LA VERITA'

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

LA VERITA'

Messaggio da tertium »

Chi ha la verità, secondo voi?
Esiste?
Quale religione ci si avvicina di più?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

tertium ha scritto:Chi ha la verità, secondo voi?
Esiste?
Quale religione ci si avvicina di più?
risposta alla
1a domanda - NESSUNO
2a domanda - FORSE
3a domanda - NESSUNA
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Tertium: Chi ha la verità, secondo voi?
Esiste?
Quale religione ci si avvicina di più?
Io personalmente non ti potrei dare una risposta assoluta. Il fatto è che dovresti definire cosa intendi per veritá. La verità connitiva? Nel senso che una persona conosce tutti i fattori di un determinato argomento?
O forse la verità assoluta nel senso che si può provare in qualche modo che quella verità sia "vera" senza ombra di dubbio?
E se esistesse questa verità, che forma avrebbe? Una frase, una persona, una contemplazione?
Per adesso preferisco pensare che la verità assoluta non esiste, almeno per quando riguarda gli umani, e penso che noi uomini dobbiamo cercare di avvicinarci sempre di più, ma solo nell`infinito la troveremo: Dio.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Giovanni 14:6
Gesú gli disse: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Comprendi?
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Gesù è la verità ha scritto:Giovanni 14:6
Gesú gli disse: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Comprendi?
se non ricordo male Tertium è un ex tdg....quindi quella frase la conoscerà a memoria no? :mrgreen:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Questa frase conosciamo tutti. Ma chissa` quanti di noi la capiscono fino in fondo. Innumerevoli volte mi faccio la stessa domanda: Ma cos` e` la Verita`,e una semplice risposta non so darmela. :carezza:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Moltissimi passi biblici concatenati tra di loro indicano LA PERSONA DI GESU' come LA VERITA' perchè non vedete???

come non capite?? devo farvi un elenco?? la Verità può essere IN OGNUNO DI NOI se................................... :occhiol: :occhiol:

So che può sembrare difficile ma CERCATE e troverete LA VERITA'
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

x predestinato

Messaggio da tertium »

Visto che sono un ex spiega, perchè rispetto al tuo post la domanda che ho fatto resta.
Ti ringrazio anticipatamente.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

tertium ha scritto:Visto che sono un ex spiega, perchè rispetto al tuo post la domanda che ho fatto resta.
Ti ringrazio anticipatamente.
non ho capito cosa vuoi dire, devo spiegare "perchè" di cosa?
:timido:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

ti spiego. Rispondi con un versetto.
<La mia domanda è un pò più ampia.
Penso che ci sarebbe molto di più da dire.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

tertium ha scritto:Chi ha la verità, secondo voi?
Esiste?
Quale religione ci si avvicina di più?
Credo che le risposte ognuno le trovi solo quando ha risposto alla domanda fondamentale: che senso voglio dare alla mia vita?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Credo che le risposte ognuno le trovi solo quando ha risposto alla domanda fondamentale: che senso voglio dare alla mia vita?
Gabriella
:quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
unto74
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/09/2009, 17:33
Contatta:

Messaggio da unto74 »

La verità esiste sicuramente, ma non è certo rivelata da qualche religione o Guru che dice di averla ricevuta per divulgarla, e su questo credo che tutti abbiamo un ampia e pietosa esperienza.
Francamente credo come dice Gabriella che la verità che ciascuno può trovare nella propria vita sia la soggettiva e credo che lo scopo della tua vita lo puoi trovare solo tu e non è detto che lo scopri così presto.
Io non so quanti anni hai ma cedo che fino all'ultimo respiro la vita si possa rivelare, se sei giovane magari hai tanta strada da fasre ancora, ma vedrai che poichè il caso non esiste, neppure la tua vita e il suo scopo sono casuali, e si riveleranno a te quando sarà ora che tu li comprenda.
L'UNICA MANO CHE PUOI TROVARE SE CERCHI AIUTO, LA TROVI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

personalmente non credo che la brutta esperienza nei tdg costituisca la rivelazione veritiera che siccome una raligione ci ha ingannato....allora tutte le religioni sono ingannatrici e la verità non risiede in nessuna di esse.

è vero la bruta esperienza nei tdg può portare a pensare che l'aggregarsi ad una comunità che condivide una tradizione religiosa, sia sempre e comunque sbagliata, ma il fatto che uno abbia avuto una brutta esperienza con un Medico,non significa che ne sia invalidata la Medicina.
Se una donna ha avuto una brutta esperienza con uno o più uomini, non ne deriva che tutti gli uomini sono stro... e perciò meglio essere single.
è un modo di ragionare che non può essere portato al livello di verità assoluta.
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Cosè, dovè la verità? è in una religione? CHI HA LA VERITA', Che ne dite?
Giovanni 1:17
Poiché la legge è stata data per mezzo di Mosè; la grazia e la verità sono venute per mezzo di Gesú Cristo.Ma allora le scritture, la Parola di Dio................. la Parola è Dio!
Lettura da: Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.
E qui Gesù dichiara la stessa cosa, cioè che la Parola è Lui! Voi non potete
far sì che la Scrittura contraddica Se stessa.
“Nel principio era la Parola, e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. E, la Parola, si fece carne!”.
Gesù ci dice: “Investigate le Scritture, Esse testimoniano di Me!
Egli è il tema principale dell'intera Bibbia. Se leggi la Bibbia, e non vedi Cristo in ogni Suo verso,
allora ritorna a leggerLa di nuovo! poiché qualcosa ti è sfuggito. La Bibbia è Cristo!
Egli è la Parola! Quando leggi: “Nel principio Dio creò...”, lì è Cristo, ogni Parola testimonia di Gesù Cristo.
Egli è il tema principale della Bibbia.
Egli dovrebbe essere il tema principale di ogni cosa che noi facciamo, diciamo, o pensiamo.
Noi dovremmo identificare noi stessi con Lui, poiché Egli ha identificato Se stesso con noi. non semplicemente una confessione! Dire sono xxxxx, yyyyy, etc è molto distante
dall'essere e dal far riconoscere te stesso quale Cristiano e l'unico modo è che
Cristo identifichi Se stesso in te!
Tu dici: “Io sono della x religione" non significa un bel niente.
Ogni religione ha il suo CULTO e tutti dicono di ESSERE LA VERITA', la parola Cristiano significa essere “simile a Cristo”.

:fiori e bacio: :strettamano:
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

I Religiosi sacerdoti, rabbini, del tempo di Cristo erano istruiti in quella Parola, La conoscevano; intellettualmente.
Ed Egli disse: “Voi siete di vostro padre, il diavolo, e volete fare le opere sue”.
Pensate a questo erano "santi uomini!"
Ma Gesù, sta chiamando quel gruppo di gente religiosa: “Figli del diavolo”!

Gesù è il secondo Adamo, la Chiesa è la seconda Eva.
Quando Eva si allontanò dalla Parola, ella si allontanò dal suo compagno.
E quando la chiesa si allontana dalla Parola, per una denominazione,
ella La rigetta e commette fornicazione con il mondo della sapienza umana,
rigettando l'autorità della Parola di Dio!
Tu commetti adulterio contro il Dio che è tuo Marito.
Un'adultera non entrerà mai nel Regno del Cielo, questo è ciò che fece Eva anche se ingannata.
una denominazione non si può mettere al posto di Cristo Egli deve avere i primati, Egli è la Parola!
La denominazione trasforma la SPOSA ,la chiesa in una prostituta.
La religione dei Tdg è una delle tante che si mette al posto di Cristo al posto della VERITA'
Quante volte dicevamo fratello da quando sei nella verità intendendo la RELIGIONE?
Meditate
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Ques'argomento mi ha affascinato ancor prima di scoprire cosa o dovè la verità,
la gente spesso si chiede "Ma tra tante religioni qualè la verità?" A tale risposta ognuno cerca di portare, innalzare la propria
perchè tutti vogliamo sentirci a posto non è vero?
La risposta è semplice NESSUNA è LA VERITA',
Chiaro che ognuno deve fare la propria ricerca personale, individuale.

Io vi parlo in base alla mia esperienza e vi assicuro che tanti altri son arrivati a CRISTO! comprendendo per Rivelazione che LUI è la verità cosa posso dirvi,
Gesù non riuscì a convincere tutti per il semplice fatto che non tutti son PREDESTINATI sin dalla fondazione del mondo, ma se siete qui in questo splendido
forum vuol dire che sentite il desiderio di CONOSCERE, confrontarvi, di scoprire la VERITA'.
Non solo per criticare i TDG (Mi auguro)


Matteo 13:44
"Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo, che un uomo, dopo averlo trovato, nasconde; e per la gioia che ne ha, va e vende tutto quello che ha, e compra quel campo. La perla di gran valore

II Corinzi 4:7
Ma noi abbiamo questo tesoro in vasi di terra, affinché questa grande potenza sia attribuita a Dio e non a noi.

Quei vasi di terra siamo noi e LUI IL VASAIO!!

:ilovejesus:
wrg2

Messaggio da wrg2 »

La verità è la risposta alle domande: chi siamo? da dove veniamo? cosa siamo venuti a fare? E' quello in cui decidiamo di credere per dare un senso alla nostra vita.
Se esista in senso assoluto, nessuno può saperlo con certezza dimostrabile, almeno su questa Terra.
Se crediamo in Dio, Creatore e Fine ultimo di ogni cosa, solo Lui stesso E' la Verità.
E se la Bibbia è la Sua parola, ecco che la Verità la troviamo rivelata, almeno per quanto ci è possibile capire, lì dentro.
La Verità è anche costituita da tutti i valori cristiani che ispirano la vita dei credenti.
E' in parte un mistero che solo la fede ci permette di capire, ma chi ha fede, ha fiducia in Dio e non ha paura del domani.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Gesù è la verità ha scritto:La Bibbia è Cristo!
Mi sa che la Chiesa avrebbe dovuto proibire l'uso non solo della scultura e della pittura per rappresentare il divino, ma anche e soprattutto della letteratura, visto l'uso così idolatrico che taluni ne fanno.
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

anche per me la Verità è Cristo e il fine ultimo dell'uomo è divenire una cosa sola con lui per condividere la sua gioia per l'eternità.

il problema nasce quando ci si interroga su Cristo e sulla via per giungere ad essere una cosa sola con lui.

Chi è Cristo?
un profeta, un Mago, un avatar, un impostore, un illuminato.....le risposte possono essere molteplici.
che vuole da me? che metta a ferro e fuoco il mondo in una rivoluzione globale? che mi metta in una posizione yoga per trovarlo dentro di me? che studi i testi ermetici ed occulti per giungere alla conoscenza segreta? .........anche qui le risposte possono essere molteplici.

tutte le risposte sono vere per cui ognuno scelga in base ai propri gusti o alle presunte rivelazioni interiori?
una sola è vera e allora dobbiamo metterci alla ricerca della sua voce autentica, della sua volontà autentica?

se una sola è vera, dove trovarla? nella Bibbia? nei testi gnostici? negli apocrifi? nel Corano? nei testi induisti? in una Comunità erede e continuatrice della sua opera? dentro di me?

personalmente credo che se Dio esiste e se Cristo è la sua parola al mondo, tale parola deve rispettare la costituzionalità umana; essere cioè una verità che chiede di essere accolta nel cuore (adesione della fede), accolta dalla mente (razionalità) e vissuta attraverso l'atto della volontà.
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Giovanni64 ha scritto:
Gesù è la verità ha scritto:La Bibbia è Cristo!
Mi sa che la Chiesa avrebbe dovuto proibire l'uso non solo della scultura e della pittura per rappresentare il divino, ma anche e soprattutto della letteratura, visto l'uso così idolatrico che taluni ne fanno.

Mi son spiegato male :test: vedo che hai capito in modo idolatrico intendo dire che LA VERITA' è Gesù se leggi TUTTO comprendi il senso perchè tutta la BIBBIA PARLA di Gesù tutto è prefigura di Cristo lungi da me l'idolatria :boh:

:strettamano: :timido:
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Come si arriva ALLA VERITA'?
Pietro, quando Gesù gli disse Tu chi pensi io sia? disse: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”.Gesù rispose: “Tu sei beato, o Simone poiché carne e sangue non ti hanno mai rivelato questo.
Praticamente Gesù gli disse: Tu non Lo hai mai imparato in qualche scuola. Ma il Padre Mio, che è nei Cieli, te Lo ha rivelato”. Cio' avviene anche oggi nel nostro tempo nell'esperienza dei figli di Dio.
Giovanni 16:13: Quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire.
Ecco la nuova Nascita Essa è la rivelazione di Gesù Cristo personalmente a te! Non che tu ti sei unito ad una chiesa o che hai un credo o perchè hai promesso di vivere tramite una lista di regole. Ma è Cristo, la Bibbia, Egli è la Parola che fu rivelata a te! Si tratta di Cristo! Si tratta di Cristo in te, è quella la rivelazione sulla quale la Chiesa venne edificata! Paolo non Lo conobbe mai! L'unico modo col quale Paolo Lo conobbe fu tramite una rivelazione, tramite una visione. Paolo conobbe Gesù solo tramite la rivelazione, proprio come fu per Pietro.Pietro Lo aveva visto in carne, però egli non Lo conobbe tramite carne, poiché così disse Gesù:
“Carne e sangue non ti hanno rivelato questo. Ma Mio Padre che è nel Cielo ha rivelato a te questa cosa, che Egli è la Parola di Dio, e sopra questa roccia Io edificherò la Mia Chiesa”. Pietro non conobbe Lui tramite carne. Paolo aveva qualcosa di più grande di quanto ne avesse ognuno degli apostoli.
Uno studioso può ben sedersi e leggere la Parola ad esempio un istruito teologo, che sia un Battista, o un Presbiteriano, o chiunque altro, egli ti porterà a pensare che tu non sai niente.
Ma l'unico modo col quale tu sei salvato è tramite il conoscere Lui per mezzo della rivelazione! Qualsiasi dottrina denominazionale non è la Sua Chiesa! La Sua Chiesa è Lui Stesso! rivelato! che esprime, tramite la Parola Stessa, che Egli è Dio! E' tramite la rivelazione, cioè che Dio ha rivelato la Parola a te! Come sai che Essa ti è rivelata? Quando Essa vive da Se stessa ed esprime Lui stesso attraverso di te!
La chiesa ha dimenticato questo da lungo tempo. Essi hanno accettato un messaggio intellettuale, associazione d'intellettuali, conoscenza al posto della rivelazione della Verità della Parola.
La Bibbia dice: “Avete voi ricevuto lo Spirito Santo da quando avete creduto?”. Ecco la differenza! Noi siamo La chiesa XXX Noi abbiamo iniziato per primi. Noi abbiam fatto questo”. I XXX dicono: “Noi ci basiamo sulla Bibbia”. etc etc. Gesù disse: “Questi segni accompagneranno quelli che credono” MARCO 16. “Le opere che faccio Io le farete anche voi”; Si ogni creatura, ogni persona che crede in Lui.
Dice Ebrei 4: “La Parola di Dio infatti è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a due tagli, ed è in grado di giudicare i pensieri della mente”? Ed Egli era questa Parola!
Matteo 11:25-27: “Io Ti rendo grazie, O Padre, Dio dei cieli e della terra, perché Tu hai nascosto questo ai savi e agli intelligenti, e lo hai rivelato ai piccoli fanciulli”, a quei tali che vogliono imparare.
Guardate a quei studiosi di quel giorno, quei Giudei, uomini molto distinti; alle loro organizzazioni di Farisei, Sadducei etc . Tutte le loro grandi organizzazioni; e Gesù disse:
“Voi siete ciechi; voi guidate i ciechi. Ben parlò di voi Isaia: `Voi avete orecchi e non potete udire; ed occhi e non potete vedere'. Poiché Isaia disse questo nello Spirito, perciò il Dio del Cielo ha accecato i vostri occhi,
cadranno essi tutti nel fosso, entrambi La guida cadrà insieme al cieco, poiché pure lui è cieco.
(Giovanni 14:17) lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce.
Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi.
Giovanni 18:38 Pilato gli disse: Che cos'è verità? uell'uomo MOLTO istruito non afferrò il significato di VERITA' la sua Vera ESSENZA
Efesini 4:21Se pure gli avete dato ascolto e in lui siete stati istruiti secondo la verità che è in Gesú,
Usate la chiave di lettura (Verità = Gesù) e molte scritture vi saranno chiare prendendo una Luce diversa.

II Tessalonicesi 2:12 affinché tutti quelli che non hanno creduto alla verità ma si sono compiaciuti nell'iniquità, siano giudicati.
II Tessalonicesi 2:13 Ma noi siamo in obbligo di render del continuo grazie di voi a Dio, fratelli amati dal Signore,
perché Iddio fin dal principio vi ha eletti a salvezza mediante la santificazione nello Spirito e la fede nella verità.
I Timoteo 2:4 il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità.
I Giovanni 1:8 Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi.
II Giovanni 1:2 a motivo della verità che dimora in noi e sarà con noi in eterno:
:ilovejesus: :ciao:
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Giovanni 15:4 Dimorate in me, e io dimorerò in voi. Come il tralcio non può da sé dar frutto se non rimane nella vite, cosí neppure voi, se non dimorate in me.
Giacomo 3:14 Ma se avete nel vostro cuore amara gelosia e spirito di contesa, non vi vantate e non mentite contro la verità.
I Pietro 1:22 Avendo purificato le anime vostre con l'ubbidienza alla verità per giungere a un sincero amor fraterno, amatevi intensamente a vicenda di vero cuore,
Lo Ribadisco Verità che non si afferra mediante studi:
II Timoteo 3:7 le quali cercano sempre d'imparare e non possono mai giungere alla conoscenza della verità.
Giovanni 5:6 Egli è colui che è venuto con acqua e sangue, cioè Gesú Cristo; non con acqua soltanto, ma con l'acqua e con il sangue.
Ed è lo Spirito che ne rende testimonianza, perché lo Spirito è la verità. Dio è conosciuto tramite la semplicità e la rivelazione di Gesù Cristo alla persona più illetterata, Non mediante teologia.
Si tratta di una rivelazione di Gesù Cristo! “Sopra questa roccia Io edificherò la Mia Chiesa”. Nessuna altra roccia è accettata, nessuna roccia denominazionale, nessuna altra scuola, ma esattamente sulla sola rivelazione di Gesù Cristo attraverso la nuova Nascita. Egli nasce qui dentro di noi Egli inietta la Sua Propria Vita in noi.
Giovanni 15:26 Ma quando sarà venuto il Consolatore che io vi manderò da parte del Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli testimonierà di me;
I Corinzi 2:1 E io, fratelli, quando venni da voi, non venni ad annunziarvi la testimonianza di Dio con eccellenza di parola o di sapienza;
2:2 poiché mi proposi di non sapere altro fra voi, fuorché Gesú Cristo e lui crocifisso.
2:3 Io sono stato presso di voi con debolezza, con timore e con gran tremore;
2:4 la mia parola e la mia predicazione non consistettero in discorsi persuasivi di sapienza umana, ma in dimostrazione di Spirito e di potenza,
2:5 affinché la vostra fede fosse fondata non sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio. Ecco il Vangelo Gesù disse: “Andate per tutto il mondo e predicate il Vangelo”.
“Dimostrate la potenza, e questi segni vi accompagneranno”. Lo Spirito Santo è l'unico rivelatore della Divina rivelazione di Cristo.
Non c'è alcuna scuola che possa farlo, Nessun studioso che possa farlo. Nessun uomo, per quanto bene istruito, per quanto pio non c'è uomo alcuno che possa farlo!
Giovanni 6:44 Nessuno può venire a me se non lo attira il Padre, che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.
Efesini 1:13 In lui voi pure, dopo aver ascoltato la parola della verità, il vangelo della vostra salvezza, e avendo creduto in lui, avete ricevuto il sigillo dello Spirito Santo che era stato promesso,
Vi ricordate l'episodio al Monte della Trasfigurazione quando Dio Stesso disse: “Questo è il Mio amato Figlio. Ascoltate Lui!”. Lì c'era Mosé che rappresentava la legge. Lì c'era Elia che rappresentava i profeti, Essi andarono via.Lì erano rappresentate: la legge, i profeti, e Cristo. Ed Egli disse: “Questi è Lui”. Dio, pienamente Non manifestato nei profeti, non manifestato tramite la Legge, ma Egli è manifestato in Cristo!Appartenere a Cristo al SUO Regno è perchè ci nasci dentro! Noi siamo battezzati in questo Corpo tramite un unico Spirito, nati dal Suo Spirito, dunque noi apparteniamo ad un Regno. Noi siamo Cristiani.
Giovanni 8:32 e conoscerete la verità, e la verità vi farà liberi. Si liberi dalle trappole delle religioni dei filosofi e delle teologie. Si diventa UNO con LUI. Come Tra SPOSI che si amano si raccontano i SEGRETI le cose profonde dell'animo e più avviene questo più il legame diviene forte e stabile, non penserai mai di tradire il coniuge divenendo ADULTERI Capite?? Come contrasto Paolo disse: “Negli ultimi giorni le persone saranno amanti di se stessi, vanagloriosi, amanti dei piaceri più che amanti di Dio, implacabili, calunniatori, incontinenti, e disprezzatori di coloro che sono buoni; amanti di se stessi, vanagloriosi,
Aventi un'apparenza di pietà (Forma di santa devozione TNM), ma avendone rinnegata la Potenza; da costoro allontanati.
Perché costoro sono quei tipi che vanno di casa in casa e seducono donne sciocche, dominate da varie passioni” (Vi ricorda qualcosa?)Non possono mai pervenire alla conoscenza della Verità!
OVVERO NON ARRIVERANNO A CRISTO! E questi uomini si oppongono a Questo come Ianne e Iambre si opposero a Mosé”; capaci solo di produrre una chiesa, e di produrre un gruppo di persone.
Giovanni 18:37 Allora Pilato gli disse: "Ma dunque, sei tu re?" Gesú rispose: "Tu lo dici; sono re; io sono nato per questo, e per questo sono venuto nel mondo: per testimoniare della verità.
Chiunque è dalla verità ascolta la mia voce". Egli è quell'Albero della Vita, in opposizione al “seme del serpente”, Gesù è l'Albero della Vita nel giardino, bastava che Adamo ed Eva avessero stese le loro mani e fossero venuti verso questo Albero, essi avrebbero mangiato di quell'Albero e sarebbero vissuti per sempre”. Ed Egli è l'unico Albero che possa essere preso, per vivere per sempre. La Sua Parola è Vita!
Quella Parola che Eva mise da parte nel giardino dell'Eden; ecco dunque qui Cristo, la Parola, resa manifesta. Quando Egli venne sulla terra, Egli era l'Albero della Vita Rigettato da molti ma per quelli che lo accolsero e che lo accolgono OGGI LUI da VITA. Gesù Non è MAI stato lontano dai SUOI: “Ancora un po' e il mondo non Mi vedrà più; ma voi Mi vedrete, perché Io”, pronome personale, “Io”, la Persona, Gesù,
“sarò con voi e perfino in voi, fino alla fine del mondo. Le opere che faccio Io, le farete pure voi” quando noi siamo nati da Lui, noi siamo ripieni di Lui.
Dunque, tutte le nostre azioni dovrebbero dichiarare Lui! Prendete la vita di un albero di pere e mettetela in un albero di mele; esso porterà pere. Esso lo deve, poiché la linfa, la vita che è in esso, il germe, è albero di pere Egli non è morto, ma è vivente per sempre! Questa è Vita Eterna! E conferma, conferma al mondo, che noi siamo viventi in Lui!Come fai a saperlo, forse perché sei un membro di chiesa? Perché Cristo vive attraverso di te; Tu non puoi commettere adulterio; tu sei già gravido! Egli non può fare presa! Il grembo della vita è chiuso ad ogni altra cosa. Tu sei già Suo, tramite predestinazione.
Prima della fondazione del mondo, ci ha predestinati a Vita Eterna”.

:strettamano:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Gesù è la verità ha scritto:.......................
Ma se la Bibbia contiene già tutta la verità, tu perchè ti affanni ad aggiungere e a spiegare con tutte queste parole tue? Pensi di aggiungere qualcosa in termini di conoscenza e di comprensione alla Bibbia stessa? La Bibbia non si sa spiegare da sola? Abbiamo bisogno noi di una guida? Perchè noi che facciamo meglio a fare a meno di teologi, storici, intellettuali, religiosi e di tutta la elaborazione storica e millenaria della Chiesa, dobbiamo invece pensare che ci fa bene leggere le tue parole per capire meglio?
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Giovanni64 ha scritto:
Gesù è la verità ha scritto:.......................
Ma se la Bibbia contiene già tutta la verità, tu perchè ti affanni ad aggiungere e a spiegare con tutte queste parole tue? Pensi di aggiungere qualcosa in termini di conoscenza e di comprensione alla Bibbia stessa? La Bibbia non si sa spiegare da sola? Abbiamo bisogno noi di una guida? Perchè noi che facciamo meglio a fare a meno di teologi, storici, intellettuali, religiosi e di tutta la elaborazione storica e millenaria della Chiesa, dobbiamo invece pensare che ci fa bene leggere le tue parole per capire meglio?
Se tu caro amico avessi letto attentamente non diresti quanto sopra.... La verità Non è un libro DIO non può essere contenuto solo in pagine scritte, molto non si può comprendere se non mediante lo Spirito Santo, Dio in Te, anche se tu ti trovassi in un deserto senza Bibbia.
LUI ti raggiunge se chiedi ed hai un cuore disposto a LUI.
Le mie parole restano parole, se non son accompagnate da una vostra esperienza personale e mi auguro che ognuno di voi faccia, io rispondo solo al topic che dice dovè la verità.
Se pensi che ti do fastidio scusa puoi non leggere. e passare oltre.

:strettamano:
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

x tertium

Messaggio da Gesù è la verità »

Ti incoraggio a cercare vedrai che comprenderai se lo desideri veramente.

:timido: :ciao:
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

http://www.riforma.net/predicazioni/ann ... 950501.htm" target="_blank" target="_blank

All'insegna della menzogna

Il cosiddetto processo di Gesù è dunque all'insegna della menzogna: è cosa sordida e sporca. Gli avversari di Gesù giocano sull'equivoco, la menzogna, l'inganno, la manipolazione dei fatti e della verità. Nel loro cuore c'è invidia, gelosia, interesse privato, miope conservatorismo, grettezza: tutto questo li spinge senza scrupoli persino all'omicidio. Con quale coscienza, potreste dire, fanno tutto questo? Beh, non siamo ingenui, è facile mettere a tacere la propria coscienza, non è vero?

Una volta Gesù aveva detto loro: "Voi cercate di uccidermi, perché vi ho detta la verità che ho udita da Dio... Se Dio fosse vostro Padre mi amereste, perché io sono proceduto e vengo da Dio... Perché non comprendete il mio parlare? Perché non potete dare ascolto alla mia parola. Voi siete figli del diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c'è verità in lui. Quando dice il falso, parla di quel che è suo perché è bugiardo e padre della menzogna. A me, perché io dico la verità, voi non credete. Chi di voi mi convince di peccato? Se dico la verità, perché non mi credete? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio. Per questo voi non le ascoltate, perché non siete da Dio" (Gv. 8:40-47).
Già, la verità il più delle volte offende, e Gesù ben sapeva che cosa c'è nel cuore dell'uomo: le Sue parole e la Sua stessa presenza erano tali da denunciarlo sempre, da metterlo allo scoperto. L'ipocrisia non impressionava Gesù: pensate quanto possa impressionare Dio oggi la nostra! Possiamo ingannare altri, ma non possiamo ingannare Dio: ci sono degli ingenui anche oggi che pensano di "tenersi buono Dio" con l'esteriorità, i riti religiosi, il perbenismo ipocrita, misere e patetiche giustificazioni... Dio ben conosce che cosa c'è nel nostro cuore e sa di che cosa è contaminato. Egli disse un giorno:

"E' quello che esce dall'uomo che contamina l'uomo; perché è dal di dentro, dal cuore degli uomini, che escono cattivi pensieri, fornicazioni, furti, omicidi, adulteri, cupidigie, malvagità, frode, lascivia, sguardo invidioso, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive escono dal di dentro e contaminano l'uomo" (Mr. 7: 20-23).

Gesù è venuto per purificare il cuore dell'uomo e per volgerlo a Dio e la Sua parola ancora oggi è "scottante", scomoda, spesso impopolare perché ti tocca sul vivo come fa il dentista quando ti tocca il dente malato, il nervo scoperto. Molti non vogliono andare dal dentista, hanno paura perché fa male. Preferiscono prendere qualche pastiglia che calmi il dolore, ma le pastiglie non risolvono il problema. Il dentista, però, non ti fa del male perché sia sadico, ma perché te ne vuole curare. Anche se fa male è meglio andare dal dentista e farsi fare una cura radicale. Lo stesso vale per il nostro cuore spirituale. La Scrittura dice:

"La Parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti ed i pensieri del cuore. E non v'è nessuna creatura che possa nascondersi davanti a Lui; ma tutte le cose sono nude e scoperte davanti agli occhi di colui davanti al quale dobbiamo rendere conto" (Eb. 4: 12,13).
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

http://www.riforma.net/predicazioni/ann ... 950501.htm" target="_blank

E’ possibile la verità?

Nel mondo corrotto di Ponzio Pilato non c’era spazio per la verità e nemmeno per Gesù. Nemmeno oggi nel fango di questo mondo, non molto diverso da allora, non c’è spazio né per la verità né per Gesù, semmai, c’è spazio per l’ipocrisia e per la religione di comodo, c’è spazio per una "verità travestita" e illusoria.

In questo mondo ci è comodo dire "la verità non esiste", "è tutto relativo". Ci esortano eternamente a "cercare la verità", ma si fa di tutto per non trovarla, perché non ci conviene trovarla: la verità è troppo impegnativa, troppo coinvolgente, la verità costa troppo. Tutti cercano la verità come un ago in un pagliaio, ma l’ago "punge", e se qualcuno lo trova, lo mette da parte e fa finta di non averlo trovato... Molto meglio passare la vita a cercare fra la paglia, ...è senz’altro più comodo. La verità è sovversiva, è destabilizzante, il mondo crollerebbe se a qualcuno venisse in mente di dire e praticare la verità.

Il mondo di Pilato e degli avversari di Gesù è il nostro mondo, avviluppato negli inganni e nella menzogna: le menzogne delle cattedre dei professori, le menzogne sullo schermo, le menzogne della retorica politica, le menzogne delle false religioni, le menzogne delle utopie promesse, le menzogne di impegni che non si aveva fin dall’inizio nessuna intenzione di onorare. La lista è infinita e forse, la più grande menzogna fra tutte è che, in qualche modo, se Dio avesse dato a noi maggiori prove ed evidenze, se solo avesse voluto trasformare le pietre in pane, più gente l’avrebbe seguito.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Apprezzo tutti i commenti.
Credo di aver capito una cosa: la prima verità in assoluto è il cercare.
Le domande che ho postato insieme soprattutto alle risposte che ho letto, mi hanno fatto capire alcune cose.
Ora ne faccio un'altra:
qual'è il modo migliore per cercare ?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Io inizierei da un trattato di filosofia della conoscenza. Se vuoi, te ne posso suggererire alcuni.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti