DOPO LA DISCESA.....C'è SEMPRE LA SALITA!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

DOPO LA DISCESA.....C'è SEMPRE LA SALITA!

Messaggio da Simonetta »

Eh sì, è proprio così. Dopo una discesa c'è sempre una salita.....questo è il mio messaggio positivo....all'inizio ci si sente persi, soli, disperati a volte.Si passano momenti di disperazione, si cade spesso...ma questo tutti voi lo sapete bene, perchè ognuno di voi ha dovuto attraversare quel tunnel buio. Oggi, a 3 anni dalla mia disassociazione, sono orgogliosa di me stessa. Ho imparato ad amare ogni cosa di me. Ho imparato ad amare la vita e i mille colori di cui è composta. Ho imparato la tolleranza, il rispetto. Ho capito che non esistono persone migliori di altre, ma che tutti siamo uguali, con gli stessi diritti. Oggi sorrido alla vita. E' stato un percorso duro, ho dovuto svuotare la mente, come si svuota una vecchia soffitta da tutte le vecchie cose, e riempirla di cose nuove. Ho incontrato nuovi amici, e questa volta con la A maiuscola! Ho imparato a riempire le mie giornate. Insomma amici, se qualcuno di voi dovesse sentirsi ancora smarrito, sappiate che si può trovare un equilibrio, basta volerlo. Imparate a guardarvi dentro, cercate tutte le vostre qualità più belle, mettetele bene a fuoco e poi usatele! Imparate ad uscire di casa, salutate la signora che vi siede vicino sul pulman o al parco, chiedetele il nome......fatevi nuove amicizie.....lo sappiamo fare! Siamo stati addestrati per questo per anni! L'unica differenza è che stavolta lo facciamo solo per noi stessi e non per gli interessi di un organizzazione! So che tanti altri hanno già trovato la propria dimensione....aspetto solo di leggere anche i vostri commenti.....un abbraccio speciale....Simona.
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

brava, mille volte brava, è l'unico modo per uscirne bene, senza rabbia, senza inutili recriminazioni: il futuro è tutto da vivere.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CHE BELOOOOOOOO!!!

Messaggio da anto »

Bello quello che scrivi...sono felice per te!!! :abbr: :abbr: :abbr: :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Che belli questi messaggi !. Vedere una persona che ha ritrovato la propria serenità dopo la tempesta, non ha prezzo. Un grande abbraccio Simo !. :abbr: :appl: :balla:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

arwen ha scritto:Che belli questi messaggi !. Vedere una persona che ha ritrovato la propria serenità dopo la tempesta, non ha prezzo. Un grande abbraccio Simo !. :abbr: :appl: :balla:
:quoto100: e aggiungo che, per quanto sembri impossibile, il tunnel finisce e ci si può riscaldare al sole :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Brava

Messaggio da Mamy »

Complimenti hai dato un bel messaggio positivo ,sono felice per te :abbr:


Mamy :bacio:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Simonetta ha scritto:Eh sì, è proprio così. Dopo una discesa c'è sempre una salita.....questo è il mio messaggio positivo....all'inizio ci si sente persi, soli, disperati a volte.Si passano momenti di disperazione, si cade spesso...ma questo tutti voi lo sapete bene, perchè ognuno di voi ha dovuto attraversare quel tunnel buio. Oggi, a 3 anni dalla mia disassociazione, sono orgogliosa di me stessa. Ho imparato ad amare ogni cosa di me. Ho imparato ad amare la vita e i mille colori di cui è composta. Ho imparato la tolleranza, il rispetto. Ho capito che non esistono persone migliori di altre, ma che tutti siamo uguali, con gli stessi diritti. Oggi sorrido alla vita. E' stato un percorso duro, ho dovuto svuotare la mente, come si svuota una vecchia soffitta da tutte le vecchie cose, e riempirla di cose nuove. Ho incontrato nuovi amici, e questa volta con la A maiuscola! Ho imparato a riempire le mie giornate. Insomma amici, se qualcuno di voi dovesse sentirsi ancora smarrito, sappiate che si può trovare un equilibrio, basta volerlo. Imparate a guardarvi dentro, cercate tutte le vostre qualità più belle, mettetele bene a fuoco e poi usatele! Imparate ad uscire di casa, salutate la signora che vi siede vicino sul pulman o al parco, chiedetele il nome......fatevi nuove amicizie.....lo sappiamo fare! Siamo stati addestrati per questo per anni! L'unica differenza è che stavolta lo facciamo solo per noi stessi e non per gli interessi di un organizzazione! So che tanti altri hanno già trovato la propria dimensione....aspetto solo di leggere anche i vostri commenti.....un abbraccio speciale....Simona.
sono nuova del forum, non ho letto la tua presentazione, ma rimedierò... per intanto, dopo che ho letto ciò che hai scritto, mi sento così...
:felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
mi sento di dire che, quando ci sentiamo depressi, possiamo leggere questo post, e ricominciare a sorridere.. BRAVA!!
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Simo, che dire...il tuo messaggio e la tua esperienza sono un raggio di sole per ogni anima che ancora sta risalendo la china.
Complimenti per la tua energia positiva, per il tuo successo nel lavorare su te stessa, per il tuo non arrenderti mai...sei e sarai un esempio per molti. Grazie per aver condiviso con noi queste scintille di gioia e ritrovata felicità! :bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Simonetta ha scritto:Eh sì, è proprio così. Dopo una discesa c'è sempre una salita.....questo è il mio messaggio positivo....all'inizio ci si sente persi, soli, disperati a volte.Si passano momenti di disperazione, si cade spesso...ma questo tutti voi lo sapete bene, perchè ognuno di voi ha dovuto attraversare quel tunnel buio. Oggi, a 3 anni dalla mia disassociazione, sono orgogliosa di me stessa. Ho imparato ad amare ogni cosa di me. Ho imparato ad amare la vita e i mille colori di cui è composta. Ho imparato la tolleranza, il rispetto. Ho capito che non esistono persone migliori di altre, ma che tutti siamo uguali, con gli stessi diritti. Oggi sorrido alla vita. E' stato un percorso duro, ho dovuto svuotare la mente, come si svuota una vecchia soffitta da tutte le vecchie cose, e riempirla di cose nuove. Ho incontrato nuovi amici, e questa volta con la A maiuscola! Ho imparato a riempire le mie giornate. Insomma amici, se qualcuno di voi dovesse sentirsi ancora smarrito, sappiate che si può trovare un equilibrio, basta volerlo. Imparate a guardarvi dentro, cercate tutte le vostre qualità più belle, mettetele bene a fuoco e poi usatele! Imparate ad uscire di casa, salutate la signora che vi siede vicino sul pulman o al parco, chiedetele il nome......fatevi nuove amicizie.....lo sappiamo fare! Siamo stati addestrati per questo per anni! L'unica differenza è che stavolta lo facciamo solo per noi stessi e non per gli interessi di un organizzazione! So che tanti altri hanno già trovato la propria dimensione....aspetto solo di leggere anche i vostri commenti.....un abbraccio speciale....Simona.
E' esattamente cosi' che mi sento anch'' io, inattiva da quasi due anni, sono rinata ,sono una persona nuova, spontanea, simpatica. Chi mi conosceva prima , stenta a credere che adesso io possa essere cosi' serena, amo la gente " del mondo" , io, che prima non socializzavo con nessuno. E' vero, prima lo facevamo perche' dovevamo, adesso, perche' lo vogliamo noi, e' diverso . Ed e' bellissimo scoprirsi delle persone vere , autentiche , non e' vero che chi esce o smette di frequentare perde il favore di Dio e diventa una brutta persona, per me e per tanti altri, e' avvenuto l' esatto contrario. :carezza:
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Esatto! Verdemare ha centrato il punto! Oggi chi esce e riesce a ritrovare se stesso senza la manipolazione di nessuno è addirittura migliore di persone che sono ancora all'interno, perchè chi è dentro è ovattato e non sa assolutamente cosa sia la vera libertà! Auguro a tutti di riuscire a provare questa bellissima sensazione...
Ultima modifica di Simonetta il 30/05/2013, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Grazie a tuttiiiii.....e buona vita! :abbr:
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

come successe a due noti personaggi...

"Dopo un lungo dibattere e cercare insieme, conclusero che i guai vengono bensì spesso, perché ci si è dato cagione; ma che la condotta più cauta e più innocente non basta a tenerli lontani; e che quando vengono, o per colpa o senza colpa, la fiducia in Dio li raddolcisce, e li rende utili per una vita migliore."

complimenti
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

YEHAAA!!! :felice:
per cominciare bene la giornata!!

PO SI TI VA MEN TE!!



Grazie Simo!! :cinque:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7470
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:appl: questo dimostra che anche senza essere TDG si sta bene,non come vuol far credere la wts che si sara' infelici e magari si diventera' delinquenti :non mollare:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:gelato:
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina cio' che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te.
Non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni,
perche' c’e' un’unica creatura che puo' fermarti,
e quella creatura sei tu.
Non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi Sogni.
Non smettere mai di cercare,
tu realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa.
L’unico responsabile del tuo successo o del tuo fallimento sei tu, ricordalo...
ogni pensiero o idea pronunciata a voce alta viaggia nel vento,
la voce corre nell’aria, cambiandone il corso.
Se sei brava da udire abbastanza,
tu potrai ascoltare l’eco di saggezze
e conoscenze lontane nel tempo e nello spazio.
Tutto il sapere del mondo e' a disposizione di chiunque sia disposto
a credere e a voler ascoltare....
La liberta' e' una scelta che soltanto tu puoi fare :
tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure....
Non e' mai una vera tragedia provare e fallire,
perche' prima o poi si impara, la tragedia e'
non provarci nemmeno per paura di fallire....
Mentre noi possiamo orientare le nostre mosse verso un obiettivo comune,
ognuno di noi deve trovare la sua strada,
perche' le risposte non possono essere trovate
seguendo le orme di un’altra persona....
Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te,
immagina cio' che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stessa.

(Ali sull'oceano -Peter O'Connor)

:bacio:
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Sono felice per te.... E ti invidio ... Per me la strada è stretta e tortuosa!!
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

[youtube][/youtube]

Mi chiamo Antonio e faccio il cantautore,
e mio padre e mia madre mi volevano dottore,
ho sfidato il destino per la prima canzone,
ho lasciato gli amici, ho perduto l'amore.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.

Che fantastica storia è la vita.


Mi chiamo Laura e sono laureata,
dopo mille concorsi faccio l'impiegata,
e mio padre e mia madre, una sola pensione,
fanno crescere Luca, il mio unico amore.
A volte penso che sia finita,
ma è proprio allora che comincia la salita.

Che fantastica storia è la vita.
Che fantastica storia è la vita.
E quando pensi che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Che fantastica storia è la vita.

Mi chiamano Gesù e faccio il pescatore,
e del mare e del pesce sento ancora l'odore,
di mio Padre e mia Madre, su questa Croce,
nelle notti d'estate, sento ancora la voce.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.

Che fantastica storia è la vita.
Che fantastica storia è la vita.

Mi chiamo Aicha, come una canzone,
sono la quarta di tremila persone,
su questo scoglio di buona speranza,
scelgo la vita, l'unica salva.
E quando penso che sia finita,
è proprio adesso che comincia la salita.

Che fantastica storia è la vita.
Che fantastica storia è la vita

Altri testi su: http://www.angolotesti.it/A/testi_canzo ... 38299.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutto su Antonello Venditti: http://www.musictory.it/musica/Antonello+Venditti" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Ciao Simonetta,
è stato emozionante leggere il tuo post perché rispecchia molto fedelmente il mio percorso da ex tdg, avviato quasi cinque anni fa. Ci sono stati momenti difficilissimi, a dir poco cupi, dove lo stare fuori dalla gabbia sembrava insostenibile, e aprirsi al mondo e alla vita quasi impossibile.
Poi vengono giorni migliori, grazie soprattutto alla propria tenacia e pazienza, e ci si chiede come sia stato possibile rimanere tutto quel tempo in quel mondo distopico.
Credo sia un percorso comune a tutti, che tempra chi riesce a viverlo e a superarlo. Arrivati al di qua della soglia critica, si è pronti per donare amore e forza a chi ci sta vicino, incondizionatamente.
Un saluto,
Davide
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Davide P. ha scritto:Ciao Simonetta,
è stato emozionante leggere il tuo post perché rispecchia molto fedelmente il mio percorso da ex tdg, avviato quasi cinque anni fa. Ci sono stati momenti difficilissimi, a dir poco cupi, dove lo stare fuori dalla gabbia sembrava insostenibile, e aprirsi al mondo e alla vita quasi impossibile.
Poi vengono giorni migliori, grazie soprattutto alla propria tenacia e pazienza, e ci si chiede come sia stato possibile rimanere tutto quel tempo in quel mondo distopico.
Credo sia un percorso comune a tutti, che tempra chi riesce a viverlo e a superarlo. Arrivati al di qua della soglia critica, si è pronti per donare amore e forza a chi ci sta vicino, incondizionatamente.
Un saluto,
Davide
Bravo Davide! :strettamano: :balla: :stella:
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Non centra niente.....ma potete dirmi come faccio ad aggiungere la mia presentazione in fondo ai miei post????? :grazie:
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:contr:
:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ray ha scritto::contr:
:risatina: :risatina:
Sei sempre il solito... :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

scherzavo.. adesso provo da sola..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »




presentazione

Questa e la tua presentazione simonetta :spieg: se vuoi puoi copiare passandoci sopra il mouse ,ti uscirà copia cliccando il tasto sulla destra,e dopo lo incolli sotto alla tua firma nel pannello di controllo utente,digita modifica firma e lo incolli.... :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Rey sei stato efficentissimo.....ma mi mette tutte quelle sigleeee.....uff....io voglio la scritta presentazione.... :uffa: :lingua:
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Vabbè.....ho risolto. Che dici va bene???
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Simonetta ha scritto:Rey sei stato efficentissimo.....ma mi mette tutte quelle sigleeee.....uff....io voglio la scritta presentazione.... :uffa: :lingua:
Per togliere il numero seriale del post devi aggiungere la parola presentazione o altro...
Prendiamo come esempio una presentazione ...in rosso noti l'aggiunta ?

[url=http:....................051]Presentazione[/url]
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

i miei complimenti Simonetta! non permettiamo ad un organizzazione umana di danneggiarci anche quando non ne facciamo più parte!
ti capisco la libertà quella vera non ha prezzo!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite