Chirurgia senza uso di sangue

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

virtesto ha scritto:..non pensavo di avere questa immagine su di voi. Mi dispiace molto. Forse perchè io vedo sempre i problemi da un punto di vista molto pragmatico e molti di voi invece ci mettono più sentimento. Io vado sempre a. cercare l'aspetto più nascosto dei problemi . Io sono contentissimo che molti fanno le trasfusioni e si salvano, ci mancherebbe altro. Se esistesse l'inferno vorrei che tutti quelli che hanno vietato le trasfusioni ci fossero dentro a bruciare per sempre. ( Compresi però anche quei cristiani che hanno inculcato odio verso gli ebrei).

Ma,nonostante questo, la trasfusione di sangue rimane un "trapianto di un tessuto fluido" con tutti i rischi, e i morti connessi. Ed è questo che ho messo in evidenza. Io ho dato i numeri che riguardano l'Italia; sarebbe impressionante andare a cercare i numeri di tutta la terra abitata e pubblicarli. Magari qualcuno che ha tempo li può cercare sul Web ed informarci.
Credo di essere estremamente pregmatico :boh:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Manca un dato. Quanti sono quelli deceduti per non aver fatto una trasfusione?
Se vuoi io ho la mia triste casistica.

... mi sai dire come viene fatto questo sangue artificiale ..che ne decanti tanto la sua venuta ???
Aggiungo: sai quanti anni sono che se ne parla? Che fine ha fatto il famoso sangue "bianco" di cui si parlava almeno 30 anni fà?
Gianni
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Il sangue artificiale...

Messaggio da virtesto »

...se ne parla da tanto tempo e il mio augurio è che si riesca farlo. Anche qui non capisco: perchè c'è qualcuno che è contrario e che preferisce transfondere il sangue naturale???

Mi pare, comunque, che siamo arrivati al "Bar Sport". Io esco. Per favore l'ultimo che esce spenga la luce.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

virtesto ha scritto:...se ne parla da tanto tempo e il mio augurio è che si riesca farlo. Anche qui non capisco: perchè c'è qualcuno che è contrario e che preferisce transfondere il sangue naturale???

Mi pare, comunque, che siamo arrivati al "Bar Sport". Io esco. Per favore l'ultimo che esce spenga la luce.

io vorrei sapere dove lo leggi ..??? che qualcuno preferisce il sangue naturale ..??
e dal famoso giornalino di "Alan Ford" e l'ultimo che esce chiuda la porta.. :ironico: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

virtesto ha scritto:...se ne parla da tanto tempo e il mio augurio è che si riesca farlo. Anche qui non capisco: perchè c'è qualcuno che è contrario e che preferisce transfondere il sangue naturale???

Mi pare, comunque, che siamo arrivati al "Bar Sport". Io esco. Per favore l'ultimo che esce spenga la luce.
Virtesto, mi hai preceduta di un paio di secondi...stavo per scrivere che mi sembra che anzichè approfondire un argomento interessante e rilevante ci si perde a dar addosso a qualcuno che, a mio avviso, non ha fatto altro che esporre dei dati ed esprimere il suo personale, opinabilissimo, pensiero...ma con tutto il diritto di farlo.
Spero non sia troppo tardi e Virtesto ci ripensi e rientri nel dibattito perchè, fino a prova contraria, nel rispetto delle regole del forum, qui si può anche avere idee divergenti ma anche confrontarsi senza pregiudizi...

P.S. Ho scritto "dar addosso" anche se non mi sembra l'espressione giusta perchè non ci sono state offese vere e proprie ma evidentemente Virtesto le ha prese per tali, ma è questione di sensibilità personale...

P.S. 2 Prima di scrivere altro mi informerò sul sangue artificiale, giusto per non sproloquiare ma parlare a ragion veduta
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

http://www.repubblica.it/www1/cultura_s ... angue.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco un articolo ..del sangue artificiale ..ben venga.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Il sangue artificiale

Messaggio da Amalia »

E' stato sperimentato con successo
su oltre 200 pazienti operati al cuore negli Usa

Il sangue artificiale
è quasi una realtà


di CLAUDIA DI GIORGIO

Dopo ben quattro secoli di tentativi, il sangue artificiale potrebbe finalmente essere una realtà. Una compagnia americana di biotecnologia, la Baxter Healthcare, ha annunciato ufficialmente che un suo prodotto, un sostituto del sangue che trasporta ossigeno proprio come il sangue vero, è stato usato con successo su oltre duecento pazienti operati al cuore.
HemAssist, questo il nome della sostanza, potrebbe essere commercializzata liberamente in Europa entro dodici mesi e addirittura già quest'anno negli Stati Uniti, dove è in corso una sperimentazione su 1.300 pazienti in 35 ospedali.

Se il sangue artificiale della Baxter supererà pienamente la prova, potremmo essere alle soglie di una vera e propria rivoluzione sanitaria, che risolverebbe in un colpo solo tutti i problemi delle trasfusioni di sangue.

Anzitutto, non avendo difficoltà di compatibilità con i vari gruppi sanguigni, può essere usato immediatamente nei casi di emergenza, addirittura già in ambulanza, senza perdite di tempo prezioso. In secondo luogo,elimina i rischi di contaminazione con sangue infetto: sebbene le tecniche di screening siano infatti estremamente migliorate, una percentuale di rischio rimane ancora (secondo i dati, l'incidenza di falsi negativi all'analisi per il virus dell'Aids è di uno su 40 mila, senza parlare dei virus ancora sconosciuti). Infine, a differenza del sangue naturale, che può essere utilizzato al massimo sei o sette settimane dopo la donazione, quello artificiale si mantiene molto più a lungo ed è meno complicato da conservare.

Potenzialmente, gli effetti più positivi si avrebbero nei paesi in via di sviluppo, dove le banche del sangue funzionano poco e male, anche se il costo del prodotto artificiale, su cui pesa l'esigenza delle aziende di recuperare le centinaia di milioni di dollari spesi nella ricerca, alla fine potrebbe rivelarsi troppo elevato per essere acquistato proprio da chi ne ha più bisogno. HemAssist è un classico prodotto di biotecnologia: deriva infatti dalla manipolazione di molecole di emoglobina umana, la proteina ricca di ferro contenuta nei globuli rossi che consente al sangue di trasferire l'ossigeno ai tessuti in tutto l'organismo.

In realtà, il sangue artificiale non è un sostituto completo di quello naturale, poiché ne ignora le altre funzioni (trasporto dei nutrienti e degli anticorpi, eliminazione delle scorie e così via). Tuttavia, la sua capacità di trasporto dell'ossigeno è sufficiente per gran parte degli interventi terapeutici in cui si richiede una trasfusione.
http://www.repubblica.it/www1/cultura_s ... angue.html
Sangue artificiale, c’è la prima trasfusione
Mer, 16/11/2011 - 02:11

È il primo tentativo di trasfusione di sangue artificiale, ed è un esperimento che dà grande speranza.

Il sangue, creato in laboratorio e ottenuto da cellule staminali del midollo osseo dello stesso paziente, è stato trasfuso a un volontario. Ed è la prima volta che ciò accade, un passo che potrebbe essere fondamentale per tutte quelle situazioni in cui ci sono pazienti che necessitano di una trasfusione urgente (quella che può segnare la differenza fra la vita e la morte): perché una riserva potenzialmente infinita di sangue artificiale risolverebbe il problema delle donazioni e delle carenze contingenti di sangue. Ora, dopo questo esperimento, sembra che la scienza sia più vicina all’obiettivo.
La trasfusione è stata eseguita con successo da un team di ricercatori dell’Università Pierre e Marie Curie di Parigi, diretto da Luc Douay che ha pubblicato i risultati sulla rivista Blood. Secondo la rivista britannica New Scientist il sangue artificiale - per la precisione i globuli rossi - è stato creato a partire da staminali del midollo osseo di un volontario, moltiplicate in provetta e trasformate in globuli. Questi sono stati poi trasfusi al volontario stesso.
I tentativi di creare il sangue artificiale (sintetico al 100%, cioè fatto di particelle non cellulari, o creato in laboratorio a partire da staminali) sono ormai molti. Gli scienziati dell’Università di Santa Barbara hanno creato cellule che «imitano» i globuli rossi, producendo un sostituto sintetico del sangue umano capace di trasportare ossigeno, farmaci e coloranti per analisi radiografiche. Nel maggio scorso una giovane australiana è stata salvata grazie alla trasfusione di Hboc-201, una sostanza che trasporta l’ossigeno nel sangue in modo simile all'’emoglobina ed è basata su una molecola derivata dal sangue bovino. E alla Advanced Cell Technology di Worcester, Massachusetts, sono stati creati globuli rossi a partire da cellule adulte di pelle di volontari prima trasformate in staminali e poi in globuli rossi.
Avere a disposizione sangue artificiale non significa solo ovviare alla cronica penuria di donatori, ma anche avere sangue di gruppo universale (0 negativo) che vada bene per tutti, privo di rischi e facile da conservare, anche nei paesi con carenti strutture sanitarie. L’ultimo passo avanti è quello compiuto dagli scienziati francesi: prima hanno estratto le staminali dal midollo osseo del paziente, poi le hanno espanse in provetta e trasformate in globuli rossi. I globuli sono stati «taggati» per essere riconoscibili: così i ricercatori hanno visto che i globuli artificiali funzionano come quelli veri, hanno una vita media identica e trasportano bene l’ossigeno. Resta però il problema dell’incapacità di produrre sufficienti quantità di sangue artificiale tali da poter essere usate in clinica.
http://www.ilgiornale.it/news/sangue-ar ... sione.html
SANGUE ARTIFICIALE, QUALI PROMESSE?

Il sangue utilizzato nella pratica clinica è una risorsa rinnovabile? La risposta è si perché ogni giorno migliaia di persone lo donano, in Italia come in gran parte d’Europa, in maniera gratuita e volontaria. Grazie a loro sono disponibili prodotti per trasfusioni sicuri e in quantità sufficienti per soddisfare i bisogni della popolazione. Ma guardando al futuro, esistono delle criticità che potrebbero evolvere fino al punto in cui le banche di sangue non saranno più in grado di soddisfare la richiesta.

L’aumento costante di donatori che viaggia in aree geografiche in cui le malattie trasmissibili con il sangue sono endogene, dunque a rischio di sospensione cautelativa dal dono; i cambiamenti nell’aspettativa di vita della popolazione con l’esponente crescita di condizioni cliniche che richiedono trasfusioni di globuli rossi, sono le più importanti cause di crescita del fabbisogno.

La comunità scientifica è consapevole di queste criticità e cerca di sviluppare strategie per arrivare preparati al futuro.
Il sangue artificiale è il futuro?

E’ una strada da percorrere, concordano gli scienziati. Tuttavia bisogna essere pragmatici e realisti. Ad oggi non vi è possibilità alcuna di sostituire il sangue umano con un ‘mezzo artificiale’ che sia identico a quello biologico nella sua complessità e che si possa produrre nella quantità necessaria alla pratica trasfusionale quotidiana. In Italia c’è bisogno di circa 2.500.000 unità di sangue l’anno (un’unità è costituita da 450 ml di sangue, l’equivalente di una seduta di donazione) e l’unico modo per garantire la copertura è ancora e soltanto la donazione di sangue gratuita da parte di volontari. Sul versante scientifico la ricerca sul sangue artificiale, sia esso prodotto di sintesi (emogloblina sintetica) o derivato da colture di cellule staminali, procede con risultati importanti. L’emogoblina sintetica è un composto biocompatibile simile ai globuli rossi e ne imita alcune funzioni. Può ad esempio trasportare ossigeno o altri tipi di molecole come i farmaci, aprendo così moltissime possibilità alle cure mediche ma non può essere considerato un sostituto del sangue umano.
Cellule staminali

Diversi filoni di ricerca utilizzano fonti differenti di cellule staminali per produrre sangue artificiale. Solo per citarne alcuni recenti: ricercatori dell’Ontario hanno riprogrammato fibroblasti della pelle umana facendoli diventare progenitori di cellule del sangue(Nature 468, 521-526, 25 Novembre 2010); Blood Pharming, invece è un progetto finanziato dal Pentagono che ha portato alla realizzazione di campioni di sangue partendo da cellule staminali provenienti da cordone ombelicale. L’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con il Tish Cancer Institute, Mount Sinai School of Medicine, New York e il Centro Nazionale Sangue, dal 2009, porta avanti uno studio: ‘La fattibilità per la produzione industriale di eritroblasti umani per trasfusione’ finalizzato alla realizzazione di sistemi di coltura per la produzione in vitro di cellule eritroidi (progenitori dei globuli rossi) utilizzabili come sostituti del sangue nelle trasfusioni'.

Spesso però i risultati degli studi scientifici si traducono in uno strillo mediatico (prodotto sangue artificiale!) che può creare false aspettative. Nel caso specifico dei sostituti del sangue infatti, nonostante la rilevanza delle scoperte teoriche, la strada che porta ‘dal bancone del laboratorio al letto del paziente’ non è breve e libera da ostacoli. Ne abbiamo parlato con il Prof. Luc Douay, medico ricercatore all’Università Pierre et Marie Curie di Parigi che insieme al suo team di ricerca ha trasfuso per la prima volta negli esseri umani globuli rossi prodotti in laboratorio a partire da coltivazioni di cellule staminali, osservando che sopravvivono in circolo per un tempo paragonabile a quello dei globuli rossi provenienti dalle donazioni. Di fatto ha dato prova della ‘fattibilità clinica’ dell’utilizzo di tali prodotti, a tutti gli effetti sostituti del sangue. Un grande risultato. Nel corso del workshop internazionale ‘Making Blood from Progenitors ex vivo’, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità e Centro Nazionale Sangue in collaborazione con il Tish Cancer Institute, Mount Sinai School Of Medicine, che si è tenuto a Roma lo scorso 19 settembre 2011, abbiamo intervistato in esclusiva Luc Douay.
http://www.centronazionalesangue.it/new ... i-promesse
Sangue. Entro 10 anni useremo quello artificiale prodotto dalle staminali
I ricercatori dell’Università di Edimburgo hanno scoperto come prelevare cellule staminali adulte dal midollo osseo e farle crescere in laboratorio fino a trasformarle in cellule che somigliano esattamente ai globuli rossi e agiscono esattamente come essi.

27 OTT - Si inizierà ad utilizzare nei prossimi due/tre anni e nel giro di 10 anni sarà disponibile in tutte le strutture sanitarie e pronto ad essere utilizzato in tutti gli interventi di routine in mancanza di sangue vero. E quello che stanno studiando i ricercatori dell’Università di Edimburgo è peraltro un sangue “naturale”, derivato infatti dalle cellule staminali adulte del midollo osseo, fatte crescere in laboratorio fino a trasformarle in cellule che sembrano e agiscono esattamente come i globuli rossi. Risultati ancora migliori, secondo gli scienziati, si potranno ottenere utilizzando le cellule embrionali o riprogrammando quelle della pelle.

Una scoperta che, secondo i ricercatori, potrebbe anche permettere una produzione maggiore di sangue di tipo zero negativo, più raro tra la popolazione tanto che, secondo le stime riportate dal quotidiano britannico The Telegraph, solo il 7% della popolazione produrrebbe questo tipo di sangue che, peraltro, può invece essere utilizzato per il 98% dei pazienti.

“Il sangue artificiale – afferma ancora il quotidiano riportando le parole degli esperti – potrebbe non essere sufficientemente perfetto per sostituire il sangue vero in tutti i tipi di interventi, ma potrebbe rappresentare una rivoluzione per gli interventi di emergenza come quelli in ambulanza, nelle zone di guerra e nelle aree colpite da qualche disastro”. E ancora, “potrebbe essere usato in particolari situazioni ospedaliere e per salvare centinaia di migliaia di vite nelle parti del mondo dove non sono disponibili banche di sangue”.

Un sangue artificiale basato sul sangue di mucca, ricorda il The Telegraph, è già autorizzato in Russia e nel Sud Africa, ma nonostante sia stato sviluppo negli Usa, esso è stato vietato dall’Fda dopo che i trials hanno mostrato un aumento di rischio di ictus, malattie cardiache e pancreatiti.

27 ottobre 2011
http://www.quotidianosanita.it/scienza- ... lo_id=5845

Questi sono solo alcuni degli articoli sul sangue artificiale che si possono trovare in rete...ho sottolineato ed evidenziato alcune fresi che mi hanno fatto pensare ad un'ultimo ostacolo in relazione ai TdG più intransigenti...il fatto che si parli di sangue artificiale creato a partire da cellule staminali o di altro tipo pur sempre di provenienza umana o animale...ma varrà lo stesso discorso dei trapianti?

Lascio a voi il resto delle riflessioni...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Grazie Amalia, molto interessante!
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Grazie Amalia.
Pur non essendo amante o fanatica delle trasfusioni di sangue naturale, non vedo allo stato attuale, l’alternativa che forse in seguito potrà ANCHE offrire il sangue artificiale.
Ma questo potrà farlo in seguito, visto le tappe ancora da raggiungere e che non si raggiungeranno nell’arco di tempo di mesi, ma forse di anni, ancora lunghi anni.
E nel frattempo ?
A quanto pare le garanzie di salvezza alternative, che con tanta faciloneria e spregevole cinismo, propongono i comitati sanitari geovisti, formati da semianalfabeti, che agiscono con leggerezza e distacco, lasciano ancora profondi vuoti di risultati, visto e considerato che ancora si muore di geovismo.
Ed il fatto che a tutt'oggi I TDG CONTINUANO A MORIRE PER IL RIFIUTO DI TRASFUSIONI, non lo voglio solo dire, ma lo voglio GRIDARE, per i sordi, per i cinici, e anche per chi specula vergognosamente sul concetto che trasfusioni di sangue è uguale ad aids - epatiti - etc.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

daniela47 ha scritto:
virtesto ha scritto:...in questa discussione. Anzitutto, a qualcuno di voi magari sembrerà inverosimile ma, sono molti di più i morti a causa di una trasfusione errata rispetto ai morti perchè non hanno voluto transfondere sangue.

""..In itaalia gli emofilici sono oltre 3500 di cui 1000 da Aids, thalassemici sono oltre 6000 e i DECEDUTI DA CONTAGIO A FINE 2009 SONO STIMABILI IN 3000/4000 MORTI.60000 le domande di risarcimento respinte, oltre 150000 le domande presentate per risarcimento. ...Sono oltre due milioni che hanno contratto l'epatite C, di cui 14.000 da dialisi e 11.000 da trapianto. Su 100 infettati da epatite C il virus scompare in breve tempo a 15 persone, in 85 sviluppa infezioni a lungo termine su questi 70 sfociano in malattia cronica 15 vanno in cirrosi" Sappiamo che fine fanno chi si becca la cirrosi nella maggior parte dei casi" Non sono nato 'imparato'.questi dati li troverete sul sito "Sangue infetto".

Per dire che se finalmente arrivasse il vero sangue artificiale sarebbe una bella cosa per tutti. Io, per esempio, vado spesso in ospedale a visitare degenti e, quando vedo quella sacca rossa appesa a fianco del letto di un paziente mi angoscia anche se non sono più un Tdg. e NON rifiuterei una trasfusione su di me se fosse veramente necessaria.

La WTS, per sostenere la data del 1914, specialmente nel passato tirava sempre fuori il tema della prima guerra mondiale iniziata in quell'anno e scriveva:"..il mondo non è stato più come prima...ecc" Cioè hanno avuto, per pura combinazione, per puro culo, questo argomento, questa coincidenza.

Qui sul sangue, anche se non tirano fuori l'argomento in prima battuta (Il primo motivo è sempre:; è un comando biblico, di Geova) , hanno un buon argomento che tirano sempre fuori soprattutto parlandone a voce in predicazione.

X Virtesto
Naturalmente tu sei padronissimo di fare propaganda alla Torre di Guardia, ed ai suoi macabri eccessi, come, e quanto ti pare.
Però avrei da dire anche la mia sulle statistiche che vai riportando.
Nel mio ambito di familiari e conoscenti, abbastanza numerosa ed estesa, abbiamo la personale e diretta conoscenza di una moltitudine di trasfusioni, tutte andate a buon fine, salvando la vita e la salute senza nessun danno collaterale come stai menzionando tu.
E’ pur vero che questo non può fare statistica, ma in verità ci conforta tantissimo.
Se tu come dici, vai molto in giro per ospedali e vedi sacche di sangue trasfuso ai pazienti, significa che ogni giorno in ogni parte del mondo migliaia e migliaia di persone sono salvate dalle trasfusioni.
Visto che ciò ti procura alla vista…ANGOSCIA………..segui il percorso di tutti quei pazienti che ti procurano angoscia... fino a poter dimostrare e ad ACCERTARTI, a quanti comporta malattie derivanti e a quanti comporta vita e salvezza.
Mio marito stesso, quando ancora non era stato condizionato dalla organizzazione di cui tu fai propaganda, non solo ha donato il sangue, ma siccome nella sua famiglia c’è una forte, purtroppo, predisposizione alla brutta malattia che colpisce alla grande, ha avuto modo di farsi promotore presso i suoi colleghi e amici di cercare donatori, quando sua madre, mia suocera per sottoporsi ad un grosso intervento aveva necessità di trasfusioni che poi le hanno salvato la vita.
In larga maggioranza proprio i suoi stessi consanguinei hanno subiti interventi e trasfusioni sensa nessuna complicazione, ma hanno riportato a casa la vita e la salute.
Pure io in tempi, anche abbastanza poco controllati ho avuto una trasfusione che non mi ha comportato nessun genere di patologie derivanti.
MA NON SOLO, oggi con molta frequenza in interventi programmabili, c’è la opportunità molto seguita, di fare le autotrasfusioni, quindi il proprio sangue prelevato in tempo e ritrasfuso.
ALLORA il terrorismo psicologico che indegnamente viene portato avanti dai geovisti e dai difensori mimetizzati dell’organizzazione, con cui si prospetta con la solita ipocrisia il pericolo delle patologie derivanti dalle trasfusioni, viene molto facilmente superato dalle autotrasfusioni, proibite però, non dalla Bibbia ma dai comandamenti di morte dell’organizzazione geovista.

Si vuole negare anche quello ?

Forse faresti meglio a provare ANGOSCIA per tutti quei morti per mancata trasfusione, che ha procurato il fanatismo indotto di una organizzazione micidiale come la W.T.

Ti farebbe meglio anche allo spirito.
:quoto100: Io sono una di quelle, per EFFETTIVA necessità ho dovuto ricevere molte trasfusioni. NON HO PRESO NULLA.
E' pur vero che, negli anni ottanta, ci sono stai molti contagi del virus HCV , il virus dell epatite c, perchè ancora non si conosceva, ma ora sono molto controllate. Visto che vengono dati solo in caso di effettiva necessità ( soprattutto adesso che vanno al risparmio ), alias , o te la fai o rischi di brutto. Penso che il calcolo di rischio/ beneficio, cada sul beneficio. :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mauro1971 ha scritto:
virtesto ha scritto:...in questa discussione. Anzitutto, a qualcuno di voi magari sembrerà inverosimile ma, sono molti di più i morti a causa di una trasfusione errata rispetto ai morti perchè non hanno voluto transfondere sangue.
Manca un dato. Quanti sono quelli vivi grazie ad una trasfusione?
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :ok:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Costretto a ritornare dentro...

Messaggio da virtesto »

...per chiedere se c'è qualcuno nel Forum che ha capito che , coi miei ragionamenti, non intendevo assolutamente fare propaganda alla WTS, come scrive Arwen, ma semplicemente fare un discorso obbiettivo e pragmatico sull'argomento.

Se nessuno ha capito vuol dire che la colpa è mia, che non sono in grado di farmi capire in questo Forum, per cui, se voglio continuare a scrivere in questo Forum, devo cercare di capire meglio come ragionate tutti quanti, perchè , come avete visto , il mio modo di ragionare è diverso.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

virtesto ha scritto:...per chiedere se c'è qualcuno nel Forum che ha capito che , coi miei ragionamenti, non intendevo assolutamente fare propaganda alla WTS, come scrive Arwen, ma semplicemente fare un discorso obbiettivo e pragmatico sull'argomento.

Se nessuno ha capito vuol dire che la colpa è mia, che non sono in grado di farmi capire in questo Forum, per cui, se voglio continuare a scrivere in questo Forum, devo cercare di capire meglio come ragionate tutti quanti, perchè , come avete visto , il mio modo di ragionare è diverso.
Io su di te non ho scritto nulla, soprattutto sulla propaganda della wts. Forse ti confondi, ti ho citato solo per il discorso rischio/beneficio.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

non è diverso virtesto ..è che esponi le cose non complete .. :sorriso:
se poi tu dici che una trasfusione c'è pericolo ..questo te ne do atto .. :ok:
ma tanti sono usciti con le proprie gambe da un ospedale ad Aprile quando mi hanno operata ho visto con i miei occhi ..era una mia vicina di letto..
mia sorella è morta si non per una trafusione( aveva un brutto male )..ma ho avuto la fortuna di tenermela vicina ancora per alcuni giorni per aver somministrato una trasfusione..:sorriso:

http://www.repubblica.it/www1/cultura_s" onclick="window.open(this.href);return false; ... angue.html

qua come ti avevo mandato ..lo vedi il tuo sangue artificiale ..
non c'è bisogno di dire altro ..se fosse che le persone ci guadagnano sarebbe già sul mercato( e questo è un mio pensiero)
e non dico altro per non andare sia fuori tema e sia che se uno non ci guadagna il tuo sangue artificiale ..resterà sempre un sogno forse .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Brambilla Bruna ha scritto: qua come ti avevo mandato ..lo vedi il tuo sangue artificiale ..
non c'è bisogno di dire altro ..se fosse che le persone ci guadagnano sarebbe già sul mercato( e questo è un mio pensiero)
e non dico altro per non andare sia fuori tema e sia che se uno non ci guadagna il tuo sangue artificiale ..resterà sempre un sogno forse .. :ok: :fiori e bacio:
Eh ma c'è un bel giro di soldi dietro il sangue artificiale Brù, interessa anche il Ministero della Difesa degli USA.

Incuriosito, ho fatto una ricerca sull'HemAssist, ed ho scoperto che il primo articolo postato da Amalia dovrebbe essere un po' datato in quanto a quel particolare prodotto è stata interrotta la fase 3 di test, in quanto ha il poco simpatico effetto collaterale di terndere a procurare infarti miocardici.

Ci sono altre soluzioni allo studio, alcune piuttosto promettenti anche nella fase 3, i dettagli li trovate qui, ma è in inglese:

http://en.wikipedia.org/wiki/Haemoglobi ... n_carriers
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

per me vengono sempre questi dubbi ...
ho imparato dalla vita fin che c'è convenienza le cose non si muovono come con le persone .. :sorriso:
poi si cambia ..quando ..sono più buoni o maggiori i guadagni...
sono in mala fede ..??? la vita mi insegna.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

giggio1951 ha scritto:Manca un dato. Quanti sono quelli deceduti per non aver fatto una trasfusione?
Se vuoi io ho la mia triste casistica.

... mi sai dire come viene fatto questo sangue artificiale ..che ne decanti tanto la sua venuta ???
Aggiungo: sai quanti anni sono che se ne parla? Che fine ha fatto il famoso sangue "bianco" di cui si parlava almeno 30 anni fà?
Gianni

Caro Giggio
In questo argomento le tue considerazioni hanno un peso notevole.
La tua lunga e corposa esperienza in materia riesce a schiacciare con molta semplicità, tutti i discorsi, per ora lontani, di alternative alla necessità, in casi estremi, di sangue umano.
E questi non sono discorsi da bar dello sport.
L'ultimo NON DEVE CHIUDERE LA PORTA, ma lasciar passare i messaggi veritieri e vissuti, affinchè non si ripetano fatti come nella tua triste casistica.
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

daniela47 ha scritto:Nelle mie laboriose discussioni con loro di questi giorni, un capetto che dovrebbe essere la guida spirituale della congregazione, mi ha detto molto serio:
"Ma lo sa che gli ospedali risparmiano molto con i TDG '"
Allora ho rivolto in breve la stessa frase ai diversi dottori, amici e parenti del mio giro.
Erano arrabbiati e disgustati hanno tutti risposto più o meno che i TDG sono una rogna infinita per loro, che non si augurano mai di incontrare, e che al contrario curare loro è molto dispendioso, di tempo, di risorse, strumentazioni e cure, nonchè di degenze più lunghe in ospedale, e non è il caso proprio ora con i famosi tagli alla sanità.
:quoto100:

... aggiungo anche i CONTRACCOLPI legali: se un Tdg infatti rifiuta categoricamente (con parenti, capetti, comitato sanitario Tdg puro e duro) la trasfusione in casi di grave emorraggia e/o incidenti l'ospedale comunque dovrebbe forzare la cosa (contattando un giudice o assumendosi la responsabilità).

Come sempre i Tdg (se osservate bene) si mettono "al centro": è merito LORO delle ricerche sul sangue alternativo eccetera eccetera. Salvo poi criticare tempo fa chi voleva frequentare l'Università, magare per diventare medico o ricercatore... :test:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

phoenix74 ha scritto: Come sempre i Tdg (se osservate bene) si mettono "al centro": è merito LORO delle ricerche sul sangue alternativo eccetera eccetera. Salvo poi criticare tempo fa chi voleva frequentare l'Università, magare per diventare medico o ricercatore... :test:
:quoto100:

E ne approfitto per aggiungere questo video
[youtube][/youtube]

...mi pare di capire (correggetemi se sbaglio) che a livello di laboratorio il sangue artificiale è già una realtà, manca lo step successivo, la produzione a livello massiccio, industriale...e cosa manca per fare il salto? $$$$$$$$!!!!!
E la WTS non ne potebbe scucire un po' per salvare un po' dei suoi fedeli? Se non lo fa perchè non lo fa?
Son tutti bravi a pretendere e prendersi il merito di aver stimolato la ricerca in questa direzione ma a mettere mano al portafoglio...beh, ci pensiamo non due, non tre ma magari cento volte....e intanto il tempo passa
Quanti altri morti servono per capire!?!? :mi sono spieg: :inca: :inca: :inca:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

phoenix74 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Nelle mie laboriose discussioni con loro di questi giorni, un capetto che dovrebbe essere la guida spirituale della congregazione, mi ha detto molto serio:
"Ma lo sa che gli ospedali risparmiano molto con i TDG '"
Allora ho rivolto in breve la stessa frase ai diversi dottori, amici e parenti del mio giro.
Erano arrabbiati e disgustati hanno tutti risposto più o meno che i TDG sono una rogna infinita per loro, che non si augurano mai di incontrare, e che al contrario curare loro è molto dispendioso, di tempo, di risorse, strumentazioni e cure, nonchè di degenze più lunghe in ospedale, e non è il caso proprio ora con i famosi tagli alla sanità.
:quoto100:

... aggiungo anche i CONTRACCOLPI legali: se un Tdg infatti rifiuta categoricamente (con parenti, capetti, comitato sanitario Tdg puro e duro) la trasfusione in casi di grave emorraggia e/o incidenti l'ospedale comunque dovrebbe forzare la cosa (contattando un giudice o assumendosi la responsabilità).

Come sempre i Tdg (se osservate bene) si mettono "al centro": è merito LORO delle ricerche sul sangue alternativo eccetera eccetera. Salvo poi criticare tempo fa chi voleva frequentare l'Università, magare per diventare medico o ricercatore... :test:
Con una ulteriore conoscenza, fatte in questi ultimi tempi, di tante pieghe nascoste di questo argomento, posso tranquillamente continuare ad affermare che i medici sono preoccupati di avere in cura i TDG.
Alcuni medici possono pure essere in affari con LORO, ed economicamente avere con buona pace di tutti una larga fetta di clientela procuratali dai comitati sanitari geovisti, ma questo fino a che non ci si imbatta in qualche caso più difficile e rischioso da gestire.
Allora cercano di togliersi dal groppone il bubbone.
E per questo non li biasimo, ma il problema resta cucito addosso al povero TDG, che viene sbattuto da ds. a sin, pilotato e diretto da comitati sanitari “da operetta”, ma tanto il TDG è ben assoggettato e tutto ciò che decide la congrega li va bene.
Resta il fatto che i TDG si prenderanno pure, platealmente, i meriti “rubati” di sensibilizzare la scienza a cercare nuove tecniche, ma come si può vedere nessuno di LORO ammette che i TDG continuano a morire, per rifiutata trasfusione, e se a volte questo accade senza che la cosa susciti scalpore pubblico, altre morti di questo genere finiscono sui giornali e non è sufficiente i sistemi geovisti per non far apparire queste cose pubblicamente.
Avendoli avuti in questi giorni per casa, ho cercato di mostrare i fatti di cronaca ultimi di morti dei TDG per rifiuto trasfusione.
Mi sanno rispondere, tutti alla stessa maniera, come da copione imparato a pappagallo, manca completamente un minimo di fantasia personale, che i fattori di morte sono dovuti alle patologie dei pazienti non tanto alla mancata trasfusione.
C'è da restare allibiti, pur conoscendoli ed avere prove e riprove della loro pericolosa ottusità.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

giggio1951 ha scritto:Le tecniche "alternative" alle trsfusione di sangue non sono nate per una ricerca tendente a favorire i testimoni.
La tecnica dalla emodiulizione è in uso dagli anni 70.
Il recupero intraoperatorio era stato perfezionanato negli stati uniti dalla Emonetics, in Germania dalla Fresinus e in Italia dalla Dideco di Mirandola tempo prima dei comitati sanitari.
Negli stai uniti addirittura durante la guerra del Vietnam.
Nei primi anni 80 fu acquistata con le contribuzioni una macchina di recuper e data in prestito all'Aurelia Hospital e una da Adriano Fontani.
L'uso del risparmio del sangue ebbe una spinta in Italia legata al piano governativo "risparmio sangue" e riguardava tutti i pazienti.
Anche gli alti costi di vite e denaro legate a malattie come l'Aids o l'epatite dettero una altra spinta.
La congregazione ha solo sponsorizzato falzi farmaci di un falzo medico e venduti da un imbonitore (do nascimiento).
Per quanto riguarda il risparmio degli ospedali credo che sia il contrario.
Il paziente tdg rimaneva molto più tempo in nosocomio in attesa di ristabilire i propri valori.
Gianni
Bisognerebbe parlarne di più di questi farmaci, se non sono pericolosi come è stato detto in altro post, perchè darli di nascosto ai medici in ospedale ?
E se sono innocui fatti di acqua e zucchero, cosa si aspettano che sostituiscano il sangue ?

Infatti Giggio il paziente TDG è una spesa in più per le cure, e la degenza più lunga.
Si vogliono per forza prendere meriti che non esistano, ma fanno finta di dimenticarsi quanto più sono laboriose le cure mediche per i TDG.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

arwen ha scritto:
daniela47 ha scritto:
virtesto ha scritto:...in questa discussione. Anzitutto, a qualcuno di voi magari sembrerà inverosimile ma, sono molti di più i morti a causa di una trasfusione errata rispetto ai morti perchè non hanno voluto transfondere sangue.

""..In itaalia gli emofilici sono oltre 3500 di cui 1000 da Aids, thalassemici sono oltre 6000 e i DECEDUTI DA CONTAGIO A FINE 2009 SONO STIMABILI IN 3000/4000 MORTI.60000 le domande di risarcimento respinte, oltre 150000 le domande presentate per risarcimento. ...Sono oltre due milioni che hanno contratto l'epatite C, di cui 14.000 da dialisi e 11.000 da trapianto. Su 100 infettati da epatite C il virus scompare in breve tempo a 15 persone, in 85 sviluppa infezioni a lungo termine su questi 70 sfociano in malattia cronica 15 vanno in cirrosi" Sappiamo che fine fanno chi si becca la cirrosi nella maggior parte dei casi" Non sono nato 'imparato'.questi dati li troverete sul sito "Sangue infetto".

Per dire che se finalmente arrivasse il vero sangue artificiale sarebbe una bella cosa per tutti. Io, per esempio, vado spesso in ospedale a visitare degenti e, quando vedo quella sacca rossa appesa a fianco del letto di un paziente mi angoscia anche se non sono più un Tdg. e NON rifiuterei una trasfusione su di me se fosse veramente necessaria.

La WTS, per sostenere la data del 1914, specialmente nel passato tirava sempre fuori il tema della prima guerra mondiale iniziata in quell'anno e scriveva:"..il mondo non è stato più come prima...ecc" Cioè hanno avuto, per pura combinazione, per puro culo, questo argomento, questa coincidenza.

Qui sul sangue, anche se non tirano fuori l'argomento in prima battuta (Il primo motivo è sempre:; è un comando biblico, di Geova) , hanno un buon argomento che tirano sempre fuori soprattutto parlandone a voce in predicazione.

X Virtesto
Naturalmente tu sei padronissimo di fare propaganda alla Torre di Guardia, ed ai suoi macabri eccessi, come, e quanto ti pare.
Però avrei da dire anche la mia sulle statistiche che vai riportando.
Nel mio ambito di familiari e conoscenti, abbastanza numerosa ed estesa, abbiamo la personale e diretta conoscenza di una moltitudine di trasfusioni, tutte andate a buon fine, salvando la vita e la salute senza nessun danno collaterale come stai menzionando tu.
E’ pur vero che questo non può fare statistica, ma in verità ci conforta tantissimo.
Se tu come dici, vai molto in giro per ospedali e vedi sacche di sangue trasfuso ai pazienti, significa che ogni giorno in ogni parte del mondo migliaia e migliaia di persone sono salvate dalle trasfusioni.
Visto che ciò ti procura alla vista…ANGOSCIA………..segui il percorso di tutti quei pazienti che ti procurano angoscia... fino a poter dimostrare e ad ACCERTARTI, a quanti comporta malattie derivanti e a quanti comporta vita e salvezza.
Mio marito stesso, quando ancora non era stato condizionato dalla organizzazione di cui tu fai propaganda, non solo ha donato il sangue, ma siccome nella sua famiglia c’è una forte, purtroppo, predisposizione alla brutta malattia che colpisce alla grande, ha avuto modo di farsi promotore presso i suoi colleghi e amici di cercare donatori, quando sua madre, mia suocera per sottoporsi ad un grosso intervento aveva necessità di trasfusioni che poi le hanno salvato la vita.
In larga maggioranza proprio i suoi stessi consanguinei hanno subiti interventi e trasfusioni sensa nessuna complicazione, ma hanno riportato a casa la vita e la salute.
Pure io in tempi, anche abbastanza poco controllati ho avuto una trasfusione che non mi ha comportato nessun genere di patologie derivanti.
MA NON SOLO, oggi con molta frequenza in interventi programmabili, c’è la opportunità molto seguita, di fare le autotrasfusioni, quindi il proprio sangue prelevato in tempo e ritrasfuso.
ALLORA il terrorismo psicologico che indegnamente viene portato avanti dai geovisti e dai difensori mimetizzati dell’organizzazione, con cui si prospetta con la solita ipocrisia il pericolo delle patologie derivanti dalle trasfusioni, viene molto facilmente superato dalle autotrasfusioni, proibite però, non dalla Bibbia ma dai comandamenti di morte dell’organizzazione geovista.

Si vuole negare anche quello ?

Forse faresti meglio a provare ANGOSCIA per tutti quei morti per mancata trasfusione, che ha procurato il fanatismo indotto di una organizzazione micidiale come la W.T.

Ti farebbe meglio anche allo spirito.
:quoto100: Io sono una di quelle, per EFFETTIVA necessità ho dovuto ricevere molte trasfusioni. NON HO PRESO NULLA.
E' pur vero che, negli anni ottanta, ci sono stai molti contagi del virus HCV , il virus dell epatite c, perchè ancora non si conosceva, ma ora sono molto controllate. Visto che vengono dati solo in caso di effettiva necessità ( soprattutto adesso che vanno al risparmio ), alias , o te la fai o rischi di brutto. Penso che il calcolo di rischio/ beneficio, cada sul beneficio. :ciao:
Parlando in questi giorni con tanti amici, conoscenti, vicini di casa, ho esposto più volte il sistema intrigante e vergognoso di cercare di far assimilare il divieto geovista alle trasfusioni,con le malattie, ed i contagi pericolosi che può comportare una trasfusione di sangue. nascondendo, in perfetta cattiva malafede, il vero motivo per cui un tdg rifiuta trasfusioni, concetto del loro precetto biblico,
Dico in perfetta e cattiva malafede, perché ogni TDG, usa, ed ha usato in primis il terrorismo psicologico dei contagi, derivanti da trasfusione, ancor prima di esporlo come uno dei principi cardine del geovismo, principio che vogliono appiccicare, a vanvera, ad una bibbia impostata sul sistema di vita di più di 2000 anni fa..
Comunque, a parte l’effetto disgustato che fa nel pubblico l’idea che un individuo si lasci morire per una dottrina imbrogliona come il geovismo, chiunque ha risposto che il gioco vale la candela, ovvio che mentre il pericolo contagio può avere, o ha potuto avere, solo delle probabilità, il non trasfondere il sangue in caso di estrema necessità, ha un effetto certo.
Per cui alcuni rischi valgono il gioco di salvarsi subito la vita.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Amalia ha scritto: ...il fatto che si parli di sangue artificiale creato a partire da cellule staminali o di altro tipo pur sempre di provenienza umana o animale...ma varrà lo stesso discorso dei trapianti?
Lascio a voi il resto delle riflessioni...
heh ... ci ho pensato diverse volte anche io a 'sta cosa qua ...
Potrebbero accanirsi contro al fatto che è un duplicato di sangue non versato a terra ...

mah ... nelle pubblicazioni WTS non ricordo di aver letto nulla riguardo al sangue artificiale ricavato da cellule staminali ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

l'ultima rivista che ricordo dicesse qualcosa sulle cellule staminali mi sembra risalisse al 2002, e parlava del fatto che per ottenerle si deve distruggere un embrione...però l'anno scorso ho conosciuto un betelita che si curava con le cellule staminali, e non lo faceva di nascosto...
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mi ricollego a questo discorso per postare un articolo interessante pubblicato da TDGnews

http://www.tdgnews.it/portal/non-sempre ... e-fa-bene/

giusto per approfondire il discorso...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi pare d'aver capito che nell'articolo non si parli di non trasfondere, ma di rendere necessaria la trasfusione in base ai livelli di emoglobina. Ora, credo che in ogni intervento, in base a parametri patologici, di durata dell'intervento, di eta' e/o compromissione del paziente, tale dato venga preso in considerazione, appunto tenendo presenti questi parametri.
Cosa si vuol dimostrare? Mica l'ho capito.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mi pare d'aver capito che nell'articolo non si parli di non trasfondere, ma di rendere necessaria la trasfusione in base ai livelli di emoglobina. Ora, credo che in ogni intervento, in base a parametri patologici, di durata dell'intervento, di eta' e/o compromissione del paziente, tale dato venga preso in considerazione, appunto tenendo presenti questi parametri.
Cosa si vuol dimostrare? Mica l'ho capito.
Gabriella
Infatti come al solito la WTS rigira la frittata e pubblica una notizia che di per sè non dice nulla a favore del loro rifiuto del sangue...si vuol dimostrare forse, e dico forse, che ricorrere alla trasfusione solo in casi estremi (con livelli di emoglobina molto ma molto bassi) ha un'incidenza di problemi postoperatori minori...ma questo non cambia la situazione e la posizione ufficiale della WTS sulla questione sangue...

Anche se il semplice fatto che l'articolo venga citato da un sito "ufficiale" della Società mi sta dando il sentore di un imminente "nuovo intendimento" o almeno un ulteriore ammorbidimento della prassi...
...in attesa della "luce progressiva"?

Cosa vogliano dimostrare citando quello studio quindi resta un mistero, anche per me! Quindi volevo sentire la vostra opinione...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

http://www.ok-salute.it/Infettivologia/ ... re-/j64830" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono donatore di sangue da due decenni, durante la donazione ai dottori che fanno la raccolta di questo prezioso salvavita, spesso faccio domande sulla sicurezza delle trasfusioni,loro mi hanno assicurato(qualche anno fa nn era cosi) che chi riceve sangue ha la sicurezza al 99.9 x cento, perciò francamente nn capisco la preocupazione? io personalmente, devo essere sincero, fra una morte certa e una malattia, preferiscola seconda ipotesi
Domani tocca a me
http://www.facebook.com/avis.fasano" onclick="window.open(this.href);return false;
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti