Testimoni di Geova e condizionamento psicologico

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Testimoni di Geova e condizionamento psicologico

Messaggio da Achille »

«"L'organizzazione geovista è considerata a livello internazionale come un gruppo di manipolazione psicologica per le sue strategie di reclutamento, la struttura piramidale e il controllo delle informazioni..." Sono alcune delle parole della psicologa clinica Margarita Barranco. Ma sono molti gli esperti che classificano i Testimoni di Geova come una setta per la manipolazione e coercizione psicologica esercitata sui membri. Tra questi anche lo psicologo Miguel Perlado autorevole esperto di di gruppi settari abusanti e di dinamiche di condizionamento psichico.»

Articolo pubblicato da El Periodico:

http://www.elperiodico.com/es/noticias/ ... va-5422787" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7407
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

e' una delle tante :spieg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

LIALA ha scritto:e' una delle tante :spieg:
Già.... non sono speciali neanche in questo. :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Quello che ci dispiace è di non essere in grado di recuperare il tempo perduto, le amicizie
rotte e coppie con la stabilità emotiva rotta.
http://www.elperiodico.com/es/noticias/ ... va-5422787" onclick="window.open(this.href);return false;

In ultimo mi sembra molto esaustivo è in totale l'articolo fornisce dei dati per una esauriente analisi
per i non addetti ai lavori.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

sudditanza mendale wts

Messaggio da marcos »

io la vivo tutti i giorni, mia moglie e i miei figli anno una sudditanza mendale completa per questa setta
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti