A tutti voi un bel tramonto

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

A tutti voi un bel tramonto

Messaggio da Neca »

Oggi pomeriggio mi sono cimentato nel fotografare il sole mentre stava tramontando, ho impostato i tempi ed il diaframma automaticamente, ho modificato altri parametri ed ho ottenuto questa foto! I risultati sono discreti, ma ci sono ancora dei margini di miglioramento, lo sfondo ad esempio appare troppo scuro, dovrò esercitarmi molto per ottenere i risultati che desidero, cioè un sole come questo e la giusta illuminazione della parte in primo piano! Per farlo ci vogliono 4 ingredienti ;1°) Studiare bene la fotocamera (ha tante di quelle opzioni da perderci la testa); 2°Dedicare tempo; 3°) Mai pretendere di imparare tutto e subito; 4°) portare pazienza! Se volete uno sfondo per il vostro desktop, chiedetemelo!
Allegati
Tramonto nella campagna dietro casa mia.JPG
Tramonto nella campagna dietro casa mia.JPG (97.19 KiB) Visto 965 volte
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:bravo: :bravo:

Sei bravo ....

Anche se preferisco quando il sole si spegne nel mare....spesso rimango in spiaggia per godermi ....



Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bellissimo :appl: :appl: :appl: bravo Neca... :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7481
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:appl: ma puoi fare di meglio,dando meno arancio e chiarendo il nero sotto. hai foto molto colorate per il mio desktop ? :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Meraviglioso :fiori:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Per ottenere una migliore esposizione della parte inferiore, potresti dotarti di un particolare vetrino costituito per metà da semplice vetro trasparente e per il resto di filtro grigio sfumato al centro. Trent'anni fa lo usavo, non ricordo più il nome tecnico.
ciao
Mamy

Messaggio da Mamy »

Molto bello :appl: :appl:

:bravo:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti