Le lunghe passeggiate...chiamate ore di servizio

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Le lunghe passeggiate...chiamate ore di servizio

Messaggio da Tiziano »

Oh notato che se... pur comportandomi in maniera più che squisita ...fermo un tdg... quello s' insospettisce subito e resta sulle sue.
Diversamente invece ...se pur con escamotage diversi... ci si fa fermare ...allora le proprie obiezioni diventano un motivo per innescare un discreto dialogo.
E così faccio ogni domenica mattina...
La "pesca" diventa fruttuosa però solo una domenica su due perchè molti ..anzi moltissimi gruppi di tdg (due o tre persone)...fanno di tutto per non fermarti...e uno gli può anche cozzare contro che loro continuano la loro passeggiata senza vederti.

Volendo vedere come andava a finire ...stamani... ho seguito due donne con bimbo...e dopo mezz'ora ...queste non hanno fermato neanche un cane...
Sarà che devono predicare di casa in casa ma certamente gli è vietato di predicare di persona in persona...e così che le ore di servizio diventano solo lunghe passeggiate
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Vanno da un estremo all' altro: ci sono quelli che passeggiano per ore senza fermare nessuno, o ci sono quelli che fermano cani e porci e ti seguono se cambi marciapiede. :pred:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Speriamo che d'ora in avanti mi capitino sempre i secondi...altrimenti dovrò inventarmi qualcosa...non voglio passare il tempo a sperare che mi fermino
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io odiavo letteralmente la testimonianza stradale, mi sarei scavata un buco per nascondermi, quando la mia compagna fermava qualcuno per la strada, io lo facevo raramente , vergognandomi come una ladra. :piange:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Vorresti dire che un vaacag...in privato è sopportabile mentre un vaacag..in pubblico non è sopportabile neppure per un testimone? :ironico:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Per me di casa in casa , e' si umilante, pero' per la strada e' ancora peggio, perche' non sei su un pianerottolo, ma in mezzo alla gente , dai piu' nell' occhio. :help:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

a me non piaceva ne' nei pianerottoli e ne' per strada...e l'idea dei picchetti ai mercati la trovo una idea ancora peggiore :fronte:
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

tempo fa raccontai anche io , nel forum, di una simile esperienza ma non so come ritrovare il mess.
Vi riassumo ...
Portavo la mia nipotina con il passeggino , per una via di Roma, quindi con tanto tempo libero e senza fretta, finchè vidi una coppia di tdg che mi stavano davanti ( passeggiando :boh: ). Mi presi la curiosità di vedere quante persone avessero fermato; beh, in più di 1 ora o 2 la passeggiata si svolse in una strada trafficatissima, all'interno di un mercato all'aperto ma di persone fermate, nemmeno una. Alla fine mi avvicinai a loro e dissi se quelle due ore che le avevo osservate erano ore da segnare in congregazione o semplice passeggiata tra amiche!
Diventarono rosso porpora in viso e mi chiesero se per caso fossi una sorella; risposi di no, tranquillizzandole e specificando che facevo lo studio e basta e di stare tranquille che non avrei fatto la spia a nessuno.
Poverette, ricordo che si vergognarono come ladre!!!!
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Di solito, si ferma la gente per strada, tanto per dire: ho iniziato il servizio , e si riferma altra gente per strada per dire: ho finito il servizio, quante ore ho fatto? Nessun vero interesse per le persone, ma solo il dovere di fare delle ore da segnare sul rapporto, quando non si ha voglia, di andare di casa in casa. :pred:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Io ho la fortuna di abitare in uno dei posti piu belli della peni sola, :risatina: e quindi, la testiconianza stradale, in una bella giornata è qualcosa di splendido...
detto questo... mi vergognavo come un ladro, non tanto per il messaggio in se o per essere testimone di geova, quanto per la giacca e la cravatta... non le ho piu messe!
L ultima test. stradale che ricordo, fummo accerchiati da venditori africani! Be, lei si è presa una borsa io un orologio... fine. Penso che la stradale, sia una aberrazione da club del libro. Venivamo identificati come quelli che ti abbordano e dopo cinque minuti ti hanno sbolognato un enciclopedia in 48 volumi da sei kili l uno, al modico prezzo di 4000 euro piu iva.
Ma peggio ancora, il banchetto al mercato. Li si sfiora veramente il ridicolo. Poi si va sul podio a dire: Noi NON siamo venditori ambulanti della parola di Dio...
ma per favore!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Avete mai provato il 1° Novembre la predicazione davanti ad
un cimitero? Io si avevo 15 anni forse! Esperienza traumatizzante!
Il demente che era con me non ha voluto sentir ragioni, e si e' messo, me compreso
per forza, davanti al cancello principale. In fianco a noi il banchetto della Croce rossa che chiedeva
offerte.

Ciao
Paolo76
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

paolo76 ha scritto:Avete mai provato il 1° Novembre la predicazione davanti ad
un cimitero? Io si avevo 15 anni forse! Esperienza traumatizzante!
Il demente che era con me non ha voluto sentir ragioni, e si e' messo, me compreso
per forza, davanti al cancello principale. In fianco a noi il banchetto della Croce rossa che chiedeva
offerte.

Ciao
Paolo76
Demente? Sadico assassino, aggiungerei!Oh, ho un idea: Si va a prediare all'Avis? daiiii..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

bravo tiziano

Messaggio da Fiore d'oriente »

centrato il punto
questa è la predicazione,
lunghe passeggiate,guardare le vetrine,
fare spesa spettegolare,
questo fanno soprattutto le pionere nella mia congregazione. :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Tutte quelle ore potrebbero essere sfruttate per migliorare se stessi, fare volontariato, accudire la famiglia, leggere... e mille altre cose migliori... che disdetta.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

paolo76 ha scritto:Avete mai provato il 1° Novembre la predicazione davanti ad
un cimitero? Io si avevo 15 anni forse! Esperienza traumatizzante!
Il demente che era con me non ha voluto sentir ragioni, e si e' messo, me compreso
per forza, davanti al cancello principale. In fianco a noi il banchetto della Croce rossa che chiedeva offerte.Ciao
Paolo76
io ero uno di quelli che dava testimonianza da per tutto,quando uscivo in servizio,non avevo paura di nessuno, ma al cimitero il 1 novembre e' proprio demenziale :triste: qualche volta me l'hanno proposto , io dicevo che avevo da fare visite :risatina: non sono andato mai, mi dava fastidio l'idea di importunare le persone in quei momenti.Poi c'era il pazzo che voleva predicare, anche quando c'era la festa patronale,ma gli anziani quei giorni avevano da fare sempre. Poi col tempo mi resi conto di come andava l'andazzo,gli anziani avevano sempre uno studio,o si affiancavano a chi lo aveva, e per strada predicavano di rado,gli altri si mettevano d'accordo prima,e se ne andavano per bar e' passeggiate,a me mi rifilavano persone più anziane, e per fare il territorio ci voleva una vita,e posti di periferia dove per predicare ti dovevi fare 5 Km a piedi fra una casa e un'altra.Comunque e vero che ci sono tdg che truccano le ore ,io per il mio lavoro riuscivo a malapena a fare la sufficienza di ore al mese ,mentre gli altri incominciavano a contare le ore da quando si svegliavano,pensate un pò la mia mente plagiata a volte facevo un'ora e mezza ,e io calcolavo solo un ora poi quando uscivo la volta appresso facevo un'altra mezz'ora in più per arrotondare quell'ora ,per scriverla sul rapportino,e' non so se l'ho detto già, era brutto uscire in servizio il pomeriggio dopo pranzo per me era allucinante. :fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Io mi domando cosa dice la coscienza a queste persone che passeggiano per poi segnare ore di servizio. Se loro credessero veramente che è Geova a volere la predicazione metterebbero certamente maggiore energia ed entusiasmo in quello che fanno. Si interrogano mai su quello che fanno e sul perchè lo fanno?
Voi amici inattivi, dissociati e disassociati queste domande ve le siete poste, e la vostra coscienza vi ha risposto, ma dai vostri fratelli e sorelle che sono rimasti dentro l'organizzazione avete mai sentito esprimere dubbi?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Cogitabonda ha scritto:Io mi domando cosa dice la coscienza a queste persone che passeggiano per poi segnare ore di servizio. Se loro credessero veramente che è Geova a volere la predicazione metterebbero certamente maggiore energia ed entusiasmo in quello che fanno. Si interrogano mai su quello che fanno e sul perchè lo fanno?
Voi amici inattivi, dissociati e disassociati queste domande ve le siete poste, e la vostra coscienza vi ha risposto, ma dai vostri fratelli e sorelle che sono rimasti dentro l'organizzazione avete mai sentito esprimere dubbi?
A volte ho espresso qualche dubbio a qualche amico fidatissimo,però avevi sempre la paura di essere denunciato,una volta la moglie di un tdg mi denunciò agli anziani, quando gli chiesi spiegazioni al marito, lui mi disse che ne aveva parlato alla moglie e' la moglie lo aveva riferito agli anziani. :test: si voleva fare bella con gli anziani e con la moglie non ho avuto mai più conversazioni ,avevo paura che potesse inventare qualcosa,e' un mio amico tdg,ci rimise le penne e' privilegi arrivò a dire che il mio amico voleva uscire sempre con lei,in servizio e che gli faceva il filo,pericolosissima e indottrinatissima penso che avesse paura anche il marito .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cogitabonda ha scritto:Io mi domando cosa dice la coscienza a queste persone che passeggiano per poi segnare ore di servizio. Se loro credessero veramente che è Geova a volere la predicazione metterebbero certamente maggiore energia ed entusiasmo in quello che fanno. Si interrogano mai su quello che fanno e sul perchè lo fanno?
Voi amici inattivi, dissociati e disassociati queste domande ve le siete poste, e la vostra coscienza vi ha risposto, ma dai vostri fratelli e sorelle che sono rimasti dentro l'organizzazione avete mai sentito esprimere dubbi?
Pensa che una volta dovevo uscire con una pioniera, lei mi dice di salire in casa, perche' non era ancora pronta, quando finisce, usciamo di casa e nel passare davanti alla portineria, saluta la portinaia e mi dice: "ecco, abbiamo iniziato il servizio" e io :" e come l' abbiamo iniziato, che non me ne sono accorta? :boh: " Si, salutando la portinaia, questo e' servizio. Ah be' se lo dice una pioniera....... :risatina:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Cogitabonda ha scritto:Io mi domando cosa dice la coscienza a queste persone che passeggiano per poi segnare ore di servizio. Se loro credessero veramente che è Geova a volere la predicazione metterebbero certamente maggiore energia ed entusiasmo in quello che fanno. Si interrogano mai su quello che fanno e sul perchè lo fanno?
Voi amici inattivi, dissociati e disassociati queste domande ve le siete poste, e la vostra coscienza vi ha risposto, ma dai vostri fratelli e sorelle che sono rimasti dentro l'organizzazione avete mai sentito esprimere dubbi?
Guarda...mi hai rubato i pensieri dalla mente... :quoto100: ....
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
skynet
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/06/2011, 9:06
Skype: skynet777
Località: NordEst
Contatta:

Messaggio da skynet »

...fresca-fresca.... oggi...in pieno centro in città...mentre passeggiavo sotto i portici per cercare un ufficio (ma con tanta calma)...incrocio due "pionieri" (erano le 11.30, dubito che fossero due "semplici" proclamatori).
Rallento apposta...per vedere se mi fermano...ma loro continuando a chiaccherare (erano un fratello e una sorella, eta sui 30 anni) niente...quasi mi evitano.
Preciso che non mi conoscono, e quindi non sanno che sono un ex.

Trovo l'ufficio che cercavo...dopo circa 20 minuti li rincontro da parte opposta.

Stessa scena: loro che con passo blando camminano...chiaccherano tra loro...io che rallento...li guardo quasi con la "speranza" che mi fermassero...ma loro: niente.
Mi scansano e continuano il "servizio".
Ho sempre odiato questo modo di fare. Anni fa, facendolo presente ad un anziano e dicendogli che non ero daccordo nel segnare ad esempio
2 ore di servizio quando in coscienza mi sentivo di averne fatto una mi sentì dire: "Eh...ma anche se non fermi nessuno...e passeggi è sempre testimonianza. Le persone sanno che sei un TdG e quindi è come se stessi parlando..."
Quella volta lì non ho avuto il coraggio di rispondergli percgè mi ha lasciato SENZA PAROLE!

Byeeeeeeeee
"Esiste una sola libertà: la verità.
Esiste una sola schiavitù: la menzogna"
(Proverbio cinese)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

skynet ha scritto:...2 ore di servizio quando in coscienza mi sentivo di averne fatto una mi sentì dire: "Eh...ma anche se non fermi nessuno...e passeggi è sempre testimonianza. Le persone sanno che sei un TdG e quindi è come se stessi parlando..."
col vantaggio che a questa maniera nessuno gli può dare torto... :fronte:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Già in altre discussioni ho avuto modo di scrivere su come i tdg effettuano il servizio stradale, dopo averli letteralmente pedinati.
Per un'ora mai, ma almeno 20 minuti, sì, li ho seguiti più volte.
Raramente ho visto la coppia di "carabinieri della Verità" fermare qualcuno.
In due occasioni ho avvicinato il passante non appena i due "carabinieri" si erano allontanati, perché avevo notato che il colloquio si protraeva. Ebbene, ho saputo da queste persone che avevano accettato il dialogo una perché era profondamente cattolico e gli piaceva parlare di Dio, l'altra aveva un suo credo personale e provava piacere nel contraddirli.
MA ENTRAMBI AVEVANO FATTO IN MODO DI FARSI AVVICINARE.
La "produttività" del servizio stradale é talmente bassa che é senza dubbio sotto lo zero-virgola-qualcosa%
Un pò migliore é il suonare i campanelli. Qualcuno si dedica a questo lavoro con scrupolo, ma sempre con qualche variante volta a far passare il tempo.
Giorni or sono, mentre rientravo a casa in auto, ho superato la solita coppia, nel caso due uomini dei quali uno ultrasettantenne e con un'enorme difficoltà alla deambulazione: muoveva con grande fatica una gamba e si aiutava col bastone.
Devo dire che un pò di compassione per quel poveretto l'ho avuta.
Non era servizio stradale perché, poco dopo, li ho visti iniziare a suonare i campanelli dal lato opposto della strada.
Non ho potuto fare a meno di pensare che avevano percorso almeno trecento metri molto lentamente per far scorrere il tempo.
Infatti, nonostante che nella mia strada ci siano ben due parcheggi, avevano lasciato la loro auto piuttosto lontano.
Idem ieri: sempre una coppia di maschietti "datati" che, lasciata l'auto in un parcheggio, hanno attraversato blandamente un parco pubblico per venire verso casa mia dove, come detto sopra, ci sono due parcheggi.
Ne deduco che ciò che sanno fare meglio é quello di FAR PASSARE IL TEMPO.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Quella di lasciare l' auto lontano dal territorio , e' vera, infatti, lo si fa apposta per riempire le ore di passeggio, pardon di predicazione. Se si andasse subito sul teritorio, si impiegherebbero dieci minuti di scampanellate, su e giu' a piedi per le scale, :boh:
altri dieci per compilare il foglietto delle note, come si riempirebbero gli altri minuti , se vuoi fare almeno due ore? Passeggiando e perdendo tempo dalla macchina al citifono. :pred:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Tiziano ha scritto:Oh notato che se... pur comportandomi in maniera più che squisita ...fermo un tdg... quello s' insospettisce subito e resta sulle sue.
Diversamente invece ...se pur con escamotage diversi... ci si fa fermare ...allora le proprie obiezioni diventano un motivo per innescare un discreto dialogo.
E così faccio ogni domenica mattina...
La "pesca" diventa fruttuosa però solo una domenica su due perchè molti ..anzi moltissimi gruppi di tdg (due o tre persone)...fanno di tutto per non fermarti...e uno gli può anche cozzare contro che loro continuano la loro passeggiata senza vederti.

Volendo vedere come andava a finire ...stamani... ho seguito due donne con bimbo...e dopo mezz'ora ...queste non hanno fermato neanche un cane...
Sarà che devono predicare di casa in casa ma certamente gli è vietato di predicare di persona in persona...e così che le ore di servizio diventano solo lunghe passeggiate
Ti stai dedicando alla caccia grossa eh ?

Sarai segnalato con gigantografie nelle Sale del TEMPO PERSO.
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Allora voi non avete conosciuto l'altra specie di procacciatori ...

la moglie di un anziano del Cilento che abiatno a Ginevra da una vita, esce regolarmente in servizio davanti ai supermercati e fa una sola cosa:

FERMA TUTTI, ma non prende mai più di 10-15 secondi perché il solo gesto che fa è quello di mettere le riviste nelle mani dei passanti che hanno già le mani piene, dicendo loro che sono gratuite e molto interessanti, senza mai fare realmente servizio, ma solo distribuzione. Ecco come fa a fare la pioniera, il marito lavora e paga le riviste e lei ne distribuisce a centinaia senza mai predicare.

Ma ecco come viene pubblicizzata l'opera, e soprattutto l'enorme numero di ore segnate o non segnate dai proclamatori:
*** w92 1/1 p. 14 par. 8 L’amore per Geova ci sprona all’azione ***
Questi hanno dedicato al servizio 951.870.021 ore (quasi un miliardo di ore!).
*** w07 1/2 p. 21 par. 20 Geova, un Dio che mostra apprezzamento ***
, hanno dedicato al ministero pubblico un totale di 1.333.966.199 ore, equivalenti a più di 150.000 anni!
*** yb11 p. 51 Predicano e insegnano in tutta la terra ***
Totale delle ore dedicate al servizio di campo: 1.604.764.248
Ma sono REALMENTE ore di PREDICAZIONE?

Se si tiene in considerazione che:
- i proclamatori, per loro stessa ammissione qui sul forum e altrove, arrotondano se non forgiano falsi rapporti
- la somma dei rapporti mensili, secondo quanto rilevato da Barbara Anderson, non corrisponde al totale annuale dei 12 mesi dell'anno teocratico
- che in predicazione ci vanno in due, e dunque si deve dividere le ore riportate A METÀ
- che un ogni studio bibblico produce almeno un ora la settimana di servizio. Ci sono oltre 8 milioni di studi circa mezzo miliardo di ore (UN TERZO DELLE ORE DI SERVIZIO), da dividere in due ....
. che la maggior parte degli studi, sono solo studi fatti ad altri proclamaatori non battezzati e ai figli dei testimoni di Geova
- che quando fanno il servizio stradale, fanno solo le passeggiate

MA QUALE ORE DI PREDICAZIONE ???????????????? :boh: :boh: :boh: ?

C'è da diventare matti!


.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Erano così certosini nello scrivere le ore....

Messaggio da Xena67 »

bene...
mi parevano un pò gonfiate... :pred: effettivamente,
si fa tutto questo per apparire grandi.... sìììì, ma anche noi sappiamo fare 2:2= :boh:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: xena67
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

skynet ha scritto: "Eh...ma anche se non fermi nessuno...e passeggi è sempre testimonianza. Le persone sanno che sei un TdG e quindi è come se stessi parlando..."
Verissimo, è come se stessero parlando e quello che dicono è ben chiaro: "Io non predico, io passeggio!" Un'ottima testimonianza su quello che i TdG sono veramente.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

si, ma allora che ci vanno a fare? Perché devo incasinarmi la vita in questo modo? O forse è un modo PER CHI NON HA VOGLIA DI LAVORARE di illudersi Junghianamente di fare qualcosa di importante?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

papà61 ha scritto:si, ma allora che ci vanno a fare? Perché devo incasinarmi la vita in questo modo? O forse è un modo PER CHI NON HA VOGLIA DI LAVORARE di illudersi Junghianamente di fare qualcosa di importante?
jung direbbe: è l'archetipo della predicazione, l'inconscio collettivo che vede nella predicazione presunta o effettiva la via della salvezza
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

papà61 ha scritto:si, ma allora che ci vanno a fare? Perché devo incasinarmi la vita in questo modo? O forse è un modo PER CHI NON HA VOGLIA DI LAVORARE di illudersi Junghianamente di fare qualcosa di importante?
La seconda che hai detto!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti