Come vi considerano coloro che sanno che eravate TG?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Come vi considerano coloro che sanno che eravate TG?

Messaggio da deep-blue-sea »

Molti di noi, hanno capito, chi prima, chi poi, qual’è il reale volto della Watchtower. Abbandonare non è stato indolore per la maggior parte di noi.

Cosa ne pensano I vostri familiari che non erano TG? Cosa ne pensano i vostri amici, colleghi, vicini?

Apprezzano e si rendono conto che è stato un passo difficile, oppure vi considerano cosi stupidi e illusi da aver subìto per anni ?

La reazione di coloro che ci conoscono, ha un grande peso per la nostra stabilità emotiva, come ve la siete cavati ? :boh:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

non essendo mai stata testimone ma solo simpatizzante per tanti anni, una volta che non ho più frequentato i tdg ho avuto un trattamento speciale da parte dei miei amici di sempre.
La frase più ricorrente è stata:
" Meno male che hai aperto gli occhi prima di diventare una di loro!!! ti preferiamo adesso, rompi meno di allora, di quando cercavi di indottrinare anche noi".
Per un ex tdg deve essere stato sicuramente più difficile! :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
agata

Messaggio da agata »

come prima
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

La mia ex collega dice che ora sono meno rigida, piu' tranquilla e meno "non si fa questo, non si dice quello"!!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

deep-blue-sea ha scritto:Molti di noi, hanno capito, chi prima, chi poi, qual’è il reale volto della Watchtower. Abbandonare non è stato indolore per la maggior parte di noi.

Cosa ne pensano I vostri familiari che non erano TG?
I miei familiari hanno pensato solo che ero un povero stupido e mi ero scavato la fossa con le mie mani.
Cosa ne pensano i vostri amici, colleghi, vicini?
Gli amici pensano che sono stato un povero fesso!
I colleghi non li ho più rivisti in quanto per il geovismo ho dovuto rinunciare pure al lavoro!
I vicini mi ritengono uno stupido!
Apprezzano e si rendono conto che è stato un passo difficile, oppure vi considerano cosi stupidi e illusi da aver subìto per anni ?
Avrebbero apprezzato se il passo di mandare al diavolo l'organizzazione geovista l'avessi compiuto prima di lasciare il lavoro, avendolo fatto dopo, è stata ... tutta un'altra cosa!
La reazione di coloro che ci conoscono, ha un grande peso per la nostra stabilità emotiva, come ve la siete cavati ? :boh:
Preferisco non commentare, dico solo che non mi sono mai tanto vergognato di me stesso!
:test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

A me mi anno detto le mie sorelle
e amici che finalmente sono ritornata
a essere quella di prima e mi a felicitato anche i nipoti
dicendomi che sono stata brava a uscirne fuori e che mi aprezzava per
il mio spirito che o avuto insomma io mi aspettavo peggio invece lincontrario
le persone aprezzano e mi sono state anche vecine ancora adesso mi dicono
i miei figli mamma ti abiamo lasciato parlare anche si ce lo avevi raccontato altre volte
ma abiamo visto il bisogno del tuo sfogo ti abiamo lasciato sfogarti , o trovato molto
carino che avevano compreso il mio stato danimo , gli ne sono grati a tutti quelli che mi anno
aiutato. :fiori:


cici@
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Devo dire

Messaggio da deep-blue-sea »

che personalmente non ho mai cercato di fare estesa pubblicità alla religione alla quale apparteneveo. Malgrado i continui consigli di 'far sapere' che siamo TG, dispensati da riviste e adunanze, a me dava fastidio. Io, se c'era da farsi conoscere preferivo farmi conoscere per le qualità che ho come persona a sè, non perchè potessi addebitare quello che sono alla WT: Non ero un animale che la WT ha dovuto istruire ed elevare alla quale dovrei esser grata!!!!
Avevo principi, morale e educazione prima di diventare TG, grazie a mia madre e mio padre!!

La WT molto furbamente, incita i suoi adepti ad essere persone eccellenti (niente di male in ciò), ma lei, la dirigenza fa tutti i suoi porci comodi, accumulando denaro alla faccia di tutti i poveretti che compongono il popolo di Geova, fà alleanze con politici per avere l'8 per mille, fa alleanze con ONU e OSCE, si tiene buoni i politicanti locali per avere alcuni privilegi, facendo poi sgobbare gratuitamente i suoi adepti, mentre lei intasca la gloria e le lodi, per aver sotto i piedi un popolo ubbidiente!!!
Cosi la WT si fà un buon nome grazie ai fedeli (che pensano di farlo alla gloria di Geova...) non grazie alle sue proprie qualità e moralità...e io non ci stavo...e non ci sto proprio più!

Purtroppo per la Watchtower, nel mondo ho trovato persone molto, molto, molto più morali, oneste e corrette che la stessa dirigenza e molti TG!!!

Alcune vicine alle quali avevo detto che ero TG, mi apprezzavano, ma più come persona, perchè non volevano sentir parlare di TG.
Agli insegegnanti dei miei figli, ai quali ero obbligata a spiegare ogni inizio di anno scolastico, quali fossero le nostre posizioni, (quanto lo detestavo), dovevo dire che eravamo TG, alcuni comprendevano ed erano corretti , cercando di adeguarsi, ma altri erano veramente contrari e detestavano il fatto che impedissimo ai figli di vivere le celebrazioni e le feste in modo normale. Cercavo di essere accondiscendente, fin dove potevo, ma non si trattava mai della libertà che avevano i non TG.
I familiari, tutti TG, la prendono male ora che sanno non sono piu TG....ma questo è un lungo discorso a sè!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Siccome io non sono stato tdg
e la maggior parte di voi del forum lo sono
state,
io vi considero con molto rispetto
come vedo con molto rispetto tutte
le persone che sbagliano
e riescono a riconoscere lo sbaglio.
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Io, ho spesso apprezzamenti del tipo: "Ma come ti trovo bene...", "Ti vedo bene!", "...ma sembri ringiovanita!"

Ho qualche anno in più, eppure... il colorito della pelle più sano, lo sguardo più vivace, tanta creatività e tanta curiosità per tutto che mi tolgono 20 anni!

:felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

Io nn sono tdg ma solo studente biblico. Evito di sbandierarlo, per non essere preso per matto. Il mio interesse è per la bibbia, non per la congregazione o il brooklyn style (sangue, Gesù che è un angelo travestito, apostasia e comitati giudiziari ecc ecc).
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Voyager65 ha scritto: Preferisco non commentare, dico solo che non mi sono mai tanto vergognato di me stesso!
:test:
Io credo che le cose di cui ci si debba vergognare sono altre...non certamente quello che hai fatto tu....pensi di aver sbagliato?..dici di aver sbagliato?...comunque quello che hai fatto lo hai sempre fatto per amore di Dio...e non c'è da vergognarsi nell'amare Dio...forse nell'essersene dimenticati...come ho fatto io
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

Messaggio da mondorosa »

Voyager 65 ha scritto: Cosa ne pensano i vostri amici, colleghi, vicini?[/quote]
Gli amici pensano che sono stato un povero fesso!
I colleghi non li ho più rivisti in quanto per il geovismo ho dovuto rinunciare pure al lavoro!
I vicini mi ritengono uno stupido!
Apprezzano e si rendono conto che è stato un passo difficile, oppure vi considerano cosi stupidi e illusi da aver subìto per anni ?
Avrebbero apprezzato se il passo di mandare al diavolo l'organizzazione geovista l'avessi compiuto prima di lasciare il lavoro, avendolo fatto dopo, è stata ... tutta un'altra cosa!
La reazione di coloro che ci conoscono, ha un grande peso per la nostra stabilità emotiva, come ve la siete cavati ? :boh:
Preferisco non commentare, dico solo che non mi sono mai tanto vergognato di me stesso!
.

Scusami Voyager 65 ma desidero farti una domanda. Puoi non rispondere se non te la senti. Ma quando hai lasciato il lavoro sapevi già come saresti vissuto?
Avevi forse dei famigliari che ti avrebbero mantenuto? E poi il lavoro che hai lasciato era un lavoro sicuro con una paga sicura?
Parlo seriamente. Per me è stato difficilissimo trovare lavoro. Sono stata veramente benedetta. Sul serio. Ed ora è da un bel pò che lavoro e mi sono un pò rotta per cui vorrei smettere, però non posso perchè non avrei entrate per vivere. Mi sono informata per avere la pensione o per anticiparla (sai non credo nella mia immortalità, per cui vorrei godere un pò della mia fatica ora, prima che sia troppo tardi, e poi vorrei lasciare spazio ai giovani soprattutto quelli che voglio procreare), ma mi è stato dato un due di picche. Io mi sento vecchissima, ma mi viene sistematicamente detto che i contributi lavorativi devono corrispondere a 40 anni o non se ne fa niente. Oibò! A calcoli fatti dovrei andare in pensione a 70 anni su per giù. Morirò prima me lo sento. Voglio illudermi che sia perchè sarà già subentrata la nuova gestione del sistema prima di quel tempo.
Davvero Voyager 65 faccio fatica ad immedesimarmi in coloro che lasciano un lavoro volontariamente. L'entrata economica, per quanto limitata possa essere, per me rappresenta la dignità dell'essere. La dignità è più importante della vita stessa. Ed ora mi sento spinta ad aggiungere che chi fa la scelta di rinunciare ad una entrata economica per un motivo religioso, a prescindere dalla religione, è una persona che ha coraggio veramente da vendere. Mi dispiace che nel tuo caso sia risultata una scelta sbagliatissima. Ma il gesto in sè,fatto con convinzione, è davvero da persona coraggiosissima.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

opepo ha scritto:
Voyager65 ha scritto: Preferisco non commentare, dico solo che non mi sono mai tanto vergognato di me stesso!
:test:
Io credo che le cose di cui ci si debba vergognare sono altre...non certamente quello che hai fatto tu....pensi di aver sbagliato?..dici di aver sbagliato?...comunque quello che hai fatto lo hai sempre fatto per amore di Dio...e non c'è da vergognarsi nell'amare Dio...forse nell'essersene dimenticati...come ho fatto io
Vedi caro Opepo, l'ho fatto per amore di Dio ma quello che mi è successo dopo (5 anni di disoccupazione!) mi ha fatto abbondantemente capire che Dio è un ingrato e se ne frega altamente di me, perciò non è che mi sono dimenticato di amare Dio, semplicemente è un amore non corrisposto e perciò inutile!
Forse 5 anni di disoccupazione ingiusta non ti dicono nulla, ma prova a pensarci una volta all'ora ed accenderti di ira ogni volta che accade, conta quante ore ci sono in 5 anni e poi in altri 6 anni di precariato e allora capirai perchè non perdo tempo con un amore non corrisposto!
Ho provato tanto di quella vergogna di me stesso che tutt'ora mi ritengo una persona indegna, dicono che Dio non lascia mai che nessuno venga provato oltre ciò che può sopportare, eppure ti garantisco che quello che ho passato è andato molto oltre ciò che potevo sopportare!
Se non mi sono suicidato in quel periodo non è per fede nella rinascita, ma solo perchè sono così vigliacco da non aver trovato il coraggio di farlo seriamente!
Guarda, il non credere più in Dio è solo la minima conseguenza, non immagini neanche cosa si prova quando mi sognavo di essere di nuovo in servizio (da finanziere) e assaporavo un pò di serenità, poi però mi svegliavo e tutto svaniva e mi ritrovavo a bruciare di rabbia peggio di prima!
:test: :piange:
Ultima modifica di Voyager65 il 05/05/2010, 2:39, modificato 1 volta in totale.
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

mondorosa ha scritto: Scusami Voyager 65 ma desidero farti una domanda. Puoi non rispondere se non te la senti. Ma quando hai lasciato il lavoro sapevi già come saresti vissuto?
Credevo che geova non mi avrebbe fatto patire la miseria nera, evidentemente mi sbagliavo!
Avevi forse dei famigliari che ti avrebbero mantenuto?
NO!
E poi il lavoro che hai lasciato era un lavoro sicuro con una paga sicura?
Certamente!
Parlo seriamente. Per me è stato difficilissimo trovare lavoro. Sono stata veramente benedetta. Sul serio. Ed ora è da un bel pò che lavoro e mi sono un pò rotta per cui vorrei smettere, però non posso perchè non avrei entrate per vivere. Mi sono informata per avere la pensione o per anticiparla (sai non credo nella mia immortalità, per cui vorrei godere un pò della mia fatica ora, prima che sia troppo tardi, e poi vorrei lasciare spazio ai giovani soprattutto quelli che voglio procreare), ma mi è stato dato un due di picche. Io mi sento vecchissima, ma mi viene sistematicamente detto che i contributi lavorativi devono corrispondere a 40 anni o non se ne fa niente. Oibò! A calcoli fatti dovrei andare in pensione a 70 anni su per giù. Morirò prima me lo sento. Voglio illudermi che sia perchè sarà già subentrata la nuova gestione del sistema prima di quel tempo.
Sta tranquilla prima di quel tempo non ci sarà nessuna nuova gestione del sistema, semplicemente le pensioni saranno così esigue che gli anziani potranno vivere solo di elemosina!
Davvero Voyager 65 faccio fatica ad immedesimarmi in coloro che lasciano un lavoro volontariamente. L'entrata economica, per quanto limitata possa essere, per me rappresenta la dignità dell'essere. La dignità è più importante della vita stessa. Ed ora mi sento spinta ad aggiungere che chi fa la scelta di rinunciare ad una entrata economica per un motivo religioso, a prescindere dalla religione, è una persona che ha coraggio veramente da vendere. Mi dispiace che nel tuo caso sia risultata una scelta sbagliatissima. Ma il gesto in sè,fatto con convinzione, è davvero da persona coraggiosissima.
Come vedi il mio è stato il coraggio dello sciocco, il motivo religioso può essere valido se ti chiede di lasciare una religione per un'altra o un lavoro per un'altro, facendo le debite riflessioni, ma NON SI PUO' lasciare un lavoro per una religione! :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti