Quanto Guadagna la WT dalla vendita dei suoi opuscoli?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Quanto Guadagna la WT dalla vendita dei suoi opuscoli?

Messaggio da Piko »

Oggi al supermercato ho notato che la Newton ha fatto una collana di libri a 0,99 centesimi.Considerato che ha spese di manodopera,di distribuzione,di pubblicità,di IVA,di materiale ecc.ecc. e ci rientrerà lo stesso con le spese, mi è venuto in mente il Libro di Don Gallo "Una società commerciale travestita da religione":Ma la società Torre di Guardia quanto può incassare dalla vendita dei suoi opuscoli?Considerando che:1.Ha manodopera gratuita fornita da zelanti fratelli testimoni di Geova;2.Non ha spese di pubblicità ne di distribuzione perchè sono gli stessi testimoni di geova a svolgere,inconsapevolmente,questo ruolo di propagantisti;3.L'enorme tiratura consente di abbattere ulteriormente i costi di produzione della letteratura;4.(e questa è la cosa più grave)Non paga l'IVA visto che dal 1990 non ha più messo il prezzo di copertina onde evitare di pagare le tasse;.5.Ha poche spese usa carta scadente o riciclata,vitto,alloggio e poche spettanze per le spese dei volontari(cfr. "I Testimoni di Geova Uniti"ed.1986 pag.28 e Annuario 1973 pag.9-10);6.Essendo dichiarata come Società NON Lucrativa è esente da tasse.
Avete mai provato anche voi a fare i conti in tasca alla Società Torre di Guardia? :boh:
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Piko ha scritto:Oggi al supermercato ho notato che la Newton ha fatto una collana di libri a 0,99 centesimi.Considerato che ha spese di manodopera,di distribuzione,di pubblicità,di IVA,di materiale ecc.ecc. e ci rientrerà lo stesso con le spese, mi è venuto in mente il Libro di Don Gallo "Una società commerciale travestita da religione":Ma la società Torre di Guardia quanto può incassare dalla vendita dei suoi opuscoli?Considerando che:1.Ha manodopera gratuita fornita da zelanti fratelli testimoni di Geova;2.Non ha spese di pubblicità ne di distribuzione perchè sono gli stessi testimoni di geova a svolgere,inconsapevolmente,questo ruolo di propagantisti;3.L'enorme tiratura consente di abbattere ulteriormente i costi di produzione della letteratura;4.(e questa è la cosa più grave)Non paga l'IVA visto che dal 1990 non ha più messo il prezzo di copertina onde evitare di pagare le tasse;.5.Ha poche spese usa carta scadente o riciclata,vitto,alloggio e poche spettanze per le spese dei volontari(cfr. "I Testimoni di Geova Uniti"ed.1986 pag.28 e Annuario 1973 pag.9-10);6.Essendo dichiarata come Società NON Lucrativa è esente da tasse.
Avete mai provato anche voi a fare i conti in tasca alla Società Torre di Guardia? :boh:
Il libro da te citato non è di Don Gallo, ma l'autore è Don Salvatore Lillo che è deceduto il 5 febbraio 2008.

Ciao. Ilnonnosa
Allegati
File0033.PDF
(255.61 KiB) Scaricato 138 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Quanto Guadagna la WT dalla vendita dei suoi opuscoli?

In dollari o in euro ?

Comunque troppi....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Non è tanto importante la manodopera, quanto la quantità prodotta. Un libro che si distribuisce in 5000 copie costa cento volte di più di un libro che si distribuisce in un milione di copie. La vera forza della WTS sta nella quantità prodotta. E nella distribuzione. La WTS gode di una Distribuzione gratuita. Estesa. Appassionata. Totalmente asservita. La WTS inoltre incassa in contanti ed alla consegna. Anzi spesso incassa in anticipo. Per questo la WTS è una grande Società Editoriale. New York Weekly, un serissimo settimanale finanziario, qualche tempo fa pubblicò una classifica delle 100 aziende più importanti di New York. Ebbene , se non ricordo male, la WTS era al 16 esimo posto! Una volta ho calcolato in oltre 7 miliardi di dollari l'anno il " fatturato " annuo. Compreso tutto. Con utili , mai pubblicati, in conseguenza. Infatti la WTS essendo società senza fini di lucro non è obbligata a pubblicare i bilanci. Se li vedessimo ci sarebbe veramente da meravigliarsi. Infatti la WTS ha una montagna di denaro da spendere. Un oceano. Stanno costruendo delle sedi favolose nello New York State. A Patterson ed a Wallkill.
Ciao.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Piko,se guardi nel nostro sito di ,troverai informazioni abbastanta precise ed interessanti a riguardo.Sfoglia la mappa etroverai cio' che cerchi.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

:ciao: nn guadagnano nulla e' tutta una remissione....non siate cosi maliziosi!!!!l opera costa,nn dimenticate che devono nutrire spiritualmente milioni di persone....avere un bell quantitivo di riviste e libri e' meglio che mangiare nutre la mente e il cuore....poi ci sono i betheliti da mantenere stipendi cosi alti,contributi che fai arrivati a una certa eta uno straccio di pensione!i missionari poi la scuola di galaad cifre da capogiro!!!!!!!i notai per intestarsi le proprieta voglio dire prestano i soldi e giusto che dopo esserseli ripresi si intestino tutto e' cosa piu che giusta.....la luce progressiva va pagata se no se gliela staccano come fanno ad illuminarci questa una spesona.....poi devono mangiare il corpo dello schiavo fedele e discreto a quanto pare sembrerebbe essere messo bello in carne tutti belli paffutelli...l opera costa!!!!!!
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

Che paciocconi come si puo solo pensare che guadagnino qualcosa !!!!
2013534_univ_cnt_2_xl.jpeg
2013534_univ_cnt_2_xl.jpeg (104.11 KiB) Visto 3168 volte
6
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

E pensare che Gesù, che loro dicono di imitare, non aveva nemmeno un posto dove appoggiare la testa e riposare..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Messaggio da Piko »

Piko ha scritto:Il libro da te citato non è di Don Gallo, ma l'autore è Don Salvatore Lillo che è deceduto il 5 febbraio 2008.
Chiedo scusa non so come me venuto Don Gallo, ho qui il libro accanto a me. :boh: :timido:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

In Gran Bretagna la WTS è obbligata per legge a presentare il proprio bilancio annuale e renderlo pubblico. Quindi sono visibili online i suoi bilanci degli ultimi anni. Il più recente è quello che riguarda l’anno finanziario che va dal 1° settembre 2011 al 31 agosto 2012. Sul piano organizzativo e amministrativo esistono due società sorelle, la WTS e l’IBSA. Le pubblicazioni vengono stampate dalla WTS, ma è l’IBSA che ufficialmente ne cura la distribuzione, dopo averle comprate dalla WTS.

Veniamo dunque al giro di denaro legato alle pubblicazioni. Nel corso di un anno la WTS ha speso 8.398.977 sterline per stampare libri e riviste, ma l’IBSA gliene ha pagate 11.737.574, a sua volta l’IBSA ha raccolto 14.182.713 sterline. Quindi fra soldi andati alla WTS e altri rimasti a IBSA, le pubblicazioni hanno generato un utile di 5.783.736 sterline, pari a 6.777.370 euro.

Ripeto che queste sono solo le cifre che riguardano le pubblicazioni. Il giro d’affari globale della WTS in Gran Bretagna è molto più alto.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

AZZZ.....

Messaggio da Ray »

Cogitabonda ha scritto:In Gran Bretagna la WTS è obbligata per legge a presentare il proprio bilancio annuale e renderlo pubblico. Quindi sono visibili online i suoi bilanci degli ultimi anni. Il più recente è quello che riguarda l’anno finanziario che va dal 1° settembre 2011 al 31 agosto 2012. Sul piano organizzativo e amministrativo esistono due società sorelle, la WTS e l’IBSA. Le pubblicazioni vengono stampate dalla WTS, ma è l’IBSA che ufficialmente ne cura la distribuzione, dopo averle comprate dalla WTS.

Veniamo dunque al giro di denaro legato alle pubblicazioni. Nel corso di un anno la WTS ha speso 8.398.977 sterline per stampare libri e riviste, ma l’IBSA gliene ha pagate 11.737.574, a sua volta l’IBSA ha raccolto 14.182.713 sterline. Quindi fra soldi andati alla WTS e altri rimasti a IBSA, le pubblicazioni hanno generato un utile di 5.783.736 sterline, pari a 6.777.370 euro.

Ripeto che queste sono solo le cifre che riguardano le pubblicazioni. Il giro d’affari globale della WTS in Gran Bretagna è molto più alto.
Se poi moltiplichiamo per tutte le filiali che stampano......Scusate se....

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Messaggio da Piko »

In Gran Bretagna la WTS è obbligata per legge a presentare il proprio bilancio annuale e renderlo pubblico. Quindi sono visibili online i suoi bilanci degli ultimi anni. Il più recente è quello che riguarda l’anno finanziario che va dal 1° settembre 2011 al 31 agosto 2012. Sul piano organizzativo e amministrativo esistono due società sorelle, la WTS e l’IBSA. Le pubblicazioni vengono stampate dalla WTS, ma è l’IBSA che ufficialmente ne cura la distribuzione, dopo averle comprate dalla WTS.

Veniamo dunque al giro di denaro legato alle pubblicazioni. Nel corso di un anno la WTS ha speso 8.398.977 sterline per stampare libri e riviste, ma l’IBSA gliene ha pagate 11.737.574, a sua volta l’IBSA ha raccolto 14.182.713 sterline. Quindi fra soldi andati alla WTS e altri rimasti a IBSA, le pubblicazioni hanno generato un utile di 5.783.736 sterline, pari a 6.777.370 euro.

Ripeto che queste sono solo le cifre che riguardano le pubblicazioni. Il giro d’affari globale della WTS in Gran Bretagna è molto più alto.
Ma non dovrebbe essere una Società NON a scopo di Lucro???? :boh:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

DOMANDA...

Messaggio da anto »

Non capisco...ma se i :pred: che vanno "porta a porta" e distribuiscono gli opuscoli gratuiti...(non chiedono un'offerta vero??)
fatemi capire...loro pagano le riviste che gli vengono date per distribuirle???
e....il numero di riviste da distribuire le chiedono i :pred: ???? volontariamente ... o hanno un numero tassativo mensile/settimanale da prendere dietro pagamento (o offerta "obbligatoria").
POI NON SI E' CALCOLATO LE ENTRATE TRAMITE CASSETTE DI "DONAZIONE".... :boh:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

anto ha scritto:POI NON SI E' CALCOLATO LE ENTRATE TRAMITE CASSETTE DI "DONAZIONE".... :boh:
Il denaro raccolto nelle cassette, quello raccolto alle assemblee e attraverso le contribuzioni volontarie di vario tipo è stato in totale 19.120.454 sterline. Sempre lo scorso anno.

Poi ci sono i soldi ricavati dagli investimenti: 1.463.793 sterline
e quelli ricevuti come eredità e lasciti: 977.817 sterline
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

anto ha scritto:Non capisco...ma se i :pred: che vanno "porta a porta" e distribuiscono gli opuscoli gratuiti...(non chiedono un'offerta vero??)
fatemi capire...loro pagano le riviste che gli vengono date per distribuirle???
e....il numero di riviste da distribuire le chiedono i :pred: ???? volontariamente ... o hanno un numero tassativo mensile/settimanale da prendere dietro pagamento (o offerta "obbligatoria").
POI NON SI E' CALCOLATO LE ENTRATE TRAMITE CASSETTE DI "DONAZIONE".... :boh:
Sintetizzo.

Il fedele viene informato grosso-modo del costo della letteratura, così sa quanto deve essere benevolo.
Il fedele ordina “tot” e versa “tot… ..” nella cassetta.
Il fedele cede/vende pubblicazioni al pubblico in cambio di una donazione o gratis. La donazione del cittadino supera di molto il costo reale. Un tempo le pubblicazioni riportavano il costo, modalità abbandonata dalla Wts per non pagare tasse. Il ricavato viene versato nella cassetta ed il costo strapagato.
La Wts in questo modo ci guadagna una volta e mezza, due e più. C’è il caso di chi .. …. asserisce di non aver mai versato alcunché, ma, lo spirito del fedele deve essere giusto.

C’è sentore di cosca?
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

L'adepto tdg è uno schiavo fedele e discreto al quale non viene lasciato nemmeno il diritto di chiamarsi tale: il suo padrone si è preso tutto, anche questo.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ingegnoso!!!!

Messaggio da anto »

Grazie...ora tutto mi è piu' chiaro..... :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti