volantino per i tdg

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

volantino per i tdg

Messaggio da speranza! »

Vorrei tentare di realizzare un volantino per i tdg

dico vorrei perchè credo non sia facile farne uno che possa superare facilmente il rifiuto dei tdg per qualsiasi cosa possa avere l'odore della critica verso il loro credo...

accetto i vostri suggerimenti.

In una pubblicazione c'era l'esempio della mappa stradale, con la domanda se vi mostrano che state sbagliando strada, siete disposti a cambiare?,

qualcuno sa dirmi di quale libro si tratta e magari inserirne nel forum la pagina?

:ciao:

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Credo sia difficile che un tdg legga qualsivoglia volantino critico della propria religione.

Forse varrebbe al pena creare un volantino che parli di un'altra religione che usi gli stessi strumenti di controllo della WT, chissà che il tdg leggendolo non possa riconoscere la propria situazione.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

predestinato74 ha scritto:Credo sia difficile che un tdg legga qualsivoglia volantino critico della propria religione.

Forse varrebbe al pena creare un volantino che parli di un'altra religione che usi gli stessi strumenti di controllo della WT, chissà che il tdg leggendolo non possa riconoscere la propria situazione.
Concordo ma ribadisco che l'informazione va fatta ai non tdg quindi impedire
che altre persone si trovano nei medesimi problemi di molti fuoriusciti.
penso che deve essere l'obiettivo finale.
:ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma anche se si compilasse un volantino con gli sproloqui che la WTS dedica alla cristianità, con tanto di indicazioni circa le pubblicazioni, con in copertina ''dicono di voi'', non sarebbero in grado di comprendere il paradosso.
E comunque sono del parere che chi è Testimone convinto debba esser lasciato nella propria serena convinzione, sono i potenziali simpatizzanti che vanno resi consapevoli, affinchè possano scegliere in coscienza.

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma anche se si compilasse un volantino con gli sproloqui che la WTS dedica alla cristianità, con tanto di indicazioni circa le pubblicazioni, con in copertina ''dicono di voi'', non sarebbero in grado di comprendere il paradosso.
E comunque sono del parere che chi è Testimone convinto debba esser lasciato nella propria serena convinzione, sono i potenziali simpatizzanti che vanno resi consapevoli, affinchè possano scegliere in coscienza.

Gabriella
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

Un volantino per i non tdg è già stato realizzato,

se solo nel forum ci sono tanti ex-tdg sarà indicativo di qualcosa...

questi ex in precedenza erano tdg dubbiosi, in cerca di risposte,

magari un volantino potrebbe aiutare alcuni tdg, che forse non navigano in internet, a trovare conferma ai loro dubbi.


:ciao:

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

Sono anch'io daccordo che bisogna lasciar stare chi è convinto,

ma che dire di quel tdg che ha già qualche dubbio, ma non osa parlarne con nessuno perchè teme di essere dununciato agli anziani?

Io per esempio ho iniziato ha avere dubbi sul divieto di festeggiare il compleanno e sulle trasfusioni, ma ovviamente non potevo parlarne con nessuno,

se avessi ricevuto un volantino avrei avuto conferma su tante perplessità e incoerenze e probabilmente avrei lasciato la congregazione molto prima senza avere tanti

ripensamenti.

:ciao:

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

speranza! ha scritto: ma che dire di quel tdg che ha già qualche dubbio, ma non osa parlarne con nessuno perchè teme di essere dununciato agli anziani?
Io non avevo dubbi (un bel guaio per me!)
speranza! ha scritto: se avessi ricevuto un volantino avrei avuto conferma su tante perplessità e incoerenze e probabilmente avrei lasciato la congregazione molto prima
Beata te, io lo avrei buttato via! Camminavo con i paraocchi! A me il volantino sicuramente non sarebbe servito, ma dato che siamo diversi, sono convinta che servirebbe a qualcun altro.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

speranza! ha scritto:Vorrei tentare di realizzare un volantino per i tdg

dico vorrei perchè credo non sia facile farne uno che possa superare facilmente il rifiuto dei tdg per qualsiasi cosa possa avere l'odore della critica verso il loro credo...

accetto i vostri suggerimenti.

In una pubblicazione c'era l'esempio della mappa stradale, con la domanda se vi mostrano che state sbagliando strada, siete disposti a cambiare?,

qualcuno sa dirmi di quale libro si tratta e magari inserirne nel forum la pagina?

:ciao:

Speranza
il libro e questo; potete vivere per sempre su una terra paradisiaca , pag:33 :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

Cara nelly posso chiederti come hai fatto a uscirne?

E' stata una cosa istantanea, la mattina non avevi nemmeno un dubbio e la sera ne sei uscita?

Vorrei davvero capire meglio.

Ciao :verde:

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

Ti ringrazio Giovanni per l'indicazione, :grazie:

ma poichè non ho più nessuna pubblicazione sarebbe utile se qualcuno inserisse la pagina di questo libro nel forum.


Ciao e grazie.

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

speranza! ha scritto:Vorrei tentare di realizzare un volantino per i tdg
accetto i vostri suggerimenti.
Speranza
e se invece di un volantino, tu creassi una pagina su fb (tipo per tutti quelli che...)???
Scusa il paragone ma ricordo il giorno dopo che vinse il festival di Sanremo Valerio Scanu, ci fu una pagina su fb "bonifichiamo i laghi in cui Valerio..."
aderirono tanti fan e la voce si sparse...
Ovviamente il mio è solo un suggerimento, ma un tdg che ha dubbi scorazza di più su internet che non soffermarsi a leggere i volantini, soprattutto i giovani figli di tdG!!! :gossip:
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

speranza! ha scritto:Cara nelly posso chiederti come hai fatto a uscirne?

E' stata una cosa istantanea, la mattina non avevi nemmeno un dubbio e la sera ne sei uscita?

Vorrei davvero capire meglio.

Ciao :verde:

Speranza
L´ho raccontato nella mia storia. Per puro caso sono venuta a sapere che il cantante Prince é tdg, incuriosita e incredula ho cominciato a sbirciare su internet e cosí mi sono imbattuta nel sito "apostata" sloveno IS - Izobčeni strežnik (Servitore disassociato).....da lí a leggere di pedofilia la strada era molto breve. Lasciamo stare noi adulti, ma toccare i bambini....Per me la pedofilia é un reato e va denunciata e non nascosta dall´omertá!! :inca:
Si, come dalla mattina alla sera mi si era capovolta la vita e le mie certezze erano svanite. Ma come puó il popolo eletto, il sale della terra, il fiore del creato ....metter a tacere cose orribili per paura di gettar cattiva luce su di un´organizzazione??????? La prima settimana stavo davvero male, ero furibonda, volevo urlare, ho tentato di parlare con mio fratello carnale (che quí sul forum chiamo Deficienzio) - niente da fare, duro come un muro!!!! Letto il sito sloveno, ho cercato in lingua italiana e ho trovato questo sito e forum :fiori e bacio: . Ho ancora la mia testa e il mio cervello - nessuno puó dirmi cosa é giusto e cosa é sbagliato - sono IO CHE DECIDO IN BASE A DELLE PROVE e non per sentito dire!!!! Prima mi dicevano che su internet si leggono solo menzogne, ma nessuno sapeva dirmi di QUALI MENZOGNE si trattava.
Il mio amore per Dio é cambiato - in MEGLIO, perché vedo che non a niente a che vedere con organizzazioni umane! :lingua:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Anche secondo me un Tdg "che ha dubbi" si rivolge a internet, e non è detto che non lo facciano già.
Ma mai si iscriveranno ad una pagina FB di cui lascerebbero traccia, e credo difficilmente prenderanno in mano un pezzo di carta di materiale apostata. E' una questione solo di percezione, però è più forte il senso di "peccato" nel leggere un foglio di carta che nel visualizzare una pagina web.

Anche se concordo con Gabriella, l'obiettivo deve essere l'informazione, non tirar fuori o portar dentro gente.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Queste sono le pagine del libro "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca" pag.32-33
http://img693.imageshack.us/img693/1771/img145zn.jpg
http://img806.imageshack.us/img806/8908/img146.jpg
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

quando incontro i tdg spesso gli dico. se x caso si trovassero su una stada sbagliata in campo religioso cosa farebbero ,tornerebbero indietro ecc:::: le risposte sono: o nn rispondo a domande stupide,(questo è un classico dei tdg che quando vengono messi con le spalle al muro e si trovano in difficoltà) o quello è un'esempio che già facciamo noi ai potenziali adepti/clienti giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Cara Speranza,

Anch'io avevo già espresso il piacere di vedere un volantino per i tdg.... Credo che deve essere molto indiretto e sopratutto dovrebbe colpire solo il CD per smascherare le loro manfrine,il fatto che li stanno prendendo in giro, tipo "Aprire gli occhi". Oppure uno spunto potrebbe essere il fatto che commettono reati e li nascondono per il buon nome della Teocrazia.... Sicuramente farebbe più effetto per chi non ha dubbi smascherare una qualsiasi azione (documentabile) del CD. Allora inizierebbero ad avere dei dubbi sul vero scopo di quella setta.
Una mia opinione.... :fiori e bacio:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

Messaggio da pierangelo »

ciao... se non ricordo male si tratta del libro potete vivere per sempre su una terra paradisiaca... si trova nelle prime pagine del libro... io ho fatto lo studio su questo libro che si usava per condurre gli studi biblici tra gli anni 80 e gli anni 90 e se non ricordo male l'esempio della cartina e' contenuto proprio in questo libro...
spero di averti aiutato dandoti una informazione giusta... se per caso il mio ricordo e' sbagliato ti chiedo scusa... se puoi controlla quel libro cosi' puoi verificare
ciao pierangelo
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Io sono d'accordo con questa cosa.....secondo me molti TDG sono nell'organizzazione per forze di causa maggiore......essere nati nei TDG....aver ormai buttato la vita o i migliori anni nei TDG.....essersi ormai staccati ed estraneati dal mondo circostante....

e chi rimane nei TDG sa che ci sono magagne grandi come una casa.....ogni TDG è vittima dei classici luoghi comuni della WTS scritti nelle pubblicazioni e pubblicizzati da podi di sale del regno e sale delle assemblee da nominati invasati e bigoti.....quali....

I fratelli sono sempre e comunque più bravi di quelli del mondo perchè amano Geova...... :boh:

Questa è la verità e la verità non cambia....... :boh:

Se la verità vi va stretta è perchè voi che vi siete allargati con abitudini mondane....... :boh:

Fate spazio di più all'opera di predicazione perchè la fine si avvicina..... :boh:

Dovete essere sottomessi agli anziani ed a coloro che prendono la direttiva, i quali finche sono nominati è Geova che ce li tiene....... :boh:

Lo spirito santo guida le nomine degli anziani e servitori di ministero...... :boh:

Dovete amare comunque i fratelli e venite in sala per i fratelli.....anche se molti di essi sono viscidi o non vi prendete caratterialmente........ :boh:

Fate maggiore spazio allo studio personale ed alla preparazione alle adunanze....anche se queste stronz... è una vita che le leggete e rileggete.......stile bambini dementi che per 30 anni ripetono le 5 classi delle elementari ma devono continuare a farlo per tutta la vita.... :boh:

A mio avviso è su questi ed altri milioni di luoghi comuni esistenti e propagandati tra i TDG che dobbiamo fare leva......

Fantabenedizioni descritte su fantaesperienze di fantapersone sconosciute.....coincidenze forzate a tal punto da farle sembrare miracoli anche se poi la WTS dice chiaramente che Dio non interviene nei nostri giorni...... :boh:

altro che volantino, sarebbe da scrivere un manuale..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti