Provenienza iscritto al forum

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Provenienza iscritto al forum

Messaggio da Maravillas Martinez »

Volevo sapere se e possibile risalire alla citta di provenienza di iscritti al forum. Sto notando che persone, tdg, sono molto informati sul forum e quindi potrebbero essere iscritti sotto false identità solo x curiosare e disinformare :test:
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Non mi sembra che si debba essere iscritti per poter leggere il forum... quindi i tdg curiosoni non devono crearsi identità false. Quello lo fanno quando vogliono sabotare le discussioni.

Cmq per la tua domanda, non credo si possa risalire alla provenienza di chi scrive, se l'autore stesso non lo specifica.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gli admin e credo anche i mod possono, in quanto vedono l'IP (indirizzo IP) di chi scrive, anche se in alcuni casi è approssimativa come indicazione in quanto risale al server di connessione dell'utente, a meno che questo non abbia un IP fisso, cosa che in genere hanno solo le aziende.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

In genere si può determinare la città tramite l'IP del tipo. A meno che tale persona non si nasconda usando un Proxy ubicato in altra città o persino all'estero.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

MatrixRevolution ha scritto:In genere si può determinare la città tramite l'IP del tipo. A meno che tale persona non si nasconda usando un Proxy ubicato in altra città o persino all'estero.
Cos'è un "proxy" ?.
:boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Se vuoi sapere la città di provenienza di ciascun forista basta che lo chiedi al diretto interessato/a tramite un mp!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Maravillas Martinez ha scritto:Volevo sapere se e possibile risalire alla citta di provenienza di iscritti al forum. Sto notando che persone, tdg, sono molto informati sul forum e quindi potrebbero essere iscritti sotto false identità solo x curiosare e disinformare :test:
Non preoccuparti gli IP li possono vedere solo i moderatori e gli amministratori. Anche se ci fossero degli infiltrati non possono in ogni caso risalire ai dati degli altri iscritti, comprese le tracce IP.

Ciao
Gab
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Gabriele Traggiai ha scritto:
Maravillas Martinez ha scritto:Volevo sapere se e possibile risalire alla citta di provenienza di iscritti al forum. Sto notando che persone, tdg, sono molto informati sul forum e quindi potrebbero essere iscritti sotto false identità solo x curiosare e disinformare :test:
Non preoccuparti gli IP li possono vedere solo i moderatori e gli amministratori. Anche se ci fossero degli infiltrati non possono in ogni caso risalire ai dati degli altri iscritti, comprese le tracce IP.

Ciao
Gab
ok capito grazie :risata:
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite