Non si bada a spese: i membri del Corpo Direttivo viaggiano in Business Class

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16543
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Non si bada a spese: i membri del Corpo Direttivo viaggiano in Business Class

Messaggio da Achille »

Nuovo articolo su jwanalyze
Posted on 17 luglio 2016 by victorvondoom67

Immagine
Quando si tratta di organizzare i viaggi del Corpo Direttivo si sceglie solo il meglio

Poco tempo fa, JWsurvey è stato contattato da un dipendente di una compagnia aerea con sede in un importante aeroporto europeo disposto a farci dare un notevole sguardo al lussuoso stile di vita di viaggio dei membri del Corpo Direttivo.

Anche se questo non sarà una sorpresa per molti, scopriamo che i membri del Corpo Direttivo viaggiano in Business Class a spese dei Testimoni ordinari.

Il nostro contatto, che chiamerò Paula, è un Testimone di Geova recentemente “risvegliato”. Al fine di proteggere la sua identità e proteggerla da azioni punitive stiamo omettendo una serie di dettagli importanti. Tuttavia, posso confermare che JWsurvey ha i necessari dettagli per corroborare la storia di Paula.

Paula ha avuto un incontro inaspettato con un membro del Corpo Direttivo mentre si trovava in uno scalo in direzione Africa. Ha riconosciuto immediatamente il membro del Corpo Direttivo quando lui le ha chiesto quando sarebbe iniziato l’imbarco.

Notando che il membro del Corpo Direttivo stava volando in Business Class, Paula non ha resistito a controllare i dettagli del suo volo sul sistema aeroportuale, per scoprire quanto era costato il suo biglietto. Si scopre così che lui e sua moglie stavano volando al costo di circa 4500$ ciascuno, per un costo combinato di 9000$, soldi chiaramente provenienti dalle contribuzioni per “l’opera mondiale”.

Paula ci ha detto che il costo di un biglietto economico della stessa compagnia con cui il membro del Corpo Direttivo stava volando, verso la stessa destinazione, avrebbe avuto un costo di circa 1000$. Ho controllato il sito web della compagnia aerea nel preparare questo articolo e, in effetti, un singolo biglietto economico per la stessa destinazione da New York (volando in settembre) può costare fino a 930,92$.

E’ giusto concludere da questa storia quindi che, per la loro comodità, i regolari viaggi dei membri del Corpo Direttivo costano il quadruplo di quello che dovrebbero se mostrassero la stessa umiltà e abnegazione che tanto richiedono alle truppe di Testimoni semplici.

E si può essere certi che, quando si tratta di decidere se lo “schiavo fedele e discreto” dovrebbe volare in Business Class, piuttosto che in quella economica, anche se questo significa attingere in misura maggiore a dei fondi dedicati, la decisione finale spetta proprio a coloro che beneficiano di questa opzione spudoratamente più ricca.

Immagine
La Watchtower ha pubblicato un cartone animato incoraggiando i bambini a mettere da parte i loro soldi per il gelato e donarlo all’organizzazione

Finora ci sono stati due casi di un membro del Corpo Direttivo, cioè Stephen Lett, che ha chiesto su JW Broadcasting maggiori donazioni per aiutare i progetti Watchtower. E’ stato anche realizzato un cartone animato di Lele e Sofa che incoraggiava i bambini a mettere da parte i soldi del gelato e usarli per il bene degli “interessi del regno”.

A quanto pare, il duro lavoro dei Testimoni di tutto il mondo viene deriso. Essi farebbero bene a riflettere seriamente se vogliono davvero continuare a inviare donazioni quando queste vengono così prontamente sprecate da un gruppo di uomini che sono felici di mettere le mani nelle tasche dei bambini (e di persone che sono in gran parte privi di una buona educazione) per poter stiracchiare comodamente le gambe a 30.000 piedi di altezza.

Fonte del materiale: http://jwsurvey.org/cedars-blog/no-expe ... ness-class" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

È pur normale che i tripponi di egocentrismo abbiano bisogno di più spazio...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Se non ricordo male anche un membro del corpo direttivo degli anni 90 fece scalpore quando in una visita vacanza a Malta alloggiò in un albergo a 5 stelle. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16543
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Avevo dimenticato il link: https://jwanalyze.wordpress.com/2016/07 ... ess-class/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Victor per il tuo ottimo lavoro di traduzione :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Chi ha viaggiato in classe economica su voli non molto lunghi, per esempio per andare dall'Italia a Parigi o Londra, non deve pensare che un viaggio intercontinentale in classe economica sia ugualmente scomodo.
Per fare un esempio: ho riconosciuto la compagnia aerea nella foto dell'articolo, la foto mostra un posto di classe business per voli intercontinentali, la stessa compagnia in classe economica offre sedili più larghi e distanziati rispetto alla media dei voli europei, schermo individuali per guardare film e altri programmi di intrattenimento, con un menù di 2500 titoli, possibilità di usare wi-fi e play-station, pasti con menù a scelta. In conclusione: risparmiare 7000 dollari sarebbe costato a quei due signori un sacrificio molto minore di quelli che hanno fatto i TdG per mettere insieme quei soldi e donarli all'organizzazione.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Ironia della sorte le pecore oltre a pagare li difendono anche!!!!

che dire, si riconferma il detto

Ogni Popolo ha il Governo che si Merita

2Pt2:2-3
. 3 E per concupiscenza vi sfrutteranno con parole finte. Ma in quanto a loro, il giudizio dei tempi antichi non procede lentamente, e la loro distruzione non sonnecchia.
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Domanda: Ma davvero un tizio qualunque può sapere quanto ho pagato il mio biglietto?

Cioè, non il tipo di biglietto, ma proprio quanto l'ho pagato?
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Suvvia..non esageriamo..

Messaggio da virtesto »

...perché , voi pensate che il cardinale Bagnasco viaggi in classe economica??? O quell'altro , che non ricordo nemmeno il nome, che s'è fatto un attico di 700 Mq. in Vaticano'''???

Ricordo che anni fa, non ricordo per quale motivo, ho avuto accesso in un salotto transiti per Vip all ' aeroporto di Fiumicino. Anch'io ero in attesa di ripartire. C'erano due sacerdoti, chiaramente statunitensi, in "clergymen" , cioè giacca, pantaloni camicia ecc.. Li avevo ben osservati. Erano alti, quegli abiti sembravano cuciti addosso talmente erano perfetti, e le scarpe con delle fibbie metalliche vistose. Continuavano a trameggiare con la caffettiera, i succhi, i tramezzini ecc. non finivano mai; erano gaudenti, sorridenti, dispensavano anche a me un bel sorriso. Le "boarding card" , ostentate, mostravano che viaggiavano in1st class.

Magari con biglietti prepagati dal Vaticano con l'8xMille. ( Perché sono venuti a Roma? Forse per prendere istruzioni sul come comportarsi nel casi di pedofilia e così non si lascia niente di scritto, come invece fecero quegli sciocchi della WTS)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Rispondo ai perbenisti made in WT-JWORG

Messaggio da Ray »

Ma per favore non deviamo la discussione come al solito in altri lidi.

brisa ha scritto:Domanda: Ma davvero un tizio qualunque può sapere quanto ho pagato il mio biglietto?

Cioè, non il tipo di biglietto, ma proprio quanto l'ho pagato?
Perché è un segreto di stato ?
Non puoi domandare semplicemente penso lo si possa fare tramite il web
o direttamente alla biglietteria sapere o al massimo approssimativamente
quanto costa un viaggio da pollipopoli a spennacredenti ?
Mah...
:boh:
virtesto ha scritto:...perché , voi pensate che il cardinale Bagnasco viaggi in classe economica??? O quell'altro , che non ricordo nemmeno il nome, che s'è fatto un attico di 700 Mq. in Vaticano'''???

Ricordo che anni fa, non ricordo per quale motivo, ho avuto accesso in un salotto transiti per Vip all ' aeroporto di Fiumicino. Anch'io ero in attesa di ripartire. C'erano due sacerdoti, chiaramente statunitensi, in "clergymen" , cioè giacca, pantaloni camicia ecc.. Li avevo ben osservati. Erano alti, quegli abiti sembravano cuciti addosso talmente erano perfetti, e le scarpe con delle fibbie metalliche vistose. Continuavano a trameggiare con la caffettiera, i succhi, i tramezzini ecc. non finivano mai; erano gaudenti, sorridenti, dispensavano anche a me un bel sorriso. Le "boarding card" , ostentate, mostravano che viaggiavano in1st class.

Magari con biglietti prepagati dal Vaticano con l'8xMille. ( Perché sono venuti a Roma? Forse per prendere istruzioni sul come comportarsi nel casi di pedofilia e così non si lascia niente di scritto, come invece fecero quegli sciocchi della WTS)
Ripeto è cosa "frega "a noi di quanti soldi spende Bertone o altro cardinale vescovo o altro con la sottana nera.
Questo è un forum di criticism of the Vatican ??

A me interessa come li ha spesi o li spendeva la WT quei quattro soldi che davo come contribuzione.
:spieg:
Ultima modifica di Ray il 18/07/2016, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

virtesto ha scritto:...perché , voi pensate che il cardinale Bagnasco viaggi in classe economica??? O quell'altro , che non ricordo nemmeno il nome, che s'è fatto un attico di 700 Mq. in Vaticano'''???

Ricordo che anni fa, non ricordo per quale motivo, ho avuto accesso in un salotto transiti per Vip all ' aeroporto di Fiumicino. Anch'io ero in attesa di ripartire. C'erano due sacerdoti, chiaramente statunitensi, in "clergymen" , cioè giacca, pantaloni camicia ecc.. Li avevo ben osservati. Erano alti, quegli abiti sembravano cuciti addosso talmente erano perfetti, e le scarpe con delle fibbie metalliche vistose. Continuavano a trameggiare con la caffettiera, i succhi, i tramezzini ecc. non finivano mai; erano gaudenti, sorridenti, dispensavano anche a me un bel sorriso. Le "boarding card" , ostentate, mostravano che viaggiavano in1st class.

Magari con biglietti prepagati dal Vaticano con l'8xMille. ( Perché sono venuti a Roma? Forse per prendere istruzioni sul come comportarsi nel casi di pedofilia e così non si lascia niente di scritto, come invece fecero quegli sciocchi della WTS)
Intanto ti dò il mio personalissimo bentornato! Il cardinale che si è fatto l'attico di 700 Mq si chiama Bertone! Ad ogni buon conto caro virtesto sappi che tutti i capi delle religioni, sette e movimenti religiosi vari hanno questo tenore di vita! Tutti predicano l'umiltà e il sapersi accontentare, per non parlare della gioia che si prova nel dare ad altri, ma loro stessi fanno l'esatto contrario di ciò che predicano, sfido chiunque ad indicarmi quale religione, setta o movimento religioso vive con umiltà (compresi i vertici) non credo che ne troviate uno, perchè la fede in Dio è una gallina dalle uova d'oro!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Ray ha scritto:Ma per favore non deviamo la discussione come al solito in altri lidi.

brisa ha scritto:Domanda: Ma davvero un tizio qualunque può sapere quanto ho pagato il mio biglietto?

Cioè, non il tipo di biglietto, ma proprio quanto l'ho pagato?
Perché è un segreto di stato ?
Non puoi domandare semplicemente penso lo si possa fare tramite il web
o direttamente alla biglietteria sapere o al massimo approssimativamente
quanto costa un viaggio da pollipopoli a spennacredenti ?
Mah...
:boh:
Io posso comprare i biglietti aerei in mille modi diversi e in tempi diversi. I prezzi non sono mai uguali.
Quindi rifaccio la domanda a chi sa la risposta: Può un tizio qualunque controllare quanto ho pagato un biglietto aereo?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Ah..ma allor si tuost.

Messaggio da Ray »

Cosa non comprendi ? :boh:
brisa ha scritto:Io posso comprare i biglietti aerei in mille modi diversi e in tempi diversi. I prezzi non sono mai uguali.
Quindi rifaccio la domanda a chi sa la risposta: Può un tizio qualunque controllare quanto ho pagato un biglietto aereo?
Achille » oggi, 5:26 Nuovo articolo su jwanalyze Posted on 17 luglio 2016 by victorvondoom67
Notando che il membro del Corpo Direttivo stava volando in Business Class, Paula non ha resistito a controllare i dettagli del suo volo sul sistema aeroportuale, per scoprire quanto era costato il suo biglietto. Si scopre così che lui e sua moglie stavano volando al costo di circa 4500$ ciascuno, per un costo combinato di 9000$, soldi chiaramente provenienti dalle contribuzioni per “l’opera mondiale”.
Evidentemente Paula ha la possibilità di scoprire il costo dei biglietti ,ma anche NON volendo credere a Paula
Invece di 4500 dollari facciamo la metà così accontentiamo tutti i tdg che leggono,non ti sembra comunque troppo?

Ma perché scegliere la Business Class ,penso che sia una questione di principio
perché scegliere la classe migliore ,forse si pensa di essere dei privilegiati ?

Anzi... vi dirò. PAPELE PAPELE alla Banfi...

Vai a zappare la terra o anche un'altro lavoro e poi con il tuo sudore del tuo duro lavoro
scegli la business class,e che cavolo,fare i "signorotti" con
il DURO lavoro degli altri,che dire mi fa incavolare. Azz...

Cavolo ma a voi tdg non ve ne importa che questo membro del CD ,non solo non lavora come qualsiasi persona normale
ma in più quando deve viaggiare sperpera i vostri soldi,magari i soldi di quella bimba che si è privata del gelato ? :test: :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

brisa ha scritto:Io posso comprare i biglietti aerei in mille modi diversi e in tempi diversi. I prezzi non sono mai uguali.
Quindi rifaccio la domanda a chi sa la risposta: Può un tizio qualunque controllare quanto ho pagato un biglietto aereo?
Per una certa tratta con una determinata compagnia aerea gli scostamenti di prezzo non possono essere enormi. Il risparmio maggiore si può realizzare acquistando il biglietto con molto anticipo, oppure al contrario con una offerta last-minute, ma di sicuro un biglietto che sul sito della compagnia costa 4500 dollari non può essere stato comprato a 1000 e nemmeno a 1500. In ogni caso questo non incide sul discorso fondamentale: quei biglietti di business class costavano comunque il quadruplo rispetto a quelli in economica. Ipotizziamo che quei signori li abbiano comprati mesi prima pagandoli "solo" 3000 dollari, ebbene in quella data avrebbero potuto acquistare biglietti in classe economica a 750 dollari. Rimane comunque una differenza di migliaia di dollari che provengono dalle tasche dei TdG.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Virtesto, per quanto deprecabili siano i modi in cui le gerarchie ecclesiastiche gestiscono i soldi, almeno una cosa la devo riconoscere: in tanti anni non ho mai visto un raccontino, un fumetto, un cartone animato o un altro messaggio rivolto ai bambini per esortarli a mettere i loro soldini nella cassetta delle elemosine.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16543
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un esempio di prezzi in prima classe: Milano -Johannesburg:

https://book.lufthansa.com/lh/dyn/air-l ... ic_desktop" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

tanto la scusa che un TdG può trovare è sempre quella: "l'avrà pagato con i suoi soldi, magari è di famiglia ricca"
ma dico io, possibile che questi del CD (e magari anche i loro subalterni più in vista) siano tutti parenti di Rockefeller? ma dai!!! :risatina:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

E' vero, Cogitabonda...

Messaggio da virtesto »

..però quegli spot in TV per l'8xMille, fanno sembrare che tutto quanto raccolgono sia rivolto ad aiutare il prossimo, invece sappiamo che la maggior parte è destinato ad altro.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16543
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Una discussione di quattro anni fa nel forum americano:

https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche Knorr viaggiava in prima classe e voleva avere due posti a sua disposizione...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
conteremo
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/07/2009, 19:29
Contatta:

Messaggio da conteremo »

virtesto, sicuramente non tutto l'8 per mille viene utilizzato in modo oculato e una parte finirà anche nelle tasche sbagliate, ma credo che questo tuo rilievo sia inutilmente capzioso.

Perchè c'è un dato di fatto incontestabile, che esistono associazioni che aiutano il prossimo con quei fondi, vengono costruite e mantenute scuole con quei fondi, vengono costruiti e mantenuti ospedali con quei fondi, pertanto le pubblicità dell'8 per mille non raccontano una bufala ma una verità.

Certo non tutto va per il verso giusto, ma quei fondi esistono e producono senza ombra di dubbio un aiuto concreto e quantificabile a beneficio di chi è in difficoltà a prescindere dalla religione di appartenenza.
Dall'altra parte (quella dei TdG) bisogna aspettare un evento catastrofico (con relativa richiesta extra di contribuzioni e fondi perchè quelle già versate sono evaporate) per vedere un aiuto ufficiale dato per la maggior parte ai TdG, e solo le briciole agli altri. Ma nel quotidiano di aiuto ufficiale non c'è nulla.

Eccettuata la produzione di carta stampata (ormai ridotta), non vedo associazioni di volontariato, non vedo scuole ne ospedali e anche questo è un dato di fatto.
Gesù predicava ma contemporaneamente, avendone la possibilità faceva quanto serviva per aggiungere al sollievo spirituale importantissimo anche quello fisico.

Quanto all'uso improprio delle contribuzioni la WTS non è seconda a nessuno, personalmente ho visto sprecare il denaro dei fratelli per spese folli e inutili, per fare pavimenti alle sale assemblee e smantellarli il giorno dopo perchè non piacevano a qualcuno che contava, tanto paga Pantalone.

Sicuramente non sei stato anziano almeno in tempi più recenti, altrimenti sapresti che l'organizzazione ha stipulato degli accordi con varie imprese per la fornitura di beni e servizi alle varie congregazioni.
Tutte le congregazioni sono tenute, in caso di acquisti, ad utilizzare obbligatoriamente i fornitori ufficiali perchè, grazie a particolari accordi, "possiamo avere i prezzi migliori e usare oculatamente il denaro dei fratelli".
Già, peccato che se compri attraverso i fornitori accreditati sul sito jw.org (esiste una sezione non accessibile al pubblico) i costi siano stranamente fuori mercato. Detto in parole povere se mi vado a comprare una qualsiasi cosa da solo come privato dagli stessi fornitori ottengo prezzi enormemente inferiori (provato più volte). come mai?

Magari qualcuno nella Chiesa Cattolica (che non amo, con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente) farà anche la cresta sulle donazioni, ma quello che rimane dalle donazioni qualcosa produce.
Ma la WTS produce benefit per pochi e aria fritta per tutti gli altri.

Si farebbe più bella figura a volte a tenere la bocca chiusa.
Avatar utente
brisa
Utente Senior
Messaggi: 900
Iscritto il: 24/01/2011, 10:24
Contatta:

Messaggio da brisa »

Ray ha scritto:Cosa non comprendi ? :boh:
brisa ha scritto:Io posso comprare i biglietti aerei in mille modi diversi e in tempi diversi. I prezzi non sono mai uguali.
Quindi rifaccio la domanda a chi sa la risposta: Può un tizio qualunque controllare quanto ho pagato un biglietto aereo?
Achille » oggi, 5:26 Nuovo articolo su jwanalyze Posted on 17 luglio 2016 by victorvondoom67
Notando che il membro del Corpo Direttivo stava volando in Business Class, Paula non ha resistito a controllare i dettagli del suo volo sul sistema aeroportuale, per scoprire quanto era costato il suo biglietto. Si scopre così che lui e sua moglie stavano volando al costo di circa 4500$ ciascuno, per un costo combinato di 9000$, soldi chiaramente provenienti dalle contribuzioni per “l’opera mondiale”.
Evidentemente Paula ha la possibilità di scoprire il costo dei biglietti ,ma anche NON volendo credere a Paula
Invece di 4500 dollari facciamo la metà così accontentiamo tutti i tdg che leggono,non ti sembra comunque troppo?

Ma perché scegliere la Business Class ,penso che sia una questione di principio
perché scegliere la classe migliore ,forse si pensa di essere dei privilegiati ?
Cogitabonda ha scritto:
brisa ha scritto:Io posso comprare i biglietti aerei in mille modi diversi e in tempi diversi. I prezzi non sono mai uguali.
Quindi rifaccio la domanda a chi sa la risposta: Può un tizio qualunque controllare quanto ho pagato un biglietto aereo?
Per una certa tratta con una determinata compagnia aerea gli scostamenti di prezzo non possono essere enormi. Il risparmio maggiore si può realizzare acquistando il biglietto con molto anticipo, oppure al contrario con una offerta last-minute, ma di sicuro un biglietto che sul sito della compagnia costa 4500 dollari non può essere stato comprato a 1000 e nemmeno a 1500. In ogni caso questo non incide sul discorso fondamentale: quei biglietti di business class costavano comunque il quadruplo rispetto a quelli in economica. Ipotizziamo che quei signori li abbiano comprati mesi prima pagandoli "solo" 3000 dollari, ebbene in quella data avrebbero potuto acquistare biglietti in classe economica a 750 dollari. Rimane comunque una differenza di migliaia di dollari che provengono dalle tasche dei TdG.
Ok...probabilmente il fatto che io sia notoriamente pro tdg innesta un corto circuito mentale per cui le mie domande vengono interpretate sempre in chiave polemica. Va bè, non c'è problema. Riformulo in maniera più chiara (spero) la mia domanda.

Sono relativamente interessato al modo in cui viaggiano i membri del CD. La mia domanda era legata semplicemente a un discorso di privacy. Dunque, può un semplice dipendente di una compagnia aerea, o chicchessia, avere accesso a dati di questo genere? Può venire a sapere se ho pagato il biglietto a prezzo intero, o con uno sconto, o con i punti delle merendine? Il prezzo che ho pagato risulta sul biglietto come succede con quelli del treno? Lo chiedo perchè non lo so. L'unico viaggio in aereo l'ho fatto più di 20 anni fa.
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Per Conteremo...

Messaggio da virtesto »

..sono perfettamente d'accordo con te che a volte è meglio tenere la bocca chiusa. C'è da decidere chi la deve tenere chiusa.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Inutile stare qui a ripeterlo: Finché non ci sarà una totale trasparenza finanziaria, questi signori che si pongono trà Dio e gli uomini si sentiranno autorizzati a fare come gli pare e piace con le contribuzioni di coloro che il denaro lo hanno veramente sudato. Ma forse per molti sarebbe meglio non sapere come vengono spese...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

E' possibile che se una persona viaggia molto accumuli punti e sconti, ma una cosa è certa, ossia che potrebbe utilizzare quei medesimi punti per farsi dare biglietti in classe economica e risparmiare ancora di più. Tuttavia devo dire che l'argomento mi appassiona poco: essendo la fonte anonima non è dimostrabile che quello che dice sia vero, e poi nulla vieta di pensare che costui sia ricco di famiglia e si paghi i viaggi da solo. Da ultimo non mi pare che i TdG facciano alcun voto di povertà, il che fa sì che siano incoerenti col vangelo, ma non con la propria ideologia.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

brisa ha scritto:il fatto che io sia notoriamente pro tdg innesta un corto circuito mentale per cui le mie domande vengono interpretate sempre in chiave polemica.
Si sono d'accordo sul corto circuito che si è innestato ma nella testa dei pro tdg.
Essere pro tdg non provoca solo corto circuiti mentali,ma anche sfasamenti,è senza
una buona messa a terra il salvavita non serve a nulla.

Davvero stare nei tdg non salva la vita,anzi direi il contrario.

Da quando sono uscito dai tdg non ho corto circuiti,veramente non ne ho mai avuti perché
dopo la fase iniziale che abbiamo avuto tutti ,dopo non mi sono mai fatto mettere i piedi in testa
mentre noto che non è lo stesso per tutti i tdg.

Ritornando ai biglietti,il punto focale non è come Paula ha fatto per scoprire quando sono costati i biglietti
oppure se ha avuto un piccolo sconto,se li ha prenotati,e se si può scoprire quando uno ha speso per il viaggio.
Il problema è il cattivo esempio che da questo membro del CD usando una classe costosa ,questo fa inciampare
i fratelli che vengono ogni momento esortati a risparmiare per donare a Geova (JWORG).

E' che cavolo ci hanno fatto due ... sul donatore allegro e poi si leggono tale ipocrisie.
Non sono sorpreso da questo modo di fare ormai ne leggo anche di peggio.

TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO:
Se dunque la tua mano o il tuo piede ti fa inciampare, taglialo e gettalo via da te;+ è meglio per te entrare nella vita storpio o zoppo che essere gettato con due mani o due piedi nel fuoco eterno.+ 9 E se il tuo occhio ti fa inciampare, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare con un occhio solo nella vita che essere gettato con due occhi nella Geenna* ardente
Anche se avesse comprato i biglietti con i propri soldi non sarebbe lo stesso
un cattivo esempio per i milioni di fratelli tdg ?

Ipocriti,nelle vostre riviste inserite racconti di bambini che hanno venduto quel poco che
sono riusciti a racimolare per poi mandarli come contribuzione alla sede centrale
tutto per invitare a risparmiare per donare,è poi si legge che questi pseudo-santoni
viaggiano in business class.Ma per piacere...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

polymetis ha scritto:E' possibile che se una persona viaggia molto accumuli punti e sconti, ma una cosa è certa, ossia che potrebbe utilizzare quei medesimi punti per farsi dare biglietti in classe economica e risparmiare ancora di più. Tuttavia devo dire che l'argomento mi appassiona poco: essendo la fonte anonima non è dimostrabile che quello che dice sia vero, e poi nulla vieta di pensare che costui sia ricco di famiglia e si paghi i viaggi da solo. Da ultimo non mi pare che i TdG facciano alcun voto di povertà, il che fa sì che siano incoerenti col vangelo, ma non con la propria ideologia.
Ad maiora
Posso capire questo tua risposta che denota il non conoscere certe tematiche
rispetto a chi ci è vissuto dentro per parecchi anni .

In pratica ogni mese si faceva un resoconto delle spese,entrate ed uscite.è la solfa era la stessa,i soldi sono
pochi ,non bastano,poi si deve mandare la quota per questo e quello,quindi donate di più.

Capirai che dopo più di un decennio sorbirsi le solite tiritere ,magari i fratelli per quel mese
si privavano di certe comodità per aiutare la congregazione è tutto questo per la gloria di Geova
è poi leggere che questo (e non era il solo)membro del CD viaggia in primissima classe
ti rendi conto di essere stato un ... :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

brisa ha scritto: Ok...probabilmente il fatto che io sia notoriamente pro tdg innesta un corto circuito mentale per cui le mie domande vengono interpretate sempre in chiave polemica. Va bè, non c'è problema. Riformulo in maniera più chiara (spero) la mia domanda.

Sono relativamente interessato al modo in cui viaggiano i membri del CD. La mia domanda era legata semplicemente a un discorso di privacy. Dunque, può un semplice dipendente di una compagnia aerea, o chicchessia, avere accesso a dati di questo genere? Può venire a sapere se ho pagato il biglietto a prezzo intero, o con uno sconto, o con i punti delle merendine? Il prezzo che ho pagato risulta sul biglietto come succede con quelli del treno? Lo chiedo perchè non lo so. L'unico viaggio in aereo l'ho fatto più di 20 anni fa.
Siamo seri (imperativo del verbo essere), amico caro: i corto circuiti di cui parli appartengono agli impianti elettrici sbalestrati dei tuoi contradditori, o al tuo? La tua domanda, ove non tenessimo conto del forum in cui scrivi, che si dichiara critico nei confronti della dottrina dei testimoni di Geova, sarebbe legittima, ma in questo contesto, cosí neutra come pretendi offrircela, sarebbe off topic. Fai torto alla tua intelligenza, non alla nostra, cercando di anestetizzarla.

È vero che non possiamo, non solo per motivi di privacy, risalire al costo originale di un volo. Allo stesso modo è difficile rapportarsi alla crocefissione di Gesú, ipotizzando una croce. Ciò non toglie che l’usus romano fosse quello, con flagellazione e trasporto del patibulum precedente. Come non toglie che le tariffe aeree siano normalmente quelle, cui un caso singolo potrebbe anche contraddire, sicché la domanda diviene: I membri del Governing Body viaggiano in business class, o in classe economica?

La risposta, in quanto personalità rappresentative della WTS, è semplicemente scontata. Come scontata sarebbe ove parlassimo di alte personalità del Vaticano, o del governo italiano. Salvo gli stessi non intendessero farsi pubblicità da due soldi per dimostrare una improbabile e poco convincente “democraticità”.

Decine e decine di ore d’aereo, fin quasi un centinaio, le ho fatte. Non credo oggettivamente si possa risalire a quel che ho virtualmente e concretamente e particolarmente speso. Ti posso però dire che, non per me, ma per chi mi accompagnava, hanno persino ritardato l’aereo. Piú potere hai, piú puoi pretendere: non t’invitano a un consolato italiano all’estero perché hai scritto un qualche saggio di letteratura, ma magari, se hai la giusta attrazione artistica, capitano anche questi privilegi, ove naturalmente ti devi esibire gratis.

Davvero sorrido degli amici ex del forum che si scandalizzano per questo comportamento del CD. Ma credono davvero che san Paolo, nei suoi viaggi fra i Gentili, non sia mai stato agevolato?

Non si tratta, come dice un emerito forista, assai piú bravo di me, di «fonte anonima»: non è che una concessione rituale a un’obiettività poco oggettiva. Ovvero, come altri ha detto, costui potrebbe essere di famiglia ricca… Ci si rende conto della risibilità di tale affermazione?

La realtà è che cosí va il mondo. Gli ex potranno a buon diritto ritenere una fregatura che quanto a loro inculcato, quando erano TdG effettivi, non risponda a verità. Ma fanno torto a se stessi, come se da quel mondo non fossero usciti, quando pretendono di leggere in queste inezie un insulto alla loro antica fede vilipesa; quando tutto ciò non rientra che nell’ordine naturale delle cose; che esige che al polso, di certe personalità, vi sia un rolex, non una patacca.

Costruirci sopra un thread, è però patetico. Ferma restando la legittimità di farlo, e di denunciare il proprio ideale tradíto. Ma per favore, da una parte e dall’altra, rendiamoci conto dell’assurdità di questo mondo, e della pretesa, parimenti ingenua, di possedere una verità che non ci appartiene. Cosí va il mondo, ci piaccia o meno. Chi ne è deluso commette lo stesso errore assiologico di chi lo afferma. Rivolgendomi a te calco sul secondo, ma non ho difficoltà a sorridere, con indulgenza, su chi si sente tradíto e recrimina sul primo. Sono le illusioni che danno la forza di vivere. Ma è la consapevolezza delle stesse che ci rende consapevoli, e non succubi, della fragilità, come della grandezza, relativa (Pascal), della nostra umana condizione.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16543
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Scandalizza questa cosa perché nell'opinione comune dei TdG i membri del CD dovrebbero essere i primi a mettere in pratica quello che predicano, cioè ad avere uno stile di vita modesto, umile, che non sia causa di inciampo...
Visto che continuano a sollecitare contribuzioni per "l'opera del regno" e spillano denaro di continuo ai "proclamatori" (rivolgendosi perfino ai bambini), e poi si viene a sapere che spendono cifre del genere per viaggiare, beh, la cosa indigna parecchio.

Penso che anche il signor Introvigne dovrebbe tener conto di certe notizie quando scrive i suoi libri "apologetici":

«Paragonata a quella non solo dei dirigenti di imprese secolari, ma anche dei leader di altre organizzazioni religiose, la vita dei membri del Corpo Direttivo, e dei responsabili internazionali e nazionali dei testimoni di Geova, colpisce piuttosto per la sua frugalità»
- Massimo Introvigne, I testimoni di Geova: già e non ancora, Elledici 2002, p. 112.

Già, molto frugali...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Quante volte, noi che siamo stati dentro, abbiamo sentito parlare di "modestia", modestia di ogni tipo, compresa quella materiale ! O di "concupiscenza" e via dicendo.
Se almeno si stessero zitti su questi punti, forse non saremmo qui a parlarne, ma dato che molto spesso li hanno promossi ai loro seguaci come essendo parte dell'adorazione gradita a Dio, ci si aspetta, come già detto, che loro diano l'esempio, ma da quello che si nota sono solo parole...
In una pubblicazione scrissero: (http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1020 ... stia&p=par" onclick="window.open(this.href);return false;)

Ambizione e arroganza non ti aiuteranno a raggiungere il vero successo. Secondo un libro sull’argomento, infatti, i leader aziendali che hanno mantenuto il successo nel corso del tempo “si distinguono per una modestia accattivante, per il fatto che preferiscono rimanere nell’ombra e per la sobrietà. Per contro, a capo di due terzi delle società prese in esame c’erano uomini dall’ego smisurato che avevano contribuito o al declino dell’azienda o a perpetuarne la mediocrità” (Good to Great). La morale è chiara: un concetto troppo elevato di sé porta più spesso al fallimento che al successo.

Beh, mi sà che con JW.org ci siano arrivati anche loro...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3933
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:Avevo dimenticato il link: https://jwanalyze.wordpress.com/2016/07 ... ess-class/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Victor per il tuo ottimo lavoro di traduzione :strettamano:
Si fa quel che si può :ok:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3933
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Quixote ha scritto:La realtà è che cosí va il mondo. Gli ex potranno a buon diritto ritenere una fregatura che quanto a loro inculcato, quando erano TdG effettivi, non risponda a verità. Ma fanno torto a se stessi, come se da quel mondo non fossero usciti, quando pretendono di leggere in queste inezie un insulto alla loro antica fede vilipesa; quando tutto ciò non rientra che nell’ordine naturale delle cose; che esige che al polso, di certe personalità, vi sia un rolex, non una patacca.

Costruirci sopra un thread, è però patetico. Ferma restando la legittimità di farlo, e di denunciare il proprio ideale tradíto. Ma per favore, da una parte e dall’altra, rendiamoci conto dell’assurdità di questo mondo, e della pretesa, parimenti ingenua, di possedere una verità che non ci appartiene. Cosí va il mondo, ci piaccia o meno. Chi ne è deluso commette lo stesso errore assiologico di chi lo afferma. Rivolgendomi a te calco sul secondo, ma non ho difficoltà a sorridere, con indulgenza, su chi si sente tradíto e recrimina sul primo. Sono le illusioni che danno la forza di vivere. Ma è la consapevolezza delle stesse che ci rende consapevoli, e non succubi, della fragilità, come della grandezza, relativa (Pascal), della nostra umana condizione.
Se si pubblicano certe "notizie" è più a favore di quelli ancora dentro che non per noi ex. Se io sono ex, non ho bisogno di conferme alla mia "exitudine". Se ho scelto di impegnarmi in una sorta di "attivismo" contro la WT è perchè ritengo sia una setta pericolosa e se posso, in qualche modo, aiutare altri a svegliarsi e ad uscirne tanto meglio, e penso questa sia la posizione di molti che pubblicano articoli su questi argomenti.

Non afferro il senso del tuo intervento. Non mi stupisco per nulla che i membri del CD siano ipocriti e non "muovano con un dito i carichi che impongono" al popolino, anzi. Ma non è così per i TdG indottrinati, che pensano che quei 7 vecchietti deliranti siano gli unti del signore. Magari qualcuno si sveglierà se gli fai notare lo spreco di soldi. Qualcun altro se metti in prima pagina le boiate di Morris. Altri se smonti qualche dottrina. O nessuna di queste.

Con la frase " Rivolgendomi a te calco sul secondo, ma non ho difficoltà a sorridere, con indulgenza, su chi si sente tradíto e recrimina sul primo" utilizzi, involontariamente, una delle accuse della WT nei confronti degli apostati: "sono persone che se ne vanno perchè non ricevevano 'privilegi' e, sentendosi delusi, parlano male della religione".

Secondo questo principio anche questo sito non avrebbe senso di esistere.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti