TdG che voleva un trapianto senza sangue è morta

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16579
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

TdG che voleva un trapianto senza sangue è morta

Messaggio da Achille »

http://www.kansascity.com/2012/10/25/38 ... dless.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Traduzione automatica:

http://translate.google.it/translate?sl ... dless.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Forse se non si fosse perso tempo per le obiezioni causate dalle "dottrine" della WTS, si poteva salvare.
Ma qualche anno fa, come si sa, perfino i trapianti erano vietati, con o senza sangue.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ecco un altro buon motivo per cui bisognerebbe manifestare in pubblico...per far sapere al mondo che i tdg muoiono per un ordine impartito da uomini e non per una legge voluta da Dio
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

sangue

Messaggio da Cinzia »

E' triste apprendere della morte di una persona.

Non so se è il momento e la rubrica giusta. Ma come sapere se la volontà della persona, in merito al rifiuto del sangue, si sia formata liberamente o se conseguenza dui una violenza psicologica?

Io, per esempio, non vorrei che mi si infonda neanche una goccia di sangue, ovviamente solo per ragioni sanitarie.
Aspettandomi che la mia volontà sia rispettata, come prendere le opportune precauzioni ora, prima che sia troppo tardi in caso di incidente?
Potreste aiutarmi. Ho fiducia nel vostro consiglio disinteressato, in ogni caso.
Vi ringrazio in anticipo.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Io ad esempio ...per ragioni sanitarie... non vorrei neanche prendere un'aspirina.
Il problema sorge nel caso in cui... o prendi il sangue o muori...a quel punto decadono tutte le tue... e le mie... ragioni sanitarie
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Inconcepibile

Messaggio da Trilly »

Pensare che siamo nel 2012,, è ancora dobbiamo sentire notizie simili,, neanche fossimo nel medioevo,, è una cosa assurda pensare che per sottostare a delle leggi umane muoiono migliaia di persone nel mondo,, è una cosa inconcepibile.... :test: :inca:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Sono viva grazie ad una trasfusione a due giorni dalla mia nascita. La mia sorellina, nata anche lei con l'ittero nucleare, purtroppo è morta perché i tempi impiegati per trovare sangue compatibile furono troppo lunghi. Perciò ringrazio ogni giorno il Signore per avermi donato due genitori dotati di umanità e buon senso. Ad un TdG ho chiesto se riteneva che io fossi senz'anima o che ne fosse rimasto senza il donatore di sangue (poi divenuto mio padrino.) Si è allontanato senza rispondere...
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Tiziano ha scritto:Io ad esempio ...per ragioni sanitarie... non vorrei neanche prendere un'aspirina.
Il problema sorge nel caso in cui... ho prendi il sangue o muori...a quel punto decadono tutte le tue... e le mie... ragioni sanitarie
:quoto100: infatti è facile dire e parlare quando si stà bene ..
Non sò Cinzia da cosa sia dovuto la tua paura visto che giustamente come dice Tiziano ..non si dovrebbe prendere nulla se si pensa a ragioni sanitarie..basta leggere i giornali o internet per renderti conto.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Brambilla Bruna ha scritto:
Tiziano ha scritto:Io ad esempio ...per ragioni sanitarie... non vorrei neanche prendere un'aspirina.
Il problema sorge nel caso in cui... ho prendi il sangue o muori...a quel punto decadono tutte le tue... e le mie... ragioni sanitarie
:quoto100: infatti è facile dire e parlare quando si stà bene ..
Non sò Cinzia da cosa sia dovuto la tua paura visto che giustamente come dice Tiziano ..non si dovrebbe prendere nulla se si pensa a ragioni sanitarie..basta leggere i giornali o internet per renderti conto.. :ok: :fiori e bacio:
:quoto100:
:uffa: Ma quanti ne dovranno morire ancora..... :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

gemmasimona ha scritto:Sono viva grazie ad una trasfusione a due giorni dalla mia nascita. La mia sorellina, nata anche lei con l'ittero nucleare, purtroppo è morta perché i tempi impiegati per trovare sangue compatibile furono troppo lunghi. Perciò ringrazio ogni giorno il Signore per avermi donato due genitori dotati di umanità e buon senso. Ad un TdG ho chiesto se riteneva che io fossi senz'anima o che ne fosse rimasto senza il donatore di sangue (poi divenuto mio padrino.) Si è allontanato senza rispondere...
Bravissima!! :bb:
:quoto100: :lovebibbia:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Tiziano ha scritto:Io ad esempio ...per ragioni sanitarie... non vorrei neanche prendere un'aspirina.
Il problema sorge nel caso in cui... ho prendi il sangue o muori...a quel punto decadono tutte le tue... e le mie... ragioni sanitarie
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: Quando sei li, lo accetti eccome, per salvare la pellaccia, fidati !!!.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

arwen ha scritto:
Tiziano ha scritto:Io ad esempio ...per ragioni sanitarie... non vorrei neanche prendere un'aspirina.
Il problema sorge nel caso in cui... ho prendi il sangue o muori...a quel punto decadono tutte le tue... e le mie... ragioni sanitarie
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: Quando sei li, lo accetti eccome, per salvare la pellaccia, fidati !!!.
Ma poi ,voi pensate veramente che le trasfusioni si facciano così alla leggera ?

se i parametri vitali anche bassi ma ,sempre ai limiti, si aspetta,si monitorizza l'evolversi della patologia e si agisce di conseguenza.

Non è come fare una flebo di soluzione fisiologica ,che non fa male a nessuno ,le cose vanno fatte se c'è necessità effettiva. :saggio:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Qualche anno fa morì, per il medesimo motivo, la mamma di una nostra forista. Era in attesa da anni per un trapianto che nessun ospedale si prendeva la responsabilità di fare senza il consenso a trasfondere. Passarono diversi anni prima che ottenesse il benestare di un'ospedale, fece il trapianto ma ormai le sue condizioni si erano aggravate troppo e morì dopo poche settimane. I trapianti sono concessi ma non è semplice trovare chi accetta di rischiare che un paziente muoia sotto i ferri.

Gabry
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

gemmasimona ha scritto:Sono viva grazie ad una trasfusione a due giorni dalla mia nascita. La mia sorellina, nata anche lei con l'ittero nucleare, purtroppo è morta perché i tempi impiegati per trovare sangue compatibile furono troppo lunghi. Perciò ringrazio ogni giorno il Signore per avermi donato due genitori dotati di umanità e buon senso. Ad un TdG ho chiesto se riteneva che io fossi senz'anima o che ne fosse rimasto senza il donatore di sangue (poi divenuto mio padrino.) Si è allontanato senza rispondere...
Ecco una parte del geovismo che non può aver confronti con altri culti.

Le assurde leggi di morte della W.T.

QUALI ALTRE RELIGIONI CRISTIANE O DERIVATI POSSONO CONFRONTARSI CON LA DIABOLICITA' DI SIMILI LEGGI ?

State tranquilli la W.T. in questo non la batte nessuno.

Il bello è che poi proprio i TDG se le smentiscono, dicono che non è vero, che per mancata trasfusione non è mai morto nessuno!!!!
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

daniela47 ha scritto:
gemmasimona ha scritto:Sono viva grazie ad una trasfusione a due giorni dalla mia nascita. La mia sorellina, nata anche lei con l'ittero nucleare, purtroppo è morta perché i tempi impiegati per trovare sangue compatibile furono troppo lunghi. Perciò ringrazio ogni giorno il Signore per avermi donato due genitori dotati di umanità e buon senso. Ad un TdG ho chiesto se riteneva che io fossi senz'anima o che ne fosse rimasto senza il donatore di sangue (poi divenuto mio padrino.) Si è allontanato senza rispondere...
Ecco una parte del geovismo che non può aver confronti con altri culti.

Le assurde leggi di morte della W.T.

QUALI ALTRE RELIGIONI CRISTIANE O DERIVATI POSSONO CONFRONTARSI CON LA DIABOLICITA' DI SIMILI LEGGI ?

State tranquilli la W.T. in questo non la batte nessuno.

Il bello è che poi proprio i TDG se le smentiscono, dicono che non è vero, che per mancata trasfusione non è mai morto nessuno!!!!
Come sempre mentono per salvare la facciata ormai sporca, unta e bisunta !
Come facciamo noi familiari a vivere tranquilli sapendo che i ns cari possono sempre essere in pericolo ??? pensiamo positivo ma la preoccupazione c'è sempre, non si sa mai. Questo culto è solo pericoloso sotto ogni aspetto, io non vedo nulla di positivo, forse perchè non fa altro che creare divisioni in famiglia e morte...
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

...ci sono persone che muoino per aver ricevuto sangue infetto,altre si sono ammalate seriamente purtroppo i trattamenti medici hanno anche controindicazioni è per questo che ognuno ha il diritto di scegliere a quale trattamento medico sottoporsi è inutile che cavilli su questo argomento o forse è l'odio che ti trasporta? questo non è da persona seria
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

gemmasimona ha scritto:... Ad un TdG ho chiesto se riteneva che io fossi senz'anima o che ne fosse rimasto senza il donatore di sangue (poi divenuto mio padrino.) Si è allontanato senza rispondere...
:ironico: :risata: :ok: :strettamano: :appl: :balla: :felice:

Grandiosa!

:quoto100:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

007 mission impossible ha scritto:...ci sono persone che muoino per aver ricevuto sangue infetto,altre si sono ammalate seriamente purtroppo i trattamenti medici hanno anche controindicazioni è per questo che ognuno ha il diritto di scegliere a quale trattamento medico sottoporsi è inutile che cavilli su questo argomento o forse è l'odio che ti trasporta? questo non è da persona seria

Le persone serie sono quelle che fanno di tutto per vivere, per non morire dissanguate.
Che le trasfusioni di sangue possono qualche volta non essere state fatte con i rigori previsti, e quindi comportare seri problemi è un fatto, ma quante vite sono state salvate dalla trasfusioni di sangue è un altro fatto ancora, che proprio le persone che si ritengono SERIE non devono trascurare.
E poi non venirmi a parlare di scelte personali, perché sai benissimo come tu e i tuoi compagni geovisti quanta libertà di SCELTA potete avere dentro la vostra CONGREGA.

SI ! Proprio la scelta di essere presi per i fondelli dai manipolatori dei testi SACRI, che per sentirsi padroni di quattro ossessionati di fanatismo come i tdg, hanno stravolto l’interpretazione della Bibbia tanto da trascinare dei poveri fantoccini fanatici, che hanno dato il cervello all’ammasso,...... alla MORTE. .....
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

007 mission impossible ha scritto:...ci sono persone che muoino per aver ricevuto sangue infetto,altre si sono ammalate seriamente purtroppo i trattamenti medici hanno anche controindicazioni è per questo che ognuno ha il diritto di scegliere a quale trattamento medico sottoporsi è inutile che cavilli su questo argomento o forse è l'odio che ti trasporta? questo non è da persona seria
Forse questo problema c'era negli anni 70 od al massimo 80. Adesso sono sicure, lasciatelo dire da una che ne ha fatte ( ricevute ) talmente tante che ha perso il conto.
Quoto anche mamy che dice che non lo fanno a cuor leggero, verissimo, prima di trasfondere ci pensano parecchio e solo in caso di effettiva necessità !.
Quello che tu dici te l'hanno inculcato sapientemente, ma lasciami dire che non è cosi, l'ho provato sulla mia pelle.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

Messaggio da 007 mission impossible »

....ma ognuno è libero di trasfondersi o meno come per qualsiasi altro trattamento medico vi è libertà di scelta sancita anche dai tribunali internazionali.

Anche io potrei liberamente trasfondermi se lo voglio,chiaramente questo equivale a non credere più alle parole di Atti 15 e al resto delle Sacre Scritture.

Diverso il caso dei bambini ,......comunque mi risulta che molti medici e ospedali in tutta italia e nel mondo stanno adottanto sempre più tecniche chirurgiche senza far uso di sangue un pò per avere come clienti i testimoni e quindi vi è un ritorno economico notevole e dall'altra parte perchè ci si rende conto che non usando sangue si ha un recupero veloce del paziente nella fase post-operatoria,e questo dà respiro alle casse degli ospedali e libera posti letto. Inoltre si risparmia sulle spese di avvocati e risarcimenti poichè è un dato di fatto che il sangue non è mai sicuro al 100% ,......oltre alle varie malattie che può trasmettere ha un costo, non è gratuito , e si spende anche per conservarlo .
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Caro 007 io capisco che tu,( come me, del resto) sei un TG, quindi DEVI dire cosi' , e' vero, sarebbe meglio non ricevere trasfusioni di sangue, se si potesse farne sempre a meno, ben venga, ma ci sono casi in cui questo non e' possibile, come ad esempio un grave incidente con una forte perdita di sangue. :help: Diverso e ' invece il discorso per quanto riguarda un intervento chirurgico che si puo' pianificare in anticipo prendendo le dovute precauzioni e le cure per alzare l' emoglobina, io stessa l' ho fatto in occasione di un intervento invasivo, ( per l' epoca , adesso e' di routine) . Purtroppo quello che dobbiamo ammettere e' che i TG sono contrari alle trasfusioni, non per il pericolo che rappresentano, ma perche' a Brooklyn, qualcuno ha capito questo da alcune scritture. :lovebibbia: Ma pensa se un domani , un improvviso lampo di luce gli facesse vedere come vanno VERAMENTE interpretate quelle scritture, e dicessero che prendere il sangue, cosi' come si possono prendere adesso alcune frazioni, sarebbe solo una questione di coscienza, cosa pensi che direbbero poi i nostri amici TG, parlerebbero ancora con questa foga contro le trasfusioni? :boh:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

007 mission impossible ha scritto:....ma ognuno è libero di trasfondersi o meno come per qualsiasi altro trattamento medico vi è libertà di scelta sancita anche dai tribunali internazionali.

Anche io potrei liberamente trasfondermi se lo voglio,chiaramente questo equivale a non credere più alle parole di Atti 15 e al resto delle Sacre Scritture.

.
Si intende libera una scelta che non comporta conseguenze per averla compiuta.
Rifiutare il dogma di astenersi dalla trasfusione non significa che si rifiuti l'intero pacchetto dottrinale.
Questa è una conclusione prevaricante fatta dalla società per non ammettere davanti agli Stati e all'opinione pubblica di imporre trattamenti sanitari.
Esattamente come per la "libera scelta" di votare o non votare.
Ammesso e non concesso che con l'accettazione della trasfusioni si dichiari la dissociazione dai testimoni di Geova, quest'ultima non è scevra da conseguenze, ma accompagnata dall'ostracismo.
Se sangue-> sono fuori->mamma non mi parla
=
Se sangue->mamma non mi parla.
DOV'è LA LIBERA SCELTA?

La conseguenza è ovvia tranne per i tdg i quali credono pure che la verità li ha reso liberi.

Tanto più che atti non parla di trasfusioni, ma di sangue per uso alimentare durante riti appositi.
facciamo sempre gli stessi discorsi che da un orecchio entrano e dall'altro escono.

ciao
Ultima modifica di Luciano il 15/11/2012, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Caro 007

Messaggio da nelly24 »

Il sangue é sacro e il sangue simboleggia la vita che é sacra. Il matrimonio é sacro, l´anello nuziale simboleggia questo sacro matrimonio. Se dovresti scegliere chi salveresti: l´anello o la vita di tua moglie? Nel caso tu avresti scelto di salvare la moglie, nella congregazione tutti ti loderebbero, invece se scegli la propria vita al posto di una trasfusione, ti disassociano. Ti pare logico?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

007 mission impossible ha scritto:....ma ognuno è libero di trasfondersi o meno come per qualsiasi altro trattamento medico vi è libertà di scelta sancita anche dai tribunali internazionali.

Anche io potrei liberamente trasfondermi se lo voglio,chiaramente questo equivale a non credere più alle parole di Atti 15 e al resto delle Sacre Scritture.

Diverso il caso dei bambini ,......comunque mi risulta che molti medici e ospedali in tutta italia e nel mondo stanno adottanto sempre più tecniche chirurgiche senza far uso di sangue un pò per avere come clienti i testimoni e quindi vi è un ritorno economico notevole e dall'altra parte perchè ci si rende conto che non usando sangue si ha un recupero veloce del paziente nella fase post-operatoria,e questo dà respiro alle casse degli ospedali e libera posti letto. Inoltre si risparmia sulle spese di avvocati e risarcimenti poichè è un dato di fatto che il sangue non è mai sicuro al 100% ,......oltre alle varie malattie che può trasmettere ha un costo, non è gratuito , e si spende anche per conservarlo .
Senti 007, ste fregnacce le puoi raccontare a chi negli ospedali non ci bazzica da una vita come me.
Non sto qui a raccontare i miei problemi e il perchè PER FORZA di cosa mi hanno dovuto trasfondere, senza altra via di scelta, pena il coma e la morte.
Fidati di ciò che ti dico e poi, le parole di atti, caro mio, se le leggi nel contesto, si capisce benissimo che si riferiscono a non uccidere.
Anzi, Cristo ci dice che non c'è amore più grande che dare la vita per i propri amici .
Piantala di ripetere le cose a pappagallo come un disco rotto, perchè non le stai a raccontare alla casalinga di Voghera.... :cer:
Ultima modifica di arwen il 15/11/2012, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:Caro 007 io capisco che tu,( come me, del resto) sei un TG, quindi DEVI dire cosi' , e' vero, sarebbe meglio non ricevere trasfusioni di sangue, se si potesse farne sempre a meno, ben venga, ma ci sono casi in cui questo non e' possibile, come ad esempio un grave incidente con una forte perdita di sangue. :help: Diverso e ' invece il discorso per quanto riguarda un intervento chirurgico che si puo' pianificare in anticipo prendendo le dovute precauzioni e le cure per alzare l' emoglobina, io stessa l' ho fatto in occasione di un intervento invasivo, ( per l' epoca , adesso e' di routine) . Purtroppo quello che dobbiamo ammettere e' che i TG sono contrari alle trasfusioni, non per il pericolo che rappresentano, ma perche' a Brooklyn, qualcuno ha capito questo da alcune scritture. :lovebibbia: Ma pensa se un domani , un improvviso lampo di luce gli facesse vedere come vanno VERAMENTE interpretate quelle scritture, e dicessero che prendere il sangue, cosi' come si possono prendere adesso alcune frazioni, sarebbe solo una questione di coscienza, cosa pensi che direbbero poi i nostri amici TG, parlerebbero ancora con questa foga contro le trasfusioni? :boh:
:quoto100: Proprio in questi mesi, il figlio di un'amica di famiglia ha avuto un grave incidente in moto, solo durante il trasporto in ospedale hanno dovuto, PER FORZA, PENA LA MORTE, causa emorragie interne, trasfonderlo del tutto, arrivato in ospedale, sotto i ferri ne ha perso altro, lo hanno portato in rianimazione, ma dopo 2 ore si sono accorti che, nonostante gli davano sangue per ristabilire i parametri vitali, ne perdeva in continuazione, come avere un rubinetto aperto da qualche parte ( una nuova emorragia interna ). Rioperato, ritrasfuso completamente e qui non mi cacciare la palla del plasma, perchè quando non hai più sangue nelle vene non ci puoi mettere il plasma, risparmiaci questa, per favore, almeno....
Adesso, dopo 2 mesi l'hanno mandato a casa, ma senza tutto quel sangue, TOTALMENTE NECESSARIO, adesso non sarebbe più tra noi !!!.
Per tornare a me, mica mi diverto ( come nessuno ) a farsi far delle trasfusioni, se si arriva a quello è perchè ci sono problemi gravi che con il plasma ( hanno provato prima, che credi ?!), non si risolvevano e quando sei alle strette, devi accettarlo se l'unica via rimasta è quella li !!!. :inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Hai ragione Arwen - quando l'unica via purtroppo è quella della trasfusione BISOGNA farla per VIVERE

questo è il pensiero di una persona LIBERA, seria e cosciente, ma un tdg non può scegliere nulla, tutto è pilotato nel suo cervello e la sua vita è nelle mani della torre di guardia.

La lista è lunga di quelli che sono già morti per geova e aumentano ancora. Come mai nelle loro belle riviste a colori non mettono più la lunga lista di quelli che sono morti ???

lo avevano già fatto una volta, c'è ben poco da vantarsi con queste notizie - ma solo da vergognarsi. :test: :test: :test:

Mia sorella è convinta che chi muore per geova è perchè ha una grande fede. Questo è il risultato di quello che produce questo culto....ogni volta ripenso a questa frase e rimango sconvolta - tutto questo è veramente preoccupante. :piange:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

007 mission impossible ha scritto:....ma ognuno è libero di trasfondersi o meno come per qualsiasi altro trattamento medico vi è libertà di scelta sancita anche dai tribunali internazionali.

Anche io potrei liberamente trasfondermi se lo voglio,chiaramente questo equivale a non credere più alle parole di Atti 15 e al resto delle Sacre Scritture.

Diverso il caso dei bambini ,......comunque mi risulta che molti medici e ospedali in tutta italia e nel mondo stanno adottanto sempre più tecniche chirurgiche senza far uso di sangue un pò per avere come clienti i testimoni e quindi vi è un ritorno economico notevole e dall'altra parte perchè ci si rende conto che non usando sangue si ha un recupero veloce del paziente nella fase post-operatoria,e questo dà respiro alle casse degli ospedali e libera posti letto. Inoltre si risparmia sulle spese di avvocati e risarcimenti poichè è un dato di fatto che il sangue non è mai sicuro al 100% ,......oltre alle varie malattie che può trasmettere ha un costo, non è gratuito , e si spende anche per conservarlo .
Tutte queste lezioncine da imparare a memoria nelle Sale e per rivenderle a CHI NON VI CONOSCE, dimostra ancora una volta in più quanta disonestà c’è in questa organizzazione.

Quando la trasfusione di sangue è necessaria non ci sono tecniche alternative, non ci sono medici che le usano per avere i TDG come clienti per un ritorno economico, che tengano..
I TDG, per il medico, o chirurgo è un problema di cui la parte sanitaria ne farebbe ben volentieri a meno.
Fattelo dire dalla mia nipote medico chirurgo in uno degli ospedale di ECCELLENZA, del Centro Italia.

Tu dici delle spese mediche che risparmierebbe l’ospedale se non c’è la trasfusione, e io invece dalle prove concrete che sto avendo, ti dico che il TDG fa spendere all’ospedale molto di più, perché rifiutando le trasfusioni che velocizzerebbero, interventi e quindi degenze, e modalità di garanzia etc., con il TDG si trovano ad escogitare situazioni per evitare le trasfusioni, sempre con la spada di Damocle sulla testa, perchè c'è così tanta cattiveria ed ingratitudine nel geovismo, che anzichè ringraziare chi ti salva la vita, vieni pure denunciato.e comunque tutte queste prese di posizione e procedure alternative, comportano degenze più lunghe, laboriose e costose.
Tutti i discorsi che mettono in campo i TDG internettiani e i TDG che sproloquiano per le strade, sono solo una misera ed intrigante manovra per deviare dalle GROSSE RESPONSABILITA’ che ha questa dottrina sulle numerosissime morti voluti dal geovismo..
Quindi il TDG, non aiuta proprio a nulla se non a complicare la vita a medici e ospedali.
Ma la grande vigliaccata è che il TDG, per il poco onorevole opportunismo che lo distingue, non si può nascondere comodamente dietro ai discorsi che hai portato tu, perché tutti i discorsi di tecniche innovative e nuovi trattamenti terapeutici non ci incastrano proprio nulla con la LEGGE GEOVISTA di non accettare il sangue.
Il TDG il sangue non l’accetta per il solo fatto che qualche ben pensante quando ha INVENTATO questa specie di dottrina, ha stabilito, da interpretazioni sballate, che i seguaci non devono prendere il sangue.
Punto e basta.
Cosa ci incastrano i discorsi di libertà di scelta,? o altre s....del genere ?
Quasi, quasi, da quello che i TDG fanno venire fuori, ora la sanità li deve rifare un tanto, perché LORO i TDG non vogliono le trasfusioni.
TENETEVELO A MENTE SIGNORI TDG, per la mancata trasfusione avete fatto morire innumerevoli persone.
E LA RESPONSABILITA' DI TUTTE QUESTE MORTI E' DELLA W.T. e da questo non potete sfuggire!!!!

Se devono cercare delle nuove tecniche, nuove scoperte, nuovi metodi o esperimenti non hanno certo del TDG, che sta attaccato alle calcagna del medico, sempre pronto a sbranare chi li tende la mano per salvarlo.
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

seria o non seria assurda o non assurda se un adulto testimone non vuole accettare il sangue non glielo devi imporre.
la legge è cosi'
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

007 mission impossible ha scritto:Anche io potrei liberamente trasfondermi se lo voglio,chiaramente questo equivale a non credere più alle parole di Atti 15 e al resto delle Sacre Scritture.
Atti 15 non vieta le trasfusioni di sangue. Atti 15 vieta solo un uso alimentare del sangue. Sono cose diversissime. Il divieto delle trasfusioni non dipende dalle Sacre Scritture ma è semplicemente un'invenzione del corpo direttivo dei tdG. Farsi tasfondere quindi non equivale a non credere più alle parole di Atti 15 o al resto delle Sacre Scritture, significa semplicemente non uniformarsi ad una delle false dottrine del corpo direttivo dei tdG.
007 mission impossible ha scritto:.....comunque mi risulta che molti medici e ospedali in tutta italia e nel mondo stanno adottanto sempre più tecniche chirurgiche senza far uso di sangue un pò per avere come clienti i testimoni e quindi vi è un ritorno economico notevole e dall'altra parte perchè ci si rende conto che non usando sangue si ha un recupero veloce del paziente nella fase post-operatoria,e questo dà respiro alle casse degli ospedali e libera posti letto. Inoltre si risparmia sulle spese di avvocati e risarcimenti poichè è un dato di fatto che il sangue non è mai sicuro al 100% ,......oltre alle varie malattie che può trasmettere ha un costo, non è gratuito , e si spende anche per conservarlo .
Leggi questo 3d dal titolo "TdG e anemia": https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... lit=+blood" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Capisco che in passato persone poco informate abbiano potuto credere all'interpretazione di Atti 15 confezionata a tavolino, ma nel 2012 dire scemenze così platealmente in malafede sulla convenienza ed equivalenza di misure presuntamente sostitutive della trasfusione è DISONESTO!!! Continuerò a ringraziare Dio ogni giorno per la trasfusione tempestiva grazie alla quale sono in vita!!! Lo scorso mese, a due ore dal parto la mia amica e comare, nonostante le sacche di ferro, stava comunque malissimo con l'emoglobina in calo costante... Grazie alla trasfusione è una mamma serena e il bimbo non è orfano!!! Ma poi, Cristo non ci ha detto che il male è quello che ESCE dall'uomo????
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Asia ha scritto:seria o non seria assurda o non assurda se un adulto testimone non vuole accettare il sangue non glielo devi imporre.
la legge è cosi'

Asia se hai letto bene, nessuno dice che i TDG trasgrediscono LA LEGGE .. Altrimenti non ci sarebbe stato tanto bisogno di ragionare.
Se la legge imponesse le trasfusioni, o SERI o NON SERI, i TDG se la dovrebbero prendere.
Ma il punto centrale è che non è ne onorevole, ne onesto per i TDG trincerarsi dietro tutti altri tipi di discorsi sanitari o di altra natura, quando invece il TDG non prende le trasfusioni per il divieto che di esso ne ha fatto, colui o coloro, che oltre 100 anni fa ha disposto, prendendolo dalla caricatura geovista della bibbia, DI NON ASSUMERE SANGUE.
Con il sistema di interpretazione assurdo e cervellotico di cui si conoscono gli effetti e le imposture.
Questo va detto, senza nascondersi dietro a mille discorsi di scelta individuale, di tecniche avanzate, o altre motivazioni di comodo che intenderebbe avanzare attualmente il TDG, e che non avevano niente a che vedere con quanto è stato inventato dal geovismo.
E' solo una grossa ipocrisia in più a tutte quelle di cui sono già pieni.

Questa forma di voler snaturare il divieto alle trasfusioni con mille discorsi astuti, per alleggerire la W.T. da tutte le morti avvenute prima ed ora, QUESTO DA' VERAMENTE FASTIDIO.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille, Google Adsense [Bot] e 3 ospiti