I possibili progetti della WTS

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

I possibili progetti della WTS

Messaggio da mara »

Buongiorno a tutti ........ E' tanto tempo che , tutte le volte che ci chiediamo ,come si evolverà ,o come finirà , la gestione dell'organizzazione di geova sulla terra , a me viene in mente sempre lo stesso FILM .......(che ho pensato solo IO )
Mettendo insieme le varie mosse strategiche che sta effettuando la SOCIETA' .....a cominciare dalla vendita di immobili ,la chiusura di sale ,l'idea della moneta unica ( grano) ...... ma soprattutto la realizzazione dei Villaggi , vere e proprie , oasi .....separate dal mondo di satana ....... a me viene da pensare ,ad un mega progetto di vita nuova , per chi vorrà aderire a continuare a seguire geova ......
Sempre sull'onda del "Popolo Felice " IL loro mondo perfetto potrebbe mutarsi ,in cittadelle ,con una gestione autonoma , senza moneta corrente ma , solo con uno scambio di "grano" fra i fedeli , che di denaro non ne avranno bisogno ,,visto che il progetto comprende .di ,avere una casa nel villaggio , avere un impegno di lavoro volontario , i pasti pronti , parsimoniosi e programmati .....e tutto cio che serve per la vita .,......le scuole .....le farmacie .i cinema ... tutto gratis , tutto in sintonia con il volere di geova .....
Il denaro lo dovra usare dolo , l'organizzazione di geova ........e con quello ,darà da vivere , a tutti i testimoni , la vita sul modello di quella del REGNO ...... Progetto meritevole , utopistico ma meritevole .......APPARENTEMENTE ...... ma noi che sappiamo cosa si nasconde dietro al proposito , gia cosi , ci possiamo immaginare che tipo di vita potrebbero svolgere ......tutti quei poveretti ......
Questo argomento forse sarebbe stato più congeniale .....in UMORISMO ...... ma siccome , i risvolti tragici di un progetto del genere ., mi fanno venire in mente HITLER ,ed il suo progetto perché nel mondo rimanessero solo individui di razza ariana ....( Più o meno )..... A qualcuno sarà sembrato geniale metterli tutti su un treno e, mandarli lontano .....senza conoscere il vero destino che li aspettava ....
E cosi peri TDG , potra sembrare il governo che geova consiglia , e che terra insieme tutte le persone che si sono dedicate a LUI .,
ma chi come noi SA' quanto c'è di alienante in quella vita e nel condizionamento mentale a l'ubbidienza ..... Qualsiasi fatto comporti ........ ECCO questo mi fa pensare alla somiglianza , con il progetto di un Hitler ( tanto per citarne uno ) pazzo accecato dal potere .....con manie di onnipotenza ......ed un WTS .....che non gli manca proprio nulla ,per avere in mente qualcosa del genere , anche se dovesse costare di ridurre tutti questi fedeli , a umani DEMENTI ...o robot ubbidienti ......praticamente sconvolgendo .. il progetto di chi ci ha creato , che ci ha fornito di sentimenti , cuore , coscienza ....e LIBERO ARBITRIO .....
NON GUARDATE CHE SEMBRA UNA NOVELLA , NON CONSIDERATE COME E' SCRITTA ,.... MA IL SENSO DEL PERICOLO , delle probabilità che qualsiasi pazzo che sappia suonare " il piffero magico """ possa cambiare le persone .....intelligenti .....in conigli paurosi ........

Se per voi , questo non puo essere ALTRO che una barzelletta ........mettetelo pure in umorismo ......senza problemi per me .......
IO invece ,non è che penso che ciò che è , in questo film ....si realizzera ......penso con paura che chiunque sia malvagio , possa ingannare , tante , sempre tante persone , fondamentalmente buone ed oneste .........con qualsiasi idea egoista ..... vestita da amore generoso ....... LA VOSTRA .... Mara ......sempre un po' cosi !!!!!!!

:timido2: :timido2: :boh: :boh: :pugnopc: :ok:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Per come la descrivi,da attuare sarebbe uno lavoro monumentale,totalmente utopistico...ma se la la tua "profezia" si avverasse,cara Mara...allora ci vuole Kool-aid per tutti!!! :ironico: :ironico: :ironico:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non credo proprio abbiano in mente nulla di utopistico, semplicemente è un'organizzazione che segue le leggi del mercato come le grandi aziende. Ridurre sedi, accorpare stamperie, vendere immobili (che dopo l'11 settembre hanno decuplicato il loro valore) ed acquistare terreni a prezzi di concorrenza (tanto la manovalanza è gratuita), spostare sempre più sul web molte attivita', è quello che i manager "del mondo" fanno. Nè più nè meno.
Quanto al presunto isolamento, l'organizzazione ha bisogno di adepti, sia per le contribuzioni che per il volontariato che per...i numeri.
Altrimenti, gia' da un pezzo avrebbero fatto come gli Amish
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Anch'io mi chiedo spesso quali progetti abbia il CD, o quei signori che su incarico del CD gestiscono i beni della WTS. Però credo che la politica adottata da qualche anno a questa parte, di trasferire le Betel lontano dalle metropoli, risponda a una logica di mercato: vende immobili che nel tempo hanno acquistato molto valore, per spostarsi in aree dove gli immobili costano molto meno, guadagnandoci parecchio. Questi trasferimenti portano con sé delle conseguenze notevoli per i beteliti, molti dei quali ora si trovano in esubero. Per esempio ho letto che a Warwick sono previsti alloggi per circa 850 persone, mentre a Brooklyn ne alloggiavano circa 1600.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

come i villaggi amish :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Che notizie avete di questi "villaggi"? IO no ne ho mai sentito parlare. Qualcuno ne sa qualcosa? Io nonc redo siano compatibili con i prinicpi della TdG, perché per resistere ha bisogno di venditori-proseliti.. NON è come gli amish, esiste solo se vende il prodotto.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

enkidu ha scritto:Che notizie avete di questi "villaggi"? IO no ne ho mai sentito parlare. Qualcuno ne sa qualcosa? Io nonc redo siano compatibili con i prinicpi della TdG, perché per resistere ha bisogno di venditori-proseliti.. NON è come gli amish, esiste solo se vende il prodotto.
Nessuna notizia, Mara stava descrivendo un'ipotesi immaginata da lei, lo ha specificato. Le notizie da cui è partita (per immaginare) sono quelle dei vari trasferimenti delle Betel in alcune nazioni. Per esempio si è parlato di trasferimento della Betel inglese dalle vicinanze di Londra a una località nell'Essex (https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 18#p281918) mentre in Italia si è letto su qualche giornale di trattative che i TdG starebbero facendo per trasferire la Betel da Roma alla Romagna (https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 96#p276296).
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

se leggi il mio post

Messaggio da mara »

enkidu ha scritto:Che notizie avete di questi "villaggi"? IO no ne ho mai sentito parlare. Qualcuno ne sa qualcosa? Io non credo siano compatibili con i prinicpi della TdG, perché per resistere ha bisogno di venditori-proseliti.. NON è come gli amish, esiste solo se vende il prodotto.
.....lo dico che è un mio pensiero ...... non ho detto che è una notizia sicura ,e confermata .....
E' solo una mia ipotesi preoccupata , che la mania di grandezza , li spinga a creare delle oasi di ......simil- Regno di geova .....
I particolari della organizzazione pratica .....la lascio a loro , che ne sono sicuramente più capaci ......
IO mi preoccupo solo della fine ........ di queste povere creature ,.... ciao Mara :timido2: :boh: :piange:

P S grazie Cogitabonda ......abbiamo postato insieme .....ma tu hai spiegato meglio...... grazie ....mara :timido2:
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Grazie, La mia non voleva essere una polemica o una accusa era solo una richiesta di informazioni.
Grazie
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

enkidu ha scritto:Grazie, La mia non voleva essere una polemica o una accusa era solo una richiesta di informazioni.
Non ti preoccupare, si capiva benissimo. :ok:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Il progetto è di accumulare beni terreni, possibilmente esentasse e le eventuali *tasse* le pagheranno in bianco per volontà di D.. con armaghedon.
I progetti umani sono volubili, pertanto tutto è possibile ma non l'impossibile, mancano i piedi a terra.
Tranquilla, anche la WTS ha bisogno dell'acqua dal rubinetto o altra conduttura come tutti. Se finisce, termina anche per loro.
Meraviglia che ancora il genere WTS ed altri, continuino a fantasticare :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti