Possibile futuro insieme con una TDG?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Caro Massimo, situazione complicatissima la tua, vorrei dirti che con l'amore si sistemerà tutto, ma non è così.
Troppe persone sono passate da qui, raccontandoci le loro tormentate esperienze quotidiane e di vita, di fallimento della loro unione.

Non hai capito una cosa, essere sposato ad una/ un tdg non è come essere sposato ad un cattolico, ortodosso, ebreo ecc...

E' più paragonabile all'essere sposati con un musulmano , ma di quelli integralisti fino al midollo.

Che segue per filo e per segno i dettami di mamma WTS pena grandissimi sensi di colpa e mazzate dagli anziani.

Ci sarà sempre uno nella coppia ( leggi : tu ), che dovrà fare un passo indietro e dire sempre : " si padrone ".

Altrimenti d'accordo non ci andrete mai.

A meno che lei non apra gli occhi sulla grande menzogna che è questa setta e pseudo religione.

Leggi l'esperienza di Daniela 47, è una vita che ha un matrimonio " misto".

Ne ha passate di tutti i colori.

Non c' entra quanti anni avete, non c'entra la tua o la sua volontà. Avrete sempre la wts tra di voi, in ogni aspetto della vita.

Non so veramente che dirti. So che per ogni persona la storia può essere diversa, magari un lieto fine potrà esserci. Ma la percentuale è bassa. Comunque benvenuto tra noi !.

:fiori e bacio: :biinfo: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Secondo me, può funzionare.

Ha mollato tutto, famiglia, marito ecc..., questo certo per amore, ma credo ci sia anche molto del fatto che dovesse patire molto la vita che conduceva prima, se no avrebbe seguito i dettami dei TDG comunque.
La bilancia direi che pende decisamente verso un "non ne posso più" di Verdoniana memoria.

Penso si possa suppore che con un po' di tempo e pazienza sarà lei, man mano che il vivere diversamente, con persona diversa ed in modo decisamente più libero, leggero e soddisfacente, la porterà man mano ad una progressiva depurazione del suo cervello dalle fanta-vaccate che le hanno inculcato con conseguente allontanamento da quella realtà.
Insomma, secondo me li ha già mandati a stendere, è solo che non se ne rende ancora del tutto conto.

Poi, potreste scegliere di diventare atei tutti e due, che sarebbe una vera liberazione, ma forse questo sarebbe sperare troppo :ironico: :ironico: :ironico:

In qualsiasi caso, in bocca al lupo :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

Spunti molto interessanti... davvero! Mille grazie ragazzi, mi sento rincuorato e più sicuro ora.
Appena ho 5 min oggi mi leggo i link che mi avete segnalato (innamorare ed esperienze php), credo che le manderò degli esempi di esperienze, magari riuscirà in qualche modo ad aprirle gli occhi.
Grazie per la sincerità, è quello che volevo, siete stati sinceri, diretti, mi serviva questo. Nutro ancora una piccola speranza che lei possa cambiare, possa aprire gli occhi, la vedo difficile, ma ci spero.
Spero tanto che tutto questo arrivi presto a una conclusione, bene o male, ma che arrivi, non ce la faccio più.

Grazie ancora a tutti.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Massimo2000 ha scritto:Spunti molto interessanti... davvero! Mille grazie ragazzi, mi sento rincuorato e più sicuro ora.
Appena ho 5 min oggi mi leggo i link che mi avete segnalato (innamorare ed esperienze php), credo che le manderò degli esempi di esperienze, magari riuscirà in qualche modo ad aprirle gli occhi.
Grazie per la sincerità, è quello che volevo, siete stati sinceri, diretti, mi serviva questo. Nutro ancora una piccola speranza che lei possa cambiare, possa aprire gli occhi, la vedo difficile, ma ci spero.
Spero tanto che tutto questo arrivi presto a una conclusione, bene o male, ma che arrivi, non ce la faccio più.

Grazie ancora a tutti.
le manderai degli esempi di esperienze ?? non so se le leggerà
sono abituati a leggere solo materiale edito dalla Wt
speriamo !! se lo legge è buon segno
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

Edito della WT?? cioè?
No dai, non credo si rifiuti di leggere, non arriva fino a questo punto..... credo.

Comunque l'ultima volta che l'ho sentita, cioè circa 3 giorni fa, gli dissi che mi sarei informato meglio e avrei chiesto consiglio a persone vicine ai TDG. Mi disse subito non sentire gli "apostati" perché hanno smesso di credere in Geova. Al massimo qualche anziano... :S
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eh, Massimo, quanto conosci poco questo culto, certo che si rifiutera' di leggere materiale apostata
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mauro1971 ha scritto:Secondo me, può funzionare.

Ha mollato tutto, famiglia, marito ecc..., questo certo per amore, ma credo ci sia anche molto del fatto che dovesse patire molto la vita che conduceva prima, se no avrebbe seguito i dettami dei TDG comunque.
La bilancia direi che pende decisamente verso un "non ne posso più" di Verdoniana memoria.

Penso si possa suppore che con un po' di tempo e pazienza sarà lei, man mano che il vivere diversamente, con persona diversa ed in modo decisamente più libero, leggero e soddisfacente, la porterà man mano ad una progressiva depurazione del suo cervello dalle fanta-vaccate che le hanno inculcato con conseguente allontanamento da quella realtà.
Insomma, secondo me li ha già mandati a stendere, è solo che non se ne rende ancora del tutto conto.

Poi, potreste scegliere di diventare atei tutti e due, che sarebbe una vera liberazione, ma forse questo sarebbe sperare troppo :ironico: :ironico: :ironico:

In qualsiasi caso, in bocca al lupo :ok:

Caro Mauro

ti rileggo sempre molto volentieri.
A volte scorro la pagina del forum per vedere se sei presente e se continui a seguirci.

Tu sai che ritengo la tua presenza costruttiva e vivace.

Così' voglio sperare per il forista Massimo che le tue considerazioni gli siano di buon auspicio.
Però da parte mia continuo a raccomandargli attenzione e cautela, sappiamo tutti benissimo che si sta addentrando in un terreno minato, la guerra insidiosa e corrosiva geovista.

Per quanto riguarda la lettura di materiale "apostata" sono della stessa opinione di Gabriella.

Io per anni cercavo,(come cosa casuale,) di lasciare in giro alcune pagine che potevano smuovere attenzione e curiosità in mio marito, ma quando si rendeva appena conto di cosa si
trattava, quasi con un istintivo gesto di paura le gettava via, prima ancora di leggerle.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Massimo2000 ha scritto:Edito della WT?? cioè?
No dai, non credo si rifiuti di leggere, non arriva fino a questo punto..... credo.

Comunque l'ultima volta che l'ho sentita, cioè circa 3 giorni fa, gli dissi che mi sarei informato meglio e avrei chiesto consiglio a persone vicine ai TDG. Mi disse subito non sentire gli "apostati" perché hanno smesso di credere in Geova. Al massimo qualche anziano... :S
Ciao caro amico

Non sai ancora che LORO leggono solo le loro riviste
le hanno insegnato che tutto il resto è immondizia, materiale falso, apostata
io le ho provate tutte con mia sorella e all'inizio a volte leggeva ma dopo mi diceva che QUELLO era materiale apostata
quindi da evitare come la peste

Non possono nemmeno avere dubbi...perchè aver dubbi vuol dire che satana è in agguato
sembrano solo storielle...purtroppo è tutto vero e te ne rebderai conto PRESTO

vedrai che NON crederà a nulla
Non riuscirai a farla ragionare

Io l'ho sperimentato anni fa con mia sorella

ho pianto anche tante volte sperando di essere CREDUTA e questo davanti a lei
il problema è che CREDONO solo agli estranei
Leggi meglio il forum e vedrai quante famiglie sono divise ahimè...
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

Sono senza parole... lei non è così, cioè non mi sembra... se mai lo fosse, beh questo mi aiuterebbe molto nella scelta finale. :ciuccio:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Massimo2000 ha scritto:Sono senza parole... lei non è così, cioè non mi sembra... se mai lo fosse, beh questo mi aiuterebbe molto nella scelta finale. :ciuccio:
Si, caro Massimo.. questa è la realtà dei fatti. Se vorrai cercare di farla ragionare, fornendole materiale "apostata" (!), ti dovrai armare della proverbiale pazienza di Giobbe.. e non cedere mai di un millimetro. Ma prima di far ciò, se è la tua volontà, devi informarti, cercare nel forum, documentarti, perchè altrimenti lei smonterà ogni tuo argomento, forte di un indottrinamento di anni.
La scelta sta a te. Sei pronto a lottare?
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

Assolutamente!
Se no, non sarei qui ora.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

leggere o no materiale apostata non significa nulla di certo. La mia lei legge spesso e si informa, ma a quanto pare non gliene frega niente. Siamo ai ricatti: ho una occasione discografica importante a fine mese, nel nord, e lei mi ha detto chiaro che verrà con me se... prima (il 14) sarò presente all'assemblea di prato... il problema è quello del tossicodipendente: sa che la droga uccide, che è sbagliato drogarsi, ma ugualmente non puo farne a meno PERCHE' NON VUOLE! Ricordati bene questo: la wts non ha nessun potere sulle persone se non sono loro a concederglielo...
Intanto, scusami, ma ora sarò brutale e mi attirerò le ire di molti foristi:
Lei quando ha cominciato a frequentare te era una testimone attiva, mi sembra di aver capito.. quindi, che senso ha andare di casa in casa a predicare che Geova distruggerà gli adulteri quando è lei stessa che commette adulterio? Non sono un moralista o un bacchettone per carità, ma un pochino di coerenza non farebbe male.. Se una persona decide che la vita che fa non va piu bene ha tutti i diritti del mondo di cambiare, ma deve cambiare in tutto, assumendosi gli oneri e gli onori che la sua scelta comporta. Un matrimonio non è uno scherzo anche se per i tdg è un modo per tenere coeso il gruppo.
E non accettare studi biblici... sono una lama affilatissima..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CARO MASSIMO 2000...

Messaggio da Lidia »

...ora io voglio dirne un' altra!!!!
Papà 61 ha ragione da vendere: dove sta la coerenza e, aggiungerei io, anche ll' onestà morale di una persona che si ritiene nella verità e al di sopra di tutti, ma che tradisce il marito prima ancora di separarsi. Se fossi in te starei bene all' erta. Con certe inclinazioni ci si finisce per convivere benissimo, soprattutto quando ci si sa autogiustificare.
Il problema vero è che nei TDG, c' è tanta ipocrisia e falsità come e più che nel mondo. La tua lei, forse è stufa della vita che fa, forse il marito non l' attizza più (certi matrimoni fatti per dar sfogo agli ormoni rampanti, possono durare più di tanto), forse asfissiata dalla claustrofibia geovista, ha visto in te una via di fuga. Attento però che questa sua fuga non preveda anche una retromarcia veloce trascinando te come rimorchio, una volta che ti ha accalappiato bene, bene . Del geovismo, specie se praticato per anni, non è facile liberarsi e fa bene attenzione che lei, una volta sistemata con te, non ritorni sui suoi passi teocratici ed esiga che anche tu la segua. Pena una vita di conflitti. Più di una geovista ho sentito dire, a proposito dell' avvenenza di una giovane sorella: "QUELLA LI SAI QUANTI NE PORTA DENTRO?" Non vorrei che, oltre all"amore", sotto, sotto, quello fosse lo scopo.
:ciao:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Parole sante quelle di Lidia, leggile bene con attenzione.

Volevo aggiungere anche che all'inizio io non conoscevo quel mondo.
Ho trovato questo sito e ho capito subito come stavano veramente le cose. Sono stata malissimo, puoi immaginare....
Ho raccolto per mesi prove e prove...nero su bianco..tutto documentato...
e un bel giorno le presentai a mia sorella. Risultato ? " quello è materiale apostata e non l'ha smossa di un centimetro "

Quello che però mi fa paura è che quando parla di questo culto cambia improvvisamente atteggiamento
è diversa, non è lei
diventa arrogante, fa la saputella, sorride come per dire " ma come...ancora non lo hai capito ???

Il plagio è fortissimo al punto da indurre una persona a scegliere di morire per geova; infatti secondo lei quelli che muoiono per geova hanno una gran fede, sono eroi.

Vi conoscete ancora da poco tempo, provaci ma non sarà semplice :test:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Eh, Massimo, quanto conosci poco questo culto, certo che si rifiutera' di leggere materiale apostata
Gabriella
:quoto100: Soprattutto proveniente da questo sito !. :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Emiro ha scritto:Parole sante quelle di Lidia, leggile bene con attenzione.

Volevo aggiungere anche che all'inizio io non conoscevo quel mondo.
Ho trovato questo sito e ho capito subito come stavano veramente le cose. Sono stata malissimo, puoi immaginare....
Ho raccolto per mesi prove e prove...nero su bianco..tutto documentato...
e un bel giorno le presentai a mia sorella. Risultato ? " quello è materiale apostata e non l'ha smossa di un centimetro "

Quello che però mi fa paura è che quando parla di questo culto cambia improvvisamente atteggiamento
è diversa, non è lei
diventa arrogante, fa la saputella, sorride come per dire " ma come...ancora non lo hai capito ???

Il plagio è fortissimo al punto da indurre una persona a scegliere di morire per geova; infatti secondo lei quelli che muoiono per geova hanno una gran fede, sono eroi.

Vi conoscete ancora da poco tempo, provaci ma non sarà semplice :test:
Che ti ho detto Massimo ?. Sono come i kamikaze o i musulmani integralisti che si fanno saltare in aria per la guerra santa.

Stai attento.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Giusto per informare Massimo, che mi sembra un poco spaesato, sulle abbreviazioni comunemente usate in questo forum,

TdG = Testimone di geova
WTS (o WT) = Watchtower (Bible and tract) Society, ovvero la società americana "torre di guardia" cui fanno riferimento i testimoni di geova e che stampa i loro libri, opuscoli, volantini etc etc.

Se me ne vengono in mente altre le aggiungerò :ok:

Una nota a margine su quello che ha detto papà riguardo agli studi biblici: non è sbagliato approfondire le credenze di altre persone, ma l'impostazione di uno "studio biblico" tipico dei testimoni di geova è stata studiata in modo da annullare poco a poco la sincera critica e il libero pensiero
Consiste nel leggere dei paragrafetti di un libriccino e nel rispondere tipo pappagallo alle domande poste. Ovviamente le risposte non sono difficili da trovare: sono ben in vista e in forma 'standard' che ritroverai praticamente ovunque sui loro libri venga trattato lo stesso argomento.
Tutto quello che devi fare è rileggere il pezzettino del paragrafo che contiene la risposta senza usare eccessivamente la testa. Leggi, ripeti leggi, ripeti, etc etc fino a quando certi concetti suonano come naturali, ma in realtà sono entrati passivamente nella tua memoria. Sta lì il vero inghippo di uno "studio biblico", di una "adunanza" (le riunioni bisettimanali che tengono) e simili: la ripetizione continua (è un metodo di studio che un TdG userà all'infinito durante la sua vita, sia durante la predicazione, lo studio personale, la presenza alle adunanze, lo studio familiare etc praticamente ogni giorno e più volte al giorno) e a pappagallo di certi concetti apparentemente sostenuti da qualche versetto della bibbia preso alla bisogna.

Se non sono stato chiaro dillo apertamente, ché i foristi saranno pronti a riformulare questo concetto molto meglio di quanto riesca a farlo io. In fin dei conti l'abbiamo tutti sperimentato su di noi e su altri (seppur inconsapevolmente e in buona fede).


evo
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Bravo 607Evolved! E poi loro, i Tdg, osano affermare che i cattolici ripetono il Padre Nostro a pappagallo...
Mamma mia a che livelli arrivano...
Massimo, lascia perdere. te lo dico da amico. Quella gente è pericolosa e potente. Trovati una brava ragazza che non abbia bisogno di nascondersi dietro la bibbia per fare le corna al marito, solo per questo merita l'indifferenza piu totale, anche perché un giorno potresti essere tu a portare le corna...
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, ricordatelo.. e comunque lo sai già... altrimenti non saresti qui a chiedere consigli.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ti rinnovo la mia franchezza: E' TROPPO INCASINATA PER FUNZIONARE! :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

caro massimo la mia esp è stata deludente ma vorrei dirti che a te andra tutto bene ma nn posso .la realtà è che queste persone nn rispettano le idee altrui e quindi ci saranno discussioni continue se nn guerre .tieni conto che io ho due figli e ti assicuro che è molto difficile nn litigare anche perchè nn accetttano il minimo compromesso o critica nei confronti della loro religione .come ti è stato già detto da altri anche secondo me nn può funzionare .te dici di essere innamorato percio sara difficile per te staccarti da lei ma pensa alle conseg a lungo termine ...buona fortuna
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Ciao Massimo,
posso dirti solo una cosa, lasciala perdere.
Te lo dico come un fratello, leggendo la tua storia ho iniziato a piangere come un bambino,
io parlo per me anche se qui tanti hanno avuto simili esperienze.
Non c'è soluzione e non la troverai mai,
fidati
io l'ho capito troppo tardi, ma l'ho capito
lo sò che sei innammorato, ma lo sei solo tu dammi retta
rispetto a tutto l'amore che lei dice di provare per te
metterà sempre davanti Geova.
Soffri ora e lasciala andare prima che sia troppo tardi perchè poi la sofferenza sarà eterna
e nemmeno il tanto sventolato HARMAGEDDON la terminerà

Un abbraccio Nunzio
Massimo2000 ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Massimo, vorrei raccontarvi la mia storia, nella speranza che possiate aiutarmi, ormai sono mesi che mi porto avanti questo problema... non dormo quasi più, la notte non riesco a dormire. Tutto questo influisce poi sul mio lavoro, sono sempre stanco, preoccupato.
Cerco di raccontarvi brevemente com'è cominciato tutto per arrivare alla situazione attuale:
Intanto comincio con dirvi che non sono un TDG, ma ho alcuni famigliari che lo sono (zie e alcuni cugini), ho 30 anni, vivo a Milano da solo e quando avevo circa 16 anni sono diventato Mormone. Poi con il tempo ho lasciato la mia religione (da piccolo ero cattolico non praticante). Ora... a marzo 2013 conosco questa ragazza... lei era sposata ai tempi... dopo una conoscenza di tipo amichevole, lei stessa decide di approfondire la conoscenza... così dopo un bacio... scopro che è TDG. tutta la sua famiglia lo è, compreso il marito.
Non mi sono mai trovato in questa situazione, insomma particolare. Decido di troncare prima che sia troppo tardi. NOn è successo nulla, se non un bacio.
Lei non demorde, insiste a conoscermi di più... così racconta tutto al marito... lui si arrabbia ma la perdona. Le vieta di usare internet e il cellulare, glielo sequestra. Solo la sera in sua presenza... (lei non lavora, il marito la mantiene). Assurdo... Dopo 1 mese mi chiama, decide di mollare tutto per trasferirsi da me. Non ce la fa più, sente di amarmi. Ha tutta la famiglia contro, amici, tutti, tutti che la giudicano e le dicono che sta' peccando, che deve stare con il marito perché è suo marito, e io sono solo una cosa passeggera.
Lei pero un giorno decide di partire senza avvisare nessuno, scappa praticamente. È obbligata.
Viviamo insieme 2 mesi... lei ogni tanto si assentava. Piangeva, aveva sensi di colpa verso il marito, verso la sorella minore che non le parlava più, verso tutti. Allora presi in mano la situazione. Le dissi che era giunto il momento di ritornare a casa. DI fare ordine nella sua vita, di parlare con la famiglia e con lui. Di fare una scelta, perché soffre lei e soffrono tutti.

Lo fece... andò da lui e tra mille pianti, chiese il divorzio. Ebbe il coraggio di farlo. Mi amava, mi ama. Anzi ci amiamo. In quei due mesi, abbiamo scoperto tanto di noi, ci siamo conosciuti molto, abbiamo avuto anche rapporti. Abbiamo scoperto che siamo le persone con la quale vorremmo vivere per sempre. Fare una famiglia.
Questo accade a luglio. Grazie ad amici, riesce a ottenere le carte pronte già lo stesso mese, le firma... anche lui. Ora è questione che faccia il giro burocratico, ma non ci vorranno più di 4-5 mesi perché sia effettivo a tutti gli effetti.
Ora il presente.... da luglio non ci vediamo più, dopo che è partita. Io mi sono preso il mio tempo per riflettere su tutto. La situazione è cambiata... ma semplice ragazza conosciuta che mi piaceva... ora parliamo di futuro insieme. Quindi è diverso.
Ed è qui che subentra la sua religione.
Io sono molto aperto alle opinioni altrui, non sono uno chiuso, mi piace ascoltare altri pareri, conoscere altre culture, rispetto per chiunque, religione o razza.
lei è molto dolce comprensibile ma quando tocchiamo l'argomento della religione cambia faccia. si trasforma. diventa quasi aggressiva, non n vuole sapere, come se avesse un paraocchi. Non sente ragioni. Allora la mia paura sono i figli... come faremo dopo? dovranno seguire la mamma, come giusto che sia, se lei va alle adunanze, i figli dovranno seguirla, per me alcune cose son sbagliare... i miei figli mi vedranno come il peccatore? come l'esempio da non seguire? insomma secondo me, dovremmo seguire la stessa strada... quindi prima o poi dovremmo decidere... uno di noi due deve rinunciare alla religione, non ci sono altre soluzioni.
Ci sono molte cose buone dei TDG, ma altre che ho visto... vissuto su di lei, non le tollero, sono per me inconcepibili. Disassociata... le hanno voltato le spalle, amici, parenti tutti. Come se avesse la peste. I tanti cari amici, sono spariti, le hanno puntato tutti il dito contro. Il fatto che secondo lei è giusto questo. Sono andato su tutte le furie. Questa paura di sbagliare di peccare, i sensi di colpa la fanno da padrone per lei. Io sono innamorato ma della persona che ho conosicuto in quei 2 mesi. Allegra, aperta tutto, dispobinile e comprensibile. Ora quando affrontiamo il discorso della religione, dei figli, ecc... lei non vuol sentire ragioni. Litighiamo spesso. Lei dice che se l'amo davvero, non le impedirò di seguire la sua religione, il che è vero! a me non interessa, io la rispetto! Ma qui si parla di matrimonio, di figli. Le ho già detto mille volte... ti sembra cristiano il modo in cui ti hanno trattata?? ti sembra normale che una persona, ti rinchiuda in casa e non ti permetta di usare internet e il cellulare??? ma siamo nel medioevo?? ma non è concepibile... ma sua rispsota... beh ma io ho sbagliato, lui ha fatto bene a comportarsi così.....
La trasfusione di sangue... le ho detto, lo sai che senza la trasfusione di sangue, io oggi non sarei qua?? da piccolo l'ho fatta varie volte perché ho avuto il cancro, poi curata grazie anche alla chemio. Lei però non vuole sentire ragioni... Questo poi modo di vedere le cose, come se la verità assoluta fosse la loro e noi, invece siamo il NULLA.... non lo sopporto. GLiel'ho detto... ascolta il parere degli altri, non chiuderti... glielo dico sempre....
Adesso non so più cosa fare... perché sento di amarla. Sento che lei mi ama. Ma così non posso continuare. Come posso convincerla a vivere come ha fatto in quei due mesi con me? In pace, serena, giusta e saggia. Vorrei che facesse un passo indietro, che capisse che si può vivere anche senza, io sono molto credente, prego tutti i giorni, quando c'era lei, pregavo con lei sempre prima di ogni pasto con lei.
Vorrei che si rendesse conto che in alcune cose, il loro modo di agire è sbagliato, non è cristiano. Di aprire gli occhi, perché dentro di me, sento che lei è in continua lotta con se stessa.
Come posso fare? avete dei suggerimenti?

Vi ringrazio molto per il tempo che mi avete concesso.
M.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

torno dopo tanto tempo per vari problemi e sono ben lieta di

Messaggio da Libertàsacra »

rispondere ad un post come questo.
non mi conosci sicuramente,tra qualche post trovi la mia storia immagino che in due parole in croce è : rovinata moralmente a causa di una storia con un tdg.
io adolescente lui pure. devo descriverti minacce,offese,false promesse ,percosse morali fisiche psicologiche?
lascia perdere vivi a milano hai un mondo intorno a te SANO e NORMALE ( qualità difficili da trovare in un tdg ).quest'estate "due sorelle " mi hanno messo a mia insaputa una loro "bibbia " (che Dio mi perdoni di definirla cosi ) nella borsa del mare mentre ero in acqua e avevo chiesto loro,mie vicine di ombrellone ,di dare uno sguardo.
Ovviamente è stata recapitata senza alcun dubbio a casa loro con un bel biglietto che evito di trascrivere.
Risparmiati da sofferenze inutili...senti a me...
un'altra ragazza tdg che ho conosciuto tramite il mio ex sta passando le pene dell'inferno per aver preso un succo con un amico del mondo...le pene dell'inferno ,oltre ad essere oramai sulla soglia dell'anoressia.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

finalmente libera ha scritto:caro massimo la mia esp è stata deludente ma vorrei dirti che a te andra tutto bene ma nn posso .la realtà è che queste persone nn rispettano le idee altrui e quindi ci saranno discussioni continue se nn guerre .tieni conto che io ho due figli e ti assicuro che è molto difficile nn litigare anche perchè nn accetttano il minimo compromesso o critica nei confronti della loro religione .come ti è stato già detto da altri anche secondo me nn può funzionare .te dici di essere innamorato percio sara difficile per te staccarti da lei ma pensa alle conseg a lungo termine ...buona fortuna
Ti ringrazio per le parole, sto' pensando molto a questo infatti, a lungo termine tutto diventerebbe più difficile... credo che ormai sia finita... non la sento da quasi 1 mese... proprio ieri si è fatta viva, mi ha scritto se potevo cambiare idea, perché lei ancora mi ama, più di prima, che non ce la fa a stare a senza di me, che vorrebbe che sorvolassi sulla sua fede, che è una cosa sua, che la rende felice, così la rendo felice io. di accettarla per quello che è... gli ho risposto molto duramente, ripetendo tutte le cose che le avevo detto, in poche parole, se lascia i TDG per i motivi già affrontati e discussi, io sarò qui ad aspettarla... che lo faccia per lei sopratutto. Se no... che rimanga della sua idea, con la sua fede, io non posso più tollerarlo ormai.
Non mi ha più risposto... starà meditando? ci starà pensando? oppure si è rassegnata a me? non lo so, so solo che ormai ho deciso... niente TDG nel mio presente d'oggi in poi. mi spiace.
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

Nunzio ha scritto:Ciao Massimo,
posso dirti solo una cosa, lasciala perdere.
Te lo dico come un fratello, leggendo la tua storia ho iniziato a piangere come un bambino,
io parlo per me anche se qui tanti hanno avuto simili esperienze.
Non c'è soluzione e non la troverai mai,
fidati
io l'ho capito troppo tardi, ma l'ho capito
lo sò che sei innammorato, ma lo sei solo tu dammi retta
rispetto a tutto l'amore che lei dice di provare per te
metterà sempre davanti Geova.
Soffri ora e lasciala andare prima che sia troppo tardi perchè poi la sofferenza sarà eterna
e nemmeno il tanto sventolato HARMAGEDDON la terminerà

Un abbraccio Nunzio
È quello che sto' facendo... penso sia la cosa migliore... sono più consapevole ora. Grazie anche, se non sopratutto a tutti voi, mi siete stati davvero di grande aiuto.
Massimo2000
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/09/2013, 10:30
Contatta:

Messaggio da Massimo2000 »

Libertàsacra ha scritto: un'altra ragazza tdg che ho conosciuto tramite il mio ex sta passando le pene dell'inferno per aver preso un succo con un amico del mondo...le pene dell'inferno ,oltre ad essere oramai sulla soglia dell'anoressia.
La storia delle sorelle che ti infilano le bibbia è assurdo... io mi sarei incavolato come una iena!
Invece quelle dell'amica non l'ho capita molto.... cioè?

Grazie anche a te per le parole di sostegno. :)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ho letto la tua storia

Messaggio da deep-blue-sea »

e già tutti han commentato, tutto quello che c'era da dire. Mi aggrego al coro di : 'lasciala perdere'.

I TG son così, son testardi, tutti si devono piegare e fare concessioni, ma loro non si smollano di un centimetro, non c'é verso i farli ragionare
.
Anche se ti dicesse che abbandona i TG per te, ancora ti prego di non crederci, a partire dal fatto che questa ragazza non mi sembra nè onesta, nè seria e posata per aver agito come ha agito, ma poi anche se lasciasse, la seguiranno i sensi di colpa, i rimorsi, e farebbe una depressione per non 'aver tenuto duro' e non essere rimasta salda nella fede (come insegnata dalla WT).

Ragazzo mio, la vita è già tanto difficile, non aggiungerci preoccupazioni che potresti risparmiarti! :ok: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite