MA TU QUANDO RITORNI IN SALA?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

MA TU QUANDO RITORNI IN SALA?

Messaggio da Verdemare »

Questa domanda me l' ha fatta oggi mio marito, quando tutto sconsolato e' tornato dall' assemblea. E' la seconda volta che ci va da solo, ma questa volta era veramente solo, perche' non conosceva nessuno, la nostra circoscrizione e' andata ieri, ma lui lavorava cosi' ci e' andato oggi. Mi si e' stretto il cuore, :piange: quando e' tornato, con la sua borsa del servizio, e il sacchetto con dentro gli avanzi dei panini, della frutta , il thermos per il caffe' , mi sembrava un profugo, piu' che uno che tornava da un' assemblea dei Testimoni di Geova, dove e' stato dispensato un "ricco banchetto di cibo spirituale". E' visibilmente stanco e abbattuto perche' l' ho abbandonato spiritualmente, dice che e' triste fare le cose da solo e non sa fino a quando resistera' , una volta eravamo in cinque , adesso e' solo e non si rassegna :test: . Ecco perche' mi ha fatto la domanda : " Ma tu, quando ritorni in Sala?", non ci vuole credere che io non ci tornero' piu' , nemmeno per far contento lui, no, non riuscirei piu' a stare ferma sulla sedia sentendo certe cose, sempre se non mi addormenterei prima, facevo gia' fatica allora, figuriamoci adesso . :help: Mi addolora pensare che se smettesse di frequentare e diventasse inattivo come me, starebbe male, perche' lui ci crede ciecamente in questa religione e ama Geova, a differenza di me, che non sento nessun rimpianto o senso di colpa, lui ne soffrirebbe, lui crede nel nuovo mondo, crede che verra' Harmaghedon, crede nel Corpo Direttivo, lui si, che starebbe male, ecco perche' non voglio calcare troppo la mano, parlando contro l' organizzazione. E' una situazione che fa stare male entrambi, l' ideale sarebbe che lui si convincesse da solo che questa religione e' un flop, che vedesse coi suoi occhi e toccasse con mano, che avesse qualche delusione che lo svegliasse. Intanto aspetto, ma in Sala del Regno, no grazie, :grazie: ho gia' dato.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

abbi pazienza chissa forse ..il sole domani sorge anche per lui.. :non mollare: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

non si possono fare certi tipi di scelte solo x accontentarsi l'un l'altro........ sono scelte che devono venire solo da dentro
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ma hai pensato a quanta tristezza ti dà lui?! Mette al primo posto la Società e del tuo di dolore non gliene importa un piffero? Ma non dovrebbero i coniugi essere una cosa sola? Perchè tu devi accollarti la sua tristezza se lui non comprende minimamente la tua?
:non mollare: tu sei più consapevole della situazione che stai vivendo in casa, se hai compassione per lui (nel senso che provi con lui le stesse emozioni sue) ti stai già dimostrando superiore a lui. Ma non pensi che in una coppia uno squilibrio del genere non faccia bene a nessuno dei due? Non voglio pontificare ma non vorrei proprio essere nella tua posizione, hai tutta la mia comprensione e il mio appoggio...non ho un consiglio da darti ma solo un grande :bacio: :fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Anche io non ho un consiglio da darti, ma ti sono vicino e capisco la situazione. Non puoi forzare lui a non andare in sala e lui non può forzare te ad andarci, sicuramente chi ci rimette siete entrambi.
Non mollare.
Un abbraccio!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Devi riuscire a fargli capire che è convinto di cose sbagliate.
Non essendo mai stato TdG non so dirti come fare, ma so che qui sul forum ci sono persone che ti sapranno dire come!!!
Gattaccio
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Guarda , gli ho fatto leggere cose del Furum, vedere dei video con esperienze di ex, documenti che parlano della peofilia, dello scandalo WTS / ONU, il libro di Franz, niente da fare, ci rimane male , ma non lo smuove, per cui, io ho fatto anche troppo. :test:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Come... nemmeno il libro di Franz?!
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Mafalda ha scritto:Come... nemmeno il libro di Franz?!
Quoto!!!
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

credo tu abbia fatto abbastanza per porre delle basi in lui e, quello che traspare da fuori, ovvero quello che tu vedi cioe' noncuranza puo' non essere quello che lui ha dentro...
sicuramente non puoi avere tutto e subito e nel tuo caso e' il tempo che deve passare.
io non gli direi e non gli farei piu' leggere niente. potrebbe anche essere controproducente.
e' chiaro che tu non puoi ritornare in sala solo per far piacere a lui, lo escluderei, di castrazioni mi sembra tu ne abbia avute abbastanza.
come dice amalia mi dispiace solo che quest'uomo, essendo il TUO uomo non consideri oltre alla sua tristezza anche la sua.
ti direi solo di stare molto attenta affinche' tutto questo non procuri in voi una profonda ferita e non vi faccia allontanare.
poiche' e' difficile andare avanti insieme quando il progetto che si condivide non e' piu' lo stesso.
ti sono vicina
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Grazie Lely, ma sai aver passato 30 anni della tua vita in un certo modo, avere i tuoi amici solo li' dentro, le tue certezze, le tue speranze, sono tutte li' per lui, so che andando avanti di questo passo prima o poi si stanchera' , ma non voglio che dia la colpa a me, come sta facendo adesso, e' troppo comodo, io non li diro' piu' niente contro I TG, si stanchera' da solo. :test: La cosa che lo spaventa di piu' e' il fatto che fuori dall' organizzazione non avrebbe piu' nessuna speranza, lui ci crede, mi dice: " ma i tuoi amici ( del Forum) che speranza di un futuro ti danno? Non lo vedi che fuori non c' e' niente? Non lo vedi il mondo come sta andando? Quando mi fa queste domande, pero' non so cosa rispondergli. :help:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Verdemare ha scritto:Grazie Lely, ma sai aver passato 30 anni della tua vita in un certo modo, avere i tuoi amici solo li' dentro, le tue certezze, le tue speranze, sono tutte li' per lui, so che andando avanti di questo passo prima o poi si stanchera' , ma non voglio che dia la colpa a me, come sta facendo adesso, e' troppo comodo, io non li diro' piu' niente contro I TG, si stanchera' da solo. :test: La cosa che lo spaventa di piu' e' il fatto che fuori dall' organizzazione non avrebbe piu' nessuna speranza, lui ci crede, mi dice: " ma i tuoi amici ( del Forum) che speranza di un futuro ti danno? Non lo vedi che fuori non c' e' niente? Non lo vedi il mondo come sta andando? Quando mi fa queste domande, pero' non so cosa rispondergli. :help:
E' che lui, a differenza di ciò che proclama, vede un mondo piccino, non più in la' del tragitto casa-congregazione.
Sarebbe facile rispondergli: ma allora su miliardi d'esseri umani, solo sette milioni di TdG hanno una speranza?
Invece, credo che con tatto e amore tu possa farlo riflettere che se si sente solo alle adunanze, non è forse perchè il "cibo spirituale" non è sufficiente, senza il contorno, a soddisfare il suo bisogno.
E allora, che razza di conforto spirituale è?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:Guarda , gli ho fatto leggere cose del Furum, vedere dei video con esperienze di ex, documenti che parlano della peofilia, dello scandalo WTS / ONU, il libro di Franz, niente da fare, ci rimane male , ma non lo smuove, per cui, io ho fatto anche troppo. :test:
Mi sembra di conoscere tuo marito,come altri tdg di mia conoscenza,purtroppo se non scatta qualcosa e' difficile che cambi idea,serve del tempo per metabolizzare il tutto,non pensare che tuo marito non ci pensi a queste cose......se stia facendo la cosa giusta...oppure no.
C'e chi arriva prima a svegliarsi, chi più tardi ,e c'e chi nonostante tutto non vuole cambiare, e'capitato anche a me, quando chiesi ad un anziano, la questione dell'ONU ,be' quello non mi rispose che in lui non aveva cambiato nulla,era l'evidente dimostrazione della manipolazione mentale e come stare in un incantesimo,ci vuole il giusto argomento... che ti svegli dall'incantesimo.
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ray ha scritto:
Verdemare ha scritto:Guarda , gli ho fatto leggere cose del Furum, vedere dei video con esperienze di ex, documenti che parlano della peofilia, dello scandalo WTS / ONU, il libro di Franz, niente da fare, ci rimane male , ma non lo smuove, per cui, io ho fatto anche troppo. :test:
Mi sembra di conoscere tuo marito,come altri tdg di mia conoscenza,purtroppo se non scatta qualcosa e' difficile che cambi idea,serve del tempo per metabolizzare il tutto,non pensare che tuo marito non ci pensi a queste cose......se stia facendo la cosa giusta...oppure no.
C'e chi arriva prima a svegliarsi, chi più tardi ,e c'e chi nonostante tutto non vuole cambiare, e'capitato anche a me, quando chiesi ad un anziano, la questione dell'ONU ,be' quello non mi rispose che in lui non aveva cambiato nulla,era l'evidente dimostrazione della manipolazione mentale e come stare in un incantesimo,ci vuole il giusto argomento... che ti svegli dall'incantesimo.
Ray
Incantesimo, o sotto l' effetto di una droga potente, anche a mio marito la questione ONU non gli ha fatto molta impressione, nemmeno la vendita delle varie Sale Assemblee, la Betel , secondo lui il ricavato va per l' opera mondiale, se anche vedesse coi suoi occhi, certe cose, niente da fare, e' frustrante. Pazienza, che devo fare? :piange:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:
Ray ha scritto:
Verdemare ha scritto:Guarda , gli ho fatto leggere cose del Furum, vedere dei video con esperienze di ex, documenti che parlano della peofilia, dello scandalo WTS / ONU, il libro di Franz, niente da fare, ci rimane male , ma non lo smuove, per cui, io ho fatto anche troppo. :test:
Mi sembra di conoscere tuo marito,come altri tdg di mia conoscenza,purtroppo se non scatta qualcosa e' difficile che cambi idea,serve del tempo per metabolizzare il tutto,non pensare che tuo marito non ci pensi a queste cose......se stia facendo la cosa giusta...oppure no.
C'e chi arriva prima a svegliarsi, chi più tardi ,e c'e chi nonostante tutto non vuole cambiare, e'capitato anche a me, quando chiesi ad un anziano, la questione dell'ONU ,be' quello non mi rispose che in lui non aveva cambiato nulla,era l'evidente dimostrazione della manipolazione mentale e come stare in un incantesimo,ci vuole il giusto argomento... che ti svegli dall'incantesimo.
Ray
Incantesimo, o sotto l' effetto di una droga potente, anche a mio marito la questione ONU non gli ha fatto molta impressione, nemmeno la vendita delle varie Sale Assemblee, la Betel , secondo lui il ricavato va per l' opera mondiale, se anche vedesse coi suoi occhi, certe cose, niente da fare, e' frustrante. Pazienza, che devo fare? :piange:
E la pedofilia?.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Per la pedofilia mi ha tirato in ballo l' imperfezione e il dubbio che siano informazioni autentiche, va be' e' un caso clinico. :help:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

non riesci proprio ad accompagnarlo raramente ?
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Non è una bella situazione per niente Verdemare... non saprei che dire per aiutarti. Forse lui non ci sente proprio in questa cosa. E' abituato all'ambiente e a tutto il resto probabilmente. :piange:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:Per la pedofilia mi ha tirato in ballo l' imperfezione e il dubbio che siano informazioni autentiche, va be' e' un caso clinico. :help:
Anche dal sito silent lambs?????. Poi, l'imperfezione va bene quando sono loro i pedofili, ma quando sono gli altri sono satanici!. Sta cosa non quadra!. :inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Amore e Psiche ha scritto:non riesci proprio ad accompagnarlo raramente ?


Potrei, ma dovrei ancora reprimere i miei pensieri e non esternarli , fingendo ancora e basta! E poi non sopporto piu' gli studi della Torre di Guardia, li trovo patetici. Perche' mi devo ancora sottoporre a questa tortura, e dare delle false speranze a mio marito e ai " fratelli" ? Tanto e' solo questione di tempo, mio marito non resistera' a lungo , gia' lo vedo che sta perdendo i pezzi per strada. :risatina:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Forse chi ci e' passato puo' comprendere....
Non e' bello vedere il proprio marito o la propria moglie
andare in sala o all'assemblea da soli. l'assemblea poi e' forse
ancora piu' triste, perche' si va via dalla mattina alla sera.
Io mi ricordo quando mia moglie andava da sola in sala o all'assemblea, era
una tristezza infinita ma poi con il tempo mi ha dato ragione.
Forza verdemare vedrai che il tempo aiutera' tuo marito a staccarsi anche lui come
tutti voi. Io l'ho provato,e credimi, all'inizio avevo quasi tutti contro. Ci vuole tempo.

paolo76
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

paolo76 ha scritto:Forse chi ci e' passato puo' comprendere....
Non e' bello vedere il proprio marito o la propria moglie
andare in sala o all'assemblea da soli. l'assemblea poi e' forse
ancora piu' triste, perche' si va via dalla mattina alla sera.
Io mi ricordo quando mia moglie andava da sola in sala o all'assemblea, era
una tristezza infinita ma poi con il tempo mi ha dato ragione.
Forza verdemare vedrai che il tempo aiutera' tuo marito a staccarsi anche lui come
tutti voi. Io l'ho provato,e credimi, all'inizio avevo quasi tutti contro. Ci vuole tempo.

paolo76

Da te la situazione era capovolta, un uomo da solo resiste di meno, credimi, sono contenta per Francesca, che adesso ti sostiene. :bravo:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

verdemare io ti posso capire, mio marito è andato da solo all'adunanza per un annetto e io mi sentivo un pochino in colpa perchè mi dispiaceva, abbiamo sempre fatto tutto insieme.
un week end lui era all'assemblea e io ad un convegno di un tutt'altro genere. Me lo vidi arrivare nella pausa pranzo tutto solo e sconsolato sentiva molto la mia mancanza e mi confessò
che era dispiaciuto per la solitudine che sentiva in mezzo a centinaia di fratelli. (se ci fosse stato lo spirito di Dio credo che non avrebbe reagito così)-
Ti scrivo come ho agito io per tutto il tempo che siamo stati divisi spiritualmente, ho sempre rispettato la sua decisione di continuare a frequentare e non condividevo con lui
tutte le cose che leggevo nei libri nonostante lui me lo chiedesse spesso.
Gli dicevo che se decideva di farla finitA con la "verità" doveva essere una sua scelta consapevole e non la mia.
più dicevo così e piu era curioso ogni tanto provava a indagare e io gli lanciavo la palla ma non la riprendevo, per intenderci la famosa "introduzione che suscita interesse!!!" te la ricordi?
un'affermazione forte e curiosa e poi non dicevo altro!
Intanto io cercavo di costruirmi una vita, un cervello libero da imposizioni e lui notava i cambiamenti e la gioia che provavo ogni giorno di più
Siamo andati avanti così finchè un giorno non ha iniziato a leggere il libro di Franz di sua iniziativa e poi riflettevamo insieme sul contenuto.
Ricordo con molta emozione ciò che mi disse sul lungomare di Gallipoli al tramonto in una calda sera di luglio: quando torneremo a casa non andrò più alle adunanze!
Credo di essermi innamorata di nuovo di lui, mi è sembrato di rinascere a nuova vita insieme
tempo qualche mese, il tempo di consegnaRE
GLI INCARICHI CHE AVEVA ed era finalmente LIBERO anche lui.
Questa è la mia esperienza spero possa aiutarti.
Ti auguro una gioia simile, anche più bella...davvero cara amica
ti abbraccio forte :fiori:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Verdemare ha scritto:
paolo76 ha scritto:Forse chi ci e' passato puo' comprendere....
Non e' bello vedere il proprio marito o la propria moglie
andare in sala o all'assemblea da soli. l'assemblea poi e' forse
ancora piu' triste, perche' si va via dalla mattina alla sera.
Io mi ricordo quando mia moglie andava da sola in sala o all'assemblea, era
una tristezza infinita ma poi con il tempo mi ha dato ragione.
Forza verdemare vedrai che il tempo aiutera' tuo marito a staccarsi anche lui come
tutti voi. Io l'ho provato,e credimi, all'inizio avevo quasi tutti contro. Ci vuole tempo.

paolo76

Da te la situazione era capovolta, un uomo da solo resiste di meno, credimi, sono contenta per Francesca, che adesso ti sostiene. :bravo:
Verdemare ti assicuro che sono una bellissima coppia e una splendida famiglia li ho conosciuti ieri! :bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Verdemare ha scritto:Grazie Lely, ma sai aver passato 30 anni della tua vita in un certo modo, avere i tuoi amici solo li' dentro, le tue certezze, le tue speranze, sono tutte li' per lui, so che andando avanti di questo passo prima o poi si stanchera' , ma non voglio che dia la colpa a me, come sta facendo adesso, e' troppo comodo, io non li diro' piu' niente contro I TG, si stanchera' da solo. :test: La cosa che lo spaventa di piu' e' il fatto che fuori dall' organizzazione non avrebbe piu' nessuna speranza, lui ci crede, mi dice: " ma i tuoi amici ( del Forum) che speranza di un futuro ti danno? Non lo vedi che fuori non c' e' niente? Non lo vedi il mondo come sta andando? Quando mi fa queste domande, pero' non so cosa rispondergli. :help:
per quanto riguarda le amicizie ti posso assicurare che se sei aperto al mondo e sei capace di dare di amicizie puoi fartene ovunque e dal momento che vuoi.amicizie vere, non quelle che ti invitano solo perche' sei dello stesso credo e appena vacilli un po' smettono di invitarti!

per quel che riguarda la speranza per il futuro che tuo marito chiede a noi, naturalmente posso rispondere per me.gli altri risponderanno per loro se vogliono.

LA MIA SPERANZA PER IL FUTURO e' la stessa di tuo marito verdemare, anche io credo in Dio, e non mi sento meno speranzosa di lui anche se non sono tdg.
la mia speranza e' quello che Dio mi stia vicino ogni giorno cosi' come io cerco di stare vicino a lui coltivando qualita' che a lui fanno piacere.
si' e' vero non vado in sala e non vado in predicazione ma ogni giorno mi impegno per la mia famiglia e per gli altri.

la mia speranza e' quella di crescere i miei figli nel meglio che si possa fare, rendendoli persone libere di pensare con la propria testa e non certo privandoli della loro personalita' obbligandoli ad essere dei cloni di cio' che penso o credo io
la mia speranza e' quella di onorare mio marito essendogli fedele, ogni giorno, amandolo e impegnandomi per lui e per la nostra famiglia
la mia speranza e' quella di vivere bene giorno per giorno perche' solo se mi amo davvero e mi rispetto posso amare gli altri e aiutarli se hanno bisogno.

fuori non c'e' niente? e' vero.ma fuori.
io non mi sento obbligata ad avere speranza verso i governi o in qualche altra cosa per vivere bene.io credo nella mia famiglia e nella forza che questa puo' rappresentare.
il mondo fuori non e' tutto composto da brutta gente, da gente corrotta o che agisce male.
io vivo bene verdemare, tuo marito sta vivendo bene?
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

persia ha scritto: . . .
Ti scrivo come ho agito io per tutto il tempo che siamo stati divisi spiritualmente, ho sempre rispettato la sua decisione di continuare a frequentare e non condividevo con lui
tutte le cose che leggevo nei libri nonostante lui me lo chiedesse spesso.
. . .
Gli dicevo che se decideva di farla finitA con la "verità" doveva essere una sua scelta consapevole e non la mia.
più dicevo così e piu era curioso ogni tanto provava a indagare e io gli lanciavo la palla ma non la riprendevo, per intenderci la famosa "introduzione che suscita interesse!!!" te la ricordi?
. . .
un'affermazione forte e curiosa e poi non dicevo altro!
Intanto io cercavo di costruirmi una vita, un cervello libero da imposizioni e lui notava i cambiamenti e la gioia che provavo ogni giorno di più
Siamo andati avanti così finchè un giorno non ha iniziato a leggere il libro di Franz di sua iniziativa e poi riflettevamo insieme sul contenuto.
. . .
:quoto100:

ottimi consigli... "ho sempre rispettato la sua decisione di continuare a frequentare" dimostra che si accorda fiducia, per non creare tensioni su cui Anziani e company potrebbero far leva per dividere i due (dividi et impera). Tra l'altro il marito in questo modo non sente minacciata la sua "personalità tdg"

"piu era curioso ogni tanto provava a indagare e io gli lanciavo la palla ma non la riprendevo"
è proprio per il bisogno di curiosità e "novità" che ci sono quasi regolarmente "nuovi intendimenti" altrimenti i tdg darebbero per scontata la Dottrina, e cercherebbero altre fonti di informazioni.
Ma anche se tdg convinti rimane sempre un margine di curiosità, insicurezza, dubbio di fondo... per questo proprinano adu, predicazioni, studi regolari.

"lui notava i cambiamenti e la gioia che provavo ogni giorno di più"
in pratica far leva su emozioni, oppure ricordare periodi positivi o interessi, hobby che appassionano l'altro/a.
Personalità tdg o meno non sono robot... a volte basta una canzone, un film, un pezzo letto da un libro a far riemergere dubbi sepolti.

Nel mio caso la compagna di mio padre (entrambi esterni ai tdg) preferiva accogliermi regolarmente, evitando l'argomento tdg ma in compenso puntare su interessi (nel mio caso libri, montagna...) parlando del più e del meno, per rilassarmi e ogni tanto chiedere con curiosità come procedeva. Hanno mantenuto i contatti per circa 7 anni quando mi sono accorto del contesto dove ero finito... ne sono uscito cosciente (a differenza degli inattivi) e li ho ringraziati.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Amici, ognuno di voi ha raccontato la sua esperienza , vi ringrazio dei preziosi consigli che avete dato di come comportarsi con un coniuge ancora schiavo della WTS . Tu Lely hai ragione quando dici che chi esce dai TG non e' senza una speranza,se crede in Dio, e che le vere amicizie si trovano piu' fuori, che dentro perche' almeno sono autentiche, non di circostanza. Anche mio marito se ne sta accorgendo che ci hanno isolati , non siamo piu' graditi causa mia, ma cosi' ci rimette anche lui, che crede che questa e' l' organizzazione di Dio nonostante tutto. :piange:
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

Messaggio da pierangelo »

ciao verdemare ho letto della tua situazione e mi dispiace che stai passando un momento difficile a causa delle divergenze con tuo marito. tutti quando eravamo dentro eravamo convinti di avere la verita' avevamo una fiducia completa in cio' che ci insegnava l'organizzazione... poi attraverso questo sito o grazie ad altre fonti abbiamo ricevuto delle informazioni che ci hanno fatto crollare il nostro mondo fatto di certezze assolute... e' stato un trauma tremendo per tutti ma penso che non tutti abbiamo reagito allo stesso modo non tutti hanno abbandonato l'organizzazione allo stesso modo o con gli stessi tempi... alcuni sono usciti in poco tempo altri hanno continuato perche' non gli sembrava vero che dovevano lasciare quel tipo di vita che avevano seguito per molti anni o addirittura fin dall' infanzia. tu hai capito che non credevi piu' alla wts per quello che avevi scoperto probabilmente per tuo marito prendere questa decisione e' piu' difficile pero' sicuramente le informazioni che gli hai dato lo stanno aiutando a ragionare. mi rendo conto che e' una situazione difficile... tu giustamente non puoi farti del male tornando in sala solo per farlo contento... non sarebbe giusto. da parte tua sicuramente continuerai ad essere per lui una ottima moglie come sei e come sei sempre stata puoi evitare magari eventuali contrasti dandogli altre informazioni, da quello che ho letto gli hai gia' fornito informazioni molto complete sull' operato della wts... penso anch'io che con il tempo anche lui si rendera' conto che quella che vive in sala non e' la verita' con il tempo anche se probabilmente la cosa gli sembra anomala si rendera' conto che una vita sana in armonia con dio si puo' vivere anche senza le adunanze e senza tutto il sistema della wts
forse per lui e' piu' difficile accettare questa ipotesi ma anche lui come e' successo a noi con il tempo si rendera' conto che tu hai ragione e riuscira' a staccarsi da quel tipo di vita... ti ripeto immagino che per te la situazione sia difficile perche' quando lasciamo l'organizzazione sappiamo di dare un forte dispiacere ai familiari che rimangono dentro e da un legame familiare forte si vivono dei nuovi contrasti che prima non esistevano... io no perche' non ho parenti che sono tdg ma molti in questo forum hanno avuto il problema che hai tu pero' con il tempo la situazione e' migliorata... spero che lo stesso capiti anche a te... spero di ricevere buone notizie in futuro.... ti mando i miei saluti e ti faccio tanti auguri... ciao pierangelo
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Come mi dispiace...devi riuscire a tirarlo fuori di li!!! Sono sicura che potreste tornare ad essere felici insieme! Ma devi tirarlo fuori, devi tirare fuori il suo cervello da li dentro. Anche io sono stata dentro 30 anni e ci credevo ciecamente esattamente come lui, ma ne sono uscita! Certo, sono stata fortunata, la persona che mi ha tirato fuori alla fine ha toccato le corde giuste. Ma ha fatto anche tanti errori, che spesso mi facevano tornare indietro a credere che quella era la verità. Ma lui non si è arreso e alla fine mi ha tirato fuori, ci sono voluti anni pero. NON MOLLARE!! Hai provato con le immagini subliminali? Quelle a me avevano colpito molto. E poi mi aveva colpito molto il fatto di vedere che l'edizione "enphatic diaglott" della Bibbia era pubblicata dalla watch tower ma conteneva la traduzione corretta della Bibbia in versetti come Giovanni 1:1 e simili! Non so, se può aiutare....
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

per aran...

Messaggio da lely »

guarda Aran, secondo me Verdemare di informazioni al marito gliene ha date abbastanza...come persia trovo piu' strategico buttare ogni tanto una informazione qua' e la' ma senza insistere o bombardarlo di cose.
tanto per esperienza posso dire che non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire!
se non e' predisposto potra' anche mettergli davanti di tutto ma non si smuovera'...
verdemare....devi solo avere pazienza... :triste:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti