Geova vs Dio

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Geova vs Dio

Messaggio da Agony »

Mi sapete dire quale sia il falso dio tra questi due?

Usiamo la bibbia dei testimoni di geova.

(Giacomo 1:13) Quando è nella prova, nessuno dica: “Sono provato da Dio”. Poiché con i mali Dio non può essere provato né egli stesso prova alcuno.

(Genesi 22:1-2) Ora, dopo queste cose, avvenne che il [vero] Dio mise Abraamo alla prova. Pertanto gli disse: “Abraamo!” al che egli disse: “Eccomi!” 2 E proseguì, dicendo: “Prendi, suvvia, tuo figlio, il tuo figlio unico che ami tanto, Isacco, e fa un viaggio nel paese di Moria e là offrilo come olocausto su uno dei monti che io ti designerò”.

(Malachia 3:6) “Poiché io sono Geova; non sono cambiato. E voi siete figli di Giacobbe; non siete giunti alla vostra fine.


Personalmente io credo che siano entrambi falsi perché si dichiara di essere sempre lo stesso.
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Dio ordinò ad Abraamo di uccidere il figlio Isacco, quando fece per scannarlo arrivò l'angelo di Geova che fermò la sua mano salvando Isacco, quando l'angelo parla ad Abraamo indica sempre al singolare.

(Genesi 22:9-12) Infine giunsero al luogo che il [vero] Dio gli aveva designato, e Abraamo vi edificò un altare e sistemò la legna e legò a Isacco suo figlio mani e piedi e lo pose sull’altare sopra la legna. 10 Quindi Abraamo stese la mano e prese il coltello per scannare al fine di uccidere suo figlio. 11 Ma l’angelo di Geova lo chiamava dai cieli e diceva: “Abraamo, Abraamo!” al che egli rispose: “Eccomi!” 12 E proseguì, dicendo: “Non stendere la mano contro il ragazzo e non fargli proprio nulla, poiché ora davvero so che temi Dio, in quanto non hai trattenuto tuo figlio, il tuo unico, da me”.

il [vero Dio] è Satana, l'angelo è Satana e Geova è ancora Satana.

Perché Geova non cambia mai nel tempo e rimane sempre lo stesso.
(Malachia 3:6) “Poiché io sono Geova; non sono cambiato. E voi siete figli di Giacobbe; non siete giunti alla vostra fine.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

mio dio Agony!!!!! spero proprio di leggere la spiegazione dei nostri cari forumisti che la sanno lunga su queste faccende.
non so proprio cosa dire so solo che il dio del vecchio testamento non è il dio di cui gesu parlava!!!
persia
Mamy

Messaggio da Mamy »

Anche a me a sempre turbato la storia di Abramo e Isacco :timido:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Agony,sbaglio o ce l'hai con Dio?Sfogati pure se vuoi ,ma non esagerare se no mi diventi satanista e mettersi al servizio di chi è stato omicida e bugiardo fin dal principio...tranne paxuxu naturalmente :risatina: ricorda comunque :non mollare:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Deliver
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/04/2012, 0:27
Contatta:

Messaggio da Deliver »

Con i mali Dio non prova alcuno. Probabilmente fu per il bene di Abraamo ubbidire a Dio nel contesto. Viceversa, Satana, prova con i mali...vedi Giobbe.
Agony
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/06/2012, 19:55
Contatta:

Messaggio da Agony »

Deliver ha scritto:Con i mali Dio non prova alcuno. Probabilmente fu per il bene di Abraamo ubbidire a Dio nel contesto. Viceversa, Satana, prova con i mali...vedi Giobbe.

Bravo, hai indovinato il motivo del perché Abraamo è stato messo alla prova :) Satana non potendo sapere cosa pensava Abraamo nell'intimo, ha dovuto metterlo alla prova, perché mai Dio avrebbe messo alla prova Abraamo quando sa sempre cosa c'è nel cuore di qualsiasi persona in qualsaisi tempo e situazione?
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Agony ha scritto:
Deliver ha scritto:Con i mali Dio non prova alcuno. Probabilmente fu per il bene di Abraamo ubbidire a Dio nel contesto. Viceversa, Satana, prova con i mali...vedi Giobbe.

Bravo, hai indovinato il motivo del perché Abraamo è stato messo alla prova :) Satana non potendo sapere cosa pensava Abraamo nell'intimo, ha dovuto metterlo alla prova, perché mai Dio avrebbe messo alla prova Abraamo quando sa sempre cosa c'è nel cuore di qualsiasi persona in qualsaisi tempo e situazione?
Secondo i Tdg, anche se Dio vede l'inclinazione del cuore di una persona, prima che quest'ultima la converta in azione potrebbe ripensarci. Per la serie "tra il dire (inclinazione) e il fare, ecc. ecc."
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Deliver
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/04/2012, 0:27
Contatta:

Messaggio da Deliver »

Sono i "punti notevoli della lettura settimanale della bibbia?" :lingua:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti