Casi di sexting nella congregazione

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

reny2000 ha scritto:
Roberto ha scritto: Non ho capito Reny, ma stai insinuando che, al di la di fatti economici riferiti negli articoli in questione, se un ragazzino è stato abusato sessualmente da un adulto testimone di Geova, l'Organizzazione incoraggia la denuncia alla questura da parte dei suoi genitori PRIMA che il caso sia trattato da un comitato giudiziario?
Niente affatto caro Roberto, stavo solo rispondendo alla sottolineatura che tu hai fatto dicendo che in OGNI occasione la WT sconsiglia di denunciare un fratello.
Reny
Mi permetto, senza voler prendere le parti di alcuno e senza, soprattutto, voler surriscaldare ancor di più l'ambiente, di far notare un piccolo particolare: quando, come dici tu, la WatchTower "sconsiglia", di fatto il consiglio (o lo sconsiglio) vengono recepiti come comandi. Non puoi dire il contrario riguardo a questa affermazione. La maggior parte dei fratelli sottostà ad ogni virgola che viene scritta in qualsiasi pubblicazione, tanto più i bravi anziani che ricevono circolari riservate e, per questo, credono di aver ricevuto "l'illuminazione". Se consiglio o sconsiglio di fare una cosa, va da sè che se non seguo questo o quel consiglio non verrò visto di buon occhio. Chi, oggi come ieri, si è mai permesso di andare contro ai consigli e mantenere la reputazione di "buon fratello" (che, tra l'altro , è la cosa che conta di più in congregazione...)? Che poi tu possa farlo è un altro discorso....Chiaramente sarai considerato un fratello valido come una banconota da 22 €....Sconsigliare quando si parla di :"mi ha detto che sono uno xxxxxx" o "si è seduto al mio posto in Sala..." è una cosa; dare istruzioni per evitare clamori quando c'è di mezzo un simile reato grave, non mi pare la stessa cosa. In tutto questo polverone, la cosa che appare nitida è che la reputazione dell'organizzazione è più importante del bene del singolo. Appare chiaro che la giustizia "teocratica",in questi casi, sia lacunosa più di quella degli uomini. Ed è evidente l'intento che ci sia qualcosa da nascondere sotto il tappeto, quando si fa pulizia....
Il sonno della ragione genera mostri
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Artemio Inarte Emio ha scritto: Mi permetto, senza voler prendere le parti di alcuno e senza, soprattutto, voler surriscaldare ancor di più l'ambiente, di far notare un piccolo particolare: quando, come dici tu, la WatchTower "sconsiglia", di fatto il consiglio (o lo sconsiglio) vengono recepiti come comandi.
Questo è vero! Solitamente i consigli sono recepiti come obblighi proprio perchè si da fiducia a prescindere a tutto il sistema organizzativo e questo lo reputo un errore grave che porta poi a mettere la nostra vita nelle mani di chi dirige.
Artemio Inarte Emio ha scritto: Ed è evidente l'intento che ci sia qualcosa da nascondere sotto il tappeto, quando si fa pulizia....
Questo è altrettanto vero anche se personalmente ho la sensazione che ciò avvenga solo per le piccole beghe. Come dicevo nell'esempio è una vergogna per una famiglia far sapere che due fratelli sono in causa ed è per questo che si cerca sempre di non farlo sapere proprio per la vergogna. Come si dice i panni sporchi si lavano in famiglia. E' ovvio che questo esula da fatti più gravi.

Salute
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Quando tu hai affermato:
Faccio un esempio. Sono il fratello X a cui è antipatico Y e per questo visto che mi è così antipatico lo denuncio di frode durante il servizio svolto insieme.
Secondo voi ci sarebbe qualche giudice che prenderebbe in considerazione tale denuncia? Suvvia lo stesso avviene in ambito "secolare" a volte prima di presentare denuncia si cercano i testimoni per rafforzare la denuncia e a volte si pagano pure per testimoniare il falso.

Bhà!!!!!
Ti era stato chiesto:
Sostieni che non esistano denunce senza testimonianze????
hai risposto
Semplicemente sostengo che è difficile aprire e portare avanti un contenzioso senza prove/testimoni e quanto altro
Luciano ha scritto:anguilla furbetta, hai aggiunto la parola " prove", dove invece si parlava solo di testimoni.
reny2000 ha scritto:
Puoi anche togliere la parola PROVE il pensiero è lo stesso che volevo trasmettere ovvero la difficoltà di portare avanti una causa senza testimoni come nel caso dei fratelli x e y.


:boh: Più vado avanti e più mi rendo conto che si perde sempre di mira l'obbietività e come dico sempre a furia di criticare a destra e a sinistra anche qualcosa che risulta essere normale diventa abnorme!

Saluti
Reny
Non potevi rispondere nè sì nè no, e hai cercato di inserire la parola "prove" per rendere verosimili le tue affermazioni, ora chiedi di togliere la parola "prove" dicendo che il discorso è ugualmente logico.
Speri passi nel dimenticatoio quello che hai affermato in precedenza?
si perde sempre di mira l'obbietività
Spedito al mittente


La procedura di perseguire con 2 0 3 testimoni altrimenti un fatto non sussiste,applicata in seno alla wts non ha senso, perchè oggi si hanno elementi probanti validissimi (telecamere di sorvegliamza, dna, spostamento di danaro, impronte digitali, 1 testimone) anche a prescindere dalle 2 o 3 testimonianze.

Quando si è vittime di un reato(stupro, scippo, tentato omicidio, sexting se si è minorenni) no si hanno bisogno di prove o testimoni o avvocati gratuiti(come avevi affermato a inizio 3d); Si và direttamente dai carabinieri, essi svolgeranno le indagini, scoveranno le prove e i testimoni; tutto gratuito.
Sono delitti perseguibili d'ufficio non a querela di parte.


Ciao mister_obbiettività
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Luciano ha scritto: Non potevi rispondere nè sì nè no, e hai cercato di inserire la parola "prove" per rendere verosimili le tue affermazioni, ora chiedi di togliere la parola "prove" dicendo che il discorso è ugualmente logico.
Speri passi nel dimenticatoio quello che hai affermato in precedenza?


Spedito al mittente

[youtube][/youtube]


Vabbè credo che è meglio chiuderla qui.....

Un cordiale saluto
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Vabbè credo che è meglio chiuderla qui.....

Un cordiale saluto
fussi ca' fussi a vota bbona!
ricambio
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Reny2000:
Questo è altrettanto vero anche se personalmente ho la sensazione che ciò avvenga solo per le piccole beghe. Come dicevo nell'esempio è una vergogna per una famiglia far sapere che due fratelli sono in causa ed è per questo che si cerca sempre di non farlo sapere proprio per la vergogna. Come si dice i panni sporchi si lavano in famiglia. E' ovvio che questo esula da fatti più gravi.
Mi spiace ma non sono d'accordo e te lo dico per esperienza diretta e personale.
Anzi sono proprio i fatti più gravi ad esser tenuti nascosti più gelosamente. Ho già raccontato delle pressioni subite dalla mia famiglia per non coinvolgere i TDG in denuncie che riguardassero mio padre.
Ti posso anche dire che nello stesso periodo venne trattato un caso di abusi su familiari minorenni da parte di un servitore di ministero. Lui fu sanzionato ma il sorvegliante che presiede, interrogato in merito dai carabinieri su mia imbeccata si appellò al segreto confessionale e quindi non parlò.
Anche se con me, pur non esplicitamente, ammise che ci fosse questo grave problema.


Marco P.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro reny2000

Messaggio da Fiore d'oriente »

Marco Piccioni ha scritto:Reny2000:
Questo è altrettanto vero anche se personalmente ho la sensazione che ciò avvenga solo per le piccole beghe. Come dicevo nell'esempio è una vergogna per una famiglia far sapere che due fratelli sono in causa ed è per questo che si cerca sempre di non farlo sapere proprio per la vergogna. Come si dice i panni sporchi si lavano in famiglia. E' ovvio che questo esula da fatti più gravi.
Mi spiace ma non sono d'accordo e te lo dico per esperienza diretta e personale.
Anzi sono proprio i fatti più gravi ad esser tenuti nascosti più gelosamente. Ho già raccontato delle pressioni subite dalla mia famiglia per non coinvolgere i TDG in denuncie che riguardassero mio padre.
Ti posso anche dire che nello stesso periodo venne trattato un caso di abusi su familiari minorenni da parte di un servitore di ministero. Lui fu sanzionato ma il sorvegliante che presiede, interrogato in merito dai carabinieri su mia imbeccata si appellò al segreto confessionale e quindi non parlò.
Anche se con me, pur non esplicitamente, ammise che ci fosse questo grave problema.


Marco P.


mi auguro che dopo l'esperienza personale di marco tu la finisca,perchè il tuo :bb: mi ha stancato,tu non vuoi argomentare,ma fare solo confusione :uffa:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Fiore d'oriente ha scritto:
Marco Piccioni ha scritto:Reny2000:
Questo è altrettanto vero anche se personalmente ho la sensazione che ciò avvenga solo per le piccole beghe. Come dicevo nell'esempio è una vergogna per una famiglia far sapere che due fratelli sono in causa ed è per questo che si cerca sempre di non farlo sapere proprio per la vergogna. Come si dice i panni sporchi si lavano in famiglia. E' ovvio che questo esula da fatti più gravi.
Mi spiace ma non sono d'accordo e te lo dico per esperienza diretta e personale.
Anzi sono proprio i fatti più gravi ad esser tenuti nascosti più gelosamente. Ho già raccontato delle pressioni subite dalla mia famiglia per non coinvolgere i TDG in denuncie che riguardassero mio padre.
Ti posso anche dire che nello stesso periodo venne trattato un caso di abusi su familiari minorenni da parte di un servitore di ministero. Lui fu sanzionato ma il sorvegliante che presiede, interrogato in merito dai carabinieri su mia imbeccata si appellò al segreto confessionale e quindi non parlò.
Anche se con me, pur non esplicitamente, ammise che ci fosse questo grave problema.


Marco P.


mi auguro che dopo l'esperienza personale di marco tu la finisca,perchè il tuo :bb: mi ha stancato,tu non vuoi argomentare,ma fare solo confusione :uffa:

Bhè se non ti va di leggere puoi sempre saltare i miei messaggi, che dici?
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Dico un mio pensiero che non centra niente.....ma del tutto pertinente: secondo me 'stò Reny2000 non è un tdg inattivo secondo me è attivo....e anche tanto!
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

StellaDelMattino ha scritto:Dico un mio pensiero che non centra niente.....ma del tutto pertinente: secondo me 'stò Reny2000 non è un tdg inattivo secondo me è attivo....e anche tanto!
E se ero attivo che ci venivo a fà qui..... le cammellate???? Con i triccabballacchi????

Si nota subito la prevenzione di qualcuno quando qualche altro parla a favore della WT per obiettività!!!!





Eh bhe te lo sei meritato proprio .... a mo di tapiro......



[youtube][/youtube]
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

E no caro mio ci sono anche tdg attivi iscritti che non hanno avuto nessun problema a dire che erano attivi!
Esistono anche gli infiltrati....speciali!
Sei diverso dagli altri che sono inattivi iscritti a questo forum e sei diverso anche da un altro iscritto che è attivo. Non è questione di dire qualcosa in contrario...è il modo in cui lo fai..sei astioso con tutti proprio come un tdg attivo e credente.
A buon intenditor poche parole!
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

StellaDelMattino ha scritto:E no caro mio ci sono anche tdg attivi iscritti che non hanno avuto nessun problema a dire che erano attivi!
Esistono anche gli infiltrati....speciali!
Sei diverso dagli altri che sono inattivi iscritti a questo forum e sei diverso anche da un altro iscritto che è attivo. Non è questione di dire qualcosa in contrario...è il modo in cui lo fai..sei astioso con tutti proprio come un tdg attivo e credente.
A buon intenditor poche parole!
Hmmmm ne hai post da leggere per capire chi è astioso allora.

Vabbè pensala come vuoi!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

reny2000 ha scritto:
StellaDelMattino ha scritto:E no caro mio ci sono anche tdg attivi iscritti che non hanno avuto nessun problema a dire che erano attivi!
Esistono anche gli infiltrati....speciali!
Sei diverso dagli altri che sono inattivi iscritti a questo forum e sei diverso anche da un altro iscritto che è attivo. Non è questione di dire qualcosa in contrario...è il modo in cui lo fai..sei astioso con tutti proprio come un tdg attivo e credente.
A buon intenditor poche parole!
Hmmmm ne hai post da leggere per capire chi è astioso allora.

Vabbè pensala come vuoi!


Infatti la penso ancora così!
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Caro Reny,

forse non hai notato quello che ho scritto. Potrei gentilemente conoscere il tuo parere???

Marco P.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Marco Piccioni ha scritto:Caro Reny,

forse non hai notato quello che ho scritto. Potrei gentilemente conoscere il tuo parere???

Marco P.

Scusami!

Ti riferisci a questo?
Marco Piccioni ha scritto: "Mi spiace ma non sono d'accordo e te lo dico per esperienza diretta e personale.
Anzi sono proprio i fatti più gravi ad esser tenuti nascosti più gelosamente. Ho già raccontato delle pressioni subite dalla mia famiglia per non coinvolgere i TDG in denuncie che riguardassero mio padre.
Ti posso anche dire che nello stesso periodo venne trattato un caso di abusi su familiari minorenni da parte di un servitore di ministero. Lui fu sanzionato ma il sorvegliante che presiede, interrogato in merito dai carabinieri su mia imbeccata si appellò al segreto confessionale e quindi non parlò."
In caso affermativo bhè se la tua è un'esperienza diretta non posso non darti ragione. Se mi dici che ci sono state tale pressioni non posso dirti che non è vero.

Ma vedi come stavo scrivendo in un altro post, al momento che la prassi è scritta nero su bianco nessuna scusante con documenti alla mano si afferma che la WT fa questo.

Il comportamento invece dei singoli anziani o di qualche sorvegliante invece può semplicemente dare adido alla WT di rispondere ai loro accusatori che è un comportamento che loro non hanno mai incoraggiato. Ecco il motivo per cui io dico sempre che al momento in cui si legge qualcosa nelle circolari li per la WT non vi sono scusanti.

Spero di aver risposto alla tua domanda

Ciao
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16586
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

reny2000 ha scritto:
Ma vedi come stavo scrivendo in un altro post, al momento che la prassi è scritta nero su bianco nessuna scusante con documenti alla mano si afferma che la WT fa questo.
Mi pare ovvio che certi comportamenti che possono "creare difficoltà" alla WTS non vengano documentati. Abbiamo citato recentemente una lettera dove la WTS invitava degli "anziani" a distruggere certi documenti compromettenti:

Immagine
Il comportamento invece dei singoli anziani o di qualche sorvegliante invece può semplicemente dare adido alla WT di rispondere ai loro accusatori che è un comportamento che loro non hanno mai incoraggiato. Ecco il motivo per cui io dico sempre che al momento in cui si legge qualcosa nelle circolari li per la WT non vi sono scusanti
Nella lettera scritta alla famiglia Romano mi pare si dica chiaramente che non avrebbero dovuto in alcun modo coinvolgere la congregazione. E venivano citati anche vari passi biblici per "sostenere" tale prassi:

Immagine

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16586
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Marco Piccioni ha scritto:Lui fu sanzionato ma il sorvegliante che presiede, interrogato in merito dai carabinieri su mia imbeccata si appellò al segreto confessionale e quindi non parlò.
"Segreto confessionale" che, ricordiamolo di nuovo, fra i TdG non esiste e che viene invocato solo per evitare di coinvolgere la congregazione in questioni giudiziarie. Una forma di "strategia teocratica" con cui si nasconde o si evita di dire (tutta) la verità ai "nemici".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Achille Lorenzi ha scritto:reny2000 ha scritto:
Ma vedi come stavo scrivendo in un altro post, al momento che la prassi è scritta nero su bianco nessuna scusante con documenti alla mano si afferma che la WT fa questo.
Mi pare ovvio che certi comportamenti che possono "creare difficoltà" alla WTS non vengano documentati. Abbiamo citato recentemente una lettera dove la WTS invitava degli "anziani" a distruggere certi documenti compromettenti:

Immagine

Questa prassi mi infastidisce non poco e la reputo assolutamente condannabile
Il comportamento invece dei singoli anziani o di qualche sorvegliante invece può semplicemente dare adido alla WT di rispondere ai loro accusatori che è un comportamento che loro non hanno mai incoraggiato. Ecco il motivo per cui io dico sempre che al momento in cui si legge qualcosa nelle circolari li per la WT non vi sono scusanti
Nella lettera scritta alla famiglia Romano mi pare si dica chiaramente che non avrebbero dovuto in alcun modo coinvolgere la congregazione. E venivano citati anche vari passi biblici per "sostenere" tale prassi:

Immagine

Achille
In tali parole leggi un invito a non denunciare un fratello?

Vedi a voltre si fanno tutte le raccomandazioni del caso secondo me ma questo non implica che non si possa fare diversamente secondo me. Inoltre continuo a sottolineare che non sto parlando e mettendo in dubbio tutte le pressioni verbali che la famiglia Romano ha potuto subire!

In pratica la si stava sottolineando ad essere sicuri di qualcosa prima di prendere una decisione per evitare poi di minare la pace della congregazione. E' inoltre degno di nota la frase "mentre farete tutto ciò che ritenete necessario". Qui vi leggo anche l'invito a fare tutto il necessario! Fra tutto il necessario io posso anche mettergli la denuncia ad un fratello avendo pesato bene tutta la situazione. Ripeto, inoltre, che questo sicuramente possa essere stato "scavalcato" invece da eventuali pressioni verbali che hanno subito.

Credimi non voglio trovare scusanti ad atteggiamenti poco cristiani ma a volte a quello che leggo riesco a dargli una chiave di lettura diversa a quanto vedo.

Ciao
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16586
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

reny2000 ha scritto:Credimi non voglio trovare scusanti ad atteggiamenti poco cristiani ma a volte a quello che leggo riesco a dargli una chiave di lettura diversa a quanto vedo.
Certo, si possono dare le chiavi di lettura che si vogliono, ma sia la famiglia Romano che Marco Piccioni hanno testimoniato qual è stata la "chiave di lettura" che è stata applicata nelle loro drammatiche circostanze. E ci sono innumerevoli altre testimonianze che attestano come la WTS cerchi sempre di evitare di far coinvolgere dei "fratelli" in casi giudizari, e questo per non subirne una pubblicità negativa (per se stessa).
Invocano perfino un inesistente "segreto confessionale" pur di "proteggere" gli interessi della congregazione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16586
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

reny2000 ha scritto:In tali parole leggi un invito a non denunciare un fratello?
In una lettera che i Romano hanno inviato alla Betel, si legge che solo dopo che il presunto colpevole è stato disassociato, un "anziano" ha detto ai familiari del bambino scomparso: "Adesso potete denunciarlo".
Prima non si doveva, e la Betel aveva anche citato vari "principi biblici" per "sostenere" tale prassi.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Scusa Reny, ma per avere la prova che nelle congregazioni il modus operandi, consigliati o meno con scritti specifici dalla wts, è quello descritto dalle testimonianze dirette, cosa deve succedere? Deve succedere qualcosa di simile a te?? Forse solo allora ti renderai conto che stai difendendo l'indifendibile e solo allora, ripensando alla tua super difesa a favore della wts, ti renderai conto di quanto assurde siano le parole che stai usando qui.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Achille Lorenzi ha scritto:
reny2000 ha scritto:In tali parole leggi un invito a non denunciare un fratello?
In una lettera che i Romano hanno inviato alla Betel, si legge che solo dopo che il presunto colpevole è stato disassociato, un "anziano" ha detto ai familiari del bambino scomparso: "Adesso potete denunciarlo".
Prima non si doveva, e la Betel aveva anche citato vari "principi biblici" per "sostenere" tale prassi.

Achille
Nella lettera si legge che solo dopo che è stato disassociato tal dei tali è denunciabile?

Bhè se è così non trovo attenunanti alla prassi.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

hai ragione

Messaggio da Fiore d'oriente »

[quote="reny2000"]

E se ero attivo che ci venivo a fà qui..... le cammellate???? Con i triccabballacchi????

sei venuto solo per far caciarra,rileggi i tuoi nik, poi per me chiuso il discorso perchè?
fa passare i miei occhi da ciò che è inutile,la tua risposta non mi interessa. :uffa: che barba che noia....................
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Fiore d'oriente ha scritto: sei venuto solo per far caciarra,rileggi i tuoi nik, poi per me chiuso il discorso perchè?
Nessuno ti ha mai invitato a postare o ad argomentare, in questo mi ripeto se non vuoi leggermi nessuno ti obbliga. Fai qualche altra cosa visto che non vuoi discutere, ma nello stesso tempo non dare fastidio a chi vuole continuare a discutere.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

reny2000 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
reny2000 ha scritto:In tali parole leggi un invito a non denunciare un fratello?
In una lettera che i Romano hanno inviato alla Betel, si legge che solo dopo che il presunto colpevole è stato disassociato, un "anziano" ha detto ai familiari del bambino scomparso: "Adesso potete denunciarlo".
Prima non si doveva, e la Betel aveva anche citato vari "principi biblici" per "sostenere" tale prassi.

Achille
Nella lettera si legge che solo dopo che è stato disassociato tal dei tali è denunciabile?

Bhè se è così non trovo attenunanti alla prassi.
Scusami ma non ho capito se nella lettera era scritto che non era denunciabile prima della disassociazione oppure è stato l'anziano dopo a dire "adesso lo potete denunciare".

Ciao
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Per Reny

Messaggio da sconvolta »

Sto seguendo le tue varie discussioni per capire il tuo pensiero,perchè se siamo qui penso che vogliamo pure conoscerci in qualche misura,se non altro per non capire "fischi per fiaschi "quando vogliamo rispondere.Ebbene,non riesco a capire il tuo modo di pensare visto che sei inattivo da 12 anni,ma continui ad "amare" la WTS e a diferderla,questo scaturisce da come posti! Allora ci deve essere qualche altro motivo per cui sei uscito,altrimenti non c'è spiegazione logica.M i piacerebbe una tua gentile e chiarificatrice risposta. :grazie: :welcome:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

reny2000 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:reny2000 ha scritto:
Ma vedi come stavo scrivendo in un altro post, al momento che la prassi è scritta nero su bianco nessuna scusante con documenti alla mano si afferma che la WT fa questo.
Mi pare ovvio che certi comportamenti che possono "creare difficoltà" alla WTS non vengano documentati. Abbiamo citato recentemente una lettera dove la WTS invitava degli "anziani" a distruggere certi documenti compromettenti:

Immagine

Questa prassi mi infastidisce non poco e la reputo assolutamente condannabile
Il comportamento invece dei singoli anziani o di qualche sorvegliante invece può semplicemente dare adido alla WT di rispondere ai loro accusatori che è un comportamento che loro non hanno mai incoraggiato. Ecco il motivo per cui io dico sempre che al momento in cui si legge qualcosa nelle circolari li per la WT non vi sono scusanti
Nella lettera scritta alla famiglia Romano mi pare si dica chiaramente che non avrebbero dovuto in alcun modo coinvolgere la congregazione. E venivano citati anche vari passi biblici per "sostenere" tale prassi:

Immagine

Achille



In tali parole leggi un invito a non denunciare un fratello?

Vedi a voltre si fanno tutte le raccomandazioni del caso secondo me ma questo non implica che non si possa fare diversamente secondo me. Inoltre continuo a sottolineare che non sto parlando e mettendo in dubbio tutte le pressioni verbali che la famiglia Romano ha potuto subire!

In pratica la si stava sottolineando ad essere sicuri di qualcosa prima di prendere una decisione per evitare poi di minare la pace della congregazione. E' inoltre degno di nota la frase "mentre farete tutto ciò che ritenete necessario". Qui vi leggo anche l'invito a fare tutto il necessario! Fra tutto il necessario io posso anche mettergli la denuncia ad un fratello avendo pesato bene tutta la situazione. Ripeto, inoltre, che questo sicuramente possa essere stato "scavalcato" invece da eventuali pressioni verbali che hanno subito.

Credimi non voglio trovare scusanti ad atteggiamenti poco cristiani ma a volte a quello che leggo riesco a dargli una chiave di lettura diversa a quanto vedo.

Ciao
Ciao a tutti, è molto interessante la chiave di lettura che si può dare da un punto di vista differente, bisogna pertanto ribadire le finalità che seguono dopo la lettura dei versetti citati sotto i paragrafi. Bisogna rileggere attentamente i versetti di I Corinti 6: 1-8 leggiamo:
Osa qualcuno di voi che ha una causa contro un altro andare in tribunale davanti a uomini ingiusti, e non davanti ai santi?
2 O non sapete che i santi giudicheranno il mondo? E se il mondo dev’essere giudicato da voi, non siete voi in grado di giudicare cose di minima importanza?
3 Non sapete che noi giudicheremo gli angeli? Perché, dunque, non cose di questa vita?
4 Se dunque avete da giudicare cose di questa vita, ponete come giudici gli uomini che sono disprezzati nella congregazione?
5 Parlo per farvi provare vergogna. È vero che non c’è fra voi un uomo saggio che possa giudicare tra i suoi fratelli, 6 ma un fratello va in tribunale con un fratello, e ciò davanti agli increduli?
7 Realmente, dunque, significa una completa sconfitta per voi che abbiate processi gli uni con gli altri. Perché non vi lasciate piuttosto fare un torto? Perché non vi lasciate piuttosto defraudare?
8 Al contrario, voi fate torto e defraudate, e questo ai vostri fratelli.


Dopo questa attenta lettura chi oserebbe denunciare il fratello?
Quando poco prima dicono "mentre farete tutto ciò che ritenete necessario" in parallelo ai versetti appena letti, può una persona sentirsi libera di prendere una decisione contraria a quello che si capisce nei suddetti versetti ?
Non si notano gravissime contraddizioni?

Se la denuncia sarebbe scattata subito, non avrebbe questo turbato la congregazione?
Sotto la stessa considerazione poteva la famiglia Romano realmente fare tutto il necessario?
Nel frattempo gli anziani potranno guidarvi a tener conto di certi principi scritturali perché guidino le vostre decisioni.
Chi sta prendendo delle decisioni se subito dopo si cita il versetto di Giacomo 3:18? Leggiamo.
Inoltre, il frutto della giustizia si semina in condizioni pacifiche per quelli che fanno la pace. Non si legge In tali parole un invito a non denunciare un fratello? No?
Perché credete che i miei genitori abbiano messo tanto tempo per denunciare i fatti, ed anche queste incoerenze?
Mancava loro la giusta chiave di lettura, ecco perché!

Ma poi cosa significa una completa sconfitta per voi che abbiate processi gli uni con gli altri?
Questo gli faceva capire che se avrebbero denunciato sarebbe stato per loro una sconfitta.
A mia opinione personale vedo questo modo di fare come una vera e propria manipolazione mentale.
Chi di voi mi puo spiegare cosa significa "Se dunque avete da giudicare cose di questa vita, ponete come giudici gli uomini che sono disprezzati nella congregazione?
Se ancora sono capace di capire un testo, ecco cosa ne deduco io;
Se io denuncio e porto in giudizio il fratello sono disprezzato dalla congregazione!
Se lo faccio mi devo vergognare!!

Un piccolo finale a questa ignobile situazione, scusate vi prego lo sfogo.

Cosa significa quando si dice che noi non siamo quelli che tornano indietro alla distruzione?
Significa che sarebbe meglio leggere e capire i loro consigli con la loro chiave di lettura. Ma cosa apre questa chiave di lettura?
Eh si, la manipolazione prende corpo ed essenza, e molto probabilmente questi bravi testimoni di Geova (i miei genitori) non faranno niente che netterà loro in cattiva luce.

Con questa disposizione mentale i miei genitori non hanno denunciato il loro fratello (spirituale). Qui c’è deviazione, ed un ordine nascosto, in poche parole la giustizia non ha le competenze per rimediare a tutti i problemi dell’uomo.

Per di più a loro non interessa la sofferenza e neanche tutto quello che concerne la scomparsa di Mauro. Dunque potrebbe succedere di tutto, ed di grave, ed i fatti saranno nascosti alle autorità competenti. Non solo un mancanza di sensibilità, ma pure non è eticamente corretto nel rispetto della persona.
E se un pedofile continua fare del male, di chi saranno le responsabilità? Chi sta guidando i loro passi? Dio? IMPOSSIBILE. Antonio Romano
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Ma vedi come stavo scrivendo in un altro post, al momento che la prassi è scritta nero su bianco nessuna scusante con documenti alla mano si afferma che la WT fa questo.

Il comportamento invece dei singoli anziani o di qualche sorvegliante invece può semplicemente dare adido alla WT di rispondere ai loro accusatori che è un comportamento che loro non hanno mai incoraggiato. Ecco il motivo per cui io dico sempre che al momento in cui si legge qualcosa nelle circolari li per la WT non vi sono scusanti.

Come ti hanno già risposto le unice cose che contano in questo caso sono le testimonianze oculari perchè le TDG non lasciano scritto appunti su istruzioni particolari.
Infatti per impartire queste istruzioni vengono usati i sorveglianti viaggianti e le scuole di addestramento.
Alle scuole ad esempio è vietato registrare e utilizzare dei PC o Palmari. Immagina un pò il perchè???
Gli appunti scritti di suo pugno da mio padre riportati sul suo "libro nero" degli anziani ( prestate attenzione a voi stessi e a tutto il gregge) lo dimostrano.
In quegli appunti sono precisate procedure da utilizzare in casi particolari, ma essendo scritte a mano la società può sempre obbiettare dicendo che sono opinioni di chi scriveva, guarda caso è un pò quello che asserisci tu...
Giusto per capirci, un appunto di mio padre a pag. 105 del libro riporta :" Computers: non si devono archiviare informazioni confidenziali".

Altro appunto riguarda come considerare le testimonianze di coniugi disassociati.
O di informare i disassociati oralmente e MAI per iscritto. Appunto alla pagina 121.

E ce ne sono anche che riguardano l'evitare qualsiasi menzione del reparto legale della Betel , agli avvocati del reparto legale ecc.

Questi sono alcuni esempi che dimostrano l'esistenza di istruzioni "speciali" non ufficializzate nero su bianco.

Quindi le testimonianze oculari sono fondamentali. Non dimenticare infatti che io ho più volte parlato in TV e sui giornali accusando apertamente
i vertici TDG eppure nessuna querela. Idem per Antonio Romano. Direi che è evidente che se mentivamo avrebbero provveduto.
Ma sanno che andremmo fino in fondo e ci ripeteremmo in tribunale pechè quello che diciamo è la verità.

Marco P.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

per reny 2000

Messaggio da Fiore d'oriente »

tu dai fastidio,perchè non argomenti ma fai solo caciarra.
reny sei nel forum sbagliato,vai nel forum tdg dato sei uno di loro è quello giusto per te. :mi sono spieg:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Dimenticavo dirvi che un testimone di Geova internettiano mi ha detto che io li voglio fare passare di insabbiatori e disonesti, e che loro sono per la chiarezza e la legalità. A questo tipo di comunicazione fatta su questo forum, sono allergici e se è il caso, se riscontrano la diffamazione nei loro riguardi, non hanno bisogno del mio benestare per tutelare l' Organizzazione e i singoli testimoni di Geova. Mi comunicano che loro sono per la legalità e non per speculazione corrosiva. Ma come, sto dicendo la verità e la considerano speculazione? Ho scritto alla Betel dandoci la possibilità nel darmi una risposta! non l'hanno fatto. Perché? A buon intenditore avvisato. Romano Antonio
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti