Ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
ludos
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/05/2013, 22:50
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da ludos »

Ciao a tutti,
sono Ludovico. Sono cresciuto in una famiglia di Testimoni di Geova, ma poi crescendo e soprattutto allontanandomi da casa, dalla mia citta' e regione per motivi di lavoro, mi sono trovato a vedere gli insegnamenti avuti in maniera critica. Sono tuttora in un processo di riflessione, dove la rabbia si mescola alla malinconia.
Non vedo solo cose brutte o cose belle, ma come se vedessi il mio passato in un colore grigio, indefinibile da decifrare.
Spero di poter conoscere persone interessanti su questo forum con cui discutere e scambiare opinioni.
:)
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuto Ludovico,quindi sei ancora tdg ?

Ho capito bene ?

Tutto questo non cambia il mio :biinfo:

e ti auguro anche una buona :buona partecip:


Mamy :strettamano:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

MA CHE BELLO!!!!

Messaggio da eros&thanatos »

Questa settimana ho dato il benvenuto a 3.. o sono 4... nuovi iscritti...
di questo passo in Italia dovranno chiudere tutte le congregazioni :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
sei il benvenuto Ludovico.. :biinfo: :buona partecip:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: Benvenuto Ludovico, :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

un grande :biinfo: di vero cuore :strettamano: spero e sono sicura che nel forum ti troverai bene.. :buona partecip: :timido2: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

:biinfo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

:biinfo:


ciao e benvenuto anche da parte mia !!!
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuto Ludovico! :biinfo:
spero che leggendo il sito e il forum e dialogando serenamente ti schiarirai un po' le idee e dopo il bianco e il nero e il grigio ricomincerai a vedere la tua vita presente e passata a vividi colori! :fiori e bacio:
:buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao e benvenuto!
Ovunque ti porti il tuo percorso, l'importante è che tu lo faccia in modo consapevole. La coscienza si può allenare, come pure il senso critico e la capacità di analisi. Saranno i tuoi strumenti, indispensabili per vagliare le informazioni che troverai, e ne troverai tante. Ancora di più ti serviranno quando vorrai fare progetti per la tua vita.

Immagine Maggio dei libri
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

ludos ha scritto:Ciao a tutti,
sono Ludovico. Sono cresciuto in una famiglia di Testimoni di Geova, ma poi crescendo e soprattutto allontanandomi da casa, dalla mia citta' e regione per motivi di lavoro, mi sono trovato a vedere gli insegnamenti avuti in maniera critica. Sono tuttora in un processo di riflessione, dove la rabbia si mescola alla malinconia.
Non vedo solo cose brutte o cose belle, ma come se vedessi il mio passato in un colore grigio, indefinibile da decifrare.
Spero di poter conoscere persone interessanti su questo forum con cui discutere e scambiare opinioni.
:)
Eh sì... rabbia e malinconia sono effetti "fisiologici" dopo aver valutato con raziocinio il geovismo che si erge a panacea...

Benvenuto tra noi Ludovico :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

ludos ha scritto:Ciao a tutti,
sono Ludovico. Sono cresciuto in una famiglia di Testimoni di Geova, ma poi crescendo e soprattutto allontanandomi da casa, dalla mia citta' e regione per motivi di lavoro, mi sono trovato a vedere gli insegnamenti avuti in maniera critica. Sono tuttora in un processo di riflessione, dove la rabbia si mescola alla malinconia.
Non vedo solo cose brutte o cose belle, ma come se vedessi il mio passato in un colore grigio, indefinibile da decifrare.
Spero di poter conoscere persone interessanti su questo forum con cui discutere e scambiare opinioni.
:)
Benvenuto e datti tempo.
Tutto il tempo che ti ci vorra', qui nessuno ti fara' venire sensi di colpa se non fai ..progresso :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

anche da me... si qui starai a tuo agio tra persone che ti comprendono :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Ciao Ludovico!!!
BENVENUTO qui ti troverai bene sei tra persone FANTASTICHE
Otello44
:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

:biinfo:
arabafenice
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/01/2013, 18:50
Contatta:

!

Messaggio da arabafenice »

eros&thanatos ha scritto:Questa settimana ho dato il benvenuto a 3.. o sono 4... nuovi iscritti...
di questo passo in Italia dovranno chiudere tutte le congregazioni :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
sei il benvenuto Ludovico.. :biinfo: :buona partecip:
Chiuse, murate!!!
E tutti in camporella (ops si puo' dire????)
battute a parte BENVENUTO Ludovico, lo dico pure a te 6 NEL POSTO GIUSTO :felice:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Ludovico
Benvenuto anche da me, che non sono mai stato tdg ma ... voglio dare una mano!
Troverai certamente le informazioni e le persone giuste.
Buona permanenza


Rimani con noi,


Il tuo futuro si colorirà!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
ludos ha scritto:Ciao a tutti,
sono Ludovico. Sono cresciuto in una famiglia di Testimoni di Geova, ma poi crescendo e soprattutto allontanandomi da casa, dalla mia citta' e regione per motivi di lavoro, mi sono trovato a vedere gli insegnamenti avuti in maniera critica. Sono tuttora in un processo di riflessione, dove la rabbia si mescola alla malinconia.
Non vedo solo cose brutte o cose belle, ma come se vedessi il mio passato in un colore grigio, indefinibile da decifrare.
Spero di poter conoscere persone interessanti su questo forum con cui discutere e scambiare opinioni.
:)
Benvenuto e datti tempo.
Tutto il tempo che ti ci vorra', qui nessuno ti fara' venire sensi di colpa se non fai ..progresso :sorriso:
Gabriella
:quoto100: :biinfo: :buona partecip: :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

credo che molti di noi siano passati attraverso questa fase della terra di mezzo, io credo, per quello che ho capito negli anni, che sia un processo irreversibile, ma che richieda tempo, ovviamente non per tutti uguale, dipende da quanto sei - o ormai diciamo eri - coinvolto, da quanti amici hai dentro, e da altre variabili personali.
Prenditi il tempo che ti ci vuole, poco o tanto, cercando di restare sereno, di non sentirti in colpa.
E' come disintossicarsi, ti rimane per un po' il rischio di ricascarci, ma più ti allontani più forte diventi.
Finché una mattina ti svegli e ti accorgi di avere una vita tua, nella quale la wts non ha più autorità. Parlo di wts, non di Dio: per questo, ognuno si regola come vuole.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7485
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite