Similitudini tra Amish e Tdg.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Similitudini tra Amish e Tdg.

Messaggio da bigotta »

Ho appena seguito su una pay tv un documentario sugli Amish,sono rimasta impressionata dal vedere le similitudini con i tdg.La comunità piu' grande si trova in Pennsylvania ,sarà una coincidenza? Ne avete mai sentito parlare?
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

si' ne so' qualcosa, ma non conosco bene tutti i loro usi e costumi...loro vivono un pochino piu' separati dal mondo rispetto ai tdg credo....
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Su sky ho visto un documentario sugli Amish

Messaggio da Verdemare »

Praticamente hanno in comune l' ostracismo verso i disassociati, ma non cosi' esasperato come per i TG , per esempio , non e' permesso a loro di mangiare insieme ai famigliari, ma per il resto non vengono emarginati piu' di tanto. :piange: Una cosa che mi e' sembrata logica e sensata ,ai giovani , prima di essere battezzati, viene permesso di conoscere il mondo di fuori dal loro ambiente Amish, vengono mandati nelle grandi citta' , vedere lo stile di vita e gli usi e costumi per poter fare una scelta ponderata e SCEGLIERE SE BATTEZZARSI o restare a vivere nel cosiddetto mondo di fuori senza ritorsioni da nessuno, o eventualmente tornare a casa piu' convinti di voler diventare degli Amish. Sono comunque fuori dal mondo in tutti i sensi , forse peggio dei TG. :pred:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma almeno non fanno proseliti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Verissimo

Messaggio da Verdemare »

Non fanno proseliti , si moltiplicano tra di loro , facendo tanti figli, a differenza dei TG, che crescono numericamente facendo danni al di fuori , con la predicazione capillare. :pred:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti