Elenco ultimi cambiamenti

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Elenco ultimi cambiamenti

Messaggio da Achille »

Il 22 febbraio Antony Morris III è stato rimosso dal corpo direttivo, lui che era determinato nel dire "non cambieremo mai le nostre dottrine per adeguarci alla volontà dei governi" :risata:

Molti suoi video sul sito ufficiale sono stati rimossi (come avviene normalmente in tutti i regimi).

A partire dal mese di ottobre 2023 sono state apportate le seguenti modifiche:

- Non si devono più segnare le ore nel rapporto di servizio. Il 7 ottobre 2023, durante l'assemblea annuale della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, è stato fatto il seguente annuncio:

«A partire dal 1° novembre 2023, ai proclamatori della congregazione non sarà più chiesto di segnalare il tempo che dedicano al ministero.
Né ai proclamatori sarà chiesto di segnare il loro servizio, i video che mostrano, o le visite di ritorno. Invece, il rapporto di servizio di campo avrà semplicemente una casella che permette a ciascun proclamatore di indicare che ha partecipato in qualche forma al ministero durante il mese.»

- Ai "fratelli" è consentito farsi crescere la barba, dopo almeno 50 anni di divieto.

- Le persone che si pentono all'ultimo minuto, anche dopo l'inizio della grande tribolazione, possono essere salvate: "Non sappiamo cosa farà Geova". Prima di tale modifica erano certi che nessuno avrebbe potuto salvarsi: "La porta dell'Arca sarà chiusa", dicevano.

- Molti morti nei giudizi di Dio del passato, come il Diluvio e Sodoma e Gomorra, saranno resuscitati (qui il bordeggio è infinito...).

- I disassociati che vanno alle adunanze possono essere accolti e salutati, e si possono scambiare con loro alcune parole: nel broadcasting si riporta un esempio di conversazione: "Benvenuto, siamo felici di vederti" (stop).

- Chi ha parenti disassociati può contattarli ed invitarli alle adunanze, scambiando anche con loro poche parole di saluto.

Nuove istruzioni date agli "anziani":

- Gli anziani devono contattare tutti coloro che sono stati disassociati da molti anni, e vedere se è il caso di condurre con loro uno studio biblico. Gli anziani potranno anche verificare se costoro hanno abbandonato le pratiche per cui furono disassociati.

- i comitati giudiziari non disassoceranno subito il trasgressore ma dovranno prima incontrarsi con lui almeno due o tre volte, per cercare di "indurlo al pentimento".

- I comitati di appello potranno ora decidere se il "fratello" è pentito e, dopo averne discusso con il comitato originale, potranno decidere insieme di non disassociarlo.

- I disassociati saranno ricontattati dopo soli 3 mesi, e, se lo vorranno, potranno rientrare se mostrano di essere dispiaciuti e pentiti.

- Un minorenne battezzato che commette delle trasgressioni non sarà automaticamente soggetto a un comitato giudiziario, ma dovrà essere seguito tramite la famiglia. Potrà comunque essere in seguito disassociato (da un comitato giudiziario) se non accetta l'aiuto dei genitori e degli anziani. [Io penso che aspetteranno a disassociarlo fino a che non diventa maggiorenne, per evitare problemi legali (vedi Norvegia)].

- Sono consentiti i pantaloni alle donne mentre vanno a predicare e alle adunanze-

- I TdG che non devono salire sul podio per fare discorsi, possono stare senza giacca e cravatta, anche mentre vanno a predicare.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Elenco ultimi cambiamenti

Messaggio da VictorVonDoom »

Praticamente è saltato l'ultimo tappo contro lo sbraco totale... l'ultimo residuo del TdG vecchio stampo, duro e puro! :risata: :risata: :risata: :risata:

Prossimo step: compleanni.

Sono sicuro che stanno anche pensando a rimuovere il divieto sulle trasfusioni. Per questo argomento il problema è come introdurre il cambiamento senza essere linciati, dato che molti ci hanno lasciato le penne. Penso che ci vorrà un po' di lavoro qui!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Re: Elenco ultimi cambiamenti

Messaggio da CONSAPEVOLE »

VictorVonDoom ha scritto: 28/03/2024, 9:18 Praticamente è saltato l'ultimo tappo contro lo sbraco totale... l'ultimo residuo del TdG vecchio stampo, duro e puro! :risata: :risata: :risata: :risata:

Prossimo step: compleanni.

Sono sicuro che stanno anche pensando a rimuovere il divieto sulle trasfusioni. Per questo argomento il problema è come introdurre il cambiamento senza essere linciati, dato che molti ci hanno lasciato le penne. Penso che ci vorrà un po' di lavoro qui!
Penso che ci sarà qualche modifica sulla questione sangue ma non fino al punto di permettere che si possa assumere del sangue intero tramite trasfusione. Molto probabilmente sarà tolto il divieto sui globuli bianchi e rossi, sul plasma e piastrine.
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2817
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Re: Elenco ultimi cambiamenti

Messaggio da Valentino »

VictorVonDoom ha scritto: 28/03/2024, 9:18 Praticamente è saltato l'ultimo tappo contro lo sbraco totale... l'ultimo residuo del TdG vecchio stampo, duro e puro! :risata: :risata: :risata: :risata:

Prossimo step: compleanni.

Sono sicuro che stanno anche pensando a rimuovere il divieto sulle trasfusioni. Per questo argomento il problema è come introdurre il cambiamento senza essere linciati, dato che molti ci hanno lasciato le penne. Penso che ci vorrà un po' di lavoro qui!
Modificheranno lievemente anche l'insegnamento relativo al 1914.
Ritengo che non abbandoneranno il 1914 come data fondamentale della loro escatologia, tuttavia credo che non si farà più riferimento al sogno di Nabucodonosor in Daniele 4 per "stabilirla". Probabilmente accetteranno anche l'evidenza dei fatti riguardo la corretta datazione della distruzione del primo Tempio di Gerusalemme avvenuta nel 587 a.e.v. e NON nel 607 a.e.v. come afferma il CD.
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Re: Elenco ultimi cambiamenti

Messaggio da Mario70 »

Valentino ha scritto: 28/03/2024, 10:17
VictorVonDoom ha scritto: 28/03/2024, 9:18 Praticamente è saltato l'ultimo tappo contro lo sbraco totale... l'ultimo residuo del TdG vecchio stampo, duro e puro! :risata: :risata: :risata: :risata:

Prossimo step: compleanni.

Sono sicuro che stanno anche pensando a rimuovere il divieto sulle trasfusioni. Per questo argomento il problema è come introdurre il cambiamento senza essere linciati, dato che molti ci hanno lasciato le penne. Penso che ci vorrà un po' di lavoro qui!
Modificheranno lievemente anche l'insegnamento relativo al 1914.
Ritengo che non abbandoneranno il 1914 come data fondamentale della loro escatologia, tuttavia credo che non si farà più riferimento al sogno di Nabucodonosor in Daniele 4 per "stabilirla". Probabilmente accetteranno anche l'evidenza dei fatti riguardo la corretta datazione della distruzione del primo Tempio di Gerusalemme avvenuta nel 587 a.e.v. e NON nel 607 a.e.v. come afferma il CD.
Sono perfettamente d'accordo, ma sarà difficile inventarsi qualcosa di nuovo per mantenerlo, già lo hanno trasformato quando non venne la fine...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Re: Elenco ultimi cambiamenti

Messaggio da nello80 »

Mario70 ha scritto: 28/03/2024, 10:34
Valentino ha scritto: 28/03/2024, 10:17
VictorVonDoom ha scritto: 28/03/2024, 9:18 Praticamente è saltato l'ultimo tappo contro lo sbraco totale... l'ultimo residuo del TdG vecchio stampo, duro e puro! :risata: :risata: :risata: :risata:

Prossimo step: compleanni.

Sono sicuro che stanno anche pensando a rimuovere il divieto sulle trasfusioni. Per questo argomento il problema è come introdurre il cambiamento senza essere linciati, dato che molti ci hanno lasciato le penne. Penso che ci vorrà un po' di lavoro qui!
Modificheranno lievemente anche l'insegnamento relativo al 1914.
Ritengo che non abbandoneranno il 1914 come data fondamentale della loro escatologia, tuttavia credo che non si farà più riferimento al sogno di Nabucodonosor in Daniele 4 per "stabilirla". Probabilmente accetteranno anche l'evidenza dei fatti riguardo la corretta datazione della distruzione del primo Tempio di Gerusalemme avvenuta nel 587 a.e.v. e NON nel 607 a.e.v. come afferma il CD.
Sono perfettamente d'accordo, ma sarà difficile inventarsi qualcosa di nuovo per mantenerlo, già lo hanno trasformato quando non venne la fine...
Mi chiedo, quanti testimoni di Genova sanno spiegare la dottrina del 1914? Veramente pochi!
Mentre un ipotetico cambiamento riguardo per esempio ai compleanni, a mio avviso avrebbe un impatto decisamente più incisivo...
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Re: Elenco ultimi cambiamenti

Messaggio da nello80 »

VictorVonDoom ha scritto: 28/03/2024, 9:18 Praticamente è saltato l'ultimo tappo contro lo sbraco totale... l'ultimo residuo del TdG vecchio stampo, duro e puro! :risata: :risata: :risata: :risata:

Prossimo step: compleanni.

Sono sicuro che stanno anche pensando a rimuovere il divieto sulle trasfusioni. Per questo argomento il problema è come introdurre il cambiamento senza essere linciati, dato che molti ci hanno lasciato le penne. Penso che ci vorrà un po' di lavoro qui!
Comunque riguardo ai compleanni sono anni che lo dico, e nel caso il cambiamento effettivamente dovrebbe esserci nkn voglio sapere niete, l'esclusiva sarà mia con conseguente titolo di "utente profeta"! :risata: :felice:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Re: Elenco ultimi cambiamenti

Messaggio da Antonyos »

Occhio che farei un pensierino sulla sigaretta elettronica.
Compleanni lasciati alla coscienza ma senza festeggiamenti come del mondo.
Piccoli piercing e tatuaggi che non rispecchiano gli eccessi del mondo?

Dottrinalmente chissà se alla fine non parleranno più di Paradiso sulla terra ma in cielo, sempre sottoforma di giardino paradisiaco.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Re: Elenco ultimi cambiamenti

Messaggio da nello80 »

Non so cosa è successo, ma evidentemente ho messo qualche messaggio in più.. :risata:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2817
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Re: Elenco ultimi cambiamenti

Messaggio da Valentino »

Mario70 ha scritto: 28/03/2024, 10:34Sono perfettamente d'accordo, ma sarà difficile inventarsi qualcosa di nuovo per mantenerlo, già lo hanno trasformato quando non venne la fine
Tempo fa in un sito era addirittura "trapelato" che erano state abbozzate delle linee guida per la compilazione di articoli atti a "scaricarsi" della cronologia errata e della "forzatura" di Daniele 4.
Insomma a quanto pare questo cambiamento era già nell'aria tempo fa...ma poi non se ne fece più niente e non fu pubblicato nessun articolo.
Il sito che parlava di questo era:
http://www.geova.org/colpo-grosso-al-1914/
Il sito non è più funzionante, ma l'articolo è comunque leggibile da archive.org:
https://web.archive.org/web/20220523153 ... o-al-1914/
illustri autori quali E.P. Sanders, Geza Vermes, Dale Allison, Paula Fredriksen e tanti altri [...] su un punto concordano tutti:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino.
B. Ehrman

Gesù non fu cristiano fu ebreo. J. Wellhausen

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3914
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Elenco ultimi cambiamenti

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma se ne parla ancora del 1914 & derivati (ad esempio scelta divina della watchtower nel 1919) alle adunanze? Chi ancora si sottopone al supplizio può dare lumi? :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Elenco ultimi cambiamenti

Messaggio da Achille »

Sto mettendo online una paginetta su questo argomento:

https://www.infotdgeova.it/3dottrine/el ... menti.html
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Semrush [Bot] e 31 ospiti