La fine è vicina.....

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Emiro ha scritto:in merito alla fine prevista per il 2012 secondo i Maya....(e facendole notare che prima dei tdg...molti altri hanno predetto la fine)..

dopo aver detto a mia sorella tdg che io Non ci credo affatto a queste notizie...risponde dicendo che lei è tranquilla, non ha paura....e poi aggiunge :

sai...se ai tempi di Noè ci sarebbe stato un meteorologo...magari avrebbe previsto il diluvio....lo so che il mio è un ragionamento contorto....

mahhhhhhhhh
A dirla tutta no! Stando alla pseudoscenza biblica dei TdG, le acque del Diluvio prevenivano da uno strato d'acqua posto da Dio all'esterno dell'atmosfera, che Dio avrebbe poi fatto precipitare. Quindi nessun metereologo avrebbe potuto prevederlo, anche perchè prima del Diluvio non avrebbe mai piovuto, secondo loro.
Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Che stiano tranquille e senza paura ho i miei dubbi,durante uno studio Bib.in casa mia,ci fu una piccola scossa di terremoto,una delledue tdg si spaventò tanto che dovette prendere 15 gocce di LEXOTAN :conf:
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

Messaggio da Gianni Bissoli »

Bicchiere mezzo pieno ha scritto:
guardate che le scritture parlano di notizie di terremoti!
No, parlano di 'notizie di guerre'.

Matteo 24:6:

"Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine."

Invece riguardo ai terremoti dicono:

Matteo 24:7

"perché insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi;"

Non si parla di 'udire notizie' ma di fatti. Infatti i Tdg sono interessati a dimostrare che l'intensità dei terremoti dal 1914 si è accentuata (non le notizie ma l'intensità).
e bravo!hai visto che ora della fine hai dato ragione a me!le notizie sono aumentate,vuoi di guerre,vuoi di terremoti,non puoi assolutamente negare che la profezia si sia adenpiuta.
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

Messaggio da Gianni Bissoli »

danielaprati ha scritto:Che stiano tranquille e senza paura ho i miei dubbi,durante uno studio Bib.in casa mia,ci fu una piccola scossa di terremoto,una delledue tdg si spaventò tanto che dovette prendere 15 gocce di LEXOTAN :conf:
anche mia mamma quando sente una scossa deve prendere dei calmanti,e non è tdg! ma che stai a dire!
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

Messaggio da Gianni Bissoli »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
Emiro ha scritto:in merito alla fine prevista per il 2012 secondo i Maya....(e facendole notare che prima dei tdg...molti altri hanno predetto la fine)..

dopo aver detto a mia sorella tdg che io Non ci credo affatto a queste notizie...risponde dicendo che lei è tranquilla, non ha paura....e poi aggiunge :

sai...se ai tempi di Noè ci sarebbe stato un meteorologo...magari avrebbe previsto il diluvio....lo so che il mio è un ragionamento contorto....

mahhhhhhhhh
A dirla tutta no! Stando alla pseudoscenza biblica dei TdG, le acque del Diluvio prevenivano da uno strato d'acqua posto da Dio all'esterno dell'atmosfera, che Dio avrebbe poi fatto precipitare. Quindi nessun metereologo avrebbe potuto prevederlo, anche perchè prima del Diluvio non avrebbe mai piovuto, secondo loro.
a me hanno insegnato che non pioveva ma che c'era sempre uno strato di leggera similrugiada ad innaffiare il tutto!e dilla tutta va!visto che eri tdg
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

Messaggio da Gianni Bissoli »

lovelove84 ha scritto:4 giorni fa mi fermarono 2 tdg, dicendomi, che dato che stavo aspettando era un modo per soffermarmi a pensare a tutte queste situazioni che stanno accadendo...iio le risposi che hanno ragione ma bisogna anche andare a cercare le centinaia di cose belle che succedono ogni giorno perchè si trova il Regno di Dio...con gli occhi sbalancati mi rispose che le faceva piacere che ero positiva.... ma poi la interruppi perche arrivò il mio ragazzo e non potevo stare a parlare.....

una curiosità, ma ci rimangono male quando si parla per primi di Dio? mentre loro fanno tanti giri di parole per arrivarci?

:timido: :timido: :timido: :timido:
ciao.ti consiglio di conoscerli meglio,a me hanno fatto riscoprire la fede.non sono tutte mele marce.sono come tutti noi.ti pongo una domanda,tutti i non tdg sono meglio di loro?
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Gianni Bissoli ha scritto:
lovelove84 ha scritto:4 giorni fa mi fermarono 2 tdg, dicendomi, che dato che stavo aspettando era un modo per soffermarmi a pensare a tutte queste situazioni che stanno accadendo...iio le risposi che hanno ragione ma bisogna anche andare a cercare le centinaia di cose belle che succedono ogni giorno perchè si trova il Regno di Dio...con gli occhi sbalancati mi rispose che le faceva piacere che ero positiva.... ma poi la interruppi perche arrivò il mio ragazzo e non potevo stare a parlare.....

una curiosità, ma ci rimangono male quando si parla per primi di Dio? mentre loro fanno tanti giri di parole per arrivarci?

:timido: :timido: :timido: :timido:
ciao.ti consiglio di conoscerli meglio,a me hanno fatto riscoprire la fede.non sono tutte mele marce.sono come tutti noi.ti pongo una domanda,tutti i non tdg sono meglio di loro?
Anch`io li vorrei conoscere di più di quanto non li conosca, solo che, quando li incontro si girano dall`altra parte.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Gianni Bissoli ha scritto:
lovelove84 ha scritto:4 giorni fa mi fermarono 2 tdg, dicendomi, che dato che stavo aspettando era un modo per soffermarmi a pensare a tutte queste situazioni che stanno accadendo...iio le risposi che hanno ragione ma bisogna anche andare a cercare le centinaia di cose belle che succedono ogni giorno perchè si trova il Regno di Dio...con gli occhi sbalancati mi rispose che le faceva piacere che ero positiva.... ma poi la interruppi perche arrivò il mio ragazzo e non potevo stare a parlare.....

una curiosità, ma ci rimangono male quando si parla per primi di Dio? mentre loro fanno tanti giri di parole per arrivarci?

:timido: :timido: :timido: :timido:
ciao.ti consiglio di conoscerli meglio,a me hanno fatto riscoprire la fede.non sono tutte mele marce.sono come tutti noi.ti pongo una domanda,tutti i non tdg sono meglio di loro?

:quoto100: che mi hanno fatto riscoprire la fede, e un anno fa circa feci la cresima!!!! :ok: :ok: :ok:
e nessuno ha mai detto che i tdg, cioè la persona, sono mele marce
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

e bravo!hai visto che ora della fine hai dato ragione a me!le notizie sono aumentate,vuoi di guerre,vuoi di terremoti,non puoi assolutamente negare che la profezia si sia adenpiuta.
Ma che hai capito? Ti ho dato palesemente torto invece!

Le notizie riguardano le guerre e non i terremoti.
Sui terremoti è palese che Gesù sta parlando di ‘ci saranno’ non è scritto ‘si odono notizie di terremoti’.

Lo studio inoltrato da Achille dimostrano che invece i terremoti son diminuiti e quindi le cose non stanno come insegna la WTS. Infatti questa scrittura è da intendere in maniera diversa rispetto all’intendimento della WTS.

Questa la corretta spiegazione:

http://www.infotdgeova.it/venuta.htm

"In altre parole, quello che i TdG considerano Il segno, in realtà sarebbe proprio l’opposto: un non-segno. Gesù intendeva dire cioè che guerre, carestie, terremoti, ecc., non avrebbero dovuto essere considerati segni precursori della fine. "Queste cose dovranno accadere...", dice Gesù. "Non siate atterriti" per questi fatti. "Badate che nessuno vi svii", facendo magari leva sul timore connesso a questi eventi, che si sono verificati in ogni epoca. Il "segno" non doveva quindi essere composto da questi fatti visibili che avrebbero sempre accompagnato la storia umana. "

Infatti è esplicativo il fatto che Gesù volesse intendere che questi segni non sarebbero stati i precursori della fine quanto al verso 6 di Matteo capitolo 24 dice:
"Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine"

Illuminante è questo commento al vangelo di Matteo:

"Il verificarsi di alcune catastrofi [...] ha sempre indotto la gente comune a pensare in termini apocalittici, da fine del mondo. A questo fenomeno è associato il sorgere di impostori, quelli che Matteo chiama i "falsi profeti" (vv.11 e 24; cf 7,15), che approfittano del malessere diffuso tra la gente, dello sbandamento generale, per contrabbandare dottrine soterologiche. [...] Matteo parla molto della "fine" (tò telos), in questo brano: lo fa almeno tre volte (vv. 6,13.14). Ma proprio per dire che quegli avvenimenti che noi sogliamo definire "apocalittici" non sono ancora la fine: "Bisogna infatti che avvengano (le guerre, ecc.), ma non è ancora la fine" (v. 6 ) Poi, per dire che solo "chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato" (v, 13) ciò che dà l’idea di una lunga perseveranza, non di una facile illusione. Infine, per dare quella che secondo lui è la chiave dell’escatologia messianica: solo dopo che l’ evangelo sarà annunziato a "tutte le genti", "in tutta la terra abitata", "verrà la fine" (v, 14) La piccola chiesa giudeo-cristiana ha davanti a se (per la prima volta in Matteo) un compito missionario di enormi proporzioni, tale da richiedere tempi estremamente dilazionati per poter essere espletato. Non si può più pensare in termini "apocalittici". A riprova, Matteo utilizza una volta il vocabolo antitetico a telos, ossia arche, "inizio", per significare che "tutto ciò è solo l’inizio delle doglie" (v. 8). "Tutto ciò", vale a dire tutti quegli eventi catastrofici comunemente interpretati come indizi della fine, sono appena un inizio, un germoglio: la prospettiva è rovesciata"
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

ti pongo una domanda,tutti i non tdg sono meglio di loro?
Non credo che si possa ragionare in termini di etichette quando si tratta con le persone. E' chiaro che tutto dipende dal carattere e dalle caratteristiche personali. Il problema è al contrario: Tutti i non Tdg sono peggio dei Tdg?
Non esistono le stesse qualità dell'amore, della fratellanza e della fede anche nelle altre confessioni cristiane come gli Evangelici, i Luterani, i Battisti, gli Avventisti, ecc?

I Tdg non sono sicuramente delle mele marce ma la Società li spinge ad adottare una mentalità "marcia" quando etichettano gli ex tutti come fornicatori, adulteri, peccatori impenitenti, o peggio gente in malafede senza nemmeno ascoltare ciò che hanno da dire o cercare di capirli.
Mamy

Messaggio da Mamy »

GIANNI,scusami ma come te ne esci,che tua mamma prende i tranquillanti quando si spaventa,avrà le sue buone ragioni.Noi stavamo trattando di come i tdg enfatizzino il tempo della fine poi si terrorizzano alla scossetta di terremoto,io e l'altra signora non ci siamo nemmeno scomposte.Ti saluto daniela :pace:
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

a me hanno insegnato che non pioveva ma che c'era sempre uno strato di leggera similrugiada ad innaffiare il tutto!e dilla tutta va!visto che eri tdg
Ma dilla tutta riguardo a cosa? Rispetto all'osservazione fatta sull'eventuale meteorologo che non avrebbe potuto fare le previsioni perchè non aveva mai piovuto, la sua risposta è stata esauriente. Perchè avrebbe dovuto ampliare la risposta fornendo i dettagli che hai fornito tu? Col discorso in questione non erano necessari. :boh:
Sei un tipo strano, lasciatelo dire. :conf: (senza offesa naturalmente).
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

Messaggio da Gianni Bissoli »

Bicchiere mezzo pieno ha scritto:
ti pongo una domanda,tutti i non tdg sono meglio di loro?
Non credo che si possa ragionare in termini di etichette quando si tratta con le persone. E' chiaro che tutto dipende dal carattere e dalle caratteristiche personali. Il problema è al contrario: Tutti i non Tdg sono peggio dei Tdg?
Non esistono le stesse qualità dell'amore, della fratellanza e della fede anche nelle altre confessioni cristiane come gli Evangelici, i Luterani, i Battisti, gli Avventisti, ecc?

I Tdg non sono sicuramente delle mele marce ma la Società li spinge ad adottare una mentalità "marcia" quando etichettano gli ex tutti come fornicatori, adulteri, peccatori impenitenti, o peggio gente in malafede senza nemmeno ascoltare ciò che hanno da dire o cercare di capirli.
appunto!quello che voglio dire è che tutto il mondo è paese,guarda i luterani che stanno per approvare l'unione tra omosessuali!non fraintendermi,non sono razzista.quello che voglio dire è che fino a qualche tempo fa li consideravano immorali!
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

Messaggio da Gianni Bissoli »

sarò strano io,ma anche voi avete un che di ambiguo!mi affascinate non poco!un mio amico tdg mi ha detto che dietro di voi c'è satana!io credo invece che dentro di voi ci sia dolore e voglia di riscatto.forse mi sbaglio!ma non riesco a fare a meno di amarvi.è incredibile!
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

SCUSATE SE INTERVENGO...

Messaggio da tertium »

...Ma dove sta scritto che le parole di Gesù, riguardanti il tempo della fine erano riferite ai nostri giorni?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

Messaggio da Gianni Bissoli »

danielaprati ha scritto:GIANNI,scusami ma come te ne esci,che tua mamma prende i tranquillanti quando si spaventa,avrà le sue buone ragioni.Noi stavamo trattando di come i tdg enfatizzino il tempo della fine poi si terrorizzano alla scossetta di terremoto,io e l'altra signora non ci siamo nemmeno scomposte.Ti saluto daniela :pace:
non ho detto quando si spaventa in generale,ma quando ci sono i terremoti!
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

Messaggio da Gianni Bissoli »

tertium ha scritto:...Ma dove sta scritto che le parole di Gesù, riguardanti il tempo della fine erano riferite ai nostri giorni?
da nessuna parte.ma il tuo cuore che ti dice?
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

un mio amico tdg mi ha detto che dietro di voi c'è satana!
Vedi che allora abbiamo ragione noi a dire che non siamo noi a ragionare per etichette? E’ quando fanno così che dimostrano, non di essere marci attenzione, ma di seguire mentalità marce (almeno in questo specifico caso).

Guarda caso noi abbiamo dietro Satana.

Se parli con gli Evangelici saranno loro a dire che dietro i Tdg c’è Satana. Ma è troppo facile parlare così.

Anche i Farisei dicevano che dietro Gesù c’era Satana (quando faceva i miracoli), perciò il fatto che dicano che dietro di noi ci sia Satana non indica proprio nulla.

Semmai è indicativo il fatto che, demonizzando subito gli ex associandoli a Satana, rivelino di essere davvero dalla mentalità fondamentalista.
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

Messaggio da Gianni Bissoli »

Bicchiere mezzo pieno ha scritto:
a me hanno insegnato che non pioveva ma che c'era sempre uno strato di leggera similrugiada ad innaffiare il tutto!e dilla tutta va!visto che eri tdg
Ma dilla tutta riguardo a cosa? Rispetto all'osservazione fatta sull'eventuale meteorologo che non avrebbe potuto fare le previsioni perchè non aveva mai piovuto, la sua risposta è stata esauriente. Perchè avrebbe dovuto ampliare la risposta fornendo i dettagli che hai fornito tu? Col discorso in questione non erano necessari. :boh:
Sei un tipo strano, lasciatelo dire. :conf: (senza offesa naturalmente).
ma io stavo commentando the spirit...scusa
Gianni Bissoli
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/04/2010, 20:42
Contatta:

Messaggio da Gianni Bissoli »

Bicchiere mezzo pieno ha scritto:
un mio amico tdg mi ha detto che dietro di voi c'è satana!
Vedi che allora abbiamo ragione noi a dire che non siamo noi a ragionare per etichette? E’ quando fanno così che dimostrano, non di essere marci attenzione, ma di seguire mentalità marce (almeno in questo specifico caso).

Guarda caso noi abbiamo dietro Satana.

Se parli con gli Evangelici saranno loro a dire che dietro i Tdg c’è Satana. Ma è troppo facile parlare così.

Anche i Farisei dicevano che dietro Gesù c’era Satana (quando faceva i miracoli), perciò il fatto che dicano che dietro di noi ci sia Satana non indica proprio nulla.

Semmai è indicativo il fatto che, demonizzando subito gli ex associandoli a Satana, rivelino di essere davvero dalla mentalità fondamentalista.
c'ero arrivato anch'io.è un giochetto astuto.per quello non condivido in pieno la loro dottrina!
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

da nessuna parte.ma il tuo cuore che ti dice?
"Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa e insanabilmente malato; chi lo può conoscere?" (Geremia 17:9)

Comunque che siamo nel tempo della fine questo è sicuro e anche biblicamente fondato (ma non per i terremoti, le carestie e gli altri "segni" ma perchè gli apostoli dicono dai loro tempi che siamo alla fine). Infatti cosa dice Pietro nel giorno di Pentecoste?

"14 Ma Pietro, levatosi in piedi con gli undici, alzò la voce e parlò loro così:
«Uomini di Giudea, e voi tutti che abitate in Gerusalemme, vi sia noto questo, e ascoltate attentamente le mie parole. 15 Questi non sono ubriachi, come voi supponete, perché è soltanto la terza ora del giorno; 16 ma questo è quanto fu annunciato per mezzo del profeta Gioele:
17 "Avverrà negli ultimi giorni", dice Dio, "che io spanderò il mio Spirito sopra ogni persona;
i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno,
i vostri giovani avranno delle visioni,
e i vostri vecchi sogneranno dei sogni.
18 Anche sui miei servi e sulle mie serve,
in quei giorni, spanderò il mio Spirito, e profetizzeranno.
19 Farò prodigi su nel cielo, e segni giù sulla terra,
sangue e fuoco, e vapore di fumo.
20 Il sole sarà mutato in tenebre, la luna in sangue,
prima che venga il grande e glorioso giorno del Signore.
21 E avverrà che chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato".

(Atti 2:14-21)

Pietro applica l'evento della Pentecoste, dove i 120 discepoli ebbero sul capo lingue di fuoco e parlavano in lingue e profetizzavano, agli ultimi giorni. E fin da quel momento l'attesa del ritorno di Cristo è sempre stata spasmodica. Anche oggi l'ansia escatologica del suo imminmente ritorno dovrebbe essere la stessa di 2000 anni fa.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Il mio cuore potrebbe dire tante cose o "stare zitto".
Discutevo oggi con un mio amico proprio di un argomento attinente questo.
Allora ti chiedo, Gianni, come si passa dal metodo di lettura bibblica letterale, a quello interpretativo?

P.S. Il mio cuore non crede alle teorie dei tdg sulla fine del sistema di cose.
Anche se ci fossero altri mille terremoti o tsunami, queste cose mi farebbero sentire solo più piccolo e umile nei confronti della natura.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

Messaggio da mondorosa »

Scusatemi ragazzi, forse sarò ancora intontita dall'influenza, ma io la fine non l'ho mai percepita come voi la descrivete.
I terremoti e tutti i disastri definiamoli "naturali" avrebbero solo fatto parte di un segno composito. Ma non avrebbero significato la fine di alcunchè.
Seppure si avverasse un cataclisma che facesse scomparire la sola America o la sola Africa o la sola Europa o la sola Asia non significherebbe nulla.
Se si avverasse una catastrofe che coinvolgesse l'intero pianeta verrebbe smentito lo stesso "Dio".
Nessuno si salverebbe. E non è e non può essere così. Che senso avrebbe.
La separazione dei "capri" dalle "pecore" non avrebbe più senso.
La terra che "esisterà per sempre" non avrebbe più senso.
Il sacrificio di riscatto di Cristo Gesù sarebbe stato vano.
E chi sa quante altre cose che ora mi sfuggono andrebbero a ramengo.
No! La fine non può assolutamente essere rappresentata da eventi "naturali" per quanto estese possano esserne le dimensioni.
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Gli Astronomi ritengono che il sole splenderà ancora per 5 miliardi di anni. Dunque la sua fine è molto spostata nel tempo. Se teniamo poi conto che una specie vivente resta sulla Terra in media 10 milioni di anni e che l'uomo è comparso 4 milioni di anni fa, se ne deduce che la specie umana resterà per altri 6 milioni di anni. Come si vede la nostra specie scomparirà molto prima che si spenga il Sole.

La durata del Sole viene ipotizzata sulla base dello studio della luce solare (spettroscopia) che ci presenta il Sole come una stella di colore giallo e cioè a metà della sua vita. Non dobbiamo dunque preoccuparci. La minaccia più concreta non viene dal Sole ma dall'uomo stesso.
L’ incremento dell’entropia ,dovuta al calore disperso nell’atmosfera dall’attività antropomorfa (che comprende qualsiasi forma di calore ,dalla respirazione,al riscaldamento per attriti e attività industriale) rappresentato su appositi grafici,mostra che con questo tasso di incremento,la terra raggiungerà una temperatura non compatibile per gli esseri umani tra circa tre milioni di anni.
Poi ci sono gli eventi non prevedibili, che possono aumentare o diminuire i tempi.
Ad esempio , l’esplosione del famoso vulcano Islandese,valutata da un punto di vista commerciale è stata un disastro, diversamente osservandola sotto l’aspetto del riscaldamento terrestre ,i cristalli in sospensione nell’atmosfera,generati dall’esplosione, creeranno un temporaneo schermo ai raggi ultravioletti del sole, che rallenterà in parte il surriscaldamento per l’effetto serra.
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Mamma mia, ora tutti tdg e non parlano della fine del mondo... Basta!!! Che se pure viene che dobbiamo fare? Certo se viene nel 2012...i tdg non potranno dire che l'aveva predetto Cisto, ma i maya :risata: ...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Una nota casa automobilistica sta publicizzando il prodotto con la seguente promozione:

Compra l'auto oggi iniziando a pagare dal 2012.

Sarebbe un buon test ,vedere quanti T.G. cambieranno l'auto.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16575
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un sito che riporta dati e statistiche sui terremoti:

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/ ... qstats.php" target="_blank

Le statistiche sono molto precise negli anni più recenti e diventano ovviamente lacunose quando si va indietro nei secoli passati.
Ma i sismologi sono concordi nel dire che non c'è stato alcun aumento significativo nell'attività tellurica rispetto a quello che è sempre avvenuto nel corso dei secoli.

A proposito di allarmismi creati da chi vede nei terremoti un segno precursore della fine del mondo, questa è una lettera che ho inviato ad una rivista che ha l'obiettivo di smentire e fare chiarezza su varie credenze illogiche e irrazionali ("Scienza & Paranormale", edita dal CICAP):

Immagine Immagine

E' una lettera che scrissi nel 1999 ma che potrebbe essere stata scritta anche oggi: nulla di nuovo sotto il sole.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti