Uomini e donne di ogni età e religione

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Uomini e donne di ogni età e religione

Messaggio da Paola&Max »

Mi piace questo incipit, che apre una notizia passata, e mi rammarico di dirlo, sotto silenzio su questo forum.
Sostengo anch io moralmete le persone danneggiate da un atto teppistico ribadendo che IO, Massimo, alias Papà61, combatto e critico le idee e non le persone, dissociandomi da atti teppistici, insulti da bar di periferia, blog e quant'altro ci sia su fb che attacca le persone in quanto testimoni di Geova.

http://www.quotidianodiragusa.it/2014/0 ... geova/6895" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao, bele gioie!
(Max)
ps: ci sono su fb moltissimi gruppi di fuoriusciti, disassociati, critici ecc e in tutti leggo sempre insulti verso i Dio e i tdg in particolare, insulti da parte di ex tdg disassociati per esser andati a letto con cani e porci e in cerca di consensi:
io, non appartengo. Per rispetto mio e di chi mi vuole bene, figlie comprese: Evitate in modo assoluto di aggiungermi a tali gruppi. Non fanno per me. Io critico le DOTTRINE dei tdg in modo sereno e soprattutto portando esperienze attendibili e verificabili da chiunque. Ma se vedo un tdg in difficoltà lo aiuto. Se poi cerca di lasciarmi una rivista, poverino lui! non sa cosa lo aspetta.
Statemi bene.

(questo post puo essere copiato e riprodotto, purché inalterato). un fate scherzi senno vi aizzo contro Gino Paoli..
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ciao Max.

Io non ci sarei tra quelli. Se ci fosse da aiutare a tirare su la casa di un TdG che è una brava persona si, ma la Sala del Ragno no, li non iuti le persone ma dai la tua opera alla WTS, che invece io mi augurerei tanto chiudesse, e con lei moltissime altre organizzazioni religiose.

Per ciò che riguarda gli insulti ai TdG... una cosa è se è satira, ed allora ha un senso, un'altra se sono gratuiti.
Ma anche qui ci sta un distinguo:
1) se sono da parte di chi ne ha ricevuto del male, e allora ci sta pure la rabbia.
2) se sono da parte di persone che non ci hanno avuto a che fare, allora ti do ragione.

Per quello che riguarda gli insulti verso Dio, anche li ci dovrebbe essere distinzione tra satira ed insulto greve, anche se a volte la linea di demarcazione può non essere ben delineata.

A me quello che lascia invece perplesso, è l'impronta fondamentalmente cattolica che hanno alcuni gruppi, che tutti a dirne di cotte e crude sui TdG, ma se la critica la fai a più ampio ventaglio, su una parte del credo condivisa... allora "offendi", oppure giammai sia che si sia dissacranti, come se si fosse in gruppi religiosi.
A me quegli "avvoltoi di anime" non piacciono per niente, che invece di spingere quelli appena fuoriusciti o con la volontà di uscire verso un percorso personale di ricerca a 360° cercano solo di convertirli.
A me viene l'orticaria.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7480
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anche se non si condivide piu' qualcosa il rispetto va portato sempre,io come TDG mi sforzo di rispettare gli extdg non parlando male di loro o dicendo che son tutti immorali
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Sono d'accordo con Mauro,aiutare per le sale NO,grazie già dato,e non mi va di aiutare per far ingrassare la WT.
Sono d'accordo con Max ,l'atto teppistico come quello di bruciare una sala è da condannare.
Per quanto riguarda i gruppi di face degli ex tdg,non ho notato tutti questi insulti,certo c'è sempre l'eccezione,ma ho letto anche commenti offensivi di tdg,da parte mia non sono mai sceso ad insulti con i tdg su face,e a dirla tutta anche loro con me.La mia critica e sull'ostracismo dei tdg,credo in D-o,non credo nelle religioni,quindi non ho offeso mai D-o .Purtroppo su face quando ci sono i commenti,e non conosci l'interlocutore ,non sai chi è davvero.Ci sono molti troll sui siti degli ex,a volte e una vera baraonda,quindi quanto leggi degli insulti ,non sai mai se davvero a farli e un ex o un tdg .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Paola&Max ha scritto:una notizia passata, e mi rammarico di dirlo, sotto silenzio su questo forum
Trattandosi di un articolo su un giornale locale non mi sembra strano che l'abbiano letto in pochi, e che nessuno l'abbia riportato prima.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ho fatto fatica per comprendere la sostanza di questa discussione, francamente non l'ho trovata, inoltre non capisco cosa ci possa entrare "facce a bott" con il forum, quello che fanno in altri lidi sono affari loro, ed è meglio che queste rogne rimangono dove si trovano.

Inoltre, condivido la condanna sulla violenza, in qualsiasi modo venga espressa, i delinquenti sono tali a prescindere dalla loro denominazione religiosa.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Franco Coladarci ha scritto:condivido la condanna sulla violenza, in qualsiasi modo venga espressa, i delinquenti sono tali a prescindere dalla loro denominazione religiosa.
Condivido anch'io! Lo avevo scritto quando si era discusso su questo incendio doloso, il 24 marzo.
E' confortante invece la nuova notizia, sulla solidarietà che l'intera comunità locale ha dimostrato in modo concreto. Questa dimostra che i criminali sono una minoranza. Però ribadisco che non mi sembra una novità eclatante, tale da rammaricarsi perché non è stata riferita prima.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Condivido il pensiero

Messaggio da mara »

Franco Coladarci ha scritto:Ho fatto fatica per comprendere la sostanza di questa discussione, francamente non l'ho trovata, inoltre non capisco cosa ci possa entrare "facce a bott" con il forum, quello che fanno in altri lidi sono affari loro, ed è meglio che queste rogne rimangono dove si trovano.

Inoltre, condivido la condanna sulla violenza, in qualsiasi modo venga espressa, i delinquenti sono tali a prescindere dalla loro denominazione religiosa.
Franco
::::Di Franco Coladarci .... soprattutto ..... IN quanto oppositori della WTS , e non dei TdG a prescindere .......ma se mai a causa di loro insulti Che ormai sappiamo a memoria ......visto che sono frasi .....a pappagallo .....
Sicuramente , descritti cosi come nel giornale ...queste piccole formichine operose , che zitte zitte ricostruiscono la loro sala collettiva ....possono fare tenerezza , ma come spiega bene Mauro ......il fatto che li non si tratta di aiutare un TDG in privato ma quella MALEDETTA SOCIETA ...... che prende soldi dai fedeli ,,,,,,,e nemmeno in questa occasione gli da una mano .... no ...no ..non mi trova d'accordo una partecipazione ... Semmai compassione ...... NEL FILM CHE STO' GUARDANDO IO c'è tutto il CD al completo con le fruste , e tanti umili schiavi che fanno i muratori ...
E mi viene perfino il dubbio , che i piromani ....... chissà ..... COMUNQUE da disprezzare il gesto .....ma Chissà :boh: :cer: :timido2:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti