E' morto Clint Eastwood

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
mr-shadow

E' morto Clint Eastwood

Messaggio da mr-shadow »

Si è spento all’età di 84 anni il celebre attore e regista Clint Eastwood. vincitore due volte del Premio Oscar per la miglior regia, uno alla memoria Irving G. Thalberg e due come miglior film. Fu lanciato in Italia negli anni sessanta con la cosiddetta Trilogia del dollaro del regista Sergio Leone. Affermatosi poi anche in patria come protagonista di film d’azione, tra il 1971 ed il 1988

Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Per fortuna è una bufala :ironico: :ironico: :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Al contrario della fine del mondo, la fine di Clint Eastwood, come quella di altri suoi coetanei, non può essere considerato un evento improbabile né un evento remoto.

Però come la fine del mondo, anche la fine Clint Eastwood è già avvenuta più di una volta in passato:

Ad esempio, nel 2009:
http://www.ilsussidiario.net/News/Cinem ... rto/45933/" onclick="window.open(this.href);return false;
o anche molto più di recente, il 28 ottobre 2014:
http://corrieredelmattino.altervista.or ... a-western/" onclick="window.open(this.href);return false;

Come riportato anche in una Torre di Guardia degli anni '50 così annunciava solenne Rutherford intorno agli anni venti:
Il mondo è finito. Milioni ora viventi possono non morire mai.
...ma non sembra proprio il caso di Clint Eastwood, anzi..., mi permetto di aggiungere io...

Però il sito che riportava la notizia del 2009 ha detto che in effetti Clint Eastwood è morto nel 2009 ma è morto in maniera invisibile e quindi conferma la notizia.
Un altro sito conferma la notizia della morte di Clint Eastwood avvenuta nel 2010 e che il sito stesso aveva subito correttamente riportato, ma ovviamente la conferma nel senso che è morto un certo suo modo di fare cinema per far posto a tutto un altro sistema narrativo. Insomma, sia pure con qualche inevitabile lievissimo ritocco, tutti i siti confermano le notizie delle morti passate di Clint Eastwood.

Piccole luci progressive crescono.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni64 ha scritto:
Però il sito che riportava la notizia del 2009 ha detto che in effetti Clint Eastwood è morto nel 2009 ma è morto in maniera invisibile e quindi conferma la notizia.
.......................................................................
Piccole luci progressive crescono.
:risata: :risata: :risata: :risata: Attento che ti assumono nel comitato scrittori WTS
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:
Però il sito che riportava la notizia del 2009 ha detto che in effetti Clint Eastwood è morto nel 2009 ma è morto in maniera invisibile e quindi conferma la notizia.
.......................................................................
Piccole luci progressive crescono.
:risata: :risata: :risata: :risata: Attento che ti assumono nel comitato scrittori WTS
Gabriella
Milioni che hanno visto i film di Clint Eastwood non moriranno mai! :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lucio ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:
Però il sito che riportava la notizia del 2009 ha detto che in effetti Clint Eastwood è morto nel 2009 ma è morto in maniera invisibile e quindi conferma la notizia.
.......................................................................
Piccole luci progressive crescono.
:risata: :risata: :risata: :risata: Attento che ti assumono nel comitato scrittori WTS
Gabriella
Milioni che hanno visto i film di Clint Eastwood non moriranno mai! :risata:
Magari! Guarda che ti credo :ironico: Poi, però non tirarmi fuori la gener..ehm, la moviola che si sovrappone
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7484
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

un vero attore :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

… should have died hereafter;
There would have been a time for such a word.

[Macbeth]

Maybe tomorrow ♬♩
[Bee Gees]

Trad. maccheronica: “Un giorno o l’altro se ne andrà anche lui… meglio non oggi”. Da un mio vecchio post:
Quando un uomo con la Holy Bible incontra un uomo con la TNM, quello con la Holy Bible è un uomo morto. Avevi detto così? Vediamo se è vero… Raccogli la TNM, carica e spara.
Cfr. : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 88#p256788

:ironico: :risata: :sorriso:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

LIALA ha scritto:un vero attore :triste:
Liala non essere triste ,guarda che è una bufala una Bugia del web . :spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4520
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Di Eastwood (uno dei miei attori e registi americani preferiti), ricordo un film che fece scalpore trà i Testimoni alcuni anni fà, A perfect World, perché il bimbo che si era preso in ostaggio il delinquente scappato dalla prigione, faceva parte di una famiglia molto restrittiva di Testimoni di Geova. Poi si venne a sapere (ma non sò se la cosa era poi vera) che nella versione originale non si riferiva ai Testimoni, ma a un'altra setta non conosciuta in Europa, e il regista (Eastwood) aveva scelto di sostituire con qualcosa di noto a tutti.
Ricordate ?

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Un_mondo_perfetto_(film" onclick="window.open(this.href);return false;)

Uno spezzone
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Sarebbe stato un vero peccato, visto che ognuno dei film che ha sfornato negli ultimi venti anni è un capolavoro.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Trianello ha scritto:Sarebbe stato un vero peccato, visto che ognuno dei film che ha sfornato negli ultimi venti anni è un capolavoro.

Vero!
Qualcuno ha visto l'ultimo, american snipers?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti