disassociato da poco

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

disassociato da poco

Messaggio da nature_lover »

Salve, sono Al (diminutivo del mio nome) ho 51 anni e sono di una provincia della Campania.
Sono stato TdG battezzato per 15 anni e adesso sono alcuni mesi che sono disassociato per fumo.
Si dopo 20 anni che avevo smesso di fumare ci sono ricaduto.
Sono dispiaciuto e pentito e sto facendo i passi...............ma che avete capito, dispiaciuto per il fumo e sto
cercando di non fumare più, non per essere riassociato.
Vedo che quì sopra ci sono molti argomenti interessanti, di riflessione di approfondimento.
Cercherò di intervenire in qualche riflessione, per ora un cordiale saluto a tutti
Ciao
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao e benvenutissimo tra noi!

Se smetti di fumare prendi 2 piccioni con una fava: non ti fai riassociare :mrgreen: e ci guadagni in salute! :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

benvenuto Al,
nel Forum
:welcome:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:biinfo: e quando smetterai di fumare, perchè lo farai vero? andrai da loro e li ringrarierai che con l uscita ti senti libero e felice che non senti il bisogno di prendertela con una sigaretta! :risatina:


:buona partecip:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: :bnvto: da buon campano ,ti annunci già molto simpatico e spiritoso, a risentirci
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Al
Benvenuto.....
e buona partecipazione.

Ciao
Gabry :biinfo:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

CIAO AL.....

Messaggio da Dingus JJ »

...Ti do il mio benvenuto al forum con un mio vecchio post.Chissa che tu non possa trovare qualche spunto! :occhiol:

MORBUS GRAVIS!
di Dingus » 10/04/2010, 12:48

Una dozzina d'anni fa ,ho smesso di fumare dopo venticinque anni,per gioco,sfruttando la convalescenza da un forte stato influenzale.Una decina di sigarette al giorno,ma tutte calibrate,rituali ,imprescindibili,pensavo.Nel giro di pochissimo,la cosa mi ha causato,oltre che un rapido aumento di peso,dovuto all'insaziabile appetito,anche uno stato di incontenibile euforia e vitalita',di cui parlavo in continuazione,tanto che gli amici speravano ch'io ricominciassi.Nemmeno i clienti,venivano risparmiati,cui non sembrava vero parlarmi in un luogo ove non stagnassero miasmi soffocanti.Uno in particolare fu cosi' ricettivo alle mie esortazioni che smise pure lui,si diede al footing,alla corsa campestre,alle maratone di 40 km,alle scalate su roccia,alla meditazione vypassana! A stento riuscii ad impedire mi trascinasse appeso ad una corda in cima al Grigna! Ma aime',il suo mentore,non aveva alte norme morali ed inciampo'.
Dopo due anni,ad una cena di capodanno in un locale nella brughiera coi cari amici d'allora,poetando e sproloquiando tra abbondanti libagioni,miracolosamente uno (l'Originale Serpente),estrasse una scatola di sigari Avana,freschi da Cuba. Fu fatale!"Oh,ritrovato piacer ove fosti mai stato!!"
Fumai ininterrottamente il frutto proibito per il resto della notte aspirandolo voluttuosamente(che coi sigari non si dovrebbe fare),e trasudando esalazioni per giorni a venire.In breve,ricominciai come e piu' di prima.
Quando il mio cliente novello atleta mi rivide con la sigaretta in bocca, si porto' le mani sul volto,si giro' e se n'ando' per quel giorno senza una parola.

Raccontavo questo episodio al mio insegnante di studio biblico,per definire con chiarezza,che per quanto riguardava la "Verita'",una cosa del genere non mi sarebbe mai dovuta accadere.Gente che perdeva i privilegi,li riacquistava,cadeva,in crisi,se n'andava,si pentiva,poi tornava,il capello pettinava e la barba ritagliava!!
E tutti coloro cui hai "Portato testimonianza"? Al resto del "Mondo"? E a quelli che si erano convinti anche sulla base di un esempio di fede e devozione? che gli dici?
"Guarda sai,mi sono convinto che sono tutte scemenze! Lo so,lo so,ti ho fatto lo studio per quattordici anni,ti ho battezzato,invitato a lasciare la fidanzata incredula che non voleva convertirsi ne' smettere la minigonna,sposare la sorella Geltrude che e' una cessona ma spirituale,crescere i tuoi figli nell'alienazione e vederli divenire lottatori di Sumo per la disperazione. Ma..sai la mamma era cosi' intransigente,mi cuciva sui vestiti"Credere,Obbedire,Predicare",il babbo mi portava allo Zoo Safari di Varallo Pombia e mi diceva :" Vedi,tutto questo un giorno sara' tuo!...ed io...io..oh,scusami ..sai e' tardi,devo firmare per il divorzio,ritirare la nuova Porche, e passare a prendere la ventunenne con la quale vado ad Amsterdam a gestire un Coffee shop."
Ma il Grande Fratello e' preparato,astuto,ed attrezzato preventivamente per evitare defezioni da emulazione.Anche se conti cinque,e' quattro lui vuole tu veda!
Il testimone passa ,la testimonianza resta! "Devi edificare la tua fede sull'accurata conoscenza che ti trasmetto,non su di me!"
BUFFONI!!Ed il perbenismo eretto a sistema di vita allora? La cravatta come stendardo? La comunicazione imbonitrice da venditore di pelapatate?
La mia indignazione e la conseguente determinazione ad abbracciare definitivamente questo credo, solo quando ne saro' pienamente convinto, consapevole dell' ENORME RESPONSABILITA' CHE MI PRENDEREI NEL CERCARE DI CONVINCERE ALTRI A FARLO ; e' ben vista,soprattutto perche' e' risaputo che io mi sto privando ogni giorno,della persona che amo.
La mia sfortuna,ma non e' casuale come ho gia' detto nella lettera a Gianni,e' quella di aver trovato persone molto credibili ,che di conseguenza hanno suscitato la mia fiducia,e arrendevolezza ,sdoganando ai miei occhi, con la LORO personalita',le cosiddette verita bibliche ed il mondo dei Testimoni.Altro che accurata conoscenza.In altre circostanze mi dicessi non trasfondere col sangue il figlio morente, ti trasfonderei un cazzotto!
Ed allo stesso modo solo una Donna di cui ero pazzamente innamorato,(e non come si usa dire per le sue qualita' cristiane,anche se un certo riserbo e pudore,nello sguaio dilagante fa piacere ;bensì perche' conosciuta in zona franca,nella quotidiana convivenza complice del lavoro dove la realta' oggettiva prende il sopravvento sul campanile da cui ognuno proviene) poteva portarmi guarda caso,a persone di quella statura umana e morale.
Ho sempre detto,anche a lui,che la persona che mi ha condotto lo studio,era fatta su misura , per rassicurarmi. Altri (tutti quelli che ho conosciuto,non esagero),No !!
Probabilmente per la mia amata,oggi e' lo stesso.Supportata dai consigli e dal conforto delle comari del circolo di cucito, incoraggiata dall'anziano di turno,la cui moglie e' fuggita con un suo studente,io le rappresento la prova sostenuta, comparsa in un periodo di scarsa spiritualita',con le caratteristiche,almeno all'inizio,per coinvolgerla,e che dopo un lungo periodo di tormentati sensi di colpa,si e' risoluta ad allontanare,anche se a malincuore,restituendola al mondo di satana dal quale e' comparsa.
E' il suo mondo quello,ci vive da vent'anni e vi ha trovato sicurezza e certezze. lo capisco.Non vede altro,non vuole vedere altro che fratelli e sorelle,che si sforzano di fare la volonta' di Dio e superare la propria imperfezione.Davanti ad un obiezione,la sua personalita' muta e profonde letteratura biblica con tale convinzione,che i miei ragionamenti sembrano il farfugliare di un deficente.
Non c'e' scampo( per me), se si sposa tutto questo e ne si e' intimamente convinti.la Torre di Guardia fornisce tutti gli strumenti per continuare a convincersene!Ma se per qualsiasi motivo,magari di tipo ideologico(quello piu' temuto), piuttosto che carnale,si comincia a dubitare,allora cominciano i guai.E anche questo capisco.Il timore di perdere il favore di un Dio ben identificabile uditore della tua preghiera, il sollievo dell'abbandonarsi fiduciosi alla sua volonta'. Il delegare alla Sua suprema giustizia la risoluzione di ogni male,il concepirsi parte di un popolo eletto che ereditera' la vita eterna ed il paradiso! Il sicuro riferimento di una fede organizzata in cui,pensare,piu' di tanto non ti occorre,anzi e' nocivo.
E soprattutto,palpabile ,concreto , insostenibile, il timore dell'ostracismo generale da parte del microcosmo in cui vivi e ti e' concesso esprimerti familiarmente,anche da parte delle persone piu' care.
Tutto cio' e' spaventoso,e quantifica la responsabilita' di ognuno che ne sia in grado, di portare alla superfice tutte le caratteristiche di questo mondo sommerso,che resta sconosciuto ai piu',fino a che qualche suo esponente non ne emerge e ti porta negli abissi con lui !
Proprio per questo ritengo,e non per vacuo moralismo,ma per legittima autodifesa, che chi sulla propria pelle,sta vivendo o ha vissuto esperienze simili,e ne sia travagliato,debba fare il possibile per trasferire quell'amore che credeva di promuovere prima al prossimo,in una nuova missione,quella di evitare il dilagare di questa epidemia di dolore e inganno,astenendosi dall'esserne strumento.

Ho impiegato tre anni per smettere di nuovo di fumare.
Con enorme fatica,questa volta,disseminando la Milano laghi di pacchetti ,
gettati rabbiosamente,salvo correre a ricomprarli dopo il primo pranzo.
Tre anni di centinaia di tentativi.ma poi ce l'ho fatta.
Tre anni sono anche il percorso circolare compiuto dalla conoscenza
della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova,all'allontanamento che ne e' conseguito.
E' difficile dire quale delle due esperienze sia stata piu' problematica.
Sono otto anni che non fumo,e credo proprio non lo faro' mai piu'.
Ma raramente ne parlo per convincere alcuno.
Della seconda esperienza ne parlo a voi,per chi vuol ascoltare.

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: AUGURI PER IL TUO CAMMINO !!!! ....quello di mettere di fumare...devi avere una buona scusa dentro di te ..io non la trovo ciao a presto Bruna :fiori e bacio:
Avatar utente
mary
Nuovo Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 28/01/2011, 10:00
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002229192217
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da mary »

Ciao e benvenuto Al, e' un piacere conoscerti!
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)

Contatto Skype: mary78-2011
Mamy

Messaggio da Mamy »

Uniti dallo stesso destino....quale?Il fumo :risata:
:biinfo: AL e :buona partecip:

Mamy :strettamano:
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

Ciao da Marco

Benvenuto


:biinfo:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gocciazzurra ha scritto:Ciao e benvenutissimo tra noi!

Se smetti di fumare prendi 2 piccioni con una fava: non ti fai riassociare :mrgreen: e ci guadagni in salute! :sorriso:
Ciaooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!, ha ragione Gocciazzurra, 2 piccioni con 1 fava! più fortunato di cosi...1 consiglio però, cambia avatar che è terrificante!. Scherzo............. :bacio: :ciao: :welcome:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Anche io ho smesso di fumare; gioia ed euforia iniziali,per non sentirmi più "schiava" di qualcosa, hanno ceduto il passo a 17 kg 17 di aumento.Pazienza,li perderò!
Dopo 6 anni ,ancora niente sigarette e sempre 17 kg in più.
Poi,un pomeriggio verso le 6, mi telefona mia figlia da New York ( stava facendo un anno di liceo in un college a Dobbs Ferry a circa 20 minuti di trenino dalla grande mela) e mi dice in lacrime che è rimasta senza soldi, le due carte di credito si sono smagnetizzate e non sapeva come comperare il biglietto di ritorno per il college: panico!
Le ho detto che l'avrei richiamata dopo qualche minuto; l'orario non mi permetteva nessun accesso alla mia banca e mi sono rivolta alla filiale di NY,dove mi hanno risposto che senza un ordine scritto della filiale romana non avrebbero potuto fare niente ( il tutto per 11 dollari)
Allora ho acceso una sigaretta e,miracolo, mi sono ricordata di un amico che forse lavorava a NY; appena chiamato e spiegato l'accaduto,mi ha detto dove era e come mia figlia lo poteva raggiungere e che i soldi glieli avrebbe dati lui.
Morale : mia figlia rientrò in college in orario, io ho ricominciato a fumare (orrore) e ho riperso i 17 Kg "acquistati": se riesco a stare nell'ambito delle 7-8 sigarette al giorno,mi sento felice ed anche il mio sistema cardiocircolatorio ringrazia per quei 17 kg in meno!
Fumare fa molto male,ma se riesci a limitare a poche sigarette al giorno,il danno non è maggiore di altri (stress, etc)
Ognuno ha le sue debolezze e forse queste ti aiutano a non sentirti perfetto,perchè perfetto è solo "il Padre nostro che è nei cieli"!
:biinfo: :buona partecip:
da una ex fumatrice pentita di aver smesso e che ha ,in parte ,ricominciato!
Un abbraccio
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuto Al. :strettamano: Potresti cambiare il tuo avatar in questo... :mrgreen: Cosa insegna realmente la WTS ?
81.jpg
81.jpg (41.42 KiB) Visto 2522 volte
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

anch' io ti do il

Messaggio da Lidia »

:biinfo: apresto.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

benvenuto al

Messaggio da Fiore d'oriente »

ti prego metti un'altra foto
quella mi da' la nausea :sala regno: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao Al, piacere di conoscerti :strettamano:
BENVENUTO nel forum :appl: :appl:
in quanto al fumo non cedere, ora che ai smesso non cedere!
ancora BENVENUTO
Otello44

:buona partecip:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Benvenuto!

Messaggio da Giovanni64 »

:welcome:

Capisco molto e sono molto tollerante verso chi fuma. Fino a 14 anni fa sono stato accanito fumatore e so cosa significa non poter fumare. Smisi perché pensavo che il fatto che non mi sentissi molto in forma dipendeva dal fumo. Non era così ma ormai avevo smesso e sarebbe stato da stupidi ricominciare. Da allora ho preso circa 25 kg che non sono riuscito ancora togliermi di dosso. Smettere di fumare è veramente una tortura, molto più che dimagrire, però c'è la possibilità di dare un taglio netto, cosa che non si può fare con il cibo.
Katia

Messaggio da Katia »

Ciao,
benvenuto! :sorriso:

Anche io sono stata disassociata per il fumo. Ero riuscita a smettere per due anni e mezzo, prendendo su molto peso ma è bastato un niente per ricominciare.

Buona permanenza nel forum :sorriso:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

:biinfo: ... un salutone anche da parte mia...
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ma allora é vero che non tutti i mali (il fumo) vengon per nuocere!
:bnvto: E :buona partecip:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

:bnvto:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Ciao Al, e :biinfo: anche da me e ricorda
:sala regno:
anche se fumi.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ben arrivato e dopo aver scritto tanto, mi fumo un sano toscanello al Cioccolato Fondente.


:buona partecip:


Paxuxu
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao benvenuto tra noi
Eva :bnvto: :bnvto:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

ciao Eva è sempre un piacere rivedere il rosso dei tuo tulipani,

Mamy :timido: :strettamano:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite