perchè risparmiare?tanto.....

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Ifede
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/12/2010, 9:32
Contatta:

perchè risparmiare?tanto.....

Messaggio da Ifede »

Un altro aspetto dell indottrinamneto che mi ha rovinato e continuerà a farlo nel futuro riguarda l aspetto economico.
Ricordo che fin da che cominciai ad ottenere i primi guadagni quasi 15 anni fa il mio pensiero non è mai stato "Una parte la metto via per il futuro" ho sempre pensato " cosa da metto da parte a fare tanto tra un pò tutto finisce e dove andrò i soldi non m serviranno di certo" :test:
Ora questo ragionamento non posso escludere che probabilmente lo avrei avuto anche senza venire a contatto con questa organizzazione, d altra parte anche se ora non venisse la fine di questo sistema di cose ci sono altre cause che possono portare alla fine dell esistenza di una persona.
Certo è che ogni volta che mi passava l idea del risparmio veniva subito cancellata dal pensiero della fine imminete...
Fortunatamente non ho mai speso piu di quanto guadagnassi, debiti li ho fatti certo ma nella norma... Il problema è che ora putroppo questa cosa comincia a pesare e anche se ora cerco ,per quanto possibile, di risparmiare non ci sono piu i margini per poter realmente mettere da parte cifre importanti per il futuro. :cer:
Voi invece con che mentalità avete affrontato la questione?
:ciao:
Datemi la verità, invece che amore, denaro o fama. Sedetti a una tavola imbandita di cibo ricco, vino abbondante e servi ossequiosi, ma alla quale mancavano la sincerità e la verità; partii affamato da quel desco inospitale. L'ospitalità era fredda come i gelati.
Non l amore non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia ,datemi la verità
HENRY DAVID THOUREAU
ultimo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/11/2011, 20:57
Contatta:

Messaggio da ultimo »

Ti capisco perfettamente. Io sono nato in una famiglia di TDG e questa e stata sempre la mentalità insegnata. Per fortuna la mia famiglia e stata sempre di mente larga.
Si deve pur vivere ed essere onesti. Ogni mese mettevamo via da parte qualcosa dello stipendio nei risparmi. La fede si ma la Bibbia dice pure chi non lavora neppure mangi.
Conosco tanti fratelli che si sono licenziati da buoni posti di lavoro per servire il Regno ritrovandosi in gravi difficoltà e ricorrere ai genitori. Insomma bisogna essere ragionevoli nella vita i soldi servono. La casa, la macchina, i vestiti ect ect.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

i soldoni servono anche se non se ne deve fare una malattia,anche la s..wt senza soldi non avrebbe costruito questo impero,purtroppo costruito sulla fede di poveri ignari,e forse qualcuno si e tolto il pane dalla bocca oppure ha rinunciato a qualcosa,mi viene in mente l'episodio descritto da R.Franz,mi sembra in crisi di coscienza,dove persone dello schiavo insieme a a alcuni della betel di Roma fecero ferie a malta ,e quando i fratelli di malta se ne accorsero dissero al personaggio perchè non aveva interpellato la congregazione locale ,sicuramente molti fratelli avrebbero dato vitto e alloggio ad un personaggio simile,invece di spendere tantissimi soldi (di tutti)...in un albergo così caro,gli fu detto bonariamente di non impicciarsi....piu o meno.
c'e chi sgobba e chi no.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti