stato d'animo

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
afterlife_taste
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/09/2011, 19:46
Contatta:

stato d'animo

Messaggio da afterlife_taste »

la mia situazione la conoscete, stasera mi torna ancora su tuttto, alla violenza psicologica che ho vissuto da piccolo a casa e fuori. si spiega solo cosî perchè soffro di depressione, ansia, autostima , incapace a relazionarmi. ho conosciuto poco tempo fa anche una persona di 40 anni che credo ha sofferto di bullismo e non è per niente bello da vedere, è come senza una coscienza, dignità, senza valore. so che le consegunze si portano a vita, e lo vedo anche su di me.

chi mi dà un po di serenità? Dio l'avrebbe già fatto se ci fosse. non ho il coraggio di farla finita, perchè so che poi la mia vita è finita per sempre, ma anche cosî non è vita. non voglio essere drammatico ma non ce la faccio a continuare. vivo situazioni assurde non voglio farmi piû del male. la povertà, o la morte non è peggio di non avere speranza
non mi viene neanche da piangere, eppure vorrei tanto
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Se ti dico che ti capisco ..non so se mi credi ..
non amo tanto parlare di me come persona ...ma io ti credo ..so come ti senti ..ti dico solo una cosa .. IO non vedo l'ora che venga sera ..
almeno la giornata è passata ...
UN ABBRACCIO E I CONSIGLI LO SO NON ESISTONO :sorriso: ...PERCHè STA A NOI REAGIRE ...
Se HAI BISOGNO DI PARLARE IO CI SONO ... :abbr: :bacio: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anche io sono in una condizione che nn so come andra' a finire pero' mi faccio sempre venire idee per stare impegnata e nn pensare a questo :abbr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

afterlife_taste

Nella tua presentazione dici
io ne sono uscito circa un anno fa grazie a un amico molto cattolico (ma che ora non c'è più) che mi ha fatto riflettere più che su cose dottrinali, su come andrebbe vissuta la vita,
Perché non ti confidi con un sacerdote a te più gradito, apri il cuore e digli il tuo stato d'animo, essendo io cattolico ti consiglio un sacerdote, ma potrebbe essere chiunque, l'importante che sia una persona che sappia sia ascoltare che darti dei suggerimenti per affrontare la tua situazione, purtroppo certe circostanze della vita non sempre si riescono a eliminare, specie se hanno influenzato fin da piccoli, ma possono essere in qualche misura mitigate, quì nel forum vi sono stati e vi sono persone con difficoltà simili, fai come ti ha suggerito Bruna, apri il cuore a chi ritieni utile per la tua situazione, e, se una volta credevi in Dio, ebbene pregalo, non ha mai fatto male pregarlo.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

afterlife_taste ha scritto:la mia situazione la conoscete, stasera mi torna ancora su tuttto, alla violenza psicologica che ho vissuto da piccolo a casa e fuori. si spiega solo cosî perchè soffro di depressione, ansia, autostima , incapace a relazionarmi. ho conosciuto poco tempo fa anche una persona di 40 anni che credo ha sofferto di bullismo e non è per niente bello da vedere, è come senza una coscienza, dignità, senza valore. so che le consegunze si portano a vita, e lo vedo anche su di me.

chi mi dà un po di serenità? Dio l'avrebbe già fatto se ci fosse. non ho il coraggio di farla finita, perchè so che poi la mia vita è finita per sempre, ma anche cosî non è vita. non voglio essere drammatico ma non ce la faccio a continuare. vivo situazioni assurde non voglio farmi piû del male. la povertà, o la morte non è peggio di non avere speranza
non mi viene neanche da piangere, eppure vorrei tanto
Non facciamo scherzi,già il tuo nike .... :triste:

Ognuno di noi ha avuto un suo percorso di vita ,che sia stato positivo o un po negativo non importa il tuo trascorso buttatelo dietro alle spalle,tutto questo tempra il tuo carattere.
Ora e il momento di cambiare, quello che tu ora vuoi per il futuro,devi deciderlo tu,e poco importa se fino ad adesso non ti è piaciuto .
Adesso devi essere positivo,non pensare al passato,ORA devi pensare al futuro,anche le piccole cose possono dare delle soddisfazioni,guardare il tramonto,un passero sull'albero,una ragazza che passa,esci è vivi ,poi torna è racconta.
Azz..
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Ci sono storie talmente assurde neanche si possono immaginare: sono pura follia, altro che religione !!!
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

una nuova vita da costruire

Messaggio da Cinzia »

Ciao Stefano,
Rifarti una vita, trovare un nuovo equilibrio, altre speranze e certezze, nuovi amici, non ti scoraggia. Ma non riesci a prendere le distanze che vorresti dalla tua famiglia...
Rompere certi legami è difficile.
Non sei solo, siamo in molti al tuo ascolto.
Cinzia
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

afterlife_taste ha scritto:la mia situazione la conoscete, stasera mi torna ancora su tutto, alla violenza psicologica che ho vissuto da piccolo a casa e fuori. si spiega solo cosi perché soffro di depressione, ansia, autostima , incapace a relazionarmi. ho conosciuto poco tempo fa anche una persona di 40 anni che credo ha sofferto di bullismo e non è per niente bello da vedere, è come senza una coscienza, dignità, senza valore. so che le conseguenze si portano a vita, e lo vedo anche su di me.

chi mi dà un po di serenità? Dio l'avrebbe già fatto se ci fosse. non ho il coraggio di farla finita, perché so che poi la mia vita è finita per sempre, ma anche cosi non è vita. non voglio essere drammatico ma non ce la faccio a continuare. vivo situazioni assurde non voglio farmi più del male. la povertà, o la morte non è peggio di non avere speranza
non mi viene neanche da piangere, eppure vorrei tanto
Se l'hai scritto è già un atto di cambiamento in meglio.

Non ti dico di andare da un'altro uomo come te, anche se indossa una tonaca od un saio, vai invece in un bosco trova una quercia ed abbracciala forte e chiedi a lei la forza e la soluzione, non è mai morto nessuno/a a farlo!


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Caro Afterlite_taste, non ho parole!
Queste sono ferite che ti porterai dietro per tutta la vita, e lì non ci si può far niente! Sappi che tu, come tutti noi, hai difetti, ma anche grandi qualità che fanno di te un uomo! Devi solo guardarti intorno e vedere chi sa ascoltarti! Io sto facendo così, sto cercando chi sa ascoltarmi! Posso fornirti l'indirizzo di una psicologa! http://www.danielamartellottipsicoterapeuta.weebly.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7487
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LIALA ha scritto:anche io sono in una condizione che nn so come andra' a finire pero' mi faccio sempre venire idee per stare impegnata e nn pensare a questo :abbr:
puoi scrivermi in mp di dove sei ? :timido2:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite