riguarda me, ne faccio a meno, poi alla fine quello che sara' sara'!!!

Meno male, qualcuno che la pensa come me. Rimango sbalordita quando leggo di persone che dopo essere state TG per anni, dopo aver chiamato le religioni " Babilonia la grande"' dopo aver rinnegato la Trinita' , l' anima immortale, l' inferno di fuoco, il Papa come vicario di Cristo, ecc. Come fanno di punto in bianco a far finta di niente e tornare in Chiesa e riabilitare tutto quello che avevano insegnato essere falso? :boh: Mi scuso con i cattolici sinceri, ma un ex TG no, non e' possibile , meglio atei o agnostici, che tornare da dove si era venuti, questo e' il mio pensiero . Io come Giusy, vivo benissimo anche e soprattutto senza religione, Dio e' un' altra cosa e anche con lui non e' che abbia questo gran rapporto. :help:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Come cantava il buon Ivan:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/RFu2wWZGhPU
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Verdemare ha scritto:Meno male, qualcuno che la pensa come me. Rimango sbalordita quando leggo di persone che dopo essere state TG per anni, dopo aver chiamato le religioni " Babilonia la grande"' dopo aver rinnegato la Trinita' , l' anima immortale, l' inferno di fuoco, il Papa come vicario di Cristo, ecc. Come fanno di punto in bianco a far finta di niente e tornare in Chiesa e riabilitare tutto quello che avevano insegnato essere falso? :boh: Mi scuso con i cattolici sinceri, ma un ex TG no, non e' possibile , meglio atei o agnostici, che tornare da dove si era venuti, questo e' il mio pensiero . Io come Giusy, vivo benissimo anche e soprattutto senza religione, Dio e' un' altra cosa e anche con lui non e' che abbia questo gran rapporto. :help:
La tua posizione è rispettabile, ma mi permetto di farti notare che, per molti, non si tratta di far finta di nulla, ma di verificare con altri testi, ciò che s'era appreso da TdG.
Se si ritiene d'aver perso tempo studiando quelle pubblicazioni, perchè non perderne altro per sentire altre campane? Tutte, non solo le cattoliche.
Poi, scegliere ciò che ci aggrada, anche rigettando tutto, ma stavolta per libera scelta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Gabry, forse hai ragione, ma mi e' impossibile capire chi torna ad essere cattolico o qualsiasi altra cosa dopo essere stato TG, io personalmente sono talmente nauseata dalla religione che sapere se Gesu' e' Dio, se e' morto al palo o su una croce, se l' anima muore o no, non fa piu' nessuna differenza, la religione e' solo un' impalcatuta umana costruita intorno a Dio dove ognuno ha aggiunto delle dottrine umane e dove ognuno dice di avere la verita' assoluta, a questo punto, in questa babele di religioni, per non sbagliare piu' preferisco starmene fuori e vivere la mia vita, almeno se sbaglio non devo prendermela piu' con nessuno, TG e non. :scuse:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Verdemare ha scritto:Gabry, forse hai ragione, ma mi e' impossibile capire chi torna ad essere cattolico o qualsiasi altra cosa dopo essere stato TG, io personalmente sono talmente nauseata dalla religione che sapere se Gesu' e' Dio, se e' morto al palo o su una croce, se l' anima muore o no, non fa piu' nessuna differenza, la religione e' solo un' impalcatuta umana costruita intorno a Dio dove ognuno ha aggiunto delle dottrine umane e dove ognuno dice di avere la verita' assoluta, a questo punto, in questa babele di religioni, per non sbagliare piu' preferisco starmene fuori e vivere la mia vita, almeno se sbaglio non devo prendermela piu' con nessuno, TG e non. :scuse:
Sai cos'è il bello? Vorrei dirti che sbagli, perchè proprio l'essere passata per il fuoco dei TdG mi ha rafforzata nel desiderio, anzi, nell'esigenza di approfondire certi argomenti e rafforzare la mia fede in Dio...mi sono ingoiata con dolore le tue parole "meglio atei o agnostici..."come se aver fede in qualcosa sia un difetto per cui "meglio senza"....ma anche se non condivido la tua scelta la comprendo appieno, ti sarai pure stufata delle religioni, soprattutto impostate come quella dei TdG...e il bello, come dicevo, è che in tutto questo non posso avercela con te che sei libera di scegliere come vivere la tua vita...quello che mi manda in bestia è constatare che molti, dopo l'esperienza con i TdG, ne hanno tanto fin sopra i capelli della religione che insieme alla setta lasciano anche Dio...quindi paradossalmente sono i TdG a predisporre all'ateismo quando hanno tirato troppo la corda con la loro visione di Dio che alla lunga a qualcuno puó pure dare la nausea...
Comunque chi è libero di decidere per la sua vita, ateo, agnostico, cattolico o altro, fa bene a scegliere ció che lo rende più felice e completo...ma sarebbe meglio non dicesse "meglio x che y" come se ci fosse una scala di valori...finchè la religione o il credo non sono abusanti, dannosi o lesivi della vita, ognuno è padrone di se stesso...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amalia ha scritto:quello che mi manda in bestia è constatare che molti, dopo l'esperienza con i TdG, ne hanno tanto fin sopra i capelli della religione che insieme alla setta lasciano anche Dio...quindi paradossalmente sono i TdG a predisporre all'ateismo quando hanno tirato troppo la corda con la loro visione di Dio che alla lunga a qualcuno puó pure dare la nausea...
Hai colto nel segno e di questo (per chi crede) dovranno rendere conto al Padre, coloro che scientemente manipolano dottrine e menti, intendo.
Purtroppo, per i puri che hanno riposto fede, speranze e vita in questo culto, è come un'indigestione e alla fine, sia nel timore d'esser troppo emotivamente ri-coinvolti che ingannati, buttano il bambino con l'acqua sporca.
Per questo motivo ritengo che non ci si debba risparmiare nell'opera di prevenzione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Verdemare ha scritto:Gabry, forse hai ragione, ma mi e' impossibile capire chi torna ad essere cattolico o qualsiasi altra cosa dopo essere stato TG, io personalmente sono talmente nauseata dalla religione che sapere se Gesu' e' Dio, se e' morto al palo o su una croce, se l' anima muore o no, non fa piu' nessuna differenza, la religione e' solo un' impalcatuta umana costruita intorno a Dio dove ognuno ha aggiunto delle dottrine umane e dove ognuno dice di avere la verita' assoluta, a questo punto, in questa babele di religioni, per non sbagliare piu' preferisco starmene fuori e vivere la mia vita, almeno se sbaglio non devo prendermela piu' con nessuno, TG e non. :scuse:
E infatti, questo è l'effetto voluto e raggiunto da satana, che sta dietro alla religione dei tdg. La "religione" dei testimoni di geova è l'UNICA in grado di fabbricare atei/agnostici a-religiosi!
Complimenti alla wts per questo.

Io comunque, la penso come te. Le religioni non hanno NULLA a che fare con Dio. Mettiamoci nei panni di Cristo: All'epoca (come anche insegna la wts) la religione era in mano ai farisei che dettavano legge, la legge di Dio. Cristo ANDAVA CONTRO questa legge, che non era quella del Padre Suo. Noi che dovremmo fare? Siamo forse Cristo? che ne possiamo sapere noi chi ha torto o ragione? E che fare allora? Personalmente credo in Dio, lo prego e cerco di vivere bene per quel che mi è possibile,.. ma non credo più assolutamente nella bailamme di fantavaccate di matrice wts.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Verdemare ha scritto:Gabry, forse hai ragione, ma mi e' impossibile capire chi torna ad essere cattolico o qualsiasi altra cosa dopo essere stato TG, io personalmente sono talmente nauseata dalla religione che sapere se Gesu' e' Dio, se e' morto al palo o su una croce, se l' anima muore o no, non fa piu' nessuna differenza, la religione e' solo un' impalcatuta umana costruita intorno a Dio dove ognuno ha aggiunto delle dottrine umane e dove ognuno dice di avere la verita' assoluta, a questo punto, in questa babele di religioni, per non sbagliare piu' preferisco starmene fuori e vivere la mia vita, almeno se sbaglio non devo prendermela piu' con nessuno, TG e non. :scuse:
...come non essere d'accorodo con te?

In questo momento hai la nausea. A me è rimasta a vita. Per ora, parafrasando Battiato: "lascia tutto e seguiti". Un domani... chi lo sà come sarà domani??? :occhiol:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

papà61 ha scritto:
Verdemare ha scritto:Gabry, forse hai ragione, ma mi e' impossibile capire chi torna ad essere cattolico o qualsiasi altra cosa dopo essere stato TG, io personalmente sono talmente nauseata dalla religione che sapere se Gesu' e' Dio, se e' morto al palo o su una croce, se l' anima muore o no, non fa piu' nessuna differenza, la religione e' solo un' impalcatuta umana costruita intorno a Dio dove ognuno ha aggiunto delle dottrine umane e dove ognuno dice di avere la verita' assoluta, a questo punto, in questa babele di religioni, per non sbagliare piu' preferisco starmene fuori e vivere la mia vita, almeno se sbaglio non devo prendermela piu' con nessuno, TG e non. :scuse:
E infatti, questo è l'effetto voluto e raggiunto da satana, che sta dietro alla religione dei tdg. La "religione" dei testimoni di geova è l'UNICA in grado di fabbricare atei/agnostici a-religiosi!
Complimenti alla wts per questo.
papà61, ti voglio bene. Non lo dico per dire, ti sono affezzionato davvero.
Però questo è proprio il modo di ragionare dei TdG, vedere "il maligno" dietro le cose.

E' una cosa umana.
Mi fa un po' specie che la tacciate di "fabbricare atei". La cosa non è proprio così papà. Inoltre, sembra quasi che noi si sia delle specie di vittimime. E' quasi offensivo.
Dalla nostra otticha, noi atei abbiamo una cosa in più di voi credenti: la libertà. Siete voi che state dietro a "favolette" dal nostro punto di vista. Non mi sento affatto "vittima" in questo, e sinceramente mi sembra di averci guadagnato qualcosa, liberandomi da certe catene della mente.
Di sicuro l'esperienza nei tdG può dar una grossa spinta a mettere le cose in discussione sino alle fondamenta.
L'ateismo, diventa una scelta obbligata quando si iniziano a vedere le cose in una determinata maniera, e non bastano i TdG, ma anche le altre religioni hanno delle cose piuttosto assurde, ed una volta che ci si è fatti una bella difesa mentale sul "credere a priori", è più facile "vedere le cose come stanno", a mio avviso.

Ma la stragrande maggioranza, non lo fa, e da una fede passa ad un'altra, almeno questo mi sembra di vedere come "maggioranza" tra gli ex del forum.
Io comunque, la penso come te. Le religioni non hanno NULLA a che fare con Dio. Mettiamoci nei panni di Cristo: All'epoca (come anche insegna la wts) la religione era in mano ai farisei che dettavano legge, la legge di Dio. Cristo ANDAVA CONTRO questa legge, che non era quella del Padre Suo. Noi che dovremmo fare? Siamo forse Cristo? che ne possiamo sapere noi chi ha torto o ragione? E che fare allora? Personalmente credo in Dio, lo prego e cerco di vivere bene per quel che mi è possibile,.. ma non credo più assolutamente nella bailamme di fantavaccate di matrice wts.
Qui mi piaci molto di più. Qui stai pensando tu, si vede con evidenza. Questa è una gran cosa, stai andando avanti, ed ovunque arriverai sarà tramite la tua testa.
Anche se capisco che ancora faccia male, non però non essere felice per te, continua così :occhiol:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Sai Verdemare, io ti capisco, sento al tua determinazione a rimanere nella posizione in cui ti trovi ora, e percepisco il dispiacere che si può provare a dire no a persone che sembrano gentili e sincere. Spesso mi ritrovo a chiedere a Dio qual'è la sua volontà, se i tdg hanno ragione, se la fine è realmente imminente, e mi rattrista che persone care come una figlia, credendo che la fine sia vicina e che un disassociato verrebbe probabilmente distrutto, non faccia nessun passo per" sarlvarmi", almeno tuo marito ci ha provato.
In ultimo sta solo a te decidere cosa fare, certo che i commenti dei foristi sono utilissimi e vengono dal cuore.
Dopo anni di dottrine martellanti è difficile staccare la spina con la testa.... ciao :conf:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Verdemare ha scritto:Gabry, forse hai ragione, ma mi e' impossibile capire chi torna ad essere cattolico o qualsiasi altra cosa dopo essere stato TG, io personalmente sono talmente nauseata dalla religione che sapere se Gesu' e' Dio, se e' morto al palo o su una croce, se l' anima muore o no, non fa piu' nessuna differenza, la religione e' solo un' impalcatuta umana costruita intorno a Dio dove ognuno ha aggiunto delle dottrine umane e dove ognuno dice di avere la verita' assoluta, a questo punto, in questa babele di religioni, per non sbagliare piu' preferisco starmene fuori e vivere la mia vita, almeno se sbaglio non devo prendermela piu' con nessuno, TG e non. :scuse:
Quoto e vieni una volta per tutte nel Mio Mondo.


:sorriso:


Paxuxu
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Valentino e 8 ospiti