Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Perla
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/04/2010, 22:37
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Perla »

Ciao a tutti, da un po' di giorni che mi sono iscritta a questo forum, ma fino ad ora solo leggevo. Da un po' di anni che ho i contatti con i testimoni di Geova, avevo anche cominciato lo studio però per una serie di mottivi e anche i trasferimenti di casa ho sempre interotto.
Da un po' di giorni che ho di nuovo delle visita da parte loro, ho anche assistito a qualche addunanza. Ero convinta che avessero raggione fin che per caso non ho scoperto questo sito che mi lascia perplessa. Non ho nessun parente TdG e mia famiglia non vuole sapere di diventare anche se a me lasciano libero arbitrio di sciegliere.

Sono qui per avere qualche consiglio perche non vorrei scoprire delle sorprese quando ormai e troppo tardi come è già sucesso a fondattore di questo sito di quale ho sentito l'intervista che mi ha turbato molto.

Non sono qui per giudicare TdG, io gli vedo come gente onesta e tranquilla, però voglio scopprire i lati negattivi di essere un TdG. Ho dei figli e non vorrei far' loro vivere un' infanzia piena di divieti assurdi.

Grazie in anticipo

:strettamano:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ciao doppia Perla,

sei italiana?

Luciano
Perla
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/04/2010, 22:37
Contatta:

Messaggio da Perla »

No, non sono Italiana, anche se questo non c'entra niente, TdG ci sono anche a mio paese.
A me interessa di scoprire i lati negativi essere un TdG, però che siano veri e non casi isolati. Non mi interessa sentire magari calunie di chi solo prova del risentimento per i motivi personali. Questo sito riporta molte informazioni anche senza leggere forum, però e meglio sempre parlare anche scrivendo.
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ciao. Su questo forum e sul sito troverai tanto materiale interessante e tante testimonianze di persone che hanno avuto o hanno tuttora a che fare con la WTS. Come dici tu, non vuoi che i tuoi figli crescano con divieti assurdi, quindi dimostri di avere uno spirito critico "sveglio", e allora fai di tutto per mantenerlo così. Buona lettura!
:benvenuta fiori:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Perla
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/04/2010, 22:37
Contatta:

Messaggio da Perla »

Michele Ginanneschi ha scritto:Ciao. Su questo forum e sul sito troverai tanto materiale interessante e tante testimonianze di persone che hanno avuto o hanno tuttora a che fare con la WTS. Come dici tu, non vuoi che i tuoi figli crescano con divieti assurdi, quindi dimostri di avere uno spirito critico "sveglio", e allora fai di tutto per mantenerlo così. Buona lettura!
:benvenuta fiori:
Grazie Michele
Sono capace anche di essere critica, non è questo il problema, solo che fino ad ora non ho visto in loro niete di qui io gli possa rimproverare.
Forse perche le persone con qui mi vedo ogni tanto sono giovani e cresiuti come i figli di TdG.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:benvenuta fiori: :bnvto:
da parte mia! Mi chiamo Alenka, come puoi vedere nemmeno io sono Italiana. Posso chiederti da dove vieni - se non é un segreto? :fiori e bacio:
Sai, questo forum e magnifico, siamo in tanti e tutti amici, con noi ti troverai bene. :felice:
E non solo: il forum sta diventando sempre piú internazionale :appl:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

:welcome: :strettamano: :ok:
complimenti stai facendo una scelta giusta!
a differenza di quello che ti direbbero i tdG è importante ascoltare entrambe le "campane" per capire bene...
infondo se qualcuno stà nella verità non ha nulla da nascondere.

questo ragionamento è importante, non solo se ci si trova ad avere a che fare con i tdG, ma in tutte le occasioni della vita!
bisogna sempre ascoltare tutto e tutti...specialmente in queste occasioni, prima di prendere una decisione che può impegnarci tutta la vita bisogna ragionarci e meditarci...ma soprattutto ascoltare tutte le campane(per non avere rimorzi un domani).
:non mollare:
...
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Perla e benvenuta fra noi! :fiori:

Come già ti è stato consigliato anch'io ti suggerisco di dare una occhiata alla mappa del sito: così potrai scegliere gli argomenti che più t'interessano per poterli confrontare con quanto i Tdg insegnano. http://www.infotdgeova.it/mappa.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Una nuova PERLA si é aggiunta alla lunga collana delle foriste.
:benvenuta fiori: E :buona partecip:
Oltre al suggerimento che ti é stato dato di leggere le varie sezioni del forum, ti consigio di leggere anche "Crisi di coscienza" di Raymond Franz che ha fatto parte del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, e "Mentalmente liberi" di Steven Hassan dove sono descritte, tra l'altro, le tecniche di indottrinamento.
:ciao:
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Messaggio da Trottola31 »

Ciao Perla....innanzi tutto :bnvta: ......
Quello che sto per dirti non vuol essere assolutamente un tentativo di importi delle scelte, ma solo di farti riflettere su cosa vai incontro continuando a studiare con loro.....io sono stata proclamatrice non battezzata per 5 anni, quindi so bene quali sono le strategie che usano.
Hai detto che hai letto tutto il sito, e questa è un'ottima cosa, quindi credo che ti sarai resa conto che i tdg sono tutte brave persone, o per lo meno si sforzano di esserlo....ovviamente ci sono anche le eccezioni, ma è cosi un po dappertutto.....loro purtroppo sono succubi del corpo direttivo, che seguono anche quando sbaglia palesemente....per loro hanno sempre ragione, anche se ci rimettono delle vite umane, come nel caso dei trapianti e delle vaccinazioni....comunque posso confermarti che quello che è scritto nel sito è tutto vero, a prescindere dalle esperienze di ogni forista.......diciamo che il punto non è criticare i tdg in toto, ma bensì criticare l'operato del corpo direttivo, in quanto impongono vere e proprie rinunce ai singoli testimoni,come ad esempio riguardo ai tuoi figli, se diventi testimone, non potrai mandarli in una scuola calcio, perchè il tempo libero serve per predicare,ti consiglieranno di non mandarli all'asilo, non potranno festeggiare compleanni, non potranno mascherarsi a carnevale, ne festeggiare il natale, e quel che è peggio, se avranno la sfortuna di capitare in una Sala del Regno dove non ci sono coetanei, essi non potranno nemmeno avere degli amici, in quanto come genitore testimone dovrai proibirgli di frequentare non tdg....insomma non potranno fare quasi nulla di quello che fanno tutti i bimbi che vanno all'asilo, a scuola in genere.....quando saranno piu grandi se decideranno di andare all'università, qualche anziano potrà dirti di non mandarceli, o se proprio vogliono, di scegliere un corso pratico, tipo ingegneria, visto che cosi potranno essere impiegati come manodopera volontaria nella costruzione delle sale......se troveranno una persona che gli piace, verranno rigirati come calzini dagli anziani, che si intrometteranno nel loro rapporto con mille regole, rendendo loro difficile il conoscersi a fondo, necessario per compiere il passo del matrimonio, oltretutto poi se il fidanzamento sarà lungo, subiranno pressioni affinchè si sposino presto, con tutti i rischi connessi....queste sono solo alcune situazioni che potresti trovarti ad affrontare, perchè ce ne sono anche di piu gravi.....pensa solo al divieto delle trasfusioni di sangue.....ora ti chiedo: E' questa la vita che vuoi per i tuoi figli? Scusami se sono stata magari un po troppo dura,ma questa purtroppo è la realtà dei fatti...... :welcome:
Ultima modifica di Trottola31 il 12/05/2010, 22:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao perla,
Banvenuta in Infotdgeova e buona partecipazione,

Gabry :fiori e bacio: :bnvta:
Perla
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/04/2010, 22:37
Contatta:

Messaggio da Perla »

Barfedio ha scritto:Una nuova PERLA si é aggiunta alla lunga collana delle foriste.
:benvenuta fiori: E :buona partecip:
Oltre al suggerimento che ti é stato dato di leggere le varie sezioni del forum, ti consigio di leggere anche "Crisi di coscienza" di Raymond Franz che ha fatto parte del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, e "Mentalmente liberi" di Steven Hassan dove sono descritte, tra l'altro, le tecniche di indottrinamento.
:ciao:
Inefetti ho letto su questo sito di questo libro e sono molto interesata. Dove si può aquistare? C'e per caso nei negozi dei libri o bisogna ordinare via internet?

Grazie a tutti di questo benvenuto. Leggerò tutto il sito con calma anche se ho letto la buona parte. Non ho fretta. Ho letto molti libri dei TdG, ne posiedo veramente tanti che nel corso degli anni mi hanno regalato, sono molto convincenti. Non sono ancora diventata una di loro perche mio marito non vuoleva però lui si e un po' stufato di rimproverarmi è mi lascia decidere da sola. Adesso però che ho questa libertà non vorrei precipitare, devo analizzare tutto. Come dice utente Gecko bisogna sentire tutte e due le campane.

Grazie Trottola per il tuo avertimento, alcune cose che hai scritto sapevo di già ma sai quando uno si convince di essere nella "verita" gli sembra che ne vale la pena fare certe rinunce per una vita futura senza malatie e morte e nella quale si potrà divertire senza pensare al pericolo. Io mi trovo perplessa, anche se loro fede mi convince ma nello stesso tempo ho anche dei dubbi e per questo sono qui.
Mio figlio giocha a calcio, la bambina frequenta l'asilo e non ho intenzione di privare loro di questo, sono felici cosi, non stano facendo niente di male che Dio possa rimproverare.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Informati, informati, informati! Il controllo mentale è molto subdolo, non facilmente riconoscibile, ti ritrovi a pensare e ad accettare cose che non prenderesti nemmeno in considerazione non essendo TG. Non avrai tempo, nè ti sarà consigliato di leggere altro materiale che non quello dei TG, non avrai spazio per dubbi, la lista è infinita...non prendere l'impegno battezzandoti, ti sarai incatenata a un'organizzazione che ti priva di ogni libertà!

Coraggio, hai tanto da imparare riguardo all'organizzazione, che quelli di dentro nemmeno sono a conoscenza! Auguri!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Perla ha scritto:Inefetti ho letto su questo sito di questo libro e sono molto interesata. Dove si può aquistare? C'e per caso nei negozi dei libri o bisogna ordinare via internet?
Non so a quale dei due libri ti riferisci.
Comunque:
"Crisi di coscienza" lo avevo facilmente trovato in libreria;
"Mentalmente liberi" lo avevo ordinato, sempre in libreria, ed era arrivato in circa 10 giorni. A proposito del controllo mentale, in questo libro l'autore pone una domanda "Se voi foste sotto controllo mentale, ve ne accorgereste?" Prova a darti una risposta e poi confrontala con quella che dà l'autore.
:ciao: :strettamano:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:benvenuta fiori: anche da me ciao da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Perla ha scritto:Ciao a tutti, da un po' di giorni che mi sono iscritta a questo forum, ma fino ad ora solo leggevo. Da un po' di anni che ho i contatti con i testimoni di Geova, avevo anche cominciato lo studio però per una serie di mottivi e anche i trasferimenti di casa ho sempre interotto.
Da un po' di giorni che ho di nuovo delle visita da parte loro, ho anche assistito a qualche addunanza. Ero convinta che avessero raggione fin che per caso non ho scoperto questo sito che mi lascia perplessa. Non ho nessun parente TdG e mia famiglia non vuole sapere di diventare anche se a me lasciano libero arbitrio di sciegliere.

Sono qui per avere qualche consiglio perche non vorrei scoprire delle sorprese quando ormai e troppo tardi come è già sucesso a fondattore di questo sito di quale ho sentito l'intervista che mi ha turbato molto.

Non sono qui per giudicare TdG, io gli vedo come gente onesta e tranquilla, però voglio scopprire i lati negattivi di essere un TdG. Ho dei figli e non vorrei far' loro vivere un' infanzia piena di divieti assurdi.

Grazie in anticipo

:strettamano:


SCUSA PERLA...ma ho salutato senza leggere di solito non faccio così !!! ...mi sembra di vedere e sentire me stessa nella tua presentazione... sono come te studiato ma non battezzata ho incontrato prima ACHILLE....NON HO LETTO ciò che ti hanno scritto sul forum i miei amici ...ma ti dico due parole ...le persone sono tutte oneste e tranquille ...finchè non fai il loro volere...si tante di quelle persone testimoni sono oneste ...a volte diventano tue amiche.( per modo di dire) sono sempre a chiederti come stai ...se poi tu sei andata nelle loro adunanze penso e credo ti
hanno accolta da amica sempre conosciuta ( con baci e abbracci) ..sai da quanto li conosco da piu di 20 anni ...ancora mi vengono a trovare tutti i mesi...io non sono mai stata in una loro sala del regno ...ma non per volerti male ..non fare come me che avevo incominciato a mettere anche mio figlio davanti a un libro per ragazzi datomi da loro...Dio voglia ho aperto gli occhi per una stupidata ...ho cercato ed eccomi qua dopo 6 anni ti posso dire grazie a questo forum e grazie ha chi mi spiegò con pazienza ad aprire gli occhi ciao BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Ciao Perla ..

Messaggio da fiordipesco37 »

:benvenuta fiori: anche da parte mia .. :buona partecip:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuta Perla. :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

:welcome: Benvenuta, Perla. Per carità, non ti fidare! E' un'altra mamma che ti parla. E' troppo bello poter credere al Paradiso che promettono, e proprio per questo che è tutto estremamente ingannevole e pericoloso ciò che propongono!! Attenzione a non cascarci, perché anche mia figlia diceva quasi le stesse tue cose, solo che era una ragazzina; poi le hanno PROIBITO di leggere tutto quello che non era edito da loro. Un disastro irrimediabile! Da noi si dice "meglio aver paura che buscarne", meno male che almeno hai trovato questo forum. :pc:
Io le ripetevo sempre che doveva diffidare di chi ha sempre una risposta per TUTTO, e non sono solo i testimoni di geova, però secondo me c'è una linea sottile che separa quello che sei ora da quello che potresti diventare, con il rischio di rimanerci tanti anni e coinvolgere i tuoi bambini... Scusa se ti ho spaventata, ma la sofferenza è tanta. Ti auguro ogni bene. :timido:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuta in questo bellissimo Forum. :strettamano:

Non so se i tuoi amici tdg reagirebbero bene se sapessero che tu navigi su questo sito.
Secondo loro siamo strumento di Satana. :triste:

Come ti hanno già suggerito alcuni foristi sarebbe bello che leggessi alcuni libri come "Crisi di coscienza" e "Mentalmente liberi".
Il primo non sono riuscita a trovare :triste: e il secondo ho letto perfino due volte come ha suggerito l'autore. Bellissimo. :sorriso:

Buona lettura e :buona partecip: .
Victoria
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

:welcome: :lingua:
...
Linus

Messaggio da Linus »

Ciao Perla un benvenuto anche da parte mia.Che dirti,le scelte sono sempre personali,nessuno puo' dirti quello che devi fare,tu deciderai quello che pensi sia il meglio per la tua vita.Io ho conosciuto gente bravissima e gente pessima tra i testimoni,e conosco sia testimoni felicissimi che testimoni depressi e infelici.Io ti dico che all'inizio ero molto felice ma poi non e' stato cosi' perche' dopo il battesimo non era tutto cosi' bello come sembrava e ci sono state tante cose che mi hanno deluso profondamente.Ti dico inoltre che se tornassi indietro non farei piu' la scelta di far parte di questo movimento.Ma ti ripeto che questa e' la mia esperienza e non e' cosi' per tutti.Ti auguro comunque il meglio per la tua vita sia che decidi di diventare testimone o no.Ciao Linus
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Ciao Perla, quando ho letto il tuo nick ho davvero sperato che tu fossi una persona che conosco con quel nome, ancora TdG... pazienza!

Io sono cresciuto tra i TdG dall'età di 6 anni e ci sono rimasto fino a pochi mesi fa.

I tuoi figli dovranno:

- essere educati a tenersi "separati dal mondo": solo contatti di circostanza con i non TdG, niente amicizie fuori dai TdG, niente amore con non TdG, niente feste o ricorrenze (compleanni, Natale, Pasqua, Capodanno, eccetera...), niente svaghi considerati poco cristiani (QUALSIASI sport praticato in modo agonistico, QUALSIASI sport considerto "estremo" o pericoloso), niente film/videogiochi con contenuti violenti/erotici anche se in un contesto in cui queste cose sono motivate, niente film/videogiochi libri contenenti riferimenti alla magia, dalla favola di Pinocchio ad Harry Potter al fantasmino Casper (si creò un caso nazionale per quel film all'epoca);

- essere educati a fare la "volontà di Geova" sopra ogni altra cosa: servizio di predicazione, preparazione alle adunanze, studio delle pubblicazioni della WTS, preparazione ai discorsi di esercitazione. E' come un doposcuola continuo. A questo si aggiungano le ore di servizio di predicazione. Almeno 10-12 ore al mese, la "media nazionale", che significa dedicare almeno ogni domenica mattina e qualche sabato al mese. Partecipare a tutte le adunanze, 4 ore la settimana.

- essere educati alla convivenza con i "fratelli": sapersi comportare significa non "farli inciampare", quindi sopprimere ogni qualsivoglia comportamento anche innocente giusto e spontaneo che potrebbe infastidire qualcun altro. Stessa cosa per i pensieri e le opinioni, guai a pensare o esprimere idee diverse da quanto scritto nelle pubblicazioni della WTS.

- essere educati a rispettare il punto di vista della WTS sulla salute: niente fumo, niente sbronze, niente sesso se non da sposati e solo vaginale, niente droghe, niente trasfusioni di sangue neanche per salvare la propria vita o la altrui. Niente aborti, neanche per sopprimere un feto gravemente malformato.
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuta, Perla.
Che dirti che non ti sia già stato detto?
Solo che comprendo la tua situazione emotiva.
Questi amici che ti vengono a trovare, così solleciti, premurosi, che ti prospettano un'eternità felice una speranza di ritrovare qualcuno che amavi e che non è più, l'orgoglio di diffondere la parola di Dio....come respingere tanto calore e apprezzamento?
Non dicendoti certo che sono cattive persone o false, perchè, nella stragrande maggioranza dei casi, non è vero.
Ma posso dirti che il loro metodo è frutto di un duro e lungo addestramento, non di spontaneità.
Anche volendolo, un Testimone non può essere spontaneo, deve seguire gli schemi che gli sono stati indotti, pena forti sensi di colpa.
Tutto ciò che ora ti scalda il cuore, poi, ma quando sarà tardi per mutare opinione, ti gelerà.
Così come ha congelato, in tanti di loro, le emozioni, li ha costretti a negare l'amicizia agli amici che hanno rifiutato di aderire al loro credo, a coloro che lo hanno abbandonato, che li ha costretti a rinnegare l'amore verso genitori o figli nelle stesse circostanze, che li costringe a vivere sotto la lente d'ingrandimento della loro società che, spietatamente, misura il loro amore per Dio con un metro di misura fallace e materialistico.
Sono schiavi che schiavizzano, in molti inconsapevolmente, in una spirale che non permette vie d'uscita se non pagate a prezzo troppo caro.
Rifletti e nel contempo cerca, vicino a te, quell'amore che loro ti offrono ma che, anche se luccica come oro, è paccottiglia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ciao e benvenuta!!!!!!!!!!!!!! leggi e leggi moooooooolto bene ciò ke trovi su questo sito,non ti fidare,perchè senza accorgertene ti ritrovi in mezzo ad 1 ingranaggio da cui è difficile uscirne.é tutta 1 facciata l'armonia e il perbenismo della congregazione,bada bene che non sto dicendo che siano persone cattive( mio zio è 1 di loro purtr.),non tutte perlomeno come si può dire delle persone di tutte le confessioni,ma non sanno dove si sono andate a cacciare e sono talmente dentro al meccanismo della setta ( anche se loro dicono di no,ma i metodi sono quelli è chiaro come il sole) da accettare tutto senza nemmeno porsi il minimo dubbio,soprattutto cose che riguardano la salute e la sopravvivenza delle persone( vedi trasfusioni e trapianti).Io x es., se fossi stata 1 tdg,sarei già morta o disassociata da almeno 13 anni!.a causa di 1 grave malattia ho perso il conto di quante trasfusioni ho dovuto fare x salvarmi la pelle( o cosi o il coma e la morte,vedi tu).PENSACI BENE,MA MOLTO BENE...! Abbraccione forte forte :benvenuta fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Italia

Messaggio da Italia »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Ciao Perla. Benvenuta anche da parte mia. SCUSA se ti faccio una domanda, ma qual'è la "necessità" che dovresti diventare T.d.G. Io sarò anche prevenuto ma NON ne vedo il perchè. Se stai bene con la tua religione attuale e sei serena con te stessa, non capisco quale sia lo scopo di cambiare. Loro usano così; come ti hanno spiegato quelli che mi hanno preceduto e che certamente ne sanno più di me. Fanno tanto gli "affettuosi", si interessano a te, a tuo figlio, finchè non sei entrata nel vortice. Quando ti avranno fatto il lavaggio del cervello sarai pronta ad entrare nella schiera dei .. "VERI cristiani", quelli che sanno la VERITA', quelli che sono ONESTI, seri, quelli che NON rubano, NON fornicano, NON spettegolano, NON fumano, NON frodano o imbrogliano NESSUNO. E tutti gli altri?? Gli altri NON sono nemmeno da frequentare. TU potrai frequentare SOLO T.d.G. per il futuro. D'altra parte quello che sto leggendo io, su questo forum, lo stai leggendo anche tu. Quindi .. il mio consiglio è: SCAPPA Perla!! SCAPPA!!!
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:benvenuta fiori:

Scusa la domanda..tu fino ad oggi quale credo hai profesato?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao Cara Perla BENVENUTA in questo magnifico e serio forum .
Io sono ancora , per ovvi motivi TG anche se inattivo (non predico piu')
Ero un nominato e per questo mio privilagio (sic!) ho creato molte difficolta' a mio figlio durante la sua
adolescenza grazie a gli insegnamenti del CD della WTS.
Ora permettendomi di usare le parole di Musetto ti dico:
SCAPPA SCAPPA SCAPPA
Ancora BENVENUTA
Ciao Otello44
:biinfo: :buona partecip:
Luna-89

Mi presento

Messaggio da Luna-89 »

:benvenuta fiori:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti